PDA

Visualizza Versione Completa : Ma da voi il lavoro????



Erikuccia
08/11/2012, 07:56
Come sta andando il lavoro a voi?
Nell'azienda dove lavoro (metalmeccanica) è esattamente 1 mese che il telefono NON suona, ne' per ordini e ne' per assistenze alle macchine.
E' accaduto così, tutto all'improvviso...da un mese all'altro la parabola è scesa drasticamente.
L'azienda nostra concorrente (sempre della stessa zona), ha ridotto il personale del 50%, noi reggiamo ancora (siamo più piccoli); ma se va avanti così non so per quanto ancora......
Bah, ho come l'impressione che a breve toccheremo veramente il fondo :cry:

flower
08/11/2012, 08:05
... cara Erikccia... il lavoro va MALISSIMO in tutta italia... c'è poco da fare...
Si salvano solo gli statali.

Gian
08/11/2012, 08:06
DA me "settore immobiliare" un disastro......il telefono non suona, nessuno che entra......ed è così da mesi!

derfel
08/11/2012, 08:09
... cara Erikccia... il lavoro va MALISSIMO in tutta italia... c'è poco da fare...
Si salvano solo gli statali.

Per quanto anche gli statali non stiano passando un bel periodo.
Aumento del costo del vita e congelamento totale delle remunerazioni, certo il lavoro normalmente si conserva (e di sti tempi è tantissima roba)!

gnomo
08/11/2012, 08:11
Io, commerciante in zona San Pietro, mi salvo giusto col turismo...

Mr. Blonde
08/11/2012, 08:12
Per quanto anche gli statali non stiano passando un bel periodo.
Aumento del costo del vita e congelamento totale delle remunerazioni, certo il lavoro normalmente si conserva (e di sti tempi è tantissima roba)!

Porelli.

Privato, credito e investimenti, ci sta una piccola ripresa dei portafogli, ma la produzione è ferma da marzo 2012

Erikuccia
08/11/2012, 08:14
A me quel che fa riflettere è stato questo "declino improvviso"almeno nell'azienda dove lavoro.
Ce la siamo sempre cavata e forse siamo stati una "mosca bianca", solo da 1 mese a questa parte (ovvero da dopo le ferie estive) le cose sono drasticamente cambiate.
Chissà mai se si riprenderà

Medoro
08/11/2012, 08:14
X ora bene,ma a dicembre vado in appalto cosi come a giugno,e sono 2 appalti importanti,speriamo bene

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Python
08/11/2012, 08:14
malissimo anche nell'editoria .....

derfel
08/11/2012, 08:20
Porelli.

Privato, credito e investimenti, ci sta una piccola ripresa dei portafogli, ma la produzione è ferma da marzo 2012

Sai quando lo stipendio di 1200 € è fermo dal 2010, non è che c'è tanto da ridere, poi certo che rispetto a chi perde il lavoro, gli statali stanno benissimo, ho solo detto che anche per loro non è un bel periodo.

D74
08/11/2012, 08:21
Per quanto anche gli statali non stiano passando un bel periodo.
Aumento del costo del vita e congelamento totale delle remunerazioni, certo il lavoro normalmente si conserva (e di sti tempi è tantissima roba)!

non ci metterei la mano sul fuoco....

flower
08/11/2012, 08:22
Sai quando lo stipendio di 1200 € è fermo dal 2010, non è che c'è tanto da ridere, poi certo che rispetto a chi perde il lavoro, gli statali stanno benissimo, ho solo detto che anche per loro non è un bel periodo.

... non è un bel periodo per NESSUNO.. o quasi...
Il discorso è solo sul fatto che 1200€ per sempre sono meglio che 1500€, ma non so se il mese prossimo li prendo... almeno dal mio punto di vista.

Black Death
08/11/2012, 08:26
Il lavoro va bene c'è ne abbastanza , sono i pagamenti che mancano.


;;)

derfel
08/11/2012, 08:29
non ci metterei la mano sul fuoco....

Infatti ho scritto "normalmente":lingua:


... non è un bel periodo per NESSUNO.. o quasi...
Il discorso è solo sul fatto che 1200€ per sempre sono meglio che 1500€, ma non so se il mese prossimo li prendo... almeno dal mio punto di vista.

Senza dubbio! In certi momenti storici è meglio essere uno statle, in altri un dipendente privato, in altri ancora lavorare per proprio conto. In questo periodo sarebbe opportuno vincere al totocalcio:cry:.

emz
08/11/2012, 08:32
Come sta andando il lavoro a voi?
Nell'azienda dove lavoro (metalmeccanica) è esattamente 1 mese che il telefono NON suona, ne' per ordini e ne' per assistenze alle macchine.
E' accaduto così, tutto all'improvviso...da un mese all'altro la parabola è scesa drasticamente.
L'azienda nostra concorrente (sempre della stessa zona), ha ridotto il personale del 50%, noi reggiamo ancora (siamo più piccoli); ma se va avanti così non so per quanto ancora......
Bah, ho come l'impressione che a breve toccheremo veramente il fondo :cry:

a maiala, anche in sanita', curatevi adesso, che domani mattina non si sa'.

se vi racconto cosa succede in osp vi faccio deprimere, quindi evito.

ALE72
08/11/2012, 08:32
Edilizia,'no schifo... Lo stipendio lo prendo, ma ne ho pieni i co.....ni dei cantieri, mi sto muovendo per (ri)farmi un lavoro tutto mio...;)

cicorunner
08/11/2012, 08:33
sono anni che a Biella il lavoro va malissimo, distretto tessile ormai soppiantato in toto da Cina India Turchia

mi salvo perchè lavoro con la Cina (86% del fatturato)

finchè dura :cry:

Erikuccia
08/11/2012, 08:33
Edilizia,'no schifo... Lo stipendio lo prendo, ma ne ho pieni i co.....ni dei cantieri, mi sto muovendo per (ri)farmi un lavoro tutto mio...;)

Auguriiiiiii!!!!

2ofaces
08/11/2012, 08:35
Nel mio settore ( alberghiero ) su Milano quest'anno va benino e le previsioni per il 2013 sono buone.

michele0105
08/11/2012, 08:44
Edilizia,'no schifo... Lo stipendio lo prendo, ma ne ho pieni i co.....ni dei cantieri, mi sto muovendo per (ri)farmi un lavoro tutto mio...;)

Vai finalmente a fare il pilota.....

Filomao
08/11/2012, 08:50
Idem, per quello ho deciso di cambiare azienda dal prossimo anno!

Lo scrofo
08/11/2012, 08:59
Sono 3 anni che va cosi' cosi', ma nell'ultimo anno c'e' stata una vera compressione del lavoro ...

Procedura di mobilita' attivata da 2 settimane, hanno silurato piu' di una decina di persone ...

Ora vediamo ... E si spera come sempre, peggio di cosi' si puo' sempre andare. . . . . .

Lo scrofo
08/11/2012, 08:59
Sono 3 anni che va cosi' cosi', ma nell'ultimo anno c'e' stata una vera compressione del lavoro ...

Procedura di mobilita' attivata da 2 settimane, hanno silurato piu' di una decina di persone ...

Ora vediamo ... E si spera come sempre, peggio di cosi' si puo' sempre andare. . . . . .

Filomao
08/11/2012, 09:08
Edilizia,'no schifo...

Confermo, è proprio cio' che blocca il mio lavoro.....un pianto. Solo al sud c'e' leggermente piu' attivita'.

michele0105
08/11/2012, 09:13
Confermo, è proprio cio' che blocca il mio lavoro.....un pianto. Solo al sud c'e' leggermente piu' attivita'.

Che lavoro fai?

Spoly
08/11/2012, 09:15
Settore grafico per ora va abbastanza bene (almeno da me) però per farla andare ci si fa un mazzo assurdo stando dentro anche sabati e domeniche...
mio padre invece settore edilizia (impresa di imbianchini) è uno dei pochi che ancora sopravvive..per il resto disastro

Filomao
08/11/2012, 09:20
Che lavoro fai?

Direttore commerciale di un'azienda di porte.

cicorunner
08/11/2012, 09:22
in molti casi non è la mancanza di lavoro ad uccidere , a quello si può temporaneamente sopravvivere se organizzati, ma il vero problema è che non vengono pagate le fatture , ri.ba respinte, insoluti a pioggia....intanto l'iva la paghi subito anche senza aver incassato i soldi, inoltre paghi imposte in acconto per l'anno successivo quando non sai neppure se riesci a finire l'anno in corso .... e nn scarrare di un giorno altrimenti arriva il ravvedimento finanziario , quindi tra sanzioni e interessi passivi alle banche il cappio si stringe sempre più

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:

Richymbler
08/11/2012, 09:22
Direttore commerciale di un'azienda di porte.
Se ti mettessero alla porta sarebbe ingrato destino quindi...

Filomao
08/11/2012, 09:24
Se ti mettessero alla porta sarebbe ingrato destino quindi...

Li ho anticipati io :oook:

Richymbler
08/11/2012, 09:25
Li ho anticipati io :oook:
Gli hai sbattuto le loro porte in faccia, allora!

Filomao
08/11/2012, 09:27
Mi sono acccasato in un'altra azienda, piu' semplice.

Richymbler
08/11/2012, 09:29
Mi sono acccasato in un'altra azienda, piu' semplice.
Accasato? Ah dopo le porte ora l'intera casa...! :blink:


Vabbè lasciamo perdere se no continuo a degenerare ad oltranza...:wacko:

Filomao
08/11/2012, 09:31
Accasato? Ah dopo le porte ora l'intera casa...! :blink:


Vabbè lasciamo perdere se no continuo a degenerare ad oltranza...:wacko:

Si si, l'intera casa, contratto migliore, più benefit e chi più ne ha più ne metta......:w00t::oook:

Niko80
08/11/2012, 09:32
ho un bar-pasticceria fortunatamente in un ottima posizione per il traffico sia turismo che industriale, per adesso la gente gira ancora soprattutto nei weekend

Richymbler
08/11/2012, 09:34
Si si, l'intera casa, contratto migliore, più benefit e chi più ne ha più ne metta......:w00t::oook:
Almeno offri da bere!

Matt
08/11/2012, 09:36
malissimo anche nell'editoria .....

Io sono collegato , settore Industria Grafica e non va benissimo :sick:

Filomao
08/11/2012, 09:38
Almeno offri da bere!

Nemmeno ti conosco....se ci sara' occasione, magari a qualche raduno volentieri....:oook:

Richymbler
08/11/2012, 09:39
Tira solo settore del lusso e extra lusso. Chi commercia oro poi va alla grande, sempre che non venga arrestato.

Operazione "Fort Knox" contro compro-oro Sequestri in tutta Italia per 163 milioni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2012/11/08/news/blitz_gdf_contro_compro-oro-46159775/?ref=HRER2-1)

michele0105
08/11/2012, 09:41
Direttore commerciale di un'azienda di porte.

Capito.
In effetti in un settore così la crisi dovrebbe essere forte, salvo grosse quote di export. Magari mi sbaglio....

Filomao
08/11/2012, 09:43
Capito.
In effetti in un settore così la crisi dovrebbe essere forte, salvo grosse quote di export. Magari mi sbaglio....

Non ti sbagli. Lavorare con i cantieri fino a qualche anno fa era uno spasso....ordini importanti e pagamenti onesti. Ora l'esatto opposto. L'export è quello che tiene alto l'ordinato a livello di stock importanti.

Mamba
08/11/2012, 09:43
da noi va bene...chiudiamo l'anno perdendo solo 3 milioni di dollari...

paper
08/11/2012, 09:43
A me quel che fa riflettere è stato questo "declino improvviso"almeno nell'azienda dove lavoro.
Ce la siamo sempre cavata e forse siamo stati una "mosca bianca", solo da 1 mese a questa parte (ovvero da dopo le ferie estive) le cose sono drasticamente cambiate.
Chissà mai se si riprenderà

A me è capitato nel 2010 dopo un 2009 discreto e ho deciso di chiudere l'azienda, cosa che già meditavo da un po'. Decisione tempestiva in quanto nel 2011 durante il periodo di liquidazione, nonostante non avessi mandato circolari in merito alla clientela quasi nessuno si è fatto vivo.
Per una piccola azienda con clientela esclusivamente industriale nel settore caldaie a vapore e costruzioni refrattarie la situazione era insostenibile, anche se come riparatori di grandi caldaie nella zona eravamo gli unici e tra i più qualificati in Piemonte e dintorni. E negli ultimi 50 anni la clientela non era da ridere: tutte le sezioni FIAT, COMAU, IVECO, Fenice EDF, ospedali, industrie del legno, le principali industrie alimentari compresa Nestlé, SIMAV-ALENIA, Pirelli RE, IRIDE ecc. In Piemonte una crisi nera. Quanto alle difficoltà negli incassi meglio non parlarne...
Ormai lavorare con dipendenti è diventato un lusso, è necessario autofinanziarsi all'inverosimile o indebitarsi, una cosa mai vista. Almeno dalla "congiuntura" del 1963, ma allora il lavoro non mancava.

Topax'82
08/11/2012, 09:47
Il lavoro da noi fortunatamente ce n'è perchè lavoriamo molto con l'estero settore petrol-chimico, il problema è che dal 2008 a oggi i profitti sono diminuiti per via della concorrenza spietata di Cina-Corea etc etc. Si lavora per andare pari sperando nel futuro, ma il futuro secondo me non c'è.
Ho provato ad iniziare anche un dopo lavoro con partita iva ma di 5.000€ di fatture emesse da gennaio a oggi ne ho incassate solo 1.200€, al che mi sono fermato, perchè fare le 2 di notte o lavorare nei week-end gratis non è piacevole.

Speriamo ricominci a girare per tutti.

tbb800
08/11/2012, 09:56
In sicilia è un dramma.

Siamo stati "laboratorio" per l'elezione dei grillini. Non ho difficoltà a sostenere che potremmo tranquillamente diventare quelli con il cerino in mano che danno fuoco alle polveri.

Nessuno si salva, tranne gli statali e i regionali

Nei piccoli comuni c'è anche difficoltà a pagare gli stipendi per i pochissimi dipendenti. Ieri un impiegato di un piccolissimo comune mi diceva che non hanno neppure i soldi per acquistare qualche sacco di cemento per lavori urgenti e non rinviabili. Non appalto di chissà che cosa, ma propio qualche sacco di cemento.

Possibilità di ripresa nessuna, dal momento che la politica non può occuparsi di sciocchezze come lavoro, servizi, sanità, economia, scuole, formazione, viabilità, CULTURA; giusto ieri il neogovernatore è andato a roma a prendere ordini dai suoi padroni per imbastre una giunta ad effetto, fatta di cantastorie, professionisti dell'antimafia, gente senza macchia, filosofi teoretici e asceti tibetani. Sarà marginale che qualcuno si preoccupi di amministrare la regione (nel senso che la cosa è delegata per atto non scritto agli Amici degli Amici che sanno fare e si fanno rispettare).

Comunque cerchiamo di spremere la vacca prima che muoia completamente: la società che si occupa della costruzione del ponte di messina del sogno da canna afgana, ha una proroga di altri due anni per valutare la fattibilità dell'opera che ci portera nel mondo.

La fila per farsi assumere (anche senza concorso, magari con solo colloquio motivazionale, nella mafia s.p.a. si allunga sempre di più.

jamex
08/11/2012, 09:58
E' un periodo di merda...la mia ditta avrebbe pure molto...peccato che mettano la gente in condizione di dover andare via perchè la sera si torna a casa con il fegato quadro

ALE72
08/11/2012, 10:08
E' un periodo di merda...la mia ditta avrebbe pure molto...peccato che mettano la gente in condizione di dover andare via perchè la sera si torna a casa con il fegato quadro

È' quel che capita anche a me. Stipendio più che decoroso, ma delle promesse iniziali non ne hanno mantenuta nemmeno una. Da ex imprenditore non riesco a mandar giù di prendere ordini e dire sempre di si a emerite teste di cazzo senza palle solo perché sono i miei 'responsabili'. Perciò mi sto muovendo per ricominciare una nuova attività, inizialmente part-time(il lavoro da dipendente lo mantengo, non si sa mai...),poi se la cosa funziona ciao ciao a tutti,ma non prima di essermi levato qualche soddisfazione nei confronti di chi se lo merita( e non si tratta di semplici insulti...).;)

Fabio Pal
08/11/2012, 10:10
Io sto cominciando seriamente a pensare di trasferirmi con tutta la famiglia in Cina.
Qui non si vive più come una volta anche se non vogliamo accorgercene.
In Cina, o almeno in alcune città della cina si vive MOOOLTO meglio

paper
08/11/2012, 10:16
Possibilità di ripresa nessuna, dal momento che la politica non può occuparsi di sciocchezze come lavoro, servizi, sanità, economia, scuole, formazione, viabilità, CULTURA; giusto ieri il neogovernatore è andato a roma a prendere ordini dai suoi padroni per imbastre una giunta ad effetto, fatta di cantastorie, professionisti dell'antimafia, gente senza macchia, filosofi teoretici e asceti tibetani.

Penso che un monaco stilita possa fare la differenza, Non ce ne sono a disposizione? :papa:

oscar diamante
08/11/2012, 10:18
da noi e' arrivata la cassa integrazione verticale. tutti i venerdì, fino a fine gennaio, a casa. poi....speriamo bene, non avevo mai visto tanta pellagra in 12 anni....:wacko:


dimenticavo...tutti i 20 interinali a casa gia' da luglio.

VonRichthofen
08/11/2012, 10:19
TPL a Milano......lavoro in costante aumento,più c'è crisi più il lavoro aumenta.......ma la paga no :(

Gnolo
08/11/2012, 10:21
C'è crisi


Inviato dalla luna

black panther
08/11/2012, 10:23
Sono nella direzione di un centro commerciale e devo dire che va piuttosto bene considerando la situazione generale..

jamex
08/11/2012, 10:25
Sono nella direzione di un centro commerciale e devo dire che va piuttosto bene considerando la situazione generale..

assumono????????? in riviera mi trasferirei volentieri :w00t:

PowerRoss
08/11/2012, 10:30
Lavoro a partita IVA in uno studio che fa perizie e stime per le assicurazioni... e paradossalmente non riusciamo a trovare gente sveglia e seria per lavorare...:dubbio:


Il settore al momento pare stabile.. di mio ho fatto di più dell'anno scorso (lavoro a cottimo) e quindi non mi lamento... speriamo sempre in bene.:cool:

black panther
08/11/2012, 10:31
assumono????????? in riviera mi trasferirei volentieri :w00t:

A livello di assunzioni non c'è molto movimento, chi ce l'ha se lo tiene ben stretto..

spitjake
08/11/2012, 10:35
da me le 2 settimane dopo le paghe lo scontrino medio è di 10 euro, l'ultima settimana del mese di 3-4 :cry: e pagano tutti con 50oni, la gente esce lo stesso ma i soldi non ce li ha sul serio

Fermissimo
08/11/2012, 10:44
da me le 2 settimane dopo le paghe lo scontrino medio è di 10 euro, l'ultima settimana del mese di 3-4 :cry: e pagano tutti con 50oni, la gente esce lo stesso ma i soldi non ce li ha sul serio

questa non l'ho capita...50 euri o 50 centesimi?

Rebel County
08/11/2012, 10:52
io lavoro qua
https://www.google.com/finance?client=ob&q=NYSE:SWI

facciamo 50/60 mln di $ utile a quarter, credo che vada bene

winter1969
08/11/2012, 11:00
Come sta andando il lavoro a voi?
Nell'azienda dove lavoro (metalmeccanica) è esattamente 1 mese che il telefono NON suona, ne' per ordini e ne' per assistenze alle macchine.
E' accaduto così, tutto all'improvviso...da un mese all'altro la parabola è scesa drasticamente.
L'azienda nostra concorrente (sempre della stessa zona), ha ridotto il personale del 50%, noi reggiamo ancora (siamo più piccoli); ma se va avanti così non so per quanto ancora......
Bah, ho come l'impressione che a breve toccheremo veramente il fondo :cry:

Nell'azienda dove lavoro io è questione di giorni e tutto finirà

jamex
08/11/2012, 11:04
A livello di assunzioni non c'è molto movimento, chi ce l'ha se lo tiene ben stretto..

:cry:

tbb800
08/11/2012, 11:22
Penso che un monaco stilita possa fare la differenza, Non ce ne sono a disposizione? :papa:

di qeusto non hanno ancora fatto cenno, ma considerato che così coprirebbero pure l'area cattolico-integralista non mi stupirei affatto. Reclutarne qualcuno deve essere abbastanza semplice.

da noi quello che è surreale è ben accetto. specie in politica

burnout
08/11/2012, 11:24
un mare di lacrime

REDDER72
08/11/2012, 11:45
TPL a Milano......lavoro in costante aumento,più c'è crisi più il lavoro aumenta.......ma la paga no :(

mio stesso lavoro e stessa situazione...peccato che causa regioni e comuni che non pagano ho appena preso lo stipendio di luglio

Mr. Blonde
08/11/2012, 11:49
Sai quando lo stipendio di 1200 € è fermo dal 2010, non è che c'è tanto da ridere, poi certo che rispetto a chi perde il lavoro, gli statali stanno benissimo, ho solo detto che anche per loro non è un bel periodo.

Tanto per avere un'idea, 1.200 euro per quale mansione?

VonRichthofen
08/11/2012, 11:57
mio stesso lavoro e stessa situazione...peccato che causa regioni e comuni che non pagano ho appena preso lo stipendio di luglio

fortunatamente qui da me lo stipendio arriva puntuale. Ho notato una cosa girando per Milano.....le agenzie per lavori interinali sono quasi totalmente sparite,prima ne vedevo una ad ogni angolo......

spitjake
08/11/2012, 11:59
questa non l'ho capita...50 euri o 50 centesimi?

50euro, quando pagano coi 50 vuol dire che lo stipendio è agli scoccioli, ultimo bancomat

jamex
08/11/2012, 12:00
per giunta sono assunto come impiegato di 2° livello....svolgo le mansioni di uno del 5° livello ma prendo lo stipendio del 2° :cry:

Norik
08/11/2012, 12:04
calo spaventoso , in cassa un mio collega ( siamo in 4 )
anche se la figlia di un socio e tornata dalla maternita ( dopo 5 mesi ) e non sta facendo nulla ,ma nulla e dir poco
forse potrei andare in cassa appena torno
sinceramente non so

Mr. Blonde
08/11/2012, 12:05
io lavoro qua
https://www.google.com/finance?client=ob&q=NYSE:SWI

facciamo 50/60 mln di $ utile a quarter, credo che vada bene

Dipende tutto dal rapporto con l'investimento di capitale, e costo dell'azienda, ci sono aziende che chiudono con un utile come questo

Lo scrofo
08/11/2012, 12:05
TPL a Milano......lavoro in costante aumento,più c'è crisi più il lavoro aumenta.......ma la paga no :(

:( ... Scusa Richtofen, che vuol dire TPL ? Scusami sono curioso e un po' ignorante ...


fortunatamente qui da me lo stipendio arriva puntuale. Ho notato una cosa girando per Milano.....le agenzie per lavori interinali sono quasi totalmente sparite,prima ne vedevo una ad ogni angolo......

Questo e' vero, anche qui da noi, si sono ridotte di un botto ... Come anche le agenzie immobiliari...

Filomao
08/11/2012, 13:03
TPL a Milano......lavoro in costante aumento,più c'è crisi più il lavoro aumenta.......ma la paga no :(
Tpl starebbe per?

io lavoro qua
https://www.google.com/finance?client=ob&q=NYSE:SWI

facciamo 50/60 mln di $ utile a quarter, credo che vada bene

Cosa trattate?

sagyttar
08/11/2012, 13:23
Mi considero fortunato.
Nella mia azienda non è cambiato niente, se non le solite ristrutturazioni al ribasso di personale.
Stipendi regolari.

In compenso la mia morosa a fine dicembre sarà licenziata perchè il suo datore di lavoro (Notaio in piazza Cadorna a Milano) da due anni fattura circa il 90% in meno: non si vende più nemmeno una casa e quelle poche che passan di mano sono tutta roba di signoroni che non hanno bisogno di accendere un mutuo.

manu for rent
08/11/2012, 13:25
Trasporto pubblico locale - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Trasporto_pubblico_locale)

edotto
08/11/2012, 13:28
per noi costruttori di macchine utensili è un alto e un basso...anche così tiriamo avanti ancora...se cala però...

Rebel County
08/11/2012, 13:54
Dipende tutto dal rapporto con l'investimento di capitale, e costo dell'azienda, ci sono aziende che chiudono con un utile come questo
no dipende dai prodotti/servizi e da dove li vendi e come ti posizioni sul mercato, nel mio caso e' guerra aperta

Guinness
08/11/2012, 14:53
Noi produciamo antenne, e siamo tra le aziende leader in italia...con l'estero lavoriamo ancora tanto (germania, francia, olanda, uk, europa dell'est, russia, medio oriente), con l'italia oramai veramente poco, tengono botta il ferroviario e l'automotive, cb e apricancello in picchiata...
facciamo anche gare ministeriali, ma pagano minimo ad un anno e mezzo...minimo...
si tiene botta con l'estero, nella speranza che riparta l'italia...speranza...

DYD666
08/11/2012, 15:21
Esportiamo circa il 75%della produzione, in tutto il mondo, quest'anno a causa della chiusura di alcune aziende nostre concorrenti, abbiamo incrementato del 19% il personale impiegato nella nostra sede, tutto il parco dipendenti è arrivato ad oltre 300h di straordinarie a settembre 2012.Bene.

L'aria in azienda è inrespirabile, le persone ingamba se ne vanno, anche senza avere altre proposte.
Il fatto di avere "lavoro" li motiva ad un feroce accanimento, mettendo ufficio contro ufficio, direttori contro direttori ecc.
So per certo che tutti i dipendenti più anziani che nel corso della loro carriera lavorativa hanno avuto super minimi ed altri benefit sono stati da prima soggetti a mobbig,per poter togliere loro i super mini ed altre clausole contrattuali, come il turno lavorativo del sabato e della domenica.
Il motivo? Avere centinai di persone alla porta pronte ad entrare.

Se, vi fosse un minimo di mercato m ne andrei domani anche con lo stipendio dimezzato.

Lo scrofo
08/11/2012, 15:25
La situazione attuale porta solo all'esasperazione dei rapporti lavorativi, peggiorandoli ...

Norik
08/11/2012, 15:29
Esportiamo circa il 75%della produzione, in tutto il mondo, quest'anno a causa della chiusura di alcune aziende nostre concorrenti, abbiamo incrementato del 19% il personale impiegato nella nostra sede, tutto il parco dipendenti è arrivato ad oltre 300h di straordinarie a settembre 2012.Bene.

L'aria in azienda è inrespirabile, le persone ingamba se ne vanno, anche senza avere altre proposte.
Il fatto di avere "lavoro" li motiva ad un feroce accanimento, mettendo ufficio contro ufficio, direttori contro direttori ecc.
So per certo che tutti i dipendenti più anziani che nel corso della loro carriera lavorativa hanno avuto super minimi ed altri benefit sono stati da prima soggetti a mobbig,per poter togliere loro i super mini ed altre clausole contrattuali, come il turno lavorativo del sabato e della domenica.
Il motivo? Avere centinai di persone alla porta pronte ad entrare.

questo e il futuro che ci aspetta
oramai chi ha il lavoro non vuole pagare piu chi lavora , anche se lo merita
a me quello che che fa girare e che queste persone poi si lamentano che c' e la crisi e che nessuno compera piu
ma io mi chiedo come puoi aspettarti che io spendo se non mi paghi

io sono uno di quelli convinti che il peggio deve ancora arrivare
in grecia sta succedendo il disastro e l' europa dice che non stanno facendo abbastanza
non so cosa accadra ora

The President1
08/11/2012, 15:35
Direttore commerciale di un'azienda di porte.


Ciao Filo come va ?????
Ma scusa se mi permetto ma non facevi un lavoro inerente il mio :blink:.....................è cambiato qualcosa . Sai com'è mia moglie adora il mare e due anni fa al Compleanno del Forum quando ci siamo incontrati per la prima volta , era piaciuta la tua idea della necesità di un nuovo Laboratorio dalle tue parti a cui commissionare il lavoro ricordi
:biggrin3:

ing71
08/11/2012, 15:38
Catania, STMicroelectronics.
4000 dipendenti circa + indotto.
Una bellissima realta', oramai l'unica vera industriale high tech del sud, dopo che ha chiuso Termini Imerese, ma anche noi in crisi.
Qui la chiamano Etna Valley...
In Q4 cassa integrazione a rotazione per i reparti produttivi.
Non sappiamo come iniziera' il Q1 2013.
Quello che ci salva e' un portafoglio prodotti enorme che fortunatamente fa da ammortizzatore per quei dispositivi che possono essere in sofferenza.

Aerodik
08/11/2012, 15:56
statale, vvf, stipendi e contratti bloccati dal 2009, poco + di 1000 euro al mese per cercare di fare bene il mio lavoro non sono molti, quando in tutta europa prendono + del doppio (come in tutti i settori del resto...) soldi in amministrazione sempre meno, assunzione ridotte all osso che non ricoprono neanche il turn-over, mancanza di fondi per addestramenti e corsi formativi, attrezzature sempre quelle, ed equipaggiamenti ridotti all osso... quello che mi scoccia di più, è il fatto che a rimetterci come sempre è la gente che dovrei aiutare. sono i nostri soldi versati nelle tasse che non danno i loro frutti, non vengono impiegati come dovrebbero è questo non è bello neanche visto da statale....

tonidaytona
08/11/2012, 16:04
Come sta andando il lavoro a voi?
Nell'azienda dove lavoro (metalmeccanica) è esattamente 1 mese che il telefono NON suona, ne' per ordini e ne' per assistenze alle macchine.
E' accaduto così, tutto all'improvviso...da un mese all'altro la parabola è scesa drasticamente.
L'azienda nostra concorrente (sempre della stessa zona), ha ridotto il personale del 50%, noi reggiamo ancora (siamo più piccoli); ma se va avanti così non so per quanto ancora......
Bah, ho come l'impressione che a breve toccheremo veramente il fondo :cry:



idem e pure peggio a Torino e provincia.

ormai macchinari e tecnologie vengono fatte in oriente a prezzi da materia prima.
idem per la componentistica.

Polonia e paesi vicini in continua espansione.
stipendi un terzo rispetto a noi.
adesso ci vorrebbe un po' di solidarnosc a ristabilire l'equilibrio.

Filomao
08/11/2012, 16:06
Ciao Filo come va ?????
Ma scusa se mi permetto ma non facevi un lavoro inerente il mio :blink:.....................è cambiato qualcosa . Sai com'è mia moglie adora il mare e due anni fa al Compleanno del Forum quando ci siamo incontrati per la prima volta , era piaciuta la tua idea della necesità di un nuovo Laboratorio dalle tue parti a cui commissionare il lavoro ricordi
:biggrin3:
E' cambiato molto da allora, sono passati dei treni importanti e fortunatamente sono riuscito a prenderli al volo......:wink_:

tonidaytona
08/11/2012, 16:13
Io sto cominciando seriamente a pensare di trasferirmi con tutta la famiglia in Cina.
Qui non si vive più come una volta anche se non vogliamo accorgercene.
In Cina, o almeno in alcune città della cina si vive MOOOLTO meglio

fammi sapere come ti trovi.
Cina , Brasile , India.. mi va bene tutto.

Il Franky
08/11/2012, 16:18
..è un casino.. grosso.

Leo67
08/11/2012, 16:23
..è un casino.. grosso.

ma se sei ricco sfondato,cazzo ti lamenti ....

8e65
08/11/2012, 16:31
operaio in azienda privata manutenzione e ripristino scavi ed asfalti:
lavoro ce n'è, la stragrande maggioranza degli appalti sono lavori per conto Telecom;
è da un po' di tempo che con le nuove "tecniche" di comunicazione (la posa di fibra ottica, nuova sezione di cavi, ecc.).
cosi' tra lo scavi per la posa dei suddetti cavi, e la riasfaltatura del manto stradale per il ripristino dei scavi stessi, ne abbiamo a sufficienza.

Finche il tempo regge,tutto bene; se arrivano piogge,o brusche arie polari, la situazione cambia.........

enrico57
08/11/2012, 16:37
La ditta dove lavoro naviga ancora bene.Per il momento la crisi non ci preoccupa.E' una ditta metalmeccanica che produce macchine da produzione su richiesta.Io sono saltuariamente anche un trasferstista,mia moglie e' un dirigente scolastico.La mia piu' grande preoccupazione sono i due figli:uno geometra iscritto all'albo,e la figlia laureata con 110.Continuano con stage di 300/500 euro al mese.Non so che futuro avranno Enrico57

PowerRoss
08/11/2012, 16:48
La ditta dove lavoro naviga ancora bene.Per il momento la crisi non ci preoccupa.E' una ditta metalmeccanica che produce macchine da produzione su richiesta.Io sono saltuariamente anche un trasferstista,mia moglie e' un dirigente scolastico.La mia piu' grande preoccupazione sono i due figli:uno geometra iscritto all'albo,e la figlia laureata con 110.Continuano con stage di 300/500 euro al mese.Non so che futuro avranno Enrico57

Falli emigrare il prima possibile che sotto i 28-30 anni è molto più facile adattarsi...

ma se lasciano troppi "affetti" in patria son gioie ma anche dolori...

pierosforza
08/11/2012, 16:55
Qui a Taranto e provincia è uno schifo................. e che ve lo dico a fare, ormai siamo sui giornali tutti i giorni per la questione Ilva.
La cosa + deprimente è che ormai c'e' un esodo di ragazzi dai 20 ai 35 anni

Antriple
08/11/2012, 17:03
situazione difficilissima, ma ce la caviamo!
Da questa babele o non si salverà nessuno, o solo quelli più seri!

armageddon
08/11/2012, 17:08
mirafiori carrozzeria,a casa da luglio,ma il mio capo dice che non va via dall'italia

Apox
08/11/2012, 17:17
mirafiori carrozzeria,a casa da luglio,ma il mio capo dice che non va via dall'italia

:risate::risate::risate::risate::risate::risate::risate:


:dry:

Jojo
08/11/2012, 18:23
Forniture ospedaliere (apparecchiature biomedicali e presidi): la crisi ha portato a tagli drastici, ma la selezione (molti concorrenti sono spariti) e la differenziazione dei prodotti commercializzati ci ha permesso di arrivare ad un +36% al 31/10.
Fortunatamente poi, lavoriamo per aziende sanitarie virtuose che pagano regolarmente a 90/180 giorni.

PERO': il clima è di merda, perchè la crisi, se non colpisce, diventa un pretesto. Infatti i risultati sono l'effetto della lungimiranza dei capi ma non dipendono dal MEGA culo che ci siam fatti in 3 anni sul campo per radere al suolo la concorrenza. Risultato: 3 milioni in più di fatturato ed io ho guadagnato meno che nel 2010 (sono libero professionista). "Prendere o lasciare, magari in giro trovi qualcosa di migliore..." la risposta dei miei capi.

PERO' II (la vendetta): le nuove politiche commerciali hanno portato a concentrarsi su nuovi obbiettivi, trascurando mercati per noi storici. Ed ecco che uno dei ns fornitori più anziani (che io ho cmq coccolato negli ultimi 5 anni) si stanca dei miei lungimiranti capi e decide di andarsene. Non prima di contattarmi (OGGI!!!) per chiedermi se ho le palle di mollare tutto ed occuparmi della loro azienda (miltinazionale da 70mil di € in Italia) per tutta la mia regione....beh, non mi sono mai cagato cosi tanto addosso.

Riassumendo: non mi sarei mai aspettato un'opportunità cosi in un periodo storico come questo. Una manna dal cielo, perchè stavo già prospettando di raggiungere mio padre in Perù. Lui, da quando si è trasferito laggiù è rinato. Si lavora con la serenità dell'Europa anni '80, crescita costante, grandi margini, città stile Usa e natura selvaggia. Ma soprattutto aliquota fiscale al 20%...

Fermissimo
08/11/2012, 18:34
Forniture ospedaliere (apparecchiature biomedicali e presidi): la crisi ha portato a tagli drastici, ma la selezione (molti concorrenti sono spariti) e la differenziazione dei prodotti commercializzati ci ha permesso di arrivare ad un +36% al 31/10.
Fortunatamente poi, lavoriamo per aziende sanitarie virtuose che pagano regolarmente a 90/180 giorni.

PERO': il clima è di merda, perchè la crisi, se non colpisce, diventa un pretesto. Infatti i risultati sono l'effetto della lungimiranza dei capi ma non dipendono dal MEGA culo che ci siam fatti in 3 anni sul campo per radere al suolo la concorrenza. Risultato: 3 milioni in più di fatturato ed io ho guadagnato meno che nel 2010 (sono libero professionista). "Prendere o lasciare, magari in giro trovi qualcosa di migliore..." la risposta dei miei capi.

PERO' II (la vendetta): le nuove politiche commerciali hanno portato a concentrarsi su nuovi obbiettivi, trascurando mercati per noi storici. Ed ecco che uno dei ns fornitori più anziani (che io ho cmq coccolato negli ultimi 5 anni) si stanca dei miei lungimiranti capi e decide di andarsene. Non prima di contattarmi (OGGI!!!) per chiedermi se ho le palle di mollare tutto ed occuparmi della loro azienda (miltinazionale da 70mil di € in Italia) per tutta la mia regione....beh, non mi sono mai cagato cosi tanto addosso.

Riassumendo: non mi sarei mai aspettato un'opportunità cosi in un periodo storico come questo. Una manna dal cielo, perchè stavo già prospettando di raggiungere mio padre in Perù. Lui, da quando si è trasferito laggiù è rinato. Si lavora con la serenità dell'Europa anni '80, crescita costante, grandi margini, città stile Usa e natura selvaggia. Ma soprattutto aliquota fiscale al 20%...

beh, hai 2 ottime possibilità...per ora accetta l'offerta e se ti dovessi trovare male (ma non credo) considera di emigrare in Perù...anche lì la gnagna non manca...agevolo esempio

92694

Jojo
08/11/2012, 18:36
beh, hai 2 ottime possibilità...per ora accetta l'offerta e se ti dovessi trovare male (ma non credo) considera di emigrare in Perù...anche lì la gnagna non manca...agevolo esempio

92694

Mi sa che salto un passaggio....

Erikuccia
08/11/2012, 20:23
per noi costruttori di macchine utensili è un alto e un basso...anche così tiriamo avanti ancora...se cala però...

Credo che siamo più o meno nello stesso settore.
Da me si costruiscono centri di lavoro per legno e pannelli in legno......tutta cosa collegata con l'edilizia e l'arredo....capirai....

Quanto al clima aziendale....lasciamo perdere valà....ormai siamo tutti contro tutti: titolari che recriminano ai commerciali un pieno di gasolio sull'auto aziendale per andare a visitare clienti; figli dei titolari che s'inventano di vendere macchine in oriente, quando manco riescono a star dietro all'assistenza in Italia, amministratore che pretende un fatturato di minimo 6 mil. di euro il prossimo anno. Poi chiedi loro un budget per fare una campagna pubblicitaria o partecipare a fiere e la risposta è sempre la solita: "non possiamo spendere soldi".
Insomma....un marasma generale, nessuno sa più cosa fare e, di conseguenza, si va a "bastonare" il primo che passa in ufficio

Matt
08/11/2012, 20:35
Catania, STMicroelectronics.
4000 dipendenti circa + indotto.
Una bellissima realta', oramai l'unica vera industriale high tech del sud, dopo che ha chiuso Termini Imerese, ma anche noi in crisi.
Qui la chiamano Etna Valley...
In Q4 cassa integrazione a rotazione per i reparti produttivi.
Non sappiamo come iniziera' il Q1 2013.
Quello che ci salva e' un portafoglio prodotti enorme che fortunatamente fa da ammortizzatore per quei dispositivi che possono essere in sofferenza.

Ci ho lavorato dal 97 al 2005 con Gasonics poi Novellus aspettando M6...:dry: poi Agrate fino al 2008..in che reparto sei ? :dubbio:

ing71
08/11/2012, 20:42
Ciao,
sono stato un anno ad Agrate in R2, poi dal 2001 al 2005 in M5, Device Engineer in Central RD (sviluppo processi flash).
Dal 2005 ad oggi faccio il Product Engineer in APG (Automotive Product Group).
Tu di che macchine ti occupavi?



Ci ho lavorato dal 97 al 2005 con Gasonics poi Novellus aspettando M6...:dry: poi Agrate fino al 2008..in che reparto sei ? :dubbio:

subzer0
08/11/2012, 21:03
purtroppo qui in italia vedo il futuro molto molto grigio.
a volte penso a mia figlia di 16 mesi e mi chiedo che cosa troverà quando sarà il momento per lei di cercare lavoro... potessi me ne andrei con tutta la famiglia.
e non posso lamentarmi, il mio stipendio è attorno i 1800 euro e sono una risorsa chiave dove sono, ovvio, nessuno è indispensabile.

Matt
08/11/2012, 21:07
Ciao,
sono stato un anno ad Agrate in R2, poi dal 2001 al 2005 in M5, Device Engineer in Central RD (sviluppo processi flash).
Dal 2005 ad oggi faccio il Product Engineer in APG (Automotive Product Group).
Tu di che macchine ti occupavi?

Rimozione resist (Gasonics e Novellus) PEP 3510 e Iridia , In R2 CVD SEquel e co ..

PowerRoss
08/11/2012, 21:46
Credo che siamo più o meno nello stesso settore.
Da me si costruiscono centri di lavoro per legno e pannelli in legno......tutta cosa collegata con l'edilizia e l'arredo....capirai....

Quanto al clima aziendale....lasciamo perdere valà....ormai siamo tutti contro tutti: titolari che recriminano ai commerciali un pieno di gasolio sull'auto aziendale per andare a visitare clienti; figli dei titolari che s'inventano di vendere macchine in oriente, quando manco riescono a star dietro all'assistenza in Italia, amministratore che pretende un fatturato di minimo 6 mil. di euro il prossimo anno. Poi chiedi loro un budget per fare una campagna pubblicitaria o partecipare a fiere e la risposta è sempre la solita: "non possiamo spendere soldi".
Insomma....un marasma generale, nessuno sa più cosa fare e, di conseguenza, si va a "bastonare" il primo che passa in ufficio

Allora non è colpa della crisi... sono incompetenti gli amministratori... la pubblicità e l'autopromozione dovrebbero essere una delle voci di budget insopprimibili proprio in tempi di crisi dove i clienti devi accaparrarteli con le unghie ed i denti...
Spiace dirlo ma chi non capisce certe cose e rimane nella sua mentalità provinciale è destinato a soccombere...

willy75
08/11/2012, 22:09
Lavoro da me (metalmeccanica, assemblaggio macchinari, e costruzioni macchine proprie o su disegno) va male.
Il 2008 uno spettacolo il migliore di sempre +40%, e senza rompersi la schiena, 2009 normale, 2010 un filino meno, 2011 malino, 2012 male.
Ma adesso ho in ballo 3 impiantini per Polonia, e forse altri 4 per Egitto!
Son qui che prego!
Un accenno hai pagamento, io mi chiedo, ma per che ca...cavolo solo noi in italia ci facciano pagare a 60/90/120 o più, mentre all'estero il pagamento tassativo è 30 gg dffm (data fattura fine mese), e tutti pagano!
Addirittura so che in Germania, se qualcuno osa non pagare, gli fanno un ciapet che gli passa la voglia!
E se non erro i 30gg dffm, son secondo una direttiva Europea, che anche l'Italia a recepito, e quindi, deve (se non lo avesse già fatto) mettere in atto!
Certo che se lo stato, pensasse anche a dare una mano ai poveri cristi che attendono i pagamenti (magari da aziende che li hanno i soldi, ma con la scusa della crisi ci sguazzano), penso le cose sarebbero mooooolto meglio!
Io ho dovuto attivare tramite recupero crediti, 3 operazioni, 1 andata a buon fine, le altre 2 le attivo domani, per crediti di 2000 euro!
Pazzesco!
Ma mi son rotto i santissimi Maron Glacè, di queste merde, e quinid ho deciso che d'ora in poi, chi sgarra, gli stritolo i suddeti santissimi!!!

urasch
09/11/2012, 02:08
... cara Erikccia... il lavoro va MALISSIMO in tutta italia... c'è poco da fare...
Si salvano solo gli statali.
sono uno statle,si è vero qualche piccolo vantaggio ci sta,ma non è tutto oro quello che luccica...

Guinness
09/11/2012, 06:02
vogliamo parlare delle banche che da un giorno all'altro, e senza alcun preavviso, ti chiudono i conti anticipi sbf delle riba? così, che ne so, devi rientrare di 500.000 euro in un paio di settimane? no, così, parliamone eh...

marco.bus
09/11/2012, 06:12
Anche noi settore plastica. Buono fino a metà ottobre poi sembra che qualcuno abbia spento l'interruttore. Arriva qualche ordine per gennaio e marzo ma servirebbe adesso..

Sto stato non capisce che non deve soffocare le aziende italiane? Sono quelle che danno stipendi, e quindi dando soldi in mano alla gente li fanno girare.
Soffocando le aziende si ricorre agli ammortizzatori sociali, i quali gravano sullo stato non guadagnando nulla.
Saremmo già più concorrenziali solo pagando la corrente come il resto d'Europa..


Lavoro da me (metalmeccanica, assemblaggio macchinari, e costruzioni macchine proprie o su disegno) va male.
Il 2008 uno spettacolo il migliore di sempre +40%, e senza rompersi la schiena, 2009 normale, 2010 un filino meno, 2011 malino, 2012 male.
Ma adesso ho in ballo 3 impiantini per Polonia, e forse altri 4 per Egitto!
Son qui che prego!
Un accenno hai pagamento, io mi chiedo, ma per che ca...cavolo solo noi in italia ci facciano pagare a 60/90/120 o più, mentre all'estero il pagamento tassativo è 30 gg dffm (data fattura fine mese), e tutti pagano!
Addirittura so che in Germania, se qualcuno osa non pagare, gli fanno un ciapet che gli passa la voglia!
E se non erro i 30gg dffm, son secondo una direttiva Europea, che anche l'Italia a recepito, e quindi, deve (se non lo avesse già fatto) mettere in atto!
Certo che se lo stato, pensasse anche a dare una mano ai poveri cristi che attendono i pagamenti (magari da aziende che li hanno i soldi, ma con la scusa della crisi ci sguazzano), penso le cose sarebbero mooooolto meglio!
Io ho dovuto attivare tramite recupero crediti, 3 operazioni, 1 andata a buon fine, le altre 2 le attivo domani, per crediti di 2000 euro!
Pazzesco!
Ma mi son rotto i santissimi Maron Glacè, di queste merde, e quinid ho deciso che d'ora in poi, chi sgarra, gli stritolo i suddeti santissimi!!!

Quoto!
è capitato pure di andare alla ricerca di nuovi clienti e ora ci si ritrova con una marea di insoluti, almeno non lavorando non si perdono soldi..

Tozzi
09/11/2012, 08:46
Come va il lavoro ?!! sono a casa da fine Aprile e in mobilità da Giugno !!! per ora niente , curriculum consegnati risposte zero !!!
Qualcuno addirittura non lo vuole nemmeno , almeno per rispetto anche se poi lo butti prendilo !!! Mah ! Periodo veramente brutto , poi uscire da un' azienda dopo 20 anni e molti successi nel campo dell'informatica ( in alcuni periodi facevamo 1600 PC il giorno ) è veramente triste .

peppe80
09/11/2012, 08:47
Come va?
Uno SCHIFO!

VonRichthofen
09/11/2012, 10:01
:( ... Scusa Richtofen, che vuol dire TPL ? Scusami sono curioso e un po' ignorante ...





TPL sta per Trasporto Pubblico Locale......in poche parole conducente di bus :D

maxsamurai
09/11/2012, 11:28
Come sta andando il lavoro a voi?
Nell'azienda dove lavoro (metalmeccanica) è esattamente 1 mese che il telefono NON suona, ne' per ordini e ne' per assistenze alle macchine.
E' accaduto così, tutto all'improvviso...da un mese all'altro la parabola è scesa drasticamente.
L'azienda nostra concorrente (sempre della stessa zona), ha ridotto il personale del 50%, noi reggiamo ancora (siamo più piccoli); ma se va avanti così non so per quanto ancora......
Bah, ho come l'impressione che a breve toccheremo veramente il fondo :cry:

io lavoro come autista magazziniere in una azienda di alimentari(salumi e formaggi principalmente)
il lavoro negli ultimi anni è calato parecchio,ma ancora si riusciamo a barcamenarci,certo che incassare è diventato una cosa molto difficile e bisogna stare sempre in campana

speedBob
09/11/2012, 11:31
sono/ero/forse sarò, nel settore arredamento, che legato ovviamente all'andamento del mercato immobiliare (ovviamente MORTO), si vende poco poco e male!! non si sa dove trovare la clientela, che ovviamente oggi più di ieri tira a morte sul prezzo, non considerando i salti mortali che fai per accontentarli... detto questo comunque sono disoccupato da 2 settimane... vediamo cosa mi posso inventare per pagare mutuo e quant'altro. I negozzi di arredamento vogliono ormai i liberi professionisti per evitare ulteriori gravi economici sulle propie spalle, onestamente non sò quanto convenga esporre in questo momento le chiappe al vento così come chiedono loro!...curriculum consegnati a mano e via mail, agenzie interinali, passaparola, speriamo bene... ho 6 mesi di autonomia (decente) e poi inizierò ad essere triste seriamente

@ndre@
09/11/2012, 11:32
:cry:

urasch
09/11/2012, 11:40
brutte cose..

triplexperience
09/11/2012, 11:42
Da agricoltore, il lavoro non manca di certo. Delle volte mancano le soddisfazioni economiche. Ad ogni modo, da che mondo è mondo, difficilmente nel mio settore si diventa ricchissimi e altrettanto difficilmente si diventa poverissimi. Diciamo che nella mia zona, chi ha investito in modo oculato nei periodi di grassa, adesso affronta la crisi più serenamente. Qualcuno che anni fa, con i soldi del vino, si è comprato il Porsche, adesso sta un pò nella cacca..Ad ogni modo, le grosse cantine non vivono del mercato interno.

Filomao
09/11/2012, 13:40
Da agricoltore, il lavoro non manca di certo. Delle volte mancano le soddisfazioni economiche. Ad ogni modo, da che mondo è mondo, difficilmente nel mio settore si diventa ricchissimi e altrettanto difficilmente si diventa poverissimi. Diciamo che nella mia zona, chi ha investito in modo oculato nei periodi di grassa, adesso affronta la crisi più serenamente. Qualcuno che anni fa, con i soldi del vino, si è comprato il Porsche, adesso sta un pò nella cacca..Ad ogni modo, le grosse cantine non vivono del mercato interno.

Di che zona parli? Dal tuo profilo non si capisce....

Jojo
09/11/2012, 13:52
Oh cazzo, quelli del vino, da noi si atteggiano a conti dimenticando che son contadini...

sagyttar
09/11/2012, 14:15
TPL sta per Trasporto Pubblico Locale......in poche parole conducente di bus :D

Quei fine settimana che sono dalla mia signora, pigliamo spesso e volentieri la 73, chissà quante volte ci hai scarrozzati :biggrin3:

ELOISE
09/11/2012, 14:51
io sono educatrice al nido e nel paesino in cui lavoro finora i bimbi ci sono,siamo riusciti a riempire tutti gli 80 posti disponibili tra full time che part time..i bimbi ci saranno fino a quando i genitori lavoreranno!

Il Franky
09/11/2012, 15:33
ma se sei ricco sfondato,cazzo ti lamenti ....

..imbecille:)..
magari:(

andrellino
09/11/2012, 17:12
Io mi sono stancato di spaccarmi la schiena per niente...

Ogni giorno paga è una delusione totale....

Che senso ha?

Erikuccia
09/11/2012, 17:26
Allora non è colpa della crisi... sono incompetenti gli amministratori... la pubblicità e l'autopromozione dovrebbero essere una delle voci di budget insopprimibili proprio in tempi di crisi dove i clienti devi accaparrarteli con le unghie ed i denti...
Spiace dirlo ma chi non capisce certe cose e rimane nella sua mentalità provinciale è destinato a soccombere...

Parole sante, infatti son anni che sostengo che l'azienda dove lavoro ha i giorni contati; ma fin che si tira avanti approfittiamone....anche perchè, lavoro altrove non se ne trova.
E pensare che sarebbe un "gioiellino" di azienda, gestita purtroppo da titolari "provinciali" e di conseguenza da amministratori ancor più provinciali....ebbene sì, qui la mentalità "professionale" fa solo che paura, perchè percepita come una "prevaricazione alla proprietà".
In un clima così amaramente "ristretto" non posso che prevedere un grosso imminente fallimento come risultato.:cry:

Filomao
09/11/2012, 18:07
Parole sante, infatti son anni che sostengo che l'azienda dove lavoro ha i giorni contati; ma fin che si tira avanti approfittiamone....anche perchè, lavoro altrove non se ne trova.
E pensare che sarebbe un "gioiellino" di azienda, gestita purtroppo da titolari "provinciali" e di conseguenza da amministratori ancor più provinciali....ebbene sì, qui la mentalità "professionale" fa solo che paura, perchè percepita come una "prevaricazione alla proprietà".
In un clima così amaramente "ristretto" non posso che prevedere un grosso imminente fallimento come risultato.:cry:
Almeno cosi apriranno gli occhi....

PowerRoss
09/11/2012, 20:01
Almeno cosi apriranno gli occhi....

Purtroppo lasciando a casa non so quante persone... che pagheranno salata l'incompetenza altrui...

Ps... Erikuccia che azienda è? anche in PM..

Erikuccia
09/11/2012, 20:48
Purtroppo lasciando a casa non so quante persone... che pagheranno salata l'incompetenza altrui...

Ps... Erikuccia che azienda è? anche in PM..

Hai MP :biggrin3:


Almeno cosi apriranno gli occhi....

Già, anche se i "conti più grossi" li pagheremo noi dipendenti.
Tuttavia, mettendo un filo di "acidità e cattiveria" in questa storia, ammetto che in un certo senso mi farebbe piacere, non tanto per il fondatore che, seppur con le sue "pecche", rimane sempre un "signore" ed un grande lavoratore, quanto piuttosto per i figli: il cui livello d'intelligenza è inversamente proporzionale alla loro arroganza e rispetto per l'altrui prossimo.
Sarei veramente felice di poterli veder lavorare come dipendenti!!! :blink:

Filomao
10/11/2012, 07:50
Sarei veramente felice di poterli veder lavorare come dipendenti!!! :blink:

A volte sono proprio queste lezioni di vita che ti fanno capire che oramai è troppo tardi e solitamente ti obbligano a qualche importante bagno di umilta'.

gadano
10/11/2012, 07:59
Il mio capo ha tre figli...uno e ingegnere uno lavora nella ditta al commerciale e uno e il mio boccia da due anni...certo non rimarra in produzione per sempre ma intanto si sporca con noi poveri operai:):)

Filomao
10/11/2012, 08:06
Cos'e' un boccia? :blink:

armageddon
10/11/2012, 08:16
Cos'e' un boccia? :blink:

l'apprendista,aiutante,garzone

Space-Ace
10/11/2012, 08:36
mah...
non saprei valutare con accuratezza quanto siamo messi male...per ora diciamo che teniamo botta,anche se da qualche anno si guadagna meno,nonostante il lavoro non manchi. purtroppo non si assume più,nonostante appunto,il lavoro da svolgere ci sia. e per questo siamo costretti a turni di lavoro massacranti e straordinari a gogo...fin'ora almeno,tutti regolarmente retribuiti.

temo che in futuro,la concorrenza più o meno sleale dell'est europa e dell'oriente,comincierà a farsi sentire. per il momento controribattiamo con una qualità di lavoro superiore e affidabile.

diciamo che se si rivedessero un pò al ribasso (un bel pò...:dry:) le retribuzioni e i benefit della dirigenza,non sarebbe male...almeno per questo periodo.


mi occupo di manutenzione e mantenimento in servizio di aerei di linea

gadano
10/11/2012, 08:48
l'apprendista,aiutante,garzone
Allora lo sai:):)

armageddon
10/11/2012, 08:49
Allora lo sai:):)

tutti o quasi siamo stati boccia:oook:

pretoriano
10/11/2012, 08:52
faccio il vigile del fuoco prendo 1280 euro al mese 6500 interventi solo il mio distaccamento (ostiense roma).......annullati tutti gli arretrati,blocco dei contratti a data da destinarsi,ritardo di piu di un anno su servizi boschivi e molto meno su servizi di vigilanza (teatri),faccio interventi con camion(aps) quello che amano i bambini per intenderci con 27 anni alle spalle ..............................2 turni fa per soccorrere un barricato ho mancato per poco una coltellata.......................................................

per quello che scrivono statali porelli..........ci sono statali e statali.........................noi siamo porelli veramente.......................

gnomo fanculo ahahahahahahahaha

gnomo
10/11/2012, 09:09
gnomo fanculo ahahahahahahahaha

Ti voglio bene anch'io!;)

Filomao
10/11/2012, 09:30
faccio il vigile del fuoco prendo 1280 euro al mese 6500 interventi solo il mio distaccamento (ostiense roma).......annullati tutti gli arretrati,blocco dei contratti a data da destinarsi,ritardo di piu di un anno su servizi boschivi e molto meno su servizi di vigilanza (teatri),faccio interventi con camion(aps) quello che amano i bambini per intenderci con 27 anni alle spalle ..............................2 turni fa per soccorrere un barricato ho mancato per poco una coltellata.......................................................

per quello che scrivono statali porelli..........ci sono statali e statali.........................noi siamo porelli veramente.......................

gnomo fanculo ahahahahahahahaha

Tutto vero eh.....ci mancherebbe...pero' anche cadesse il mondo sono 1280 euro a vita.....e oggi come oggi non è poco, credimi.

Brassiere Toscano
10/11/2012, 10:22
sono impiegato in un'azienda metalmeccanica (accessori per infissi metallici), 400 dipendenti, mai fatto un'ora di CIG fino al 2009. l'azienda è cresciuta a ritmi vertiginosi cavalcando il boom dell'edilizia in europa, poi c'è stato il crack e sono cominciati i casini: si lavora peggio, stipendi fermi, assunzioni ovvimante zero anzi la dirigenza quasi festeggia se qualcuno si licenzia. nel 2010 e 2011 niente CIG, sembrava che fossimo usciti dal pantano poi quest'anno siamo ripartiti con CIG leggera, da giugno il mercato ha ricominciato a tirare e si vivacchia, anche perchè ormai si punta a tutto il mondo, russia, argentina, est europa e paesi arabi che tirano alla grande, spagna - grecia - italia con cali vendite paurosi.
di buono c'è che guadagno non male, ho sempre riscosso tutte le mensilità senza il minimo ritardo, anche se ormai dal 2009 bonus non se se ne vedono.
lavorando all'ufficio acquisti sono in prima linea per quanto riguarda il contenimento costi e ovviamente siamo afflitti dal male "insoluti" ma siamo sempre riusciti a pagare i fornitori.
direi che per i prossimi anni ci sono segnali di ripresa, finchè restano i vecchi proprietari che hanno fondato l'azienda non credo ci saranno problemi, quel che mi spaventa sono i figli: non li vedo per niente in grado di dirigere l'azienda come i padri...........anzi temo che quel giorno sarà il momento di cercare un altro lavoro :sad:
meglio non persare al futuro di mio figlio che ha 5 anni o vado in depressione. :cry:

Mr.Coccia
10/11/2012, 11:01
Per gli statali la sicurezza e' solo il 23 del mese..per il resto perdo soldi in tasse quello che non hanno mai pagato i commercianti vari che adesso chiudono bottega perche'0 la gente ha capito che su un articolo da 2.000 lire loro caricavano il 200 per cento,parlo dei disonesti e' chiaro...
Quelli che con l euro hanno aumentato tutto motivando sempre che l aumento e' derivato dai loro fornitori...
Quei ristoratori che facevano pagare una bruschetta 4 euro e adesso la stessa bruschetta costa 2 euro,quelli che vendevano vestiti cinesi mettendoci l etichetta col made in italy e adesso vendono il made in china a 3 euro al pezzo...
Io sono statale ho sempre pagato e adesso pago anche per colpa degli eccessi degli altri,perche' col mio stipendio DICHIARATO, di eccessi ne ho fatti veramente pochi....


Tutto vero eh.....ci mancherebbe...pero' anche cadesse il mondo sono 1280 euro a vita.....e oggi come oggi non è poco, credimi.

Certo mettici un affitto mutuo da 800 euro ecco i nuovi poveri serviti...

VonRichthofen
10/11/2012, 11:27
Quei fine settimana che sono dalla mia signora, pigliamo spesso e volentieri la 73, chissà quante volte ci hai scarrozzati :biggrin3:

no mi spiace :( .....le linee sono fisse,io lavoro sulla famigerata 90\91