PDA

Visualizza Versione Completa : Partecipare al Tourist Trophy-Manx info costi e varie..

wailingmongi
08/11/2012, 13:37
Salve a tutti apro la discussione per conto di un amico che avrebbe intenzione di partecipare alle due gare in questione,prima Manx e poi l'altra, e volevo chiedervi se qualcuno sa cosa c'è o non c'è da fare o se avete conoscenti che l'han fatto dai quali indirizzarmi per chiedere.

Non sembra che prendi vai e giri il gas da quanto ho capito ma voglio sentire voi :oook:

manu for rent
08/11/2012, 13:45
contatta STEFANO BONETTI
no tcp, ha partecipato a tante edizioni

wailingmongi
08/11/2012, 13:47
è del TCP?

vuoi sponsorizzare te anche :) ?

Norik
08/11/2012, 15:04
la federazione non saprebbe dirti nulla ? ( dico io )
magari , se ci vai , proprio all' eicma

wailingmongi
08/11/2012, 15:07
dici di contattare direttamente la FMI ? si non è una brutta idea :oook:

Norik
08/11/2012, 15:15

e una mia idea , al massimo di dicono che non possono aiutarti :wink_:

certo che se puoi contattare chi ci ha partecipato , come proposto da manu for rent , forse e meglio

BRADIPO
08/11/2012, 15:20
Il tuo amico ha tutte le rotelle al posto giusto???:blink:

wailingmongi
08/11/2012, 15:28
Il tuo amico ha tutte le rotelle al posto giusto???:blink:

neanche mezza anzi penso che quando lo hanno prodotto l'hanno chiuso senza controllare se avessero messo tutti i pezzi :oook:

pensa che gli è venuta l'idea dopo che nella sua carriera è scappato fuori intero senza un graffio da 6-7 incidenti mortali e dopo l'ultimo qualche settimana fa ha realizzato che quella è la sua strada...è matto al punto giusto?

e una mia idea , al massimo di dicono che non possono aiutarti :wink_:

certo che se puoi contattare chi ci ha partecipato , come proposto da manu for rent , forse e meglio

è che c'è scritto tal dei tali no tcp e francamente non ho capito se è del tcp o meno :)

Dennis
08/11/2012, 15:29
senti un motoclub, in ogni caso dovrà iscriversi per chiedere la licenza

wailingmongi
08/11/2012, 15:32
senti un motoclub, in ogni caso dovrà iscriversi per chiedere la licenza

a cosa ad un motoclub qualunque o alla FMI?

Dennis
08/11/2012, 15:37
a cosa ad un motoclub qualunque o alla FMI?

un motoclub riconosciuto dalla FMI

jamex
08/11/2012, 15:39
digli che lo manda jamex

fitzcarraldo
08/11/2012, 15:40
Io invece vorrei correre in motogp... Credete sia il caso che mi rivolga ad un motoclub oppure mi presento direttamente alla partenza??

PS non mi risulta che nessuno sia mai sopravvissuto ad un incidente mortale.....

tonidaytona
08/11/2012, 15:41
Io invece vorrei correre in motogp... Credete sia il caso che mi rivolga ad un motoclub oppure mi presento direttamente alla partenza??

permettimi di suggerirti caldamente la SBK!
a mio cuGGino l'hanno preso senza tante storie.:oook:

Aerodik
08/11/2012, 15:45
guarda che per correre in quei posti li, non devi essere fuori di testa, anzi, devi avere una concentrazione mentale fuori dal normale, se vai in modalità fuori di testa, non so se riuscirai a tornare. non sono gare che si fanno senza la giusta preparazione mentale e fisica, correre 60 km per 6 giri a quei ritmi, è una cosa da atleti e la testa deve rimanere concentrata al massimo per quasi 2 ore..... altrimenti non fai 10 curve....
sarebbe meglio iniziare da gare minori tipo la southern 100 o qualcosa di simile nel campionato irlandese su strada.

wailingmongi
08/11/2012, 16:03

PS non mi risulta che nessuno sia mai sopravvissuto ad un incidente mortale.....

man,quando vedi uno arrivare,in moto ovviamente,stamparsi contro l'angolo,lo spigolo come vogliamo chiamarlo,del muro ai 120 e invece di facciare contro il muro passare giusto lo spigolo lasciando qualche bella riga di chiodo vera pelle sul muro e basta,chiamalo come vuoi ma io la chiamo morte scampata.ti dico solo che lo sbirro quando gli ha detto di essere lui il ragazzo della moto si è sclerato dicendogli di non prenderlo per il culo perchè era una cosa grave...

e questo è solo il più bello che ha fatto.gli altri in confronto sono bottarelle :oook:

guarda che per correre in quei posti li, non devi essere fuori di testa, anzi, devi avere una concentrazione mentale fuori dal normale, se vai in modalità fuori di testa, non so se riuscirai a tornare. non sono gare che si fanno senza la giusta preparazione mentale e fisica, correre 60 km per 6 giri a quei ritmi, è una cosa da atleti e la testa deve rimanere concentrata al massimo per quasi 2 ore..... altrimenti non fai 10 curve....
sarebbe meglio iniziare da gare minori tipo la southern 100 o qualcosa di simile nel campionato irlandese su strada.

atleticamente è a postissimo fa regolarmente mtb tutti i giorni,non mangia porcherie,non si droga e fuma e beve il giusto.
comunque non è uno dei soliti idioti che gli si chiude la vena e va a membro di cane come molti anzi :oook: io non l'ho mai visto fare cappelle ed è uno dei più bravi che abbia visto guidare,quando lo vedevo perchè dopo due curve ciao ma li sono io che son fermo :laugh2:
infatti mi aveva detto che gli ispirava la Southern però poi ha sentito del Manx e anche quello si è tosto ma non è ammessa la partecipazione di gente che ha gia gareggiato al TT quindi forse va bene come avvicinamento boh..

BRADIPO
08/11/2012, 16:19
neanche mezza anzi penso che quando lo hanno prodotto l'hanno chiuso senza controllare se avessero messo tutti i pezzi :oook:

pensa che gli è venuta l'idea dopo che nella sua carriera è scappato fuori intero senza un graffio da 6-7 incidenti mortali e dopo l'ultimo qualche settimana fa ha realizzato che quella è la sua strada...è matto al punto giusto?

Bhè...allora le premesse ce stanno tutte!!!:laugh2:
Cmq io il tuo amico non lo conosco ma ho scambiato qualche parola con alcuni piloti quando sono stato a Man per assistere al TT e devo dire che hanno tutti lo sguardo da psicopatici serial killer!!!:laugh2:
Il giro del circuito l'ho fatto anch'io in moto e in alcuni punti (tipo in cima al Mountain) dove pensavo di essere al limite solo stando a 140 km/h perchè sotto di me c'era semplicemente il vuoto, non mi capacitavo come quei pazzi furiosi nello stesso tratto riescano a toccare i 250 km/h!!!:blink:
Lì ho realizzato che chi corre a Man non ha pelo sullo stomaco....gli manca qualche rotella e basta!!!

fitzcarraldo
08/11/2012, 16:21
Ti ripeto... Come dice la parola stessa, dopo un incidente mortale non sei ne miracolato ne tantomeno parli con gli sbirri, sei molto semplicemente... Morto!!!!:sad:

wailingmongi
08/11/2012, 16:31
Bhè...allora le premesse ce stanno tutte!!!:laugh2:
Cmq io il tuo amico non lo conosco ma ho scambiato qualche parola con alcuni piloti quando sono stato a Man per assistere al TT e devo dire che hanno tutti lo sguardo da psicopatici serial killer!!!:laugh2:
Il giro del circuito l'ho fatto anch'io in moto e in alcuni punti (tipo in cima al Mountain) dove pensavo di essere al limite solo stando a 140 km/h perchè sotto di me c'era semplicemente il vuoto, non mi capacitavo come quei pazzi furiosi nello stesso tratto riescano a toccare i 250 km/h!!!:blink:
Lì ho realizzato che chi corre a Man non ha pelo sullo stomaco....gli manca qualche rotella e basta!!!

ha anche quello sguardo ahahahah!
pensa che sto qua lavora nelle onoranze funebri e li dentro è l'unico che ancora non ha vomitato o ci è rimasto per le cose che ha visto :laugh2:

Ti ripeto... Come dice la parola stessa, dopo un incidente mortale non sei ne miracolato ne tantomeno parli con gli sbirri, sei molto semplicemente... Morto!!!!:sad:

ah quindi non esistono quelle volte in cui qualcuno viene paraculato da morte certa?

http://www.youtube.com/?gl=IT&hl=itqui qualche paraculato c'è per dire..

paper
08/11/2012, 16:38

pensa che gli è venuta l'idea dopo che nella sua carriera è scappato fuori intero senza un graffio da 6-7 incidenti mortali e dopo l'ultimo qualche settimana fa ha realizzato che quella è la sua strada...

Vabè, allora stavolta ci riesce. Non è la corsa con più vittime in assoluto?

wailingmongi
08/11/2012, 16:52
Vabè, allora stavolta ci riesce. Non è la corsa con più vittime in assoluto?

se va bene a lui :oook:

tant'è che le gare in pista non lo sfiorano nemmeno..o muretti e marciappiedi o non se ne fa nulla :smoke_:

Antriple
08/11/2012, 17:09
secondo me fai un azione buona: dagli contatti sbagliati prova a depistarlo.

resna
08/11/2012, 17:39
Digli tanto per cominciare di leggersi il libro di patrignani ("Ti porterò a Bray Hill"). Poi di legersi il libro di Mario Donnini ("Tourist Trophy – La corsa proibita”). Fatto questo...magari ci ripensa :-)))

A parte gli scherzi penso che la cosa migliore sia 1) parlare con chi l'ha già fatto 2) capire che tipo di licenza è necessaria 3) Navigare un pò in rete per raccogliere maggiori info possibili

Comunque sul sito del TT (Welcome to iomtt.com - The official Isle of Man TT website (http://www.iomtt.com)) trovi questo:

Entries for the 2013 Isle of Man have not yet opened.

Entry forms, regulations and other important information will be posted on this page as they become available.

If you require guidance on entering the TT ahead of the regulations and forms being issued, please email iomtt@gov.im

Ciauz!!!

wailingmongi
08/11/2012, 18:11
Digli tanto per cominciare di leggersi il libro di patrignani ("Ti porterò a Bray Hill"). Poi di legersi il libro di Mario Donnini ("Tourist Trophy – La corsa proibita”). Fatto questo...magari ci ripensa :-)))

A parte gli scherzi penso che la cosa migliore sia 1) parlare con chi l'ha già fatto 2) capire che tipo di licenza è necessaria 3) Navigare un pò in rete per raccogliere maggiori info possibili

Comunque sul sito del TT (Welcome to iomtt.com - The official Isle of Man TT website (http://www.iomtt.com)) trovi questo:

Entries for the 2013 Isle of Man have not yet opened.

Entry forms, regulations and other important information will be posted on this page as they become available.

If you require guidance on entering the TT ahead of the regulations and forms being issued, please email iomtt@gov.im

Ciauz!!!

grazie :oook:

infatti chiedevo se c'èra qualcuno che ha dei conoscenti che ci sono stati appunto per chiedere a loro..mi ricordo che c'è stato un ragazzo che diceva di avere un amico che ci andava ma boh..va a capire chi è :laugh2:

kitesvara74
08/11/2012, 18:22
Contattare anche il ministero degli esteri, essere edotti sulle pratiche del rientro della salme è sempre consigliabile quando si va all'estero:slayer:
Umorismo nero a parte (che spero si colga), credo le spese non sian assolutamente indifferenti, difficile inoltre pensare accettino absolute beginners, se lo avessero fatto ci sarebbe stata un'affluenza incredibBbile di aspiranti piloti kamikaze.. cosa che nonostante gli inevitabili incidenti non c'è stata.
Direi di iniziare dalle poco conosciute, ma dove ci vuole quasi altrettanto pelo, gare in salita nostrane e capire se oltre la passione ci sia stoffa.

wailingmongi
08/11/2012, 18:25
Contattare anche il ministero degli esteri, essere edotti sulle pratiche del rientro della salme è sempre consigliabile quando si va all'estero:slayer:
Umorismo nero a parte (che spero si colga), credo le spese non sian assolutamente indifferenti, difficile inoltre pensare accettino absolute beginners, se lo avessero fatto ci sarebbe stata un'affluenza incredibBbile di aspiranti piloti kamikaze.. cosa che nonostante gli inevitabili incidenti non c'è stata.
Direi di iniziare dalle poco conosciute, ma dove ci vuole quasi altrettanto pelo, gare in salita nostrane e capire se oltre la passione ci sia stoffa.

si sistemerà col suo capo dato che lavora appunto per le onoranze :laugh2::laugh2:
eh mi sembra di aver letto da qualche parte che bisogna fare qualcosa prima..comunque l'affluenza non c'è perchè non è che tutti han sta gran voglia di morire :)

kitesvara74
08/11/2012, 18:29
Non credo si accontentino dell'8 in un parcheggio, ci vorrebbe un "palmares" dei trascorsi in competizioni, dei tempi in pista con trasponder.., sessioni della rehm ad esempio, non credo accettino gente coraggiosa ed appasionata ma sprovvista di un "background".. Non sarebbe neanche giusto, non trovi?
Però magari il tuo amico ha questi requisiti, non saprei..
Ripeto le nostre gare in salita non sono uno scherzo, cercale su YT e fagliele vedere o, meglio ancora, andateci dal vivo..

wailingmongi
08/11/2012, 18:32
Non credo si accontentino dell'8 in un parcheggio, ci vorrebbe un "palmares" dei trascorsi in competizioni, dei tempi in pista con trasponder.., sessioni della rehm ad esempio, non credo accettino gente coraggiosa ed appasionata ma sprovvista di un "background".. Non sarebbe neanche giusto, non trovi?
Però magari il tuo amico ha questi requisiti, non saprei..
Ripeto le nostre gare in salita non sono uno scherzo, cercale su YT e fagliele vedere o, meglio ancora, andateci dal vivo..

boh non saprei fossi io l'organizzatore non mi importerebbe ma purtroppo non lo sono però adesso domani chiamo qualcuno o mando una mail all'FMI e chiedo cosa bisogna fare..gare in salita non sarebbe male farne,accettano i 250 ancora?

kitesvara74
08/11/2012, 18:34
Se intendi 250 2t ti diho che l'è pieno..

wailingmongi
08/11/2012, 18:42
Se intendi 250 2t ti diho che l'è pieno..

ah ma quindi dici che esistono anche 250 4t? non sapevo :laugh2:

eh si perchè quella è la moto :rolleyes:

marco72
08/11/2012, 19:08
allora il TT lo puoi dimenticare....per qualificarti anche da new comer servono tempi della madonna che non riesci a fare subito , quindi levatelo dalla capoccia.
meglio il Manx GP (per piloti amatori)....sicuramente più abbordabile come tempi sul giro e anche meno costoso....
esiste in italia una associazione di supporters del TT...cerca sul web e chiedi consiglio a loro sapranno aiutarti anche x il Manx GP.
in bocca al lupo e tienici aggiornati....

kitesvara74
08/11/2012, 20:47
allora il TT lo puoi dimenticare....per qualificarti anche da new comer servono tempi della madonna che non riesci a fare subito , quindi levatelo dalla capoccia.
meglio il Manx GP (per piloti amatori)....sicuramente più abbordabile come tempi sul giro e anche meno costoso....
esiste in italia una associazione di supporters del TT...cerca sul web e chiedi consiglio a loro sapranno aiutarti anche x il Manx GP.
in bocca al lupo e tienici aggiornati....

Grazie, ora so che eutanasia scegliere:oook:

ah ma quindi dici che esistono anche 250 4t? non sapevo :laugh2:

eh si perchè quella è la moto :rolleyes:

Bhò credevo parlassi di una moto 3.. o dell'Inazuma.. :biggrin3:
In ogni haso non so se io fossi il tuo amiho se (un domani) gradirei tutto l'aiuto che pare tu gli voglia dare..

Bray_Hill
08/11/2012, 20:56

lascia stare la FMI, Bonetti pur essendo un gran manico... la FMI manco se lo caga.
tra l'altro, se vuoi prova contattarlo, visto la sua enorme disponibilità... ma è a Macau, quindi non so se ti risponde! :)
oppure prova a cercare Tommaso Totti, che quest'anno ha fatto il manx....
cmq, sul sito IOMTT.com, qualche info su come muoversi c'è :oook:

kitesvara74
08/11/2012, 20:57
A Macau.. non mi dire che è li per il gp:w00t:

Bray_Hill
08/11/2012, 20:59

tu hai fatto un riassunto perfetto... x me uno può essere matto... ma quando vede cosa succede cn i propri occhi... cambia idea.
mi spiace dirtelo... ma preparati che se corre senza cervello, non torna a casa.
durissima, ma cruda realtà.

A Macau.. non mi dire che è li per il gp:w00t:

certo :) spero x lui faccia una bella prestazione... davvero è una persona splendida, si meriterebbe ben più spazio di quello che ha!

Leo5
08/11/2012, 22:15
digli per prima cosa di leggere prima "Ti porterò a Bray Hill" del grande Roberto Patrignani.... dopodichè "TT-la corsa proibita" e "TT-Muori o vivi davvero" di Mario Donnini.
Sicuramente troverà diversi suggerimenti su come e cosa fare per iscriversi, su chi cercare e contattare... potrebbe anche contattare lo stesso Donnini che ci và da un'eternità e ci ha anche corso.
L'unica cosa certa, a sentire l'opinione comune di gente che ci ha corso, è che per andare ABBASTANZA SICURI devi andarci 3-4 anni di seguito, perchè è dopo questo lasso di tempo che inizi a ricordare il tracciato, a capirlo e ad affrontarlo con il giusto rispetto.

In ogni caso, in bocca al lupo al tuo amico! ;)

wailingmongi
08/11/2012, 22:15
allora in questa pagina rispondo a Marco-lui non vorrebbe andare nel 2013 ma 2014-15 se riesce,appunto il tempo per fare i preparativi,moto e robe varie :oook:

Kite-prima ero ironico so dei vari cessi 4t ma era per dire come se non esistessero :) e io vado con lui non è che mi limito a dirgli guarda mi han detto così devi fare cosà..anche perchè non posso perdermelo lui li :)

Bray-grazie delle info ho provato a guardare per Bonetti ma non ho trovato mail ne niente te sai come contattare lui e/o Totti? basta appunto la mail :oook:

digli per prima cosa di leggere prima "Ti porterò a Bray Hill" del grande Roberto Patrignani.... dopodichè "TT-la corsa proibita" e "TT-Muori o vivi davvero" di Mario Donnini.
Sicuramente troverà diversi suggerimenti su come e cosa fare per iscriversi, su chi cercare e contattare... potrebbe anche contattare lo stesso Donnini che ci và da un'eternità e ci ha anche corso.
L'unica cosa certa, a sentire l'opinione comune di gente che ci ha corso, è che per andare ABBASTANZA SICURI devi andarci 3-4 anni di seguito, perchè è dopo questo lasso di tempo che inizi a ricordare il tracciato, a capirlo e ad affrontarlo con il giusto rispetto.

In ogni caso, in bocca al lupo al tuo amico! ;)

grazie adesso vedo di fargli leggere sti libri :)

urasch
09/11/2012, 02:01
credo che dovra fare anche le visite mediche adeguate

Bray_Hill
09/11/2012, 10:53
allora in questa pagina rispondo a Marco-lui non vorrebbe andare nel 2013 ma 2014-15 se riesce,appunto il tempo per fare i preparativi,moto e robe varie :oook:

Kite-prima ero ironico so dei vari cessi 4t ma era per dire come se non esistessero :) e io vado con lui non è che mi limito a dirgli guarda mi han detto così devi fare cosà..anche perchè non posso perdermelo lui li :)

Bray-grazie delle info ho provato a guardare per Bonetti ma non ho trovato mail ne niente te sai come contattare lui e/o Totti? basta appunto la mail :oook:

grazie adesso vedo di fargli leggere sti libri :)

sono entrambi su fb:
stefano bonetti
tommaso totti

tra i due ti consiglierei Totti, ha fatto il manx quest'anno ed è disponibilissimo! mandagli un mex anche da fb, vedrai che ti risponderà! :oook:
(nn ti dico bonetti, perchè dal vivo anche lui è fantastico, ma via pc..... non c'è quasi mai :) )

gabri1050
09/11/2012, 12:19
per la southern puoi cercare Alessandro La Macchia su Fb.. è genovese e molto gentile e disponibile..

wailingmongi
09/11/2012, 17:46
Grazie ragà :oook:

Lemmy-motors
09/11/2012, 17:48
non ho letto tutte le risposte quindi non so se qualcuno l'ha già detto ma per partecipare al manx gp occorre avere almeno 5 piazzamenti in alcuni campionati nazionali (ad esempio campionato velocità in salita), ma non avere alcun titolo internazionale.
si fa la domanda e si dichiara la categoria di partecipazione.
circa un mesetto dopo ti danno risposta sull'eventuale accettazione o meno.

come costi totali (trasporto, 2 settiane sull'isola, gomme, ricambi e iscrizione -credo sia poco più di 1500 euro-) conta almeno 10.000 euro + moto + furgone + cazzate varie

marco72
09/11/2012, 18:07
ma quanto mi piace parlare del TT zio canaglia.....passerei i mesi

Brontolo
09/11/2012, 18:25
ma quanto mi piace parlare del TT zio canaglia.....passerei i mesi

Ci muoiono i piloti(e pure gli spettatori)da 100 e passa anni

Come corsa è anacronistica,zero vie di fuga,ridicolo correre in queste condizioni

Perchè spendere migliaia di euro per andare ad ammazzarsi quando con 250 ci fai mezza giornata al Mugello in tutta sicurezza?

Prima che mi mandiate sicari sotto casa:laugh2:,queste sono le risposte che ottengo da tanti quando parlo del TT....

Io rispondo semplicemente che se non lo capiscono,non potranno capirlo mai.

Inutile spiegare una passione (come quella della moto) a chi non ce l'ha!:oook:

Le risposte hanno un loro senso,ma se non capisci il fascino di questa gara,beh,non te lo posso imporre!:oook:

wailingmongi
10/11/2012, 13:23
Ci muoiono i piloti(e pure gli spettatori)da 100 e passa anni

Come corsa è anacronistica,zero vie di fuga,ridicolo correre in queste condizioni

Perchè spendere migliaia di euro per andare ad ammazzarsi quando con 250 ci fai mezza giornata al Mugello in tutta sicurezza?

Prima che mi mandiate sicari sotto casa:laugh2:,queste sono le risposte che ottengo da tanti quando parlo del TT....

Io rispondo semplicemente che se non lo capiscono,non potranno capirlo mai.

Inutile spiegare una passione (come quella della moto) a chi non ce l'ha!:oook:

Le risposte hanno un loro senso,ma se non capisci il fascino di questa gara,beh,non te lo posso imporre!:oook:

perchè sono tutti bravi ad andare in pista con il loro bell'asfaltino,i cordolini,le viette di fuga,ci si sente piloti poi vuoi mettere :dubbio:

per come la vedo io le gare,penso nate da due idioti che si sfidavano a chi arrivava primo da A a B,si facevano in strada e quindi il TT rimane quello che va più vicino alle definizione di gara vera :oook:

non ho letto tutte le risposte quindi non so se qualcuno l'ha già detto ma per partecipare al manx gp occorre avere almeno 5 piazzamenti in alcuni campionati nazionali (ad esempio campionato velocità in salita), ma non avere alcun titolo internazionale.
si fa la domanda e si dichiara la categoria di partecipazione.
circa un mesetto dopo ti danno risposta sull'eventuale accettazione o meno.

come costi totali (trasporto, 2 settiane sull'isola, gomme, ricambi e iscrizione -credo sia poco più di 1500 euro-) conta almeno 10.000 euro + moto + furgone + cazzate varie

grazie :oook: