Visualizza Versione Completa : Indecisione Thruxton
Ciao a tutti!
mi piacerebbe avere qualche informazione più dettagliata sulla Triumph Thruxton!
sono in procinto di comprare una moto: inizialmente ero indirizzato sulla bellissima Street Triple R (modello 2008-10) ma, da qualche tempo, mi sono fissato su questa Café Racer veramente stupenda che mi ha proprio colpito.
cerco una moto con una precisa identità e personalità (per questo non amo troppo le "per quanto affidabili e qualitative" japoos).
non cerco divertimento in termini di prestazioni assolute ma in termini di esperienza e sapore di guida (non so se mi sono spiegato).
posso avere le vostre opinioni personali ed esperienze di guida?
alternative?
grazie mille,
af
se non disdegni di dare un occhio all'usato ti consiglio il m.y. 2007. è l'ultimo anno delle thruxton con carburatori e semimanubri ed il primo anno in cui i parafangi sono in tinta e il blocco motore è nero, anzicchè grigio.
e in quanto affidabilità di un eventuale usato?
io ho acquistato una Thruxton usata modello 2009 immatricolata 2010... non sarà "pura" come la precedente (ha il manubrio intero ed è ad iniezione), ma a mio parere è un buon compromesso e mi diverto un sacco comunque... vai da un concessionario e provala! io ho fatto così e moi sono deciso... riguardo all'affidabilità... forse l'acquisto da concessionario ti da qualche garanzia in più... magari in inverno qualche occasione la trovi...
ciao
in effetti il conce da una garanzia internazionali di 2 anni (più 1 di asssitenza stradale) per il nuovo...non male!
tra carburatori e IE non saprei...voglio dire:
- probabilmente non sentirei la differenza
- non ci smanetterei sopra
- non sono nostalgico fino a quel punto
in città meglio Thruxton o Street?
le ho provate entrambe (in realtà ho guidato la bonnie e non la Trux) e devo dire che mi sono piaciute entrambe!
marcoitalia88
08/11/2012, 17:49
in città secondo me Thruxton tutta la vita, mooolto più versatile, e sopratutto non devi stare con il pensiero continuo di dosare il gas.
Fabio-79
08/11/2012, 18:41
Non ho mai guidato una Thruxton, ma ti posso dire che la città non è assolutamente l'habitat della Street: sale la temperatura dell'acqua, parte la ventola, gli scarichi iniziano a scaldare la sella in modo fastidioso... inoltre ha poco sterzo...
Uso la Street quasi sempre su strade extraurbane e mi di verto moltissimo, ma i brevi tratti urbani, o comunque lenti e trafficati, sono una sofferenza...
maxsamurai
08/11/2012, 19:34
http://i47.tinypic.com/34q4k8k.jpg
ecco la mia a carburatori...chiedi ciò che vuoi...
http://i47.tinypic.com/34q4k8k.jpg
ME LA REGALI!?!?!?:w00t:
maxsamurai
08/11/2012, 19:50
ME LA REGALI!?!?!?:w00t:
nei limiti casso:laugh2:
marcoitalia88
08/11/2012, 20:09
azzo quanto è bella!!!!:w00t:
l
ragazzi che bella!
capite cosa voglio dire quando dico che cerco personalità e identità, stile e fascino....
anche la Street nel suo contesto e rispetto alla sua categoria ne ha da vendere...ma in città é veramente cosi scomoda? consuma tanto? dovrebbe essere molto più agile della Truxton dato il peso, anche se il baricentro é più alto...
pero' la Trux sembra immortale!
sono andato dal concessionario che aveva in prova solo la bonneville e devo dire che questa é molto gustosa da guidare, non ha le prestazioni esagerate della Street, ma quando chiedi lei da'..
in termini di guida, oltre ad avere un'impostazione più sportiva, la Trux come si comporta rispetto alla Bonnie?
marcoitalia88
09/11/2012, 13:54
in termini di guida io a suo tempo quando la provai trovai che l'unica differenza rilevabile fosse la posizione , che tra l'altro per i mie gusti era anche comoda.
poi ti ripeto io parlo da profano non sono un vero tester di MC :biggrin3:
Fabio-79
09/11/2012, 14:20
Tra Bonnie e Thruxton c'è una notevole differenza di altezza, quindi dipende anche da quanto sei alto... Io sulla thruxton toccherei con le punte, mentre una persona molto alta sulla bonnie è troppo rannicchiata...
Tra Bonnie e Thruxton c'è una notevole differenza di altezza, quindi dipende anche da quanto sei alto... Io sulla thruxton toccherei con le punte, mentre una persona molto alta sulla bonnie è troppo rannicchiata...
sono circa 1,88 quindi toccherei comodamente in entrambi i casi...la bonnie non l'ho trovata scomoda
maxsamurai
09/11/2012, 17:27
l
ragazzi che bella!
capite cosa voglio dire quando dico che cerco personalità e identità, stile e fascino....
anche la Street nel suo contesto e rispetto alla sua categoria ne ha da vendere...ma in città é veramente cosi scomoda? consuma tanto? dovrebbe essere molto più agile della Truxton dato il peso, anche se il baricentro é più alto...
pero' la Trux sembra immortale!
sono andato dal concessionario che aveva in prova solo la bonneville e devo dire che questa é molto gustosa da guidare, non ha le prestazioni esagerate della Street, ma quando chiedi lei da'..
in termini di guida, oltre ad avere un'impostazione più sportiva, la Trux come si comporta rispetto alla Bonnie?
grazie:cool:io mi ci trovo bene in città anche se ci vado il meno possibile,sono alto 1,80 e non devo sdraiarmi per arrivare ai semimanubri,certamente la bonnie è più comoda ed è proprio questa la differenza sostanziale delle 2 moto,per quanto riguarda i consumi,con un pieno(16 litri circa)faccio oltre 220 km
HighVoltage
09/11/2012, 18:59
ci metti benzina, e ci cambi l'olio quando serve. Va sempre... concordo con keir, prendi una m.y. 2007 ;)
p.s. per gli spippoli secondo me son meglio le carburate