PDA

Visualizza Versione Completa : Partire prevenuti, in alcuni casi, può spiazzare (GS 1200 inside)



Davide Rossi
08/11/2012, 16:38
Oggi dopo esser stato spinto più volte da mio padre, data la bella giornata di sole, ho preso il suo GS Rally, cupolino maggiorato, 3 borse, manopole riscaldate, ESA ecc ecc...e sono andato a fare la spesa a 20Km da casa...a parte la comodità e la possibilità di utilizzare la moto a 360°....mi ha stupito come, messa in sport con 1casco e l'assetto per la collina, sia facile da portare a medie veramente elevate!

Non voglio paragonarla al Tiger che possedeva prima...e manco a tante altre moto più votate alle andature veloci ma la facilità con cui ho iniziato a piegare notevolmente e fare cambi di direzione abbastanza snelli mi ha spiazzato! Una bestia del genere che va come una bicicletta!
Poi boh, sarà la condizione mentale di tutti quegli optional ed aggeggi da "pensionato" che la fanno risultare "ferma"...peccato per il motore che non ha colpe...sarà anche un mulo ma grinta zero.

Comunque è stato il classico caso (come par la mia ex ER 6 N) dove una moto che non diresti mai, ti sorprende in modo positivo! Quest'anno all'Eicma andrò con un'altra ottica. Non digerisco ancora (e penso che mai lo farò) motori elettrici, troppa elettronica, scooter e cambi automatici...però anche qualche moto meno estrema ma equilibrata sono sicuro che riuscirò ad apprezzarla al meglio.

S1m0ne75
08/11/2012, 17:12
.....Davide........ e quindi?:biggrin3:

Davide Rossi
09/11/2012, 06:26
.....Davide........ e quindi?:biggrin3:

Quindi:

-Mai partire prevenuti sulle caratteristiche di un prodotto.

-Togliersi la convinzione di essere piloti e di necessitare del mezzo da guerra più performante sul mercato per guadagnare 2decimi da un punto ad un altro di un passo.

-Imparare ad apprezzare lati della moto che (almeno io) non consideravo pienamente: la fruibilità quotidiana, la capacità di carico, la più o meno esposizione all'aria, i consumi...

La Mukka (come la chiamano i cultori) mi ha aperto gli orizzonti! Sto quasi pensando di ricavare il più possibile dalla Speed, prendere qualcosa di cattivo usato ed aggiungere qualcosina al restante per una moto "easy"...

cicorunner
09/11/2012, 06:30
beh ma chi ha mai detto che la GS è ferma ? :wacko:

chi sostiene una puttanata del genere non l'ha mai provata evidentemente, è il top per viaggiare, è veloce nel misto, non stanca e non scenderesti mai

ci devi solo fare l'abitudine nel non sentire affondare l'anteriore in staccata :ph34r:

Guinness
09/11/2012, 06:37
io viaggio spesso con amici che hanno il gs, uno quello base, gli altri due l'adventure...è gente che viaggia sul serio, samarcanda, capo nord, armenia, marocco, e via discorrendo
mi umiliano sempre :cry: saranno dei manici loro, ma mi han detto che una volta presa confidenza con l'anteriore, vai come un treno...ed in effetti ho visto che il loro forte è l'inserimento e la percorrenza, in uscita mi riavvicino un pelo, ma di più non gliela fo...
poi vabbè, con una moto sportiva il discorso cambia...
o forse sono una mezza sega io :laugh2:

Davide Rossi
09/11/2012, 06:40
beh ma chi ha mai detto che la GS è ferma ? :wacko:

chi sostiene una puttanata del genere non l'ha mai provata evidentemente, è il top per viaggiare, è veloce nel misto, non stanca e non scenderesti mai

ci devi solo fare l'abitudine nel non sentire affondare l'anteriore in staccata :ph34r:

Inizio ad essere sempre più convinto che di fermo su una moto ci sia solo chi la sta pilotando...perchè in alcune condizioni ho fatto fatica a scrollarmi di dosso moto con potenza e componentistica sicuramente inferiori.

Oltre all'anteriore che non affonda ho notato anche una certa tendenza a scendere in piega un pò troppo velocemente e tutto in una volta...ma potrebbe anche essere una questione di gomme dato che quella moto si è inclinata probabilmente per la prima volta ieri con me
(11500Km da Maggio fatti in giro per l'Europa con il 70% di autostrada).

Non volevo passare per un promoter di BMW e meno ancora delle moto che esclusivamente ho in garage e sembra che ci sia riuscito...però davvero, valutare il complesso e non gli 0-100 o i cm in frenata può portare ad un acquisto più intelligente e gratificante!


io viaggio spesso con amici che hanno il gs, uno quello base, gli altri due l'adventure...è gente che viaggia sul serio, samarcanda, capo nord, armenia, marocco, e via discorrendo
mi umiliano sempre :cry: saranno dei manici loro, ma mi han detto che una volta presa confidenza con l'anteriore, vai come un treno...ed in effetti ho visto che il loro forte è l'inserimento e la percorrenza, in uscita mi riavvicino un pelo, ma di più non gliela fo...
poi vabbè, con una moto sportiva il discorso cambia...
o forse sono una mezza sega io :laugh2:

La poca esperienza che ho con il GS non mi permetterebbe un confronto ad oggi, però sono fermamente convinto che con la Speed un qualcosa in più viaggio ancora...fermo restando che manico giusto + GS ridimensiona veramente tanti finti piloti!

furby
09/11/2012, 07:13
Davide, considera che le moto denigrate su tcp si rivelano sempre ottime sul mercato.

Gian
09/11/2012, 07:35
Io ho provato un vecchio GS 1150 ADV (vista la mia statura facevo fatica a salirci e a toccare a terra).....ma in marcia......quel bestione piega col pensiero!!!

flower
09/11/2012, 07:43
... io ho provato un solo GS.... l'anno scorso.
Ma, chiaramente, arrivando da una Speed, sono partito, come tutti quelli che la provano per la prima volta, prevenuto...
E, alla fine, complica anche il poco tempo a disposizione che ho avuto, non mi ha convinto l'anteriore... filtra troppo e non da fiducia.
Quando esprimo questa mia valutazione con chi possiede un Gs mi dice che è normale, abituati al sistema tradizionale di sospensioni, avere qualche paura che l'anteriore faccia un po' quello che gli pare...
Una volta fatta l'abitudine e capiti i limiti, diventa un'ottima moto.
Del resto io ho sempre sostenuto che un prodotto diventa di moda e lo rimane se c'è anche la qualità.

Davide Rossi
09/11/2012, 07:45
Davide, considera che le moto denigrate su tcp si rivelano sempre ottime sul mercato.

:biggrin3: buono a sapersi!


... io ho provato un solo GS.... l'anno scorso.
Ma, chiaramente, arrivando da una Speed, sono partito, come tutti quelli che la provano per la prima volta, prevenuto...
E, alla fine, complica anche il poco tempo a disposizione che ho avuto, non mi ha convinto l'anteriore... filtra troppo e non da fiducia.
Quando esprimo questa mia valutazione con chi possiede un Gs mi dice che è normale, abituati al sistema tradizionale di sospensioni, avere qualche paura che l'anteriore faccia un po' quello che gli pare...
Una volta fatta l'abitudine e capiti i limiti, diventa un'ottima moto.
Del resto io ho sempre sostenuto che un prodotto diventa di moda e lo rimane se c'è anche la qualità.

Vero...è una moto dalle sensazioni virtuali...comunque la tua considerazione su moda/prodotto/qualità è da incorniciare! :oook:

Lo scrofo
09/11/2012, 08:24
Del resto io ho sempre sostenuto che un prodotto diventa di moda e lo rimane se c'è anche la qualità.

Quoto alla grande

Filomao
09/11/2012, 09:28
Che moto è la Gs Rally? :blink:

Dennis
09/11/2012, 10:09
Che sia il "mostro da misto" che tanti sbandierano è un'esagerazione, il peso sta in basso e non si sente nel piegarla, ma di certo non curva più stretta e rapida di una qualsiasi nuda sportiveggiante; la verità secondo me è un'altra, tutti inseguono il sogno della moto dalle superprestazioni, senza rendersi conto che su strada la moto veramente bella da guidare e che permette sempre di avere un buon passo veloce è quella semplice da interpretare e indirizzare in ogni occasione.

7373massimo
09/11/2012, 11:40
Davide, considera che le moto denigrate su tcp si rivelano sempre ottime sul mercato.


Proprio il GS è quella più denigrata

urasch
09/11/2012, 11:42
e fatti un gs!!!!

tonidaytona
09/11/2012, 11:52
Davide, considera che le moto denigrate su tcp si rivelano sempre ottime sul mercato.

vedi speed 2011 :oook:

furby
09/11/2012, 11:55
vedi speed 2011 :oook:

mi spiace mai hai preso una cantonata, andando a citare un'eccezione :oook:

non lo dico io, ma il mercato

e comunque sei off topic :biggrin3:

resna
09/11/2012, 11:56
Io l'ho presa un anno fa o poco più e la riprenderei domani...la guida sportiva è un altra cosa (vedi totale assenza di trasferimento di carico sull'anteriore del gs in frenata) ma...non scenderesti mai!!!

S1m0ne75
09/11/2012, 12:12
Veramente ho sempre letto male riguardo gli acquirenti (italiani) e non la moto!

Nel mio caso non mi interessa la tipologia di moto, dato che al massimo faccio uscite da 300 km;
se dovessi prendere quella tipogia per portare il passeggero/brevi viaggi mi "accontenterei" di kawa versys 650.

Davide Rossi
09/11/2012, 13:03
Veramente ho sempre letto male riguardo gli acquirenti (italiani) e non la moto!

Nel mio caso non mi interessa la tipologia di moto, dato che al massimo faccio uscite da 300 km;
se dovessi prendere quella tipogia per portare il passeggero/brevi viaggi mi "accontenterei" di kawa versys 650.

Ettepareva che restava in casa Kawa?! Aficionados! :oook:


Che moto è la Gs Rally? :blink:

Rally è un allestimento in edizione limitata fatto gli ultimi mesi prima della presentazione del 1250 con raffeddamento misto. Ha su un sacco ci cianfrusaglie ed optional costosi oltre alla colorazione Motorrad e il telaio rosso.


mi spiace mai hai preso una cantonata, andando a citare un'eccezione :oook:

non lo dico io, ma il mercato

e comunque sei off topic :biggrin3:

E' un modo per dire che la Speed '11 è na merda o che vien considerata tale quando in realtà è na gran moto?

S1m0ne75
09/11/2012, 13:52
Ettepareva che restava in casa Kawa?! Aficionados! :oook:



.... con 2 soldi la prendi....2 soldi la mantieni ....il motore è abbastanza brillante .......l'estetica tutto sommato non mi dispiace.........."che telo dico a fare"!!:biggrin3:

Davide Rossi
09/11/2012, 14:24
.... con 2 soldi la prendi....2 soldi la mantieni ....il motore è abbastanza brillante .......l'estetica tutto sommato non mi dispiace.........."che telo dico a fare"!!:biggrin3:

Verissimo! Come l'848 tra l altro...:biggrin3:

rez
09/11/2012, 14:44
GS?

Gran moto.

Davide Rossi
10/11/2012, 12:50
GS?

Gran moto.

:oook: però stiamo bbboni...ci sono alternative più intriganti...è che...ci fai tutto!

Motinga
10/11/2012, 15:23
Se qualcuno non l'avesse ancora visto, posto un filmato preso su YouTube (min. 1.15)
http://www.youtube.com/watch?v=fPnkDd0cepg&feature=relmfu

macheamico6
10/11/2012, 20:58
Bella moto ........ écchéttélobbuscoaffà ?!!! :icon_moto:

Davide Rossi
11/11/2012, 10:02
Se qualcuno non l'avesse ancora visto, posto un filmato preso su YouTube (min. 1.15)
http://www.youtube.com/watch?v=fPnkDd0cepg&feature=relmfu

E quindi?

Motinga
11/11/2012, 14:15
E quindi?

Sei arrivato al minuto 1.15? Se ti pare poco che una enduro così, con una 170 posteriore ed una 19 pollici anteriore, concepita per un utilizzo prettamente turistico, faccia un piegone come quello, con la testata sx a sfiorare l'asfalto, con una velocità ed una percorrenza tali da non soffrire la presenza di una SS in scia (il tizio con il GSXR è uno con gli attributi, lo testimoniano tutta una serie di filmati presenti in rete - vedi "mulholland riders"-)!!!! Una conferma delle qualità "sportive" inaspettate della GS l'ho avuta qualche settimana fà, quando ho fatto un'uscita con alcuni amici, fra cui uno con la suddetta moto, appunto.
E quindi, voglio dire che è una signora moto, sotto tutti gli aspetti.

Mamba
11/11/2012, 14:19
Grazie Davide.:oook:

Davide Rossi
12/11/2012, 13:10
Sei arrivato al minuto 1.15? Se ti pare poco che una enduro così, con una 170 posteriore ed una 19 pollici anteriore, concepita per un utilizzo prettamente turistico, faccia un piegone come quello, con la testata sx a sfiorare l'asfalto, con una velocità ed una percorrenza tali da non soffrire la presenza di una SS in scia (il tizio con il GSXR è uno con gli attributi, lo testimoniano tutta una serie di filmati presenti in rete - vedi "mulholland riders"-)!!!! Una conferma delle qualità "sportive" inaspettate della GS l'ho avuta qualche settimana fà, quando ho fatto un'uscita con alcuni amici, fra cui uno con la suddetta moto, appunto.
E quindi, voglio dire che è una signora moto, sotto tutti gli aspetti.

Aspita! Sai che non ho prestato abbastanza attenzione al video?! Ah però...eh sì...hai pienamente ragione!

furby
12/11/2012, 13:11
Aspita! Sai che non ho prestato abbastanza attenzione al video?! Ah però...eh sì...hai pienamente ragione!

ecco, ora frustati da solo

Davide Rossi
12/11/2012, 13:23
ecco, ora frustati da solo

Mi devo frustre 2 volte :chair::whip_:! Ero stato preso da un eccesso di esubearnza convinto di poter far di meglio! :smoke_::biggrin3:

Filomao
12/11/2012, 13:25
con una velocità ed una percorrenza tali da non soffrire la presenza di una SS in scia (il tizio con il GSXR è uno con gli attributi, lo testimoniano tutta una serie di filmati presenti in rete - vedi "mulholland riders"-)!

Scusami, non è per fare il puntiglioso, ma non se hai notato al minuto 1.15, dove appunto il gs era in piega estrema con la testa sx che praticamente sfiorava l'asfalto, com'era la postura di chi guidava il gixxer.......mentre prima e dopo strisciava quasi il gomito in quel frangente con il bmw davanti nemmeno toccava la saponetta del ginocchio.....cosi, per dire eh.....

Davide Rossi
12/11/2012, 13:28
Scusami, non è per fare il puntiglioso, ma non se hai notato al minuto 1.15, dove appunto il gs era in piega estrema con la testa sx che praticamente sfiorava l'asfalto, com'era la postura di chi guidava il gixxer.......mentre prima e dopo strisciava quasi il gomito in quel frangente con il bmw davanti nemmeno toccava la saponetta del ginocchio.....cosi, per dire eh.....

Eddaiii però Filomao...ci si può passare sopra...quello col Gixxer poteva fare molto meglio e si nota però...quello col GS...è andato giù! :ph34r:

Filomao
12/11/2012, 13:33
Ah quello si, ci mancherebbe :oook:

Motinga
13/11/2012, 20:19
Aspita! Sai che non ho prestato abbastanza attenzione al video?! Ah però...eh sì...hai pienamente ragione!


Eddaiii però Filomao...ci si può passare sopra...quello col Gixxer poteva fare molto meglio e si nota però...quello col GS...è andato giù! :ph34r:

Beh, finito? Tutto qua? Che delusione; per la verità pensavo a qualcosa di più pungente, di più brillante. :cry: Non è che potete riprovare? Con un pò più di impegno, perfavore.

Dennis
13/11/2012, 21:07
certo che averci pure la troupe a farsi riprendere nell'unica curva che si sa fare a memoria è na roba di lusso

Davide Rossi
14/11/2012, 14:29
certo che averci pure la troupe a farsi riprendere nell'unica curva che si sa fare a memoria è na roba di lusso

E' da barboni di lusso!


Beh, finito? Tutto qua? Che delusione; per la verità pensavo a qualcosa di più pungente, di più brillante. :cry: Non è che potete riprovare? Con un pò più di impegno, perfavore.

Provo con questa: sono sicuro che con il tuo Speed Majesty R 400 puoi fare di meglio! :oook:

IACH
14/11/2012, 15:04
io ho una R1200R e sono un povero vecchio fermone......ma in due occasioni, Serravalle direzione Milano e Valtrebbia, ho visto GS con passeggero che fossi stato io il trasportato o mi calavo preventivamente un bancale di Imodium o avrei riempito la tuta fino alle ascelle.

Tengo a precisare che su strada, comunque e e con qualunque moto, ricordiamoci sempre che affidiamo il nostro scheletro e la relativa ciccia a pochi cm di gomma....vale la pena?

Davide Rossi
14/11/2012, 15:10
io ho una R1200R e sono un povero vecchio fermone......ma in due occasioni, Serravalle direzione Milano e Valtrebbia, ho visto GS con passeggero che fossi stato io il trasportato o mi calavo preventivamente un bancale di Imodium o avrei riempito la tuta fino alle ascelle.

Tengo a precisare che su strada, comunque e e con qualunque moto, ricordiamoci sempre che affidiamo il nostro scheletro e la relativa ciccia a pochi cm di gomma....vale la pena?

No! Ne vale la pena solo se si parla di millimetri! :biggrin3:
A parte le cazzate...osservazione più che giusta!

Dennis
14/11/2012, 15:14
io ho una R1200R e sono un povero vecchio fermone......ma in due occasioni, Serravalle direzione Milano e Valtrebbia, ho visto GS con passeggero che fossi stato io il trasportato o mi calavo preventivamente un bancale di Imodium o avrei riempito la tuta fino alle ascelle.

Tengo a precisare che su strada, comunque e e con qualunque moto, ricordiamoci sempre che affidiamo il nostro scheletro e la relativa ciccia a pochi cm di gomma....vale la pena?

se non ne valesse la pena andremmo tutti in giro in apecar :oook:

IACH
14/11/2012, 15:25
se non ne valesse la pena andremmo tutti in giro in apecar :oook:

ape car ? troppa roba .........

il mio sogno è un Empolini

93383

Motinga
16/11/2012, 08:15
Provo con questa: sono sicuro che con il tuo Speed Majesty R 400 puoi fare di meglio! :oook:[/QUOTE]

Dai, non era una curvaccia. Sarà, ma a me vedere quell'elefante che ti porta in giro per il mondo, ma ti fà anche fare curvoni "con le orecchie per terra" o veloci cambi di direzione mi "impressiona".

Per quanto riguarda ciò che io faccio con il mio R Speedesty 400, stò ancora cercando un operatore TV che mi filmi. Appena lo avrò trovato, sarai il primo ad analizzare il video.:biker: