PDA

Visualizza Versione Completa : Sveglia Montezemolo!!! Altro che Massa..



eusebio1
08/11/2012, 18:51
Montezemolo si fa tanta pubblicita' sfruttando l'enfasi e l'orgoglio di essere italiani e poi anziche' dare spazio a giovani piloti italiani conferma quel bollito di Massa..

Grande Davide! Speriamo qualche squadra coraggiosa ti faccia una proposta seria, alla faccia degli ottusi ferraristi..

Valsecchi domina con la Lotus il Day-3 dei test dei Giovani Piloti | motorinpistanews (http://motorinpistanews.wordpress.com/2012/11/08/valsecchi-domina-con-la-lotus-il-day-3-dei-test-dei-giovani-piloti/)

Davide Valsecchi, vincitore del campionato di GP2 di quest’anno, ha confermato di essere un talento straordinario e un pilota velocissimo ottenendo il miglior tempo nella terza e ultima giornata dei test dei Giovani Piloti di F1 che si sono tenuti ad Abu Dhabi. Se ieri nel Day-2 il miglior tempo era stato appannaggio del portoghese Antonio Felix da Costa con la Red Bull, con il crono di 1’42”679, oggi il pilota di Erba ha girato con la Lotus due millesimi meglio, ottenendo dunque un 1’42”677 che è migliore di un decimo e mezzo rispetto al tempo di Kevin Magnussen, danese della McLaren, che ha chiuso secondo.

Ottima dunque la prova di Valsecchi, al suo esordio con la Lotus e che negli scorsi anni aveva dimostrato di andare fortissimo con tutte le F1 che aveva provato. Per il lombardo in totale 86 giri, record di giornata: per la cronaca al terzo posto dei tempi c’è il messicano della Sauber Esteban Gutierrez, solo quarto l’olandese Robin Frjins con la Red Bull davanti al collaudatore della McLaren Oliver Turvey. Delude in parte Luis Razia, grande rivale nella GP2 di Valsecchi e molto staccato con la sua Force India.

marco72
08/11/2012, 19:01
calma.....tra far provare la F1 ad un "bocia" e fargli correre un mondile con la Ferrari....c'è na bella differenza.
Non mi risulta che mai nessun top team di F1 abbia fatto debuttare un "bocia" dalla prima gara in un mondiale...o sbaglio?
esperti di F1 corregetemi se sbaglio....

eusebio1
08/11/2012, 19:05
Assolutamente, pero' mettere sotto contratto un pilota italiano (senza farlo correre) no, troppo difficile.. Gia' hanno perso Perez, ma almeno Valsecchi che e' italiano potevano bloccarlo..

macheamico6
08/11/2012, 19:08
Il DucaConte non si fida per via di Erba :laugh2:

marco72
08/11/2012, 19:10
Il DucaConte non si fida per via di Erba :laugh2:


non l'ho capita:wacko:

eusebio1
08/11/2012, 19:13
Erba (lui e' di Erba) = fumo??? :blink:
Se e' cosi' nn l'ho capita neppure io..

oscar diamante
08/11/2012, 19:14
Assolutamente, pero' mettere sotto contratto un pilota italiano (senza farlo correre) no, troppo difficile.. Gia' hanno perso Perez, ma almeno Valsecchi che e' italiano potevano bloccarlo..
avrebbero potuto metterlo sotto contratto e farlo correre con la sauber.....così sarebbe andato alla lotus l'anno dopo....

marco72
08/11/2012, 19:18
avrebbero potuto metterlo sotto contratto e farlo correre con la sauber.....così sarebbe andato alla lotus l'anno dopo....


c'ha sponsor che lo paraculano? no? allora sta a casa....in F1 corre solo chi porta il cash ve lo ricordate il conte Lavaggi??
era veloce come me nono con l'ape.....però era pieno di euri e quindi ha corso in F1....

eusebio1
08/11/2012, 19:20
Beh, poverello non e' (il main sponsor e' la ditta del so' babbo...)

Fermissimo
08/11/2012, 19:30
mi pare abbia girato a 4 decimi da Raikkonen...forte è forte e spero che trovi un volante per correre l'anno prossimo

Gunslinger
08/11/2012, 19:59
calma.....tra far provare la F1 ad un "bocia" e fargli correre un mondile con la Ferrari....c'è na bella differenza.
Non mi risulta che mai nessun top team di F1 abbia fatto debuttare un "bocia" dalla prima gara in un mondiale...o sbaglio?
esperti di F1 corregetemi se sbaglio....

hamilton, perez, rosberg (i primi che mi vengono in mente), hanno subito debuttato in F1 dopo aver corso in gp2... Valsecchi ha assolutamente tutte le carte in regola per fare altrettanto

n0x
08/11/2012, 19:59
Valsecchi è forte davvero...bisogna saper rischiare talvolta, come fecero in mclaren con hamilton...una prima guida l'abbiamo gia', peggio di quella mezzasega di massa non potra' fare. Il problema continua ad essere la spartizione dei volanti per piloti dei vari paesi. Ecclestone continua a volere un ventaglio di piloti il piu' ampio possibile, e di varie nazionalita' per suscitare interesse globale. E per l'italia tutto è fagocitato dalla ferrari. Se valsecchi fosse stato francese sarebbe gia' su una F1

Gunslinger
08/11/2012, 20:01
in Italia (e nelle aziende italiane) la mentalità è sempre la stessa... i giovani vengono SCHIFATI!!!!


salvo poi andare all'estero e dimostrare tutto quello che valgono

macheamico6
08/11/2012, 20:02
non l'ho capita:wacko:


Erba (lui e' di Erba) = fumo??? :blink:
Se e' cosi' nn l'ho capita neppure io..

Si intendevo quello, ma ovviamente era solo una battuta, tranqui.
Vedo smile perplesse a stralunate: ammazza quanto siete rigidi e sospettosi.
Non mi permetterei mai manco se fosse vero, figuriamoci dal momento in cui Valsecchi manco lo conosco.
Conunque viva Valsecchi, e speriamo che magari possa confermarsi campione e approdare così in Ferrari tra qualche anno ;)

kitesvara74
08/11/2012, 20:08
Ferrari=Fiat.. qual'è il primo mercato per le vecchie uno??
Spiegato Massa ora e Barrichello prima.., ciao

Pelledorso
08/11/2012, 20:23
calma.....tra far provare la F1 ad un "bocia" e fargli correre un mondile con la Ferrari....c'è na bella differenza.
Non mi risulta che mai nessun top team di F1 abbia fatto debuttare un "bocia" dalla prima gara in un mondiale...o sbaglio?
esperti di F1 corregetemi se sbaglio....

Bhè sto Valsecchi è dell'87 mentre Vettel è............. anche lui dell'87 :cool:

.............Vettel dopo il Gran Premio di Turchia, a seguito della sostituzione di Jacques Villeneuve con Robert Kubica come pilota titolare, diviene il terzo pilota e collaudatore della BMW Sauber, risultando così il pilota più giovane ad aver collaudato una macchina di Formula 1 nelle sessioni libere di qualifica del venerdì, all'età di 19 anni e 53 giorni. (Jaime Alguersuari è il pilota più giovane a competere in un gran premio di Formula 1, mentre Nico Rosberg è il più giovane a guidare una Formula 1 in test privati). È anche il pilota più giovane ad essere stato multato nella categoria: ha ricevuto una multa di 1000 dollari per aver oltrepassato la velocità massima nella pitlane.[3]

Vettel nelle sessioni dei test impressiona tutti piazzando il tempo migliore nella seconda sessione del venerdì in Turchia e ricevendo inoltre i complimenti dallo stesso Michael Schumacher.[4] Il giovane tedesco impressiona anche nelle sessioni di test nel Gran Premio d'Italia, piazzandosi sempre in prima posizione.

Viene confermato come test driver per la BMW Sauber nel 2007, continuando però a correre nel campionato World Series by Renault, dove ottiene la prima vittoria al Nürburgring. Dopo il serio incidente occorso a Robert Kubica durante il Gran Premio del Canada, Vettel sostituisce il pilota polacco nel Gran Premio degli Stati Uniti, posizionandosi ottavo e guadagnando così un punto nella sua prima gara in Formula 1. È il più giovane pilota della Formula 1 ad aver conquistato punti iridati.


Sti bocia :dubbio:

urasch
09/11/2012, 02:22
ormai è troppo tardi

macheamico6
09/11/2012, 03:34
ormai è troppo tardi

O troppo presto, dipende dai punti di vista: sono le 4.20 :dubbio:

Lo scrofo
09/11/2012, 06:25
Valsecchi è forte davvero...bisogna saper rischiare talvolta, come fecero in mclaren con hamilton...una prima guida l'abbiamo gia', peggio di quella mezzasega di massa non potra' fare. Il problema continua ad essere la spartizione dei volanti per piloti dei vari paesi. Ecclestone continua a volere un ventaglio di piloti il piu' ampio possibile, e di varie nazionalita' per suscitare interesse globale. E per l'italia tutto è fagocitato dalla ferrari. Se valsecchi fosse stato francese sarebbe gia' su una F1

quoto

cicorunner
09/11/2012, 06:35
i piloti in ferrari li scelgono in base al mercato di appartenenza, in brasile ne vendono molte.

la prossima seconda guida magari sarà russa. Petrov ?

Filomao
09/11/2012, 09:38
E' un grande pilota ma credo sia un po presto per un team come la Ferrari.

michele0105
09/11/2012, 13:11
hamilton, perez, rosberg (i primi che mi vengono in mente), hanno subito debuttato in F1 dopo aver corso in gp2... Valsecchi ha assolutamente tutte le carte in regola per fare altrettanto
Appunto!!!!
Alcuni piloti (Kubica e Raikkonen per citarne alcuni) sono approdati alla F1 direttamente dalla formula renault....figuriamoci se non è in grado un vincitore della gp2!

andrellino
09/11/2012, 16:05
calma.....tra far provare la F1 ad un "bocia" e fargli correre un mondile con la Ferrari....c'è na bella differenza.
Non mi risulta che mai nessun top team di F1 abbia fatto debuttare un "bocia" dalla prima gara in un mondiale...o sbaglio?
esperti di F1 corregetemi se sbaglio....

A parte Lewis Hamilton che all'esordio arrivò secondo in campionato, battuto solo all'ultima gara dal grande Iceman!