Visualizza Versione Completa : Piaggio Vespa 946: opinioni
Marco Manila
09/11/2012, 11:33
Ciao ragazzi, stavo girovagando in vari siti di settore e non ho potuto non soffermarmi sulla nuova proposta Piaggio, la Vespa 946. :w00t:
Io la trovo estremamente bella esteticamente e anche assolutamente diversa dalla concorrenza che anzi, di fatto, vista la particolarità del mezzo e dei materiali utilizzati (molto alluminio) praticamente non esiste.
Eccola:
http://static.blogo.it/motoblog/anteprima-vespa-946-2013/anteprima-vespa-946.jpg
Ecco un link per approfondire: Vespa 946: a Eicma la versione definitiva in vendita nel 2013 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/vespa-946-a-eicma-la-versione-definitiva-in-vendita-nel-2013-moto-53164)
Voi che ne pensate?
non il solito scooter...bella l'idea di ispirarsi addirittura al prototipo della vespa!!!! sinceramente mi piace e per andare a lavoro un mezzo che fa quelle percorrenze al litro potrebbe esssere un toccasana per il portafoglio
tonidaytona
09/11/2012, 11:40
il solo scooter su cui poggerei le terga se mai dovessi muovermi in citta'!
agile e elegante.
valido e non inflazionabile.
gialla sarebbe perfetta ...
ha le marce?? no allora non è una vespa...
speedBob
09/11/2012, 11:50
peccato che il 946 non sia la cilindrata..... l'avrei comprata :D
Chinaski
09/11/2012, 11:54
Esatto!!! :oook:
Da appassionato di Vespa da quel di ed ex proprietario di 125 GT del 67 questa nuova proposta mi fa inorridire.
bellissima, a parte la possibilità di portare oggetti che la rende poco pratica
Lo scrofo
09/11/2012, 12:14
peccato che il 946 non sia la cilindrata..... l'avrei comprata :D
Sai che penne!?!??!:D
Ciao ragazzi, stavo girovagando in vari siti di settore e non ho potuto non soffermarmi sulla nuova proposta Piaggio, la Vespa 946. :w00t:
Io la trovo estremamente bella esteticamente e anche assolutamente diversa dalla concorrenza che anzi, di fatto, vista la particolarità del mezzo e dei materiali utilizzati (molto alluminio) praticamente non esiste.
Eccola:
http://static.blogo.it/motoblog/anteprima-vespa-946-2013/anteprima-vespa-946.jpg
Ecco un link per approfondire: Vespa 946: a Eicma la versione definitiva in vendita nel 2013 - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/vespa-946-a-eicma-la-versione-definitiva-in-vendita-nel-2013-moto-53164)
Voi che ne pensate?
Non e' male come linea, niente da dire...
oscar diamante
09/11/2012, 12:14
non mi convince molto la sella...
interessante, se avessero reintrodotto le marce come nella storica vespa sarebbe stata stupenda!
Marco Manila
09/11/2012, 12:39
orribile
Addirittura? :cry:
A me sembra molto pura come linee invece, e incarna lo spirito Vespa al 100%.
gialla sarebbe perfetta ...
...perchè? :blink:
Hai ragione Matteo, però la tecnologia và avanti e per la città un mezzo con le marce è meno pratico.
Non è ancora stata presentata inoltre, e magari potrebbe esserci una versione a marce, anche se dubito...
bellissima, a parte la possibilità di portare oggetti che la rende poco pratica
Quello è vero, ma credo che la priorità per questo scooter fosse lo stile e non la praticità: a ben pensarci anche la Vespa originaria non è che offrisse molto spazio...
Poi probabilmente per chi non potrà rinunciara a stile e a praticità arriveranno versioni più pratiche o accessori utili a migliorare la situazione, chi può dirlo.
Lo scrofo
09/11/2012, 12:43
interessante, se avessero reintrodotto le marce come nella storica vespa sarebbe stata stupenda!
mi pare abbiano fatto un modello qualche anno fa
calm-power
09/11/2012, 12:44
il solo scooter su cui poggerei le terga se mai dovessi muovermi in citta'!
agile e elegante.
valido e non inflazionabile.
mai pensato allo Zip Piaggio?
almeno lì hai un sottosella dove mettere la catena/bloccadisco e il casco o i vestiti antipioggia!
bellissimo esercizio di stile questa nuova "vespa"...
ma la vedo talmente inutilizzabile come scooter che secondo me non venderà tanto
Lo scrofo
09/11/2012, 12:48
mai pensato allo Zip Piaggio?
almeno lì hai un sottosella dove mettere la catena/bloccadisco e il casco o i vestiti antipioggia!
bellissimo esercizio di stile questa nuova "vespa"...
ma la vedo talmente inutilizzabile come scooter che secondo me non venderà tanto
ahhhhh lo ZIP ... :D
http://www.motorbikespecs.net/images/Piaggio/Zip_50_Fast_Rider_93-97/Zip_50_Fast_Rider_93-97_1.jpg
spitjake
09/11/2012, 12:50
la mia parte di ex vespista si sta rivoltando nella tomba
Lo scrofo
09/11/2012, 12:51
Dovresti solo vergognarti ad aver venduto quel bendiddddddio che c'avevi sotto er culo ! CATTIVO JAKE ! :senzaundente:
spitjake
09/11/2012, 12:54
Dovresti solo vergognarti ad aver venduto quel bendiddddddio che c'avevi sotto er culo ! CATTIVO JAKE ! :senzaundente:
taci va, ogni volta che sento lo scurreggiare di un et3 mi viene un infarto e mi metto a piangere
Semplicemente un'opera d'arte ma di dubbia fruibilita' nella quotidianita' (non mi sembra abbia nemmeno il vano sottosella).
Rebel County
09/11/2012, 13:43
mi piace un sacco, se la importano anche in irlanda la compro alla moglie per girarci nel Villaggio dove abitiamo
madonna 55km/l significa 100 miglia a gallone, a miami e san bernardino valley ne venderanno a iosa
calm-power
09/11/2012, 13:49
ahhhhh lo ZIP ... :D
http://www.motorbikespecs.net/images/Piaggio/Zip_50_Fast_Rider_93-97/Zip_50_Fast_Rider_93-97_1.jpg
ah ma te avevi quello VECCHIO...
io avevo in modello nuovo, quello che c'è anche ora in commercio...Zip 50 4 tempi: faceva lo stesso rumore del mio tagliazucchine Mulinex a velocità 3!
:biggrin3:
Gunslinger
09/11/2012, 14:02
io la trovo bellissima ed è l'unica vespa che mi piace, quelle vecchie per me sono orribili :)
certo che la praticità pare poca ed immagino che costerà tantissimo, lo scooter che comprerei è l'honda pcx 150!
non mi piace
mi dispiace soltanto che in Piaggio inseguono mode molto discutibili piuttosto che applicare l'abilità italiana che ci ha resi maestri nel mondo
sono certo che, ammesso che questo coso esistesse veramente, nessuno lo imiterebbe/prenderebbe a modello come ha fatto la LML con la Vespa
Mi piace un bel po' :oook:
Lo scrofo
09/11/2012, 14:33
ah ma te avevi quello VECCHIO...
io avevo in modello nuovo, quello che c'è anche ora in commercio...Zip 50 4 tempi: faceva lo stesso rumore del mio tagliazucchine Mulinex a velocità 3!
:biggrin3:
:risate2:
No no, io avevo il Vespino 50 Special ... Mica sta schifezza... Solo che ogni volta che lo vedo mi vengono in mente due compaesani che ne avevano fatte di cotte e crude con sto coso... :D
me piasi no...
ma del resto io sono della concorrenza....
me piasi no...
ma del resto io sono della concorrenza....
un paio di giorni fa ho visto una Lambretta j50 (credo fosse questa la sigla) perfettamente restaurata e funzionante. Faceva da esposizione nella vetrina di un negozio. Ho pianto in silenzio per qualche minuto
Molto bella. Ne venderanno a carrettate a qualsiasi prezzo la mettano, come le Mini o le 500...
oldbonnie
09/11/2012, 14:45
Infatti, è solo una scooter e, per giunta, senza portapacchi.
Bella . Uno scooter che non crea rilassatezza intestinale. Mi spaventa il prezzo pur non conoscendolo.
Molto bella. Ne venderanno a carrettate a qualsiasi prezzo la mettano, come le Mini o le 500...
Questo mi spaventa più del prezzo stesso.;)
La vespa si ferma qui.......
Herbie 53
09/11/2012, 15:00
stilisticamente stuopenda..ricorda molto il faro basso...bella, bellissima...
vero...la vespa vera ha le marce...
ma pure le speed vere hanno i fari tondi...
la colpa è nostra che non sappiamo guardare al futuro
io sono sentimentalmente legato a questa
http://www.elogioallavespa.it/vespa125primavera.jpg
125 primavera (fine anni 70).... che tanti anni fa ho ereditato da mio padre e con cui ho fatto di tutto e di più..... mi è davvero spiaciuto venderla....
questa nuova la trovo comunque molto bella, ci fossero le marce, sarebbe ancora meglio.
oldbonnie
09/11/2012, 15:05
E' bella...ma non balla...oltretutto è cara, carissima e senza alcuna utilità.
Con gli stessi soldi...mi compro, al posto suo, una moto, oppure due vespe px.
tonidaytona
09/11/2012, 15:07
stilisticamente stuopenda..ricorda molto il faro basso...bella, bellissima...
vero...la vespa vera ha le marce...
ma pure le speed vere hanno i fari tondi...
la colpa è nostra che non sappiamo guardare al futuro
punti di vista Bruno!
per me la VERA speed ha ancora il monofaro e le due marmitte che puntano in cielo!
per scooter io intendo un qualunque coso piccolo e maneggevole dove potere sistemare, dopo essere andato al mercato, le arance, il pesce, le patate, il cavolo scalogno, 2 fiaschi di vino, lo zaino di scuola di mia figlia e i ricambi della Bonneville
con questo tutt'al più puoi passare ad acquistare le pillole di cibo sintetizzato, che utilizzano gli astronauti che partono per marte, e metterlo nel taschino della tua giacca trendy da 2000 euro
Io la trovo bellissima, un connubio esemplare di linee retrò e modernità...
oldbonnie
09/11/2012, 15:43
In altre parole, un puro esercizio di stile.
Gunslinger
09/11/2012, 15:56
e meno male che ne fanno ancora, altrimenti saremmo sommersi da cinesate tristissime e basta
Io la trovo bellissima, un connubio esemplare di linee retrò e modernità...
q8 in tutto e x tutto
roberto70
09/11/2012, 18:22
stilosa.....ma io preferirei sempre una 50 special!
Eccola:
Voi che ne pensate?
decisamente una linea "futuristica.........
Fortuna che da 3 mesi dall'acquisto mi sto' godendo questa
928419284292843
non c'è paragone........
Bellissima, un bell'esercizio di stile con parecchi richiami retrò. Sembra ottima anche la resa del motore, peccato solo come è giò stato fatto notare che ci sono pochi (se non zero) vani portaoggetti, di estrema utilità su uno scooter cittadino.
cicorunner
09/11/2012, 19:37
oggettino di design dinamico per comunisti fighetti iphone muniti :ph34r:
Herbie 53
09/11/2012, 19:53
punti di vista Bruno!
per me la VERA speed ha ancora il monofaro e le due marmitte che puntano in cielo!
il guardare al futuro, per me, è non trovare qualcosa di meglio del passato..;)
la speed monofaro è un'altra cosa..per me non è una speed...ma un tb cattivo e macho...
e son punti di vista...ma che vista Tony;)
che bravi nonnetti, a disquisire su quale sia la migliore tra Mina e Raffaella Carrà :dubbio:
In altre parole, un puro esercizio di stile.
Quasi come una Modern Classic qualunque :biggrin3:
È uno scooter piu bellino del modello precedente,ma non è una vera vespa
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Erikuccia
09/11/2012, 20:46
Bellissima, già me l'immagino rosa :biggrin3:
oldbonnie
09/11/2012, 21:04
È uno scooter piu bellino del modello precedente,ma non è una vera vespa
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
Quoto.
http://www.vespaonline.com/gallery/var/resizes/galleriavolisti/fanalebasso/VESPE%201945%20-%201956/C1%20Vespa%20150%20GS%20_VS2_%203.jpg?m=1309823870 :cool:
ne venderanno tantissime, quante le nuove V7 della Guzzi
Supertramp08
10/11/2012, 10:06
ma quella lì li tiene 2 cristiani a bordo??
Non male ma definirla vespa é una bestemmia...
Sent from my iPhone using Tapatalk.
Mauro MCF
10/11/2012, 13:40
Complimenti per l'esercizio stilistico,:oook: solo che a mè la vespa rievoca linee più vintage :wub:
wailingmongi
10/11/2012, 13:41
niente male come linea..peccato che costerà il triplo di quello che vale come tutti quei bidoncini marchiati vespa :laugh2:
Io la trovo stupenda, sopratutto la versione tinta acciaio, il prezzo sarà altino ma sonop sicuro che ne venderanno a vagonate, magari meno in Italia ma all' estero diventerà un must :
92941
Fermissimo
10/11/2012, 16:41
esteticamente piace ma l'avrei voluta un po' più pepata...una 20ina di cavalli...evidentemente per tenersi giù con i consumi l'hanno spompata
macheamico6
10/11/2012, 17:02
Vespa è tutta n'altra roba
Richymbler
10/11/2012, 17:36
LA sella ha il tasto espulsione per lanciarti in aria in caso di emergenza?
roberto70
10/11/2012, 17:37
comuqnue è bella.......a ME MI piace!!!!!!!!
Juste1911
10/11/2012, 17:59
Io la vorrei subito!!! Chissà quanto costerà...
Bruttissima
Inviato dalla luna
pensafo fosse una vespa mille, stavo già vendendo la speed :biggrin3:
ovviamente si scherza :ph34r:
bella, stilosa, ma temo poco pratica e poco capace come possibilità di portare oggetti anche se il bauletto è un must.
un pò limitativa....sembra solo per una persona :dry:
Fermissimo
10/11/2012, 19:01
pensafo fosse una vespa mille, stavo già vendendo la speed :biggrin3:
ovviamente si scherza :ph34r:
1000 non ancora...se ti può bastare una 750
http://www.youtube.com/watch?v=_OIl9oLGx1o
io la trovo meravigliosa!
oldbonnie
10/11/2012, 19:34
Bella e inutile.
Fermissimo
10/11/2012, 19:39
Bella e inutile.
è la moto con cui caricare la bella, d'estate, per andare a prendere un gelato sul lungomare...così non c'è il problema di trovare posto per gli oggetti...
bah... io da 14 a 16 anni con il 50ino non ricordo di aver mai traslocato o caricato chissà quanta roba... al massimo zaino o borsa di palestra(che stanno sulla pedana pure di questa...
sottosella utile solo per il casco e poco altro(documenti? bloccadisco? ci stanno tutti e 2 dietro lo scudo...), che è vero che te lo devi portare dietro, ma tutte le varie 125 (rs, mito, motard varie) e i corrispettivi 50, invidia di tutti a quell'età, il sottosella anch'essi non ce l'hanno.
e IMHO(magari a 14 anni no, ma ora sicuramente e non è che siano passati 40anni da allora) la trovo molto più stilosa di qualsiasi carenata-naked-motard 50 oggi in commercio.
------------------------------------
Noto ora che sarà 125 e 150... vale quanto detto sopra(anzi a maggior ragione visto che non sarà per 14enni che magari come dicevo cercano "altro"), ma correggo in quanto pensavo ci fosse anche il 50ino
Marco Manila
12/11/2012, 08:54
bah... io da 14 a 16 anni con il 50ino non ricordo di aver mai traslocato o caricato chissà quanta roba... al massimo zaino o borsa di palestra(che stanno sulla pedana pure di questa...
sottosella utile solo per il casco e poco altro(documenti? bloccadisco? ci stanno tutti e 2 dietro lo scudo...), che è vero che te lo devi portare dietro, ma tutte le varie 125 (rs, mito, motard varie) e i corrispettivi 50, invidia di tutti a quell'età, il sottosella anch'essi non ce l'hanno.
e IMHO(magari a 14 anni no, ma ora sicuramente e non è che siano passati 40anni da allora) la trovo molto più stilosa di qualsiasi carenata-naked-motard 50 oggi in commercio.
E' vero Lex, poi c'è anche da aggiungere che Piaggio è al corrente che la gente al giorno d' oggi è disposta a rinunciare molto sul fronte della praticità a favore dello stile: non si spiegherebbe altrimenti il successo di 500 e Mini ad esempio, che offrono spazio da utilitaria (azni, forse meno di molte utilitarie) e scarsa praticità a prezzi ben più alti ma che hanno stile da vendere. :oook:
cicorunner
12/11/2012, 08:58
LML cosa dice ??? venderebbe in India ?
oldbonnie
12/11/2012, 10:35
LML cosa dice ??? venderebbe in India ?
La LML fa le vespe.
wailingmongi
12/11/2012, 11:24
------------------------------------
Noto ora che sarà 125 e 150... vale quanto detto sopra(anzi a maggior ragione visto che non sarà per 14enni che magari come dicevo cercano "altro"), ma correggo in quanto pensavo ci fosse anche il 50ino
te a 16 anni preferiresti quella a queste
93130
93131
93132
:ph34r:?
kitesvara74
12/11/2012, 11:45
Eccola:
Voi che ne pensate?
C'ho raGionato a fondo, meglio delle parole del raGgioniere non ne trovai..
http://www.youtube.com/watch?v=Hd7JiDkPKIU
La semplicita' delle linee,ricorda un po'..Lui:
http://www.pavesirestauri.com/luan.jpg
Comunque e' come al solito originale,e penso che vendera' bene!
te a 16 anni preferiresti quella a queste
93130
93131
93132
:ph34r:?
come non apprezzare le belle sportive d'oggi da 15cv dichiarati(e spesso nemmeno raggiunti) 4t da 4500€??? a spararci 6 merci per arrivare ai 110 di tachimetro...
oppure giriamo coi tasselli in città e sul pavè... sempre con il motore di un tagliaerba eh...
è originale, ma bruttina per me..
l'unica cosa positiva i consumi molto bassi
oldbonnie
12/11/2012, 20:32
è originale, ma bruttina per me..
l'unica cosa positiva i consumi molto bassi
Allora non c'è problema perchè con lo stesso ed identico motore a tre valvole c'è la lx che costa senz'altro di meno ed ha anche il vano sotto sella....:oook:
http://www.vespagt.it/wp-content/uploads/2012/06/vespa_lx_3valvole.jpg
wailingmongi
12/11/2012, 21:18
come non apprezzare le belle sportive d'oggi da 15cv dichiarati(e spesso nemmeno raggiunti) 4t da 4500€??? a spararci 6 merci per arrivare ai 110 di tachimetro...
oppure giriamo coi tasselli in città e sul pavè... sempre con il motore di un tagliaerba eh...
non a caso quelle postate sono 2t :dubbio:
nelle piccole cilindrate tutto il motociclismo si è sparato nelle palle ammazzando il 2t.
Questo è uno scooter
1400 euro. il giusto prezzo per un mezzo da città di questi tempi di crisi (altro che cosi in plastica a 4000 euro che nessuno coimpra)
LML vende una caterva di scooter perché costano poco più di 2000 euro e fanno tranquillamento il loro lavoro.
Dire che per avere stile devi guidare un obbrobbrio costosissimo, poco pratico e che non serve a nulla mi pare una forzatura.
Costruito in Olanda Ovviamente da noi non lo importano perché noi dobbiamo non acquistare moto con stile
93256
Super Motor Company (http://www.supermotorcompany.com/?nav=6&intSlideshowId=48)
1400 euro? ma dove l'hai letto??? O.o
mi sembrerebbe strano da Piaggio, solo per il "patacchino" Vespa appiccicato qua e la si parla ALMENO del doppio per il 125 e per 3000 il 150 IMHO...
se poi fosse davvero così economica, ancora meglio!!!
Gunslinger
13/11/2012, 18:30
guarda che i 1400 euro si riferiscono all' honda cub
la vespa costerà minimo 1,5 volte di più
ahecco ahecco... mi sembrava strano!!! :D
oggi InSella(si, stavo leggendo InSella...) parlava di 9(NOVE)000(MILA) EURO.... WHATTTT???? O.o
oldbonnie
25/11/2012, 09:17
oggi InSella(si, stavo leggendo InSella...) parlava di 9(NOVE)000(MILA) EURO.... WHATTTT???? O.o
:risate2:
indubbiamente il lavoro sul design c'è ma concordo con chi dice che la PX e la verà vespa...Considerato che l'hanno anche rifatta se dovessi prendere uno scooter forse mi orienterei sul 150cc
http://www.moto.it/static/upl/ves/vespa-px-15012.jpg