PDA

Visualizza Versione Completa : inglesi vintage ( spippolo inside )



tonidaytona
09/11/2012, 11:37
alla vigilia dei quasi 50 puo' sembrare normale appassionarsi per le moto del passato.
quelle delle origini, ma non necessariamente delle "sottocanna" o pre-unit..

dagli anni 40 in avanti sono state costruite motociclette che rasentano l'arte nelle forme e nei contenuti tecnici.
roba da esperti vien da chiedersi?
NO!!
Tanto che , una volta avvicinatomi al questo mondo ho fatto una serie di piacevoli scoperte.
ci sono tanti , tantissimi giovani che si appassionano e spendono tempo e risorse per riscoprire il glorioso passato!!!:w00t:

voi...
che ne pensate??:dubbio:


http://i47.tinypic.com/qs4eir.jpg

nella foto:
Norton dominaracer 650 cafe' e Triton "fatherbed"+ motore Triumph ( t100 )

jamex
09/11/2012, 11:44
io credo...che la totalità delle moto presenti oggi sul mercato sia sfruttabile all'1% e ,anche se molti godono riempiendosi la bocca di tonnellate di cv e boiate simili, le moto prima di tutto ti elettrizzano il cuore...e solo quelle vintage,secondo me, ti possono far tremare di goduria a vederle, a salirci sopra e a guidarle...e visto che con quelle ci vai anche in capo al mondo è normale (e credo pure giusto!!!!!!) che chi non guida per farsi vedere dagli altri si appassioni a tanti capolavori viaggianti

tonidaytona
09/11/2012, 11:45
http://i49.tinypic.com/35cprn5.jpg

la Bonneville...

all'imbarco di Calais per andare alla reunion dell'Ace.
il proprietario veniva dal sud della Francia.

Fabrizio
09/11/2012, 11:46
io lo trovo un pianeta affascinante come pochi.
Quello che mi lascia perplesso nel mio caso é
il non sapere apprezzare determinate soluzioni
tecnico meccaniche limitandomi ad un mero
giudizio estetico.
Da approfondire! Ma con vero piacere.

tonidaytona
09/11/2012, 11:50
Madeira drive ( Brighton )

Bonneville t120 my 1966


http://i48.tinypic.com/16h464w.jpg


io lo trovo un pianeta affascinante come pochi.
Quello che mi lascia perplesso nel mio caso é
il non sapere apprezzare determinate soluzioni
tecnico meccaniche limitandomi ad un mero
giudizio estetico.
Da approfondire! Ma con vero piacere.



queste te le ricordi pero'..:biggrin3:





http://i48.tinypic.com/oaaem1.jpg

Fabrizio
09/11/2012, 12:01
ricordo ricordo.
Cazzarola conoscessi qualcuno che mi facesse da mentore......

MrTiger
09/11/2012, 12:05
Non cambierei mai la guida di una moto attuale con quella di moto di 30 o 40 anni fa...., ma hanno il suo fascino.

Lo scrofo
09/11/2012, 12:12
alla vigilia dei quasi 50 puo' sembrare normale appassionarsi per le moto del passato.
quelle delle origini, ma non necessariamente delle "sottocanna" o pre-unit..

dagli anni 40 in avanti sono state costruite motociclette che rasentano l'arte nelle forme e nei contenuti tecnici.
roba da esperti vien da chiedersi?
NO!!
Tanto che , una volta avvicinatomi al questo mondo ho fatto una serie di piacevoli scoperte.
ci sono tanti , tantissimi giovani che si appassionano e spendono tempo e risorse per riscoprire il glorioso passato!!!:w00t:

voi...
che ne pensate??:dubbio:


http://i47.tinypic.com/qs4eir.jpg

nella foto:
Norton dominaracer 650 cafe' e Triton "fatherbed"+ motore Triumph ( t100 )

Penso che se mi viene un altro attacco di scimmia sarebbe fatale ...

RISPO
09/11/2012, 12:14
Certo la guida non è nemmeno paragonabile alle moto odierne ma quando guardo le linee del serbatoio del t120 la velocità passa in secondo piano, tutto rallenta e mi sento fiero di possederla e felice di utilizzarla. Con il traffico di oggi la si può utilizzare solamente come seconda moto, si va troppo di fretta purtroppo.

cicorunner
09/11/2012, 13:03
argomento interessantissimo, sono appassionatissimo di moto d'epoca

il mio sogno sarebbe avere una bellissima ducati scrambler

92753

una norton commando

92761

e una triumph tiger T100

92755

purtroppo oltre alla competenza adeguata per poter sistemare autonomamente un oggettino simile ancora non ce l'ho e preferisco farmi esperienza su oggettini meno costosi, finita la speed 955 proverò a buttarmi su di una honda CB four ...

di quel mondo adoro chi in prima persona spende ore e ore con le mani sporche di grasso e non chi si limita a staccare un copioso assegno per godersi un oggetto restaurato o conservato da altri

non esiste elettronica, il sound è spaventoso ed il fascino infinito, per chi piace !!!

ma costicchia parecchio,e adesso è noto il morboso interessamento di cinesi e russi a fare man bassa di motoveicoli e autoveicoli d'epoca...

il soldo fà la differenza :cry:, la sola passione purtroppo a volte non basta

cmq l'età non conta :oook:


Non cambierei mai la guida di una moto attuale con quella di moto di 30 o 40 anni fa...., ma hanno il suo fascino.

beh mi pare ovvio no ? con l'avanzare degli anni si migliora tecnicamente e tecnologicamente, è solo Tony che con il tempo peggiora :biggrin3:

D74
09/11/2012, 13:06
le moto vintage hanno per me un grandissimo fascino, soprattutto quando ben tenute, funzionanti.... un domani se ne avrà la possibilità..... per ora mi accontento di ammirarle.

ho la fortuna di avere mio zio grande appassionato però di guzzi che ha una collezione da favola....

emz
09/11/2012, 13:12
che invidia,

non tanto le moto, ma come riescono a tenerle, in mano a me, durerebbero poco.

quindi lode a chi le tiene come nuove facendole viaggiare.

D74
09/11/2012, 13:14
che invidia,

non tanto le moto, ma come riescono a tenerle, in mano a me, durerebbero poco.

quindi lode a chi le tiene come nuove facendole viaggiare.

già....è quello che penso anche io...

chi si appassiona a questo genere, penso debba avere una buona capacità manuale e conoscenze adeguate per poter mettere mano quando serve no?

tonidaytona
09/11/2012, 14:48
http://i47.tinypic.com/2ez3dko.jpg

Lo scrofo
09/11/2012, 14:51
fico il culo tagliato cosi' ! Aiuto...:alarm:

tonidaytona
09/11/2012, 14:58
fico il culo tagliato cosi' ! Aiuto...:alarm:

immagino che le "code" particolari ti influenzano il metabolismo e la ghiandola dello spippolo eh..:laugh2:


Non cambierei mai la guida di una moto attuale con quella di moto di 30 o 40 anni fa...., ma hanno il suo fascino.

ecco perche sempre piu' di frequente tornano a ruggire sti gioielli!
credimi che con 180kg e 85 hp un aggeggio del genere fa cose da non credere!


http://i48.tinypic.com/20pvv2c.jpg

cicorunner
09/11/2012, 15:10
immagino che le "code" particolari ti influenzano il metabolismo e la ghiandola dello spippolo eh..:laugh2:



ecco perche sempre piu' di frequente tornano a ruggire sti gioielli!
credimi che con 180kg e 85 hp un aggeggio del genere fa cose da non credere!


http://i48.tinypic.com/20pvv2c.jpg

è sempre stato un amante delle code :biggrin3:, guarda lo scarico piuttosto Adri !

tonidaytona
09/11/2012, 15:16
è sempre stato un amante delle code :biggrin3:, guarda lo scarico piuttosto Adri !

e la quadriglia di CR no??
da batticuore!!

T333
09/11/2012, 15:29
Io ho avuto prima della Triumph due moto d'epoca, una delle quali era una Honda Four 500... Vi garantisco che da delle sensazioni uniche! L'ho dovuta vendere per necessità e ancora smadonno...

Avessi 2 lire un paio di vecchiette le prenderei al volo!!

Azathot
09/11/2012, 15:34
Fascino da vendere! E' un mondo a cui mi sono accostato relativamente di recente, probabilmente a seguito dell'attrazione sempre più forte che esercitano su di me le MC...

Chissà che prima o poi... :dubbio:

Angelik57
09/11/2012, 15:38
io lo trovo un pianeta affascinante come pochi.
Quello che mi lascia perplesso nel mio caso é
il non sapere apprezzare determinate soluzioni
tecnico meccaniche limitandomi ad un mero
giudizio estetico.
Da approfondire! Ma con vero piacere.
Quoto il tutto :oook: ( a parte le tue braghe da puffo :biggrin3:)

Medoro
09/11/2012, 16:06
io credo...che la totalità delle moto presenti oggi sul mercato sia sfruttabile all'1% e ,anche se molti godono riempiendosi la bocca di tonnellate di cv e boiate simili, le moto prima di tutto ti elettrizzano il cuore...e solo quelle vintage,secondo me, ti possono far tremare di goduria a vederle, a salirci sopra e a guidarle...e visto che con quelle ci vai anche in capo al mondo è normale (e credo pure giusto!!!!!!) che chi non guida per farsi vedere dagli altri si appassioni a tanti capolavori viaggiantime cojoni,sti riprendendo le medicine per la testa????:lingua:
quoto tutto tranne .......e solo le vintage.....
credo che il discorso valga per qualsiasi moto dipende solo dai gusti

rjng
09/11/2012, 17:19
Vincent...con telaio Egli,non necessariamente d'epoca,sopra solo le(inavvicinabili) Brough(si pronuncia braff...come un soffio)

tonidaytona
09/11/2012, 17:59
Quoto il tutto :oook: ( a parte le tue braghe da puffo :biggrin3:)

quali pantapuffo???:blink:

:dubbio:






http://i48.tinypic.com/2evxgg9.jpg


Vincent...con telaio Egli,non necessariamente d'epoca,sopra solo le(inavvicinabili) Brough(si pronuncia braff...come un soffio)

quelli sono capolavori di arte orafa!


se invece ci piace dannarci un po' con cilindri in ghisa e valvole laterali...
ecco a voi una Norton 350 militare che richiede l'antitetanica solo per avviarla!!:laugh2:



http://i45.tinypic.com/11i3lz5.jpg

batman61
09/11/2012, 18:13
Prima o poi......

È da molto che covo il desiderio
Di farmi un café racer......

roberto70
09/11/2012, 18:17
dopo aver reso la mia speed un pò vintage con il serbatoio spazzolato ....ora m'è venuta la fissa di scramblerizzare una vecchia jap! oggi ero andato per comprare un casco e me ne stavo tornando con una bellissima yamaha xt 500 :w00t:

rjng
09/11/2012, 18:29
Questa la fa Godet..
http://img841.imageshack.us/img841/6607/11951normal.jpg
Volutamente postate fotografate dal lato sbagliato....da quello giusto destabilizzano i bilanci familiari:lingua::lingua::ph34r:
Egli,che gli fornisce i telai,dice meraviglie...

Brontolo
09/11/2012, 18:51
alla vigilia dei quasi 50 puo' sembrare normale appassionarsi per le moto del passato.
quelle delle origini, ma non necessariamente delle "sottocanna" o pre-unit..

dagli anni 40 in avanti sono state costruite motociclette che rasentano l'arte nelle forme e nei contenuti tecnici.
roba da esperti vien da chiedersi?
NO!!
Tanto che , una volta avvicinatomi al questo mondo ho fatto una serie di piacevoli scoperte.
ci sono tanti , tantissimi giovani che si appassionano e spendono tempo e risorse per riscoprire il glorioso passato!!!:w00t:

voi...
che ne pensate??:dubbio:


http://i47.tinypic.com/qs4eir.jpg

nella foto:
Norton dominaracer 650 cafe' e Triton "fatherbed"+ motore Triumph ( t100 )

Ah,ma quella in foto è una Dresda!!!!!

Ho letto parecchio su CR del tipo che le costruisce!:oook:

Avercene di soldi,avrei il garage pieno di Norvin,Triton,Tribsa,.....magari anche qualche originale.:biggrin3:

Tipo Vincent Black Shadow e Black Lightning.......

Anche Ajs Porcupine e Norton Manx 350-500......

In tema anni 70 Kawa mach 3 e 4 e Z 900,Laverda Sfc,Four 500,Guzzi v7 telaio rosso,Commando Fastback....

Non finisco più.....bòn,per il mio regalo di Natale avete la lista,fate un po' voi....:laugh2:



Aggiungo pure queste.....


92846

chuckschuldiner77
09/11/2012, 18:53
beh, io ho 35 anni ed ho una bellisima boldor special del 1981 92845 non ha niente a che vedere con le bellissime inglesi ma da parte mia posso dire che le moto di una volta avevano carattere da vendere....mi sono buttato su una jap per motivi di budget :angelo:

fede triple
09/11/2012, 18:59
Ma si becca un po' di figa con 'sti catenacci o no?

roberto70
09/11/2012, 19:41
Ma si becca un po' di figa con 'sti catenacci o no?

per la figa ci vuole il t max.....vogliono star comode....

cicorunner
09/11/2012, 19:43
per la figa ci vuole il t max.....vogliono star comode....

o la nuova vespa :biggrin3:

roberto70
09/11/2012, 19:45
o la nuova vespa :biggrin3:

eh si esatto......:laugh2:
a meno che non becchi la milf che preferisce la 50 special!

Brontolo
09/11/2012, 19:56
Ma si becca un po' di figa con 'sti catenacci o no?

Ovvio!!!!!:oook:

Chiaro che se hai una moto costruita 40 anni addietro,come minimo ti becchi una topona che di anni ne ha 60....

Quindi non comprare mai moto che abbiano più di 20-25 anni.....:laugh2:

Aspetto una rivolta dalle signore del forum.....scusatemi in anticipo.....:lingua:

SadShape
09/11/2012, 20:01
Penso che finalmente la gente sta cambiando la mentalità del "o è nuovo o fa schifo".. e finalmente si possono "gustare" moto che hanno il proprio fascino senza per forza essere visti come dei marziani dai gusti strani.
Te lo dice uno che si sente dire che la sua moto è vecchia, ma che non perde tempo nel far capire a chi ha questa idea quanto è libidinosa da portare in giro e che ogni volta che ci salta sopra se la ride di gusto sapendo quanto si divertirà di li a poco!:oook:

tonidaytona
09/11/2012, 21:05
beh, io ho 35 anni ed ho una bellisima boldor special del 1981 92845 non ha niente a che vedere con le bellissime inglesi ma da parte mia posso dire che le moto di una volta avevano carattere da vendere....mi sono buttato su una jap per motivi di budget :angelo:

anche io avevo una Honda bol d'or 900.
che moto!

Dennis
09/11/2012, 21:18
alla vigilia dei quasi 50 puo' sembrare normale appassionarsi per le moto del passato.
quelle delle origini, ma non necessariamente delle "sottocanna" o pre-unit..

dagli anni 40 in avanti sono state costruite motociclette che rasentano l'arte nelle forme e nei contenuti tecnici.
roba da esperti vien da chiedersi?
NO!!
Tanto che , una volta avvicinatomi al questo mondo ho fatto una serie di piacevoli scoperte.
ci sono tanti , tantissimi giovani che si appassionano e spendono tempo e risorse per riscoprire il glorioso passato!!!:w00t:

voi...
che ne pensate??:dubbio:


http://i47.tinypic.com/qs4eir.jpg

nella foto:
Norton dominaracer 650 cafe' e Triton "fatherbed"+ motore Triumph ( t100 )

Penso che di quell'epoca, con tutte le meraviglie italiane della tecnica, i catorci inglesi rabberciati non siano manco da prendere in considerazione, w le Guzzi!!! :biggrin3:

Scherzo Tony, lo scorso anno ho prestato i miei umili servigi ad uno dei più grandi appassionati ed intenditori di Guzzi che ci siano in Italia; studiare con rara pignoleria, toccare, provare la meccanica, ricrearne con cura i processi produttivi, testare le soluzioni con moderni strumenti, scavare negli archivi e nella memoria delle persone, è stata un'esperienza fantastica.
La meccanica dell'epoca, ma ancor più il modo di progettarla e realizzarla, suscita un profondo coinvolgimento emotivo, c'è l'essenza più vera dell'ingegno umano, dell'estro e dell'arte che si trasformano in un qualcosa di vivo: se esiste un'anima in un mezzo meccanico, è qui, è vera ed è pura, è viva. Riconosci la mente del progettista nel vedere come tutti i componenti interagiscono, si respira l'aria pesante della fonderia e dell'officina nell'aprire un basamento, quando prendi in mano un pistone col raschiaolio sotto lo spinotto e lo fissi ad una biella tubolare c'è quasi da commuoversi.. per non parlare del preselettore del cambio Guzzi 4m che è una vera opera d'arte, le molle a spillo delle valvole che evocano le bestemmie di chi le spezzava cercando biecamente di far girare in alto quel motore a corsa lunga, una bestia che col suo compattissimo basamento monoblocco e gli alberi sovrapposti era già avanti anni luce rispetto agli altri. Quel motore acceso, i misteri della sua messa in fase e dei suoi condotti che quasi sfidano le leggi della fisica, è impressionante, sentirlo accelerare sul banco sincronizza i battiti del cuore con lo scoppio della miscela nel cilindro, scanditi da un rombo tremendo che evoca le più ancestrali emozioni.
Sono cose magnifiche Tony, non ho mai avuto la tentazione né l'ardire di chiedere di farmi fare un giro con queste motociclette, penso sarebbe come andare da un padre a chiedere di poter passare una notte di perdizione con la giovane figlia ancora innocente.
Quanto vorrei farlo, però...

D74
09/11/2012, 21:42
la prima volta che vado a trovare mio zio vicino a Ostiglia faccio un report della collezione guzzi che ha.....

il sidecar lo usa Pozzetto in un suo film... :D

Dennis
09/11/2012, 21:59
la prima volta che vado a trovare mio zio vicino a Ostiglia faccio un report della collezione guzzi che ha.....

il sidecar lo usa Pozzetto in un suo film... :D

hai uno zio collezionista di Guzzi e ti compri una Triumph? che nipote debosciato :biggrin3:

D74
09/11/2012, 22:08
hai uno zio collezionista di Guzzi e ti compri una Triumph? che nipote debosciato :biggrin3:

eoooo....

mio zio a livello motoristico è un vero appassionato nonchè meccanico eccelso.... era amico di Keke Rosberg..... ha visto crescere il figlio :D

è stato vice campione del mondo di off shore con l'achilli motors... di cui era uno dei capo meccanici, ora in pensione fa il consulente per bmw... :D

da bambino mi piaceva moltissimo fare il giro sull'argine del Po nella carrozzina del sidecar :D

toofastforu
09/11/2012, 22:58
Penso che di quell'epoca, con tutte le meraviglie italiane della tecnica, i catorci inglesi rabberciati non siano manco da prendere in considerazione, w le Guzzi!!! :biggrin3:

Scherzo Tony, lo scorso anno ho prestato i miei umili servigi ad uno dei più grandi appassionati ed intenditori di Guzzi che ci siano in Italia; studiare con rara pignoleria, toccare, provare la meccanica, ricrearne con cura i processi produttivi, testare le soluzioni con moderni strumenti, scavare negli archivi e nella memoria delle persone, è stata un'esperienza fantastica.
La meccanica dell'epoca, ma ancor più il modo di progettarla e realizzarla, suscita un profondo coinvolgimento emotivo, c'è l'essenza più vera dell'ingegno umano, dell'estro e dell'arte che si trasformano in un qualcosa di vivo: se esiste un'anima in un mezzo meccanico, è qui, è vera ed è pura, è viva. Riconosci la mente del progettista nel vedere come tutti i componenti interagiscono, si respira l'aria pesante della fonderia e dell'officina nell'aprire un basamento, quando prendi in mano un pistone col raschiaolio sotto lo spinotto e lo fissi ad una biella tubolare c'è quasi da commuoversi.. per non parlare del preselettore del cambio Guzzi 4m che è una vera opera d'arte, le molle a spillo delle valvole che evocano le bestemmie di chi le spezzava cercando biecamente di far girare in alto quel motore a corsa lunga, una bestia che col suo compattissimo basamento monoblocco e gli alberi sovrapposti era già avanti anni luce rispetto agli altri. Quel motore acceso, i misteri della sua messa in fase e dei suoi condotti che quasi sfidano le leggi della fisica, è impressionante, sentirlo accelerare sul banco sincronizza i battiti del cuore con lo scoppio della miscela nel cilindro, scanditi da un rombo tremendo che evoca le più ancestrali emozioni.
Sono cose magnifiche Tony, non ho mai avuto la tentazione né l'ardire di chiedere di farmi fare un giro con queste motociclette, penso sarebbe come andare da un padre a chiedere di poter passare una notte di perdizione con la giovane figlia ancora innocente.
Quanto vorrei farlo, però...

concordo in pieno! le moto di un tempo sanno farsi apprezzare al di là di potenza e velocità, a 140 sembra di volare, portarle in curva con delicatezza, senza parlare dei carburatori che ti danno la sensazione di avere buttare benzina nei cilindri con le tue stesse mani... sarà tutto quel metallo che ora non c'è più... ma danno proprio l'idea di una creatura con un anima, che è stata plasmata insieme alla materia da mani sapienti!
messe come si deve sanno dare le loro belle soddisfazioni comunque ;)

tonidaytona
10/11/2012, 05:57
Grazie ragazzi per questi vs commenti.
Avete colto il senso della discussione!
Warst..
A leggeri sembra di sentire l'odore dell'olio shell bello nero che scola...

Space-Ace
10/11/2012, 06:20
belle cose...:oook:

purtroppo non me le posso permettere...ma rimango sempre affascinato dal vintage,che è sempre una bella testimonianza di "come eravamo" e come si andava in moto nel passato...

certo che oggigiorno moto così,sono quasi impossibili da utilizzare nel traffico odierno,ma rimane sempre il piacere di vederle ruggire belle arzille...
personalmente sono più affascinato dalla produzione anni '70...l'arrivo dei japs,ha dato una gran bella spinta al mondo della moto...
però nulla da obiettare che prima,gli europei han fatto scuola. sia in stile che in prestazioni

chuckschuldiner77
10/11/2012, 12:50
Ma si becca un po' di figa con 'sti catenacci o no? per me no ;)


belle cose...:oook:

purtroppo non me le posso permettere...ma rimango sempre affascinato dal vintage,che è sempre una bella testimonianza di "come eravamo" e come si andava in moto nel passato...

certo che oggigiorno moto così,sono quasi impossibili da utilizzare nel traffico odierno,ma rimane sempre il piacere di vederle ruggire belle arzille...
personalmente sono più affascinato dalla produzione anni '70...l'arrivo dei japs,ha dato una gran bella spinta al mondo della moto...
però nulla da obiettare che prima,gli europei han fatto scuola. sia in stile che in prestazioni


stranissimo, io l'ho comprata proprio perchè avevo un budget ridotto!! e per strada non si guidano propio male, ovvio devi saperle trattare.

ma l'odore di benzina e di gomma bruciata quando le stai vicino sono impagabili, le moto di ora sembrano finte, quelle di una volta ti fanno ricordare (con me è stato così) quando ti sporcavi le mani per cambiare i getti del carburatore del motorino dopo che avevi cambiato la marmitta.....che bello!

tonidaytona
10/11/2012, 13:07
per me no ;)




stranissimo, io l'ho comprata proprio perchè avevo un budget ridotto!! e per strada non si guidano propio male, ovvio devi saperle trattare.

ma l'odore di benzina e di gomma bruciata quando le stai vicino sono impagabili, le moto di ora sembrano finte, quelle di una volta ti fanno ricordare (con me è stato così) quando ti sporcavi le mani per cambiare i getti del carburatore del motorino dopo che avevi cambiato la marmitta.....che bello!


tutto verissimo!!
soddisfazioni e momenti di simbiosi con il mezzo meccanico che il progresso a cancellato!

io spesso e volentieri gironzolo con questa per non DIMENTICARE!:laugh2:





http://i48.tinypic.com/2qnukv6.jpg

http://i45.tinypic.com/10x584o.jpg


http://i47.tinypic.com/25ugw1v.jpg

http://i48.tinypic.com/51zdea.jpg

chuckschuldiner77
10/11/2012, 13:14
ne ho vista una proprio l'altro giorno dal mio fabbro....ehm mecca elaboratore di telai diciamo... ;)

Mauro MCF
10/11/2012, 13:16
Inglesi vintage :wub:

Ecco lo sapevo che non dovevo leggere questo 3D:sad:, Ora mi riprende la Scimmia per le mc e non è proprio il momento giusto :cry:
Però che bello sarebbe affiancare alla mia street una bella Bonny o comunque una moto vintage, ovviamente sempre Inglese :unionjackpride:

chuckschuldiner77
10/11/2012, 16:12
il problema è che effettivamente le moto inglesi costano, se ti accontenti la moto vintage si trova e si fa, però le jap costano poco le inglesi di più!!

macheamico6
10/11/2012, 16:59
Stà bon, va lah!
E' da un pezzo che c'ho sto tarlo in testa.
Credo proprio che .....


http://royalenfield.com/images/data/motorcycles/slider/Bullet-500-EFI_slant-front_black_600x463_motorcycle.png

http://www.dkmotorcycles.com/images/products/super/royalenfield.jpg

chuckschuldiner77
10/11/2012, 17:41
hai detto niente.......sono passato proprio ieri davanti ad una conce che aveva sia royal che norton

l'avete già vista questa????
https://www.google.it/search?q=royal+enfield+cafe+racer&hl=it&client=firefox&hs=lyb&rls=com.yahoo:it:official&prmd=imvns&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=-5-eUKj9EYbOtAaX8IDwCg&ved=0CCIQsAQ&biw=1280&bih=675

roberto70
10/11/2012, 17:44
mah ......io tra una vecchia moto da spippolare e piacimento e una R E nuova...sceglierei sempre la prima.....sta roba nuova finto vecchia....non mi esalta.....

Azathot
10/11/2012, 17:51
mah ......io tra una vecchia moto da spippolare e piacimento e una R E nuova...sceglierei sempre la prima.....sta roba nuova finto vecchia....non mi esalta.....

Diciamo che se si parla di MC si parla di Triumph, se si parla di moto d'epoca il discorso e' diverso! :wink_:

Gio_triple
10/11/2012, 18:07
che dire dopo tutti gli altri commenti..........
in genere sono attratto dal retrò o come va di moda dal vintge,non solo di moto ,ma anche di auto, trattori( deformazione professionale)
non so se per voi è lo stesso ,ma mi danno grandi emozioni , rivederle e rimesse a nuovo.
pensare che con quelle moto gareggiavano, correvono,e raggiungevano velocità da paura, c'è da rabbrividire , ma qui usciremmo fuori topic per il coraggio dei piloti di un tempo.( non che quelli dei giorni nostri non l'abbiano).
cmq da quando trovai nell'ingresso di casa di una mia amica una Royal enfield,in uno stato un po di abbandono,ma faceva molta scena, un oggetto di arredo,nn so spiegare l'attrazione provata, (per la moto , la mia amica è di quelle simpatiche).
quindi
concordo con tutti voi che vi lasciatte attrarre da questi capolavori.

chuckschuldiner77
11/11/2012, 07:40
so ceh farò una figura di cacca ma cosa vuol dire MC :angelo:

macheamico6
11/11/2012, 07:51
A d'è quilli de Citanò e de Tulintì :dubbio:
















traduzione:
sono quelli di CivitanovaMarche e di Tolentino (prov. di Macerata) :laugh2::biggrin3::laugh2:

chuckschuldiner77
11/11/2012, 07:54
e daje!!!!
venerdì ero a Tulintì!!!

roberto70
11/11/2012, 08:14
Diciamo che se si parla di MC si parla di Triumph, se si parla di moto d'epoca il discorso e' diverso! :wink_:

beh non solo, diciamo che tra le MC triumph è quella che ha scoperto prima il filone e ha prodotto una moto che vende benone! ma anche altre case ci han provato, kawasaki, ducati...e ora occhio alla nuova honda 1100!
a me per esempio il gt 1000 ducati piace molto.....e lo preferirei a una bonnie...:oook:

chuckschuldiner77
11/11/2012, 08:23
beh, gli italiani quando si parla di moto e macchine fanno un lavoro proprio diverso. si nota tantissimo anche nelle moto da corsa di serie. se metti vicino una ducati ed una honda la honda sembra un triciclo

la gt 1000, la paul smart sono moto bellissime già da originali figurati se ci metti le mani!!

la nuova honda 1100 non è altro che la mia boldor (o meglio la versione 1100) rifatta. una pecca, veramente pochi cavalli, se non erro non arriva a 90???

Herbie 53
11/11/2012, 08:33
mah ......io tra una vecchia moto da spippolare e piacimento e una R E nuova...sceglierei sempre la prima.....sta roba nuova finto vecchia....non mi esalta.....

lo dico da una vita che le bonnie fan cagare..:cool:

Azathot
11/11/2012, 08:41
so ceh farò una figura di cacca ma cosa vuol dire MC :angelo:

Modern Classic :wink_:


beh non solo, diciamo che tra le MC triumph è quella che ha scoperto prima il filone e ha prodotto una moto che vende benone! ma anche altre case ci han provato, kawasaki, ducati...e ora occhio alla nuova honda 1100!
a me per esempio il gt 1000 ducati piace molto.....e lo preferirei a una bonnie...:oook:

La nuova Honda e' molto bella, voglio vederla dal vivo, la Kawa non mi ha mai emozionato, la serie Classic Ducati (la Sport soprattutto) mi piace molto, ma il fascino di una Triumph per me e' un'altra cosa, soprattutto se penso ad un bel TBS... :dubbio:

roberto70
11/11/2012, 08:42
lo dico da una vita che le bonnie fan cagare..:cool:

:w00t: un moderatore sposti questo post nell'apposita sezione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Modern Classic :wink_:



La nuova Honda e' molto bella, voglio vederla dal vivo, la Kawa non mi ha mai emozionato, la serie Classic Ducati (la Sport soprattutto) mi piace molto, ma il fascino di una Triumph per me e' un'altra cosa, soprattutto se penso ad un bel TBS... :dubbio:

il TBS te lo srtaquoto.......la moto che vorrei che triumph rifacesse!:oook:


beh, gli italiani quando si parla di moto e macchine fanno un lavoro proprio diverso. si nota tantissimo anche nelle moto da corsa di serie. se metti vicino una ducati ed una honda la honda sembra un triciclo

la gt 1000, la paul smart sono moto bellissime già da originali figurati se ci metti le mani!!

la nuova honda 1100 non è altro che la mia boldor (o meglio la versione 1100) rifatta. una pecca, veramente pochi cavalli, se non erro non arriva a 90???

beh 85 cv ...per il tipo di moto.....bastano e avanzano......a me di sta moto mi ha deluso il gommino che ci han messo dietro......insomma almeno 160 ....e che cazz anche l'occhio vuole la sua parte!

fede triple
11/11/2012, 08:54
anche io avevo una Honda bol d'or 900.
che moto!

Pagata cash dal tuo conto alle Cayman!!!



per me no ;)!


Non te lo appoggio; la mia moto più recente ha 12 anni e sono sempre in pista!!!
Forse perchè sono un bell'uomo.

Bray_Hill
11/11/2012, 10:21
Non cambierei mai la guida di una moto attuale con quella di moto di 30 o 40 anni fa...., ma hanno il suo fascino.

hai ragionissima..... ma quando inizi a bestemmiare con l'elettronica che fa quello che vuole.... in pensierino a quelle vecchie ce lo fai! :) :)

chuckschuldiner77
11/11/2012, 10:23
beh 85 cv ...per il tipo di moto.....bastano e avanzano......a me di sta moto mi ha deluso il gommino che ci han messo dietro......insomma almeno 160 ....e che cazz anche l'occhio vuole la sua parte!

si, è vero, ma se metti una 160 con 85 cv la moto fa fatica, secondo me andava bene una bella 160 come dici tu e un centinaio di cv, mica 150, però 85 sono pochi su una 4 cilindri di quel peso secondo me

SadShape
11/11/2012, 11:36
si, è vero, ma se metti una 160 con 85 cv la moto fa fatica, secondo me andava bene una bella 160 come dici tu e un centinaio di cv, mica 150, però 85 sono pochi su una 4 cilindri di quel peso secondo me

Secondo me i cavalli sono coerenti con il target della moto.... 85 cv se sono ben distribuiti con una bella curva di coppia sono + che sufficenti per prendersi qualche soddisfazione senza strafare; fondamentalmente quella moto è solo da accendere e da portare tra qualche curva pennellando dolcemente le traiettorie, così senza fretta ma con tanto gusto!:oook:

chuckschuldiner77
11/11/2012, 14:35
forse avete ragione....infondo più o meno sono quelli che ha la mia anche se è più piccola

tonidaytona
11/11/2012, 19:50
Secondo me i cavalli sono coerenti con il target della moto.... 85 cv se sono ben distribuiti con una bella curva di coppia sono + che sufficenti per prendersi qualche soddisfazione senza strafare; fondamentalmente quella moto è solo da accendere e da portare tra qualche curva pennellando dolcemente le traiettorie, così senza fretta ma con tanto gusto!:oook:

85 cavalli e una ciclistica facile possono regalare delle emozioni che le moderne astronavi si sognano.
quando guido in montagna la mia vecchia Ducati con 26hp mi diverto tantissimo!
entra e esce dai tornanti come un fulmine!!


beh, gli italiani quando si parla di moto e macchine fanno un lavoro proprio diverso. si nota tantissimo anche nelle moto da corsa di serie. se metti vicino una ducati ed una honda la honda sembra un triciclo

la gt 1000, la paul smart sono moto bellissime già da originali figurati se ci metti le mani!!

la nuova honda 1100 non è altro che la mia boldor (o meglio la versione 1100) rifatta. una pecca, veramente pochi cavalli, se non erro non arriva a 90???


la Bol d'or era un onestissimo e consistente cancellone!
quasi 100 hp ma freni davvero insufficenti!!

D74
12/11/2012, 06:24
direi che sta perfettamente in tema...

quando ero a Tokyo sono andato a trovare costui in una delle 5 concessionarie triumph ..... è un grandissimo appassionato di classic (soprattutto italiane...)

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/375176_292757564095649_917559853_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/379852_274921955879210_207041269_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/381546_274921269212612_608451005_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/389797_274921142545958_235101031_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/388152_274920942545978_1560683826_n.jpg

cicorunner
12/11/2012, 06:58
tutto verissimo!!
soddisfazioni e momenti di simbiosi con il mezzo meccanico che il progresso a cancellato!

io spesso e volentieri gironzolo con questa per non DIMENTICARE!:laugh2:





http://i48.tinypic.com/2qnukv6.jpg

http://i45.tinypic.com/10x584o.jpg


http://i47.tinypic.com/25ugw1v.jpg

http://i48.tinypic.com/51zdea.jpg

noooooooooooooooooooooo !!! mi hai rubato un sogno, la scrambler nooooooooooo.... :cry:

ora sarò costratto a farmi una RC30 per restituirti "pan per focaccia" :biggrin3:

chuckschuldiner77
12/11/2012, 11:41
85 cavalli e una ciclistica facile possono regalare delle emozioni che le moderne astronavi si sognano.
quando guido in montagna la mia vecchia Ducati con 26hp mi diverto tantissimo!
entra e esce dai tornanti come un fulmine!!




la Bol d'or era un onestissimo e consistente cancellone!
quasi 100 hp ma freni davvero insufficenti!!

ci sono dei distringuo da fare, i cavalli non sono uguali in tutte le moto. 85 cv su un quattro cilindri è poco, lo senti solo in alto ed in basso ti da troppo poco però è vero che non ci si devono far le corse ed io con i miei 85 vado benissimo....solo che io con la mia moto per lo più ci passeggio

i 26 hp della tua ducatia non penso siano sopra 200 kg di moto, ne peserà si e no 130.

i freni di un tempo mi sa che facevano tutti un pò schifo ma su questo ti appoggio, mamma honda a ste cose non ce pensava. anche la hornet 900 era un 900 su un telaio ed un idraulica di una 600.....una bara!

wailingmongi
12/11/2012, 12:02
lo sai Tony ho 20 anni ma adoro quei vecchi ferracci :wub: