PDA

Visualizza Versione Completa : ASSICURAZIONE MULTIVEICOLO



carlo46
09/11/2012, 15:09
avete idea se esistono ancora assicurazioni che coprano due o più moto contemporaneamente purchè di utilizzo esclusivo di un solo soggetto (che non può quindi evidentemente guidarne più di una per volta)?:biggrin3:

oldbonnie
09/11/2012, 15:13
Magari...:cry:

2877paolo
09/11/2012, 15:15
avete idea se esistono ancora assicurazioni che coprano due o più moto contemporaneamente purchè di utilizzo esclusivo di un solo soggetto (che non può quindi evidentemente guidarne più di una per volta)?:biggrin3:

io ho due moto ed un motorino... :blink: dov'è quest'assicurazione, che firmo il contratto? :dubbio:

tbb800
09/11/2012, 15:18
se diventi cittadino svizzero si :oook:

robyeve
09/11/2012, 15:18
seee avrei già la moto da sparo ......

Gunslinger
09/11/2012, 15:25
Certo che siamo proprio fessi noi!

Mi piacerebbe conoscere UN motivo valido per cui questa pratica in Italia non è presente...

Avrebbe DUE grandi ripercussioni:

1) Risparmi veri per i consumatori
2) Una spinta verso l'acquisto di più mezzi, quindi più PIL e ripresa economica (anche minima).


MA siamo in italia e le cose intelligenti non si fanno!

michele0105
09/11/2012, 15:28
Qualcuno sa esistono ancora quelle polizze che si attivano tramite un sms solo nei giorni in cui usi il vecolo?

2877paolo
09/11/2012, 15:29
Certo che siamo proprio fessi noi!

Mi piacerebbe conoscere UN motivo valido per cui questa pratica in Italia non è presente...

Avrebbe DUE grandi ripercussioni:

1) Risparmi veri per i consumatori
2) Una spinta verso l'acquisto di più mezzi, quindi più PIL e ripresa economica (anche minima).


MA siamo in italia e le cose intelligenti non si fanno!

la risposta te la sei già data... :incaz:

S1m0ne75
09/11/2012, 15:51
io ho due moto ed un motorino... :blink: dov'è quest'assicurazione, che firmo il contratto? :dubbio:


Certo che siamo proprio fessi noi!

Mi piacerebbe conoscere UN motivo valido per cui questa pratica in Italia non è presente...

Avrebbe DUE grandi ripercussioni:

1) Risparmi veri per i consumatori
2) Una spinta verso l'acquisto di più mezzi, quindi più PIL e ripresa economica (anche minima).


MA siamo in italia e le cose intelligenti non si fanno!


quoto

Filomao
09/11/2012, 15:57
Direi proprio di no, mai esistite.

Apox
09/11/2012, 17:53
Certo che siamo proprio fessi noi!

Mi piacerebbe conoscere UN motivo valido per cui questa pratica in Italia non è presente...

Avrebbe DUE grandi ripercussioni:

1) Risparmi veri per i consumatori
2) Una spinta verso l'acquisto di più mezzi, quindi più PIL e ripresa economica (anche minima).


MA siamo in italia e le cose intelligenti non si fanno!

Scusa, ma le assicurazioni come farebbero a vivere.....................:blink::blink::blink:

Meglio invece SPENDERE POCO per ogni polizza e aprirne a più non posso... :dry:

S1m0ne75
09/11/2012, 18:13
Scusa, ma le assicurazioni come farebbero a vivere.....................:blink::blink::blink:

Meglio invece SPENDERE POCO per ogni polizza e aprirne a più non posso... :dry:

se paghi "quel più" per il secondo/terzo mezzo ci guadagna anche l'assicurazione (logicamente può circolare un veicolo alla volta)

Brandhauer
09/11/2012, 18:15
non vorrei dire un stupidaggine ma mi pare di ricordare che una pratica simile sia ammessa per i veicoli d'epoca

roberto70
09/11/2012, 18:27
sarebbe una delle soluzioni da adottare per rivitalizzare il emrcato secondo me! oggi come oggi uno si farebbe pure una seconda moto.....ma i costi dell'assicurazione in alcune zone ormai sono improponibili per una moto figuriamoci per due!

Rukaiko
09/11/2012, 18:45
Dai dai che... adesso ci penserà Babbo Natale a fare questo regalo agli Italiani
:incaz:

Gunslinger
09/11/2012, 18:47
Scusa, ma le assicurazioni come farebbero a vivere.....................:blink::blink::blink:

Meglio invece SPENDERE POCO per ogni polizza e aprirne a più non posso... :dry:

chiedilo alle assicurazioni all'estero come fanno, visto che lo fanno da anni!

chuckschuldiner77
09/11/2012, 18:47
non vorrei dire un stupidaggine ma mi pare di ricordare che una pratica simile sia ammessa per i veicoli d'epoca

si, esatto!

S1m0ne75
09/11/2012, 18:50
sarebbe una delle soluzioni da adottare per rivitalizzare il emrcato secondo me! oggi come oggi uno si farebbe pure una seconda moto.....ma i costi dell'assicurazione in alcune zone ormai sono improponibili per una moto figuriamoci per due!

....quoto, poi come detto sopra ci guadagnerebbero anche le assicurazioni!

Turbo-555
09/11/2012, 18:59
se diventi cittadino svizzero si :oook:

;)



Certo che siamo proprio fessi noi!

Mi piacerebbe conoscere UN motivo valido per cui questa pratica in Italia non è presente...

Avrebbe DUE grandi ripercussioni:

1) Risparmi veri per i consumatori
2) Una spinta verso l'acquisto di più mezzi, quindi più PIL e ripresa economica (anche minima).


MA siamo in italia e le cose intelligenti non si fanno!


un motivo valido ce l'avete...le targhe sono legate al veicolo, quindi se hai 2 moto hai 2 targhe...come fanno a essere sicuri che le tue 2 moto non siano entrambe in giro?

e qui sorge l'altra domanda...piacerebbe a me sapere UN motivo valido per cui avere la targa legata al veicolo..:D

S1m0ne75
09/11/2012, 19:04
un motivo valido ce l'avete...le targhe sono legate al veicolo, quindi se hai 2 moto hai 2 targhe...come fanno a essere sicuri che le tue 2 moto non siano entrambe in giro?
e qui sorge l'altra domanda...piacerebbe a me sapere UN motivo valido per cui avere la targa legata al veicolo..:D

...se i veicoli possono essere guidati solo dal proprietario..

Gunslinger
09/11/2012, 19:12
;)





un motivo valido ce l'avete...le targhe sono legate al veicolo, quindi se hai 2 moto hai 2 targhe...come fanno a essere sicuri che le tue 2 moto non siano entrambe in giro?

e qui sorge l'altra domanda...piacerebbe a me sapere UN motivo valido per cui avere la targa legata al veicolo..:D

allora si cambia la legge e si lega la targa alla persona e non al veicolo!
tutto si può fare, il problema è che non c'è la volontà di farlo visto che così la lobby mangia alla grande e i collusi pure