Visualizza Versione Completa : Caponord 1200
La trovo bellissima, che ne pensate?
Aprilia Caponord 1200: versione definitiva - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-versione-definitiva)
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/3/1/96/piaggioeicma-01.jpg_630.jpg
Non mi dispiace ma lo scarico è terribile.
HARRRRRRRRRR
09/11/2012, 18:06
Ormai da qualche anno purtroppo è lo standard che facciano :sick:
S1m0ne75
09/11/2012, 18:09
...ma quel musetto aprilia lo mette ovunque!!
roberto70
09/11/2012, 18:11
bella motona...........potevano far di meglio sul frontale a livello di design.....ma se non avesse un frontale bruttino non sarebbe un'aprilia del resto.......:dry:
...ma quel musetto aprilia lo mette ovunque!!
secondo me han voluto chiaramente richiamare il musetto della RSV4......ma se avessero pensato ad altro forse era meglio! paragonato al frontale della multistrada questo è bruttino forte....
oscar diamante
09/11/2012, 18:48
lo scarico proprio no!
Non mi dispiace...
Sent from my iPhone using Tapatalk.
non mi convincono i fianchetti.
vabò il boiler è un boiler....
Fermissimo
09/11/2012, 18:54
non mi dispiace affatto...e poi se si deve chiudere un occhio meglio per lo scarico (sostituibile in definitiva) che per parti più importanti
la volta buona che torno da mamma aprilia...
e finalmente una moto senza "becco"!
se la riguardo domattina già m'avrà stufato
Fermissimo
09/11/2012, 19:01
la volta buona che torno da mamma aprilia...
e finalmente una moto senza "becco"!
si può sempre metterne uno posticcio...tanto per essere alla moda...oggi se non hai il becco non sei nessuno
si può sempre metterne uno posticcio...tanto per essere alla moda...oggi se non hai il becco non sei nessuno
no no per carità! sono abbastanza anticonformista...
GAVEmarco
09/11/2012, 19:13
deriva dalla dorsoduro,telaio e motore sembrano gli stessi...a mio parere,vista la derivazione avrebbero potuto sviluppare meglio lo scarico sotto la sella della dorso:in un ottica turistica credo che sarebbe stato ancora più pratico per le borse laterali e sopratutto più gradevole esteticamente.
cmq per i miei gusti se la gioca ai rigori con la multi :oook:
la linea cupolino-fianchi mi sembra un pò pesante....
vedremo le prove su strada cosa dicono
Non mi convince il frontale, ok il family feeling ma questo è un po' troppo un copia/incolla della RSV4 (senza considerare che hanno messo quel frontale anche sullo scooterone :dubbio:). Tecnicamente e ciclisticamente probabilmente andrà benissimo, Aprilia le moto le sa fare.
SpeeDino
09/11/2012, 19:20
sta moto nn si augura propio
roberto70
09/11/2012, 19:21
deriva dalla dorsoduro,telaio e motore sembrano gli stessi...a mio parere,vista la derivazione avrebbero potuto sviluppare meglio lo scarico sotto la sella della dorso:in un ottica turistica credo che sarebbe stato ancora più pratico per le borse laterali e sopratutto più gradevole esteticamente.
cmq per i miei gusti se la gioca ai rigori con la multi :oook:
non son d'accordo...lo scarico sottosella non centra niente con il turismo.....scalda a bestia .....meglio laterale!
cicorunner
09/11/2012, 19:34
nell'insieme discreta anche se trovo il frontale parecchio "pesante"
GAVEmarco
09/11/2012, 20:28
non son d'accordo...lo scarico sottosella non centra niente con il turismo.....scalda a bestia .....meglio laterale!
:dry: forse ho detto una cagata...cmq sotto la sella è più figo :)
S1m0ne75
09/11/2012, 20:36
.....ti fa anche da scaldavivande se metti le valige!!:w00t::biggrin3:
Lo specchietto destro non mi esalta.
Penso che in Aprilia stiano facendo le moto copia&incolla...il muso(bruttino) è identico a quello dell'inguardabile maxi scooter che è scopiazzato da quello dell'RSV(bellissimo)...dal serbatoio in poi la moto è bella a parte il boiler che le hanno montato al posto dello scarico...nel complesso non mi piace
Brontolo
09/11/2012, 20:44
Penso che in Aprilia stiano facendo le moto copia&incolla...il muso(bruttino) è identico a quello dell'inguardabile maxi scooter che è scopiazzato da quello dell'RSV(bellissimo)...dal serbatoio in poi la moto è bella a parte il boiler che le hanno montato al posto dello scarico...nel complesso non mi piace
Io la trovo orrida....chissà poi come sarà il vaso di espansione!:D
A me piace.La cosa che non gradisco,e' il mono laterale:dubbio:
macheamico6
09/11/2012, 21:12
Tu non lo gradisci, a me invece stranisce proprio. Ma tanto! :blink:
La trovo bellissima, che ne pensate?
Aprilia Caponord 1200: versione definitiva - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/aprilia-caponord-1200-versione-definitiva)
http://www.motociclismo.it/cache/articoli/5/3/1/96/piaggioeicma-01.jpg_630.jpg
diciamo che non ci perdo il sonno ma nella remota ipotesi io vada all'EICMA è sicuramente uno dei mezzi che mi piacerebbe annusare da vicino
manu for rent
09/11/2012, 22:28
:sick:
fortuna che la multistrada non la fa la apple :laugh2:
sto family feeling ha rotto le palle, ma si presenta comunque molto bene
se riescono a piazzarla 3000 euro sotto Multi e GS ed è progettata bene ne venderanno tante
lo scarico devono averlo tenuto per la fine quando erano già stanchi e ci han messo un bel boiler preso dal cesso dell'ufficio
non mi dispiace affatto...e poi se si deve chiudere un occhio meglio per lo scarico (sostituibile in definitiva) che per parti più importanti
Proprio quello che stavo pensando.
Io l' andrò a provare
Q8! Ma tanto lo scarico e' la prima cosa ad essere sostituita... :dubbio:
Basta mettere il becco dappertutto!!! :biggrin3:
Lo specchietto destro non mi esalta.
Magari il sinistro e' meglio... :wink_:
toofastforu
09/11/2012, 22:48
con tutto questo family feeling sembra che audi abbia comprato aprilia e non ducati! :)
con tutto questo family feeling sembra che audi abbia comprato aprilia e non ducati! :)
porca vacca! Mi son sfuggiti i quattro cerchi sulla calandra del radiatore? :biggrin3:
Persa una occasione...quando copro con la mano il cupolino la moto mi piace....poi se il 1200 della dorsoduro non è stato addomesticato deve essere ben gustosa da guidare.
Peccato
ecco la prima vera rivale per la MTS1200
insomma... La vecchia caponord era una gran moto, incompresa ( si fosse chiamata honda, avrebbe fatto più numeri). Questa è un misto di ciò che già sta in giro.
Supertramp08
10/11/2012, 09:58
non mi piace
Lo scrofo
10/11/2012, 10:14
non sfondera' il mercato di sicuro... Orripilante.
ma i designer di Aprilia, con tutta la gente che perde il posto in questo periodo.........esodarli, che ne sò.....le moto sono tecnicamente validissime ma non ce n'è una che si guardi!
di dorsoduro 1200 ne hanno vendute 2, di questa forse arrivano a 4, giusto perchè ha la sella per due persone e il cupolino :ph34r:
peccato per quel frontale...il resto è bello (scarico a parte..che tanto viene subito sostituito)
io spero che ne vendano pochissime, così a fine anno prossimo te la tirano dietro...
xxandre83al
10/11/2012, 11:34
a me non dispiace...sono di parte ho la dorso 750:lingua:...
il 1200 della dorso già nel 2012 ha avuto aggiornamenti elettronici per addolcirlo un pochetto (più avevano alleggerito i cerchi e rifatto set up delle sospensioni)...
all'eicma la guarderò con interesse....anche se il giorno che darò via la tiger penserò molto alla multi:ph34r:
Marco Manila
10/11/2012, 12:37
Io trovo la RSV4 una moto bellissima, frontale a parte: va da se che la moto in questione, ruotando tutta attorno a questo frontale non mi piace.
Critico moltissimo poi la scelta di mettere il frontale della loro moto di punta su modelli minori, persino su scooter e 125, lo svilisce decisamente.
Io trovo la RSV4 una moto bellissima, frontale a parte: va da se che la moto in questione, ruotando tutta attorno a questo frontale non mi piace.
Critico moltissimo poi la scelta di mettere il frontale della loro moto di punta su modelli minori, persino su scooter e 125, lo svilisce decisamente.
beh triumph da speed a street ha fatto lo stesso :D
poi comunque la rs125 è la sbk dei 16enni..quindi ci sta
Davide Rossi
11/11/2012, 10:16
Un'altra bella moto buttata nella fossa dei leoni...con il mercato attuale prima o poi le case dovranno rivalutare una parola ormai dimenticata: innovazione. Non concorrenza nell'unico settore che un pò traina...
Un'altra bella moto buttata nella fossa dei leoni...con il mercato attuale prima o poi le case dovranno rivalutare una parola ormai dimenticata: innovazione. Non concorrenza nell'unico settore che un pò traina...
Sono d'accordo, non è copiando che si vende e i best seller dei vari settori lo dimostrano
Aprilia poi non l'ho mai capita, ha un colosso alle spalle come Piaggio, investe cifre enormi nelle competizioni ottenendo tra l'altro dei gran risultati, fa moto sempre ai vertici per prestazioni, è la prima a sperimentare soluzioni nuove come il gas elettronico o il cambio automatico su moto tradizionali, bicilindrici da enduro professionale,ecc...e poi......fa modelli dall'estetica discutibile, senza assistenza, con poca affidabilità, sempre in ritardo e non ascoltando quello che le tendenze vogliono.......peccato potrebbe essere il miglio marchio made in italy
Ho appena finito di leggere la scheda tecnica...niente male...e in bianco è meno inguardabile che in nero...in piu' lo scarico si puo' alzare quando non sono montate le valige...da vedere dal vivo e provare soprattutto
Aprilia Caponord 1200 2013 - Salone EICMA di Milano (http://www.motoblog.it/post/85991/aprilia-caponord-1200-m-y-2013-salone-eicma-di-milano)
cicorunner
14/11/2012, 07:09
sarà ma continuo a pensare che sia veramente pesante come linea
Il frontale in sè non sarebbe nemmeno malvagio, il fatto è che è uno spudorato copia/incolla di quello della RSV e soprattutto dello scooterone... :dubbio:
Da guidare sarà sicuramente valida, sotto questo punto di vista le Aprilia difficilmente deludono.
cicorunner
14/11/2012, 07:22
sarà ma proprio non lo vedo come brand per il viaggiatore macina km con velleità sportive, in tal senso vedo molto più centrata KTM con la nuova adventure
navigator
14/11/2012, 08:26
non mi dispiace, bianca in effetti rende di più... la nuova KTM 1200 però mi attizza di più.
I conce li ho entrambi vicino a casa... le andrò a provare e vedere appena arrivano.
la KTM anche in versione più stradale ha sempre una ruota da 19", questa con quel puntale mi sa che bisogna stare attenti anche a scendere da un marciapiede
bianca decisamente meglio
E' vero, il bianco fa risaltare meglio la linea, non mi dispiace affatto, molto dipenderà dal prezzo!
navigator
14/11/2012, 08:44
Chissà a consumi come è messa...
Tutto sommato pensavo peggio...Cmq. per me rimane una moto pesante con poca reattività!!!
Considerando che il riferimento è l'MTS...:cry:
non ho visto i dati sul peso, pero' gommone da 190 e 130cv fanno ben sperare. Devo provarla, il motore differisce in diverse cose dal 1200 dorsoduro...vedremo
pippo167
09/03/2013, 16:49
.....trovavo inutile aprire un'altra discussione e quindi uppo questa gia' esistante per dire che .....
:cipenso: questa Caponord non l'avevo presa in considerazione piu' di tanto invece .....da un po' di giorni .....:dubbio:.....lo sapete che .....non mi dispiace per nulla .....anzi..... interessante la tecnologia,quello che offre e non per ultima l'estetica...... chissà il prezzo della versione Travel pack :dubbio:
Aprilia Caponord 1200 - Versions (http://caponord.aprilia.com/it/versions.html)
non male cambierei lo scarico
Vista ieri dal vivo a Motodays: molto bella, solida, forse un po' troppo imponente... La seduta del passeggero sembra anche comoda.