PDA

Visualizza Versione Completa : La vostra birra preferita

Erikuccia
09/11/2012, 22:02
Sono un'amante delle birre: da quelle "strong da meditazione" tipo "Biere du Demon", "Biere du desert", a quelle scure tipo "Guinness", a quelle dolci tipo "Weizen", fino alle rosse e bionde da compagnia tipo le "pils".
La mia preferita rimane comunque la "Dunkles Weizen", che tracannerei anche a colazione.
E le vostre?
Qualcuno se le fa in casa?

Medoro
09/11/2012, 22:03
basta che sia birra,se conti che praticamente di alcoolico bevo quasi esclusivamente quello

roberto70
09/11/2012, 22:05
becks!!!!oppure la raffo.....:cool:

spitjake
09/11/2012, 22:10
era già stata fatta questa discussione tempo fa, ribadisco il concetto, di birre buone ce ne sono tante, di SICURO non sono quelle delle multinazionali. io nel mio pub ne ho una 30ina di cui gran parte artigianali, una birra preferita non ce l'ho proprio perchè è bello cambiare spesso, di sicuro se vuoi ti do la lista di quelle che fanno schifo:cool:

Erikuccia
09/11/2012, 22:13
era già stata fatta questa discussione tempo fa, ribadisco il concetto, di birre buone ce ne sono tante, di SICURO non sono quelle delle multinazionali. io nel mio pub ne ho una 30ina di cui gran parte artigianali, una birra preferita non ce l'ho proprio perchè è bello cambiare spesso, di sicuro se vuoi ti do la lista di quelle che fanno schifo:cool:

Per lo schifo facile....basta andare in qualsiasi supermercato e prendere la classica birra da mezzo in lattina da 25 cent.

spitjake
09/11/2012, 22:15
Per lo schifo facile....basta andare in qualsiasi supermercato e prendere la classica birra da mezzo in lattina da 25 cent.

e purtroppo anche qualche birra più rinomata...:dubbio:

beh visto che ci sono:
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/409179_4755846743388_947433922_n.jpg
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/547966_4642560031291_691654504_n.jpg

mi faccio un pò di pubblicità senza nomi:lingua:

Erikuccia
09/11/2012, 22:19
Diavolo tentatore
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:

IACH
09/11/2012, 22:22
92857

SpeeDino
09/11/2012, 22:22
kwak e beamish

Albe78
09/11/2012, 22:24
Paulaner!

Dennis
09/11/2012, 22:24
la birra più buona sarà quella che scroccherò a splitjake quando riuscirò ad andare a trovarlo :biggrin3:

spitjake
09/11/2012, 22:28
la birra più buona sarà quella che scroccherò a splitjake quando riuscirò ad andare a trovarlo :biggrin3:

la tua la tengo in frigo è una chicca http://www.lidl.it/static_content/lidl_it/images/IT/IT_5301_01_b.jpg
:ph34r:

Dennis
09/11/2012, 22:29
che tu possa bere warsteiner per l'eternità :dry: :biggrin3:

njko63
09/11/2012, 22:29
ce ne son mai tante di birre buone..... io adoro la urbock 23 (austriaca) in germania cerco sempre la efe.... quella torbida insomma....cercando di bere sempre quelle del luogo..... ultimamente cerco quelle liscie...insomma meno bollicine e più gusto...... non vedo l'ora di andare in inghilterra x attaccarmi una flebo di birra...... ricordo ancora i "carichi" che mi facevo quando andavo su col camion.... saccheggiavo il negozietto dei traghetti!!!! qui a casa oramai non ne compro più... me la faccio spedire dagli amici in giro per l'europa..... peccato che spesso il vetro si rompe per quanto lo possa imballare i trasportatori son sempre più maneschi!

s@muele
09/11/2012, 22:30
http://i45.tinypic.com/2jdga2q.jpg

SpeeDino
09/11/2012, 22:31

quando ci andiamo?

cio il k caldo

Brontolo
09/11/2012, 22:41

beh visto che ci sono:
http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/409179_4755846743388_947433922_n.jpg
http://sphotos-h.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/547966_4642560031291_691654504_n.jpg

Questo è il paradiso......:oook:

Delle più commerciali mi piace la Warsteiner....birra eh! :laugh2:

Exo
09/11/2012, 22:44
Duff. :cool:

D74
09/11/2012, 22:45
mi piace la menabrea 150°

amo la kilkenny strong, così come apprezzo anche le weiss.....

amo moltissimo tutte le birre "bruton"

in passato andavo matto per le trappiste belghe...

non vado matto per le stout....

Dennis
09/11/2012, 22:46
quando ci andiamo?

cio il k caldo

apposto, lì di spazio per caricà la birra ce n'è, domenica si parte :biggrin3:

D74
09/11/2012, 22:50
spitjake, se non le conosci ti consiglio davvero le Bruton.....

se vuoi ti metto in contatto con il produttore :D

spitjake
09/11/2012, 22:50
apposto, lì di spazio per caricà la birra ce n'è, domenica si parte :biggrin3:

quella volta che fate sul serio ditemelo che chiamiamo anche il pannolino volante :oook:

p.s. che faccio il figo con le birre e poi bevo di tutto è stato detto?

spitjake, se non le conosci ti consiglio davvero le Bruton.....

se vuoi ti metto in contatto con il produttore :D

no, non le conosco, che è?

Dennis
09/11/2012, 22:53

non preoccuparti, se non con le birre, almeno con le donne fan tutti così :laugh2:

gixxer73
09/11/2012, 22:56
Eku28 in bottiglia e guinness alla spina

Inviato col tapatapata'

D74
09/11/2012, 22:59
quella volta che fate sul serio ditemelo che chiamiamo anche il pannolino volante :oook:

sono birre artigianali.... tra l'altro parecchio famose

BIRRIFICIO BRUTON (http://bruton.it/birre.php)

spitjake
09/11/2012, 23:02
sono birre artigianali.... tra l'altro parecchio famose

BIRRIFICIO BRUTON (http://bruton.it/birre.php)

grazie del link, ne conosco molti, anche personalmente, e ogni anno vado in fiera delle birre artigianali apposta ma questa non la conoscevo, vai a sapere le infinite e tortuose vie della distribuzione...comunque mi informo grazie

D74
09/11/2012, 23:02
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/c0.0.843.403/p843x403/525652_354726934621730_1162994469_n.jpg

https://www.facebook.com/birrabruton

grazie del link, ne conosco molti, anche personalmente, e ogni anno vado in fiera delle birre artigianali apposta ma questa non la conoscevo, vai a sapere le infinite e tortuose vie della distribuzione...comunque mi informo grazie

ti mando in pm il contatto diretto del produttore.... ;)

D@v1d3
09/11/2012, 23:09
Mi piace variare e apprezzo tutti i generi, dalle stout alle pils alle doppio malto ecc ecc... le uniche che non riesco a bere sono le Weiss sanno di detersivo per i piatti! :sick: :lingua:

Azathot
09/11/2012, 23:44
Preferisco le birre d'abbazia, su tutte Val Dieu Grand Cru.

Juste1911
09/11/2012, 23:53
A me piacciono DA MORI' le Waiße! Quasi tutte, purchè siano belle fresche! Altrimenti appoggio l'osservazione di Irish che possono avere un sapore meno bueno! Mi piacciono anche le birre chiare e doppio malto, ma non mi piacciono affatto le birre rosse...

Marchè? Non sono un intenditore.

Un mio amico ex rugbista di 2 metri e non so quanto ha iniziato a fare il gigante che produce birra artigianale... Un giorno, quando potrò, cercherò di finanziarlo nella sua impresa, così avrò birra artigianale aggratis in casa! :lingua:

Cino
10/11/2012, 00:18
Peroncino, panino cò la mortazza e rutto libero..come i veri manovali!!

Aco10
10/11/2012, 00:38
La 32!!!!splendida quella arancio!!!!!che bontà!!!!

dan03
10/11/2012, 06:10

beh visto che ci sono:

Sempre un bel vedere :homer:

S1m0ne75
10/11/2012, 06:29
Birra artigianale - mastri birrai umbri

Venanzio
10/11/2012, 06:37
La birra mi piace solo con la pizza, quindi anche la più scarsa va bene, poi solo vino...

Fermissimo
10/11/2012, 07:20

maledizione...perchè non sono nato ad Altivole???

flower
10/11/2012, 07:25
... una semplice Forster che, qui in italia è impossibile da trovare.
Ogni volta che vado in Inghilterra, ne faccio una scorpacciata.

92870

Space-Ace
10/11/2012, 07:30
io sono più per le classiche tedesche di Baviera...
Augustiner uber alles,ma anche le altre van bene,purche siano delle helles...quelle da esportazione mi piacciono di meno.

stesso discorso per le stout british...van bevute là! l'esportazione le rende alquanto sgradevoli.

non sono un grande amante delle birre da meditazione...ma di sicuro se faccio un giro nel frigo di spitjake...qualcosa di buono da bere lo trovo di sicuro!!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ducalex
10/11/2012, 07:37
Weiss in generale, ma la Paulaner su tutte.
Non impazzisco per la Guinness, ma quando l'ho bevuta allo STOREHOUSE di Dublino (ma anche a Belfast, Derry, Cork), all'ultimo piano, dove si vede tutta la città...bhé ha tutto un altro sapore!
:oook:

Wit
10/11/2012, 08:12
Non ne ho una preferita, mi piace sempre variare. Il che mi è abbastanza facile, dato che ho una birroteca piuttosto fornita sotto casa. :)
Di quelle che ho provato ultimamente, la Birra del Reno e la Punk ipa mi sono piaciute particolarmente.
Invece qualche sera fa ho preso una birra a fermentazione spontanea (la Girardin se non sbaglio) e ho fatto fatica a finirla.:sick:

Richymbler
10/11/2012, 08:55
Pilsner Urquel bevuta direttamente nelle cantine del castello di Pilsen, cittadina vicino a Praga al termine della filiera di lavorazione. Boccali da litro d'obbligo per chi come me è stato ospite della dirigenza dell'azienda quando la Cecoslovacchia era ancora stato unico e la gente scendeva in piazza negli ultimi anni del comunismo.

Quindi voto Pilsner non pastorizzata.

Leo67
10/11/2012, 11:01
Paulaner

spitjake
10/11/2012, 11:08
Pilsner Urquel bevuta direttamente nelle cantine del castello di Pilsen, cittadina vicino a Praga al termine della filiera di lavorazione. Boccali da litro d'obbligo per chi come me è stato ospite della dirigenza dell'azienda quando la Cecoslovacchia era ancora stato unico e la gente scendeva in piazza negli ultimi anni del comunismo.

per il 170mo mi hanno dato una bottiglia delle botti mammacheroba! io ce l'ho alla spina con boccali e gas particolare che usano li, buonissima ma quella delle botti è un'altra cosa

Herbie 53
10/11/2012, 11:09
credo di essere l'unico uomo al mondo...ma a me la birra non piace..
forse non sono un uomo..:(

Le89le
10/11/2012, 11:12
paulaner, franziskaner e la menabrea come bionda sono quelle che preferisco.
le rosse spesso sono troppo forti e le scure tipo guiness troppo amare! ;)

spitjake che dici vanno bene o son ciofeche??

fai una bella lista di quelle in e di quelle da evitare assolutamente ;)

Segy
10/11/2012, 11:16
quella che mi garba di più è la KELLER.

Lo scrofo
10/11/2012, 11:21

chi mi ha convocato? :D

Di birre ne ho bevute di molti tipi, ma sono un amante delle non pastorizzate... O non filtrate, chiamatele come vi pare... Non ricordo piu' il nome del birrificio, ma quando ero milite, ero andato in Friuli e avevo portato a casa 3 bozze di birra da 75 cl ( una bionda una rossa e una nera ) ... La bottiglia era completamente bianca e c'era solo il simbolo della birreria... ERA MAGNIFICA. Qualche furlan o venezia giulian che mi puo' aiutare? Ero verso Gemona...

Ma non ricordo il nome :(
Sono triste.....

Adesso dal dispiacere mi bevo una birra.

Richymbler
10/11/2012, 11:23
per il 170mo mi hanno dato una bottiglia delle botti mammacheroba! io ce l'ho alla spina con boccali e gas particolare che usano li, buonissima ma quella delle botti è un'altra cosa
Le cantine sono nella roccia carsica, piena di cavità naturali si cui si erge il castello. Vedere fiumi di birra, letteralmente nel senso che passano da vasca ad altra correndo lungo tracciati ai lati dei camminamenti e poi alla fine il travaso finale... Ero già ubriaco di meraviglia ancor prima di stordirmi un po' col boccale da litro che per star dietro ai miei ospiti ho ingurgitato in pochi minuti. Poi ricordo che mi portarono in sala riunioni ai piani alti del castello per farci firmare un contratto e si è no che reggevo penna in mano. In albergo ci accompagnarono in taxi, la nostra macchina la recuperammo il giorno dopo.
Ah già che c'ero ed ero ...ehm ...euforico... lasciai l'albergo e scesi in piazza San Veceslao tra i dimostranti rischiando più volte di beccar imanganellate in testa.

Segy
10/11/2012, 11:25
Le cantine sono nella roccia carsica, piena di cavità naturali si cui si erge il castello. Vedere fiumi di birra, letteralmente nel senso che passano da vasca ad altra correndo lungo tracciati ai lati dei camminamenti e poi alla fine il travaso finale... Ero già ubriaco di meraviglia ancor prima di stordirmi un po' col boccale da litro che per star dietro ai miei ospiti ho ingurgitato in pochi minuti. Poi ricordo che mi portarono in sala riunioni ai piani alti del castello per farci firmare un contratto e si è no che reggevo penna in mano. In albergo ci accompagnarono in taxi, la nostra macchina la recuperammo il giorno dopo.
Ah già che c'ero ed ero ...ehm ...euforico... lasciai l'albergo e scesi in piazza San Veceslao tra i dimostranti rischiando più volte di beccar imanganellate in testa.

fotu?

Richymbler
10/11/2012, 11:28
fotu?
Son venute tutte mosse...

Lo scrofo
10/11/2012, 11:28
e te credo :D

urasch
10/11/2012, 11:31
da buon barese.........la peroni!!!!!!!!!!!!!!
sopratutto prima di andare allo stadio!!!

Brassiere Toscano
10/11/2012, 11:35
me la faccio in casa, da qui il mio nick :biggrin3: mi piace molto la weiss e le ale all'inglese, stout abbinata a piatti robusti di carne. sono assai lunatico: passo da momenti in cui berrei solo birre scure/ambrate ad altri in cui voglio solo birre chiare. :P
ho calato molto il consumo giornaliero ma mi difendo sempre bene :wink_:

jamex
10/11/2012, 11:35
L'importante è che non sia Guinnes o comunque nessuna birra scura perchè mi fanno :sick:...adoro la Leffe rossa doppio malto o tra le bionde la Tennent's Super o le birre Weiss in quanto le meno amare di tutte

spitjake
10/11/2012, 11:41
paulaner, franziskaner e la menabrea come bionda sono quelle che preferisco.
le rosse spesso sono troppo forti e le scure tipo guiness troppo amare! ;)

spitjake che dici vanno bene o son ciofeche??

fai una bella lista di quelle in e di quelle da evitare assolutamente ;)

ci mancherebbe che mi mettessi a fare una lista, ho le mie idee ma non ho assolutamente l'arroganza di giudicare i gusti degli altri, le birre a differenza del vino (per fortuna) sono tutte buone nel senso che male non fanno (la birra costa di più a farla male che a farla bene).
l'ingrediente fondamentale è l'acqua in base alla tipologia che si deve fare, poi malto, cereali e luppoli ovviamente più son freschi e meglio è ma non è detto...nel vino ci possono mettere tante di quelle schifezze che lasciamo stare.
poi di una birra tanto tantissimo fa l'impianto per la spillatura, quanto va via e il grado di saturazione che raggiunge il gas, la stessa birra in botte per caduta, in fusto o in keg ha 3 gusti diversi

andrellino
10/11/2012, 12:15
Guinness e basta

maxsamurai
10/11/2012, 12:19

verrò a trovarti prima dopo...:drunks:

jamex
10/11/2012, 12:22
ci mancherebbe che mi mettessi a fare una lista, ho le mie idee ma non ho assolutamente l'arroganza di giudicare i gusti degli altri, le birre a differenza del vino (per fortuna) sono tutte buone nel senso che male non fanno (la birra costa di più a farla male che a farla bene).
l'ingrediente fondamentale è l'acqua in base alla tipologia che si deve fare, poi malto, cereali e luppoli ovviamente più son freschi e meglio è ma non è detto...nel vino ci possono mettere tante di quelle schifezze che lasciamo stare.
poi di una birra tanto tantissimo fa l'impianto per la spillatura, quanto va via e il grado di saturazione che raggiunge il gas, la stessa birra in botte per caduta, in fusto o in keg ha 3 gusti diversi

mi piacerebbe sentire le birre artigianali..a patto che non siano troppo amare...concordo che le birre artigianali non siano un granchè....però per la bevuta "di tutti i giorni" bisogna adeguarsi :cry:

D74
10/11/2012, 12:50
mi piacerebbe sentire le birre artigianali..a patto che non siano troppo amare...concordo che le birre artigianali non siano un granchè....però per la bevuta "di tutti i giorni" bisogna adeguarsi :cry:

passa a lucca.... e ti accontento :D

jamex
10/11/2012, 12:52
passa a lucca.... e ti accontento :D

:w00t:

Norrin Radd
10/11/2012, 13:08
Chimay... le adoro.
Stout artigianale...
e Raffo!

Fanthomas
10/11/2012, 13:13
1 Guinness
2 Kilkenny Strong
3 Erdinger Weiss
4 Kapuziner Weiss Nera
5 Faro Lambic

Mauro MCF
10/11/2012, 13:21
La mia birra preferita è la Ceres al secondo posto c'è la becks.:oook:
C'è da dire che sono un abitudinario, quindi tante birre non le ho mai provate ,ma dopo questo 3d mi riprometto di rimediare.
Anzi comincio subito :homer:

P.s. sempre con moderazione.:oook:

Guinness
10/11/2012, 13:26
io? mah :dubbio:

Chimay... le adoro.
Stout artigianale...
e Raffo!

Per stasera a cena ho preso un po' di bottiglie di Chimay Premiere, mai provata prima, spero di non aver fatto una cappellata...
Per la Raffo ho un mio amico che ogni volta che torna a Talsano, viene su con uno scatolone anche per me :oook:

macheamico6
10/11/2012, 13:30
http://www.milanoize.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/02/corona_birra_spot_censurato.jpg

Lo scrofo
10/11/2012, 13:31
da buon barese.........la peroni!!!!!!!!!!!!!!
sopratutto prima di andare allo stadio!!!

MADOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO' la Peroni, una delle birre piu' schifose della Terra! Forse anche peggio della Nastro Azzurro...

verrò a trovarti prima dopo...:drunks:
ne vale la pena, credimi... Io quasi quasi lo vado a trovare prossima settimana... :D

D74
10/11/2012, 13:32
http://www.milanoize.com/wordpress/wp-content/uploads/2012/02/corona_birra_spot_censurato.jpg

si parlava di birre.... mica di acqua colorata.....

la corona per me è al pari della panaché (birra+gazzosa) facilmente reperibile in Francia o fai da te......

:D

Guinness
10/11/2012, 13:43
cristo, che sete che m'è venuta a leggere sta discussione

a Praga avevo bevuto una scura da paura, non mi ricordo come si chiama! non ci dormirò stanotte!

edit: forse U Fleku, forse

macheamico6
10/11/2012, 13:44

la corona per me è al pari della panaché (birra+gazzosa) facilmente reperibile in Francia o fai da te......

Ma il topic chiede qual'è la vostra birra preferita, mica la più buona in assoluto ...... :lingua:

D74
10/11/2012, 13:52
Ma il topic chiede qual'è la vostra birra preferita, mica la più buona in assoluto ...... :lingua:

heeheheheh la corona non la prendo in considerazione come birra :D

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

triumphone
10/11/2012, 13:52
london pride veramente fantastica

Space-Ace
10/11/2012, 13:53

sono appena tornato dal Messico...:oook:

ti dirò: la Corona là ha un senso!:w00t: col caldo che fà,una birra leggera e diciamo...poco impegnativa,da compagnia e da spiaggia...beh effettivamente ci stà!
anche le altre marche messicane sono più o meno lì come fattura...quindi penso che sia il modo di interpretare la birra da quelle parti.
diciamo che qua da noi è più una moda...però ogni tanto và bene così :oook:

Guinness
10/11/2012, 13:59
london pride veramente fantastica

io me la ricordavo eccezionale, sono stato a londra un mese fa, l'ho trovata molto annacquata, provata in 2 pub diversi, risultato identico, penso abbiano cambiato ricetta, boh

wailingmongi
10/11/2012, 14:01
Hoegaarden senza dubbio ma c'è n'è sono tante altre che mi piacciono..anche se quando vedo la spina con quel nome sopra tocca bere fino a quando non torna su :)

tonidaytona
10/11/2012, 14:09
Menabrea 150° anniversario a pasto.

Baladin Nazionale / super la sera!

triumphone
10/11/2012, 16:44
io me la ricordavo eccezionale, sono stato a londra un mese fa, l'ho trovata molto annacquata, provata in 2 pub diversi, risultato identico, penso abbiano cambiato ricetta, boh

anche io l ho provata in inghilterra in un pub a exton la spillavano per caduta fantastica nr ho preso anche 4 lattine buonissime tanto che me la sono fatta spedire pure in italia

Antriple
10/11/2012, 16:53
Paulaner tutta la vita!

Fermissimo
10/11/2012, 16:58
Sono un'amante delle birre: da quelle "strong da meditazione" tipo "Biere du Demon", "Biere du desert", a quelle scure tipo "Guinness", a quelle dolci tipo "Weizen", fino alle rosse e bionde da compagnia tipo le "pils".
La mia preferita rimane comunque la "Dunkles Weizen", che tracannerei anche a colazione.
E le vostre?
Qualcuno se le fa in casa?

lo sapevi che la birra fa crescere le tette?...non è una diceria...magari può interessare:D

Gian
10/11/2012, 17:16
Quella che mi offrono!! :biggrin3:

gadano
10/11/2012, 17:22
Io bevo l`amarcord:):) tabachera e midora...piu tutte le altre

Lilo78
10/11/2012, 17:25
I amo questa::oook:
92940

makaio
10/11/2012, 17:29
Peroni

spitjake
10/11/2012, 17:37
92942io ce l'ho...per dire

inviato con ibeer

Fermissimo
10/11/2012, 17:39
92942io ce l'ho...per dire

inviato con ibeer

assaggiare!

inviato con ibevlabeer

scimmione
10/11/2012, 18:16
la vera budweiser (cz) e la gambrinus (cz)

ma lo sapevate che i maggiori consumatori di birra al mondo sono proprio i cechi? (140lt annui pro capite mi pare....)

Fermissimo
10/11/2012, 21:07
la vera budweiser (cz) e la gambrinus (cz)

ma lo sapevate che i maggiori consumatori di birra al mondo sono proprio i cechi? (140lt annui pro capite mi pare....)

anche i polacchi puppano a bestia...beh praticamente tutti i paesi dell'Est europeo

armageddon
10/11/2012, 21:20
io? mah :dubbio:

Per stasera a cena ho preso un po' di bottiglie di Chimay Premiere, mai provata prima, spero di non aver fatto una cappellata...
Per la Raffo ho un mio amico che ogni volta che torna a Talsano, viene su con uno scatolone anche per me :oook:

inchia ,non sarà cuggino a mme? pure io sono natoTalsano

winter1969
10/11/2012, 22:11
anche i polacchi puppano a bestia...beh praticamente tutti i paesi dell'Est europeo

Le polacche puppano

Richymbler
10/11/2012, 22:26
Billa di liso cinese è già stata detta?

Adesso a memolia non licoldo ideogrammi del nome.

wailingmongi
10/11/2012, 23:23

Ci ho fatto delle sbronze coi polacchi..chi conosce il bimber :dubbio:?

pippo167
10/11/2012, 23:32
.....tutte, basta che sia rossa:cool:

GAVEmarco
11/11/2012, 00:19
-Corona d'estate :cool:
-Pietra alla spina (mi ricorda la mia vacanza in Corsica :wub:)
-Wayan Baladin e Serpica Citabiunda :drunks:
- Birra 10 e Lode :freddo:(Microbirrificio Opperbacco)

nanni
11/11/2012, 00:58
Bass e Carlsberg

nikita67
11/11/2012, 07:26
Gayant Bière du désert
Lutèce