Visualizza Versione Completa : Domani metto via la Speed
yeager4772
09/11/2012, 22:57
Domani metto via la Speed perchè qui dalle mie parti, freddo a parte, le strade iniziano ad essere sporche e ghiacciate e nei fine settimana andrò a sciare o comunque in montagna, quindi il tempo per la moto non c'è.
Consigli particolari sul rimessaggio invernale?
Innanzitutto, nonostante le Diablo Rosso2 siano alla frutta e da cambiare, la metto su entrambi i cavalletti.
Il serbatoio...voi lo lasciate con il pieno o vuoto?
La muoverò ogni 20 giorni circa, per non fare scaricare la batteria e a fine marzo la rimetto su strada.
Metterla sui cavalletti solo per preservare le gomme è una precauzione eccessiva, l'importante è tenerle alla giusta pressione.
Per il resto, se la moto è in un garage decente non servono altri accorgimenti che un mantenitore di carica per la batteria, ed evitare di accender la moto solo per farla "scaldare": o ti ci fai un bel giro, oppure è meglio che sia spenta!
A primavera come minimo cambio olio e via!
Il buon crisgas aveva scritto questo utilissimo topic: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/115776-rimessaggio-sosta-invernale.html ;)
GAVEmarco
09/11/2012, 23:20
io la batteria la tolgo e me la tengo in casa al caldo. Non avendo il cavalletto anteriore,metto sotto la ruota un foglio di polistitrolo e il serbatoio lo lascio al massimo in riserva. moto coperta e tappo nel terminale...però ogni tanto un salutino vado a farglielo! :)
e io che volevo farmi l'ultima sparata domenica ma il meteo...PIOGGIA! stacca batteria e tienila al calduccio ti durera' una vita
matteo87
10/11/2012, 18:45
Beh,visto che ce l'hai su entrambi i cavalletti,senza fare un giro,se fa troppo freddo,la accendi ingrani la prima e fai girare tutte le finché arrivi ad accendere la ventola.....
yeager4772
10/11/2012, 22:58
Stamattina ho fatto l' ultimo giro prima di metterla via.
Strade bagnate e freddo, ad ogni acceleratina il posteriore pattinava e il culo partiva, no no...se ne riparla a primavera.
Adesso è ora di tirar fuori gli F1 e gli Skitrab:oook: