Visualizza Versione Completa : cinguettio all'anteriore...?
mao.chinaski
10/11/2012, 11:48
ciao a tutti, vi chiedo un parere: ho notato nella mia stupenda scrambler che fa questo strano cinguettio all'anteriore che si sente molto alle basse Velocità ed é veramente molto fastidioso. È ciclico quindi é qualcosa che crea attrito. Il mozzo della ruota? Il disco? La pinza che druscia? Che ne pensate? Grazie ciao.
Mao :blink:
Le pastiglie sono in buono stato?
So che certuni avevano dei rumori dovuti al cavo del contachilometri...non so se la tua ha ancora il cavo.
Alzala e fai girare la ruota!
Io dico cavo del conta km perchè è successo anche a me
Nighteagle
10/11/2012, 16:58
lo fa anche se la sposti a mano? sicuro sia all'anteriore? a me era la catena da lubrificare...
mao.chinaski
12/11/2012, 10:38
allora, ho notato che il filo del contakm era staccato dal fermo che tiene anche quello del freno, ce l'ho rimesso. Ho notato però anche che il disco, all'esterno sulla parte più lontana dal mozzo presenta una sorta di sfregamento largo circa 3cm e lungo altrettanto. Purtroppo essendo sotto diluvio non ho potuto verificare se la soluzione filo ha risolto il problema ma l'abrasione non mi piace per niente.
lo fa anche se la sposti a mano? sicuro sia all'anteriore? a me era la catena da lubrificare...
si viene dall'anteriore. sono sicuro
anche la mia (790 del 2006) lo fa. Sul pavè. Non riesco assolutamanete a capire cosa sia.
-Da fermo, frenata comprimendo le forcelle e rilasciandole, non lo fa
-Facendo girare la ruota anteriore, quando è sul cavalletto centrale, non lo fa.
Mi unisco malauguratamente al gruppo.
Anche la mia T100 (Maggio 2012) lo fa, a velocità molto basse (+- 5km/h)
Anche la mia,ma l'impressione e'che sia al posteriore.
bob modz
12/11/2012, 19:53
un sassolino tra pastiglia e disco ?
Stessa identica cosa!!
Qualcuno ci aiuti
ma avete un disco flottante?
A me lo faceva sullo sconnesso, era il gioco che hanno i nottolini
ma avete un disco flottante?
A me lo faceva sullo sconnesso, era il gioco che hanno i nottolini
No, disco e pinza di serie
Sent from my iPad using Tapatalk
Torno a ripetere: avete controllato lo stato delle pastiglie?
Torno a ripetere: avete controllato lo stato delle pastiglie?
effettivamente le mie non sono il massimo....
Maurizio64
13/11/2012, 10:39
La mia lo faceva da nuova, ora ha poco più di 3000 Km e mi sembra che abbia smesso. Nel mio caso si percepiva a bassissime velocità, specie quando spengevo il motore, decisamente veniva dal posteriore e penso dal freno. Secondo me poteva essere un attrito tra pastigle e freno che una volta rodati non succede più. Mi ricordo che davo qualche pestata al pedale del freno da fermo e smetteva.
Scusate se riapro dopo anni questo post. Cinguetta anche alla mia scrambler e Volevo sapere se dopo un po' passa o avete poi risolto in qualche modo... Non avendo sollevatore o cavalletto centrale, per capire da dove proviene, mi tocca muoverla a braccia avanti e indietro ma niente non si sente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Scusate se riapro dopo anni questo post. Cinguetta anche alla mia scrambler e Volevo sapere se dopo un po' passa o avete poi risolto in qualche modo... Non avendo sollevatore o cavalletto centrale, per capire da dove proviene, mi tocca muoverla a braccia avanti e indietro ma niente non si sente.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come ha scritto qualcuno in precedenza,potrebbe essere il rinvio del contachilometri.A me successe su altra moto:e' coassiale alla ruota e,piu' che cinguettare,fa un cigolio a certe velocita'.E' il cuscinetto dello stesso rinvio che non scorre più bene e genera il rumore.E' un'ipotesi :oook:
mao.chinaski
23/06/2014, 15:17
Avendo apertolo io il post aggiorno. Dopo che cambiai pneumatici il cinguettio passò completamente. Dai TCK ai Metzler, ma credo fosse per lo smontaggio della ruota. Non era il rimando del contachilometri, lo avevo già controllato, quindi era quasi sicuramente una questione di attrito, credo a questo punto i dischi con le pasticche? o il disco stesso non perfettamente dritto? o con qualche asperità venuta via dallo smontaggio? mistero ancora irrisolto. Ad oggi non lo fa più...almeno fino ad ora...
io avevo un rumore dall'anteriore ed ho risolto lubrificando il cavo del tachimetro. :oook: