Visualizza Versione Completa : A breve saro' dei vostri!!
super roket
10/11/2012, 15:27
Ciao a tutti, al raggiungimento del mio 1/2 secolo, ho deciso di comprarmi
una bonneville usata.
E'un po' di tempo che seguo il vostro forum e siccome date sempre dei buoni
consigli ve ne chiedo uno per me.
Dopo tante ricerche di bonneville usate la scelta e' ricaduta su queste 3
1) Bonneville t100 anno 2005, 14mila km,cavalletto centrale e portapacchi.
2)Bonneville black anno 2008, 12 mila km,
3)Bonneville cerchi in lega anno 2009,7 mila km, portapacchi e cupolino
Tutte e 3 sono tenute molto bene e il prezzo e' all'incirca uguale.
6000 EURO compreso il pass. di prop. Quale compro?
Grazie per le vostre risposte
super roket
Angelik57
10/11/2012, 15:39
Fotu ?
Comunque sono moto diverse tra loro, io a mio parere opterei per le prime due (di più la prima).
La prima è a carburatori e la seconda è EFI, provale e prendi quella che ti piace di più :biggrin3:
Io direi per la seconda, ma tratterei un pò sul prezzo. Tieni presente che nel 2008 costava 7750,00 euro
Niente carburatori e niente rogne :biggrin3:
ma anche la prima mica è da buttare :biggrin3: (ma giusto per fare contento l'Amico Angeluzzo :biggrin3::lingua:
cerchi in lega non so neppure cosa siano
comunque un benvenuto e buon divertimento :oook:
Angelik57
10/11/2012, 16:00
Io direi per la seconda, ma tratterei un pò sul prezzo. Tieni presente che nel 2008 costava 7750,00 euro
Niente carburatori e niente rogne :biggrin3:
ma anche la prima mica è da buttare :biggrin3: (ma giusto per fare contento l'Amico Angeluzzo :biggrin3::lingua:
cerchi in lega non so neppure cosa siano
comunque un benvenuto e buon divertimento :oook:
Chi accontenta non gode, ma fa godere :biggrin3:
Quoto il discorso del siculo anziano di trattare sul prezzo, sono un po esosi .
winter1969
10/11/2012, 17:36
Ciao !!!
Fiorenero
10/11/2012, 17:48
ciao!!!
fearless
10/11/2012, 17:52
benvenuto :oook:
macheamico6
10/11/2012, 18:30
Ciao e :icon_welcome:
eusebius
10/11/2012, 20:37
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:
TizioCustom58
10/11/2012, 20:38
Ciao e benvenuto
Herbie 53
10/11/2012, 20:47
una bonneville usata.
super roket
ma prenditi un tbs cazzo...sarai mica doriano??
Fotu ?
Comunque sono moto diverse tra loro, io a mio parere opterei per le prime due (di più la prima).
La prima è a carburatori e la seconda è EFI, provale e prendi quella che ti piace di più :biggrin3:
Quoto in toto
e
benvenuto :oook:
headless
11/11/2012, 07:32
quoto herbie ! con quei soldi prenditi una tbs o una legend e con i soldi che avanzi la spippoli ! se proprio vuoi la bonnie direi quella del 2005 in quegli anni (2004-07) le bonnie erano fatte meglio oltre che essere carburate! magari tratta sul prezzo.. 5500 mi pare il suo prezzo.
super roket
11/11/2012, 07:41
ma prenditi un tbs cazzo...sarai mica doriano??
tbs? cos'e'!! sampdorianissimo. grazie e ciao
quoto herbie ! con quei soldi prenditi una tbs o una legend e con i soldi che avanzi la spippoli ! se proprio vuoi la bonnie direi quella del 2005 in quegli anni (2004-07) le bonnie erano fatte meglio oltre che essere carburate! magari tratta sul prezzo.. 5500 mi pare il suo prezzo.
Grazie per il consiglio ma a me piace il genere classic, l'unico dubbio e' se l'iniezione e' meglio dei carburatori o viceversa. Ciao
trainspotting
11/11/2012, 08:10
Ovviamente quoto herbie e headless.
6000 mi pare un pochino tanto per le bonnie citate ....se ti piace il Classic il Thunderbird classico é perfetto!
fitzcarraldo
11/11/2012, 08:18
Faccio presente che legend e tbs non sono classic... Sono solo vecchie!!! Una classic deve avere un collegamento con un modello storico, e poi.Una classic con il monoammortizzatore???ma per piacere.....:biggrin3:
maxsamurai
11/11/2012, 08:21
la mia preferita è senza dubbio la T100 e 14000 km in 7 anni sono pochissimi,tira un po sul prezzo
Faccio presente che legend e tbs non sono classic... Sono solo vecchie!!! Una classic deve avere un collegamento con un modello storico, e poi.Una classic con il monoammortizzatore???ma per piacere.....:biggrin3:
:biggrin3:
trainspotting
11/11/2012, 08:34
Vabbe' il discorso del mono i potrebbe traslare tranquillamente alle bonnie: una Classic con l'iniezione elettronica?
headless
11/11/2012, 08:34
non ascoltare chi non ha mai provato una classic con motore tricilindrico ... :lingua:
e comunque ne trovi anche del 2004 :cool:
Herbie 53
11/11/2012, 09:26
è vero...la bonnie è più classic...
non va un cazzo ed ha un pubblico di acquirenti che spesso lo si trova con le braccia dietro la schiena a guardare i lavori in corso nelle città..
sei doriano..comprati una bonnie
Io ho una t100 2007, trovala uguale:lingua: Scherzo........................2005 per avere una Bonny, tanto dopo un po' devi in ogni caso farci qualcosa!!
super roket
11/11/2012, 10:54
è vero...la bonnie è più classic...
non va un cazzo ed ha un pubblico di acquirenti che spesso lo si trova con le braccia dietro la schiena a guardare i lavori in corso nelle città..
sei doriano..comprati una bonnie
Per ora mi limito a guardare la classifica!!! poi si vedra'. CIAO
Herbie 53
11/11/2012, 11:26
Per ora mi limito a guardare la classifica!!! poi si vedra'. CIAO
mi piaci molto..:cool:
:)
Forse la fase della scelta, e dell'attesa, è la più eccitante. Goditela.
una bonneville usata.
2) Bonneville black anno 2008, 12 mila km,
3) Bonneville cerchi in lega anno 2009,7 mila km, portapacchi e cupolino
super roket
Escluderei la terza per motivi di gusti personali e nel caso (come hai detto) preferissi le" classic
- classic" (la ruote in lega è un mezzo ibrido, cmq maggiormente guidabile per via della ruota anteriore più piccola e posIzione di guida maggiormente caricata sull'anteriore).
Io ho una Bonneville Black Efi del 09/2008, rispetto a questa la T100 differisce per carter motore cromati anzichè neri, doppia strumentazione e Bi-colore, tolto ciò sono identiche.
Su colore e carter la scelta è ancora molto personale (a me piacciono entrambe ma, all black è più "ignorante" ed aggressiva mentre bicolore più raffinata).
Circa la strumentazione, molti del forum optano per il monostrumento sostituendo gli originali doppi con tachi o contagiri di dimensioni più ridotte per un effetto vintage-minimalista.
Per il prezzo, io o ho acquistato la mia con 12.850 km a gennaio di quest'anno per 6.600 euro con borse in tela tappo con chiave e maniglione, da un conce e non da privato (richiesta iniziale di € 7.200) ma con gomme "spiattellate".
Il prezzo quindi è corretto se anche tu acquisti da conce con garanzia 1 anno, se acqusiti da privato dovresti togliere almeno 500/600 euro, se però ti pagano anche il passaggio non mi sembra affatto male.
Herbie 53
11/11/2012, 13:22
Concordo, l'attesa della B é splendida
E basta con ste' tricilindriche!
La tre cilindri furono fatte dagli inglesi per cercare di rinnovarsi, dopo decenni che facevano bicilindrici paralleli.
Fu il canto del cigno.Non c'entrano una mazza con la tradizione e il conservatorismo tipico di quella stirpe.
E pure io ho un tre cilindri, seppure bmw, e non c'entra niente con la tradizione bmw.
E del resto non mi risulta che nessuna casa abbia come suo patrimonio storico un tre cilindri.
La volgliamo finire con sti' tre cilindri?
Herbie 53
11/11/2012, 14:31
tutte le moto con un minimo di senso in triumph hanno 3 cilindri..
ma vendono molte bicilindriche..
come Honda con gli scooter...il grosso dei numeri lo fan con quelli...:cool:
3 cilindri è una roba contro natura
come se un uomo avesse 3 palle
Herbie 53
11/11/2012, 14:38
voi avete solo le palle...vi manca quello che sta in mezzo..:oook:
fitzcarraldo
11/11/2012, 16:07
Infatti... Secondo te, a cosa servi tu se non a fare la testa di cazzo??? :w00t:
Seriamente, le tre cilindri fanno cagare!!!:sad::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Angelik57
11/11/2012, 16:10
Super roket ha chiesto dei consigli su quale delle 3 bonneville acquistare e non notizie sulle pudenda dei possessori delle medesime :dry:
Ps: Primo Bartolomeo Colleoni aveva tre palle, secondo è risaputo scientificamente che i primati ce lo hanno piccolo e storto :biggrin3::lingua:
Super roket ha chiesto dei consigli su quale delle 3 bonneville acquistare e non notizie sulle pudenda dei possessori delle medesime :dry:
Ps: Primo Bartolomeo Colleoni aveva tre palle, secondo è risaputo scientificamente che i primati ce lo hanno piccolo e storto :biggrin3::lingua:
da una attenta lettura viene citata come una gran balla
Bartolomeo Colleoni - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Bartolomeo_Colleoni)
quindi occorre prova fotografica per conferma
comunque ribadisco o la Black o la T100 :oook:
riboduke
12/11/2012, 09:33
Il trecilindri logora.... chi non ce l'ha!!!:lingua::lingua::lingua:
frankiebali
12/11/2012, 09:43
La 2° perchè è più nuova, ha meno km e cosa più importante ha i raggi. :laugh2:
super roket
12/11/2012, 09:46
Grazie a tutti per le vostre opinioni ma volevo sapere se secondo voi
il prezzo da me prima citato e' giusto e se le " carburate" vanno meglio
delle" iniettate" e se il consumo e' cosi' differente.
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 12) usata a Brescia (codice: 4180557) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-12/index.html?msg=4180557)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata a Bologna (codice: 4068964) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=4068964)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 12) usata a Lecco (codice: 4101764) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-12/index.html?msg=4101764)
Vendo Triumph Bonneville T100 (2008 - 12) usata a Como (codice: 4191462) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2008-12/index.html?msg=4191462)
quella di Brescia se l'inserzione è vera è un affare :ph34r: bisogna vedere il prezzo :sad:
Grazie a tutti per le vostre opinioni ma volevo sapere se secondo voi
il prezzo da me prima citato e' giusto e se le " carburate" vanno meglio
delle" iniettate" e se il consumo e' cosi' differente.
Tze' quando mai una carb va meglio di una EFI ? Consumo : qualcosina meglio la EFI.
Per il prezzo oltre alla mia opinione espressa in precedenza e che rimane una opinione, hai da potere verificare sia su questo forum che su 100 siti internet.
Segli e compra senza porti troppi problemi o la fase di "inammoramento" sarà più lunga ed infelice di un matrimonio sbagliato.!!!
Angelik57
12/11/2012, 16:53
Però i carburatori.......
si tratta di sfumature, ho trovato una Efi che mi è piaciuta e l'ho acquistata...se fosse stata a carb. l'avrei acquistata ugualmente e ne parlerei ugualmente bene. Da un lato, quello che ti toglie una te lo dà l'altra e viceversa.
Però i carburatori.......
In effetti....
super roket
13/11/2012, 14:37
In effetti....
.......il fascino
Fabio Pal
13/11/2012, 14:55
La 2 che hai detto.
Ha già il controllo motore elettronico e lascia stare le cerchiolegate.... il cerchio in lega ha i suoi vantaggi ma a mio avviso penalizza l'estetica Classic
una bonneville usata.
super roket
La 2! Io allo scadere del 1/2 secolo +4 mi sono preso una T100 del 2008 con 11mila km. Mi piaceva anche una Black a carburatori con più anni e meno km ma era già venduta... Benvenuto tra i cinquantenni in Bonnie! :mazzodifiori:
Ciao, io punterei sulla t100 perchè è a carburatori del 2005, forse ancora 790cc. Non che l'865 vada male. Ad ogni modo io starei sui ruote a raggi con pro e contro. Poi i gusti sono gusti. Poi se è tenuta bene fai bene a prenderla usata.
fitzcarraldo
14/11/2012, 10:49
Ciao, io punterei sulla t100 perchè è a carburatori del 2005, forse ancora 790cc. perfetto... Se poi la trovi anche sbiellata ancora meglio!!!:oook::biggrin3:
Qui tutti a discutere di carburatori ed iniezione... Nessuno lo ha informato che, i modelli prima del 2008, hanno un problema ai raggi che è stato risolto solo in quell'anno e che, se si presenta, costa caro sistemare!!
Stefano19
14/11/2012, 11:41
Benvenuto!
perfetto... Se poi la trovi anche sbiellata ancora meglio!!!:oook::biggrin3:
Qui tutti a discutere di carburatori ed iniezione... Nessuno lo ha informato che, i modelli prima del 2008, hanno un problema ai raggi che è stato risolto solo in quell'anno e che, se si presenta, costa caro sistemare!!
Il problema dei raggi riguarda solo il 60% delle moto prodotte, e nel 20 % di queste il cedimento avviene in maniera molto progressiva che da tutto il tempo al pilota di uniformarsi senza nemmeno accorgersene alla variazione d'assetto.
Direi che è un problema statisticamente trascurabile.
triumphead
14/11/2012, 14:18
nessuna di quelle che hai detto
vai a trovare herbie che è della tua città e lui saprà indirizzarti nel migliore dei modi.
scusa ma ora devo scappare che ho uno sciame di 2cilindristi che mi insegue.
Ciao e benvenuto :biggrin3: