PDA

Visualizza Versione Completa : reinventarsi una vita [perdita del lavoro inside]



emidio_speed
12/11/2012, 17:02
ciao ragazzi,
finalmente trovo la forza di scrivervi le mie ultime vicissitudini legate al lavoro. Quelli di voi che in questi ultimi tempi mi sono stati più vicini, sanno che da poco ho dovuto vendere la mia amata Speed in quanto gli stipendi stavano tardando davvero troppo, e con moglie senza lavoro e 2 bambine non sarei riuscito a permettermi il mio "vizio" a 2 ruote.
Purtroppo la cosa non si è risolta, anzi... Ho passato un'estate da schifo, per questi maledetti problemi economici mi sono beccato un'esaurimento nervoso per cui ho dovuto perfino prendere medicine che non avrei mai pensato di dover prendere in vita mia... Alla fine ho preso la mia decisione, e non solo legata ad aspetti economici: dopo 7 anni di onorato servizio, ho dovuto assistere al ritardo di 3 mensilità, mancato pagamento di tredicesima e quattordicesima, e prima ancora demansionamento e ruolo di coordinamento assegnato alla ragazza (guardacaso ex modella) che si portava a letto il proprietario (si, perchè queste cose capitano davvero in molte realtà lavorative)... Bene, ho preso la mia decisione e ho dato le dimissioni per giusta causa. Attualmente, alla soglia dei 39 anni, sono disoccupato, ma sto seriamente pensando di mettere su un'attività mia, utilizzando tutte le mie conoscenze e l'esperienza acquisita relativamente al mio precedente impiego.
Vi terrò aggiornati sulle novità: per ora mi sto godendo la famiglia, che troppo ho fatto soffrire attorno ai miei problemi lavorativi... Ho deciso di ripartire dal loro affetto, che sarà d'ora in poi la mia forza.

manu for rent
12/11/2012, 17:05
io cerco sempre commerciali
pagamenti in regola e lavori quanto si va e se ti va
ma non posso garantire alcun fisso

se interessato fammi un fischio ;)

ad ogni modo, certe situazioni possono diventare lo stimolo per predersi quel rischio che altrimenti
eviteresti di prendere.
se puoi metterti in proprio fallo, non prima di aver pianificato ogni tua mossa
e scovato quali possono essere in anticipo tutti i tuoi punti deboli

Leo67
12/11/2012, 17:05
In bocca al lupo!:oook:

BikeAnto
12/11/2012, 17:07
Tieni duro......il peggio e' passato se hai trovato la forza di rimetterti in gioco :oook:

gc57
12/11/2012, 17:07
Un grosso in bocca al lupo,Emi'!:oook:

Dennis
12/11/2012, 17:07
vorrei aver le palle che hai tu emidio,

ma soprattutto il cuore.

jamex
12/11/2012, 17:09
Emidiooooo!!!!!!!!!! ti sono super vicino!!!!!!! un immenso in bocca al lupo ad una persona che merita!!!! tienici davvero aggiornati

winter1969
12/11/2012, 17:09
Forza e coraggio :oook:

D74
12/11/2012, 17:18
decisione difficile e che in pochi fanno, meriti tutta la mia ammirazione.

metti a frutto la tua esperienza e perchè no crea se riesci un lavoro che ti appaghi e che se possibile nasca da qualche tua passione.

in ogni caso un grosso in bocca al lupo!

Medoro
12/11/2012, 17:35
Per prima cosa un grosso in bocca al lupo
come secondo,di cosa ti occupi e cosa vorresti fare,visto che siamo tutti e 2 sull'isola non si sa mai

D@v1d3
12/11/2012, 17:38
Scelta coraggiosa ma responsabile, hai tutta la mia stima.

Ora che stai valutando seriamente non mollare e in bocca al lupo! :oook:

kitesvara74
12/11/2012, 17:41
Il mio più grosso e sentito in bocca al lupo a te

macheamico6
12/11/2012, 17:48
Un grosso in bocca al LUPACCIO !!! :oook:

ivanbdp
12/11/2012, 17:55
In bocca al lupo

ciccio75
12/11/2012, 17:58
Dopo una salita c'e' sempre una discesa.
Complimenti per il coraggio e in bocca al lupo:oook:

maxleo
12/11/2012, 17:59
so esattamente cosa provi, ci sono passato anche io, dopo 4 mesi ancora senza stipendio. per fortuna sono rientrato da appena 2 settimane. fatti forza vedrai che passa tutto.

2877paolo
12/11/2012, 18:19
hai tutta la mia comprensione... :oook:
mia moglie, da luglio, è entrata in cassa integrazione straordinaria, ma non percepisce stipendio. oltretutto i suoi datori di lavoro gli hanno chiesto di continuare a lavorare da casa (cosa che lei sta facendo ma non mi sembra che la cosa si stia risolvendo). insomma è un periodo di merd@ :incaz:

Brontolo
12/11/2012, 18:32
Grande Emidio! :oook:

I miei più sinceri auguri per tutti i tuoi progetti!

Fermissimo
12/11/2012, 18:35
in bocca al lupo Emidio...se eravamo corregionali ti prestavo la moto...che tanto ci avrò fatto solo 800 km quest'estate

Juste1911
12/11/2012, 18:37
In bocca al lupo!!!

Filomao
12/11/2012, 18:38
sto seriamente pensando di mettere su un'attività mia, utilizzando tutte le mie conoscenze e l'esperienza acquisita relativamente al mio precedente impiego.
Vi terrò aggiornati sulle novità: per ora mi sto godendo la famiglia, che troppo ho fatto soffrire attorno ai miei problemi lavorativi... Ho deciso di ripartire dal loro affetto, che sarà d'ora in poi la mia forza.

E fai benissimo!

Ti faccio un grossissimo in bocca al lupo!

oscar diamante
12/11/2012, 18:42
hai avuto un coraggio da leone,specialmente di questi tempi e x quanto ne so' io, specialmente in sardegna. non posso che augurarti un grosso in bocca al lupo !!!

robyeve
12/11/2012, 18:49
un grosso in bocca al lupo.

salvo.macca
12/11/2012, 18:52
Emidio, hai fatto una scelta molto coraggiosa, che sicuramente verrà premiata! :oook:
Stai facendo un passo importante, a volte la vita ti pone delle occasioni e ti cambia nel modo più inaspettato.

Un grandissimo in bocca al lupo ed un abbraccio!

SpeeDino
12/11/2012, 18:57
cose serie,sei una persona molto forte,in bocca al lupo anche da parte mia Emido

DavidSGS
12/11/2012, 19:27
in bocca al lupo, di cuore. :sad::cry:

ilberna
12/11/2012, 19:58
in bocca al lupo e complimenti
io per fortuna ho una posizione lavorativa molto buona, ma non so se ce la farei a fare un cambiamento del genere. ti ammiro

Giuse87
12/11/2012, 20:03
mi aggiungo anche io al coro degli "in bocca al lupo!!!"

TizioCustom58
12/11/2012, 20:07
Un grossissimo in bocca al lupo

Motinga
12/11/2012, 20:21
Osserverò da vicino (anche geograficamente) l'evoluzione della faccenda, per la quale voglio vedere un bel lieto fine.
Purtroppo per me, ho avuto un'esperienza diretta molto simile (tre anni di vita buttati via, cercando di sbarcare il lunario e di individuare una strada per uscire dal tunnel) e sò che cosa può passare per la testa.
Aspetterò il giorno non lontano in cui riprenderai la Speed.
Sai cosa faremo? Andremo a Terrangelessssss da Medoro e, mentre uno lo distrae, l'altro sguinzaglia una muta ci cagnacci arrapati in casa sua :laugh2: .

Erikuccia
12/11/2012, 20:24
Brutte cose, ma le palle che hai tirato fuori ti renderanno certamente onore.
Se davvero esiste una giustizia, mi auguro solo che le persone che ti hanno portato a questa situazione, comprese tutte le persone che hanno contribuito al "malessere" di tanta altra gente, possano un giorno passare momenti altrettanto di merda.
E' dura, è tanto dura; ma con tanto impegno, sacrificio e forza di volontà se ne esce e ricorda: la vita è una ruota che gira per tutti :oook:

IACH
12/11/2012, 20:37
auguri sinceri, il fatto che tu abbia accumulato conoscenza ed esperienza che ti permette di provare a rimetterti in gioco fa ben sperare.

swilly
12/11/2012, 20:45
Non posso che augurarti in bocca al lupo...non smettere mai di crederci e vedrai che ne uscirai più appagato di prima.
Un grosso lampsss...amico "contropallato"!!!

Space-Ace
12/11/2012, 21:07
azz...
in bocca al lupo Emidio...

Azathot
12/11/2012, 21:33
Complimenti per il coraggio ed in bocca al lupo!

urasch
12/11/2012, 21:35
palle d'acciaio....in bocca al lupo,ma non crepi....deve disintegrarsi....

Herbie 53
12/11/2012, 21:37
il mio più sincerio augurio...il dono più grande è la tua famiglia..da li si riparte;)
forza

Matt
12/11/2012, 21:50
Ogni impedimento è giovamento , goditi la famiglia perchè in questo mondo schifoso è l'unica cosa che conta veramente :oook:

gixxer73
12/11/2012, 21:54
In bocca al lupo Emidio :)

Inviato col tapatapata'

nanni
12/11/2012, 23:40
Forza Emidio... sono con te...

mister51
13/11/2012, 07:03
ciao ragazzi,
finalmente trovo la forza di scrivervi le mie ultime vicissitudini legate al lavoro. Quelli di voi che in questi ultimi tempi mi sono stati più vicini, sanno che da poco ho dovuto vendere la mia amata Speed in quanto gli stipendi stavano tardando davvero troppo, e con moglie senza lavoro e 2 bambine non sarei riuscito a permettermi il mio "vizio" a 2 ruote.
Purtroppo la cosa non si è risolta, anzi... Ho passato un'estate da schifo, per questi maledetti problemi economici mi sono beccato un'esaurimento nervoso per cui ho dovuto perfino prendere medicine che non avrei mai pensato di dover prendere in vita mia... Alla fine ho preso la mia decisione, e non solo legata ad aspetti economici: dopo 7 anni di onorato servizio, ho dovuto assistere al ritardo di 3 mensilità, mancato pagamento di tredicesima e quattordicesima, e prima ancora demansionamento e ruolo di coordinamento assegnato alla ragazza (guardacaso ex modella) che si portava a letto il proprietario (si, perchè queste cose capitano davvero in molte realtà lavorative)... Bene, ho preso la mia decisione e ho dato le dimissioni per giusta causa. Attualmente, alla soglia dei 39 anni, sono disoccupato, ma sto seriamente pensando di mettere su un'attività mia, utilizzando tutte le mie conoscenze e l'esperienza acquisita relativamente al mio precedente impiego.
Vi terrò aggiornati sulle novità: per ora mi sto godendo la famiglia, che troppo ho fatto soffrire attorno ai miei problemi lavorativi... Ho deciso di ripartire dal loro affetto, che sarà d'ora in poi la mia forza.

un sincero augurio che tutto si risolva il più presto possibile.
Per qualsiasi necesità o informazione o consiglio non esitare a contattarmi...............

cicorunner
13/11/2012, 07:31
a leggere di ste cose mi viene un "groppo" in gola pazzesco

ti auguro ogni bene , perchè prima dei soldi viene la serenità anche se senza i primi è difficile ottenere la seconda

in bocca al lupo e pondera bene ogni decisione :oook:

leo
13/11/2012, 07:46
Forza Emidio!

giorgiorox
13/11/2012, 07:47
grande emidio, ti auguro di trovare sostentamento e maggiori soddisfazioni con un'attività (magari tutta tua) e che tu possa godere appieno della gioia dei tuoi familiari

roberto70
13/11/2012, 07:56
mi ricordo il tuo 3D sulla vendita della speed! ti auguro di poterla ricomprare a breve! vorrebbe dire che ha preso a girare nel verso giusto! in bocca al lupo emidio!

emidio_speed
13/11/2012, 08:19
io cerco sempre commerciali
pagamenti in regola e lavori quanto si va e se ti va
ma non posso garantire alcun fisso

se interessato fammi un fischio ;)

ad ogni modo, certe situazioni possono diventare lo stimolo per predersi quel rischio che altrimenti
eviteresti di prendere.
se puoi metterti in proprio fallo, non prima di aver pianificato ogni tua mossa
e scovato quali possono essere in anticipo tutti i tuoi punti deboli

carissimo, ti ringrazio per la considerazione! Scrivimi pure in PM dicendomi qualcosa di più.

black panther
13/11/2012, 08:23
Un grande abbraccio e di cuore mille in bocca al lupo! :wub:

malacapa
13/11/2012, 08:26
ciao ragazzi,
finalmente trovo la forza di scrivervi le mie ultime vicissitudini legate al lavoro. Quelli di voi che in questi ultimi tempi mi sono stati più vicini, sanno che da poco ho dovuto vendere la mia amata Speed in quanto gli stipendi stavano tardando davvero troppo, e con moglie senza lavoro e 2 bambine non sarei riuscito a permettermi il mio "vizio" a 2 ruote.
Purtroppo la cosa non si è risolta, anzi... Ho passato un'estate da schifo, per questi maledetti problemi economici mi sono beccato un'esaurimento nervoso per cui ho dovuto perfino prendere medicine che non avrei mai pensato di dover prendere in vita mia... Alla fine ho preso la mia decisione, e non solo legata ad aspetti economici: dopo 7 anni di onorato servizio, ho dovuto assistere al ritardo di 3 mensilità, mancato pagamento di tredicesima e quattordicesima, e prima ancora demansionamento e ruolo di coordinamento assegnato alla ragazza (guardacaso ex modella) che si portava a letto il proprietario (si, perchè queste cose capitano davvero in molte realtà lavorative)... Bene, ho preso la mia decisione e ho dato le dimissioni per giusta causa. Attualmente, alla soglia dei 39 anni, sono disoccupato, ma sto seriamente pensando di mettere su un'attività mia, utilizzando tutte le mie conoscenze e l'esperienza acquisita relativamente al mio precedente impiego.
Vi terrò aggiornati sulle novità: per ora mi sto godendo la famiglia, che troppo ho fatto soffrire attorno ai miei problemi lavorativi... Ho deciso di ripartire dal loro affetto, che sarà d'ora in poi la mia forza.

Uno che ha il coraggio e la forza di scrivere questo ha due palle come due nuraghi!
Te e la tua famiglia sono l'unica cosa che conta.
Daje forte e daje a tutti Emidio!
Un abbraccio.

emidio_speed
13/11/2012, 08:26
Per prima cosa un grosso in bocca al lupo
come secondo,di cosa ti occupi e cosa vorresti fare,visto che siamo tutti e 2 sull'isola non si sa mai

Sono stato per 7 anni coordinatore provinciale per un'importante società finanziaria, pertanto sono iscritto all'albo degli Agenti in attività finanziaria. Sono esperto del credito al consumo, soprattutto su finanziamenti come cessioni del V, mutui e prestiti personali.
Vorrei quindi aprire una mia agenzia di consulenza e call center finanziario.

ragazzi (e ragazze),
davvero, non ho parole: siete straordinari. Accetto con vera gioia la vostra vicinanza, vi garantisco che è un aiuto più grande di quello che possa sembrare.
Vorrei solo chiarirvi una cosa, molto onestamente... Non credo di aver fatto una scelta così coraggiosa, in quanto penso di aver fatto l'unica scelta possibile.
Diciamo che le mancate retribuzioni sono state l'ultima goccia, ma già da tempo l'azienda, scegliendo di demansionarmi, aveva già sancito la mia fine. Non so se riesco a spiegarmi, ma io ero in azienda da 7 anni; l'attuale coordinatrice da 4. Io questo mese compio 39 anni, lei ne ha 26. Io ho laurea e corso post lauream, lei è solo diplomata. Io ho molta più esperienza, ho raggiunto molti più obiettivi, ho aiutato l'azienda in tanti momenti di difficoltà. Ma lei è bellissima ed è stata molto furba e disponibile... Ragazzi, io sono stato troppo male. Sono caduto in un pericolosissimo periodo di depressione. E la cosa si stava riverberando troppo sulla mia famiglia. Quindi, d'accordo con i medici che mi hanno seguito, ho dato le dimissioni per giusta causa. Perchè tra demansionamento, mobbing, malattia dovuta a stress lavorativo e - soprattutto - mancanze stipendiali, di giuste cause ce n'erano in quantità.
Quindi credo che nella mia situazione chiunque di voi avrebbe fatto questo. Anche perchè, ripeto, se la situazione economica è florida, allora riesci a sopportare i soprusi; per contro, se la situazione economica è carente, magari riesci comunque a stare in un'azienda che ti "coccola", di cui senti la fiducia e ti fa a sua volta sentire importante. Ma se, oltre a riservarti un trattamento osceno, poi nemmeno ti pagano...

Segy
13/11/2012, 09:32
Un grosso in bocca al lupo :oook:

armageddon
13/11/2012, 09:37
Sono stato per 7 anni coordinatore provinciale per un'importante società finanziaria, pertanto sono iscritto all'albo degli Agenti in attività finanziaria. Sono esperto del credito al consumo, soprattutto su finanziamenti come cessioni del V, mutui e prestiti personali.
Vorrei quindi aprire una mia agenzia di consulenza e call center finanziario.

ragazzi (e ragazze),
davvero, non ho parole: siete straordinari. Accetto con vera gioia la vostra vicinanza, vi garantisco che è un aiuto più grande di quello che possa sembrare.
Vorrei solo chiarirvi una cosa, molto onestamente... Non credo di aver fatto una scelta così coraggiosa, in quanto penso di aver fatto l'unica scelta possibile.
Diciamo che le mancate retribuzioni sono state l'ultima goccia, ma già da tempo l'azienda, scegliendo di demansionarmi, aveva già sancito la mia fine. Non so se riesco a spiegarmi, ma io ero in azienda da 7 anni; l'attuale coordinatrice da 4. Io questo mese compio 39 anni, lei ne ha 26. Io ho laurea e corso post lauream, lei è solo diplomata. Io ho molta più esperienza, ho raggiunto molti più obiettivi, ho aiutato l'azienda in tanti momenti di difficoltà. Ma lei è bellissima ed è stata molto furba e disponibile... Ragazzi, io sono stato troppo male. Sono caduto in un pericolosissimo periodo di depressione. E la cosa si stava riverberando troppo sulla mia famiglia. Quindi, d'accordo con i medici che mi hanno seguito, ho dato le dimissioni per giusta causa. Perchè tra demansionamento, mobbing, malattia dovuta a stress lavorativo e - soprattutto - mancanze stipendiali, di giuste cause ce n'erano in quantità.
Quindi credo che nella mia situazione chiunque di voi avrebbe fatto questo. Anche perchè, ripeto, se la situazione economica è florida, allora riesci a sopportare i soprusi; per contro, se la situazione economica è carente, magari riesci comunque a stare in un'azienda che ti "coccola", di cui senti la fiducia e ti fa a sua volta sentire importante. Ma se, oltre a riservarti un trattamento osceno, poi nemmeno ti pagano...

buona fortuna Emidio,una sola domanda: se ti sei licenziato che cosa c'entra la giusta causa? le dimissioni si danno con il giusto preavviso,mi sembra che sia il datore di lavoro a dover "giustificare" se licenzia.

ALE72
13/11/2012, 09:54
Sto vivendo una situazione simile per certi aspetti, ma fortunatamente meno drammatica. Visto l'assenza di meritocrazia, e la delusione data dalla mancanza delle promesse fatte,sto gettando le basi per crearmi una mia attività nel settore commerciale... Volevo cambiare l'auto, ma dopo qualche valutazione ho deciso di investire la cifra ipotizzata per ricominciare un lavoro autonomo.Purtroppo di questi tempi non c'è nulla di certo, posso solo augurarti un grosso in bocca al lupo.

andrea.69
13/11/2012, 10:34
un grandissimo in bocca al lupo!!!! :oook::oook:

emidio_speed
13/11/2012, 10:51
buona fortuna Emidio,una sola domanda: se ti sei licenziato che cosa c'entra la giusta causa? le dimissioni si danno con il giusto preavviso,mi sembra che sia il datore di lavoro a dover "giustificare" se licenzia.
le dimissioni per "giusta causa" si utilizzano in quei casi in cui il datore di lavoro non ti licenzia, ma compie cmq azioni talmente gravi da indurti ad andare via: la legge prevede cause come mancata retribuzione degli stipendi o ritardi reiterati nell'elargirli, mobbing, trasferimenti ingiustificati, avances da parte di superiori, demansionamento, malattia per stress lavorativo, eccetera.
In casi come questi il dipendente - che chiaramente può dimostrare tali cause -, può dare le dimissioni irrevocabili senza preavviso, anzi, dovendo ricevere per legge anche un'indennità per il mancato preavviso. Dopodichè, essendo la "giusta causa" equiparata a un licenziamento vero e proprio, il dipendente può chiedere la disoccupazione ordinaria all'Inps.

Qui trovi informazioni più dettagliate sull'argomento:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dimissioni#Dimissioni_per_giusta_causa

ciao Emidio

armageddon
13/11/2012, 12:49
ok,tutto chiaro

maxleo
13/11/2012, 14:55
le dimissioni per "giusta causa" si utilizzano in quei casi in cui il datore di lavoro non ti licenzia, ma compie cmq azioni talmente gravi da indurti ad andare via: la legge prevede cause come mancata retribuzione degli stipendi o ritardi reiterati nell'elargirli, mobbing, trasferimenti ingiustificati, avances da parte di superiori, demansionamento, malattia per stress lavorativo, eccetera.
In casi come questi il dipendente - che chiaramente può dimostrare tali cause -, può dare le dimissioni irrevocabili senza preavviso, anzi, dovendo ricevere per legge anche un'indennità per il mancato preavviso. Dopodichè, essendo la "giusta causa" equiparata a un licenziamento vero e proprio, il dipendente può chiedere la disoccupazione ordinaria all'Inps.

Qui trovi informazioni più dettagliate sull'argomento:

Dimissioni - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Dimissioni#Dimissioni_per_giusta_causa)

ciao Emidio
Anche io e gli altri 15 colleghi abbiamo utilizzato lo stesso sistema per sganciarci dall'altra societa'( in liquidazione) . siamo andati all'ispettorato del lavoro per fare una denuncia collettiva e dare le dimissioni per giusta causa dato che non si percepiva lo stipendio da 2 mesi.

Medoro
13/11/2012, 16:41
Sono stato per 7 anni coordinatore provinciale per un'importante società finanziaria, pertanto sono iscritto all'albo degli Agenti in attività finanziaria. Sono esperto del credito al consumo, soprattutto su finanziamenti come cessioni del V, mutui e prestiti personali.
Vorrei quindi aprire una mia agenzia di consulenza e call center finanziario.

ragazzi (e ragazze),
davvero, non ho parole: siete straordinari. Accetto con vera gioia la vostra vicinanza, vi garantisco che è un aiuto più grande di quello che possa sembrare.
Vorrei solo chiarirvi una cosa, molto onestamente... Non credo di aver fatto una scelta così coraggiosa, in quanto penso di aver fatto l'unica scelta possibile.
Diciamo che le mancate retribuzioni sono state l'ultima goccia, ma già da tempo l'azienda, scegliendo di demansionarmi, aveva già sancito la mia fine. Non so se riesco a spiegarmi, ma io ero in azienda da 7 anni; l'attuale coordinatrice da 4. Io questo mese compio 39 anni, lei ne ha 26. Io ho laurea e corso post lauream, lei è solo diplomata. Io ho molta più esperienza, ho raggiunto molti più obiettivi, ho aiutato l'azienda in tanti momenti di difficoltà. Ma lei è bellissima ed è stata molto furba e disponibile... Ragazzi, io sono stato troppo male. Sono caduto in un pericolosissimo periodo di depressione. E la cosa si stava riverberando troppo sulla mia famiglia. Quindi, d'accordo con i medici che mi hanno seguito, ho dato le dimissioni per giusta causa. Perchè tra demansionamento, mobbing, malattia dovuta a stress lavorativo e - soprattutto - mancanze stipendiali, di giuste cause ce n'erano in quantità.
Quindi credo che nella mia situazione chiunque di voi avrebbe fatto questo. Anche perchè, ripeto, se la situazione economica è florida, allora riesci a sopportare i soprusi; per contro, se la situazione economica è carente, magari riesci comunque a stare in un'azienda che ti "coccola", di cui senti la fiducia e ti fa a sua volta sentire importante. Ma se, oltre a riservarti un trattamento osceno, poi nemmeno ti pagano...
saprò a chi chiedere al momento della domanda del mutuo:laugh2:
ANCORA UN GROSSISSIMO IN BOCCA AL LUPO:oook:

Trullo
14/11/2012, 06:48
io cerco sempre commerciali
pagamenti in regola e lavori quanto si va e se ti va
ma non posso garantire alcun fisso

se interessato fammi un fischio ;)

ad ogni modo, certe situazioni possono diventare lo stimolo per predersi quel rischio che altrimenti
eviteresti di prendere.
se puoi metterti in proprio fallo, non prima di aver pianificato ogni tua mossa
e scovato quali possono essere in anticipo tutti i tuoi punti deboli

Quoto quanto evidenziato.

Hai la mia più profonda ammirazione per il modo in cui stai reagendo.
Un grosso in bocca al lupo.

nyctal
14/11/2012, 07:35
in bocca al lupo, hai fatto la cosa giusta, non c'era altra strada.