PDA

Visualizza Versione Completa : Firenze (zona Viper) - Rimini [consiglio percorso]

pippo167
12/11/2012, 18:16
Chiedo un consiglio agli esperti in passi Appenninici,nello specifico percorso come da titolo....

Firenze Sambuca-Rimini da fare probabilmente in gruppo,partendo la mattina tipo alle 09:00 e con pausa pranzo anche leggera durante il tragitto molti di noi saranno zavorrati,saremo un discreto numero di moto.... che ci consigliate?

mi raccomando, DISCUSSIONE SERIA,NO SPAM!!!

Grazie;)

Filomao
12/11/2012, 19:52
Dipende se vuoi fare piu passi o meno. Hai parecchie alternative.

1) Sambuca-Pontassieve-Passo del Muraglione-Forli-Rimini
2) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo della Calla-Passo del Carnaio-Sarsina-Passo di S.Agata Feltria-Novafeltria-Rimini
3) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo della Calla-Passo del Carnaio-Sarsina-Cesena-Rimini
4) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo dei Mandrioli-Bagno di Romagna-Cesena-Rimini
5) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo dello Spino-Passo di Viamaggio-Rimini
6) Sambuca-Pontassieve-Passo della Consuma-Pratovecchio (o Stia o Poppi a seconda di dove arrivi)-poi vedi punti 3-4-5

Dire che hai l'imbarazzo della scelta è dire poco.

swilly
12/11/2012, 21:25
Azz...sarebbe da starci una settimana!!!:w00t:

wailingmongi
12/11/2012, 21:27
ti avrei detto la seconda di Filo dato che abito la in giro ma lui è stato più che esaustivo puoi evitare di chiedere in giro ancora :oook:

Filomao
12/11/2012, 21:28
Sposto in sezione più appropriata.

pippo167
12/11/2012, 22:19
Sposto in sezione più appropriata.

grazie Filo:oook:

Apox
12/11/2012, 22:23
E adesso avanti di ipotesi e programmi!

:oook:

pippo167
12/11/2012, 22:46

2) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo della Calla-Passo del Carnaio-Sarsina-Passo di S.Agata Feltria-Novafeltria-Rimini
3) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo della Calla-Passo del Carnaio-Sarsina-Cesena-Rimini
4) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo dei Mandrioli-Bagno di Romagna-Cesena-Rimini
5) Sambuca-Pontassieve-Pezzo di Muraglione-Passo di Croce Mori-Passo dello Spino-Passo di Viamaggio-Rimini
6) Sambuca-Pontassieve-Passo della Consuma-Pratovecchio (o Stia o Poppi a seconda di dove arrivi)-poi vedi punti 3-4-5

Tranne il primo per gli altri ci sarebbe il problema Corpo Forestale se non erro,specialmente il 5 :sad:

Apox
12/11/2012, 22:50
Tranne il primo per gli altri ci sarebbe il problema Corpo Forestale se non erro,specialmente il 5 :sad:

Se siamo come allo scorso raduno almeno una 30ina di moto, se ci dovessero fermare ci si ferma tutti e dopo un pò vedi che ci lasciano andare :oook:

Azathot
12/11/2012, 22:56
Potremmo sempre seminarli... :biggrin3:

wailingmongi
13/11/2012, 09:13
no tranquilli la forestale adesso è a dar la caccia ai fungaioli-cacciatori-tartufari clandestini,l'ho notato e me l'han detto anche i CC del mio paese :dry:

Azathot
13/11/2012, 14:03
no tranquilli la forestale adesso è a dar la caccia ai fungaioli-cacciatori-tartufari clandestini,l'ho notato e me l'han detto anche i CC del mio paese :dry:

E' sempre una questione di priorità... :dubbio:

TigerPu
13/11/2012, 16:25
Se siamo come allo scorso raduno almeno una 30ina di moto, se ci dovessero fermare ci si ferma tutti e dopo un pò vedi che ci lasciano andare :oook:

col ciufolo che mi fermo!!ahahahahahahahhaha

leo
15/11/2012, 11:23
col ciufolo che mi fermo!!ahahahahahahahhaha

Ocio che sullo spino ci sono le auto civetta,chiedete a millejager.....hanno il telelaser ammascato in macchina,figurati che risate si fanno se sentono che uno non si è fermato ad un posto di blocco...

TigerPu
15/11/2012, 13:11
..il mio era un commento ironico perché se si fermano tutti e controllano tutti diciamo che a me SICURAMENTE mi rompono le scatole!! :) per non fermarmi ad un posto di blocco dovrei avere un missile terra aria non la Tiger

Filomao
15/11/2012, 13:27
Se dovete andarci adesso andate tranquilli che cosi fuori stagione i controlli non ci sono più.

leo
15/11/2012, 13:39
Se dovete andarci adesso andate tranquilli che cosi fuori stagione i controlli non ci sono più.

Credo abbiano intenzione di usare questi percorsi,per il raduno di giugno :dubbio:....perciò ocio :ph34r:

Filomao
15/11/2012, 13:49
A cazzo Giugno? Non l'avevo letto da nessuna parte.....

Allora si che possono essere volatili per diabetici!

vincenzone
27/11/2012, 22:36
Quanti giorni avete?????? :w00t: ....scherzo, ma praticamente Filomao ti ha dato una situazione dettagliatissima.....tra tutte preferisco le opzioni 4 e 5.....ma dove ti butti butti....caschi in piedi;)

ondalibera
28/11/2012, 17:04
altro spunto, croce ai mori, passo della calla, carnaio, bella anche la strada da bagno di romagna a verghereto, poi da verghereto superstrada fino sansepolcro, via maggio e giù fino a rimini...

pippo167
29/11/2012, 21:52
.....e da Livorno....a Rimini?

mi raccomando solo esperienze personali,cioè percorsi fatti realmente (tipo quelli postati da Filomao), no percorsi estratti da Maps ;)

vincenzone
29/11/2012, 22:24
...tornando ai percorsi forniti da Filomao....avevo già indicato come miei preferiti il 4 e 5 ......partendo da Livorno mi sento di dirti che non puoi non fare la tratta Volterra-Castel san Gimignano-San Gimignano-Radda in Chianti-Greve in Chianti.....in avvicinamento a Firenze.....ti/vi aspettano paesaggi meravigliosi (la toscana che vedi nelle cartoline...) e strade che ti divertiranno ( ....il famoso pistino tra Castel san Gimignano e San Gimignano :w00t: )...