PDA

Visualizza Versione Completa : Messi supera Pelè ..

gixxer73
12/11/2012, 21:31
Liga: super Messi, Barcellona ok. La Pulce supera Pelé, vince il Real (http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/articoli/92836/liga-super-messi-barcellona-ok.shtml)

mostruoso ..

N.1 indiscutibile ..

urasch
12/11/2012, 21:32
messi è un grande...forse di piu di maradona....

oldbonnie
12/11/2012, 21:39
Pelè è stato capace di segnare oltre mille reti in carriera e di vincere la bellezza di tre mondiali, oltre ai trionfi con la sua squadra di club, il Santos.

Messi che pur giovanissimo si avvia a battere ogni record in fatto di segnature a livello di club e di riconoscimenti, ma non ancora decisivo come potrebbe a livello di Nazionale.

Quindi, per dire chi è il più forte, si dovrebbe almeno aspettare che anche Messi abbia terminato la sua carriera e trarre solo allora un bilancio definitivo.

Se l’argentino riuscisse a vincere anche i Mondiali con la Seleccion, allora la palma del migliore non potrebbe che spettargli di diritto.

Ma solo allora.

http://www.myhero.com/images/guest/g28014/hero26360/g28014_u26491_pele_bicycle_kick.jpg

Il professor Pelè rimanda Messi"Come me? No, deve crescere" - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/professor-pel-rimanda-messicome-me-no-deve-crescere.html)

Fermissimo
12/11/2012, 21:49
il record di gol in un anno solare comunque è detenuto da Gerd Muller con 85 marcature...

gixxer73
12/11/2012, 21:52
i più grandi sono stati Pelè e Maradona , e Messi è vicino a questi .. :oook:

e il giudizio di Pelè è assolutamente di parte , visto che odia gli argentini ..

infatti ha addirittura detto che Neymar è superiore alla pulce ..

Pelè: «Messi il più forte? Non è al livello di Neymar» (http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_estero/2012/04/11-232639/Pel%C3%A8%3A+%C2%ABMessi+il+pi%C3%B9+forte%3F+Non+%C3%A8+al+livello+di+Neymar%C2%BB)

TRUSTon
12/11/2012, 22:01

BUM

armageddon
12/11/2012, 22:48
Pelè è stato capace di segnare oltre mille reti in carriera e di vincere la bellezza di tre mondiali, oltre ai trionfi con la sua squadra di club, il Santos.

Messi che pur giovanissimo si avvia a battere ogni record in fatto di segnature a livello di club e di riconoscimenti, ma non ancora decisivo come potrebbe a livello di Nazionale.

Quindi, per dire chi è il più forte, si dovrebbe almeno aspettare che anche Messi abbia terminato la sua carriera e trarre solo allora un bilancio definitivo.

Se l’argentino riuscisse a vincere anche i Mondiali con la Seleccion, allora la palma del migliore non potrebbe che spettargli di diritto.

Ma solo allora.

http://www.myhero.com/images/guest/g28014/hero26360/g28014_u26491_pele_bicycle_kick.jpg

Il professor Pelè rimanda Messi"Come me? No, deve crescere" - IlGiornale.it (http://www.ilgiornale.it/news/professor-pel-rimanda-messicome-me-no-deve-crescere.html)

con il brasile del periodo di Pelè avrei vinto anche io 3 mondiali,Messi dovrà aspettare parecchio ancora,io trovo difficoltà a fare paragoni,e comunque se devo lo faccio considerando quello che sono capaci di fare in campo,non quello che vincono,per anni abbiamo avuto campionissimi che non hanno vinto nulla o quasi ma indiscussi protagonisti in campo

D74
12/11/2012, 22:56
Messi ha tutte le carte in regola per diventare il più grande di tutti i tempi.....

Aco10
12/11/2012, 23:18
Si cercano sempre i paragoni ma...sono giocatori imparagonabili...
Maradona mi ha fatto sognare...Dribbling e magie ad ogni tocco di palla..
Messi è un giocatore che da solo riempie gli stadi, ha un controllo di palla in velocità incredibile.. Oltre a essere un bomber di razza sotto porta a differenza di Dieguito..
Pelé??? Il giocatore di calcio per eccellenza... Il Re del calcio...
Per quale motivo??? Non solo per le vittorie o perché ha fatto più di 1000 goal... Ma perché è l'unico esponente di questo gioco a:
- saper usare i due piedi(dx e sx) allo stesso modo e con la stessa sensibilità;
- saltare come una lepre rimanendo in sospensione come i giocatori di basket (vedi goal contro l'Italia);
- ad avere potenza a non finire;
- visione di gioco a 360 gradi;
- dribbling e tecnica imparagonabile;
- tirare punizioni a giro e di potenza in modo quasi infallibile;
- prendere tanti calcioni e falli senza mai lamentarsi o simulare;
- ad essere umile e corretto con gli avversari,sia dentro che fuori dal campo...
- ad aver vinto 3 mondiali...
Serve altro? Mmm non credo...
Nonostante siano epoche diverse...Trovare le differenze con gli altri due...non è difficile...
Lamps a tutti!!!

Fermissimo
12/11/2012, 23:21
la domanda è...se Maradona si fosse allenato come Zanetti?

gc57
12/11/2012, 23:28
Messi è un giocatore che da solo riempie gli stadi, ha un controllo di palla in velocità incredibile.. Oltre a essere un bomber di razza sotto porta a differenza di Dieguito..
Per quale motivo??? Non solo per le vittorie o perché ha fatto più di 1000 goal... Ma perché è l'unico esponente di questo gioco a:
- saper usare i due piedi(dx e sx) allo stesso modo e con la stessa sensibilità;
- saltare come una lepre rimanendo in sospensione come i giocatori di basket (vedi goal contro l'Italia);
- ad essere umile e corretto con gli avversari,sia dentro che fuori dal campo...
Nonostante siano epoche diverse...Trovare le differenze con gli altri due...non è difficile...
Lamps a tutti!!!
Perdonami,Aco, da bambino forse l'hai visto giocare Maradona,ma di Pele' puoi solo averne sentito parlare..Messi deve ancora dimostrare tanto,per quanto sia un calciatore che tutti vorremmo nella squadra del cuore:w00t:
Ma come tu stesso hai affermato,Maradona era magia pura ad ogni tocco di palla:bravissimo_::supremo::supremo::mazzodifiori::mazzodifiori:

macheamico6
13/11/2012, 03:17
E Aleksandr Anatoljević Zavarov ce lo siamo dimenticato?

fano83
13/11/2012, 06:44
Non so in quali squadre abbia giocato pele però se fossero solo brasiliane i 1000 goal sono più facili da raggiungere come risultato di fine carriera.. Cmq un grande così come gli altri citati, per me vivendo in questa epoca non posso che parlare meglio di messi ma proprio perché lo vedo spesso e volentieri giocare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

gixxer73
13/11/2012, 07:05

sei off topic , quà parliamo di Messi .. :oook:

armageddon
13/11/2012, 07:15

io si

gnomo
13/11/2012, 07:29
Personalmente per quanto non mi stesse simpatico, trovo che il calciatore più forte e decisivo per la sua squadra di club sia stato Maradona, sfondare in Italia con i nostri difensori è a mio avviso più difficile che far gol in Brasile, a quei tempi i loro difensori e portieri non erano granchè...Da questo punto di vista è ancora più rilevante la carriera che stà avendo Messi nei nostri tempi, dove gli allenatori adottano tattiche scientifiche soprattutto in difesa (non Zeman purtroppo)! Vediamo se il piccolo fenomeno a fine carriera lascerà un segno profondo quanto il pibe de oro!;)

roberto70
13/11/2012, 07:43
sono paragoni che lasciano il tempo che trovano.......pelè ...maradona....messi......si son trovati a giocare in 3 epoche diverse, ognuno è stato il migliore in quella in cui ha giocato......dire chi sia il migliore è impossibile! soprattutto per molti che Pelè e maradona non li han visti proprio giocare! io ho visto giocare maradona e messi.......la grandezza di maradona è stata di aver fatto grandi cose al momento giusto (Mondiali 86 vinti praticamente da solo), aveva oltre che una grande tecnica, una personalità debordante, una cattiveria agonistica mostruosa! Ecco su questo messi deve crescere ancora......secondo me....non è ancora leader....ma potrà diventarlo

giorgiorox
13/11/2012, 07:47

mah...

Lo scrofo
13/11/2012, 07:50
Epoche diverse , generazioni diverse ...

Se dovessimo confrontare giocatori simili, allora Maradona e' un buon concorrente ( anche se prima di arrivare al suo livello ne manca ancora ) ... Messi ha la grande lacuna di non riuscire a sfondare con la Nazionale, oltre a giocare bene praticamente solo a Barcellona .

Per avere un'idea di Messi un po' piu' completa, forse dovrebbe cambiare club e farci vedere cosa riesce a fare nonostante tutto.

giorgiorox
13/11/2012, 07:51
Lamps a tutti!!!

piccolo difetto: mancanza di obiettività o campanilismo.. per lui i migliori sono sempre i brasiliani

fearless
13/11/2012, 08:11
mah.....
detto più volte : messi è un fuoriclasse!!!...ma quando grazie a LUI la sua nazionale vincerà qualcosa allora sarà completo!
per il momento può accontentarsi di vincere (senza concorrenza) quello stupido trofeo che assegnano i....francesi.

Domino
13/11/2012, 12:28
Perdonami,Aco, da bambino forse l'hai visto giocare Maradona,ma di Pele' puoi solo averne sentito parlare..Messi deve ancora dimostrare tanto,per quanto sia un calciatore che tutti vorremmo nella squadra del cuore:w00t:
Ma come tu stesso hai affermato,Maradona era magia pura ad ogni tocco di palla:bravissimo_::supremo::supremo::mazzodifiori::mazzodifiori:

.......e sopratutto Maradona e' stato grande ovunque abbia giocato,sopratutto in nazionale ,perciò credo che a Messi manchi ancora molto per potersi accostare al Pibe e Pelé.......:wink_:

Sarei curioso di vederlo giocare fuori dal Barcellona.....:dubbio:

jamex
13/11/2012, 12:31
Per me Pelè è e rimarrà imbattibile....poi Maradona e Van basten...per ora dopo viene Messi

per Forza Messi supera Pelè: è molto più veloce :dry:

roberto70
13/11/2012, 12:42
Per me Pelè è e rimarrà imbattibile....poi Maradona e Van basten...per ora dopo viene Messi

per Forza Messi supera Pelè: è molto più veloce :dry:

ma quante partite hai visto di pelè????:dubbio:

jamex
13/11/2012, 12:44
ma quante partite hai visto di pelè????:dubbio:

tutte e in diretta

Medoro
13/11/2012, 12:59
l'ha gia superato l'altro giorno:lingua:

jamex
13/11/2012, 12:59
l'ha gia superato l'altro giorno:lingua:

e' meglio del tonno insuperabile!

Medoro
13/11/2012, 13:04
Cmq secondo me oggi è più difficile essere campioni rispetto al passato,prima i campioni erano super anche perchè il livello del resto dei calciatori non era altissimo,quindi un fuoriclasse risaltava subito,oggi invece mi sembra che il livello dei calciatori si sia elevato(ovvio gli scarponi ci sono lo stesso)quindi il fuoriclasse è più frequente

ABCDEF
13/11/2012, 14:32
Cmq secondo me oggi è più difficile essere campioni rispetto al passato,prima i campioni erano super anche perchè il livello del resto dei calciatori non era altissimo,quindi un fuoriclasse risaltava subito,oggi invece mi sembra che il livello dei calciatori si sia elevato(ovvio gli scarponi ci sono lo stesso)quindi il fuoriclasse è più frequente

:wacko:

IvanTriple675
13/11/2012, 15:05
Allora Pelè avrà fatto anche piu di mille gol ma secondo me è terzo sul gradino del podio, visto che, come già ha detto qualcun'altro, non si è mai confrontato con i campionati europei che da sempre sono i piu ostici e quindi di gol a partita nel campionato brasiliano del dopo guerra se ne facevano dai 4 o 5 a partita in media, quindi dati alla mano è ovvio che abbia fatto più gol........
Maradona di gol in carriera ne ha fatti 350 circa e di sicuro il peso specifico dei gol di maradona è stato a mio avviso di gran lunga superiore a quelli messi a segno da pelè, poiche Diego ha giocato contro signori difensori in Europa, che li in brasile se li sognavano, ai tempi di pele non sapevano neanche cosa significasse difendere,
per quanto riguarda il calcio odierno i numeri assolutamente dicono che messi, attuale nr 2 di tutti i tempi dietro a maradona, si avvia a diventare il piu forte di tutti i tempi, segnare in un anno solare piu di 75 gol (Pelè starà rosicando da morire :biggrin3:) al giorno d'oggi vuol dire essere un marziano, (Cristiano Ronaldo che è un fenomeno pure lui non riesce a tenere botta)...a Messi gli manca un mondiale da leader e trascinatore e poi è fatta....non ce n'è per nessuno....
Io penso che il brasiliano piu forte di tutti i tempi sia stato Ronaldo lui si che veramente ha trascinato la nazionale da solo...

ciccio75
13/11/2012, 16:37
Messi e' pauroso ma e' facilitato dal gioco e dalla caratura di un Barcellona che dai piu' e' stata definita come tra le squadre piu' forti di tutti i tempi.
Maradona vinceva ovunque praticamente da solo e faceva con i piedi cose che non si riescono a fare neanche con le mani.
Pele' un grandissimo ma correva quando gli altri stavano praticamente fermi...

ABCDEF
13/11/2012, 16:41
Messi e' pauroso ma e' facilitato dal gioco e dalla caratura di un Barcellona che dai piu' e' stata definita come tra le squadre piu' forti di tutti i tempi.
Maradona vinceva ovunque praticamente da solo e faceva con i piedi cose che non si riescono a fare neanche con le mani.
Pele' un grandissimo ma correva quando gli altri stavano praticamente fermi...

http://www.parolibero.it/userfiles/image/products/161/mano_de_dios.jpg

:senzaundente:

ciccio75
13/11/2012, 16:48

eh be'...quando neanche lui ci arrivava con i piedi...:biggrin3:

Medoro
13/11/2012, 17:39
:wacko:e cazzo dai,ho sbagliato un termine,il discorso si capisce

gc57
13/11/2012, 18:58

:senzaundente:Quella mano non era la sua...:ph34r:

:lingua::biggrin3:

...e poi fece vedere al mondo intero come si segna anche coi piedi saltando mezza Inghilterra e pure il portiere:supremo:

Domino
13/11/2012, 20:12

Nella stessa partita Maradona segnò anche un altro gol.......forse il più bello della storia del calcio.......ma forse non lo sapevi vero?:dubbio:

ciccio75
13/11/2012, 20:29
Nella stessa partita Maradona segnò anche un altro gol.......forse il più bello della storia del calcio.......ma forse non lo sapevi vero?:dubbio:

Maradona gol del secolo mondiali '86 Argentina-Inghilterra - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DVzns_b7akM)

..per gli amanti del calcio...

Domino
13/11/2012, 20:52
Maradona gol del secolo mondiali '86 Argentina-Inghilterra - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=DVzns_b7akM)

..per gli amanti del calcio...

Nessuno sarà mai come Lui......sia nei pregi che nei difetti e da italiano ti dico che siamo stati fortunati che abbia giocato nel nostro campionato:wink_:

ABCDEF
14/11/2012, 09:25
e cazzo dai,ho sbagliato un termine,il discorso si capisce

te la

http://www.barzelletteonline.net/colmi/wp-content/uploads/2010/12/cantante.jpg

e te la

http://4.bp.blogspot.com/-BIJiQlaPUmY/T3jXlD2-OhI/AAAAAAAAAFU/4QLgZ8vOeXQ/s1600/cantante00.gif

:)

no, come sempre attendevo la verita' rivelata :)

Domino
14/11/2012, 12:28
te la

e te la

http://4.bp.blogspot.com/-BIJiQlaPUmY/T3jXlD2-OhI/AAAAAAAAAFU/4QLgZ8vOeXQ/s1600/cantante00.gif

no, come sempre attendevo la verita' rivelata :)

A te la verità non serve.......non sapresti cosa fartene:biggrin3:

giorgiorox
14/11/2012, 12:33

quoto

ABCDEF
14/11/2012, 13:34
A te la verità non serve.......non sapresti cosa fartene:biggrin3:

in effetti.................chiacchierando qui, serve assai poco

comunque ringrazio sempre per le rivelazioni , e per il tono saputeldottorale :)

Domino
14/11/2012, 15:16
in effetti.................chiacchierando qui, serve assai poco

comunque ringrazio sempre per le rivelazioni , e per il tono saputeldottorale :)

Ho imparato da te......:wink_:

quoto

:wink_:

fitzcarraldo
14/11/2012, 15:20
Taxidis...

triumphead
14/11/2012, 16:27
la domanda è...se Maradona si fosse allenato come Zanetti?

no, la domanda è ...se Zanetti tirasse neve come Maradona?

ABCDEF
14/11/2012, 16:36
Ho imparato da te......:wink_:

direi che un "gnegnegne' "ci sta bene :oook:

:biggrin3:

se poi non capisci gli interventi "ilari" e li prendi per seri, cogliendo l'ocasione per dare lezioncine non richieste, e per assumere ignoranze altrui , peraltro, in questo caso, a sproposito, non e' colpa mia
:dubbio:

Domino
14/11/2012, 18:01
direi che un "gnegnegne' "ci sta bene :oook:

:biggrin3:

se poi non capisci gli interventi "ilari" e li prendi per seri, cogliendo l'ocasione per dare lezioncine non richieste, e per assumere ignoranze altrui , peraltro, in questo caso, a sproposito, non e' colpa mia

Come al solito sei inutilmente prevenuto con una gran coda di paglia.......:biggrin3:e' l'unica "ilary" che apprezzo e' la Blasi,e comunque quello che non ha capito "la battata" sei tu, infatti puoi indicati dove avrei mai preso sul serio il,o i, tuoi interventi?:blink:oppure non bastano le faccine e devo mettere anche gli ahahahah per essere più esplicito?:blink:e poi caro Flag l'ilarita' impara a subirla anche un pochino dato che molte volte ne sei artefice.....:biggrin3:

Taxidis...

Ce sarai.......:dry::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

giorgiorox
14/11/2012, 18:08
comunque penso che Messi in Italia avrebbe segnato molti meno goal di quanti ne ha realizzati in Spagna

Domino
14/11/2012, 18:12
Se giocava nella Juve ( con Giovinco di fianco)di sicuro......:biggrin3:

giorgiorox
14/11/2012, 18:17
tutti di testa

ABCDEF
14/11/2012, 19:00
Come al solito sei inutilmente prevenuto con una gran coda di paglia.......:biggrin3:e' l'unica "ilary" che apprezzo e' la Blasi,e comunque quello che non ha capito "la battata" sei tu, infatti puoi indicati dove avrei mai preso sul serio il,o i, tuoi interventi?:blink:oppure non bastano le faccine e devo mettere anche gli ahahahah per essere più esplicito?:blink:e poi caro Flag l'ilarita' impara a subirla anche un pochino dato che molte volte ne sei artefice.....:biggrin3:

ringrazio per il grassetto, ma.......

l'ilarita' la gradisco.........la parte in grassetto del tuo secondo intervento, faccina compresa, non mi sembra ilare, ma lievemente e ingiustificatamente lesiva delle mie conoscenze calcistiche :w00t:

faccina compresa :dubbio:

cmq, finita qua, mica vorremo monopolizzare un cosi' interessante 3d con le nostre diatribe, no ?!?

Domino
14/11/2012, 19:14
ringrazio per il grassetto, ma.......

l'ilarita' la gradisco.........la parte in grassetto del tuo secondo intervento, faccina compresa, non mi sembra ilare, ma lievemente e ingiustificatamente lesiva delle mie conoscenze calcistiche :w00t:

faccina compresa :dubbio:

cmq, finita qua, mica vorremo monopolizzare un cosi' interessante 3d con le nostre diatribe, no ?!?

allora.....la possima volta evitero' di essere cosi' "lesivo" onde evitare i urtare la sensibilta' altrui............:biggrin3::biggrin3:pomesso...:oook:

perche' guardi sempre in alto???:blink::biggrin3::biggrin3:

Fermissimo
14/11/2012, 19:46

correrebbe ancora di più:w00t:

Medoro
14/11/2012, 20:07
te la

e te la

no, come sempre attendevo la verita' rivelata :)stanno cantando tutti e 2 SCEMO:biggrin3:

gc57
14/11/2012, 21:48

Maradona non tirava certo per scendere in campo pompato,ma per come..aiuto nelle sue notti 'brave' in dolce compagnia.
A detta di tutti gli addetti ai lavori,aveva un fisico ed una resistenza atletica eccezionali,e spesso le sue performances agonistiche erano superiori a quelle dei compagni di squadra,pur senza aver partecipato a tutti gli allenamenti.Giusto per amor del vero:oook:

fitzcarraldo
14/11/2012, 23:39
Maradona non tirava certo per scendere in campo pompato,ma per come..aiuto nelle sue notti 'brave' in dolce compagnia.

In dolce compagnia tirare non è di nessun aiuto,anzi....

triumphead
15/11/2012, 12:01
A detta di tutti gli addetti ai lavori,aveva un fisico ed una resistenza atletica eccezionali,e spesso le sue performances agonistiche erano superiori a quelle dei compagni di squadra,pur senza aver partecipato a tutti gli allenamenti.Giusto per amor del vero:oook:

Premesso che era una battuta e che sono un grandissimo estimatore di Maradona (ritenendolo il primo in classifica):
la debolezza psicologica di Diego non è in discussione e non mi piace cercare altri punti di vista per inquadrare i suoi innegabili errori (penso che se anche lui potesse tornare indietro.....).
Ovvio che è solo un parere

Fermissimo
15/11/2012, 12:39
quando si arriva a certe vette penso sia impossibile determinare il migliore...io, forse perchè ero ancora bambino quando mi cominciarono a dire di un fenomeno argentino (a 19/20 anni già si parlava di Maradona come del più forte giocatore al mondo) rimango affezionato a lui...anche perchè mi piaceva come era fatto, il tocco di palla, la faccia da indio, quell'essere completamente e monolateralmente solo sinistro...tutte cose che creano carisma...Messi, pur fenomenale, non mi dà le stesse sensazioni