PDA

Visualizza Versione Completa : è uscita gente, la nuova Day è uscita....

DjRisso
13/11/2012, 13:18
Ok, la nuova Daytona è stata finalmente presentata... Nuovo telaio, nuovo motore, nessun inutile gadget elettronico... che ne dite?

giumauro
13/11/2012, 13:26
Bella bella!

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

crisgas
13/11/2012, 13:27
dalle foto sembra molto bella aspetto di vederla dal vivo al salone

Dennis
13/11/2012, 13:51
questi la moto da vecchio proprio non me la vogliono fa comprà

cardinero76
13/11/2012, 13:55
bella..

Ary675
13/11/2012, 14:18
questi la moto da vecchio proprio non me la vogliono fa comprà

eh? :blink:

ps: bianca e nera meglio di quella rossa che ho visto un po' di tempo fa

Dennis
13/11/2012, 15:27
eh? :blink:

sono innamorato...

Ary675
13/11/2012, 15:34
sono innamorato...

si, della sambuca :dry:

PS: piuttosto mandami quel serba va là...l'ultimo brandello di carne di Alessia che hai :senzaundente:

Dennis
13/11/2012, 15:37
si, della sambuca :dry:

PS: piuttosto mandami quel serba va là...l'ultimo brandello di carne di Alessia che hai :senzaundente:

hai fatto la ricarica?
addé vedo di spedirtelo in settimana

sagyttar
13/11/2012, 15:43
Ho guardato la presentazione della moto sul sito ufficiale.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro.
Esteticamente le uniche cose che in foto non mi convincono sono quella linea cromatica che allunga i fanali anteriori e il disegno del telaietto reggisella.
Stranamente non ci sono foto particolareggiate dello scarico, che sembra bello tanto quello della R6.

Per il resto hanno fatto degli aggiornamenti intelligenti:
- Niente elettronica superflua
- Livello benzina .... roba che solo la CBR600 te lo dava e guardate che non è poca cosa
- Il cruscotto sembra interessante e piacevole da vedere e leggere
- Portatarga e frecce estraibile in breve tempo (così dicono) e anche qui non è poca cosa.
- Migliorie meccaniche e fluidodinamiche su un motore che già di suo era molto valido
- Frizione antisaltellamento di serie (era ora!)

L'hanno nuovamente alleggerita e potenziata, il forcellone è ancora con capriata superiore, le hanno abbassato lo scarico come sulle altre, ma su questo discorso non è che ci siano molte alternative, a meno che qualcuno non lo voglia che soffi sul radiatore......

Per me è promossa, anche se non l'ho vista dal vivo

Dennis
13/11/2012, 15:45
meno male

gnomo
13/11/2012, 15:46
Chi ne capisce dice che quelle modifiche al telaio e telaietto, porteranno notevoli miglioramenti!;)

Dennis
13/11/2012, 15:59
Gli highlights del nuovo motore:

- nuove misure alesaggio/corsa più superquadre
- canne cilindri integrate nel blocco
- limitatore a 14400 giri/min
- nuovo airbox, doppio iniettore per cilindro
- valvole in titanio

http://new-daytona-675.triumphmotorcycles.com/it-it/

miky92
13/11/2012, 16:59
sticazzi... è tutta nuova davvero insomma.
Se però non mi mettono il tc mi inca@@o

kitesvara74
13/11/2012, 17:02
Chi ne capisce dice che quelle modifiche al telaio e telaietto, porteranno notevoli miglioramenti!;)

Senza neanche l'imposizioni delle mani:w00t:??
Ma a jucas casella je pettina i giaguari questo!!
E poi a chi? Quante day vanno in pista sul totale delle vendute e soprattutto portate da chi?
Io son ben felice sia uscita quest'altra versione ma non mi va di chiamarla nuova e di conseguenza definire vecchia la mia, chi sa conosce la vita media di un progetto e le versioni che ne deriveranno (difatti in pista vedo più 2006/8 che successive..), nuova ce lo appiccicano gli uffici marketing..

19spike83
13/11/2012, 17:28
Bellissima, hanno fatto un grandissimo lavoro.

marco87
13/11/2012, 17:40
A parte il discorso estetico (secondo me è un'r6 venuta male) spero solo (anzi, non me ne frega nulla dato che non la comprerò sicuro) che l'aumento dell'alesaggio e la diminuzione della corsa, non porteranno ad un motore "vuoto" in basso per guadagnare qualche cv ai giri prossimi al limitatore come la f3....

insomma...il bello della day rispetto alle jap e alla f3 era il motore gustoso e pieno, al contrario di quelli "appuntiti" della concorrenza....

NOT NORMAL
13/11/2012, 18:05
Mi tengo le mie..............:oook:

D74
13/11/2012, 18:14
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/222024-nuova-triumph-daytona-675-675r-dall-eicma-2012-a.html

qui ci sono anche un po di info aggiuntive..

Un motore tutto nuovo
Non si tratta delle solite dichiarazioni di facciata: il propulsore della Daytona è stato rivisto per davvero. L'alesaggio cresce, la corsa cala e la personalità del motore cambia di conseguenza, anche grazie ad un nuovo blocco cilindri con riporto ceramico sulle pareti. La zona rossa si sposta più in alto (14.400 giri) e la potenza, il cui picco massimo di 128cv si legge a 12.600 giri, cala più gradualmente nella fase di allungo. La coppia cresce a tutti i regimi fino ad un valore massimo di 75Nm.

L'aspirazione adotta valvole in titanio (invariate nelle dimensioni) servite da una presa d'aria più ampia ed efficiente e da un impianto d'alimentazione completamente rinnovato con doppio iniettore per cilindro. Allo scarico si nota la perdita dell'impianto sottocodone in favore di un'unità ad andamento basso che centralizza le masse ed abbassa il baricentro. La trasmissione è dotata di frizione antisaltellamento con assistenza da parte della gestione elettronica del propulsore - il freno motore viene moderato aprendo le valvole a farfalla in fase di decelerazione.

Meno sezioni per il telaio
La composizione del telaio viene semplificata con l'adozione di un minor numero di sezioni. Più corto nell'interasse, cambiano distribuzione dei pesi e posizione di guida facendo affidamento su un nuovo telaietto reggisella in alluminio pressofuso. Il comparto sospensioni KYB viene rinnovato con le proposte più aggiornate della casa nipponica, con cerchi più leggeri che migliorano la rapidità d'ingresso in curva riducendo l'inerzia. Confermato Pirelli come fornitore degli pneumatici, va segnalata anche l'adozione di un nuovo sistema ABS (optional) del peso di solo 1,5kg. I pistaioli potranno disinserirlo oppure selezionare la taratura apposita, che ne limita l'intervento alla ruota anteriore e solo nelle frenate più estreme.

Diversa la posizione in sella, che conta su una riduzione dell'altezza di seduta (10mm) che diminuisce il carico sui polsi senza pregiudicare il controllo del mezzo nella guida sportiva. Stesse considerazioni per la carenatura, più affilata e leggera sia nella sostanza che nell'immagine e con dettagli più sportivi e raffinati come la piastra di sterzo, il portatarga a sgancio rapido per l'uso in circuito e la nuova strumentazione dotata - fra le altre cose - di cronometro e spie di cambiata.

675R
La versione R della Daytona è dedicata ai più pistaioli e a chi ama la componentistica più raffinata. La "R" è infatti dotata di sospensioni Öhlins top di gamma (mono TTX e forcella NIX30) per la massima regolabilità, e di impianto frenante con pinze Brembo monoblocco. Qui l'ABS è di serie ed ovviamente disinseribile, ed è presente anche il cambio elettronico il cui software è stato aggiornato. Diverse anche le componenti migliorate esteticamente: dettagli carena e parafanghi in fibra di carbonio, nonché telaietto reggisella verniciato in rosso con richiami sui cerchi.

Dotazione di serie e optional
Già ricca "così come l'ha fatta Triumph", la Daytona può contare su un ricco catalogo di accessori. Protezioni motore, forcellone e telaio; componenti ricavati dal pieno come serbatoi e leve freni e frizione, aste di livello olio colorate e tappi per serbatoi olio, ma anche lampeggiatori a LED ed antifurto (l'immobilizer è di serie). L'offerta si completa naturalmente con il silenziatore Arrow "ufficiale" per cui è già prevista la mappatura aggiuntiva sulla centralina. Il quickshifter può essere ovviamente montato anche sulla Daytona 675.

La garanzia è di due anni a chilometraggio illimitato come su tutti i modelli della casa di Hinckley. I prezzi franco concessionario spaziano dai 12.290€ della versione standard (ABS optional a 400€) ai 13.900 della R.

fonte moto.it

chemp
13/11/2012, 18:23
Mi piace l'hanno addolcita molto nelle forme.
La "vecchia" è più cattiva specialmente il frontale, più appuntito.

chk
13/11/2012, 18:37
Non so.. onestamente non mi convince, bello che abbiano riprogettato alcune cose (male se il nuovo motore sara' piu' appuntito) esteticamente pero' non ci siamo, i fasti del 2006 quando ha lasciato me (e non solo) di sasso ridefinendo un po' quelle che erano le ss dell'epoca, sono ben passati.
Questa e' tozza.. specie dal lato:
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675-e-675r-2013/big_triumph-daytona-675-2013-03.jpg
Sembra piu' vecchia della mia! Anziche' snellirsi/incattivirsi/ammodernizzarsi, invecchia.. da alcune angolazioni, il frontale mi ricorda l'r6 2003.. :D

E poi quel coso argento dietro al fanale non si puo' davvero vedere, sara' il pezzo motociclistico piu' ri-verniciato del mondo imho :D in modo da farlo in tinta con tutto il resto.
(ma anche il telaietto reggi sella marchiato toys'r us.. )

Insomma la mia andra' per i 40k km, voglio lo scarico basso, voglio cambiare il mono.. ma mi pare comunque meglio! :D

(certo e' che devo ancora riprendermi post cbr600rr.. sembra che i produttori si siano messi d'accordo in modo che le uniche moto oggettivamente ed unilateralmente belle a vedersi siano di produzione italiana... o austriache)

D74
13/11/2012, 18:51
a me piace... guarda che coda...

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-5.jpg

a me non pare proprio tozza...

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-4.jpg

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-23.jpg

chk
13/11/2012, 19:54
Il codino lo trovo molto MV F3, poi vabbe' senza porta targa fa la sua scena a prescindere, pero' il telaietto su cui e' montato proprio non riesco a vederlo.. rosso men che meno, almeno in foto.
Davanti invece, vista in modo che il lato non si veda, non e' male, ma continua a non convincermi del tutto, mi sembra meno superport e piu' tranquilla.

Aspetto di vederla in foto prima di eliminarla completamente dalla lista dei vorrei :P ma di certo non c'e' l'innamoramento che ci fu con gli allora spy shots della 675 prima versione, e' piu' un autoconvincermi a farmela piacere.

nicop74
13/11/2012, 20:06
Io ho la 2009 che era meglio della 2006 e questa 2013 mi piace di più perchè meglio della mia 2009, ma meno bella della F3 che è Mv dato che la Mv peraltro fa la brutale che è meglio di speed ma non invece della street, senza contare l'f4 che è fuori concorso.

Dennis
13/11/2012, 20:12
non ha i faretti a led, ma che cazzo stiamo a discuterne

D74
13/11/2012, 20:25
non ha i faretti a led, ma che cazzo stiamo a discuterne

io ci monto i raggi fotonici :D

scimmione
13/11/2012, 20:35
a me piace...(non ve ne fregherà una fava)....ma come al solito le critiche maggiori arrivano dai proprietari del modello precedente...

Ary675
13/11/2012, 20:53
Gli highlights del nuovo motore:

- nuove misure alesaggio/corsa più superquadre
- canne cilindri integrate nel blocco
- limitatore a 14400 giri/min
- nuovo airbox, doppio iniettore per cilindro
- valvole in titanio

Triumph Daytona 675 | Daytona 675R - Homepage (http://new-daytona-675.triumphmotorcycles.com/it-it/)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/222024-nuova-triumph-daytona-675-675r-dall-eicma-2012-a.html

qui ci sono anche un po di info aggiuntive..

non proprio pizze e fichi...

Ho guardato la presentazione della moto sul sito ufficiale.
Secondo me hanno fatto un buon lavoro.
Esteticamente le uniche cose che in foto non mi convincono sono quella linea cromatica che allunga i fanali anteriori e il disegno del telaietto reggisella.
Stranamente non ci sono foto particolareggiate dello scarico, che sembra bello tanto quello della R6.

Per il resto hanno fatto degli aggiornamenti intelligenti:
- Niente elettronica superflua
- Livello benzina .... roba che solo la CBR600 te lo dava e guardate che non è poca cosa
- Il cruscotto sembra interessante e piacevole da vedere e leggere
- Portatarga e frecce estraibile in breve tempo (così dicono) e anche qui non è poca cosa.
- Migliorie meccaniche e fluidodinamiche su un motore che già di suo era molto valido
- Frizione antisaltellamento di serie (era ora!)

L'hanno nuovamente alleggerita e potenziata, il forcellone è ancora con capriata superiore, le hanno abbassato lo scarico come sulle altre, ma su questo discorso non è che ci siano molte alternative, a meno che qualcuno non lo voglia che soffi sul radiatore......

Per me è promossa, anche se non l'ho vista dal vivo

quoto, sia per la parte estetica che non mi entusiasma (si quel coso di plastica attaccato ai fari non si può vedere, soprattutto nelle colorate...nella 675r già si nota meno), sia per la parte tecnica che chiacchere a parte sembra sostaziosa: la frizione antisaltellamento di serie è un bel colpo, provate a vedere cosa può venirvi a costare sul vostro vecchio modello.
per quanto riguarda tutte le modifiche tecniche, in primis il motore, se è vero che raggiunge una coppia di 75Nm e in crescita rispetto a prima su tutta la curva, con qualche giro in più in alto, allora han fatto un gran lavoro e probabilmente significa che è migliorato senza compromessi.
infine 1cm in meno sulla sella tanto basta per non sentirsi catapultati sui semimanubri mantenendo un ottimo controllo e migliorando il comfort

a me piace...(non ve ne fregherà una fava)....ma come al solito le critiche maggiori arrivano dai proprietari del modello precedente...

non è vero :D io ho la mia del 2006, critico l'estetica che non mi affascina come la mia, ma le differenze tecniche sono sotto gli occhi di tutti e, se tutto quello che han detto è vero, tra questa e la mia ci sarà un gap sostanzioso

Mastroragno
13/11/2012, 21:03
Boh...ma a me esteticamente (solo esteticamente) pare una moto per sedicenni...brutterella forte... ma non è certo forse l'aspetto il fattore determinante...

D74
13/11/2012, 21:25
http://static.blogo.it/motoblog/triumph-daytona-675-e-675r-2013/big_triumph-daytona-675-2013-03.jpg

http://www.motoinfo.it/public/images/scheda/Triumph-DAYTONA-675-2007-m.jpg

Mrmc
13/11/2012, 22:13
ottimo l'abs ( tra l'altro offerto a un prezzo onesto )

davanti la trovo un po' troppo "grossa", si perde la snellezza del vecchio modello.. dietro invece mi piace molto

kitesvara74
13/11/2012, 22:29
La frizione antisaltamellamento su strada non dovrebbe fare differenza (ghostriders a parte) lo abs invece si e per me è il vero spartiacque tra questa e la ve..:sick:.. 2009, il resto: le fusioni del telaio, sti dugento giri de più, 3 nm e 3cv che sfido ad accorgersene, sono i normali step di un progetto che si evolve nel solco dell'originario, per la vera nuova day ci toccherà aspettare il 2016/18.. (guardate honda/yamaha/kawa/suzuki..) Abboccheno??
Con questo mi garba e, se potessi, prenderei questa nuova r per le pistate e scorazzerei con la mia nel finesettimana.

E gli elogi da chi poi pare un se le hompri, è un mondo diffìcile..

Mastroragno
13/11/2012, 22:49

Ecco... la seconda (com'era la mia :cry:)...una linea che non invecchierà mai per me... la nuova...fa tazza...poi magari dal vivo è mejo...

kitesvara74
13/11/2012, 22:57

E famo i bboni questa va paragonata alla r2011
http://future-motorcycles.com/wp-content/uploads/2010/10/Triumph-Daytona-675R-2011.jpg
Mi continua a garbare di più lo scarico sottosella, per motivi estetici ed altro (economicità in caso di scivolata:slayer:)

RockDriver
13/11/2012, 23:08
la mia opinione non farà testo visto che possiedo il vecchio modello, ma questa nuova versione fa tanto " cerchiamo in tutti i modi di assomigliare alle jap, così la rifiliamo a qualcuno che ci casca" ( non che abbia nulla contro i design di alcune jap ) . il codino poi ... sant'iddio ma che è ? hanno preso il codino di una rs 125 e lo hanno appiattito ? il pezzetto grigio sulle carene nemmeno lo commento..

Dennis
13/11/2012, 23:40
Frizione antisaltellamento e manciata di cv sono cose poco significative per un normale amatore, sempre supponendolo senza averla provata, ma tutte le diversità del nuovo motore faranno comodo a chi la prepara e non dovrà lottare più contro i tanti limiti di quello attuale, già solo il blocco cilindri closed-deck rispetto alle canne amovibili ed appoggiate inferiormente fanno tanto, con le valvole in titanio e la corsa corta potrà essere spinto di fasatura e girare ben sopra i 15000 giri senza doverlo aprire ogni 500 km,anche il contralbero con sezione ad U aiuta in questo senso insieme ai nuovi circuiti di raffreddamento e lubrificazione che sono stati sempre un grande limite del 675.
Idem vale per la ciclistica che aveva raggiunto tutti i suoi limiti ampiamente sperimentati nelle corse, dove non potendo agire su misure di sterzo, posizione forcellone e leverismi c'era poco da inventarsi.

Adesso ci vuole solo che la facciano correr bene in Supersport.

D74
14/11/2012, 06:28
Frizione antisaltellamento e manciata di cv sono cose poco significative per un normale amatore, sempre supponendolo senza averla provata, ma tutte le diversità del nuovo motore faranno comodo a chi la prepara e non dovrà lottare più contro i tanti limiti di quello attuale, già solo il blocco cilindri closed-deck rispetto alle canne amovibili ed appoggiate inferiormente fanno tanto, con le valvole in titanio e la corsa corta potrà essere spinto di fasatura e girare ben sopra i 15000 giri senza doverlo aprire ogni 500 km,anche il contralbero con sezione ad U aiuta in questo senso insieme ai nuovi circuiti di raffreddamento e lubrificazione che sono stati sempre un grande limite del 675.
Idem vale per la ciclistica che aveva raggiunto tutti i suoi limiti ampiamente sperimentati nelle corse, dove non potendo agire su misure di sterzo, posizione forcellone e leverismi c'era poco da inventarsi.

ehmmmm con quale team?

SirJardel
14/11/2012, 07:34
Non so....
queste foto hanno avuto in me sensazioni contrastanti.
Il codino, senza porta targa (se capisce) mi piace tantissimo.
Il frontale, visto dal lato appesantisce la moto in maniera pazzesca...
D74 sec me messe a confronto si nota come il vecchio modello pareva più snello.

Io ho la r presa quest'anno, ma non me frega una cippa, tant'è che se trovassi qualcosa che mi colpisse (Panigale a parte per ovvie ragioni di costi) non esiterei a fare il change...
Ma questa proprio non mi riesce a colpire, cosa che l'F3 quando è uscita mi ha fatto... ( e nonostante tutto ho ricomprato un daytona)

D74
14/11/2012, 07:47
mah come ingombri non mi pare molto differente....

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-23.jpg

su una cosa concordo le scelte cromatiche sono decisamente discutibili in primis il telaietto bicolore....

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-41.jpg

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-42.jpg

la nera a mio vedere è la meno peggio (esclusa la R)

http://assets1.triumphmotorcycles.com/new-daytona-675/images/gallery/485x345/daytona675-43.jpg

dimensioni modello precedente:

Lunghezza 2020 mm
Larghezza (manubrio) 710 mm
Altezza senza specchietti 1105 mm (43.5 in)
Altezza sella 830 mm (32.7 in)
Interasse 1395 mm (54.9 in)
Inclinazione cannotto/Avancorsa 23.9º/89.1mm
Capienza serbatoio 17.4 litri (4.6 US gals)
Peso in ordine di marcia 185 kg (407 lbs)

modello 2013

Lunghezza 2045mm
Larghezza (manubrio) 695mm
Altezza senza specchi 1112mm
Altezza sella 820mm / Versione R 830mm
Interasse 1375mm
Inclinazione cannotto/Avancorsa 22.9º/87.2mm / Versione R 23.0º/87.9mm
Capienza serbatoio 17.4 litri
Peso in ordine di marcia 184kg

è quindi un po più lunga a larghezza siamo lì....

Dennis
14/11/2012, 12:11
Quelle misure di sterzo iniziano a far paura..

michele0105
14/11/2012, 14:34
Manca antispin!
Ma del resto lo avranno tenuto di riserva per la versione speciale 2014.
Cmq nel complesso mi sembra una gran moto!

dj crush
14/11/2012, 14:47
esteticamente non mi piace per nulla

dove tutto diventa spigoloso e minimal...qui si arrotonda

non capisco

la friz antisaltellam non se ne sentiva la necessità nemmeno prima (una votla sistemate le sosp...diversam era un calvario)

l'abs è cosa buona e giusta nel 2012

io, se dovessi cambiare la mia, ora come ora prenderei la vecchia R

con la steet R, invece, mi sembra abbiano fatto centro!

DjRisso
14/11/2012, 17:08

Questi si che sono argomenti validi per giudicare la nuova Daytona!

Esteticamente non è per niente male, c'è l'ABS, il livello del carburante (per i motocliclisti da passi appenninici è una chicca!)... Io sono contentissimo della mia l'ho presa da poco e inizio ad apprezzarla adesso che ho appena finito il rodaggio (e anche esteticamente per ora mi piace parecchio), ma non si può non affermare che la nuova Daytona sia una grande moto! Ora mi faccio un bel pò di km e quando dovrò cambiare, (per varie esigenze fra le quali spero non ci sia la caduta) penso proprio che la prenderei! Nel frattempo lasciamo che gli eventuali "difettucci" dei nuovi modelli escano fuori e vengano sviluppati una serie di pezzi after market esplicitamente dedicati alla nuova....

Monacograu
14/11/2012, 18:39
Bella e di sostanza! :oook: a parte quei baffi accanto al fanale e lo scarico inguardabile (anche se sono un fan dello scarico basso), il resto mi piace tutto!

chemp
14/11/2012, 19:04
Comunque se la fanno pagare, ok tutte ste chicche che ci hanno messo su però sono 12,5K e 14 K per una SS di questi tempi (azzz).
puntano tutta sulla passione... finchè dura.

D74
14/11/2012, 19:59
chi l'ha vista dal vivo dice che l'unica vera pecca è effettivamente il prezzo un po troppo alto.

perchè rispetto alla concorrenza la qualità dei particolari e costruttiva è decisamente tangibile

sagyttar
14/11/2012, 21:23
chi l'ha vista dal vivo dice che l'unica vera pecca è effettivamente il prezzo un po troppo alto.

perchè rispetto alla concorrenza la qualità dei particolari e costruttiva è decisamente tangibile

La qualità non la puoi giudicare da fermo.
La si valuta nel tempo e con l'uso quotidiano.

Comunque son andato a dare un'occhiata a cosa dicono nel forum statunitense e pure lì sono fioccate giù parecchie critiche.
Indovinate qual'è il particolare meno apprezzato? :laugh2:

D74
14/11/2012, 21:32
La qualità non la puoi giudicare da fermo.
La si valuta nel tempo e con l'uso quotidiano.

Comunque son andato a dare un'occhiata a cosa dicono nel forum statunitense e pure lì sono fioccate giù parecchie critiche.

la qualità dei materiali e dell'assemblaggio la giudichi anche da ferma eccome... :D

Dennis
14/11/2012, 21:42

la luce di posizione con la lampadina invece che a led

D74
14/11/2012, 21:52
particolare meno apprezzato?

il boiler di fianco oppure il disegno prolunga fari?

flower
14/11/2012, 22:26
... il particolare meno apprezzato... è il PREZZO.

ALE72
15/11/2012, 11:08
A me piace,anche se mi sarei aspettato almeno il TC...

michele0105
15/11/2012, 14:20
Esatto. Il TC ci voleva proprio!
Per me se lo sono tenuti buono per un futuro restyling.

tuonato78
15/11/2012, 15:57
vabè il tc per una 600????

michele0105
15/11/2012, 16:03
Non hai mai visto un 600 fare un hi-side?

triplejonny
15/11/2012, 18:41
beh in effetti in una 600 i giri girano piu' alti rispetto ad una mille, e' vero... il rischio c'e'

... pero' , diciamolo... ora il traction control sta diventando una moda sulle moto jap...

e se triumph ha deciso di non montarlo io l'apprezzo molto.

Magari avrebbe piu' senso un traction control, visto come accessorio, da inserire nella moto dopo.

Cioe' chi ha il manico lo monta e chi non ce l'ha, giustamente non gli serve! ;-P

e' come la storia della frizione antisaltellamento: chi veramente la usa?????? la usano solo quelli bravi in pista....

ma questo e' solo un mio parere

miky92
15/11/2012, 19:30
beh in effetti in una 600 i giri girano piu' alti rispetto ad una mille, e' vero... il rischio c'e'

... pero' , diciamolo... ora il traction control sta diventando una moda sulle moto jap...

Magari avrebbe piu' senso un traction control, visto come accessorio, da inserire nella moto dopo.

Cioe' chi ha il manico lo monta e chi non ce l'ha, giustamente non gli serve! ;-P

e' come la storia della frizione antisaltellamento: chi veramente la usa?????? la usano solo quelli bravi in pista....

mha guarda... di amatori che in pista (e non!) che volano per aria pin highside ce ne sono TANTI...
l'antisaltellamento ok, se non stacchi forte non è indispensabile e in ogni caso se non ce l'hai non voli... entri scomposto, vai dritto, non comporta la caduta al 100% insomma...
ma se apri troppo presto e ti parte... è una catapulta... non esiste pilota che non sia voltato in questo modo credo...

e bhè, io piuttosto che avere 2cv in più o l'antisaltellamento, preferirei poter aprire il gas senza patemi...

Il Parteno
15/11/2012, 21:04

Il discorso della frizione antisaltellamento...servirebbe anche per preservare il cambio nelle staccate!

E credimi...quando iniziano a deteroriarsi le gomme...la frizione antisaltellamento fa la differenza!!!

Dennis
15/11/2012, 21:33
in effetti potevano sprecarsi a metterci un TC, anche finto, tanto per dire che c'era

Ary675
15/11/2012, 21:49
ma sono io l'unico pirla che ha la daytona che saltella quando frena forte su strada? a me la frizione antisaltellamento fa gola eccome, la pista centra poco.

poi il TC di warsteiner me lo comprerei subito :smoke_:

Dennis
15/11/2012, 22:02
te lo spedisco insieme al serbatoio, tanto a me non serve... mi raccomando però, appena arriva mettilo in freezer e se lo apri consumalo entro tre giorni altrimenti scade

ricca73
15/11/2012, 22:07
Vista oggi a Milano. Dal vivo è veramente bella soprattutto nella versione R con la colorazione bianca.Non sfigura neanche con l'F3.

DjRisso
16/11/2012, 16:29
sono stato ieri a EICMA, mi sono studiato bene la DAY: è BELLA!... Però in effetti la versione base costa 12260 e uri + 400 di ABS (che se nn ce lo metti sei un pirla!) + poi ci metti il guscio monoposto, tamponi paratelaio, para carter e/o qualche altra cacatina più o meno necessaria, su strada sei molto oltre i 13000 euro, sticazzi! non dico che nn li valga, siamo in linea con le super sport giapponesi... ma ora come ora la mia Daytona immatricolata ottobre 2012 pagata 10000 euro non mi fa rimpiangere il nuovo modello, nonostante l'assenza dell'antisaltellamento e dell'abs (che in effetti mancano).
Detto questo... lo scaldabagno accanto alla marmitta non è così brutto (a moto ferma, almeno) e lo scarico in se è proprio bello e non fa rimpiangere esteticamente un aftermarket (come lo faceva l'originale del vecchio modello...) Il codino è un pò plasticoso e decisamente più basso rispetto alla nostra Day e a me la coda alta della mia moto piace particolarmente... Pare che il portatarga sia facilmente rimovibile, ma personalmente preferirei un aftermarket più rastremato da tenere anche il pista mentre le pedane del passeggero hanno il bulloni a scomparsa nelle plastiche del codino, quindi meno facili da rimuovere... Belli e utili i tamponi para telaio/carena (optional) utilissimo l'indicatore di carburante, bello il frontale (che è molto fedele al family feeling daytona) nel complesso rispetto al modello precedente è più rifinita, il che per qualcuno può essere un bene fuori da bar del passo, ma la vecchia day, più "ruvida" e spartana aveva quel caratterino che, x chi la possiede, la rende unica, ma probabilmente il restyling avvicinerà molti nuovi acquirenti al mezzo, un pò come penso sia accaduto con la street e la speed "occhi a mandorla".
Aspetto curioso, ma meno invidioso di quanto mi aspettavo prima di vederla, le prove che riguardano la sostanza: motore, ciclistica ecc.. ecc...

tuonato78
17/11/2012, 09:24
sarà bellina ma come dici tu a quel prezzo per la normale ci prendevi la r nuova....e io non so quanti si mettonino a spendere tutti quei soldi in questo periodo,che se si va a vedere non riesco a vendere una daytona r NUOVA a un prezzo ridicolo....la crisi ha sommerso tutti.

Leo_675
17/11/2012, 13:16
A livello tecnico non dubito sia migliore (ci mancherebbe ancora che non si fosse evoluta...), ma in quanto a estetica nn mi piace per nulla.

kitesvara74
17/11/2012, 13:45
DjRisso ma dove hai visto tutti questi nuovi acquirenti che si sarebbero "avvicinati" alle street e speed nuove:blink:?? Le vendite sono crollate..

DjRisso
17/11/2012, 16:17
Data la congiuntura economica mondiale le vendite sarebbero crollate anche se tenevano il faro tondo e ti facevano fare un pompino dalla moglie del concessionario; "giapponesizzare" il modello aveva sicuramente l'intenzione di ampliare l'utenza.... (vende di più la Z700 della Street, ahimè) io ho avuto la Street "occhi a mandorla" per un anno e ai bar dei passi si sentivano gli smanettoni fare apprezzamenti del tipo "ora si che mi piace!"... certo magari guadagni cinque nuovi clienti e ne perdi uno vecchio... è la dura legge del mercato... sta di fatto che nonostante la crisi Triunz è in attivo, e credo che con i nuovi modelli (soprattutto la nuova Street triple) abbia "ossigenato" la sua offerta....
P.S.: anche a me per ora piace di più la mia Daytona rispetto al nuovo modello, anche se già dopo averla vista dal vivo e "assimilata" la nuova linea inizio ad accettarla... succede sempre così quando qualcosa cambia, ci metti un pò ad abituarti poi ti sembra che le cose siano sempre state così...

lorenzo 675
18/11/2012, 01:31
sono stato ieri a EICMA, mi sono studiato bene la DAY: è BELLA!... Però in effetti la versione base costa 12260 e uri + 400 di ABS (che se nn ce lo metti sei un pirla!) + poi ci metti il guscio monoposto, tamponi paratelaio, para carter e/o qualche altra cacatina più o meno necessaria, su strada sei molto oltre i 13000 euro, sticazzi! non dico che nn li valga, siamo in linea con le super sport giapponesi... ma ora come ora la mia Daytona immatricolata ottobre 2012 pagata 10000 euro non mi fa rimpiangere il nuovo modello, nonostante l'assenza dell'antisaltellamento e dell'abs (che in effetti mancano).
Detto questo... lo scaldabagno accanto alla marmitta non è così brutto (a moto ferma, almeno) e lo scarico in se è proprio bello e non fa rimpiangere esteticamente un aftermarket (come lo faceva l'originale del vecchio modello...) Il codino è un pò plasticoso e decisamente più basso rispetto alla nostra Day e a me la coda alta della mia moto piace particolarmente... Pare che il portatarga sia facilmente rimovibile, ma personalmente preferirei un aftermarket più rastremato da tenere anche il pista mentre le pedane del passeggero hanno il bulloni a scomparsa nelle plastiche del codino, quindi meno facili da rimuovere... Belli e utili i tamponi para telaio/carena (optional) utilissimo l'indicatore di carburante, bello il frontale (che è molto fedele al family feeling daytona) nel complesso rispetto al modello precedente è più rifinita, il che per qualcuno può essere un bene fuori da bar del passo, ma la vecchia day, più "ruvida" e spartana aveva quel caratterino che, x chi la possiede, la rende unica, ma probabilmente il restyling avvicinerà molti nuovi acquirenti al mezzo, un pò come penso sia accaduto con la street e la speed "occhi a mandorla".
Aspetto curioso, ma meno invidioso di quanto mi aspettavo prima di vederla, le prove che riguardano la sostanza: motore, ciclistica ecc.. ecc...

e perche saresti un pirla????

paracarter li compri della gbracing e risparmi,quando devi mettere 100 euro di guscio tanto valgono 130 di codone monoposto...

DjRisso
18/11/2012, 13:22
e perche saresti un pirla????

paracarter li compri della gbracing e risparmi,quando devi mettere 100 euro di guscio tanto valgono 130 di codone monoposto...

Mi riferivo all'ABS secondo me ad oggi un sistema di antibloccaggio ESCLUDIBILE è fondamentale (su strada) e anche in fase di rivendita usato!... Cmnq io HO i paracarter GbRacing (che costano 200 begli eurini), il senso del discorso è che oltre al prezzo devi per forza aggiungerci qualcosa di nesessario come le protezioni (i paratelaio evotech a doppio fissaggio costano 150 belle cocuzze), non ho detto che debbano essere "firmate" Triunz.... ho fatto un calcolo approssimativo del costo su strada della nuova Day per come la vedo io.... P.S. il codone monoposto Kompotec costa 135 euro da verniciare e per il nuovo modello non esiste!!!! ...lascia fare i conti a un genovese.... :lingua:

doubleG
26/11/2012, 15:28
Mi pare proprio un bell'aggiornamento, rendendo anche il motore simile ad alcune giapponesi in termini di materiali (valvole in titanio) e funzionalità (frizione antisaltellamento).
Per il resto, visto che non la sconteranno nemmeno di 1€, semmai ti daranno 675€ di accessori, con un prezzo così importante la scelta si fa dura.
Resta comunque una gran bella moto, con la quale ti distingui (come MV del resto), e grazie al 3 cilindri ti diverti per strada senza spremere i giri come sulle plurifrazionate (sempre che non abbiano voluto inseguire MV svuotandola "sotto" per farla allungare di più...).

vedremo le prove sulle riviste specializzate dove emergerà quanto segue:

riviste inglesi, sarà la migliore, anche rispetto alla nuova 636
riviste europee in genere, a seconda della testata: sarà una dura battaglia fra lei e la 636, ma la 636 vincerà per qualche frocieria che solo un pilota potrà utilizzare.
riviste Giapponesi: la nuova CBR le semina tutte, con la R6 sempre a ruota nonostante l'età del progetto, poi la 636 e la Triunz che?! D-a-y-t-o-n-a?!...non la conoscono

:-)

enjoy!!

DjRisso
27/11/2012, 13:34
oh ragas, ho un problema alla mia Day e nn vi nascondo che nel "panico da moto dal meccanico" ho fantasticato (perchè proprio nn me lo potrei permettere e anche xkè la mia Day l'ho presa da pochissimo) di cambiare con la nuova, ma cazz, NO! ...a vederla (e l'ho vista bene all'EICMA) mi piace di più la mia, non è x i soldi, ci ho riflettuto sul serio, sarà aggiornata quello che vuoi ma la Day "vecchio modello" (x ora, quantomeno), con lo scarico akra, e le mie cosine aftermarket, mi piace proprio di più!!!!... boh... scusate lo sfogo! :sick: