PDA

Visualizza Versione Completa : BENELLI BN600! MA QUANTO E' TRISTE!



roberto70
13/11/2012, 16:24
ma quanto è brutta 'sta Benelli???? ma come due o tre anni fa si vedeva il prototipo di una bicilindrica che era carina e poi tiran fuori 'sto mostro???? un 600 4 cilindri da 82 cv......povera benelli.....:cry:

93305

Gunslinger
13/11/2012, 16:27
tristissima

Norik
13/11/2012, 16:33
io cosi triste non la vedo, opinione mia ovvio
la cosa triste e che è stato messo il marchio sbagliato
se fosse una yamaha o una suzuki sarebbe , secondo me , una moto con un brutto faro
:wink_:

roberto70
13/11/2012, 16:34
eh appunto...cosa centra i marchio benelli con una moto così?? pare una hyosung vestita a festa......

Norik
13/11/2012, 16:34
la fiancata , a guardar bene , e bellina

Gunslinger
13/11/2012, 16:35
ma poi... è palesemente un clone (fatto male) della shiver... possibile che aprilia non si incazzi per sta cosa?

roberto70
13/11/2012, 16:36
per non dire della sella sdoppiata......una roba da suzuki SV......

Norik
13/11/2012, 16:36
eh appunto...cosa centra i marchio benelli con una moto così?? pare una hyosung vestita a festa......

dai ci moto mooooltooo peggio
questa e una moto che mi lascia indifferente

certo pensare che dalla stessa fabbrica e uscita questa
93307
93308

Gunslinger
13/11/2012, 16:47
beh una moto che lascia indifferente non è proprio una moto riuscita

roberto70
13/11/2012, 16:49
dai ci moto mooooltooo peggio
questa e una moto che mi lascia indifferente

certo pensare che dalla stessa fabbrica e uscita questa
93307
93308

appunto.....la Benelli nn centra nulla con un genere di moto così...:oook:

edotto
13/11/2012, 17:01
non ci siamo...

Dennis
13/11/2012, 17:05
Ottimo, mi pareva strano che i cinesi non avrebbero mai messo il marchio italiano su uno dei loro aborti.

Certo che tecnicamente non è niente di meno di una GSR750 o una Z750, il che è tutto un dire.

navigator
13/11/2012, 17:06
http://www.motociclismo.it/la-benelli-600-4-cilindri-al-salone-di-milano-moto-53159
Mah... 220 kg orientativi per una moto così spero siano un errore di stampa.

roberto70
13/11/2012, 17:07
Ottimo, mi pareva strano che i cinesi non avrebbero mai messo il marchio italiano su uno dei loro aborti.

Certo che tecnicamente non è niente di meno di una GSR750 o una Z750, il che è tutto un dire.

no beh anche tecnicamente è meno di di un gsr o uno z 750! 82 cv per un 600 4 cilindri....roba che pure i 4 raffreddati ad aria olio eran meglio come prestazioni!

gnomo
13/11/2012, 17:07
Ci vedo parentela col Kawa er6...

macheamico6
13/11/2012, 17:11
:dry:

Brontolo
13/11/2012, 17:44
Ho perso 4 diottrie al primo sguardo....:ph34r:

E dire che circa 10 anni addietro ero a Pesaro a lavorare e tutti i giorni vedevo e sentivo
i collaudatori della Benelli con la Tornado 900 che andavano a provare in Panoramica....:cry:

Gunslinger
13/11/2012, 17:46
Ci vedo parentela col Kawa er6...

scusa eh ma... dove? :)

Brontolo
13/11/2012, 17:55
scusa eh ma... dove? :)

Ti dirò,appena vista la foto la er6 è la prima moto che è venuta in mente anche a me.

Sarà il mono posteriore messo là di traverso....:biggrin3:

Gunslinger
13/11/2012, 17:58
Ti dirò,appena vista la foto la er6 è la prima moto che è venuta in mente anche a me.

Sarà il mono posteriore messo là di traverso....:biggrin3:

guardate la shiver:

93325


praticamente è un plagio :)

fearless
13/11/2012, 17:59
non mi piace.
la TNT è un lontano ricordo a quanto vedo....

wailingmongi
13/11/2012, 18:02
direi che può vincere il premio di cesso dell'anno :laugh2:

Brontolo
13/11/2012, 18:03
guardate la shiver:

93325


praticamente è un plagio :)

:laugh2:

Si,ma il telaio lo hanno fatto nero.....non oro....:biggrin3:

oscar diamante
13/11/2012, 18:10
non mi piace.
la TNT è un lontano ricordo a quanto vedo....

ma dopo la TNT sono arrivati i salvatori cinesi.....

Gunslinger
13/11/2012, 18:11
ma dopo la TNT sono arrivati i salvatori cinesi.....

si ma se fanno sti aborti non salvano proprio niente :)

Misha84
13/11/2012, 18:20
si sa altro su questa moto?
tipo il motore (che non mi pare proprio una produzione italiana)

Gunslinger
13/11/2012, 18:24
il motore è derivato da un vecchio r6

malacapa
13/11/2012, 18:29
Con mia somma tristezza :cry: quoto qualsiasi giusta porcata si possa dire su 'sto coso... :sick:
Povero Leoncino... poveri Pasolini e Carruthers...

Jan
13/11/2012, 18:55
da pesarese devo dire che almeno in italia, stando stretti, è invendibile... troppi modelli con più appeal!
forse almeno avrà un prezzo concorrenziale... mah!

Mauro MCF
13/11/2012, 18:59
Cos'è sta roba ? :sick:
A mè pare un incidente tra ua ER6 e una Shiver e sono riusciti pure a farla peggiooo !!!:risatona:

marco72
13/11/2012, 19:14
adesso tutti incensano la TNT e la tornado? bravi ma xchè non ve la siete comprata allora?o magari ve la comprate adesso usata?
tutti a sventolare la bandiera del made in italy....ma in garage però c'è sempre dell'altro.
ovvio che i cinesi puntino sulla fascia bassa del segmento naked....molto bassa....quasi rasoterra.
poi tecnicamente magari va come un violino.....vedremo.

SpeeDino
13/11/2012, 19:16
magari questa nn si distrugge sotto il culo come le altre ma cmq atroce veramente un bel cesso

marco72
13/11/2012, 19:19
magari questa nn si distrugge sotto il culo come le altre ma cmq atroce veramente un bel cesso
infatti magari è una moto affidabilissima e onesta....basta non guardarla mai da davanti...

Gunslinger
13/11/2012, 19:21
adesso tutti incensano la TNT e la tornado? bravi ma xchè non ve la siete comprata allora?o magari ve la comprate adesso usata?
tutti a sventolare la bandiera del made in italy....ma in garage però c'è sempre dell'altro.
ovvio che i cinesi puntino sulla fascia bassa del segmento naked....molto bassa....quasi rasoterra.
poi tecnicamente magari va come un violino.....vedremo.

perchè pur essendo bellissime, sono molto delicate, l'assistenza è ridicola e costano uno sproposito, semplice


infatti magari è una moto affidabilissima e onesta....basta non guardarla mai da davanti...

mica cosa da poco eh :)

e poi dubito fortemente che sto trabiccolo sarà affidabile

gixxer73
13/11/2012, 19:26
Il motore sembra quello della vecchia Hornet o della vecchia fazer ..

Inviato col tapatapata'

Gunslinger
13/11/2012, 19:29
Il motore sembra quello della vecchia Hornet o della vecchia fazer ..

Inviato col tapatapata'

si è quello di una vecchia r6

urasch
13/11/2012, 21:23
nzomma........

kitesvara74
13/11/2012, 21:51
Me pare che la fascia di mercato (leggasi prezzo) sia quello delle varie Hornet/fz8/gsr che delle "miss mondo" nun me paiono..
Se le case facessero moto economihe con aspetto fiho nessuno spenderebbe quel tot in più per parcheggiare la moto che fa invidia di fronte al bar..
Provate a pensare se panigale/s1000/R1 etc etc fossero dei bidoni quante meno (ancora) ne venderebbero, sono moto nate per la pista eppure neanche un terzo del venduto varca mai il cancello di un autodromo..

Gunslinger
13/11/2012, 21:55
Me pare che la fascia di mercato (leggasi prezzo) sia quello delle varie Hornet/fz8/gsr che delle "miss mondo" nun me paiono..
Se le case facessero moto economihe con aspetto fiho nessuno spenderebbe quel tot in più per parcheggiare la moto che fa invidia di fronte al bar..
Provate a pensare se panigale/s1000/R1 etc etc fossero dei bidoni quante meno (ancora) ne venderebbero, sono moto nate per la pista eppure neanche un terzo del venduto varca mai il cancello di un autodromo..

vabbé ma chi sano di mente sceglierebbe questa piuttosto di una caso di quelle che hai elencato? dai, qui in italia non ne venderanno neanche una

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Jan
13/11/2012, 22:32
Se le case facessero moto economihe con aspetto fiho nessuno spenderebbe quel tot in più per parcheggiare la moto che fa invidia di fronte al bar..
raramente leggo str...e di sto livello! ora le case dosano l'aspetto in base alla fascia di prezzo... bah!!!!

kitesvara74
13/11/2012, 22:39
raramente leggo str...e di sto livello! ora le case dosano l'aspetto in base alla fascia di prezzo... bah!!!!

Che tu sappia leggere, da come tu ti ponga e scriva, sarebbe opinabile comunque, volendo credere volessi confrontarti, ti chiederei di portare esempi della veridicità del contrario agent blindsmith..
P.s.: non è mica solo nel settore motociclistico che accade ma tu vieni da matrix..

Norik
13/11/2012, 22:50
adesso tutti incensano la TNT e la tornado? bravi ma xchè non ve la siete comprata allora?o magari ve la comprate adesso usata?tutti a sventolare la bandiera del made in italy....ma in garage però c'è sempre dell'altro.
ovvio che i cinesi puntino sulla fascia bassa del segmento naked....molto bassa....quasi rasoterra.
poi tecnicamente magari va come un violino.....vedremo.

sinceramente non condivido la parte in grassetto per diversi motivi
1) fatti un giro sul forum e vedi quanti hanno moto italiane e vedi quanti bramano moto italiane ( multistrada su tutte almeno nella sezione tiger )
2) quello che dici presuppone che nessuno abbia mai valutato "acquisti italiani" cosa molto sbagliata
io la scelta finile l' ho fatta proprio tra Benelli TreK 1130 e il Tiger che poi ho preso , solo per una questione di comodita di mia moglie
in sequito ho provato la Stelvio moto che mi piace tuttora tantissimo ( il motore scalda e vibra troppo :cry: purtroppo )
3)spesso , come ha detto qualcuno , i prezzi ( anche dell' usato ) delle moto italiane sono piu alti rispetto a triumph ( visto il forum in cui siamo )

quando si compra una moto , ok lo si fa col cuore , però si deve anche valutare bene l' acquisto e le italiane , spesso , non lo invogliano

P.S.; come avevo gia detto in un altro post non riprenderei piu Triumph ( sono rimasto deluso )
in compenso credo che provero la nuova Stelvio ( sperando che la nuova vibri e scaldi di meno ) e il KTM 1190
magari allevo 2 scimmie :w00t::w00t:

Gunslinger
13/11/2012, 22:50
raramente leggo str...e di sto livello! ora le case dosano l'aspetto in base alla fascia di prezzo... bah!!!!

guarda che a dire il vero é così da sempre, in qualsiasi tipo di prodotto il design é anche in funzione della fascia di prezzo a cui si intendere vendere... é una banalità e mi stupisce che tu scriva così, altrimenti tutte le case farebbero cinquantini coi design delle millone

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

S1m0ne75
14/11/2012, 05:09
....brutta/orrida!

cicorunner
14/11/2012, 05:59
a me non pare malaccio, è un pò jap e un pò duke, sicuramente più filante della tnt

il forcellone posteriore è molto più rifinito di tante naked del sol levante, dove si limitano a degli scatolati in lamiera

http://foto.infomotori.com/photo/2012/11/13/cache/benelli-bn-600-3_newformat.jpg

la soluzione del telaio combinato non mi para malaccio, così come l'alloggiamento del mono, avessero riportato sul serbatoio un adesivo con scritto KTM o DUCATI sarebbero tutti ad osannarla, mah

si è sempre criticato la scelta del mercato nell'alzare l'asticella di cavalleria e cilindrate ora si butta merda sul fatto che sia una 600cc da 82cv...

e non raccontiamoci la balla dei fasti di un tempo, la storia del marchio bla bla bla... nulla a che vedere questa benelli con tutto ciò ma se solo per quello neppure triumph di oggi ha nulla di che spartire con le triumph di un tempo

il mondo gira e cambia così come cambiano gusti e proprietari

marchino68
14/11/2012, 06:00
Sembra un'accozzaglia di pezzi ricavati da uno sfasciacarrozze e nello specifico:
faro anteriore Beta ALP
motore sembra quello del mio CBR del '93
telaio con sospensione post. laterale di derivazione MT-03
codino CBR600rr
doppio scarico alto Aprilia Shiver o Dorsoduro
altro non mi viene in mente niente troppo brutta per guardala meglio

cicorunner
14/11/2012, 06:02
Sembra un'accozzaglia di pezzi ricavati da uno sfasciacarrozze e nello specifico:
faro anteriore Beta ALP
motore sembra quello del mio CBR del '93
telaio con sospensione post. laterale di derivazione MT-03
codino CBR600rr
doppio scarico alto Aprilia Shiver o Dorsoduro
altro non mi viene in mente niente troppo brutta per guardala meglio

perchè secondo te c'è ancora da inventare, semmai la bravura sta nell'usare tante soluzioni combinate in modo originale

è forse meglio la filosofia di aprilia che mantiene il frontale identico su di uno scooterone che su di una hypersport come RSV4 ?

va bene family feeling ma a tutto vi è un limite , no ?

http://foto.infomotori.com/photo/2012/11/13/cache/benelli-bn-600-5_newformat.jpg

parliamo del frontale

BENELLI
http://foto.infomotori.com/photo/2012/11/13/cache/benelli-bn-600-4_newformat.jpg

HONDA
http://www.cepolina.com/photo/transport/motorbike/Honda_bike/2/motorbike_Honda_cb1000R_frontlamp.jpg

a parere mio molto più triste quello del colosso giapponese, rispetto alla piccola colonia cinese

edotto
14/11/2012, 07:00
:popcornsmiley:

Lo scrofo
14/11/2012, 07:14
Ci vedo parentela col Kawa er6...

stesso mio pensiero ... molto assomigliante ...

cicorunner
14/11/2012, 07:24
stesso mio pensiero ... molto assomigliante ...

vero, hanno sicuramente molto in comune

http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-er-6n-my-2008/kawasaki_er6n_2008_09.jpg

bicilindrico a parte :wacko:

wailingmongi
14/11/2012, 09:57
adesso tutti incensano la TNT e la tornado? bravi ma xchè non ve la siete comprata allora?o magari ve la comprate adesso usata?
tutti a sventolare la bandiera del made in italy....ma in garage però c'è sempre dell'altro.
ovvio che i cinesi puntino sulla fascia bassa del segmento naked....molto bassa....quasi rasoterra.
poi tecnicamente magari va come un violino.....vedremo.

il made in Italy,grazie a Dio,è altro :oook:
anche perchè se dici che vuoi avere l'Italy e poi compri una cinesata beh beh :laugh2:


raramente leggo str...e di sto livello! ora le case dosano l'aspetto in base alla fascia di prezzo... bah!!!!

eh invece mi sa che è proprio così,chiediti perchè una Carrera GT è più figa di una 911,idem per l'Aventador su una Gallardo,scendendo di prezzo una GT86 (BRZ) rispetto ad una Yaris (Trezia) cioè se devo fare una macchina(moto) costosa,di sicuro la faccio più attraente di una che viene via con 10.000euro(un pò meno per le moto ma solo perchè i prezzi in linea di massima sono inferiori) :oook:


guarda che a dire il vero é così da sempre, in qualsiasi tipo di prodotto il design é anche in funzione della fascia di prezzo a cui si intendere vendere... é una banalità e mi stupisce che tu scriva così, altrimenti tutte le case farebbero cinquantini coi design delle millone

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sta bon va la che c'è chi ha fatto gli sputer col design dei milloni :sick::cry:

roberto70
14/11/2012, 10:13
vero, hanno sicuramente molto in comune

http://static.blogo.it/motoblog/kawasaki-er-6n-my-2008/kawasaki_er6n_2008_09.jpg

bicilindrico a parte :wacko:

a parte il fatto che son due naked non vedo grandi somiglianze....alla fine si somigliano tutte! ma da kawasaki me l'aspetto una moto così...da benelli no!

Il Franky
14/11/2012, 10:28
ma quanto è brutta 'sta Benelli???? ma come due o tre anni fa si vedeva il prototipo di una bicilindrica che era carina e poi tiran fuori 'sto mostro???? un 600 4 cilindri da 82 cv......povera benelli.....:cry:

93305

mi ricordo del bicilindrico 800, non era male, anzi :w00t:


questa farebbe andare di corpo anche uno stitico cronico :ph34r:

fearless
14/11/2012, 10:48
adesso tutti incensano la TNT e la tornado? bravi ma xchè non ve la siete comprata allora?o magari ve la comprate adesso usata?
tutti a sventolare la bandiera del made in italy....ma in garage però c'è sempre dell'altro.
ovvio che i cinesi puntino sulla fascia bassa del segmento naked....molto bassa....quasi rasoterra.
poi tecnicamente magari va come un violino.....vedremo.

tralasciando il concetto di affidabilità la TNT è 1000 volte più bella esteticamente di questo nuovo modello ,secondo me.
visto che si parla di benelli il confronto mi sembra più che giustificato.
poi ovviamente esistono moto ancor più belle,per questo molti scrivono su questo forum :oook:

Lo scrofo
14/11/2012, 12:44
a parte il fatto che son due naked non vedo grandi somiglianze....alla fine si somigliano tutte! ma da kawasaki me l'aspetto una moto così...da benelli no!

oddio ...

APRILIA

http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2009-Aprilia-Shiver-4.jpg

KAWASAKI

http://static.blogo.it/twowheelsblog/kawasaki-er-6n-e-er-6f-my-2010-01/0kawasaki_ER6n_2010_04.jpg

BENELLI

http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2012/11/Benelli-BN600-EICMA-2012-Preview.jpg

Direi che e' molto piu' vicina alla Kawa, non credi?

Gunslinger
14/11/2012, 13:18
il made in Italy,grazie a Dio,è altro :oook:
anche perchè se dici che vuoi avere l'Italy e poi compri una cinesata beh beh :laugh2:



eh invece mi sa che è proprio così,chiediti perchè una Carrera GT è più figa di una 911,idem per l'Aventador su una Gallardo,scendendo di prezzo una GT86 (BRZ) rispetto ad una Yaris (Trezia) cioè se devo fare una macchina(moto) costosa,di sicuro la faccio più attraente di una che viene via con 10.000euro(un pò meno per le moto ma solo perchè i prezzi in linea di massima sono inferiori) :oook:



sta bon va la che c'è chi ha fatto gli sputer col design dei milloni :sick::cry:

io ho detto cinquantini :)


(che poi qualche race replica in effetti c'è, ma si capisce bene hanno altro appeal rispetto alle ammiraglie)

Davide Rossi
14/11/2012, 14:32
Non si guarda. E' triste e magari da guidare farà pure cagare. Benelli vaff......!!!!! Storia, prestigio buttati così.

wailingmongi
14/11/2012, 15:04
io ho detto cinquantini :)


(che poi qualche race replica in effetti c'è, ma si capisce bene hanno altro appeal rispetto alle ammiraglie)

Era per dire la tristezza dove può arrivare :)
Comunque scrivi RS4 (si senza V) su google :oook:

cicorunner
14/11/2012, 15:07
oddio ...


Direi che e' molto piu' vicina alla Kawa, non credi?

alla fine gira e rigira si assomigliano tutte, in questo caso la soluzione degli scarichi è aprilia per dire...

a parte i giudizi estetici ed le possibilità economiche, la differenza la fà il comportamento dinamico del mezzo nel suo abitat, quindi occorrerà provare per credere

Gunslinger
14/11/2012, 15:09
Era per dire la tristezza dove può arrivare :)
Comunque scrivi RS4 (si senza V) su google :oook:

la conosco la rs4 eh, per quello ho scritto quella frase tra parentesi

cicorunner
14/11/2012, 15:09
Non si guarda. E' triste e magari da guidare farà pure cagare. Benelli vaff......!!!!! Storia, prestigio buttati così.

il passato è scritto e fortunatamente non potrà essere cancellato :oook:

sul futuro si vedrà, è vero son cinesi i proprietari ma il centro stile resta interamente italiano

nn parliamo dei fasti altrimenti dovremmo riempire di merda anche Moto Morini, la rebello è orribile nonostante sia interamente un made in Italy

Gunslinger
14/11/2012, 15:17
il passato è scritto e fortunatamente non potrà essere cancellato :oook:

sul futuro si vedrà, è vero son cinesi i proprietari ma il centro stile resta interamente italiano

nn parliamo dei fasti altrimenti dovremmo riempire di merda anche Moto Morini, la rebello è orribile nonostante sia interamente un made in Italy

mi sa che nemmeno più quello purtroppo

nel senso che avran tanti di quei legacci economici che tirar fuori qualcosa di bello è utopico

Spid
14/11/2012, 15:42
d'altra parte se arrivano i Cinesi e tiran fuori la grana, qualcosa bisogna lasciarglielo fare, una pit bike naked di ferro pieno
forse quando vedranno che da noi non ne vendono mezza si redono conto

@ndre@
14/11/2012, 15:42
Mah......sarà fatta in P.R.C.

Dennis
14/11/2012, 15:51
e pensare che per quasi dieci anni hanno portato ad ogni salone questa 750, annunciandone ogni volta l'imminente uscita sul mercato:

http://i078.radikal.ru/1011/a4/ecfb9ba0a7f7.jpg

http://i049.radikal.ru/1011/e9/2fe8a4dfee28.jpg

http://i054.radikal.ru/1011/6c/7c4153021aef.jpg


per non parlare della monocilindrica da cross...

cicorunner
14/11/2012, 15:54
poi la buell li ha citato per plagio e hanno desistito :biggrin3:

Dennis
14/11/2012, 16:11
quei cassettoni manco oserei citarli di fronte a questa... :biggrin3: mi dispiace per Erik Buell che chiuso la produzione proprio quando era riuscito a fare una moto decente :biggrin3:

hank
14/11/2012, 16:44
estetica a parte, il 600 4 cilindri è perlomeno anacronistico..

roberto70
14/11/2012, 16:48
oddio ...

APRILIA

http://images.motorcycle-usa.com/PhotoGallerys/2009-Aprilia-Shiver-4.jpg

KAWASAKI

http://static.blogo.it/twowheelsblog/kawasaki-er-6n-e-er-6f-my-2010-01/0kawasaki_ER6n_2010_04.jpg

BENELLI

http://www.cycleworld.com/wp-content/uploads/2012/11/Benelli-BN600-EICMA-2012-Preview.jpg

Direi che e' molto piu' vicina alla Kawa, non credi?

bah......una ha lo scarico basso l'altra sotto la sella, una ha la sella divisa in due parti, l'altra no.....una è bicilindrica l'altra ne ha 4! sinceramente si somigliano nè più nè meno che tante altre naked......

Jan
14/11/2012, 19:38
e pensare che per quasi dieci anni hanno portato ad ogni salone questa 750, annunciandone ogni volta l'imminente uscita sul mercato:

http://i078.radikal.ru/1011/a4/ecfb9ba0a7f7.jpg

http://i049.radikal.ru/1011/e9/2fe8a4dfee28.jpg

http://i054.radikal.ru/1011/6c/7c4153021aef.jpg


per non parlare della monocilindrica da cross...

mai vista! questa sarebbe concorrenziale tutt'ora...


eh invece mi sa che è proprio così,chiediti perchè una Carrera GT è più figa di una 911,idem per l'Aventador su una Gallardo,scendendo di prezzo una GT86 (BRZ) rispetto ad una Yaris (Trezia) cioè se devo fare una macchina(moto) costosa,di sicuro la faccio più attraente di una che viene via con 10.000euro(un pò meno per le moto ma solo perchè i prezzi in linea di massima sono inferiori) :oook:

a parte che de gustibus (io preferisco una gallardo a una aventador), ma ti rendi conto di quello che scrivi!? secondo il tuo ragionamento, le case volutamente fanno dei cessi se si tratta di modelli di fascia inferiore, altrimenti vai di centri stile e designer di rango... ti ricordo che la grande punto, tanto per parlare di modelli costosi, l'ha disegnata giugiaro...
dai, lascia perdere!!!

toofastforu
15/11/2012, 08:54
vista dal vivo ieri, una moto cinese a cui han messo il marchio italiano... che tristezza... il motore è vecchio anche come scelte progettuali, cilindri praticamente verticali e cambio in posizione arretrata... mi son meravigliato fosse raffreddata a liquido.... suvvia è una ciofeca colossale, ditemi per quale motivo comprare questa (che ha un'assistenza a dir poco penosa) piuttosto che una hornet una gsr o una z800... questi non hanno capito proprio niente...

cicorunner
15/11/2012, 09:40
vista dal vivo ieri, una moto cinese a cui han messo il marchio italiano... che tristezza... il motore è vecchio anche come scelte progettuali, cilindri praticamente verticali e cambio in posizione arretrata... mi son meravigliato fosse raffreddata a liquido.... suvvia è una ciofeca colossale, ditemi per quale motivo comprare questa (che ha un'assistenza a dir poco penosa) piuttosto che una hornet una gsr o una z800... questi non hanno capito proprio niente...

non tiriamo in ballo l'assistenza che potrebbero uscirne di veramente "brutte" dal vaso di pandora :ph34r:

jap e BMW sono un mondo a parte , il resto tutto il mondo è paese, italia compresa :cry:

toofastforu
15/11/2012, 10:08
non tiriamo in ballo l'assistenza che potrebbero uscirne di veramente "brutte" dal vaso di pandora :ph34r:

jap e BMW sono un mondo a parte , il resto tutto il mondo è paese, italia compresa :cry:

al giorno d'oggi penso che mettere in ballo l'assistenza sia fondamentale nella scelta di una moto e in qualsiasi momento si discuta di nuove entrate sul mercato
sembra che in questo forum si facciano le gare a chi è più pignolo... sveglia che io ho fatto il confronto SOLO con moto giapponesi, la street, la shiver e la smonter non le ho nemmeno prese in considerazione proprio per rapportare sto obrobrio di moto a moto performanti, economiche, affidabili e con assistenza decente....

se mi concedete un piccolo OT: penso che triumph per quanto possa avere qualche pecca non sia certo ai livelli abissali di benelli... ogni moto ha le sue rogne, uno dei pochi forum in cui si critica a morte ciò che si è acquistato... fari rotti? anche la cb1000r avevano il faro che sbatteva sul parafango se la forcella andava a pacco, e la cbr1000rr ultimo modello aveva la pompa dell'olio che non era abbastanza potente.... com'è che honda nonostante questi inconvenienti riesce a mantenere il blasone?

Marco Manila
15/11/2012, 11:54
Vista ieri allo stand Benelli all' EICMA: davvero anonima e priva di creatività, al di la del prezzo che presumo sia aggressivo non vedo perchè un utente debba scegliere lei visto quello che offre a livello di design e di contenuti. Per il marchio forse, ma Benelli credo abbia perso gran parte del suo fascino negli ultimi anni.

Mr. Blonde
15/11/2012, 12:01
dai ci moto mooooltooo peggio
questa e una moto che mi lascia indifferente

certo pensare che dalla stessa fabbrica e uscita questa
93307
93308

Gli girano proprio i coglioni al tnt.

é na moto che fa sangue:cool:

Filomao
15/11/2012, 13:31
Mamma mia!!! Probabilmente anno da smaltire dei pezzi di magazzino.

leo
15/11/2012, 13:40
al giorno d'oggi penso che mettere in ballo l'assistenza sia fondamentale nella scelta di una moto e in qualsiasi momento si discuta di nuove entrate sul mercato
sembra che in questo forum si facciano le gare a chi è più pignolo... sveglia che io ho fatto il confronto SOLO con moto giapponesi, la street, la shiver e la smonter non le ho nemmeno prese in considerazione proprio per rapportare sto obrobrio di moto a moto performanti, economiche, affidabili e con assistenza decente....

se mi concedete un piccolo OT: penso che triumph per quanto possa avere qualche pecca non sia certo ai livelli abissali di benelli... ogni moto ha le sue rogne, uno dei pochi forum in cui si critica a morte ciò che si è acquistato... fari rotti? anche la cb1000r avevano il faro che sbatteva sul parafango se la forcella andava a pacco, e la cbr1000rr ultimo modello aveva la pompa dell'olio che non era abbastanza potente.... com'è che honda nonostante questi inconvenienti riesce a mantenere il blasone?

Non tiriamo fuori l'assistenza aprlando di triumph,perchè è ipocrisia.Honda ha risolto tutte le mgagane del cb,ci sono ragazzi (qui dentro) che sono al terzo cambio fari e fra poco scade la garnzia.....Bmw sono piene di magagne,ma risolvono in un balletto e ti assitono ovunque;nella sez tiger 800 c'è un post di un poeraccio che con la moto di un anno è andato a rompere la trasmissione primaria in turchia(non in kazakistan..)a istambul e triumph non gli ha inviato il pezzo di ricambio perchè non copre in turchia...così ha dovuto imbarcare la moto e portarla a casa non marciante.
La verità sull'assitenza triumph la porto in firma....

kitesvara74
15/11/2012, 13:47
a parte che de gustibus (io preferisco una gallardo a una aventador), ma ti rendi conto di quello che scrivi!? secondo il tuo ragionamento, le case volutamente fanno dei cessi se si tratta di modelli di fascia inferiore, altrimenti vai di centri stile e designer di rango... ti ricordo che la grande punto, tanto per parlare di modelli costosi, l'ha disegnata giugiaro...
dai, lascia perdere!!!

Seh..
Un c'entra una phava quel che dici tu.. Giugiaro quanto avrà impiegato a disegnare la punto?
Il centro stile a rifinirla? Immagino ore spese nella galleria del vento..
Non ti vuoi capacitar di aver detto una hazzata..
Capita, ma se lo pensi davvero apri gli occhi.. prima questa divisione era ancora più marcata in tutti gli ambiti, i prodotti, tutti, di fascia bassa erano volutamente cheap, primo per contenerne il prezzo et in secundis per motivi elitari che tendevano a demarcare maggiormente i prodotti alti.
Ora c' è un livellamento maggiore ma è normale, oltre che logico, non realizzare un prodotto di fascia media al pari di quello di alta (dove i profitti sono anche maggiori) vuoi per spingere il cliente ad acquistare in seguito il più costoso vuoi per una questione d'immagine.
Ho dovuto spiegare l'acqua calda..:blink:

Gunslinger
15/11/2012, 13:55
Seh..
Un c'entra una phava quel che dici tu.. Giugiaro quanto avrà impiegato a disegnare la punto?
Il centro stile a rifinirla? Immagino ore spese nella galleria del vento..
Non ti vuoi capacitar di aver detto una hazzata..
Capita, ma se lo pensi davvero apri gli occhi.. prima questa divisione era ancora più marcata in tutti gli ambiti, i prodotti, tutti, di fascia bassa erano volutamente cheap, primo per contenerne il prezzo et in secundis per motivi elitari che tendevano a demarcare maggiormente i prodotti alti.
Ora c' è un livellamento maggiore ma è normale, oltre che logico, non realizzare un prodotto di fascia media al pari di quello di alta (dove i profitti sono anche maggiori) vuoi per spingere il cliente ad acquistare in seguito il più costoso vuoi per una questione d'immagine.
Ho dovuto spiegare l'acqua calda..:blink:

riquoto...


pensaci se la punto fosse bella come una ferrari chi la compra la ferrari?

XantiaX
15/11/2012, 14:00
ammèmmipiace... ma è risaputo che ho gusti molto discutibili io :D

Gunslinger
15/11/2012, 14:06
e poi... c'è giugiaro:


93496


e giugiaro:

93497

sono uscite dalla stessa matita

questo per dire che non tanto CHI disegna, ma qual'è il target :)

roberto70
15/11/2012, 14:07
ammèmmipiace... ma è risaputo che ho gusti molto discutibili io :D

depravato!:biggrin3:

Jan
15/11/2012, 19:12
Seh..
Un c'entra una phava quel che dici tu.. Giugiaro quanto avrà impiegato a disegnare la punto?
Il centro stile a rifinirla? Immagino ore spese nella galleria del vento..
che diavolo centrano le ore spese e la galleria del vento???
un'auto bella esce solo dalla galleria del vento? che ti credi che tutti i costruttori ne hanno una a loro disposizione come la ferrari? ahahah!!! le ore spese in galleria del vento sono meno di quelle che pensi, caro mio!
che ti credi che più tempo passi a disegnare, più escono oggetti favolosi? ti riporto com'è nata la daytona che tanto vi piace...
"La linea della Daytona 675 si deve al lavoro di Lee, un*tecnico*Triumph*del "team chassis", che disegna, quasi per gioco visto che non è la sua attività principale, un bozzetto che fu approvato dal team di sviluppo." (fonte fedrotriple)
Secondo il tuo pensiero doveva uscire un cesso a due ruote... giusto? Beh, allora qua sono parecchi quelli che non capiscono!




Non ti vuoi capacitar di aver detto una hazzata..
Capita, ma se lo pensi davvero apri gli occhi.. prima questa divisione era ancora più marcata in tutti gli ambiti, i prodotti, tutti, di fascia bassa erano volutamente cheap, primo per contenerne il prezzo et in secundis per motivi elitari che tendevano a demarcare maggiormente i prodotti alti. Appunto, prima! Quando la volkswagen era l'auto del popolo e non da 40.000€! E cheap significa economica, in generale, non nell'estetica su cui insisti.

Ora c' è un livellamento maggiore ma è normale, oltre che logico, non realizzare un prodotto di fascia media al pari di quello di alta (dove i profitti sono anche maggiori) vuoi per spingere il cliente ad acquistare in seguito il più costoso vuoi per una questione d'immagine.
Ho dovuto spiegare l'acqua calda..:blink:
L'acqua calda te la devo spiegare io: le auto da 30.000€ in su (auto di fascia c in su) sono per pochi, escludendo quelli con le pezze al culo che si fanno i finanziamenti per fare i fighi per strada. tant'è che mi sai dire qual'è la fascia dove i costruttori guadagnano di più? quella delle auto di lusso che essendo belle esteticamente incentivano l'acquisto? ma per favore! ahahah!

roby002
15/11/2012, 20:06
l'ho vista oggi dal vivo a milano. davvero triste si.Priva di fantasia stilistica, pessima qualità. In sostanza è una motoretta cinese col marchio benelli. così come è triste vedere la benelli in uno stand di moto cinesi. E altrettanto triste toccarle, e notare una qualità delle plastiche da far pena.

Gunslinger
15/11/2012, 20:15
l'ho vista oggi dal vivo a milano. davvero triste si.Priva di fantasia stilistica, pessima qualità. In sostanza è una motoretta cinese col marchio benelli. così come è triste vedere la benelli in uno stand di moto cinesi. E altrettanto triste toccarle, e notare una qualità delle plastiche da far pena.

stessa sensazione che ho provato io...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

kitesvara74
15/11/2012, 21:10
@Jan
Occhei mi hai convinto:oook:.. che manco venisse Da Silva a spiegartelo je daresti raGgione :biggrin3:
P.s.:margini sul singolo prodotto e posizionamento, una googolata fossi in te la farei.. tanto per non fare figuracce:cool:

Jan
15/11/2012, 21:32
@Jan
Occhei mi hai convinto:oook:.. che manco venisse Da Silva a spiegartelo je daresti raGgione :biggrin3:
P.s.:margini sul singolo prodotto e posizionamento, una googolata fossi in te la farei.. tanto per non fare figuracce:cool:

cercavo di farti capire che il connubio 'bellezza di un oggetto/investimento' non esiste... la bellezza, l'estetica dipende da intuizioni, dal buon gusto, dal saper capire prima degli altri cosa desidera la gente!
e va beh dai, mi rendo conto della figuraccia... vado a googlare i margini sul prodotto e il suo posizionamento in rapporto agli investimenti nel design... magari la prossima volta, se hai fonti concrete, grafici, resoconti che dimostrano tutto questo, mostrali pure!
ah, quando sarai uno di quei tanti possessori di ferrari, che hanno controllato il cx della proprio auto nella galleria del vento, che hanno staccato l'assegnino perché le auto che costano meno son tutte brutte ecc., mandami pure una foto!

detto questo, tornando alla bn600, secondo me è brutta non perché c'hanno investito poco in design, anche perché progettare una moto per l'europa che non venderà un pezzo in tutta europa (stando stretti) non è gratis, ma perché i cinesi c'hanno i gusti di merda e hanno imposto un'estetica che va bene per i loro mercati, non per il nostro! gli adesivi attaccati a quella moto sono solo un tentativo di attirare un po' di attenzione in una cornice europea come l'eicma, niente di più! infatti nel bene o nel male almeno ne stai parlando!
qualcuno non crederà che puntano al nostro mercato, spero! anche un cieco con gli occhi a mandorla capirebbe che da noi è invendibile!

kitesvara74
15/11/2012, 21:46
@ Jan
Nel buon gusto non ci inciampi, i gusti si affinano e farlo costa.. un bravo designer ed un bravo tennico li paghi e questo va ad influire sul costo del prodotto e si traduce in esclusività, il signor Swatch ha fatto i soldi mirando a vendere miliardi di pezzi, Rolex se la "cavicchia" puntanto a tutt'altro.. più chiaro di così bello mio c'è la cepu..
Sta Benelli sarà una moto onesta se avrà un prezzo inferiore alla concorrenza, vuoi per design che per affidabilità del brand, però io non trovo la kawa er6n o la hornet ste gran bellezze in confronto.
Se dovessi pensare di rispondere rimani nei ranghi di un civile ed anche ironico confrontarsi perché è dal primo tuo msg che hai un tono da bimbominki@ e Pesaro è piccolina..

toofastforu
16/11/2012, 06:31
Non tiriamo fuori l'assistenza aprlando di triumph,perchè è ipocrisia.Honda ha risolto tutte le mgagane del cb,ci sono ragazzi (qui dentro) che sono al terzo cambio fari e fra poco scade la garnzia.....Bmw sono piene di magagne,ma risolvono in un balletto e ti assitono ovunque;nella sez tiger 800 c'è un post di un poeraccio che con la moto di un anno è andato a rompere la trasmissione primaria in turchia(non in kazakistan..)a istambul e triumph non gli ha inviato il pezzo di ricambio perchè non copre in turchia...così ha dovuto imbarcare la moto e portarla a casa non marciante.
La verità sull'assitenza triumph la porto in firma....

ancora! per carità avete ragione che l'assistenza triumph fa pena! ma ho detto il contrario? ho semplicemente detto che benelli sta lì come assistenza... e che non vedo come si possa scegliere questa piuttosto che una jap... ho detto che il fattore assistenza è fondamentale nella scelta di una moto OGGI! oh ma sapete leggere!?

Jan
16/11/2012, 06:53
si parlava di estetica e sei rimbalzato su esclusività, ammortamento, numero di vendite... cerca di rimanere sul pezzo.
visto che cerchi toni pacati e ironici, evita di darmi del bimbominchia, dell'analfabeta, del provincialotto e dell'ingenuo... ha parlato "o' professore"!
se non fossi fin troppo civile e ironico t'avrei liquidato molto prima sia per la pochezza delle tue argomentazioni, sia per i tuoi toni.

leo
16/11/2012, 07:29
ancora! per carità avete ragione che l'assistenza triumph fa pena! ma ho detto il contrario? ho semplicemente detto che benelli sta lì come assistenza... e che non vedo come si possa scegliere questa piuttosto che una jap... ho detto che il fattore assistenza è fondamentale nella scelta di una moto OGGI! oh ma sapete leggere!?

Si ,so leggere :oook:

kitesvara74
16/11/2012, 11:08
si parlava di estetica e sei rimbalzato su esclusività, ammortamento, numero di vendite... cerca di rimanere sul pezzo.
visto che cerchi toni pacati e ironici, evita di darmi del bimbominchia, dell'analfabeta, del provincialotto e dell'ingenuo... ha parlato "o' professore"!
se non fossi fin troppo civile e ironico t'avrei liquidato molto prima sia per la pochezza delle tue argomentazioni, sia per i tuoi toni.


Perché son tutti fattori che danno corpo al prodotto, son pure fantasie che oggetti nascano su un tavolino di un bar da un bozzetto di un tizio che scarabocchiava aspettando il conto..
Del bimbominki@ le responsabilità son tue vatti: a rileggere fin da prinicipio il modo del tuo esordio nel voler discuterne con me ed altri sulla questione.. ma già mi eri saltato all'occhio nel thread di un ragazzo che chiedeva lumi sulla patente.. sbaglio mio.
E' evidente sia il tuo modo di fare.. da bimbominki@ che ne, nel tuo caso, rischia di essere financo un complimento.
Con" Pesaro è piccolina" non intendevo darti del provinciale.. OKKIO che da frustrato a frustato il passo è breve e non fraintendere, non mi impegnerò in una trasferta per venirti a cambiare i connotati dico solo che in una realtà piccolina i so tutto io finiscono ai margini molto più rapidamente che su un forum..

leo
16/11/2012, 11:40
Perché son tutti fattori che danno corpo al prodotto, son pure fantasie che oggetti nascano su un tavolino di un bar da un bozzetto di un tizio che scarabocchiava aspettando il conto..
Del bimbominki@ le responsabilità son tue vatti: a rileggere fin da prinicipio il modo del tuo esordio nel voler discuterne con me ed altri sulla questione.. ma già mi eri saltato all'occhio nel thread di un ragazzo che chiedeva lumi sulla patente.. sbaglio mio.
E' evidente sia il tuo modo di fare.. da bimbominki@ che ne, nel tuo caso, rischia di essere financo un complimento.
Con" Pesaro è piccolina" non intendevo darti del provinciale.. OKKIO che da frustrato a frustato il passo è breve e non fraintendere, non mi impegnerò in una trasferta per venirti a cambiare i connotati dico solo che in una realtà piccolina i so tutto io finiscono ai margini molto più rapidamente che su un forum..

ma tu sai leggere o c'è chi lo fa per te :sad::lingua:?

kitesvara74
16/11/2012, 11:53
ma tu sai leggere o c'è chi lo fa per te :sad::lingua:?

Io sapevo far tutto fin dalla nascita Leo:laugh2:, a vent'anni poi mi credevo un Dio ma, a 30, mi accorsi di essere solo un povco:cool:

Dennis
16/11/2012, 11:54
kitekattt cambia marcia che stai a limitatore

leo
16/11/2012, 12:06
Io sapevo far tutto fin dalla nascita Leo:laugh2:, a vent'anni poi mi credevo un Dio ma, a 30, mi accorsi di essere solo un povco:cool:

:risate2:


kitekattt cambia marcia che stai a limitatore

Ti hanno tolto la scritta in rosso o è il mio pc che è daltonico :blink:?

Dennis
16/11/2012, 12:41
Ti hanno tolto la scritta in rosso o è il mio pc che è daltonico :blink:?

è da mo' che ho dato le dimissioni :biggrin3:

Jan
16/11/2012, 16:40
kitekattt cambia marcia che stai a limitatore

eh già! purtroppo è vero: al pc tanti leoni, ma nella vita... ahahah! :)

leo
17/11/2012, 06:16
eh già! purtroppo è vero: al pc tanti leoni, ma nella vita... ahahah! :)

Nella vita reale prima devi conoscerle e poi puoi ridere.

Jan
17/11/2012, 10:25
Nella vita reale prima devi conoscerle e poi puoi ridere.
certe persone basta leggerle per capirle e per perdere interesse a conoscerle meglio.

comunque sta discussione si è riempita di interventi che sono diventati stucchevoli... vorrei chiudere ed evitare di dover rispondere ancora a e su tale persona