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Visualizza Versione Completa : EICMA Bimota ammortizzatore posteriore ???



boris69
14/11/2012, 12:12
Giorno !

Guardatevi le foto delle Bimota all' EICMA . Bimota: le novità ad EICMA 2012 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/bimota-novita-ad-eicma-2012.html)#

http://www.moto.it/static/upl/bim/bimota-db8-italia.jpg?rnd=07404431082895779

Vedo male io? Sono ignorante? O cosa? Mi sembra che l' ammortizzatore posteriore sia montato in modo da lavorare al "contrario" cioe' la sospensione si schiaccia e l' ammortizzatore si allunga e viceversa ?!??? quindi le reogolazioni di compressione diventano estensione e le regolazioni di comp diventano est !?!?!? Se e' cosi' si saranno fatti fare degli ammortizzatori specifici . Gia' son complicati quelli normali da mettere a punto !
Bimota, moto strane fatte per essere diverse , pero' certe cose e certi particolari sono veramente pleonastici.
L' attacco del perno ruota post imbullonato al telaietto che funge da bracio etc. etc.

In sostanza nummepiacciono ! IMHO

Dennis
14/11/2012, 12:19
Il mono funziona come gli altri, ha il classico schema Honda ProLink dove superiormente è fissato al forcellone ed i leveraggi "lo schiacciano più di quanto il forcellone lo sollevi".

tonidaytona
14/11/2012, 12:30
quanta bella lavorazione meccanica!

MACIGNO
14/11/2012, 12:35
:cool:E comunque non sarebbe il primo che lavora in estensione, vedi harley gamma softail....

boris69
14/11/2012, 16:01
Beata la gnuranza si stai bene de' mete, de' corpo e de' panza !:lingua:

Franzgarage
14/11/2012, 16:23
tutti gli ammo sotto al motore lavorano in estensione invece che in compressione HD, buell, ecc.., questo mi sembra un mono normale con leveraggio

boris69
14/11/2012, 16:30
Domani al EICMA mi informo meglio ! Vi sapro' dire ................... forse ...................... se capisco quello che eventualmente mi spiegano ..... :laugh2:

Exo
14/11/2012, 16:37
Certo che però è un gran bel ferro cazzo.

boris69
15/11/2012, 16:00
Allora che ne dite dello stand BIMOTA ?

http://imageshack.us/a/img651/8223/cam00054p.jpg




Qualche particolare degli ammo .......... rimaniamo seri !
http://imageshack.us/a/img716/3570/cam00053z.jpg
http://imageshack.us/a/img832/8769/cam00052.jpg

Ha ragione Warst, i leveraggi alla fina fanno lavorare in compressione quando si schiaccia il forcellone !:oook:
Sara' sicuramente il contrario, ma non da' una gran sensazione di rigidita' torsionale .......... l' aggeggio !?

Dennis
15/11/2012, 16:17
Per la rigidità della sospensione cambia poco, Honda lo introdusse prima sulle moto da corsa e poi sulle CBR da strada per evitare di sollecitare la parte posteriore del telaio dove normalmente si ancora l'ammortizzatore, quindi poterla fare più sottile e flessibile (secondo loro perciò un vantaggio).
Bimota l'avrà fatto per fare scena più che altro.

Fulvioz
15/11/2012, 19:20
Stupenda lavorazione!!!

boris69
15/11/2012, 19:39
Stiamo parlando del forcellone ? O della lavorazione che fa' la slendida hostes ?