PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto spendete per l'assicurazione della moto???



matteoc80
27/03/2007, 09:22
Ciao a tutti, in questi giorni devo affrontare diverse spese tra cui l'assicurazione per la moto, visto che non si fa altro che pagare... :mad: mi sono messo a cercare una polizza assicurativa che potesse farmi risparmiare... :dry:
premetto io sono assicurato con Unipol e mi son sempre trovato bene, pago 320 euri annui ed ho la speed triple 1050 '06, la classe di merito è la 15 e la zona dove abito e Pisa.

detto questo vi chiedo (se non vi rompe scriverlo...), voi quanto spendete per la vostra assicurazione? che moto avete e la classe di merito?

sicuramente sarà un tema già affrontato, vi prego quindi di non rispondermi con un dai guarda qui o fai un preventivo qui ecc... vorrei solo raffrontare i prezzi per farmi un idea.

p.s. io credo che sia una buona tariffa visto peraltro che ho fatto un preventivo con genertel e mi chiedevano 840 euro!!!!!! :mad: :mad: :wacko:

Marco Manila
27/03/2007, 09:31
Se ne è parlato varie volte, hai provato a fare una piccola ricerca?

Ecco i post piu interessanti:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/16221-prezzi-assicurazione.html?highlight=assicurazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/8012-info-assicurazione.html?highlight=assicurazione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/9095-assicurazione-contro-il-furto-o-no.html?highlight=assicurazione


Io pago 320€ e sono in 8va classe se non erro. Quest'anno mi è aumentata di 9€, niente direi, ma non dovrebbe calare? :dry: :mad:

trident_special
27/03/2007, 09:34
Ciao a tutti, in questi giorni devo affrontare diverse spese tra cui l'assicurazione per la moto, visto che non si fa altro che pagare... :mad: mi sono messo a cercare una polizza assicurativa che potesse farmi risparmiare... :dry:
premetto io sono assicurato con Unipol e mi son sempre trovato bene, pago 320 euri annui ed ho la speed triple 1050 '06, la classe di merito è la 15 e la zona dove abito e Pisa.

detto questo vi chiedo (se non vi rompe scriverlo...), voi quanto spendete per la vostra assicurazione? che moto avete e la classe di merito?

sicuramente sarà un tema già affrontato, vi prego quindi di non rispondermi con un dai guarda qui o fai un preventivo qui ecc... vorrei solo raffrontare i prezzi per farmi un idea.

p.s. io credo che sia una buona tariffa visto peraltro che ho fatto un preventivo con genertel e mi chiedevano 840 euro!!!!!! :mad: :mad: :wacko:

RC? Furto&Incendio? Kasko?
Comunque io di preciso non so quanto spendo... Però all'incirca...UNA VAGONATA DI QUATTRINI...
Maremma Ladra!

matteoc80
27/03/2007, 09:59
Assicurazione semplice per un 27enne :coool:
grazie marco, cmq se la tua classe è corretta, il prezzo della mia polizza non dovrebbe esser malaccio...

trident_special
27/03/2007, 10:06
Ho trovato il rinnovo per la moto da enduro (250cc) €114... Mi sembra di essere nella 11 o 12...

gp.triple
27/03/2007, 10:13
il rinnovo nn m'è ancora arrivato...
cmq l'anno scorso poliza nuova(quiondi penso 14° classe),speed 955 e intestata a me 21enne 380 neuri...

valterone
27/03/2007, 10:32
:rolleyes: 42 anni, Udine, quest'anno categ. 10.........220Euri.....

lifestylekustom
27/03/2007, 10:33
Ciao anche io abito nelle vicinanze di Pisa e col mio T509 (885cc) spendo 400 euro all'anno alla Milano assicurazioni (a Pontasserchio, saprai di sicuro dove è!), quindi mi sa che quando scade faccio un salto alla Unipol

matteoc80
27/03/2007, 10:42
il rinnovo nn m'è ancora arrivato...
cmq l'anno scorso poliza nuova(quiondi penso 14° classe),speed 955 e intestata a me 21enne 380 neuri...

Gp, se non ti scoccia, puoi dirmi la compagnia assicuratrice, per un 21enne son pochi pochi quei soldini :wink_:



Ciao anche io abito nelle vicinanze di Pisa e col mio T509 (885cc) spendo 400 euro all'anno alla Milano assicurazioni (a Pontasserchio, saprai di sicuro dove è!), quindi mi sa che quando scade faccio un salto alla Unipol

Si che sò dov'è, io sono di orzignano... :biggrin3: :tongue:
sinceramente penso che come tariffe la unipol sia competitiva però sai com'è guardarsi un pò in giro non fa mai male... :dry:

gp.triple
27/03/2007, 10:45
Gp, se non ti scoccia, puoi dirmi la compagnia assicuratrice, per un 21enne son pochi pochi quei soldini :wink_:


assitalia se nn sbagliio...cmq sta sera controllo e ti confermo...
anke se quel prezzo me l'hanno fatto xkè li abbiamo tt le assicurazioni makkine moto sputer e personali....quindi nn so cosa ti potranno proporre

Filomao
27/03/2007, 10:46
Anche io sulle 400

Triple power
27/03/2007, 10:57
Porca tr##a io pago 370 € ogni 6 mesi intestata a mia madre 47enne ma sono in provincia di Napoli.

zenigata
27/03/2007, 12:04
ragazzi del nord beati voi......quei prezzi che comunicate sono da fantascenza per il sud italia!
io pago con la milano ass. € 600,00 eurozzi all'anno ma la cosa troppo forte è che ho la franchigia di 250.....e non scendo mai di classe!
ma che ci dobbiamo faaaaa!?
la passione prima di tutto......

MUSSINO74
27/03/2007, 12:07
io spendo polizza base € 280,00 arrivo a €743 con furto e incendio

Muttley
27/03/2007, 13:36
io 630 con furto e incendio !

thunderd
27/03/2007, 13:48
e di che vi lamentate????????? io a napoli con la moto intestata a me 24 anni pago la modica cifra di 940€ eurozzi all'anno!!!!!

trident_special
27/03/2007, 14:04
e di che vi lamentate????????? io a napoli con la moto intestata a me 24 anni pago la modica cifra di 940€ eurozzi all'anno!!!!!

http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/sorpreso/00020036.gif

gbianchi
27/03/2007, 15:08
comprate l'ultimo numero di DUE RUOTE, c'è un bellissimo allegato sulle assicurazioni moto con esempi su tutte le provincie italiane e relativi prezzi
ciao

stalker
27/03/2007, 15:58
ragazzi io nella mia provincia solo rc sto dalle 700 a salire!!!

andrea77
27/03/2007, 16:10
168,00 €!!!classe 14,30 anni,nessun incidente,massimali a 5000000 per rc:wink_: comunque,secondo la nuova legge,se avete aumenti e non avete avuto sinistri,potete disdire il contratto senza neanche il canonico preavviso di almeno 15 gg.

Hannibal
27/03/2007, 16:26
Ciao a tutti, in questi giorni devo affrontare diverse spese tra cui l'assicurazione per la moto, visto che non si fa altro che pagare... :mad: mi sono messo a cercare una polizza assicurativa che potesse farmi risparmiare... :dry:
premetto io sono assicurato con Unipol e mi son sempre trovato bene, pago 320 euri annui ed ho la speed triple 1050 '06, la classe di merito è la 15 e la zona dove abito e Pisa.

detto questo vi chiedo (se non vi rompe scriverlo...), voi quanto spendete per la vostra assicurazione? che moto avete e la classe di merito?

sicuramente sarà un tema già affrontato, vi prego quindi di non rispondermi con un dai guarda qui o fai un preventivo qui ecc... vorrei solo raffrontare i prezzi per farmi un idea.

p.s. io credo che sia una buona tariffa visto peraltro che ho fatto un preventivo con genertel e mi chiedevano 840 euro!!!!!! :mad: :mad: :wacko:

Ma scusa 320 solo RC... immagino

Hannibal
27/03/2007, 16:28
io 630 con furto e incendio !


scusa Muttley
con chi 630 ?

Hannibal
27/03/2007, 16:30
168,00 €!!!classe 14,30 anni,nessun incidente,massimali a 5000000 per rc:wink_: comunque,secondo la nuova legge,se avete aumenti e non avete avuto sinistri,potete disdire il contratto senza neanche il canonico preavviso di almeno 15 gg.


Scusate ma scrivete con che assicurazione avete questi prezzi meravigliosi...

Hannibal
27/03/2007, 16:32
Io 272 RC
50 anni,,
mai un incidente,
speed 1050 del 2005,

completa con furto 712

Genialloyd

Rici
27/03/2007, 16:54
Milano La Previdente
29 anni
420 euro l'anno!!!

UN FURTO!:cry:

Cavaspeed
27/03/2007, 17:38
Cava 42 anni
speed t509
223,50€ annuale
2 mio € di massimale per sinistro/persona/cosa (rc)
Generali
nessun incidente (grat grat)

dapaura
27/03/2007, 17:45
27 anni fino al 2006 480 euro
quest'anno credo 550 per un sinistro del caxxo.
In Calabria

Medoro
27/03/2007, 18:19
380 con passeggero e conducente assicurati classe non lo lo l'ho aperta a settembre 2005 primo assicurato

bond972
27/03/2007, 18:34
quando c'avevo il triunz legend 900 :cry: sigh:cry: spendevo solo Rc per un anno 300 euri circa, prima ass.ne 14° classe.
furto ed incendio venivano circa 100 euri in più, compagnia RAS.

il bello è che ò'ho fatta tramite internet sito Confronto e acquisto online assicurazioni auto e moto (http://www.6sicuro.it), mi sono trovato molto bene, veloci, precisi e cortesi, che quando si paga non guasta mai...

MadMax
27/03/2007, 18:35
Marsala
5a classe bonus/malus
RC semplice, massimali minimi x legge
no incidenti
120,80 annui
Nuova Tirrena

ALE1980
27/03/2007, 22:04
27 anni, speed 1050, solo rc, cattolica assicurazioni 430.00 eur

matteoc80
28/03/2007, 09:23
Cacchio ho aperto un vespaio con sto post... :dry: :ph34r:
Da quel che capisco di polizze ce ne sonon come i cazzotti... :blink: :wacko: :wacko:
Domande....


168,00 €!!!classe 14,30 anni,nessun incidente,massimali a 5000000 per rc:wink_: comunque,secondo la nuova legge,se avete aumenti e non avete avuto sinistri,potete disdire il contratto senza neanche il canonico preavviso di almeno 15 gg.

Andrea puoi dirmi la compagnia assicuratrice e la zona... thx :wink_:



Ma scusa 320 solo RC... immagino

Si solo rc, semplice e credo con il "minimo massimale"... :tongue:


Marsala
5a classe bonus/malus
RC semplice, massimali minimi x legge
no incidenti
120,80 annui
Nuova Tirrena

AZZZZZZZZZ!!! :blink: :blink: :blink:
la classe quinta è quella universale o è quella usata nella metodologia della tua compagnia?
spiego, io con unipol sono in classe 5° (per unipol) ma è la 15° nell'unità di misura universale delle polizze... (capito? :wacko: )

MadMax
28/03/2007, 09:33
la classe quinta è quella universale o è quella usata nella metodologia della tua compagnia?
spiego, io con unipol sono in classe 5° (per unipol) ma è la 15° nell'unità di misura universale delle polizze... (capito? :wacko: )


ho capito quello che vuoi dire, la mia è 5a x nuova tirrena e 11a universale!!!


MM

matteoc80
28/03/2007, 09:35
Grazie mad, mi devo informare da sta tirrena allora.... :dry: :biggrin3:

Vertigine
28/03/2007, 09:38
190/anno

ROSICATE GENTE!...ROSICATE!!


:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

valterone
28/03/2007, 09:50
Marsala
5a classe bonus/malus
RC semplice, massimali minimi x legge
no incidenti

120,80 annui
Nuova Tirrena

:blink: :blink: :blink: Aaaapperò........:ph34r:

hummerspeed
28/03/2007, 09:56
Ciao ragazzi, come ho fatto altre volte, da assicuatore vi posso dire quello che vedete, precisando un paio di cose.

I premi variano in base ad alcuni importanti parametri che non sono uguali per tutte le compagnie.

Età del conducente
Cilindrata
Provincia di appartenenza
Classe di merito
Presenza di sinistri.

Detto questo, vi posso dire di affidarvi a compagnie tradizionali conosciute iscritte al registro e a quelle telefoniche.
Gli sconti purtroppo:cry: non sono elevati, perchè le compagnie non gradiscono il rischio motociclo!!e tante volte quando mi chiedono sconti extra non posso farli proprio perchè la compagnia stessa non lo consente.:mad: :mad: :mad:

Per quanto riguarda la disdetta....grazie alla nuova legge:w00t: :w00t: non è più obbligatorio inviare la disdetta sia per auto che per moto!!!!!! Questo vale dal 01/02/2007! Anzi saranno le compagnie che 60 giorni prima della scadenza annuale ti spediscono l'attestato di rischio a casa per consentire di cambiare compagnia!!

Saluti

hs

matteoc80
28/03/2007, 10:29
I premi variano in base ad alcuni importanti parametri che non sono uguali per tutte le compagnie.

Età del conducente
Cilindrata
Provincia di appartenenza
Classe di merito
Presenza di sinistri.

hs

Hummer te ciai raggggione ma con tutti i dindini che servono pe campà, se si pò risparmià per un servizio di pari livello non vedo perchè non lo si debba fare.
purtroppo, e non è per denigrare la tua categoria lavorativa, le assicurazione e molto spesso gli assicuratori si nacondono dietro scartoffie scritte in caratteri microscopici, con infinità di clausole atte solo a metterlo nel baugigi al cliente... :dry:
ti faccio un piccolo esempio.
io fino allo scorso anno avevo anche l'auto intestata alla unipol (premetto che mio padre, mio fratello ed io avevamo ognuno, 1 auto e 1 moto sotto la unipol e mio padre da un monte di anni ed io l'auto da 4 anni...)
visto che mia moglie aveva l'auto intesteta alla axa mi sono fatto fare un preventivo per la mia auto da tale compagnia e VUALLLA' con un esile sconto del 30%!!! pagavo 400 euro meno di assicurazione!!! :dry:
non sò se rendo... :mad:
quindi (facendo il giochino chi offre di meno) sono andato alla mia assicurazione la unipol e gli ho spiattellato in faccia il preventivo... :dry:
risultato per farmi rimanere con loro erano disposti a farmi uno sconto del 20% che mi portava la tariffa della polizza al pari costo del preventivo axa... :blink:

Ciò che mi ha dato fastidio è che il solo modo per ottenere qualcosa è la "minaccia", non dovrebbero esser un pò più onesti con i clienti, visto che hanno questi margini, perchè non applicano immediatamente le tariffe scontate?
il perchè è semplice, perchè ci vogliono straguadagnare.
non penso che col preventivo che mi fu fatto all'epoca la compagnia sia stata ridotta all'osso con una rimessa sulla mia polizza scontata, credo invece che pur scontandomi la polizza avesse comunque un buon margine di guardagno.

e sinceramente qusto è un comportamento che non tollero... :mad:

cmq niente contro di te hummer, sò benissimo che siamo tutti nel turbine del sistema... :cry: :dry: :coool:

hummerspeed
28/03/2007, 12:36
Hummer te ciai raggggione ma con tutti i dindini che servono pe campà, se si pò risparmià per un servizio di pari livello non vedo perchè non lo si debba fare.
purtroppo, e non è per denigrare la tua categoria lavorativa, le assicurazione e molto spesso gli assicuratori si nacondono dietro scartoffie scritte in caratteri microscopici, con infinità di clausole atte solo a metterlo nel baugigi al cliente... :dry:
ti faccio un piccolo esempio.
io fino allo scorso anno avevo anche l'auto intestata alla unipol (premetto che mio padre, mio fratello ed io avevamo ognuno, 1 auto e 1 moto sotto la unipol e mio padre da un monte di anni ed io l'auto da 4 anni...)
visto che mia moglie aveva l'auto intesteta alla axa mi sono fatto fare un preventivo per la mia auto da tale compagnia e VUALLLA' con un esile sconto del 30%!!! pagavo 400 euro meno di assicurazione!!! :dry:
non sò se rendo... :mad:
quindi (facendo il giochino chi offre di meno) sono andato alla mia assicurazione la unipol e gli ho spiattellato in faccia il preventivo... :dry:
risultato per farmi rimanere con loro erano disposti a farmi uno sconto del 20% che mi portava la tariffa della polizza al pari costo del preventivo axa... :blink:

Ciò che mi ha dato fastidio è che il solo modo per ottenere qualcosa è la "minaccia", non dovrebbero esser un pò più onesti con i clienti, visto che hanno questi margini, perchè non applicano immediatamente le tariffe scontate?
il perchè è semplice, perchè ci vogliono straguadagnare.
non penso che col preventivo che mi fu fatto all'epoca la compagnia sia stata ridotta all'osso con una rimessa sulla mia polizza scontata, credo invece che pur scontandomi la polizza avesse comunque un buon margine di guardagno.

e sinceramente qusto è un comportamento che non tollero... :mad:

cmq niente contro di te hummer, sò benissimo che siamo tutti nel turbine del sistema... :cry: :dry: :coool:



Nessun problema Matteo,il problema esiste per tutti e spero che presto si arrivi ad una soluzione, in particolar modo per chi come noi ha la passione per la moto...che più che uno svago sta diventando un lusso!!!

saluti

hs

trident_special
28/03/2007, 13:10
Trident Sprint 885 intestato a me (21 anni) paga €187,11...

bikerlatin
28/03/2007, 13:13
io spendo polizza base € 280,00 arrivo a €743 con furto e incendio


quasi come me..
ma io ho messo furto e incendio e assitenza stradale, tutela legale...

Seventy70
03/04/2007, 18:59
T509
classe assegnazione CU 8
30 anni
SARA ASSICURAZIONI
sui 400 euro!!

Me lo mettono proprio nel baugigi!
fra un mese mi scade... avanti con i consigli!

Ken
03/04/2007, 19:06
sono passato oggi alla ras:
sono in 9° e pago 270€!!!!