PDA

Visualizza Versione Completa : Sport estremo, "sostituzione candele"

andrea_bt
15/11/2012, 09:04
Ieri dopo vari tentennamenti ho deciso di cambiare da solo le candele della street, devo dire che alla fine ero soddisfatto per essere riuscito in un impresa così ardua. Ma c@@@o un minimo di logica nel fare le cose no?? Cioè per cambiare 3 candele mi ci sono volute più di 2 ore, premetto che non sono un meccanico però riesco a capire che sono state messe in una posizione veramente ridicola. Alla fine mi sono sentito come un chirurgo dopo un operazione a cuore aperto.

2877paolo
15/11/2012, 09:51
Ieri dopo vari tentennamenti ho deciso di cambiare da solo le candele della street, devo dire che alla fine ero soddisfatto per essere riuscito in un impresa così ardua. Ma c@@@o un minimo di logica nel fare le cose no?? Cioè per cambiare 3 candele mi ci sono volute più di 2 ore, premetto che non sono un meccanico però riesco a capire che sono state messe in una posizione veramente ridicola. Alla fine mi sono sentito come un chirurgo dopo un operazione a cuore aperto.

almeno tu hai cambiato le candele, io ho avuto la stessa sensazione per montare le frecce a led originali... :biggrin3:

andrea_bt
15/11/2012, 10:13
forse la manutenzione sulla street potrebbe diventare uno sport estremo.... :biggrin3:

biancastreet
15/11/2012, 10:17
almeno tu hai cambiato le candele, io ho avuto la stessa sensazione per montare le frecce a led originali... :biggrin3:
Per montare le frecce davanti bisogna togliere per forze serbatoio e airbox vero?

2877paolo
15/11/2012, 10:24
forse la manutenzione sulla street potrebbe diventare uno sport estremo.... :biggrin3:

dici che si potrebbero indire le "olimpiadi della street"? :blink:
con ricchi premi e cotillon? :dubbio:
the winner is... :winner_1:

Per montare le frecce davanti bisogna togliere per forze serbatoio e airbox vero?

se monti le originali (led o no) i cavi sono sotto l'aribox, per cui se non vuoi tagliare i fili devi per forza smontare tutto. :cry:
se invece monti delle aftermarket, visto che gli attacchi sono diversi, tagli i fili subito dopo i fianchetti. :oook:

biancastreet
15/11/2012, 10:52
dici che si potrebbero indire le "olimpiadi della street"? :blink:
con ricchi premi e cotillon? :dubbio:
the winner is... :winner_1:

se monti le originali (led o no) i cavi sono sotto l'aribox, per cui se non vuoi tagliare i fili devi per forza smontare tutto. :cry:
se invece monti delle aftermarket, visto che gli attacchi sono diversi, tagli i fili subito dopo i fianchetti. :oook:
io son riuscito con le frecce dietro a montare delle barracuda agli attacchi originali senza dover tagliare niente..
Le dovrei montare anche davanti, ma l'idea di smontare ancora mezza moto (l'ho già fatto per togliere il blocco della potenza) mi da la nausea :sick:

2877paolo
15/11/2012, 11:00
io son riuscito con le frecce dietro a montare delle barracuda agli attacchi originali senza dover tagliare niente..
Le dovrei montare anche davanti, ma l'idea di smontare ancora mezza moto (l'ho già fatto per togliere il blocco della potenza) mi da la nausea :sick:

davanti, gli attacchi sono sotto l'airbox... :sad:

gixxer73
15/11/2012, 12:01
Se vuoi provare qualcosa di molto peggio, cambia la candela sulla vespa et4 125.. :D

Inviato col tapatapata'

gnomo
15/11/2012, 12:26
M'avete convinto, vada per lo smorzacandela!:)

Dennis
15/11/2012, 12:35
alla street non si cambiano le candele, a 20000 km si butta via la moto

2877paolo
15/11/2012, 13:02
M'avete convinto, vada per lo smorzacandela!:)

quoto!!! :oook:

:cipenso: 20000? pensavo prima... :senzaundente:

DYD666
15/11/2012, 13:46

Nessuno mi aveva avvisato, adesso la butto:oook:

simone pd
15/11/2012, 14:24
se ti piacciono gli sport estremi allora vieni a cambiare le candele della mia r6.
ce l'ho da 3 anni e non le ho mai cambiate perchè ogni volta che ci provo dopo un po rinuncio

Albe78
15/11/2012, 17:18
Io per trovare la chiave per arrivarci mi son dovuto prostituire!

gabba
15/11/2012, 17:28
Con lo smorza candele si smontano alla grande !!:oook:

Mrmc
16/11/2012, 08:10
sulla street sono comodissime.. prova a cambiarle a una z750 :D

per i 2 cilindri esterni nessun problema, ma sopra i 2 interni ci passa il telaio...

la street invece una volta rimosso il serbatoio è tutto a vista.. comodissimo lavorarci ( non in senso assoluto ma rispetto alle altre che ci sono in giro )