Visualizza Versione Completa : Una birra gratis per chi spende 80€ al concessionario (ROMA)
Per un errore che purtroppo non ho notato subito ho pagato 80€ di più per un cambio olio non eseguito e il concessionario mi ha fatto un buono.
Ora il problema è che tra un mese me ne vado da Roma e quindi non posso aspettare che la moto abbia bisogno di ulteriori cure per usufruirne.
Il materiale di consumo e gli accessori costano tutti tantissimo e mi sembra proprio di buttare via quei soldi.
Non è che magari qualcuno di Roma ha bisogno di un tagliando (o di una moto nuova :w00t: ) e mi fa il favore di cambiarmi il buono in soldi normali? Chiaramente la birra è offerta :laugh2: Invio il nome del concessionario (multimarca) via mp. Io, a parte questo errore, mi sono trovato molto bene...
roberto70
15/11/2012, 10:43
ma scusa se han sbagliato loro....vai e digli che non puoi usufruire del buono perchè ti trasferisci e fatti dare i soldi!se t'han fatto pagare della roba che non ti han messo sulla moto perchè devi tenerti il buono??
ma scusa se han sbagliato loro....vai e digli che non puoi usufruire del buono perchè ti trasferisci e fatti dare i soldi!se t'han fatto pagare della roba che non ti han messo sulla moto perchè devi tenerti il buono??
infatti.. altro che buono... buono una sega.. gli doveva tirare du puntahe ni' muso..
Penso che ci siano problemi con il fatto che hanno fatturato... è difficile che chiunque, dopo aver fatturato, ti restituisca i soldi alla mano... siccome han comunque lavorato bene gli vado incontro volentieri, per quanto possibile.
Alla fine, se si riesce a fare come descritto nel primo topic ci guadagnamo tutti: io che riscuoto il buono, il concessionario che guadagna un nuovo cliente e il fortunato che si becca la birra :oook:
manu for rent
15/11/2012, 11:05
ti presenti li e o ti danno gli 80 euro o fai una telefonata alla finanza
cazzo far pagare un lavoro non fatto è una truffa, ma siamo umani e tutti possiamo sbagliare
si suppone la buona fede si fa presente il problema e l'interlocutore onesto per far sparire ogni dubbio ti allungherà subito gli 80€ con magari anche un omaggio per il disturbo di esser dovuto ritornare.
e se ci rimette sono fatti suoi, si scriverà 100 volte sul muro di fare più attenzione in futuro..
poi se ti stanno simpatici sul forum gli fai tutta la pubblicità che vuoi, ma non esiste che un cliente debba sbattersi per rimediare ad un errore del concessionario..
macheamico6
15/11/2012, 11:09
Il buono si da in caso di reso merce qualora il cliente non trovi al momento un articolo di suo interesse.
Nel tuo caso, dato che parli di errore, si regola cash e STOP. I loro problemi di fatturazione, posto che sono un LORO problema, mi paiono risibili e comunque presto risolvibili.
Che tu poi voglia andargli incontro, ok, ma se questo a sua volta causa un problema a te (che ti trasferisci), allora ....
Penso che anche se hanno fatturato stornare 80€ non sia un problema per nessun contabile. Gli fanno una nota di accredito e chiuso.
spitjake
15/11/2012, 11:17
beh se io sbaglio uno scontrino basta che vado dal commercialista e me lo storna allegandolo al registro corrispettivi eh, non è tutto sto casino far stornare una fattura...i soldi te li dovevano dare punto e basta
roberto70
15/11/2012, 11:17
nota di credito e via.....
Cavolo come siete incazzosi!!
Io avevo aperto il topic per offrire una birra.. se nessuno la vuole prima di andarmene da Roma vedrò di ritirare i miei 80€ in qualche maniera.
Spiego la storia di questo tagliando:
Si brucia il regolatore, contatto un paio di concessionari a Roma e lui è l'unico che controlla il telaio, vedendo che c'è una campagna di richiamo anche sul anche il relé della pompa della benzina. I pezzi vengono ordinati e fanno tutto gratis. Cogliendo l'occasione ne approfitto per cambiare anche la catena+corona+pignone, pulizia e allineamento corpi farfallati, sostituzione candele e revisione biennale. Fanno tutto, controllano la moto e si accorgono che dall'alternatore non esce abbastanza corrente. Mi contattano, lo smontano, lo porto a far riavvolgere, lo riconsegno e il giorno dopo ho la moto pronta. Avevo specificato di non fare il cambio olio (e il meccanico ha ammesso di non averlo fatto), ma in tutto questo via vai potrebbe essere stato incluso nel conto in buona fede.
Poi sicuramente se vado là e li esigo me li danno...
non devi dare spiegazioni a nessuno....
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.