PDA

Visualizza Versione Completa : Vabbeh, passiamo ai semi

Nicoruk
15/11/2012, 20:56
Ok, mi arrendo. Passo ai semimanubri. Ho la bonnie black carb ho l'mbar rovesciato e come ogni pellegrino il mio viaggio prosegue in quella direzione.

Qualche domanda:

Da 22 o 25? Che differenza c'è?

Posso finalmente rinunciare ai comandi manubrio e manopole originali?

Che manopole?

Devo arretrare per forza le pedane?
Sto per montare le Gazi da 36.

Please help!!

HighVoltage
15/11/2012, 22:16
1) 22 o 25 dipende da te, se vuoi tenere i blocchetti originali o montare altri blocchetti...

2) si

3) dipende dai tuoi gusti

4) no, dipende da quanto sei alto... o se ti piace correre con le ginocchia in bocca

Nicoruk
15/11/2012, 22:34
1,80 cm guida diciamo aggressiva. Vengo dal enduro/motard.

Per il diametro vorrei capire se ci sono differenze nella guida (ho provato una SE con manubrio da 22 e mi sembrava una bicicletta) per i comandi e leve dove posso guardare?

ramarro
16/11/2012, 07:43
1,80 cm guida diciamo aggressiva. Vengo dal enduro/motard.

Per il diametro vorrei capire se ci sono differenze nella guida (ho provato una SE con manubrio da 22 e mi sembrava una bicicletta) per i comandi e leve dove posso guardare?

Sicuramente il 22 o 25 non influisce minimamente, è il cerchio da 17...... Per il resto dipende quanto vuoi spendere...

My iPhone using patatatalk

Mr. Blonde
16/11/2012, 08:10
Ok, mi arrendo. Passo ai semimanubri. Ho la bonnie black carb ho l'mbar rovesciato e come ogni pellegrino il mio viaggio prosegue in quella direzione.

Qualche domanda:

Che manopole?

Please help!!
Ma perche non hai preso una thruxton?

Nicoruk
16/11/2012, 08:47
Ma perche non hai preso una thruxton?
Perché mi piace giocare e cambio idea ogni 3 mesi.
È poi vuoi mettere il cerchio da 19..

Sicuramente il 22 o 25 non influisce minimamente, è il cerchio da 17...... Per il resto dipende quanto vuoi spendere...

My iPhone using patatatalk
Mah, ti dirò che sentivo proprio la mano che impugnava "poco". (Sto cercando di generare meno doppi sensi possibile).

Detto ciò non voglio spendere una fortuna ma nemmeno andare al discount. Consigli?

Zirullo
16/11/2012, 09:18
Ma si, passiamo ai semi, PIANTIAMOLA :ph34r:

hansel
16/11/2012, 10:08
Viva i SEMI!!!!

Secondo me devi passare a 22 perchè è molto più facile reperire i semi. Per la guida nn cambia una phava.
Ecco una lista di compatibilità:

97-06 YZF 600R
97-06 GSX 600/750
98-06 SV650/S
92-97 VFR750
97-05 VTR1000 Superhawk
91-98 CBR F1/F2/F3

Le pedane come ti han già detto dipende come ti trovi... certo sarebbe meglio.

doccerri
16/11/2012, 12:09
le pedane arretrate sono indispensabili, con i semi manubri. A meno che tu non intenda la guida della moto come propedeutica per pratiche di fellatio - self made.... ;)

Se attualmente hai il manubrio da 25", hai due possibilità:
1. Semimanubri da 25". Monti ed è finita lì.
2. Semimanubri da 22". Devi cambiare blocchetti elettrici, pompa del freno, bracciali per comandi freno e frizione, comando del gas...

megalo82
16/11/2012, 12:44
le pedane arretrate sono indispensabili, con i semi manubri. A meno che tu non intenda la guida della moto come propedeutica per pratiche di fellatio - self made.... ;)

Se attualmente hai il manubrio da 25", hai due possibilità:
1. Semimanubri da 25". Monti ed è finita lì.
2. Semimanubri da 22". Devi cambiare blocchetti elettrici, pompa del freno, bracciali per comandi freno e frizione, comando del gas...

E ti si apre un mondo!
Io sono passato al 22 quando ho messo i semi, ho messo i blocchetti scrambler che mi ha venduto ramarro, gas rapido domino, pompa radiale accossato e comando frizione accossato (che da solo vale la pena di tutto l'intervento!)

Nicoruk
16/11/2012, 13:08
A me piace l'effetto pulito dei manubri e semi manubri delle moto crd.
http://1.bp.blogspot.com/_8gppHvsgmUw/TIVDKvsjLtI/AAAAAAAAARc/m-317CndU7k/s1600/_A8I0072seleccion.jpg

Maciste
16/11/2012, 14:03
Nella foto che hai postato lìeffetto pulito è dato dalla mancanza della strumentazione.

Cavi e blocchetti sono in vista.

ferrante
16/11/2012, 20:05
Con i semi risparmi un sacco di benzina......................................................................

perchè prendi molto meno la moto:biggrin3:

Belli, guidabilità ecc. ma spacca polsi e palmi

Io li ho montati lo stesso:dubbio:

Nicoruk
16/11/2012, 22:33
Con i semi risparmi un sacco di benzina......................................................................

perchè prendi molto meno la moto:biggrin3:

Belli, guidabilità ecc. ma spacca polsi e palmi

Io li ho montati lo stesso:dubbio:

così più scomodi di un mbar rovesciato?

maxsamurai
16/11/2012, 23:09

Qualche domanda:

Che manopole?

Please help!!

http://i49.tinypic.com/28v83zc.jpg ti posso dare il benvenuto...

feanor
17/11/2012, 00:02
così più scomodi di un mbar rovesciato?

io ho gli lsl non rialzati,sono piu' comodi dell'ace-bar che pero' esteticamente è il piu' bello,,li ho avuti tutti i manbubri anche m-bar ,vai tranquillo ti troverai bene.

Nicoruk
26/11/2012, 17:27
ok, ho preso un po di tempo per razionalizzare. ora sono completamente nel panico da acquisti incrociati.
avevo un progetto (sella, fianchetti faro...) da bonnie un po grezza e incazzata, ora sto capendo come virarlo se decido epr i semi.

riprendendo il discorso comodità di guida, se monto i semi il viaggetto con zavorra in sardegna/sicilia/lucania ecc me lo scordo o si puo fare lo stesso?

mabaco
26/11/2012, 19:22
età?
la tua schiena come è messa?

folletto_kokopelli
26/11/2012, 19:45
piu' che la schiena le gambe..
vedrai..
ma" il semimanubrio logora chi nn ce l'ha "
:lingua:

Nicoruk
26/11/2012, 20:49
30 con schiena decente.
ma la mia domanda è piu sulla comodità di coppia.

io da solo posso anche togliere la sella e viaggiare sdraiato su un piede solo ma se siamo in 2 con borsa su serbatoio (laterali non ne ho), vorrei viaggiare in maniera decente. se per caferaceizzarla devo rinunciare a ogni altro uso che non sia il raduno e il giretto al bar allora il gioco non vale la candela.

nessuno mi sa dire se sono o meno comodi per fare qualche viaggetto o se è meglio un manubrio? tenendo cionto che ho l'mbar rovesciato.

keamy
19/12/2012, 19:14
scivo qua per non aprire un altro post. sono in procinto di comprare pompa freno e kit frizione beringer, le mie domande sono: se prendo la pompa freno con serbatoio integrato 97359ci sta come ingombro o è meglio quella con serbatoio separato? 97360
è fattibile prendere i blocchetti elettrici (che balle sti cosi) scrambler e alesarli a 25 mm (bisogna essere esperti?)? questa operazione è stata fatta da ramarro ma nella sostanza basta un dremel?
grazie a tutti

Marsellus
19/12/2012, 19:24
il beringer lo vedo bene su un motard ma se proprio devi serbatoio separato
alessare con il dremel i comandi hai buone probabilita di fare una porcheria , ti conviene portarla da un tornitore

HighVoltage
19/12/2012, 19:24
basta una lima se prendi i blocchetti in plastica della scrambler/thruxton

keamy
19/12/2012, 19:37
il beringer lo vedo bene su un motard ma se proprio devi serbatoio separato
alessare con il dremel i comandi hai buone probabilita di fare una porcheria , ti conviene portarla da un tornitore
ma li vedi bene per una questione di gusto o ci sono motivi specifici?(prezzo escluso)
li prenderei neri, inoltre, per una questione di mestruazione mia :biggrin3:, è l'unica che fa il kit frizione completo (leva, collare e cavallotto). Se ci sono delle altre ditte che fanno lo stesso ditemi sono tutto orecchie

Marsellus
19/12/2012, 19:53
ma li vedi bene per una questione di gusto o ci sono motivi specifici?(prezzo escluso)
li prenderei neri, inoltre, per una questione di mestruazione mia :biggrin3:, è l'unica che fa il kit frizione completo (leva, collare e cavallotto). Se ci sono delle altre ditte che fanno lo stesso ditemi sono tutto orecchie

li vedo troppo racing per una bonnie

2ofaces
19/12/2012, 20:21
Beringer sulla Bonnie ? Che te ne fai : sono da supermoto

ramarro
19/12/2012, 20:49
scivo qua per non aprire un altro post. sono in procinto di comprare pompa freno e kit frizione beringer, le mie domande sono: se prendo la pompa freno con serbatoio integrato 97359ci sta come ingombro o è meglio quella con serbatoio separato? 97360
è fattibile prendere i blocchetti elettrici (che balle sti cosi) scrambler e alesarli a 25 mm (bisogna essere esperti?)? questa operazione è stata fatta da ramarro ma nella sostanza basta un dremel?
grazie a tutti

È plastica, se vai di Lima é meglio.... Altrimenti visto che fai 30 fai 31..... Bottoni motogadget e relè