PDA

Visualizza Versione Completa : cosa succede se di disabilita il SAI sulla mappa?

tigras73
16/11/2012, 16:40
Ciao smanettoni, mi può dire cosa succede se si disabilita il SAI dalla mappa della nostra daytona?

Ho svuotato il terminale e devo mettere dei colletori scatalizzati. Pertanto, mi hanno detto che un'altro ostacolo alla libera esapressione del nostro motore, oltre alla sonda lambda, è il SAI.

Si può ovviare disabilitandolo dalla mappa? oppure faccio una ca..ta?:lingua:

Dennis
16/11/2012, 16:44
se lo togli sulla mappa rimane sempre aperto, quindi NON farlo.

SAI e lambda lasciali al loro posto, le prestazioni le ottieni mappando al banco, non rompendo le palle alla centralina!

tigras73
16/11/2012, 18:04
Ok! Grazie Warteiner

miky92
16/11/2012, 20:33
già...se proprio vuoi toglierlo devi anche tapparlo fisicamente e disabilitare e togliere anche la sonda lambda... senò la centralina si aspetta che c'è ancora, la lambda legge valori sbagliati (per lei) e continua a smagrire...

che poi è un discorso valito a regimi non importanti (bassi, e a basse aperture del gas)... quindi sostanzialmente non è che se lo tieni la moto va di meno nè il contrario... guadagneresti giusto quei 700gr se togli tutto magari, insomma piuttosto vai a care la pupù prima di uscire in moto :biggrin3: