PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni eicma 2012



spanta68
16/11/2012, 17:50
Salve sono stato a visitare l eicma e ho visto tante belle moto quest anno nonostante il perdurare di questa crisi le case motociclistiche hanno sfornato nuovi modelli penso che la nuova muccona avra' molta piu' concorrenza quando uscira' Tiger Explorer xc ktm adventure 1200 Aprilia capo nord ecc...veramente tante belle moto nuove colorazioni e tanti accessori io spero che il prossimo anno ci sia un tiger800 versione R più cattiva e un po' piu' hi tech penso che con un migliaio o due di euro in piu' si possa fare tante modifiche scarico freni sospensioni ecc...sicuramente in tempi migliori l avrebbero gia' fatta,mi aspettavo qualcosa in piu' da Yamaha che nel segmento delle 800 e' assente staremo a vedere questo tre cilindri ma intanto noi ce l abbiamo gia' e va' da urlo:w00t:

Bio 76
16/11/2012, 19:18
Mah...quest'anno EICMA sotto tono, perlomeno Giovedì... nessuna novità eclatante e sto nuovo GS ad acqua mi lascia molto perplesso... :cipenso:

ozama
16/11/2012, 20:25
Io vado domani!
Vedremo che c'è di buono..

Ciao!

spanta68
16/11/2012, 21:31
Ma secondo me considerando i tempi che corrono non e' sottotono visto che un annata cosi' negativa x le vendite di moto non si era mai vista e' logico nei tempi d oro c erano piu' novita' pero' purtroppo gli euri a giro sono sempre meno:cry:

flower
16/11/2012, 22:09
.... a vedere le persone che c'erano oggi inizio a dubitare che gli euro siano sempre meno.

omez
17/11/2012, 08:34
Sono stato Venerdi pensando di essere furbo :blink: invece una marea di ragazzi della scuola :sad: poi sono rimasto stupito dall'assenza della Dainese e Spidi....:blink: per il resto si sono visti delle cose interessanti non solo di Moto.....:lingua:

flower
17/11/2012, 08:37
Sono stato Venerdi pensando di essere furbo :blink: invece una marea di ragazzi della scuola :sad: poi sono rimasto stupito dall'assenza della Dainese e Spidi....:blink: per il resto si sono visti delle cose interessanti non solo di Moto.....:lingua:

... io non ho trovato nemmeno Arai... in compenso Shoei ha fatto provare tutta la gamma.
Ottimo anche Nolan.

lucas73
17/11/2012, 10:29
Quoto anch'io mai piu di venerdì,in compenso tra ostess e donne che entravano gratis la giornata e' stata muito muito interessante ,l'accoppiata pilu-moto e' sempre molto eccitante,le moto più belle e interessanti secondo me sono la nuova mV 800 3 pistoni,la nuova Kappa Adventure,la nuova Ducati ypermotard,e la Aprilia Caponord,un po' deluso dalla nuova street,comunque la ns Tiger fa sempre una gran figura!!!

fortu
17/11/2012, 12:20
bhè fosse stato più semplice ed economico la tratta Roma-Milano ci sarei andato pure io... cmq a vedere le novità per il 2013 mi ha colpito maggiormante e la millonacentonovanta KTM .. immagino a guidarla con 150CV e l'anima simile alla nostra triumph col motore pazzesco... ok fine dei sogni con una sella 860 è per me irraggiungibile in tutti i sensi.. W la Tiger !!!

gc57
17/11/2012, 12:43
Sposto in sezione appropriata:oook:

urasch
17/11/2012, 12:48
io non sono mai anDATO...l'anno prossimo ci sono

nicop74
17/11/2012, 12:57
Io sono andato giovedì.
moto più interessante rivale 800 mv.
Tra i seicento ss nuovi la day è la più interessante salvo la f3 che seppur non novità è ancora inarrivabile.
Mille ss, solite moto inarrivabili fra cui rrbmw, panigale ed f4 svettano come bellezza.
Fra le enduro da turismo, affollamento di proposte ma per me sono moto troppo grandi.
Il resto così così, tanti prodotti ma poco veramente attraenti.
Bella la nuova vespa con sella a sbalzo, mi piace anche la guzzi settemmezzo.

Norrin Radd
17/11/2012, 13:13
Bellissima la rivale e tutte le mv in genere.. Bellissime tutte le Ducati tranne la diavel blu... Z800 carina, ma il serbatoio è troppo sbobbato! Hyper nuova no! Preferisco la vecchia... Mi aspettavo più gente!

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Mauro MCF
17/11/2012, 13:51
Quest'anno c'erano molte novità, secondo mè è stata molto più interessante di quella dello scorso anno :oook:

Niko80
17/11/2012, 13:57
quindi della nuova tiger 1050 sport non se ne parla? pensavo venisse presentata dato che ci sono un paio di foto da diverso tempo..

Bio 76
17/11/2012, 14:18
.... a vedere le persone che c'erano oggi inizio a dubitare che gli euro siano sempre meno.

Beh guardare non costa nulla... e comunque sono dell'opinione che una buona parte delle persone che visitano la fiera una moto non sanno neanche come accenderla....

Crash5wv297
17/11/2012, 14:40
Venerdi mattina si girava molto bene, a me la fiera è piaciuto molto, ed anzi, ho visto dei gran stands. E visto che era venerdì, tanta gnocca. E tante belle moto. Andare nei gg non aperta al pubblico, è comodo, ma si perde il clima degli appassionati.

Gnolo
17/11/2012, 16:33
Quest'anno salto vado a Verona ;)


Inviato dalla luna

edotto
17/11/2012, 18:50
Quest'anno salto vado a Verona ;)


Inviato dalla luna

Bravo bocia.

flower
17/11/2012, 20:37
Beh guardare non costa nulla... e comunque sono dell'opinione che una buona parte delle persone che visitano la fiera una moto non sanno neanche come accenderla....

... costa 18€ più 16€ di parcheggio... lasciando perdere benzina, autostrada, birre e tutto il resto.

Bob Manubrio
17/11/2012, 20:40
Lo stand della BMW quest'anno era enorme, le GS addirittura le hanno messe al piano superiore, sarà forse un messaggio subliminale del markeTTing? :biggrin3:

dan03
17/11/2012, 21:00
Quest'anno salto vado a Verona ;)


Inviato dalla luna

Si sa già quand'è Verona?
Di solito è a Gennaio o sbaglio?

omez
17/11/2012, 21:28
si precisamente Gennaio 18/19/20 :w00t:

marco72
18/11/2012, 10:34
sono stato ieri in fiera: due moto che in foto ritenevo brutte viste dal vivo mi sono piaciute TANTISSIMO!!!
La caponord è molto bella dal vivo e davanti non è per niente balenottera....anzi!!!! molto interessante
la ktm adventure anche è bella dal vivo , non pensavo....il faro anteriore è bellissimo , in foto mi faceva cagare.....

un pò deluso dalla cb1100....pensavo fosse un pò più muscolosa invece è piuttosto mingherlina rispetto alle concorrenti tipo yama xjr1300.

comunque belle moto , tanta gente e tanta prugna!!!!

manu for rent
18/11/2012, 11:29
http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2012/6027/photos1280/ducati-a-eicma-2012_15.jpg

troyco
18/11/2012, 16:02
Tante belle novità.......anche la guzzi california non mi dispiace
però la cosa più spettacolare è il catalogo della touratech........1600 pagine di libidine tutte in italiano

cicorunner
18/11/2012, 17:33
Cico's EICMA INSIDE :

venerdì - zainetto sulle spalle e si parte

fiera ricca di novità, non ci sono cazzi, come le fanno gli italiani non c'è ne ... MV e DUCATI sopra a tutti

snoccioliamo pad. 2-4-6-10-14-18

la più grande aspettativa su KTM 1190 ADV , si è tramutata in delusione

la più grande sorpresa la CAPONORD 1200, davvero bella ed agressiva
94076

la più grande delusione la HYPERSTRADA
94073

una manifestazione fatta molto bene, privi di grande sorprese i costruttori japponesi anche se mi sono soffermato parecchio sul concept di VSTROM 1000, niente male
94074

in sintesi...

mi hanno emozionato come sempre MV con la nuova brutale 800 94083, rivale 800 94079, F4 94082
entusismato in ducati con la Hypermotard 94081, Panigale 94080 e Multistrada 94077 :wub:, incuriosito la diavel strada 94078, lasciato perplesso la hyper strada
BMW, curioso il nuovo GS, anche se è praticamente la stessa moto di prima , almeno come postura (niente male la sella per single ),HP4 da urlo....
KTM delusione, alte aspettative per la KTM adv ma finiture non all'altezza
TRIUMPH, la street dal vivo non è niente male anche se la daytona è veramente agressiva

in conclusione voto come regina del salone lei

94072

me ne torno a casa da campione del mondo 94084soddisfatto con ben 175 fotografie , alla prossima cazzari !

steno_VI
18/11/2012, 19:28
Belle foto Cico...
Mi dai qualche impressione in piu sulla nuova Caponord??

MACIGNO
18/11/2012, 19:38
:cool:La California è splendida...

marco72
18/11/2012, 19:52
:cool:La California è splendida...

quoto mi son seduto sulla versione cazzuta nero apaco e manubrio drag.....fantastica mi sembrava di essere sul divano.
anc'io voto come reginetta della fiera la CAPONORD!!!

cicorunner
19/11/2012, 06:41
Belle foto Cico...
Mi dai qualche impressione in piu sulla nuova Caponord??

che dire ... tanta roba !

ammortizzatore regolabile manualmente nel precarico molla e nell’idraulica in estensione e una forcella USD completamente regolabile (estensione, compressione e precarico della molla) con steli di 43 mm
impianto frenante brembo con dischi da 320mm e pinze monoblocco a 4 pistoncini ad attacco radiale
gommone da 190 al posteriore su cerchi di derivazione RSV4 (secondo me un 180 era la morte sua)
bicilindrico a V da 128cv
elettronica come se piovesse , 3 mappe (sport-touring-rain), ABS e ATC (aprilia traction control) su 3 livelli
ADD (aprilia dinamic damping) è il sistema elettronico di gestione delle sospensioni

dotazioni standard:
Sistema Ride by Wire
• Tre mappature del motore, Sport, Touring, Rain
• ABS (disinseribile)
• ATC (disinseribile e regolabile su 3 livelli d’intervento)
• Parabrezza regolabile
• Paramani

dotazione travel pack:
• ADD (Aprilia Dynamic Damping)
• Cruise Control
• Ammortizzatore con piggy back incorporato regolabile nel precarico molla elettricamente in 4 settaggi definiti (solo pilota, pilota e passeggero, solo pilota con motovaligie, pilota e passeggero con motovaligie)
• Coppia di motovaligie in tinta con la carrozzeria
• Cavalletto centrale

piccola chicca la possibilità di regolare l'altezza del terminale di scarico per impedire l'intralcio con le valigie

sicuramente da provare ...

fsano
19/11/2012, 08:33
Mie impressioni dal salone:
nel complesso bello, tante novità sopratutto europee, più gnocca dell'anno scorso, anche se forse meno degli anni prima.
KTM: mi è paciuta moltissimo la nuova adventure, bella linea, seduta comoda per pilota e passeggero. molto bella anche la duke 390 e la superduke pistaiola
triumph: la street nuova dal vivo mi è piaciuta meno che in foto, anche con l'arrow è proprio brutta. Aspetto di vederla con uno scarico decente.
Sulla Day lo scarico basso sta molto meglio, nel complesso mi è piaciuta. Ho visto per la prima volta la trophy dal vivo, sembra un ippopotamo
Ducati: bella la nuova hypermotard, insensata la hyperstrada. Poi vedi la panigale r e vale quello che hai speso per il biglietto
Gruppo piaggio: a me la caponord non è piaciuta, ma solo un giudizio estetico. Carina la CAlifornia, perplesso per il faro. molto bella la vespa 946
BMW: solite, niente di eclatante, il gs è bello, e sicuramente andrà benissimo, ma non ci si aspettava niente di meno
Giapponesi: inutile Suzuki, Yamaha aveva il 3 cilindri ma senza moto intorno, Honda: deluso dalla cb1100, in foto sembrava molto meglio; kawa: la cosa migliore erano le standiste. le varie ninja sono tutte uguali, con lo scarico che si gonfia a vista d'occhio tra una versione e l'altra. la z800 è aggressiva ma alcune finiture sono proprio economiche
MV: F3 ed F4 sono il solito piacere per gli occhi, le brutali piccole non reggono il confronto con la 1090, la rivale non l'ho vista perchè l'avvevano portata via...
Bimota: splendido, stand ricco di moto, ben fatto, un piacere per la vista e per il cervello, con i telai, le sospensioni, le soluzioni di sterzo in bella vista, semplicemente splendide

cicorunner
19/11/2012, 08:46
come portata via ? :wacko:

Python
19/11/2012, 11:59
a parte Honda .... molto sottotono

fsano
19/11/2012, 12:17
come portata via ? :wacko:

credo l'avessero portata alla premiazione come moto più bella del salone...

roberto.to
19/11/2012, 15:22
18 euro buttati.....e 16 di parcheggio pure...
nulla che mi abbia entusiasmato......le cose che mi incuriosivano
cbr600rr un aborto...
z800/1000 a gusto personale inguardabili
kawa 636 non mi dice nulla
street non mi è piaciuta
brutalina675 nulla di che
brutalina800 se pu uguale mi incuriosice il motore..
f3 e daytona bellissime entrambi

DjRisso
19/11/2012, 16:39
Mah...quest'anno EICMA sotto tono, perlomeno Giovedì... nessuna novità eclatante e sto nuovo GS ad acqua mi lascia molto perplesso... :cipenso:

io vado sempre il giovedì da almeno 10 anni e quest'anno l'ho trovato più pieno del solito!....


18 euro buttati.....e 16 di parcheggio pure...
nulla che mi abbia entusiasmato......le cose che mi incuriosivano
cbr600rr un aborto...
z800/1000 a gusto personale inguardabili
kawa 636 non mi dice nulla
street non mi è piaciuta
brutalina675 nulla di che
brutalina800 se pu uguale mi incuriosice il motore..
f3 e daytona bellissime entrambi

quoto su F3 e daytona, e aggiungo che a me la nuova Street piace... (apparte il forcellone!)


Poi vedi la panigale r e vale quello che hai speso per il biglietto


Quoto! e aggiungo: se faranno una "panigalina" con le stesse caratteristiche della 1200 ma con un motore 800 la compro!


Quest'anno c'erano molte novità, secondo mè è stata molto più interessante di quella dello scorso anno :oook:

Quoto!

Bio 76
19/11/2012, 17:21
[QUOTE=DjRisso;6008787]io vado sempre il giovedì da almeno 10 anni e quest'anno l'ho trovato più pieno del solito!....



Mah, allora si vede che ero così impegnato a guardar prugne e after market per la tigre che non mi sono accorto della bolgia....:risate2:

tbb800
19/11/2012, 17:39
a parte Honda .... molto sottotono

ne ho letti tanti di pareri, ma puoi darmi il tuo sulla CB1100

grazie :oook:

DjRisso
19/11/2012, 19:15
[QUOTE=DjRisso;6008787]io vado sempre il giovedì da almeno 10 anni e quest'anno l'ho trovato più pieno del solito!....



Mah, allora si vede che ero così impegnato a guardar prugne e after market per la tigre che non mi sono accorto della bolgia....:risate2:

ehh la bolgia è nel week end, vado apposta di giove perché c'è meno... ho trovato più bordello nel padiglione dove c'erano le jappa: kawa e honda...

Python
20/11/2012, 06:37
ne ho letti tanti di pareri, ma puoi darmi il tuo sulla CB1100

grazie :oook:

a me piace tanto tanto tanto ...... :oook:

cicorunner
20/11/2012, 07:42
18 euro buttati.....e 16 di parcheggio pure...
nulla che mi abbia entusiasmato......le cose che mi incuriosivano
cbr600rr un aborto...
z800/1000 a gusto personale inguardabili
kawa 636 non mi dice nulla
street non mi è piaciuta
brutalina675 nulla di che
brutalina800 se pu uguale mi incuriosice il motore..
f3 e daytona bellissime entrambi

io penso invece che il mercato dei costruttori, moto ed accessori, (abbigliamento a parte), ha reagito alla grande alla contrazione del mercato, proponendo tantissime novità, alcune con appeal e fashino da vendere ma caruccie, altre molto abbordabili per la viabilità e fruibilità urbana spendendo il giusto, vedi honda con i suoi nuovi bicilindrici 500cc

devo dire che sono rimasto alquanto stupito in positivo :oook:

giulio
20/11/2012, 14:24
non sono andato in fiera, ma leggendo i giornali mi ė sembrata positiva

Bio 76
20/11/2012, 18:16
[QUOTE=Bio 76;6008857]

ehh la bolgia è nel week end, vado apposta di giove perché c'è meno... ho trovato più bordello nel padiglione dove c'erano le jappa: kawa e honda...
Quoto, il WE è improponibile. Le Jappo tirano sempre, con loro vai sul sicuro, ma a stile le italiane sono al top. Tra l'altro vorrei approfittarne per fare un applauso all'ufficio marketing di A Style 94352 :bravissimo_: