PDA

Visualizza Versione Completa : il mistero più grande



maxsamurai
16/11/2012, 21:57
tanto per parlare un pò...
ma vi sembra possibile che qualcuno che parli di altri mondi e altre civiltà venga quasi sempre considerato un pazzo,mentre quelli convinti che un'essere soprannaturale abbia creato tutto siano i normali...ma come può una creatura così imperfetta come l'uomo avere la presunzione di pensare di essere solo nell'universo...
e ora sentiamo che ci esce:cool:

urasch
16/11/2012, 22:06
sinceramente non sò cosa dire

Dennis
16/11/2012, 22:08
penso che a seconda di come si parli sia di altri mondi che di "esseri soprannaturali", si può esser considerati pazzi o normali.

Klaudio92
16/11/2012, 22:14
Noi conosciamo l'universo come uno sputo nell'oceano, per questo credo sia molto molto improbabile che in tutto questo tempo, e non parlo di 2012 anni, si sia formato un solo pianeta capace di ospitare forme di vita.

Per il resto non credo a tutto quelle che ci viene proposto dalla tv o dal web.
Anche se ascoltassimo una testimonianza VERA a riguardo non sapremmo mai la sua autenticità talmente sono le cose che ci raccontano.

Sono affascinato da questo tema e rimango sempre colpito dai racconti fatti da ex piloti di aerei militari e civili.

Leto
16/11/2012, 22:23
Io credo agli ufo

ciccio75
16/11/2012, 22:27
Io credo in forme di vita extraterrestri(anche per una semplice questione di probabilita') ma non agli UFO.

maxsamurai
16/11/2012, 22:40
Io credo in forme di vita extraterrestri(anche per una semplice questione di probabilita') ma non agli UFO.

io penso che ci possano essere tranquillamente

Pavi
16/11/2012, 23:07
tanto per parlare un pò...
ma vi sembra possibile che qualcuno che parli di altri mondi e altre civiltà venga quasi sempre considerato un pazzo,mentre quelli convinti che un'essere soprannaturale abbia creato tutto siano i normali
Il principio dell'esistenza di Dio è alla base delle religioni con le quali l'uomo ha un rapporto istituzionale da migliaia di anni, a differenza degli altri misteri che citi

ma come può una creatura così imperfetta come l'uomo avere la presunzione di pensare di essere solo nell'universo...
e ora sentiamo che ci esce
Non si tratta di presunzione. Dell'esistenza di Dio non c'è alcuna evidenza condivisa, in caso contrario il problema non si porrebbe.
La presenza di altre forme di vita evolute nell'universo è semplicemente attendibile dal punto di vista probabilistico, ammesso che si possa ritenere corretto un approccio di tipo statistico al problema, cosa sulla quale ho seri dubbi.
Personalmente sono agnostico, con una consistente e spontanea vocazione all'ateismo.
Qualche annetto fa ho frequentato un medium, per un periodo piuttosto consistente. Mi è stato impossibile mettere d'accordo le conoscenze tecnico-scientifiche che possedevo con quello che mi succedeva sotto il naso. Ho imparato una risposta buona per molte occasioni in cui credo profondamente: non lo so. E ci convivo benissimo.

nanni
17/11/2012, 00:20
tanto per parlare un pò...
ma vi sembra possibile che qualcuno che parli di altri mondi e altre civiltà venga quasi sempre considerato un pazzo,mentre quelli convinti che un'essere soprannaturale abbia creato tutto siano i normali...ma come può una creatura così imperfetta come l'uomo avere la presunzione di pensare di essere solo nell'universo...
e ora sentiamo che ci esce:cool:


Stress pre-DERBY???:wacko::biggrin3::lingua:
scherzo...


comunque io se qualcuno ne parla seriamente di altri mondi e civiltà non credo sia pazzo....così come non credo che siamo soli...poi è anche vero che io sono un po' credulone, figurati che tempo addietro ho creduto ad un tizio che prometteva un milione di posti di lavoro...

macheamico6
17/11/2012, 02:21
Se esistono, spero solo che non siano come quegli stronzoni di INDIPENCE DAY :biggrin3:

Richymbler
17/11/2012, 04:54
Io credo agli ufo

Io ai robot, ai razzi missili, e se prima di dormire ho mangiato pesante a volte pure a Godzilla. :cool:

nikita67
17/11/2012, 06:50
Annosa questione :cipenso:

L'Uomo è stato inventato da Dio ......... o Dio è un'invenzione dell'Uomo ?????
Qualcuno crede in Dio per poter continuare a sperare , insomma se Dio non esiste è inutile continuare a sperare e senza speranza come si può andare avanti ?
Perchè chi vive di speranza muore ........... disperato
Alcuni pensano che Dio non sia altro che un alieno appartenente ad un mondo più avanzato del nostro

Io voglio sperare che ci sia qualcosa o qualcuno migliore di noi ............. e non mi sembrerebbe poca cosa , perchè comunque noi abbiamo delle perfezioni che a volte neanche conosciamo .......

furby
17/11/2012, 07:04
Il mistero della fede sia con voi. Amen

Io penso a quello di Federica Moro

Exo
17/11/2012, 07:15
L'uomo in quanto essere imperfetto ed incapace di spiegarsi molto di ciò che la sua coscienza evoluta gli mette di fronte, ha sempre avuto bisogno di credere in qualcosa che potesse celare questi quesiti irrisolti.
Credo per dare un senso a tutto questo.

Poi, il credere che siamo gli unici esseri pensanti ed evoluti nell'intero uiniverso, è pura utopia.

Ma le due cose a mio avviso possono benissimo coesistere.

n0x
17/11/2012, 07:42
Minchia ma ci sono decine di testimonianze fisiche visibili sulla terra che provano il passaggio di visitatori alieni nel passato. Il peru' ne è pieno...basta documentarsi

@ndre@
17/11/2012, 07:54
Io credo !

winter1969
17/11/2012, 08:37
Io credo !


http://www.youtube.com/watch?v=HZiDXWJmyNY

Leo67
17/11/2012, 09:26
non siamo soli nell'universo,ne sono convinto:oook:

Brontolo
17/11/2012, 09:29
non siamo soli nell'universo,ne sono convinto:oook:

Q8!
Conosciamo una parte microscopica dell'intero universo,sarebbe un po' supponente dire che siamo la sola e unica forma di vita.:oook:

Leo67
17/11/2012, 09:30
Q8!
Conosciamo una parte microscopica dell'intero universo,sarebbe un po' supponente dire che siamo la sola e unica forma di vita.:oook:

esatto:wink_:

winter1969
17/11/2012, 09:55
non siamo soli nell'universo,ne sono convinto:oook:

Spero chi gli altri siano meglio di "noi"

Leo67
17/11/2012, 10:03
Spero chi gli altri siano meglio di "noi"

speriamo davvero

Exo
17/11/2012, 10:09
Spero chi gli altri siano meglio di "noi"

Credo di sì, per questo al momento cercano di evitarci.

robyeve
17/11/2012, 10:22
troppe cose mi fanno pensare di non essere soli .......tolti gli avvistamenti recenti, che con le tecnoligie attuali possono essere dei falsi, in molti scritti e dipinti del passato ci sono molte prove di esseri divini o alieni (sono la stessa cosa !?!?!),nella lunga 'evoluzione dell'uomo la scienza non riesce a spiegare un passaggio (qualcuno ha modificato qualcosa?!?!?!),alcune conoscenze dell'uomo antico sono anacronistiche (erano dei genii?!?!) ,e una cosa che mi fà molto pensare è che in 2000 anni l'uomo ha fatto molte invenzioni ma dagli anni 50 c'è stata una stupefacente accellerazione (non è che sono stati illuminati da qualche oggetto trovato .....roswell ).......bohhhh non sapremo mai


ps qualcuno/qualcosa molto lontano ci osserva e penserà ...."ma che cazz@ abbiamo creato :ph34r::cry:"

macheamico6
17/11/2012, 10:27
Ma gli alieni avranno un sesso ??? :cipenso:

spitjake
17/11/2012, 10:36
Il principio dell'esistenza di Dio è alla base delle religioni con le quali l'uomo ha un rapporto istituzionale da migliaia di anni, a differenza degli altri misteri che citi

Non si tratta di presunzione. Dell'esistenza di Dio non c'è alcuna evidenza condivisa, in caso contrario il problema non si porrebbe.
La presenza di altre forme di vita evolute nell'universo è semplicemente attendibile dal punto di vista probabilistico, ammesso che si possa ritenere corretto un approccio di tipo statistico al problema, cosa sulla quale ho seri dubbi.
Personalmente sono agnostico, con una consistente e spontanea vocazione all'ateismo.
Qualche annetto fa ho frequentato un medium, per un periodo piuttosto consistente. Mi è stato impossibile mettere d'accordo le conoscenze tecnico-scientifiche che possedevo con quello che mi succedeva sotto il naso. Ho imparato una risposta buona per molte occasioni in cui credo profondamente: non lo so. E ci convivo benissimo.



quotone

wailingmongi
17/11/2012, 11:03
mah che dire...sarà per la solita paura del diverso sarà per mentalità chiusa sarà per presunta superiorità (tutta da verificare) dell'umano...non saprei dirti...so solo cosa ho visto io personalmente quindi io ci credo :oook:


troppe cose mi fanno pensare di non essere soli .......tolti gli avvistamenti recenti, che con le tecnoligie attuali possono essere dei falsi, in molti scritti e dipinti del passato ci sono molte prove di esseri divini o alieni (sono la stessa cosa !?!?!),nella lunga 'evoluzione dell'uomo la scienza non riesce a spiegare un passaggio (qualcuno ha modificato qualcosa?!?!?!),alcune conoscenze dell'uomo antico sono anacronistiche (erano dei genii?!?!) ,e una cosa che mi fà molto pensare è che in 2000 anni l'uomo ha fatto molte invenzioni ma dagli anni 50 c'è stata una stupefacente accellerazione (non è che sono stati illuminati da qualche oggetto trovato .....roswell ).......bohhhh non sapremo mai


ps qualcuno/qualcosa molto lontano ci osserva e penserà ...."ma che cazz@ abbiamo creato :ph34r::cry:"

francamente anche io ogni tanto guardando il cielo ho pensato "ma se fossimo tutto un immenso parco giochi creato per esperimenti?" :dubbio:

n0x
17/11/2012, 15:10
Spero chi gli altri siano meglio di "noi"

Ci conviene fortemente...sulla terra ogni volta che una civilta' piu avanzata è antrata in contatto con una meno evoluta, quest'ultima è stata spazzata via.

Se non conoscete, fatevi una ricerca sulla citta' di Tiahuanaco e soprattutto di Puma Punku, rimarrete sbalorditi, il mistero delle piramidi a confronto è il cubo di rubik da risolvere

Cwercate anche tutto cio' in generale che riguarda la OOPArt , molte cose interessanti

Mr. RustyNail
17/11/2012, 15:30
Io credo nella mia % :smoke_:

Brandhauer
17/11/2012, 17:32
ufff...
àlòra:
-gli alieni siamo noi;
-c'è scritto, sul libro dei sumeri, bello grosso e spiegato bene da alcune migliaia di anni!
-spiegazioni altrettanto chiare sono disponibili perfino su youtube: cercare David Ike, conferenze, video
-testimonianze storiche, documentate, di una razza "padrona", con linee di sangue che legano i potenti di ogni tempo sono lampanti
ma se preferiamo tenere i nasi all'insù con aria interrogativa e la speranza d'esser salvati (?) continueremo a dividerci tra cerchiogranisti ed avvistatori di luci mentre Rettiliani ed Illuminati ci fanno girare come palle su nasi di foca

Richymbler
17/11/2012, 17:38
non siamo soli nell'universo,ne sono convinto:oook:
Io sono solo, nessuno mi vuol più bene, Intrip unico amico è stato bannato e Segy mi odia. :cry:



:cool:

fitzcarraldo
17/11/2012, 17:40
ufff...
àlòra:
-gli alieni siamo noi;
-c'è scritto, sul libro dei sumeri, bello grosso e spiegato bene da alcune migliaia di anni!
-spiegazioni altrettanto chiare sono disponibili perfino su youtube: cercare David Ike, conferenze, video
-testimonianze storiche, documentate, di una razza "padrona", con linee di sangue che legano i potenti di ogni tempo sono lampanti
ma se preferiamo tenere i nasi all'insù con aria interrogativa e la speranza d'esser salvati (?) continueremo a dividerci tra cerchiogranisti ed avvistatori di luci mentre Rettiliani ed Illuminati ci fanno girare come palle su nasi di foca
Roba buona ehhh???:w00t:

Richymbler
17/11/2012, 17:42
Roba buona ehhh???:w00t:
E la passasse 'sta canna. :cool:

Exo
17/11/2012, 17:55
............ continueremo a dividerci tra cerchiogranisti ed avvistatori di luci mentre Rettiliani ed Illuminati ci fanno girare come palle su nasi di foca


Cazzarola, ed io che pensavo che fossimo suddivi solo in Rossiani ed Anti-Rossiani. :dry:

winter1969
17/11/2012, 17:55
..........occhio.............sono tra di noi...........anche su TCP

Exo
17/11/2012, 17:58
..........occhio.............sono tra di noi...........anche su TCP

Ora Vulcano ha un senso. :laugh2:

Brandhauer
17/11/2012, 17:59
...sigh, sembro scemo...

(che sia la faccia?)

winter1969
17/11/2012, 18:02
Ora Vulcano ha un senso. :laugh2:

Esatto

oldbonnie
17/11/2012, 18:12
VIA LATTEA

Sistemi Stellari 100 miliardi

Sistemi Stellari simili al nostro 100 milioni

Pianeti con temperature adatte 10 milioni

Sviluppo di vita monocellulare 1.000 pianeti

Sviluppo di vita pluricellulare 50 pianeti

Sviluppo di vita intelligente 1 pianeta

Sviluppo di tecnologia avanzata 0,05 pianeti

Civiltà evoluta contemporanea 0,0000001

Civiltà esistenti nell'universo in questo momento 1.000

Questo calcolo è tratto dal libro di Piero Angela “Nel Cosmo alla ricerca della vita”, pubblicato nell'anno 1980.

Brandhauer
17/11/2012, 18:20
VIA LATTEA

Sistemi Stellari 100 miliardi

Sistemi Stellari simili al nostro 100 milioni

Pianeti con temperature adatte 10 milioni

Sviluppo di vita monocellulare 1.000 pianeti

Sviluppo di vita pluricellulare 50 pianeti

Sviluppo di vita intelligente 1 pianeta

Sviluppo di tecnologia avanzata 0,05 pianeti

Civiltà evoluta contemporanea 0,0000001

Civiltà esistenti nell'universo in questo momento 1.000

Questo calcolo è tratto dal libro di Piero Angela “Nel Cosmo alla ricerca della vita”, pubblicato nell'anno 1980.

scambiamoci gl'indirizzi, tu io e piero angela che ci passiamo le canne!

oscar diamante
17/11/2012, 18:20
non siamo soli. e' da sperare che nell'universo ci siano altri esseri, possibilmente simili a noi. magari un'altro pianeta dove ci sono 7 donne x ogni uomo, e tutte delle gran gnocche e disponibili

gtr2
17/11/2012, 18:25
Considerando la vastità dell'universo (fin qui osservato) E' quanto meno egoistico pensare che siamo soli!! Ma non lo sapremo mai per il semplice motivo che sia noi,che eventuali altri (togliamo l'eventuale va) abbiamo lo stesso problema! Le distanze,e per distanze "serie" parliamo di milioni di anni luce! Se cè qualcuno molto lontano che possa "osservare" la terra probabilmente stanno vedendo i dinosauri!!

I dischi volanti sono cazzate per i motivi di cui sopra!! Gli americani hanno i marziani?? (area 51?!) Ma che vadano a fancu**

Brandhauer
17/11/2012, 18:29
non siamo soli. e' da sperare che nell'universo ci siano altri esseri, possibilmente simili a noi. magari un'altro pianeta dove ci sono 7 donne x ogni uomo, e tutte delle gran gnocche e disponibili

...le famose 7 vergini che ti da allah se muori per la causa...



Considerando la vastità dell'universo (fin qui osservato) E' quanto meno egoistico pensare che siamo soli!! Ma non lo sapremo mai per il semplice motivo che sia noi,che eventuali altri (togliamo l'eventuale va) abbiamo lo stesso problema! Le distanze,e per distanze "serie" parliamo di milioni di anni luce! Se cè qualcuno molto lontano che possa "osservare" la terra probabilmente stanno vedendo i dinosauri!! si e siccome il suono viaggia più lentamente della luca la colonna sonora è il Boom del big bang

I dischi volanti sono cazzate per i motivi di cui sopra!! Gli americani hanno i marziani?? (area 51?!) Ma che vadano a fancu** avessero pensato qualcosa di simile di noi, dopo la seconda guerra mondiale ora affancu** ci saremmo noi, da 60anni altro che Piano Marshall


eddai: le distanze? ma se lo spazio si piega! (e il tempo no?)
ma cribbio ma allora la "velocità curvatura"?

ok se scherziamo facciamoci almeno 4 risate con le belle belle moto che teniamo sotto i ciapp non si può mica far ste figure...

sposterei la discussione su l'Uomo Falena

gtr2
17/11/2012, 18:47
[/QUOTE]eddai: le distanze? ma se lo spazio si piega! (e il tempo no?)
ma cribbio ma allora la "velocità curvatura"?

ok se scherziamo facciamoci almeno 4 risate con le belle belle moto che teniamo sotto i ciapp non si può mica far ste figure...

sposterei la discussione su l'Uomo Falena[/QUOTE]


L'argomento è affascinante anche se,del tutto inutile! Come chiedersi cosa cè dopo la morte (visto che nessuno è mai tornato per dircelo,non lo sapremo mai!)

Giusto perche è affascinante metto stò video che mostra (teoricamente per certi versi) cosa vuol dire dimensioni e distanze riferite all'universo!


https://www.youtube.com/watch?v=mE_DfRw2lXQ&feature=related

sagyttar
17/11/2012, 18:54
tanto per parlare un pò...
ma vi sembra possibile che qualcuno che parli di altri mondi e altre civiltà venga quasi sempre considerato un pazzo,mentre quelli convinti che un'essere soprannaturale abbia creato tutto siano i normali...ma come può una creatura così imperfetta come l'uomo avere la presunzione di pensare di essere solo nell'universo...
e ora sentiamo che ci esce:cool:

Vuoi sapere come la penso?
essendo l'universo infinito, esistono infinite possibilità che esistano dei sistemi solari simili al nostro.
Per cui è improbabile che siamo soli, i nostri "vicini di casa" disterano qualche miliardo di anni luce da noi e magari in una diversa dimensione spaziotemporale.
Spero solo che là le Daytona 2013 abbiano un musetto ed un telaietto reggisella migliori di quella che propinano qui

andrellino
17/11/2012, 19:05
Se non lo sappiamo, significa che non lo dobbiamo sapere...

La religione ti ha detto che per tutto quello che non capisci c'e' Dio..

A te sta la liberta' di crederci o meno o se cerchi altri tipi di risposte, allora cercatele da solo:oook:

gtr2
17/11/2012, 19:07
Spero solo che là le Daytona 2013 abbiano un musetto ed un telaietto reggisella migliori di quella che propinano qui

Da qualche parte la day costa 100 euri e la benza è gratis!! :biggrin3:

gnomo
17/11/2012, 19:10
Sono asssolutamente e fermamente convinto che nell'universo ci sono altri sistemi solari simili al nostro con le condizioni ideali per altre fonti di vita, come sono anche sicuro che alcuni di questi siano già stati presi d'assalto da rumeni a zingari, si ne sono certo...aho e ripassa quella canna!! Non siamo soli...addio

andrellino
17/11/2012, 19:10
Da qualche parte la day costa 100 euri e la benza è gratis!! :biggrin3:

Si.. in tutti i nostri sogni... Fidati!

Cyro
17/11/2012, 19:48
I dischi volanti sono cazzate per i motivi di cui sopra!! Gli americani hanno i marziani?? (area 51?!) Ma che vadano a fancu**

Sono un pò incerto... ho tre dischi volanti o aggeggi che gli americani stanno collaudando, immortalati e ben visibili su tre diverse foto scattate da me personalmente in tre posti e periodi diversi in Italia. Le foto le ho scattate come facciamo tutti naturalmente ignaro del risultato ma poi vedendole al pc... Sorpresa! Le foto le ho fatte analizzare e vedere ad esperti e a detta loro sono proprio dischi volanti (americani?)
Di sicuro non siamo soli... e se così fosse?! Tutto l'universo sarebbe immensità di spazio sprecata. ;)

Exo
17/11/2012, 19:51
Postale ste foto o sei fuffa, cacchio!

:laugh2:

andrellino
17/11/2012, 20:09
Sono un pò incerto... ho tre dischi volanti o aggeggi che gli americani stanno collaudando, immortalati e ben visibili su tre diverse foto scattate da me personalmente in tre posti e periodi diversi in Italia. Le foto le ho scattate come facciamo tutti naturalmente ignaro del risultato ma poi vedendole al pc... Sorpresa! Le foto le ho fatte analizzare e vedere ad esperti e a detta loro sono proprio dischi volanti (americani?)
Di sicuro non siamo soli... e se così fosse?! Tutto l'universo sarebbe immensità di spazio sprecata. ;)

Esperti in cosa scusa?

In teorie non dimostrabili?

Non e' che vedere un coso rotondo provi che esistano gli alieni e che siano gia' sulla terra in sembianze umane...

Sono solo stati visti dei cerchi volare... Tutto qua

fitzcarraldo
17/11/2012, 20:15
Sono un pò incerto... ho tre dischi volanti o aggeggi che gli americani stanno collaudando, immortalati e ben visibili su tre diverse foto scattate da me personalmente in tre posti e periodi diversi in Italia. )Non hai pensato che gli ammeregani ce l'hanno con te???

ivanbdp
17/11/2012, 20:20
:cipenso:

S1m0ne75
17/11/2012, 20:31
tanto per parlare un pò...
ma vi sembra possibile che qualcuno che parli di altri mondi e altre civiltà venga quasi sempre considerato un pazzo,mentre quelli convinti che un'essere soprannaturale abbia creato tutto siano i normali...ma come può una creatura così imperfetta come l'uomo avere la presunzione di pensare di essere solo nell'universo...
e ora sentiamo che ci esce:cool:

....semplice......... chiedi a lui!!:biggrin3:



http://www.youtube.com/watch?v=9L-BeIvqScw

n0x
17/11/2012, 20:57
[QUOTE=andrellino;6006431

Sono solo stati visti dei cerchi volare... Tutto qua[/QUOTE]

Che in effetti è una cosa del tutto normale :laugh2:

winter1969
17/11/2012, 21:01
Sono un pò incerto... ho tre dischi volanti o aggeggi che gli americani stanno collaudando, immortalati e ben visibili su tre diverse foto scattate da me personalmente in tre posti e periodi diversi in Italia. Le foto le ho scattate come facciamo tutti naturalmente ignaro del risultato ma poi vedendole al pc... Sorpresa! Le foto le ho fatte analizzare e vedere ad esperti e a detta loro sono proprio dischi volanti (americani?)
Di sicuro non siamo soli... e se così fosse?! Tutto l'universo sarebbe immensità di spazio sprecata. ;)

Deciditi,i dischi volanti sono Americani o extraterresti :cipenso: c'è un po' di differenza

wailingmongi
17/11/2012, 22:05
Con certezza posso affermare che sui centri abitati non troppo grandi ma neanche troppo piccoli un certo movimento c'è al contrario di montagne e dintorni e possibile che così poca gente li nota?in estate che e più caldo e pensabile portarsi una tenda e stare di fuori secondo me rimarrete stupiti :oook: io l'altra sera ho fatto un video ma sto telefono del menga non zooma quindi l'ho cancellato perche non era credibile :)

gtr2
17/11/2012, 23:06
Fatemi capire!! Mettiamo che ci stanno civilta extraterrestri che hanno la tecnologia per viaggi spaziali a lungo raggio diciamo va! e che ci riescono in tempi ragionevoli (prima che il pianeta da visitare sia già estinto!) Immagino che l'astronave sia na cosa esagerata,poniamo che stiano abbastanza lontani o si nascondono dietro a chissa quale luna giusto perche ci conoscono già!! Diciamo che mandano navette in avan scoperta (e non vedo la necessità) Perche mai dovrebbero essere dei dischi o delle lavatrici volanti??

Altra cosa! Mettiamo che sono cosi fessi da voler comunicare con noi (e sarebbero davvero fessi) Mica stanno li a gironzolare alla cazzo! Atterrano e salutano!! Diciamo che sanno il nostro livello evolutivo (delle scimmie di fatto) e non vogliono avere nulla a che fare con noi ma!! Hai fatto miliardi di km e poi non fai nulla?? Mhà!! O ci invadi o saluti.

Ribadisco,sta storia degli ufo fa cagare!!

macheamico6
18/11/2012, 06:18
E chi l'ha detto che l'astronave debba per forza essere na cosa esagerata ?!!!
Se questi esseri dovessero essere alti 15 centimetri gli basta e avanza una nave volante grossa come un'automobile nostra :biggrin3:

Richymbler
18/11/2012, 07:27
non siamo soli. e' da sperare che nell'universo ci siano altri esseri, possibilmente simili a noi. magari un'altro pianeta dove ci sono 7 donne x ogni uomo, e tutte delle gran gnocche e disponibili
Spero proprio di no invece che solo al pensiero sto schiattando di invidia.

Pavi
18/11/2012, 08:04
VIA LATTEA

Sistemi Stellari 100 miliardi

Sistemi Stellari simili al nostro 100 milioni

Pianeti con temperature adatte 10 milioni

Sviluppo di vita monocellulare 1.000 pianeti

Sviluppo di vita pluricellulare 50 pianeti

Sviluppo di vita intelligente 1 pianeta

Sviluppo di tecnologia avanzata 0,05 pianeti

Civiltà evoluta contemporanea 0,0000001

Civiltà esistenti nell'universo in questo momento 1.000

Questo calcolo è tratto dal libro di Piero Angela “Nel Cosmo alla ricerca della vita”, pubblicato nell'anno 1980.

Pure congetture, nella migliore delle ipotesi. Una stima della probabilità di esistenza di civiltà evolute nella nostra galassia in grado di comunicare è stata proposta da Frank Drake:

Equazione di Drake - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Equazione_di_Drake)

e rappresenta un caso emblematico di uso improprio, alla Piero Angela per intendersi, di un'elaborazione statistica basata sul nulla. Ci sono sostanzialmente due tipi di critica cui la formula presta il fianco:
- Quelli in cui si evidenzia che gli elementi del calcolo presentano un margine di incertezza inaccettabile
- Quelli riferibili alla posizione di chi riflette sulla circostanza che non esiste una testimonianza pienamente condivisa della prove di vita extraterrestre: Paradosso di Fermi - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_di_Fermi) a fronte di un evento a probabilità elevata

Le dimensioni dell'universo sono tali per cui se io puntassi un telescopio nei punti più distanti dalla Terra vedrei immagini che risalgono a parecchi miliardi di anni orsono, il tempo che la luce impiega a percorrere quella distanza.
L'uso della statistica è fondamentale nel momento in cui mi occorre informazione, e non ha alternative. Però occorre riflettere su alcune circostanze:
- una probabilità del 99,99999999999999999999999999999999999999 % non è certezza
- la statistica si presta ad un uso strumentale
- occorre definire correttamente il problema: probabilità di beccare il calzino bianco in un cassetto in cui ce ne sono 10 bianchi e 10 neri ? OK, problema correttamente impostato. Probabilità di beccare un calzino rotto tra i 20 ? KO, problema non correttamente impostato.
C'è poi una circostanza della quale sarebbe molto interessante conoscere l'interpretazione statistica di Piero Angela: una civiltà con una consistente vocazione all'annientamento, dotata di mezzi di distruzione di massa perfetamente idonei allo scopo, in conflitto dal tempo del brodo primordiale, quanto può campare?

wailingmongi
18/11/2012, 08:04
Fatemi capire!! Mettiamo che ci stanno civilta extraterrestri che hanno la tecnologia per viaggi spaziali a lungo raggio diciamo va! e che ci riescono in tempi ragionevoli (prima che il pianeta da visitare sia già estinto!) Immagino che l'astronave sia na cosa esagerata,poniamo che stiano abbastanza lontani o si nascondono dietro a chissa quale luna giusto perche ci conoscono già!! Diciamo che mandano navette in avan scoperta (e non vedo la necessità) Perche mai dovrebbero essere dei dischi o delle lavatrici volanti??

Altra cosa! Mettiamo che sono cosi fessi da voler comunicare con noi (e sarebbero davvero fessi) Mica stanno li a gironzolare alla cazzo! Atterrano e salutano!! Diciamo che sanno il nostro livello evolutivo (delle scimmie di fatto) e non vogliono avere nulla a che fare con noi ma!! Hai fatto miliardi di km e poi non fai nulla?? Mhà!! O ci invadi o saluti.

Ribadisco,sta storia degli ufo fa cagare!!

Beh la forma della nave e irrilevante ma penso che svegli come sono avranno i loro motivi per farle tonde o a triangolo (più o meno). E poi cosa vuol dire credo agli alieni ma non agli UFO anche perche come caxxo ci arriverebbero qui?a piedi :) ?
Per il resto effettivamente anche io non saprei perche fare tutta quella strada ne per mostrarsi apertamente ne per fare un gran macello ma posso comprendere che come popoli di altri mondi abbiano svariati motivi..

gtr2
18/11/2012, 08:12
Alla fine diciamo che ci stanno altre civilta e che nessuno si incontrerà/vedrà/ per una questione di distanze/tempo. A meno che alcune di queste non siano relativamente vicine! E non il nostro caso!


- occorre definire correttamente il problema: probabilità di beccare il calzino bianco in un cassetto in cui ce ne sono 10 bianchi e 10 neri ? OK, problema correttamente impostato. Probabilità di beccare un calzino rotto tra i 20 ? KO, problema non correttamente impostato.
C'è poi una circostanza della quale sarebbe molto interessante conoscere l'interpretazione statistica di Piero Angela: una civiltà con una consistente vocazione all'annientamento, dotata di mezzi di distruzione di massa perfetamente idonei allo scopo, in conflitto dal tempo del brodo primordiale, quanto può campare?

In un lasso di tempo sufficentemente lungo le probabilità di sopravvivere scendono a 0,nel nostro caso (immagino ti riferissi a noi) anche troppo!!
Continuo a credere che l'uomo sia un diamante perso nel nulla e al tempo stesso un grave errore da cancellare alla svelta!!
Una civiltà evoluta sarebbe coscente di esistere grazie al pianeta che lo ospita e svilupperebbe tecnoligie e società volte alla conservazione e all'evoluzione di se medisimi nel miglior modo possibile!! Noi da quando ci siamo eretti non facciamo altro che ammazzarci a vicenda!!!

Poi! chi dice che le cose vadano e siano come diciamo noi? Mgari non abbiamo capito na mazza ed è tutto diverso! Infondo,solo 500 anni fa credavamo a una terra piatta!!

Ecco,se ci fosse una razza aliena evoluta vorrei tanto che venisse qui a insegnarci come si sta al mondo,a mostraci le meraviglie che essi hanno scoperto e via dicendo!

Pavi
18/11/2012, 09:31
Alla fine diciamo che ci stanno altre civilta e che nessuno si incontrerà/vedrà/ per una questione di distanze/tempo. A meno che alcune di queste non siano relativamente vicine! E non il nostro caso!



In un lasso di tempo sufficentemente lungo le probabilità di sopravvivere scendono a 0,nel nostro caso (immagino ti riferissi a noi) anche troppo!!
Continuo a credere che l'uomo sia un diamante perso nel nulla e al tempo stesso un grave errore da cancellare alla svelta!!
Una civiltà evoluta sarebbe coscente di esistere grazie al pianeta che lo ospita e svilupperebbe tecnoligie e società volte alla conservazione e all'evoluzione di se medisimi nel miglior modo possibile!! Noi da quando ci siamo eretti non facciamo altro che ammazzarci a vicenda!!!

Poi! chi dice che le cose vadano e siano come diciamo noi? Mgari non abbiamo capito na mazza ed è tutto diverso! Infondo,solo 500 anni fa credavamo a una terra piatta!!

Ecco,se ci fosse una razza aliena evoluta vorrei tanto che venisse qui a insegnarci come si sta al mondo,a mostraci le meraviglie che essi hanno scoperto e via dicendo!

Quello che intendevo dire è che le stime devono essere correttamente impostate, altrimenti potranno pure farti vendere meglio il libro, ma esprimono contenuti inaccettabili. Una spiccata tendenza all'annientamento è cosa accertata storicamente, la disponibilità di mezzi di distruzione di massa pure. Aliena o no, una civiltà per manifestarsi deve prima di tutto esistere. Allora, nel calcolo alla Piero Angela, come è stimata la possibilità concreta che sia estinta ? Al 10 %, al 90 % ? La risposta è che non ne abbiamo idea, di questa come di tutti gli altri parametri che occorre prendere in considerazione. Allora lasciamo da parte le stime. Forse è anche vero che miglioriamo col tempo, lo testimonia il fatto che la mia generazione è la prima a non aver subito la guerra in prima persona, ma è anche vero che migliora la potenza distruttiva delle armi. Ciao :)

Filomao
18/11/2012, 09:35
Purtroppo si, la presunzione ha la prevalenza spesso su tutto.

Ma è palese che ci siano altre forme di vita, non c'e' presunzione che tenga.

marco.bus
18/11/2012, 09:35
Ognuno può credere a ciò che vuole finché qualcosa di concreto non esiste..
Quindi ognuno è libero di dire come di non ascoltare..

n0x
18/11/2012, 09:36
Secondo me sbagliate il punto di partenza. Cioè cercate di trovare una spiegazione al loro eventuale comportamento in base al raziocinio umano, tralasciando il fatto che essendo alieni avrebbero un modo di pensare ed una coscienza completamemte diversa dalla nostra, e cio' che per noi è irrazionale o insensato invece per loro sia assolutamente normale.
Idem per quanto riguarda la tecnologia e derivati, vediamo tutto in base a quanto sappiamo noi oggi, che pero' abbiamo una visione limitata dei fenomeni che ci circondano. Gli "altri"potrebbero avere conoscenze che azzerano tempo e distanze

wailingmongi
18/11/2012, 09:46
Secondo me sbagliate il punto di partenza. Cioè cercate di trovare una spiegazione al loro eventuale comportamento in base al raziocinio umano, tralasciando il fatto che essendo alieni avrebbero un modo di pensare ed una coscienza completamemte diversa dalla nostra, e cio' che per noi è irrazionale o insensato invece per loro sia assolutamente normale.
Idem per quanto riguarda la tecnologia e derivati, vediamo tutto in base a quanto sappiamo noi oggi, che pero' abbiamo una visione limitata dei fenomeni che ci circondano. Gli "altri"potrebbero avere conoscenze che azzerano tempo e distanze

Infatti ho scritto che come altri popoli li comprendo se fanno cose irrazionali ;)

Detto questo un diavolo di UFO lo vorrei guidare :laugh2:

Klaudio92
18/11/2012, 11:24
Secondo me sbagliate il punto di partenza. Cioè cercate di trovare una spiegazione al loro eventuale comportamento in base al raziocinio umano, tralasciando il fatto che essendo alieni avrebbero un modo di pensare ed una coscienza completamemte diversa dalla nostra, e cio' che per noi è irrazionale o insensato invece per loro sia assolutamente normale.
Idem per quanto riguarda la tecnologia e derivati, vediamo tutto in base a quanto sappiamo noi oggi, che pero' abbiamo una visione limitata dei fenomeni che ci circondano. Gli "altri"potrebbero avere conoscenze che azzerano tempo e distanze

Esatto, facciamo finta che per particolari condizioni altri essere su un altro pianeta hanno semplicemente trovato un materiale utile da noi non presente. Come noi utilizziamo il petrolio loro potrebbero utilizzare questo presunto materiale, che magari a noi cambierebbe totalmente l'esistenza e per loro potrebbe essere una cosa del tutto normale.

E' scritto malissimo lo so ma spero si capisca. :)

n0x
18/11/2012, 12:06
Esatto, facciamo finta che per particolari condizioni altri essere su un altro pianeta hanno semplicemente trovato un materiale utile da noi non presente. Come noi utilizziamo il petrolio loro potrebbero utilizzare questo presunto materiale, che magari a noi cambierebbe totalmente l'esistenza e per loro potrebbe essere una cosa del tutto normale.

E' scritto malissimo lo so ma spero si capisca. :)

si capisce ma nn è cio' che intedevo io. Sintetizzando, potrebbero essere venuti e gia' andati, oppure sanno che ci siamo ma non siamo di alcun interesse ai loro occhi.

black panther
18/11/2012, 14:07
Letto ora su un profilo fb di una ricercatrice un po' "alternativa" che amo seguire di tanto in tanto...:

"....Molti uomini sono stati indotti a credere che il divino sia una forza prevalentemente maschile, e che la spinta creatrice e distruttrice della natura sia messa in atto da un Dio giudice e misericordioso allo stesso tempo. Le maggiori religioni monoteiste del pianeta in realtà vorrebbero adorare la parte maschile della Dea, quello che in realtà adorano è un Dio fasullo, un 'enorme forma-pensiero o larva di origine umana a cui viene dato un volto maschile. Si tratta di quel "Dio" in nome del quale l'uomo ha compiuto e continua a compiere stragi , guerre . Un falso Dio che si nutre dell'energia liberata dal conflitto. Io la chiamo "la larva delle larve". Si sposta nei secoli e attecchisce principalmente nelle religioni monoteiste che per loro natura donano energia ad un unico soggetto, e sapete di cosa ha bisogno la "larva" delle "larve"??? ha bisogno che voi vi nutriate di sangue animale e farine di tutti i tipi......oltre che dei vostri cattivi pensieri!!! .....ci hanno dato la loro "mente" dice Don Juan...".

wailingmongi
18/11/2012, 15:41
Ma cosa c'entra Anto :) ?

jamex
18/11/2012, 15:44
visto le conoscenze minime dell'uomo sul resto dell'universo....avere la certezza di essere gli unici esseri vivente mi sembra pretenzioso e molto sindacabile...credo sia inevitabile non essere soli

Angelik57
18/11/2012, 15:46
Letto ora su un profilo fb di una ricercatrice un po' "alternativa" che amo seguire di tanto in tanto...:

"....Molti uomini sono stati indotti a credere che il divino sia una forza prevalentemente maschile, e che la spinta creatrice e distruttrice della natura sia messa in atto da un Dio giudice e misericordioso allo stesso tempo. Le maggiori religioni monoteiste del pianeta in realtà vorrebbero adorare la parte maschile della Dea, quello che in realtà adorano è un Dio fasullo, un 'enorme forma-pensiero o larva di origine umana a cui viene dato un volto maschile. Si tratta di quel "Dio" in nome del quale l'uomo ha compiuto e continua a compiere stragi , guerre . Un falso Dio che si nutre dell'energia liberata dal conflitto. Io la chiamo "la larva delle larve". Si sposta nei secoli e attecchisce principalmente nelle religioni monoteiste che per loro natura donano energia ad un unico soggetto, e sapete di cosa ha bisogno la "larva" delle "larve"??? ha bisogno che voi vi nutriate di sangue animale e farine di tutti i tipi......oltre che dei vostri cattivi pensieri!!! .....ci hanno dato la loro "mente" dice Don Juan...".

:blink:

94036

:biggrin3:

n0x
18/11/2012, 18:24
Letto ora su un profilo fb di una ricercatrice un po' "alternativa" che amo seguire di tanto in tanto...:

"....Molti uomini sono stati indotti a credere che il divino sia una forza prevalentemente maschile, e che la spinta creatrice e distruttrice della natura sia messa in atto da un Dio giudice e misericordioso allo stesso tempo. Le maggiori religioni monoteiste del pianeta in realtà vorrebbero adorare la parte maschile della Dea, quello che in realtà adorano è un Dio fasullo, un 'enorme forma-pensiero o larva di origine umana a cui viene dato un volto maschile. Si tratta di quel "Dio" in nome del quale l'uomo ha compiuto e continua a compiere stragi , guerre . Un falso Dio che si nutre dell'energia liberata dal conflitto. Io la chiamo "la larva delle larve". Si sposta nei secoli e attecchisce principalmente nelle religioni monoteiste che per loro natura donano energia ad un unico soggetto, e sapete di cosa ha bisogno la "larva" delle "larve"??? ha bisogno che voi vi nutriate di sangue animale e farine di tutti i tipi......oltre che dei vostri cattivi pensieri!!! .....ci hanno dato la loro "mente" dice Don Juan...".

Questo scritto è la dimostrazione che gli alieni sono gia' tra noi :blink:

Erikuccia
18/11/2012, 19:56
Bah, secondo me basta mettersi fuori dal palazzo Montecitorio, per assistere ad una parata di "esseri soprannaturali"

Dennis
18/11/2012, 20:33
troppo new age sta robba

Jojo
18/11/2012, 20:36
Gli UFO esistono

Cyro
18/11/2012, 20:40
Esperti in cosa scusa?
In teorie non dimostrabili?
Non e' che vedere un coso rotondo provi che esistano gli alieni e che siano gia' sulla terra in sembianze umane...
Sono solo stati visti dei cerchi volare... Tutto qua
Qui puoi trovare gli esperti:
CENTRO UFOLOGICO NAZIONALE (http://www.centroufologiconazionale.net/centrou.htm)


Postale ste foto o sei fuffa, cacchio!
:laugh2:
Sei curioso eh?! Domani te le posto tanto non ho segreti e non sono coperte dai diritti d'autore ;)


Non hai pensato che gli ammeregani ce l'hanno con te???
Forse... e quale sarebbe il motivo? Sono l'eletto!? O e.t. e cercano di catturarmi?
Ma dai!!! Questa diventa fantascienza.
:)


Deciditi,i dischi volanti sono Americani o extraterresti :cipenso: c'è un po' di differenza
Ancora non sono riuscito a comunicare con loro :)
Non so se sono realmente UFO o velivoli di progettazione americana e li testano nei cieli del mondo e la gente poi crede che siano alieni ma in realtà umani che si divertono a far credere alla presenza di entità superiori.
Anche hitler nella seconda guerra mondiale fece progettare e terminare solo in parte un disco volante e son passati 70 anni.

kitesvara74
18/11/2012, 23:44
Mah.. la religione (tutte) è un atto di fede mentre la presenza eventuale di altre forme di vita è statisticamente plausibile se non certo.
La prima è consolatoria l'altra è destabilizzante, per questo l'uomo sceglie la fede, che lo mette al centro del creato, e dimentica il resto.

n0x
19/11/2012, 06:55
Ho dimenticato di dire che il vaticano possiede un osservatorio astronomico in arizona tra i piu' avanzati al mondo ed il papa nel 2011, senza essere stato esortato in merito in alcun modo, ha affermato in uno dei suoi discorsi ai fedeli, che la scoperta di nuove forme di vita extraterrestri non cambierebbero di una virgola il concetto di fede ed esistenza di Dio :blink:

La domanda è: perchè tutto questo interesse per le stelle e perchè ci si affretta a puntellare i "paletti" della fede cristiana?

Richymbler
19/11/2012, 07:06
Ho dimenticato di dire che il vaticano possiede un osservatorio astronomico in arizona tra i piu' avanzati al mondo ed il papa nel 2011, senza essere stato esortato in merito in alcun modo, ha affermato in uno dei suoi discorsi ai fedeli, che la scoperta di nuove forme di vita extraterrestri non cambierebbero di una virgola il concetto di fede ed esistenza di Dio :blink:

La domanda è: perchè tutto questo interesse per le stelle e perchè ci si affretta a puntellare i "paletti" della fede cristiana?

Forse perchè guardando le stelle avrà scoperto di avere un oroscopo di merxa.

kitesvara74
19/11/2012, 07:11
Ce l'hanno per scoprire chi c@xx ascolta Radio MaRiah..

jamex
19/11/2012, 07:15
Forse perchè guardando le stelle avrà scoperto di avere un oroscopo di merxa.


Ce l'hanno per scoprire chi c@xx ascolta Radio MaRiah..

:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:
:risate2:

Brandhauer
19/11/2012, 08:33
vabbè facciamolo 'sto passO avanti nella discussione.
un esperimento che solo apparentemente non c'entra nulla (come l'interveneto della Panthera) sta sconvolgendo la comunità scientifica: siccome sembro scemo metto solo il link ad una delle cronache più semplici che ho trovato
la scienza marcia e la menzogna globale: Gli esperimenti coi numeri casuali del PEAR e la precognizione (http://scienzamarcia.blogspot.it/2009/08/pear-precognizione.html)
e questo sì ch'è un mistero GROSSO

ecc' fatt'

Pavi
20/11/2012, 22:49
vabbè facciamolo 'sto passO avanti nella discussione.
un esperimento che solo apparentemente non c'entra nulla (come l'interveneto della Panthera) sta sconvolgendo la comunità scientifica: siccome sembro scemo metto solo il link ad una delle cronache più semplici che ho trovato
la scienza marcia e la menzogna globale: Gli esperimenti coi numeri casuali del PEAR e la precognizione (http://scienzamarcia.blogspot.it/2009/08/pear-precognizione.html)
e questo sì ch'è un mistero GROSSO

ecc' fatt'

Se capisco bene, l'esperimento ha registrato delle anomalie nella distribuzione dei due possibili risultati in occasione di eventi eccezionali, in cui è stato verificato un picco notevole, statisticamente improbabile, di un risultato rispetto all'altro.
Va beh, ovviamente occorrerebbe conoscere esattamente tutte le circostanze che regolano la cosa. Rifletto però su una considerazione molto semplice: quella che viene vantata come capacità di previsione in effetti significa semplicemente che l'anomalia si verifica prima dell'evento significativo al quale è successivamente associata. Mi sembra un'interpretazione di comodo. Se l'anomalia si verifica dopo o durante l'evento potrei ipotizzare che è funzione della risposta emotiva allo stesso evento. Se si manifesta prima non si può parlare di preveggenza, dovrei semplicemente affermare che non ha colto l'evento. In caso contrario dovrei accettare l'idea che l'efficacia della previsione cresca proporzionalmente all'anticipo rispetto all'evento. Pertanto potrei dire che è stato anticipato l'evento che si manifesta 4 ore dopo ma anche quello che si verifica 4 mesi dopo, in questo caso con una capacità di previsione molto più efficace.
Se invece l'anticipo fosse sistematico, ad esempio sempre di 6 ore, alzerei le mani, ma non sembrerebbe così leggendo l'articolo

armageddon
20/11/2012, 22:55
vabbè facciamolo 'sto passO avanti nella discussione.
un esperimento che solo apparentemente non c'entra nulla (come l'interveneto della Panthera) sta sconvolgendo la comunità scientifica: siccome sembro scemo metto solo il link ad una delle cronache più semplici che ho trovato
la scienza marcia e la menzogna globale: Gli esperimenti coi numeri casuali del PEAR e la precognizione (http://scienzamarcia.blogspot.it/2009/08/pear-precognizione.html)
e questo sì ch'è un mistero GROSSO

ecc' fatt'

il polpo Paul era più affidabile