Visualizza Versione Completa : Triumph: annunciati i risultati 2012
Triumph Motorcycles Group ha annunciato in occasione di EICMA i risultati finanziari per l’anno fiscale concluso il 30 Giugno 2012. Il fatturato del gruppo si attesta stabile a 342,3 milioni di sterline con una variazione quasi nulla rispetto ai 345,3 del 2011. 49.000 le moto vendute, con profitto operativo al netto di tasse e interessi in calo da 22,3 a 15.7 milioni di sterline nel 2012.
I costi legati all’avviamento del nuovo stabilimento di Triumph in Brasile sono stati assorbiti durante l’anno 2012; l’Europa continua a costituire la maggior criticità di mercato a causa della situazione economica generale.
Triumph Motorcycles Group continua ad investire nel proprio reparto di Ricerca e Sviluppo: nel 2012 il finanziamento è salito a 24 milioni di sterline contro i 22 milioni di sterline nel 2011.
La quota di mercato globale è rimasta stabile a 5,7% nel settore delle cilindrate maggiori di 500cc.
http://www.moto.it/news/triumph-annunciati-i-risultati-2012.html
insomma, non male in questi tempi di crisi del settore :oook:
macheamico6
17/11/2012, 11:10
Davvero non male.
Mantenersi sui livelli del fatturato dell'anno precedente nel momento della più grande crisi economica degli ultimi 100 anni dopo il '29 e la guerra equivale a un successo.
Per quanto riguarda il mercato di Eurolandia in continua discesa, o tirano fuori dei modelli davvero innovativi, oppure devono abbassare i prezzi.
fearless
17/11/2012, 11:13
MOLTO BENE!
soprattutto l'investimento nel reparto ricerca e sviluppo.
di questi tempi è forse più importante "tener botta"...e Triumph pare ci riesca :oook:
sfrutto il thread per un elogio al Made in Italy di Ducati : Anno record per Ducati, quota di mercato dal 2,4% al 5,2%. In arrivo le nuove Hypermotard e Hyperstrada - Il Sole 24 ORE (http://www.motori24.ilsole24ore.com/Industria-Protagonisti/2012/11/ducati-Hypermotard-Hyperstrada.php)
roberto70
17/11/2012, 11:15
le case di nicchia, rispetto al mercato globale, soffrono meno ........penso che per i jap invece questi ultimi due anni siano stati un bagno di sangue.....
wailingmongi
17/11/2012, 12:08
non male per niente :oook:
Sarebbe molto interessante vedere i dati disaggregati per tipologie di prodotti, anche se in line di massima mi viene da pensare che per quest'anno il traino lo abbino dato le Tiger 800 e le solite MC
peccato non potere avere dati più di dettaglio
Ma come? Non è ancora fallita visto le moto che produce?? Strano..
ottimo poi se migliorano l'assistenza allora siamo al top
fitzcarraldo
17/11/2012, 15:04
Ma come? Non è ancora fallita visto le moto che produce?? Strano..
Immagina le altre come devono essere...
roberto70
17/11/2012, 15:11
Sarebbe molto interessante vedere i dati disaggregati per tipologie di prodotti, anche se in line di massima mi viene da pensare che per quest'anno il traino lo abbino dato le Tiger 800 e le solite MC
peccato non potere avere dati più di dettaglio
vedendo le classifiche di vendita è proprio così :oook:
manu for rent
17/11/2012, 17:01
all'Eicma 2012 BMW e Triumph sono uno di fronte all'altro come stand
non so di chi è stata la scelta ma se è stata di Trumph Italia bravi..
se non ci metteranno un po' di aggressività l' Explorer verrà spazzata via
la Tigerina si prensenta molto meglio della GSsina e infatti i risultati si vedono
con le MC devono fare tanto di più..più versioni, più prestazioni e prezzi più bassi
sulle naked non ci punterei troppo,
mentre la Daytona nonostante sia uscita bene pagherà tantissimo la fuga dal segmento SS
e poi la rete di vendita..le moto costano
non sono un bene che si compra d'impulso
l'acquirente deve essere invogliato da una vetrina
accolto in un abiente raffinato e deve poter sedere sulla moto
esageriamo..diciamo che dovrebbe pure poterla provare :laugh2:
:oook:
Tutto ciò fa ben sperare in futuri nuovi investimenti!
Belle e buone notizie ....sono contento x il nostro marchio ed anche x Ducati :oook:
Nonostante si sentano molte critiche verso i nuovi modelli tirati fuori , io invece apprezzo molto il lavoro fatto da triumph .:oook:
Alcune scelte non le condivido ,è normale ma molte altre si .............e visti i tempi che corrono , aver pareggiato i conti nel 2012 ,significa più che una vittoria :oook:....
Vedremo il prossimo 2013 , io credo che miglioreranno addirittura!!!
La nuova street 2013 e la nuova day , sono delle ottime moto ........possono piacere o meno , ma vedrete che le venderanno
La speed , avrà sempre i suoi ammiratori (tra cui anch'io :oook:)
La tiger 800 è una moto azzeccatissima e lo sarà ancora per molto......
Nelle modern classic , comunque vada , hanno la loro bella fetta di mercato con bonnie , truxston e scrambler :oook:
Sulle custom , non saprei esprimermi :dubbio:
Trophy 1200 .....chissà !!!???:dubbio:
IMHO
Ehmmm scusate ma secondo me avete letto tutti male l'articolo....eppure mi sembra chiaro ...stesso risultato anno passato , ergo ZERO crescita nonostante i modelli nuovi e gli investimenti fatti , nella mia ditta questo si chiama averci smenato...infatti poi l'articolo prosegue dicendo che Triumph chiude il 2012 con un profitto operativo negativo di quasi il 30% .....oh cosa ci vedete di positivo non l'ho mica capita :blink:
manu for rent
17/11/2012, 21:38
Ehmmm scusate ma secondo me avete letto tutti male l'articolo....eppure mi sembra chiaro ...stesso risultato anno passato , ergo ZERO crescita nonostante i modelli nuovi e gli investimenti fatti , nella mia ditta questo si chiama averci smenato...infatti poi l'articolo prosegue dicendo che Triumph chiude il 2012 con un profitto operativo negativo di quasi il 30% .....oh cosa ci vedete di positivo non l'ho mica capita :blink:
I costi legati all’avviamento del nuovo stabilimento di Triumph in Brasile sono stati assorbiti durante l’anno 2012
I costi legati all’avviamento del nuovo stabilimento di Triumph in Brasile sono stati assorbiti durante l’anno 2012
Appunto , un investimento da oltre 7 milioni di euro che non ha portato nessun beneficio (profitto operativo inferiore) pur contando che producono solo la Explorer800 forse unica moto trainante al momento oltre alle MC...gli altri stabilimenti sono fermi ?
Io non credo che saranno troppo contenti di averci smenato 7 milioni di euro quest'anno....
votalele
18/11/2012, 08:31
all'Eicma 2012 BMW e Triumph sono uno di fronte all'altro come stand
non so di chi è stata la scelta ma se è stata di Trumph Italia bravi..
se non ci metteranno un po' di aggressività l' Explorer verrà spazzata via
la Tigerina si prensenta molto meglio della GSsina e infatti i risultati si vedono
con le MC devono fare tanto di più..più versioni, più prestazioni e prezzi più bassi
sulle naked non ci punterei troppo,
mentre la Daytona nonostante sia uscita bene pagherà tantissimo la fuga dal segmento SS
e poi la rete di vendita..le moto costano
non sono un bene che si compra d'impulso
l'acquirente deve essere invogliato da una vetrina
accolto in un abiente raffinato e deve poter sedere sulla moto
esageriamo..diciamo che dovrebbe pure poterla provare :laugh2:
:blink:
Mai comprata una moto senza provarla....
manu for rent
18/11/2012, 08:50
non tutti abitano a milano..
comunque uno stabilimento produttvo è più facile che di milioni ne costi 70
L'explorer e' una grande moto andrebbe pubblicizzata come si deve.
eusebio1
18/11/2012, 09:59
L'explorer per il prezzo che ha e' spacciata perche' non offre nulla in piu' del GS; chi l'acquista e' innamorato del marchio gli altri rimangono in BMW.
Inoltre la rete di vendita/assistenza italiana e' ridicola, i concessionari non sono gestiti direttamente da Triumph come succede in BMW.
Altro motivo per un mucchista per restare dov'e'
La Daytona e' bellissima ma concordo che le SS sono in crisi, quindi...
La Trophy ... Stesso discorso dell'explorer
Per fortuna ci sono le Tiger (ma qui sono di parte :dubbio:) e le Bonneville che sono un segmento a se.
Comunque aver mantenuto le quote di mercato dello scorso anno va gia' bene, tenuto conto del numero di moto nuove che si vendono, mentre il costo dello stabilimento in Brasile puo' essere importante in prospettiva di un incremento di vendite in america latina.
kitesvara74
19/11/2012, 00:48
Ma che ce frega della "borsetta di mammà":blink:?
Volemo fa gli "ammeregani"?