Visualizza Versione Completa : consigli per daytona 955
Ciao ragazzi. come ho scritto nella presentazione sono un' "hondista" che vorrebbe passare a triumph. Ho una vtr firestorm con cui mi son sempre trovato bene ma ora è arrivato il momento di salutarci. Mi interessa la daytona 955 (ultima versione, mi pare era prodotta nel 05/06). Questa versione, forse non è piaciuta quanto le precedenti, ed è difficile da trovare o quantomeno l'ho trovata quasi sempre trasformata in speed triple.
Premetto che ho avuto solo bicilindrico e non ho mai provato una tre cilindri, ma ne sento parlare gran bene.
Abitando poi in un posto dove è quasi solo strade di montagna e tornanti credo che il tre cilindri sia divertente quanto il 2, sicuramente più di un 4 cilindri che da più coppia sugli alti.
In più la mia zavorrina (nonostante i viaggi di 400 km che facciamo in estate) non vuole saperne di passare ad una più comoda endurona e quindi ho pensato alla daytona 955 che per dimensione, peso e "comodità" dovrebbe assomigliare molto alla mia vtr.
Insomma chiedo a voi chi sa dirmi qualcosa in più sulla day 955, l'avete avuta e la consigliereste? Pregi e difetti?e...ovviamente c'è qualcuno di voi che la vende?
(p.s. non mi interessa la 675).
Grazie a tutti!!!
(hai mai pensato alla TIGER 1050, ha l'aspetto di una moto di moda ma ci ho visto gente in pista ginocchio in terra, usate se ne trovano anche più recenti... sennò a maggio è ufficiale che uscirà la versione SPORT, più bassa davanti e altre cosine che la avvicineranno al tipo di moto che cerchi....)
(hai mai pensato alla TIGER 1050, ha l'aspetto di una moto di moda ma ci ho visto gente in pista ginocchio in terra, usate se ne trovano anche più recenti... sennò a maggio è ufficiale che uscirà la versione SPORT, più bassa davanti e altre cosine che la avvicineranno al tipo di moto che cerchi....)
Grazie DjRisso. Ho visto la tiger al salone della moto a milano settimana scorsa, bella ma preferisco la seduta di una moto come la daytona. Inoltre la cifra che ho a disposizione per la day nn basta credo per una tiger.
Avrei trovato un rivenditore che ha una day 955 ma a 500km da me peró ripeto è una moto di cui ho visto solo le foto.
Non c'è davver piu nessuno che ne ha una e sa darmi un parere?
grazie
Attendi i consigli di tonydaytona ;-)
Ottima scelta, te la consiglio vivamente visto il tuo ultimo trascorso.
Oltretutto l'ultima versione (la 06) è in assoluto la piu' bella (ad esclusione delle t595 ovviamente).
E' una gran moto, la seduta oltretutto non è da SS estrema e puoi farci tranquillamente viaggi. Il motore è veramente infinito, 150cv e una gran schiena. Unica cosa che ti consiglio di controllare sono i freni. Anche il mono non era un gran che ma aftermarket trovi tutto.
Prendila, non te ne pentirai assolutamente, anzi.
tonidaytona
25/11/2012, 17:29
Sport endurance e la specialità della Daytona.
Sul piano funzionale le ultime sono molto fruibili.
Unico neo il famigerato regolatore,statore che in alcuni rari casi può dare problemi.
Per il resto , se non la paciocchi ti prendi una moto con motore immenso e consumi contenuti.
Sul misto veloce e ancora un ottimo attrezzo!!
Nera o rossa...
grazie a tutti per i consigli!
vi terrò informati quando (spero) riuscirò a trovarla.
grazie a tutti per i consigli!
vi terrò informati quando (spero) riuscirò a trovarla.
Cosi per dire....
Vendo Triumph Daytona 955 I (2003 - 06) usata a Trieste (codice: 4113513) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-955-i/daytona-955-i--2003-06/index.html?msg=4113513)
Vendo Triumph Daytona 955 I (2003 - 06) usata a Gorizia (codice: 4075794) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-955-i/daytona-955-i--2003-06/index.html?msg=4075794)
Entrambe le conosco perfettamente, le consiglio vivamente a seconda che tu preferisca la versione carenata o scarenata.
Ciao ragazzi....forse ho trovato unadaytona 955 (anno 2006). volevo chiedervi un consiglio. la moto viene venduta da un concessionario, non ha il coprisella passeggero e ha uno scarico non omologato (quindi senza db). dalle foto sembra in ordine. é del 2006 e ha circa20mila km.
Se la prendo dovrò quindi cmq comprare uno scarico (e chiedo a voi quale aftermarket consigliate per la day) e poi chi sa quanto può costare un coprisella passeggero.
Se ho ben capito i punti deboli di questa moto sono il mono posteriore e i freni. Mi dite anche esattamente di quali problemi si tratta?
Ho postato anche la foto (non so se si vede). Voi che ne dite?
grazie filomao....sono arrivato vicinissimo a prendere la stupenda day di bigmarino ma sono stato anticipato. Bella anche quella a trieste ma la voglio carenata originale.
Big Marino
18/01/2013, 12:34
Dai una occhiata su subito.it c'è una ancora a Triesteè nera e mi pare voglia sui 3000
Mi spiace per la mia, tu volevi vederla e poi decidere Il Trullo ha preso un furgone (che abbiamo riempito). Cmq. siete arrivati tutti e due assieme nell'arco di 11min. abbiamo concluso
Grazie bigmarino. La tua era davvero stupenda. Comunque tu avendola avuta mi consiglieresti quella che ho postato sopra?
Ciao ragazzi....forse ho trovato unadaytona 955 (anno 2006). volevo chiedervi un consiglio. la moto viene venduta da un concessionario, non ha il coprisella passeggero e ha uno scarico non omologato (quindi senza db). dalle foto sembra in ordine. é del 2006 e ha circa20mila km.
Se la prendo dovrò quindi cmq comprare uno scarico (e chiedo a voi quale aftermarket consigliate per la day) e poi chi sa quanto può costare un coprisella passeggero.
Se ho ben capito i punti deboli di questa moto sono il mono posteriore e i freni. Mi dite anche esattamente di quali problemi si tratta?
Ho postato anche la foto (non so se si vede). Voi che ne dite?
Questa non è un modello '06, la quale ha il telaio nero ed un forcellone diverso (sempre nero).
Lo scarico non è omologato ma è il Triumph TOR, un accessorio originale Triumph, probabilmente il più bello e col miglior sound che puoi trovare per le 955, quindi cercherei il modo di "omologarlo" piuttosto che sostituirlo con un altro.
Per il coprisella, cercane uno usato originale, anche da riverniciare, basta che spendi poco, con una 50ina di euro lo troverai penso.
Il mono non è niente di che ma per girare in strada andava più che bene, certo che parliamo di moto vecchie di almeno 7 anni, cestinarlo per un buon aftermarket, insieme ad una revisione completa della forcella, è sicuramente consigliabile.
Idem i freni, non saranno come i migliori impianti moderni ma van più che bene, un po' di manutenzione e via.
grazie warsteiner. volevo solo chiederti un'ultima cosa: forcellone diverso intendi solo nel colore giusto?o è proprio un altro tipo? il concessionario mi ha detto che la moto è del 2006 ma probabilmente non è la black edition. (spero cambi poco o niente). comunque di quest'ultima versione della daytona ne sto trovando davvero pochissime usate...mentre su moto.it ho trovato diverse daytona 2a serie (penso si chiami my2002).
grazie warsteiner. volevo solo chiederti un'ultima cosa: forcellone diverso intendi solo nel colore giusto?o è proprio un altro tipo? il concessionario mi ha detto che la moto è del 2006 ma probabilmente non è la black edition. (spero cambi poco o niente). comunque di quest'ultima versione della daytona ne sto trovando davvero pochissime usate...mentre su moto.it ho trovato diverse daytona 2a serie (penso si chiami my2002).
Le black edition le fecero anche negli anni precedenti, ma di differente rispetto alle "normali" avevano solamente la ciclistica verniciata in nero invece del grigio.
La 955i 2006 non aveva solo la ciclistica in nero, ma anche il forcellone della 1050 ed il "nuovo" basamento della 1050, più una testa rivisitata.
http://i791.photobucket.com/albums/yy194/bsanorton/2006%20Triumph%20Daytona%20955i/DSC05099.jpg
la scelta è la tua, in ogni caso io ne prenderei solo dal 2004 in avanti, la 2006 sicuramente è la migliore, con i prezzi quasi stracciati a cui si trovano puoi fare buoni affari.
Le black edition le fecero anche negli anni precedenti, ma di differente rispetto alle "normali" avevano solamente la ciclistica verniciata in nero invece del grigio.
La 955i 2006 non aveva solo la ciclistica in nero, ma anche il forcellone della 1050 ed il "nuovo" basamento della 1050, più una testa rivisitata.
http://i791.photobucket.com/albums/yy194/bsanorton/2006%20Triumph%20Daytona%20955i/DSC05099.jpg
la scelta è la tua, in ogni caso io ne prenderei solo dal 2004 in avanti, la 2006 sicuramente è la migliore, con i prezzi quasi stracciati a cui si trovano puoi fare buoni affari.
Grazie ancora. pensavo fosse solo una questione di colore, invece se ho ben capito quella che ho postato io non ha il forcellone e basamento della 1050.....e dato che il concessionario me la riporta come daytona 955i 2006, non vorrei mi stia tirando un pacco.
Comunque posto un'altra foto di questa moto:
Non penso ad un "pacco", probabilmente sarà un modello '05 immatricolato nel 2006; non è una moto che vendeva molto in quegli anni, che non ci fosse "ricambio" nelle concessionarie è normale.
Dalle foto comunque pare ben tenuta, il fatto che abbia ancora dettagli originali come frecce, specchi e portatarga ne fa solo un pregio, se non sono stati cambiati quelli tanti porcate sotto le carene non ce ne saranno.
tonidaytona
26/01/2013, 14:23
ritengo di poter confermare in linea di massima tutte le impressioni riportate dall'Amico Warstainer.
e' una buona moto , con una linea piacevole e prestazioni rispettabilissime.
con due buone gomme e una rinfrescata alla forcella ( non prima che sia necessario causa scoppio corteco ) diventa una bella sportiva senzatempo.
le differenze tra le versioni dal 2004 al 2006 sono prettamente estetiche e anche quelle tecniche irrilevanti.
il basamento in buona sostanza e' quello dal 2002...
dalla foto sembra ben tenuta e originale.
una my2004-2005 immatricolata nel 2006
se riesci a tirarci un poco il prezzo e' meglio.
moto onestissima ma poco ricercata a causa della piu' raffinata ed elegante serie che l'ha preceduta ( 1997 - 2001 ).
tallone d'achille... il solito statore alternatore.
se la tieni ferma per lunghi periodi applica un mantenitore.
batteria solo yuasa!
o quando la avvii a batteria mezzascarica tra luci e servizi patisce e si brucia alla lunga l'apparato di ricarica.
ciao!!
Tonidaytona
Grazie per i consigli!
Credo allora di concludere al più presto l'acquisto..poi posterò le foto.
Ultimissima cosa....silenziatore con db killer estraibile omologato...una marca vale l'altra? non so tipo mivv, gprm,msr....?
grazie!!!
ritengo di poter confermare in linea di massima tutte le impressioni riportate dall'Amico Warstainer.
e' una buona moto , con una linea piacevole e prestazioni rispettabilissime.
con due buone gomme e una rinfrescata alla forcella ( non prima che sia necessario causa scoppio corteco ) diventa una bella sportiva senzatempo.
le differenze tra le versioni dal 2004 al 2006 sono prettamente estetiche e anche quelle tecniche irrilevanti.
il basamento in buona sostanza e' quello dal 2002...
dalla foto sembra ben tenuta e originale.
una my2004-2005 immatricolata nel 2006
se riesci a tirarci un poco il prezzo e' meglio.
moto onestissima ma poco ricercata a causa della piu' raffinata ed elegante serie che l'ha preceduta ( 1997 - 2001 ).
tallone d'achille... il solito statore alternatore.
se la tieni ferma per lunghi periodi applica un mantenitore.
batteria solo yuasa!
o quando la avvii a batteria mezzascarica tra luci e servizi patisce e si brucia alla lunga l'apparato di ricarica.
ciao!!
Tonidaytona
tonidaytona
27/01/2013, 14:58
Grazie per i consigli!
Credo allora di concludere al più presto l'acquisto..poi posterò le foto.
Ultimissima cosa....silenziatore con db killer estraibile omologato...una marca vale l'altra? non so tipo mivv, gprm,msr....?
grazie!!!
Come resa quelli con curvatura morbida del collettore.
Evita lo scarico corto e alto.
Romba bene ma rende meno del basso!
blackhound
29/01/2013, 10:13
Come resa quelli con curvatura morbida del collettore.
Evita lo scarico corto e alto.
Romba bene ma rende meno del basso!
ecco, quando lo dicevo io mi hanno dato del cretino!
di una mivv che ne pensate? tra l'altro...dove si trova il catalizzatore sulla 955?
ciao ragazzi finalmente l'ho trovata! Vado a ritirarla questa settimana. Nel caso non avesse il libretto uso e manutenzione sapete dove posso trovarlo in internet? E dato che è stata ferma per un po' potreste indicarmi la pressione delle gomme che indica la casa? grazie
Fotu o non è vero nulla..
:biggrin3:domani la porto a casa e ve la presento....se non la conoscete già :dry:
però mi sta venendo un dubbio, si tratta dell'ultima versione della daytona 955 (2004 monobraccio)....però sulla fotocopia della carta di circolazione non c'è scritto da nessuna parte "daytona" ma : triumph motorcycles ltd 595 nb vers. 6. E' normale?
:biggrin3:domani la porto a casa e ve la presento....se non la conoscete già :dry:
però mi sta venendo un dubbio, si tratta dell'ultima versione della daytona 955 (2004 monobraccio)....però sulla fotocopia della carta di circolazione non c'è scritto da nessuna parte "daytona" ma : triumph motorcycles ltd 595 nb vers. 6. E' normale?
Sì
ti hanno fregato, è 595 cc di cilindrata :biggrin3:
tonidaytona
14/03/2013, 20:19
ti hanno fregato, è 595 cc di cilindrata :biggrin3:
sai le risate che mi facevo nel 1998 quando infilavo un sacco di sparobike jappo 1000cc e non si capacitavano che una Triumph trecilindri under 600cc le sverniciasse..:dubbio:
poi.. toccava confessare:biggrin3:
di una mivv che ne pensate? tra l'altro...dove si trova il catalizzatore sulla 955?
Non si trova perchè non è euro3 :dubbio:
Fossi in te avrei preso una 97-98...altro livello.
Crash5wv297
28/03/2013, 04:32
Le '98 sono più belle!!! :-)))))