Visualizza Versione Completa : radiatore olio classic and sport III cilindri
tunderstorm
17/11/2012, 14:58
Nelle Daytona Super tre 885 1995/1994 era stato previsto un radiatore aggiuntivo dell'olio i cui due condotti di carico e scarico finivano a essere fissati a degli appositi fori nella parte inferiore del basamento... qualcuno si ricorda se questi fori erano presenti su tutti i basamenti dei motori 885 della serie T3? in realta' mi piacerebbe sapere se si puo aggiungere il radiatore olio ai TB, in particolare a un TB sport 1999 che vorrei portare alla configurazione 98 cv o forse addirittura a :lingua:113 cv.
Grazie ai compassionevoli che sapranno darmi indicazioni precise!:mazzodifiori:
valerio.v
19/11/2012, 13:33
Ciao io ho visto che su la coppa olio dei primi tb sport "quelli con i cerchi in alluminio" c'è la predisposizione o adirittura i bulloni"che fungono da tappo" già avvitatati nella parte bassa del motore, sicuramente perchè i motori t 309 e quelli della serie classic hanno moltissime cose in comune, ma non proprio tutto, quello che mi preoccuperebbe di più è capire con chiarezza dove è la mandata e dove il ritorno rispetto alla pompa olio, per essere sicuro di non creare danni e proble mi di bassa pressione olio.
Ho visto delle foto di un tb straniero con il radiatore olio di un 955 montato....sarebbe un ottimo lavoro...credo che per sfatare ogni dubbio ci vorrebbe di poter vedere da vicino il motore di un vecchio Tiger o Trophy o Daytona.....ci vorrebbe che la mi nonna avesse cinque palle..così sarebbe un flipper!!:w00t:
folletto_kokopelli
19/11/2012, 18:00
(valeriooooooooooooooooo :P )
I primi avevano il tappo avvitato, li ultimi mantengono i fori ma sono tappati credo con un sistema a interferenza. Sicuramente è doveroso, se passi a 100cv o sostituire il radiatore dell'acqua o aggiungere quello dell'olio. La cosa si fa direi senza grosse difficoltà. Io ho in kit smontato di un radiatore Daytona e se non ricordo male una coppa olio di una Legend recuperate per lo scopo: appena ho un attimo posto un paio di foto
tunderstorm
21/11/2012, 11:05
I primi avevano il tappo avvitato, li ultimi mantengono i fori ma sono tappati credo con un sistema a interferenza. Sicuramente è doveroso, se passi a 100cv o sostituire il radiatore dell'acqua o aggiungere quello dell'olio. La cosa si fa direi senza grosse difficoltà. Io ho in kit smontato di un radiatore Daytona e se non ricordo male una coppa olio di una Legend recuperate per lo scopo: appena ho un attimo posto un paio di foto
Grazie iello, mi sembra che hai centrato la risposta:w00t:, guardando il fondo del basamento c'e' un foro chiuso da un bullone e il tappo del filtro chiuso da un altro bullone piu' grande, sarebbero quindi quelli i fori di mandata e ritorno? attendo ansiosamente le foto per capire con esattezza... in caso di mia necessita' saresti disposto a cedermi qualcosa di quello che hai?
samuel.p
18/01/2013, 22:39
io nel mio tb.s del 98 x capirsi quello con doppio scarico nel lato dx ho il basamento con 3 fori con relative viti filettate e tutte e 3 sono sfondate ,te lo dico con estrema certezza perchè le ho svitate tutte e da tutte fuorisce olio.
quindi suppogo che questo basamento vada bene per aggiungere il radiatore olio .