PDA

Visualizza Versione Completa : Casco, giubbotto, guanti... E lo scontrino??

giumauro
18/11/2012, 09:00
Ciao ragazzi, scrivo per fare una richiesta forse non troppo lecita ma necessaria... :ph34r:
A seguito di un incidente (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/220926-la-mia-nuova-moto.html) ho chiesto all'assicurazione il rimborso per casco, giubbotto, guanti ed il resto dell'abbigliamento (pantaloni, maglia, bandana, zaino) che avevo addosso al momento dell'incidente e che è stato tagliato dai medici dell'ambulanza per sfilarmelo da dosso.

Mi hanno risposto che per chiedere il rimborso devo presentare le ricevute d'acquisto, che io purtroppo non ho più.
Considerato giubbotto in pelle Dainese, guanti in pelle di canguro Ixon racing ed il casco, già così è una bella cifra che andrei a perdere...

Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi avesse qualche ricevuta d'acquisto inerente e potesse magari inviarmene una copia...

Ringrazio chiunque volesse darmi una mano... :dubbio:

Franzgarage
19/11/2012, 07:57
credo che sia sufficiente presentare il preventivo, di solito comunque il prezzo lo stabilisce un perito, lo fanno di mestiere e credo che facciano loro la valutazione del danno e dell'eventuabile riparabilità

giumauro
19/11/2012, 10:46
credo che sia sufficiente presentare il preventivo, di solito comunque il prezzo lo stabilisce un perito, lo fanno di mestiere e credo che facciano loro la valutazione del danno e dell'eventuabile riparabilità

Riparabilità del casco o di un giubbotto in pelle tagliato in veri pezzi per sfilartelo da dosso??

leo
19/11/2012, 10:47
Vai in un negozio,ricomprri la roba e porti lo scontrino all'assicurazione,tanto che rimborsino o meno tu devi ricomprare tutto....

Brandhauer
24/11/2012, 19:18
ma... scusate eh: perchè non ci trasferiamo tutti?
60 milioni di italiani tutti trasferiti in un posto più civile dove quando ti spaccano tutto, con quel che paghi d'assicurazione, prima ti chiedono come stai, poi scusa e infine ti ripagano senza tante menate?
DOVE?
c'è solo da scegliere, tolta la Turchia e il Burkina faso van bene tutti

giumauro
24/11/2012, 21:09
E non hai idea di quello che stanno combinando con la moto.
E' da rottamare, ok. Street R del 2009. Valore? secondo loro 4900€.
Mi sa che gli faccio la guerra.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

Mrmc
25/11/2012, 11:49
Vai in un negozio,ricomprri la roba e porti lo scontrino all'assicurazione,tanto che rimborsino o meno tu devi ricomprare tutto....

cosi leggono la data dello scontrino posteriore a quella dell'incidente..

le furbate se van fatte van fatte bene :D

giumauro
25/11/2012, 12:03
le furbate se van fatte van fatte bene :D

Quindi nessuno ha acquistato guanti o giubbotto ultimamente?

Inviato dal mio Nexus S con Tampax

paper
25/11/2012, 15:50
Porta al loro perito la roba rovinata. penso si faccia in fretta a determinarne il prezzo...

Uelanino
30/11/2012, 11:21
quando capito a me l'assicurazione mi rimborso giubboto casco e guanti... al 40% ma qualcosa presi

Schultz
30/11/2012, 11:32
Quella dello scontrino è una ca**ta pazzesca. Tu indossavi un giubbotto e un casco. Falli avere al perito e dì di non rompere le palle. I listini li hanno

winter1969
30/11/2012, 18:07
Quella dello scontrino è una ca**ta pazzesca. Tu indossavi un giubbotto e un casco. Falli avere al perito e dì di non rompere le palle. I listini li hanno

Q8,lo scontrino non è necessario.

roberto70
30/11/2012, 18:12

quoto........lascia perdere 'ste furbate degli scontrini che son capaci di bloccarti anche il risarcimento della moto per 200 euro di giubbino e casco!