PDA

Visualizza Versione Completa : BOLLE D'ARIA SU VETRO FARI STREET 2012 DOPO SOSTITUZIONE FARI

Smash82
18/11/2012, 11:24
premettendo che ho cambiato i fari due sabati fa, ieri mentre pulivo la moto mi sono accorto che sul faro sinistro, in un paio di punti, ci sono dei mini puntini (0,5mm su per giu) sia esterni che interni ma visibili.
Inizialmente uno di essi mi sembrava una scheggiatura magari dovuta ad un sassetto, anche se la regolarità della forma mi ha fatto pensare tipo un imperfezione di fabbricazione tipo polvere depositatasi durante il processo di produzione del vetro del faro, come avviene spesso anche durante una verniciatura.

A questo punto sono indeciso se riportarla dal concessionario per valutare come procedere perche non vorrei trovarmi fra qualche migliaio di km con una spaccatura dovuta ad un'imperfezione di produzione. Non so se sia possibile una ulteriore sostituzione anche solo del faro sinistro oppure se debba tenermela cosi.
Ovviamente mi rode perche la moto è nuova e la sostituzione del blocco fari precedenti non era necessaria in quanto erano ancora intatti e non avevano imperfezioni di produzione.

che mi consigliate?

se riesco piu tardi vedo di postare qualche foto

D@v1d3
18/11/2012, 14:19
Ti direi di riportarla dal concessionario e far valutare a lui di cosa si tratti, se imperfezione di produzione che può essere coperta da garanzia o altro.

Smash82
19/11/2012, 05:32
Ti direi di riportarla dal concessionario e far valutare a lui di cosa si tratti, se imperfezione di produzione che può essere coperta da garanzia o altro.

purtroppo non sono riuscito a fare delle foto in quanto i puntini sono davvero piccoli per l'obiettivo della macchina fotografica ad ogni modo in settimana passo dal conce e vediamo cosa ne pensa

drfelix
19/11/2012, 09:32
Certo che sti fari nuovo già nun se ponno guardà, poi sono anche qualitativamente una chiavica.....:sick:

Fresh
19/11/2012, 21:10
Già che ci sei metti i tondi... :cool:

Karra
20/11/2012, 08:01

q8

Smash82
22/11/2012, 05:35
ho già contattato il concessionario sabato ci vado e valuteremo sul da farsi

Cyro
22/11/2012, 06:16
Anche sulla mia la settimana scorsa hanno sostituito il gruppo ottico anche se non ce n'era bisogno in quanto nuovi e senza nessun genere di imperfezioni o rotture.
Per curiosità gli ho chiesto se in caso di rottura questi sostituiti me li avessero cambiati nuovamente. Da parte loro c'è stato un "si" deciso anche perché sono sempre coperti da garanzia.
Tienici aggiornati. ;)

Smash82
22/11/2012, 17:48
per curiosità sei andato da Faieta?

Cyro
22/11/2012, 18:50
per curiosità sei andato da Faieta?
Si.

Smash82
24/11/2012, 12:22
aggiornamenti: stamattina mi sono recato dal concessionario ed effettivamente hanno riscontrato che il problema c'è.

Confrontando il difetto con altri due paia di fari di cui uno già sostituito su una moto in esposizione e l'altro invece ancora inscatolato e da montare su una moto di un cliente, il problema persiste ed è presente sempre sul faro sinistro nella parte laterale interna sulla curvatura del vetro, o nella parte centrale.

Come già detto parliamo di una piccolissima scheggiatura che putroppo è esterna e che quindi essendo a rilievo e che potrebbe essere confusa,se non si ha un occhio esperto, con un danno causato da un sassolino preso in strada.

La prossima settimana contatteranno Triumph e verrà richiesto come e se sarà necessario intervenire quindi o con un altra sostituzione in garanzia con un pezzo esteticamente perfetto oppure con "inculata per me" :D

Comunque detto fra noi é assurdo che non ci sia un controllo qualità serio. sui pezzi che Triumph utilizza per un richiamo di massa, poichè dovrebbe essere nei prima suoi interessi e di quelli del cliente.

Parlando con il concessionario, mi è sembrato di capire che viene utilizzato un fornitore terzo che gli produce i nuovi fari e che ad oggi gli ha causato e continua a causare non solo un bel danno di immagine ma anche una continua insoddisfazione del cliente finale, cioè noi.

Mettiamoci anche che io sono "maniacale" di mio ed alla qualità ci tengo considerato che su una moto nuova queste cose non dovrebbero capitare figuriamoci su un pezzo sostituito.

Comunque se qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema subito dopo aver avuto il pezzo in sostituzione vi prego di farlo presente alla concessionaria che se ne occuperà in modo da ribadire a Triumph che deve puntare sulla soddisfazione al 100% della clientela.

Smash82
29/11/2012, 05:29
nessuno ha riscontrato problemi dopo la sostituzione?

Smash82
04/12/2012, 20:30
UPTS@4dec12: oggi ho richiamato il concessionario per sapere se aveva delle informazioni in merito al mio caso e come volevasi dimostrare ovviamente mi è arrivata una porta in faccia da parte di triumph. Se la sostituzione tramite richiamo doveva prevedere il passare da un paio di fari senza difetti ad una coppia con delle imprefezioni di produzione, avrei preferito francamente tenermi quelli di prima.
inoltre mi rendo perfettamente conto che il conce è in una situazione scomoda facendo mediazione fra un cliente incaxxato (io) e la TRIUMPH ma spero di vernine fuori al piu presto con una soluzione perche oltre a non essere questo il modo di approcciare clienti che continuano a comprare moto nuove c'è anche da da dire che non è proprio il modo di gestire le cose quando si è in torto..:nonono:

se triumph non riesce a risolvere i problemi che ha con i suoi fornitori è un problema che deve prendere in carico seriamente e non continuando a prendere per il cuxo chi paga fior fiore di quattrini