PDA

Visualizza Versione Completa : Appena arrivato dalla fiera eicma e adesso?

cristian675r
18/11/2012, 19:26
Ciao ragazzi sono appena arrivato a casa dalla fiera di Milano eicma. Ovviamente sono stato in Triumph la nuova street e fantasticaaaa. Ma la speed e una favola incantevole. Ho parlato con il titolare della concessionaria dando dentro la mia phanton blak r con 9000 km di maggio 2011 fari tondi. Mi offre circa 7000 se prendo la speed senza ABS quindi dovrei dare una diff di circa 4500 euro. Domani gli manderò' un email con le foto vi ora continuo a immaginar mela qui in garage vi prego datemi consigli che faccio la vorrei pagare ratealmente x 2 anni mi dite il vs parere? Grazie ragazzi

Mauro MCF
18/11/2012, 19:42
Non è facile darti un consiglio. Anche a mè la Speed non fà dormire la notte:wub::homer: l' unica cosa che posso dire è provala bene, prenota un testdrive, poi potrai scegliere con serenità. :oook:
Se poi l' hai già provata e la differenza di peso e di potenza non ti da nessuna noia, Allora Vai di Speed ( io non ho ancora provato la Speed, ma sentendo l' ha comprata è Ottima ):wink_:

Kendal
18/11/2012, 23:22
io l`ho provata e sinceramente mi aspettavo molto meglio.. Io ti consiglio di tenerti la streettina!! Poi quei fari proprio non li digerisco... Fai te! Provala bene e poi decidi.. Se la prendi un consiglio prendi la versione abs!!

marco.bus
18/11/2012, 23:37
Io son passato da street a Speed e rimpiango solo di non averlo fatto prima, altra moto, la street poi sembrerà moto da femmine..

Dennis
18/11/2012, 23:40
Provala e se ti piace comprala, dì al concessionario di non fare il tirchio e fatti dare per quei soldi anche l'abs.

Albe78
19/11/2012, 08:56
Speed!!!
La Street nuova non mi piace, troppo Jappo, per me ha perso personalità

fearless
19/11/2012, 12:23
Speed!!!
La Street nuova non mi piace, troppo Jappo, per me ha perso personalità

Allora se è per quello : la Speed no? :dubbio:

leo
19/11/2012, 12:41
Allora se è per quello : la Speed no? :dubbio:

Ci passa parecchio fra la nuova street e la speed 2011 :oook:

fearless
19/11/2012, 12:44

eccezion fatta per lo scarico della Street direi proprio di no :oook:
ma è il mio punto di vista,chiaramente opinabile.

leo
19/11/2012, 12:47
eccezion fatta per lo scarico della Street direi proprio di no :oook:
ma è il mio punto di vista,chiaramente opinabile.

Secondo me ,con la street 2012 hanno estremizzato il concetto espresso con la speed 2011;lo scarico della street mi sembra qaunto meno un logico dal punto di vista ingegneristico,pesando meno dei 2 boiler ed essendo in basso.

fearless
19/11/2012, 12:53
Secondo me ,con la street 2012 hanno estremizzato il concetto espresso con la speed 2011;lo scarico della street mi sembra qaunto meno un logico dal punto di vista ingegneristico,pesando meno dei 2 boiler ed essendo in basso.

...ma inadatto ad una naked secondo me!!! lo vedrei meglio su una sportiva, per fortuna si può cambiare senza troppi problemi.
felicissima invece la scelta di non cambiare conformazione al serbatoio,non si può certo dire altrettanto riguardo la Speed.

leo
19/11/2012, 12:57
...ma inadatto ad una naked secondo me!!! lo vedrei meglio su una sportiva, per fortuna si può cambiare senza troppi problemi.
felicissima invece la scelta di non cambiare conformazione al serbatoio,non si può certo dire altrettanto riguardo la Speed.

Lo scarico infatti per me non fa testo,mentre il serbatoio speed ha permesso di modificare una posizione di guida che era vecchia come la speed(motore e carrozzeria a parte era la stessa moto dal 99..........);la street non ha questo problema derivando da un rpogetto tecnico molto più recente.Personalmente,quando vedo la speed con i fari vecchi,mi ricorda le mc in stile triunz;la nuova sembra una moto moderna.

fearless
19/11/2012, 13:02
Lo scarico infatti per me non fa testo,mentre il serbatoio speed ha permesso di modificare una posizione di guida che era vecchia come la speed(motore e carrozzeria a parte era la stessa moto dal 99..........).Personalmente,quando vedo la speed con i fari vecchi,mi ricorda le mc in stile triunz;la nuova sembra una moto moderna.

pienamente daccordo :oook:
attenzione : le valutazioni da me espresse riguardano esclusivamente l'estetica e non la "guidabilità"!
per quello c'è da aspettare il test ride dell'ultima nata,per un confronto più probante.

Davidesbk
19/11/2012, 17:25
Io l'ho appena fatto, passando da Street R a Speed base (dopo aver strapazzato la R in prova) , la decisione è stata dura e sofferta (specie per l'utilizzo in pista) ma la Speed è sempre stata la mia Triumph dei sogni ... quindi mi sono buttato in questa nuova avventura a 3 cilindri !!!

rez
19/11/2012, 20:21

Si si... aspetta che fanno il nuovo modello della speed (non credo tarderà molto) e, se continueranno con la scelta di dare un tocco di "modernità" come hanno fatto con la street, vedrai la cagata che ne uscirà....:dubbio:

Per l'autore del 3d: prenditi la speed vecchio modello! Quella si che è una triunz

Bray_Hill
21/11/2012, 16:49
la street nuova, vista dal vivo, nel colore matt grafite nn mi dispiace, però mi pare una scelta un po' opinabile l'aver messo il vaso d'espansione del liquido raffreddamente alla sinistra della coppa dell'olio, insomma appena davanti al cavalletto..... MAH...
la Speed... beh è la Speed, mi lascia solo perplesso la grossezza del serbatoio, ma se uno è di statura abbastanza elevata, non dovrebbe avere molti problemi! :oook:
(giudizio solo ed esclusivamente da fermo)

Friple
21/11/2012, 21:31
Come tanti anch io sono stato all Eicma, ho visto la nuova Street da vicino e devo dire che dal vivo fa un gran figurone (senza entrare nel merito vecchia/nuova)una gran bella moto, peró c'è un peró. Premesso che ad oggi non cambierei la mia Street OO e Triumph come marchio, la moto che mi ha fatto arrovellare il cervello per tutto il post salone è la brutale 800! L' unica per la quale vale la pena tradire Triumph e Street. Mia personalissima opinione eh!
In merito alla Speed ritengo che sia una moto fantastica, ma ad oggi non riuscirei mai a passare dal peso Street ai 200 kg della sorella grande!

Lamps

marco.bus
22/11/2012, 07:48
Si si... aspetta che fanno il nuovo modello della speed (non credo tarderà molto)

C'è da meno di 2 anni, rivista di quote, telaio ecc... non penso che a breve si vedrà qualcosa di nuovo..