Accedi

Visualizza Versione Completa : Shoei xr-1100 o Shoei x-spirit 2

abetzz
19/11/2012, 04:20
Come da oggetto chiedo a chi ha provato tutti e due i caschi di dirmi le impressioni provate. Di dirmi pregi e difetti.
Ovvero....piú ne sapete meglio é per me. Non ditemi di provare Arai perché l'ho fatto e non va completamente bene per la mia testa.
Hjc a palermo non ne trovo quindi non posso nemmeno provarlo e il bell non mi piace completamente.
Grazie mille

everts76™
19/11/2012, 09:27
Come da oggetto chiedo a chi ha provato tutti e due i caschi di dirmi le impressioni provate. Di dirmi pregi e difetti.
Ovvero....piú ne sapete meglio é per me. Non ditemi di provare Arai perché l'ho fatto e non va completamente bene per la mia testa.
Hjc a palermo non ne trovo quindi non posso nemmeno provarlo e il bell non mi piace completamente.
Grazie mille
e perche' non valutare Shark o X-lite che fanno caschi di altissimo livello soprattutto su quella categoria di utilizzo??

in ogni caso, lo spirit secondo me e' nettamente superiore al 1100...sia come materiali che come ventilazione...sara' leggermente piu' rumoroso, ma visto che sei in sicilia, il suo sistema di ventilazione lo benedirai... ;-)
il 1100 ha degli interni di qualita' simile ad un casco da 150 euro.....li ho visti in fiera e mi hanno sconvolto negativamente...soprattutto per quel che costano...
a mio avviso i pari categoria di x.lite e shark , sono una spanna superiori....

Lo scrofo
19/11/2012, 09:35
se devi scegliere tra i due XR1100

abetzz
19/11/2012, 11:03
e perche' non valutare Shark o X-lite che fanno caschi di altissimo livello soprattutto su quella categoria di utilizzo??

in ogni caso, lo spirit secondo me e' nettamente superiore al 1100...sia come materiali che come ventilazione...sara' leggermente piu' rumoroso, ma visto che sei in sicilia, il suo sistema di ventilazione lo benedirai... ;-)
il 1100 ha degli interni di qualita' simile ad un casco da 150 euro.....li ho visti in fiera e mi hanno sconvolto negativamente...soprattutto per quel che costano...

Guidone...se trovassi uno che ha questi modelli da provare nei negozi sarei felicissimo di darti ragione...ma non li trovo! Non hai dei campioni da farmi provare? e ti pago le spese di spedizione? Puoi inviarmeli anche senza visiere per evitare problemi.
Grazie

se devi scegliere tra i due XR1100

Tu cosa consiglieresti?

everts76™
19/11/2012, 11:23
Guidone...se trovassi uno che ha questi modelli da provare nei negozi sarei felicissimo di darti ragione...ma non li trovo! Non hai dei campioni da farmi provare? e ti pago le spese di spedizione? Puoi inviarmeli anche senza visiere per evitare problemi.
Grazie

eppure dicono che hanno tanti clienti... hahahhahahaha
campioni non ne ho....al limite posso mandarti 2 taglie e poi me ne fai tornare indietro quella che non ti va bene...pero' in questo caso per evitare problemi o imprevisti , me li dovresti pagare in anticipo entrambi e poi ti faccio lo storno di uno dei due... ;-) piu' di cosi' non posso fare... :-(

pero' quando andate all'eicma magari, provateli tutti....cosi' potete comprare on-line senza sorprese...

abetzz
19/11/2012, 11:32
Guidone mi scrivi in pvt i relativi prezzi dei modelli? sia shark che x-lite!
grazie e mi dici ovviamente le caratteristiche dei modelli colori ecc

leo
19/11/2012, 11:55

x-lite miglior casco mai avuto per rapporto qualità prezzo,altro che shoei( multitec) o arai chaser o come cazzo si scrive.....per natale voglio ricomprarmi l'x-lite ,guidooooooooo :lingua:!!!!!!

everts76™
19/11/2012, 14:36
poi magari posso mandarti 2 modelli della stessa taglia (mi dirai tu la misura della tua testa) e se uno dei due ti va bene lo tieni, oppure se la calotta e' la stessa per le 2 misure in cui sei indeciso tu, si possono cambiare anche solo gli interni... ;-)
adesso ti scrivo in pvt cmq...

x-lite miglior casco mai avuto per rapporto qualità prezzo,altro che shoei( multitec) o arai chaser o come cazzo si scrive.....per natale voglio ricomprarmi l'x-lite ,guidooooooooo :lingua:!!!!!!
mi fa piacere :-P
allora fammi sapere su che modello saresti orientato....scrivimi via e-mail... e poi vediamo :-) grazie!

abetzz
19/11/2012, 17:05
Ma di Arai...che mi sapete dire? Oggi ho provato il Chaser XL mi stava ottimo di fronte e un pelino largo di guanciali..ma comprerei i guanciali piu spessi...a me piace moltissimo il Quantum..ma non trovo da provare l'XL

MUSTKK
20/11/2012, 12:15
su privalia c'è la vetrina shoei, ottimi prezzi, grafiche vecchie, ma devo dire che sia un'ottima occasione di risparmio.

Intrip
20/11/2012, 21:50

con quel gatto in testa ti ci vuole il neotec della shoei non il multitec, che è decisamente meglio :oook:

ALE72
21/11/2012, 15:59
Per essere pertinenti alla domanda che hai fatto all'inizio:uso su strada sicuramente XR1100...Io ho l'XSpirit 1,ventilatissimo,ma abbastanza rumoroso.

Smash82
09/12/2012, 09:44
quoto l'inglese, ce l'h da un anno ha una calzata un po strettina ma almeno alle alte velocità sembra sempre di stare a 100km/h :)

folle73
09/12/2012, 12:10
bè l'arai quantum sicuramente un gran bel casco.lo uso da circa un anno e mi ci trovo veramente bene e in quanto all'interno bè meglio dei shoei che ho avuto prima poi al gusto non si comanda

HAKUBA
09/12/2012, 23:32

guido scusa la domanda indiscreta,magari mi rispondi in privato,ma a quanto li fai gli X-Lite in particolare L'X702 swift N-COM?

everts76™
10/12/2012, 10:40
guido scusa la domanda indiscreta,magari mi rispondi in privato,ma a quanto li fai gli X-Lite in particolare L'X702 swift N-COM?
hai mp.... :oook: