PDA

Visualizza Versione Completa : religione ed evangelisti



giulianaspeed
19/11/2012, 10:16
comincio con il dirvi che non è per me un bel periodo perche' ho avuto tutta una serie di disgrazie familiari di cui non vorrei parlare ora... aggiungo che sono cresciuta con la religione cattolica quindi andavo fino ad una certa eta' in chiesa .....ma dopo un po' di tempo ho capito che non mi dava assolutamente nulla...non mi trasmetteva nulla e tante altre cose negative che non sto qui' a elencarvi come delusioni varie etc etc e non prego da anni etc etc e e probabilmente non credo piu' a nulla....

sta di fatto che nel periodo di merda in cui mi trovo un amico "evangelista" ha pensato di suggerirmi di andare con lui nella loro chiesa....sempre perche' penso di non essere molto serena mentalmente ho pensato:" perche' devo dare per scontato che una cosa sia sbagliata senza conoscerla?...la chiesa cattolica mi ha delusa non mi ha dato nulla...vediamo come sono "loro"...."


questo mio amico ha cambiato radicalmente religione ma lui era un credente cattolico indefesso....mamma mia....esagerato quasi.... poi un giorno ha incontrato due ragazzi che hannno cominciato a mettere in dubbio le sue idee riuscendoci.... queste persone credono in dio e nella bibbia...solo in questo...ne santi ne madonne ne icone ....solo la bibbia e si attengono a quello che c'è scritto li'.... e vivono la loro vita cosi' serenamente attenendosi solo a quanto scritto sulla bibbia....

cmq...vado li' con lui....lui mi aveva raccontato nei giorni passati di quanta gente andasse li' e si emozionasse perche' riceveva DIo etc etc....bha.....tipo gente in estasi e cose varie...vado li'...e nulla..... nulla di nulla...alla fine della "messa" fatta di canti a squarciagola esaltazioni varie...pastori che professano urlando e butando voci...gente con le mani alzate sempre e gli occhi chiusi come se fossero appunto in estasi.... chiedono alla gente che era li' per la prima volta di avvicinarsi all'altare...e si ci avvicinano tutti con le lacrime con visi sconvolti ...il mio amico mi ciede di andare ma io mi rifiuto....

sono andata via quasi delusa...speravo in un aiuto anche se nella vita ho imparato a cavarmela sempre da sola senza preghiere e altro....ma questa volta so che ho bisogno di un aiuto e mi sono lasciata convincere nella mia fragilita' che poteva anche essere una buona idea questa.... invece mi sono sentita piu' vuota di prima e piu' sola....e dicono che questo è il potere di satana che mi fa vedere tutto nero...oddio.... mi sento peggio di prima....

che rapporto avete voi con la religione....????

p.s. spero tanto nell'arrivo in questo topic di Antonietta:sad:

jamex
19/11/2012, 10:20
Ciao Giuly,

sinceramente sono contento che non abbia dato nulla perchè ho avuto come collega una "evangelista".....mi sembrava invasata...una sorta di testimone di geova atipico.....non mi piaceva per niente ciò che diceva e soprattutto come lo diceva!!!

Devi cercare persone vere che ti diano una mano...non una religione

Fermissimo
19/11/2012, 10:20
un compagnone se si ubriaca ride a crepapelle e socializza con tutti gli avventori del locale

un violento se beve sfascia il locale

questo per dire che chi va in estasi semplicemente vuole andarci...viene fuori la propria natura al pari dell'ubriacamento

kitesvara74
19/11/2012, 10:23
Lassà sta, la religione non aiuta a risolvere i problemi materiali/morali del quotidiano, meglio una chiacchierata con una/o vera/o amica/o di fronte ad una birra.

giulianaspeed
19/11/2012, 10:24
Devi cercare persone vere che ti diano una mano...non una religione

mi sono accorta che di persone vere ne ho poche vicine...anche per questo sono a terra...ultimamente ho avuto troppe delusioni ....

kitesvara74
19/11/2012, 10:24
un compagnone se si ubriaca ride a crepapelle e socializza con tutti gli avventori del locale

un violento se beve sfascia il locale

questo per dire che chi va in estasi semplicemente vuole andarci...viene fuori la propria natura al pari dell'ubriacamento

Mah.. direi che la prima fase non escluda l'altra.. a furia di rompere i cojons a tutto il locale, la rissa scatta:laugh2:

giulianaspeed
19/11/2012, 10:27
un compagnone se si ubriaca ride a crepapelle e socializza con tutti gli avventori del locale

un violento se beve sfascia il locale

questo per dire che chi va in estasi semplicemente vuole andarci...viene fuori la propria natura al pari dell'ubriacamentoper come son messa forse sarei volutamente andata in estasi...ma non ci sono riuscita...qualcuno che non conoscevo ha visto la mia rigidita' e mi è venuto ad abbracciare...sai....sono veramente tanto fragile ed un abbraccio in questo momento mi farebbe davvero emozionare..ma fortunatamente non mi sono lasciata andare...so essere dura quando voglio...e non potevo pianegere davanti ad uno che avrebbe creduto in chissa cosa nel mio pianto...


Lassà sta, la religione non aiuta a risolvere i problemi materiali/morali del quotidiano, meglio una chiacchierata con una/o vera/o amica/o di fronte ad una birra.ad avercene..... un amico è come un tesoro...difficile trovarne....

Filomao
19/11/2012, 10:27
Scusa Giuliy ma sinceramente, senza offesa, pensavi di andare li e veder cosa? Un ologramma con mantello bianco che veniva ad accoglierti? Dai su, per piacere.....la religione è fede....quindi solo speranza.

kitesvara74
19/11/2012, 10:29
Esser duri quando si vuole.. direi di parlar di questo..:laugh2:
Giuly famose na risata:biggrin3:
Per star bene con se stessi lo yoga aiuta, se non altro a moderare i propri stati di tensione.

jamex
19/11/2012, 10:29
mi sono accorta che di persone vere ne ho poche vicine...anche per questo sono a terra...ultimamente ho avuto troppe delusioni ....

di questo giuly mi dispiace da morire!!!!!! sono le persone che fanno la differenza....non le religioni....quando vuoi fare 2 chiacchere sai bene che puoi chiamare sempre

kitesvara74
19/11/2012, 10:31
Hai semplicemente passato i 30 (intendo accorgendoti che gli amici veri sian davvero pochi..)

Mrmc
19/11/2012, 10:33
io ti dico solo OCCHIO.. non so se è il tuo caso ma dietro varie confessioni spesso c'è semplicemente un gran giro di denaro...

ho un conoscente che versa circa il 20% dello stipendio alla comunità dei testimoni di geova di cui fa parte..

il mio parere personale è che gli abbiano fatto un "lavaggio del cervello".. e dato che dietro casa ho una "sala del regno" nuova di pacca che sembra un hotel a 5 stelle devo dedurre che non è l'unico a fare cosi...

giulianaspeed
19/11/2012, 10:33
Scusa Giuliy ma sinceramente, senza offesa, pensavi di andare li e veder cosa? Un ologramma con mantello bianco che veniva ad accoglierti? Dai su, per piacere.....la religione è fede....quindi solo speranza.
appunto....perche' prima credevo ed adesso no?...forse dipendeva da cio' che ho sempre sgeuito....?...e poi credimi Filo....sono veramente a terra e proverei la qualsiasi...chi mi ha consigliato di andare è un amico che mi vuole veramente bene quindi mi sono fidata.... senza pensare a cosa avrei trovato...ma fiduciosa forse di potermi attaccare a qualcosa....bha...magari sto topic è anche fuorviante perche' dovrei stare qui' a descrivere il mio stato d'animo perora....ma non voglio in questo momento...

Esser duri quando si vuole.. direi di parlar di questo..:laugh2:
Giuly famose na risata:biggrin3:
Per star bene con se stessi lo yoga aiuta, se non altro a moderare i propri stati di tensione.
lo yoga...mmmmmmm.....mi ha sempre affascinato...la serenita' mentale di chi lo pratica

di questo giuly mi dispiace da morire!!!!!! sono le persone che fanno la differenza....non le religioni....quando vuoi fare 2 chiacchere sai bene che puoi chiamare sempre
a proposito...ho perso tutti i numeri di cell...mi mandi un smssino:sad:

kitesvara74
19/11/2012, 11:00
lo yoga...mmmmmmm.....mi ha sempre affascinato...la serenita' mentale di chi lo pratica

a proposito...ho perso tutti i numeri di cell...mi mandi un smssino:sad:

Ottimo allora dajje:oook:
Chi, io :unsure:??
:D

drago9
19/11/2012, 11:02
ciao, non ho capito dove ti ha portata ma non importa, la mia esperienza è stata che per credere che Dio è in chiesa o nell'eucarestia ci vuole fede, ma se uno non ce l'ha?
allora la fede è un dono gratuito che arriva attraverso un annuncio, una parola, Dio parla nei fatti , solo che molte volte non sappiamo leggerli, anche quelli che sembrano male, perchè Dio è quello che dal male trae il bene, il male c'è e agisce ma Dio può cambiarlo in bene, sicuramente ti è vicino e ti ama in questi momenti, Dio è quello che dalla morte trae la vita questa è l'esperienza che siamo chiamati a fare...
ora io sono immobilizzato a letto , non so se hai letto del mio incidente, però non ho mai dubitato un momento che Dio mi ama!
è un discorso lungo e faccio un pò fatica a scrivere ma ti posso dire coraggio non sei sola.
drago9

kitesvara74
19/11/2012, 11:04
@Drago9
Figurati se ti odiava..:lingua:
Si scherza!:cool:

salvo.macca
19/11/2012, 11:05
mi sono accorta che di persone vere ne ho poche vicine...anche per questo sono a terra...ultimamente ho avuto troppe delusioni ....

Giuliana, le persone vere e sincere, quindi speciali per forza devono essere poche, altrimenti non sarebbero tali... E' una constatazione brutta, ed è amaro rendersene conto, ma è la realtà...
Io sono un po' diffidente verso gli evangelisti o i testimoni di Geova, o simili, mi sembrano molto convinti ed inquadrati, più esasperati, credo che nemmeno loro per molti versi abbiano una serena e concreta visione della realtà...
In molti momenti, per cercare conforto non ci si deve per forza rifugiare in una "religione", bisogna cercare la serenità in se stessi, cercare di essere positivi, pensare che cosa si può tirare fuori di bello dalle cose brutte, cercarsene degli insegnamenti.

maurino
19/11/2012, 11:13
che rapporto avete voi con la religione....????


Faccio affidamento solo su me stesso e sulle persone che ho attorno...per carità ogni tanto qualche incul...a arriva da persone che ti si professano amiche, ma c'è sempre qualcuno su cui poter contare.

per il resto, sono io che decido le mie azioni e me ne assumo la piena responsabilità, non demando a nessuna volontà divina la responsabilità delle mie minchiate, nè tantomeno la responsabilità di certi avvenimenti.

giulianaspeed
19/11/2012, 11:17
Giuliana, le persone vere e sincere, quindi speciali per forza devono essere poche, altrimenti non sarebbero tali... E' una constatazione brutta, ed è amaro rendersene conto, ma è la realtà...
Io sono un po' diffidente verso gli evangelisti o i testimoni di Geova, o simili, mi sembrano molto convinti ed inquadrati, più esasperati, credo che nemmeno loro per molti versi abbiano una serena e concreta visione della realtà...
In molti momenti, per cercare conforto non ci si deve per forza rifugiare in una "religione", bisogna cercare la serenità in se stessi, cercare di essere positivi, pensare che cosa si può tirare fuori di bello dalle cose brutte, cercarsene degli insegnamenti.lo so Salvo...di solito ho sempre fatto cosi'...solo che sono talmente a terra che per una volta avrei avuto bisogno di aiuto.... p.s. non ho nemmeno piu' il tempo di andare al rifugio da quando è morto il papi...quella era una cosa che mi dava tanta serenita:sad:


Faccio affidamento solo su me stesso e sulle persone che ho attorno...per carità ogni tanto qualche incul...a arriva da persone che ti si professano amiche, ma c'è sempre qualcuno su cui poter contare.

per il resto, sono io che decido le mie azioni e me ne assumo la piena responsabilità, non demando a nessuna volontà divina la responsabilità delle mie minchiate, nè tantomeno la responsabilità di certi avvenimenti.

mamma mia....tutti atei qui' :lingua:


ciao, non ho capito dove ti ha portata ma non importa, la mia esperienza è stata che per credere che Dio è in chiesa o nell'eucarestia ci vuole fede, ma se uno non ce l'ha?
allora la fede è un dono gratuito che arriva attraverso un annuncio, una parola, Dio parla nei fatti , solo che molte volte non sappiamo leggerli, anche quelli che sembrano male, perchè Dio è quello che dal male trae il bene, il male c'è e agisce ma Dio può cambiarlo in bene, sicuramente ti è vicino e ti ama in questi momenti, Dio è quello che dalla morte trae la vita questa è l'esperienza che siamo chiamati a fare...
ora io sono immobilizzato a letto , non so se hai letto del mio incidente, però non ho mai dubitato un momento che Dio mi ama!
è un discorso lungo e faccio un pò fatica a scrivere ma ti posso dire coraggio non sei sola.
drago9
non ho mai pensato che sia lui a farmi del male.... e penso che le cose brutte facciano parte della vita cosi' come le cose belle.... non ho mai dubitato in lui per questo...ma ho dubitato per la chiesa e tutto cio' che gira intorno ad essa.... tutto cosoe che non mi piacciono per nulla...credo lui di averlo ancora dentro...ci credo...ma non mi sono mai rifugiata in lui quando ho avuto un problema...ho sempre pensato di trovare in me la forza di andare avanti....ed è forse questo quello che lui vorrebbe.... bha...ho tanto le idde confuse perora che non ci sto capendo piu' niente....mi dispiace per il tuo infortunio...anche io anni fa sono stata sulle stampelle per quasi 4 anni...ma non ho mai odiato il mio dio per questo...è solo parte della vita...anche la morte delle persne care ne fa parte.....non sono queste le cose che mi fanno dubitare....

jamex
19/11/2012, 11:25
....sono veramente a terra e proverei la qualsiasi...


appunto per questo devi stare attenta, ci sono persone che una volta carpito la tua attuale debolezza di stato d'animo sono disposte a tutto pur di raggirarti

giulianaspeed
19/11/2012, 11:27
appunto per questo devi stare attenta, ci sono persone che una volta carpito la tua attuale debolezza di stato d'animo sono disposte a tutto pur di raggirarti

stendiamo un velo pietoso sulla tua affermazione perche' casca proprio a pennello:ph34r:

p.s. attendo ancora tuo sms:dry:

Pavi
19/11/2012, 11:27
che rapporto avete voi con la religione....????

p.s. spero tanto nell'arrivo in questo topic di Antonietta:sad:


Inesistente. Rido da solo, stamattina mi è arrivata una richiesta di testimoniare nella causa di beatificazione di una lontana parente. Temo che dovrò astenermi.....
Credo che se si è consapevoli di una personale fragilità forse non è il momento migliore per affrontare esperienze in cui è necessario un atteggiamento lucido, razionale, poco disposto a concedere sulla fiducia e sull'emotività del momento.
Comunque, la consapevolezza è già un passo avanti.
Se il tuo malessere è legato alla vita di relazione forse può aiutarti pensare alle cose in un'ottica che ti offra delle opportunità.
Ti faccio un esempio, se ti vedi con qualcuno e il risultato è deludente si aprono due strade.
Puoi pensare che sei proprio sfortunata, che non funziona niente e non vale la pena di intraprendere iniziative.
Puoi pensare che ti sei mossa nella direzione giusta, senza un risultato apprezzabile, e che continuerai a farlo.
La differenza è che nel secondo caso ti offri delle opportunità, nel primo no.
Sono considerazioni semplici, ma possono fare la differenza. Auguri.

jamex
19/11/2012, 11:29
stendiamo un velo pietoso sulla tua affermazione perche' casca proprio a pennello:ph34r:

p.s. attendo ancora tuo sms:dry:

lo so che casca proprio a pennello perchè è quando sentono odore di sangue che i piranha attaccano...


il mio sms da vastaso :D???

Pavi
19/11/2012, 11:33
per come son messa forse sarei volutamente andata in estasi...ma non ci sono riuscita...qualcuno che non conoscevo ha visto la mia rigidita' e mi è venuto ad abbracciare...sai....sono veramente tanto fragile ed un abbraccio in questo momento mi farebbe davvero emozionare..ma fortunatamente non mi sono lasciata andare...so essere dura quando voglio...e non potevo pianegere davanti ad uno che avrebbe creduto in chissa cosa nel mio pianto...

ad avercene..... un amico è come un tesoro...difficile trovarne....

Un abbraccio, in queste circostanze, equivale ad una vera e proprio tecnica di manipolazione

salvo.macca
19/11/2012, 11:35
lo so Salvo...di solito ho sempre fatto cosi'...solo che sono talmente a terra che per una volta avrei avuto bisogno di aiuto.... p.s. non ho nemmeno piu' il tempo di andare al rifugio da quando è morto il papi...quella era una cosa che mi dava tanta serenita:sad:



Giuliana, la tua vita è cambiata, ma non è detto che prima era meglio, magari adesso puoi organizzarti diversamente. Molto spesso la cosa più semplice è cambiare solo atteggiamento e modo di pensare, di affrontare e vivere la vita, con dei semplicissmi comportamenti diversi.

Medoro
19/11/2012, 11:42
la religione è un peso di cui mi sono liberato tempo fa
Conosco mussulmani occidentalizzati con cui si può parlare benissimo e cazzoni con i paraocchi,testimoni di geova(dicono che si trombino solo il giovedì,ma non ho conferme) evangelisti(pare che sia una loro caratteristica fare molti figli),io rispetto tutti e me ne frego

leo
19/11/2012, 11:43
Lassà sta, la religione non aiuta a risolvere i problemi materiali/morali del quotidiano, meglio una chiacchierata con una/o vera/o amica/o di fronte ad una birra.

L'unica religione che si avvicina a questo scopo è il buddismo.

kitesvara74
19/11/2012, 11:43
@Medoro
Io me ne frego che tu te ne freghi, scusa..
:laugh2:


L'unica religione che si avvicina a questo scopo è il buddismo.

Vero:oook:

jamex
19/11/2012, 11:44
L'unica religione che si avvicina a questo scopo è il buddismo.

q8..infatti oltre che ad essere una religione può essere vista come un riscoprirsi, una forma di meditazione e come tornare a stare bene con se stessi

leo
19/11/2012, 11:45
q8..infatti oltre che ad essere una religione può essere vista come un riscoprirsi, una forma di meditazione e come tornare a stare bene con se stessi

:oook:

tonidaytona
19/11/2012, 11:45
Giuliana, la tua vita è cambiata, ma non è detto che prima era meglio, magari adesso puoi organizzarti diversamente. Molto spesso la cosa più semplice è cambiare solo atteggiamento e modo di pensare, di affrontare e vivere la vita, con dei semplicissmi comportamenti diversi.

grossomodo quel che volevo scrivere.. perdonami se copio e quoto..:biggrin3:


aggiungerei che la religione in ogni forma ed espressione e' una miscellanea di speranza, fede e anche ipocrisia.
e' come l'alcool.
pensi che una sbronza sia meglio dello stomaco chiuso , delle delusioni ma quando passa l'euforia torna tutto grigio e peggio di prima.


Giuliana , forza e coraggio!

giulianaspeed
19/11/2012, 11:49
Comunque, la consapevolezza è già un passo avanti.

magari servisse anche a farmi star meglio:sad:



lo so che casca proprio a pennello perchè è quando sentono odore di sangue che i piranha attaccano...


il mio sms da vastaso :D???dai si....anche quello....:lingua: basta che mi ridai il tuo numero...sei uno di quelli che mi mette allegria


Giuliana, la tua vita è cambiata, ma non è detto che prima era meglio, magari adesso puoi organizzarti diversamente. Molto spesso la cosa più semplice è cambiare solo atteggiamento e modo di pensare, di affrontare e vivere la vita, con dei semplicissmi comportamenti diversi.
Salvuccio....ci sono cose che non sai....:sad: la mami sta male anche lei....


L'unica religione che si avvicina a questo scopo è il buddismo.quella credo che non sia una religone ma uno stile di vita

Python
19/11/2012, 11:55
chi visse sperando morì .....

leo
19/11/2012, 12:01
quella credo che non sia una religone ma uno stile di vita

Tutte le religioni prevederebbero uno stile di vita che segua i loro dettami;il buddismo è solo più "materiale"( passatemi questo termine improprio).

giulianaspeed
19/11/2012, 12:12
chi visse sperando morì .....

suppongo tu vada a messa tutta le domeniche:lingua:

kitesvara74
19/11/2012, 12:14
suppongo tu vada a messa tutta le domeniche:lingua:

Quello è Tony, domeinca usa la scrambler che ha la messa.. in moto a pedale:lingua:

Lo scrofo
19/11/2012, 12:32
Fai attenzione ... Non c'e' modo migliore per accalappiare nuovi adepti che coglierli in un loro momento di sconforto.

jamex
19/11/2012, 12:36
dai si....anche quello....:lingua: basta che mi ridai il tuo numero...sei uno di quelli che mi mette allegria



ti ho mandato un sms

giulianaspeed
19/11/2012, 12:37
ti ho mandato un sms
vastaso :dry:


:lingua:

The Dog
19/11/2012, 12:42
...lascia perdere queste "sette"...

tonidaytona
19/11/2012, 12:42
Quello è Tony, domeinca usa la scrambler che ha la messa.. in moto a pedale:lingua:

e credimi che accenderla richiede grande passione e fede nel Dio dei pistoni!
( scusa Giuli l'off topic ma Kite mi molla certi assist a volte..:laugh2:)

jamex
19/11/2012, 12:43
vastaso :dry:


:lingua:

non accetti i miei messaggi da vastaso :dry:

giulianaspeed
19/11/2012, 12:47
...lascia perdere queste "sette"...mamma mia Dami.....dovevi vedere cosa ho visto io ieri....la cosa che mi fa strano è che ad una come me ha fatto veramente uno strano effetto...emntre loro sono veramente convinti di cio' che hanno...ma forse sta in questo la fede....per stare bene loro credono in questo....io ancora non so invece in cosa ho bisogno di credere...forse come dice un mio amioc ho solo bisogno di credere in me stessa...nessuno puo' cambiare la mia vita....
p.s. certo che se fossi andata li' con te e riky mi sarei fatta tante di quelle risate:lingua:

mi mancate tanto voi :sad:


e credimi che accenderla richiede grande passione e fede nel Dio dei pistoni!
( scusa Giuli l'off topic ma Kite mi molla certi assist a volte..:laugh2:)
ho bisogno di distrarmi e queste per me sono piacevoli distrazioni:lingua:

non accetti i miei messaggi da vastaso :dry:

e certo...pensi sempre alle tette tu :laugh2:

jamex
19/11/2012, 12:49
e certo...pensi sempre alle tette tu :laugh2:


posso esser più vastaso oltre alle tette :ph34r:

XantiaX
19/11/2012, 12:52
e credimi che accenderla richiede grande passione e fede nel Dio dei pistoni!
( scusa Giuli l'off topic ma Kite mi molla certi assist a volte..:laugh2:)

Ciao Tony, scusa potresti evitare lo spamm per piacere?, oltre a essere fuori regolamento mi distrai anche dall'interessantissima lettura...


pffffffffff

snort snort snort snort :D

armageddon
19/11/2012, 12:54
Giuliana secondo me ha solo bisogno di trovarti un bravo ragazzo ,che sappia amarti,darti sicurezza,capire quando deve sostenerti o quando fare ridere,una persona che ti sappia consigliare ,che non abbia sempre in testa solo una solita cosa,che ti sia amico e confidente ,che sappia anche quando farsi da parte ,un uomo presente anche nei momenti duri ,in buona sostanza :









































Giuliana torna dagli evangelisti

XantiaX
19/11/2012, 12:55
diomuoio

giulianaspeed
19/11/2012, 12:58
Giuliana secondo me ha solo bisogno di trovarti un bravo ragazzo ,che sappia amarti,darti sicurezza,capire quando deve sostenerti o quando fare ridere,una persona che ti sappia consigliare ,che non abbia sempre in testa solo una solita cosa,che ti sia amico e confidente ,che sappia anche quando farsi da parte ,un uomo presente anche nei momenti duri ,in buona sostanza :

Giuliana torna dagli evangelisti

sapevo che non potevi essere serio :dry::lingua:...di certo una spalla su cui piangere mi sarebbe servita......non lo nascondo.... mia sorella ha suo marito...mio fratello sua moglie....io sono sola....ed uno dei sostegni avuti fino ad ora è andato via 3 mesi fa.... ma credo che non ci sia cosa piu' sbagliata dell'aggrapparsi ad una persona solo perce' si è deboli.... e sto cercando di non fare questo errore.... ma se lo avessi avuto gia' vicino allora si che sarebbe stato un grande aiuto per me....

jamex
19/11/2012, 12:59
sapevo che non potevi essere serio :dry::lingua:...di certo una spalla su cui pianegere mi sarebbe servita......non lo nascondo.... mia sorella ha suo marito...mio fratello sua mogie....io sono sola....ed uno dei sostegni avuti fino ad ora è andato via 3 mesi fa.... ma credo che non ci sia cosa piu' sbagliata dell'aggrapparsi ad una persona solo perce' si è deboli.... e sto cercando di non fare questo errore.... ma se lo avessi avuto gia' vicino allora si che sarebbe stato un grande aiuto per me....

avere l'altra metà che ti stà vicino in certi momenti è fondamentale....purtroppo è merce rara

paper
19/11/2012, 13:54
Ma... evangelisti o evangelici?
Per le religioni ho rispetto, per quelle settarie molto meno.
Personalmente sono felicemente e serenamente ateo anche se battezzato non avendo ricevuto educazione religiosa di nessun tipo. Non faccio nemmeno religione dell'ateismo ma mi pare errato definirmi agnostico in quanto non mi pongo per nulla il problema dell'esistenza di Dio.
Non escludo in vecchiaia o per qualche grave motivo di sentire un giorno bisogno della fede, ma in questo caso penso che mi farei barbetto (valdese) in quanto li ritengo gli unici con una vera e moderna coscienza civile. Per ora dono loro il mio 8/1000...
Purtroppo l'uomo senza Dio necessita di una forza enorme per attraversare le vicende negative della vita, sapendo bene di non poter contare su null'altro che sé stesso, oltre che su eventuali persone giuste che non sempre si trovano.

giulianaspeed
19/11/2012, 13:56
Ma... evangelisti o evangelici?
Per le religioni ho rispetto, per quelle settarie molto meno.
Personalmente sono felicemente e serenamente ateo anche se battezzato non avendo ricevuto educazione religiosa di nessun tipo. Non faccio nemmeno religione dell'ateismo ma mi pare errato definirmi agnostico in quanto non mi pongo per nulla il problema dell'esistenza di Dio.
Non escludo in vecchiaia o per qualche grave motivo di sentire un giorno bisogno della fede, ma in questo caso penso che mi farei barbetto (valdese) in quanto li ritengo gli unici con una vera e moderna coscienza civile. Per ora dono loro il mio 8/1000...
Purtroppo l'uomo senza Dio necessita di una forza enorme per attraversare le vicende negative della vita, sapendo bene di non poter contare su null'altro che sé stesso, oltre che su eventuali persone giuste che non sempre si trovano.
:cry:

furby
19/11/2012, 14:06
Per le religioni ho rispetto, per quelle settarie molto meno.


quoto

infatti mi fanno molta pena chi segue, abbandonando il proprio cervello a casa, e si beve qualsiasi fesseria detta da un uomo che (prendiamo la religione cattolica come ad esempio i preti) non sa nemmeno cosa sia una famiglia viene a predicare a me cosa dovrei fare per l'educazione dei figli ecc

spitjake
19/11/2012, 14:06
entra nella mia religione:

http://www.mixable.it/horeca-attualit%C3%A0-e-informazioni-dal-mondo/horeca-focus-e-approfondimenti-dal-mondo/sab-miller-birra-lager-in-nigeria/birra_boccali.jpeg

:biggrin3:

Medoro
19/11/2012, 14:06
è stato trovato il bandolo della matassa????

armageddon
19/11/2012, 14:08
è stato trovato il bandolo della matassa????

si,vicino la valvola della tua bambola gonfiabile

giulianaspeed
19/11/2012, 14:10
quoto

infatti mi fanno molta pena chi segue, abbandonando il proprio cervello a casa, e si beve qualsiasi fesseria detta da un uomo che (prendiamo la religione cattolica come ad esempio i preti) non sa nemmeno cosa sia una famiglia viene a predicare a me cosa dovrei fare per l'educazione dei figli ecc

INfatti gli evangelisti hanno come predicatori dei "pastori" che sono sposati e con figli...non c'è scritto in nessuna pagina della bibbia che la chiesa deve essere diretta dai preti....

Medoro
19/11/2012, 14:12
si,vicino la valvola della tua bambola gonfiabileno quello è solo un pelo

furby
19/11/2012, 14:13
non c'è bisogno di frequentare nessuna aggregazione

prenditi il Vangelo, la Bibbia e leggile

Venanzio
19/11/2012, 14:13
Trovare serenità dagli evangelisti è difficile e nemmeno nella chiesa cattolica la si trova, a questo servono gli amici, ma quelli veri e disinteressati e questo è veramente difficile.

Medoro
19/11/2012, 14:15
la chiave della felicità è il sesso,se fai del buon sesso sarai felice ed appagata:oook:

giulianaspeed
19/11/2012, 14:17
la chiave della felicità è il sesso,se fai del buon sesso sarai felice ed appagata:oook:

seh:ph34r: lasciamo perdere va...che è meglio....

furby
19/11/2012, 14:18
il sesso lo puoi fare anche da sola, significa amare se stessi

è solo la chiesa che dice che è peccato (ma andassero a remare in un lago ghiacciato)

armageddon
19/11/2012, 14:19
seh:ph34r: lasciamo perdere va...che è meglio....

non ti sottovalutare,con le qualità linguistiche e polmonari della foto hai ottime chances:biggrin3:

giulianaspeed
19/11/2012, 14:23
il sesso lo puoi fare anche da sola, significa amare se stessi

è solo la chiesa che dice che è peccato (ma andassero a remare in un lago ghiacciato)
la chiesa è bigotta...è rimasta ai tempi dei romani....le cose son cambiate....molte cose sono cambaite ma loro pretendono di rimanere sempre con le stesse idee.....

laura83
19/11/2012, 14:26
che rapporto avete voi con la religione....????


Io non sono praticante, vado un po' contro i canoni imposti, non amo la chiesa e i suoi vari dettami.. ma in qualcosa credo !

Nei momenti difficili ricercare conforto nella fede penso sia normale, ma sono poche le persone che possono accompagnarti spassionatamente in questo cammino...

furby
19/11/2012, 14:26
L'unica preghiera utile a migliorare il nostro mondo è per la scienza. Tutte le altre aiutano solo la nostra anima a sentirsi più pulita.

Medoro
19/11/2012, 14:30
seh:ph34r: lasciamo perdere va...che è meglio....vuoi aiuto????:lingua:

scarspeed
19/11/2012, 15:21
il problema delle religioni é che sono fatte da uomini.e gli uomini si sa, spesso e volentieri si lasciano andare ad eccessi/fanatismi, perciò sono giunto alla conclusione che le religioni sono molto pericolose se usate per soggiogare le masse.Indi per cui, me ne tengo alla larga, pur credendo a qualcosa / qualcuno di superiore,ma questi sono e saranno sempre e solo cazzi miei. Nessun essere umano avrà mai il diritto di intercedere tra me stesso e dio.

Brontolo
19/11/2012, 15:39
Io credo che la Chiesa sia la casa dei preti,non di Dio.

Mi fanno ribrezzo le religioni,anzi,chi le predica e vuole dirti cosa fare e come farlo.
Ma all'atto pratico loro sono i primi che si comportano in maniera completamente diversa.

Una religione,quella Cattolica che con un "Scusateci" pensa di lavarsi le mani lorde di sangue di 2000 anni di massacri,
Crociate,caccia alle streghe,inquisizioni varie....:ph34r:

Una religione che predica la povertà come valore morale e spirituale e poi non paga l'imu e ha un giro
di affari che neanche Rockfeller....

Una religione che nel 2012,mi dice che non bisogna usare il preservativo....
Quando,in Africa,per esempio,muoiono come le mosche per l'Aids.

Una persona può tranquillamente credere in Dio o comunque ad un qualcosa di "superiore",ed essere profondamente spirituale senza il bisogno di dover andare a messa tutte le settimane.

Massimo rispetto per chi crede,ma non è roba per me.

Sarà perchè sono cresciuto nella Romagna dei rossi mangiapreti!:laugh2:

giulianaspeed
19/11/2012, 15:44
Io credo che la Chiesa sia la casa dei preti,non di Dio.

Mi fanno ribrezzo le religioni,anzi,chi le predica e vuole dirti cosa fare e come farlo.
Ma all'atto pratico loro sono i primi che si comportano in maniera completamente diversa.

Una religione,quella Cattolica che con un "Scusateci" pensa di lavarsi le mani lorde di sangue di 2000 anni di massacri,
Crociate,caccia alle streghe,inquisizioni varie....:ph34r:

Una religione che predica la povertà come valore morale e spirituale e poi non paga l'imu e ha un giro
di affari che neanche Rockfeller....

Una religione che nel 2012,mi dice che non bisogna usare il preservativo....
Quando,in Africa,per esempio,muoiono come le mosche per l'Aids.

Una persona può tranquillamente credere in Dio o comunque ad un qualcosa di "superiore",ed essere profondamente spirituale senza il bisogno di dover andare a messa tutte le settimane.

Massimo rispetto per chi crede,ma non è roba per me.

Sarà perchè sono cresciuto nella Romagna dei rossi mangiapreti!:laugh2:
q8
ultimamente ho anche visto il film su martin lutero :ph34r:....a scuola non è che ne avessi capito molto :biggrin3:

jamex
19/11/2012, 15:51
q8
ultimamente ho anche visto il film su martin lutero :ph34r:....a scuola non è che ne avessi capito molto :biggrin3:

guarda un film su jamex!

giulianaspeed
19/11/2012, 15:55
guarda un film su jamex!

:ph34r:

jamex
19/11/2012, 15:59
:ph34r:

che c'è? :ph34r:

fabiobs
19/11/2012, 16:17
che c'è? :ph34r:


C'E' CHE PROBABILMENTE NON LE PIACCIONO I FILM DELL'ORRORE :cool:

giulianaspeed
19/11/2012, 16:22
C'E' CHE PROBABILMENTE NON LE PIACCIONO I FILM DELL'ORRORE :cool:

:laugh2:

fabiobs
19/11/2012, 16:28
:laugh2:



:oook:

winter1969
19/11/2012, 16:28
Per trovare aiuto nelle religioni bisogna essere super-convinti,da quello che scrivi tu non lo sei.Se hai bisogno d'aiuto cercalo nelle persone che ti vogliono bene...........in bocca al lupo.

Richymbler
19/11/2012, 16:41
guarda un film su jamex!

Dopo l' uomoragno tocca beccarci pure l'uomogrillo, mo'

Dennis
19/11/2012, 17:00
........

sono andata via quasi delusa...speravo in un aiuto anche se nella vita ho imparato a cavarmela sempre da sola senza preghiere e altro....ma questa volta so che ho bisogno di un aiuto e mi sono lasciata convincere nella mia fragilita' che poteva anche essere una buona idea questa.... invece mi sono sentita piu' vuota di prima e piu' sola....e dicono che questo è il potere di satana che mi fa vedere tutto nero...oddio.... mi sento peggio di prima....

che rapporto avete voi con la religione....????

p.s. spero tanto nell'arrivo in questo topic di Antonietta:sad:

Io sono stato "allevato" come tante altre persone secondo gli indottrinamenti della chiesa cattolica, con tutti i sacramenti e gli anni di catechismo del caso; sento tanti parlar male di questa usanza o consuetudine, ma almeno per me posso dire che ho sicuramente imparato e vissuto da giovine più cose buone stando in parrocchia, seguendo i vari cerimoniali, oltre che le varie feste e ritrovi sia di gioco che di preghiera, rispetto a quanto possano fare tanti bambini che vengono allevati con la TV, i centri commerciali, internet, regali e vizi di ogni tipo.
Forse c'entra più il fatto che abito nella tranquilla campagna di una provincia del centro Italia, che non "l'obbligo giovanile" a diventar cattolico, ma di certo non ho motivo per considerare malamente oppure odiare a priori la chiesa, le sue regole e chi la frequenta, rispetto alle tante alternative che vengono proposte, come leggo in questa discussione ma sento un po' in ogni dove, tutt'altro.

Me ne sono allontanato gradualmente dai quindici anni in poi, dopo la cresima insomma, perché come la maggior parte degli adolescenti di oggi per aver ogni risposta mi bastava accendere il computer o andare in biblioteca, e ciò unito al modesto benessere sociale di cui più o meno tutti possiamo godere (rispetto ai nostri nonni o anche genitori, quella di sessanta anni fa era davvero vita di campagna in povertà, fatica e stenti) ha fatto sì che il significato più superficiale dell'esistenza di un dio venisse meno. A quell'età, a parte le belle esperienze vissute da bambino, di certo era difficile cogliere qualcosa di più profondo per avere una fede che non fosse il carpirne le risposte alle domande più scontate o banali dell'esistenza e, come detto, a queste domande di risposte se ne trovavano di più facili e convincenti altrove.
Un paio di anni dopo, incuriosito da un professore di scuola, iniziai ad interessarmi ai concetti del buddismo e seguii quella via per qualche anno in avanti, ho imparato e vissute cose interessanti anche da questa esperienza, ma sinceramente riconosco per me che è stata solo una parentesi verso l'agnosticismo, nata più per una spinta culturale che per una vera fede. Un insieme di buoni propositi per viver meglio.

La vera fede per una religione monoteista l'ho ritrovata qualche tempo fa, senza averla cercata. "Vera" nel senso di viverla come tale, non in un ipotetico e pretestuoso confronto con le altre religioni.
Secondo me se cerchi un conforto a problemi materiali della vita, non ne troverai di adeguato in una religione, tantomeno se inizierai a "spulciarle" come in un catalogo per cercare quella più comoda per la tua personalità o la tua esistenza; certo c'è che l'aggregazione con altre persone fa sempre bene ed in luoghi di culto troverai tanta buona gente, con cui condividere in tranquillità i tuoi pensieri cupi e magari trarre buoni insegnamenti ascoltando altre esperienze, più di quanto tu possa farne cercando "amici disinteressati" su internet.
Non sarà una religione (o il non averne, o aborrirne per principio) a renderti più o meno umana, tranquilla, socievole, giusta, simpatica, felice. A darti una verità pratica e significati confortevoli su quello che stai vivendo.
Secondo me, se vuoi star meglio a prescindere dalla fede, prendi da queste ultime un insegnamento basilare a tutte comuni: cerca di vivere nella bontà, rispettando ed amando la tua vita come quella degli altri.

emz
19/11/2012, 17:29
comincio con il dirvi che non è per me un bel periodo perche' ho avuto tutta una serie di disgrazie familiari di cui non vorrei parlare ora... aggiungo che sono cresciuta con la religione cattolica quindi andavo fino ad una certa eta' in chiesa .....ma dopo un po' di tempo ho capito che non mi dava assolutamente nulla...non mi trasmetteva nulla e tante altre cose negative che non sto qui' a elencarvi come delusioni varie etc etc e non prego da anni etc etc e e probabilmente non credo piu' a nulla....

sta di fatto che nel periodo di merda in cui mi trovo un amico "evangelista" ha pensato di suggerirmi di andare con lui nella loro chiesa....sempre perche' penso di non essere molto serena mentalmente ho pensato:" perche' devo dare per scontato che una cosa sia sbagliata senza conoscerla?...la chiesa cattolica mi ha delusa non mi ha dato nulla...vediamo come sono "loro"...."


questo mio amico ha cambiato radicalmente religione ma lui era un credente cattolico indefesso....mamma mia....esagerato quasi.... poi un giorno ha incontrato due ragazzi che hannno cominciato a mettere in dubbio le sue idee riuscendoci.... queste persone credono in dio e nella bibbia...solo in questo...ne santi ne madonne ne icone ....solo la bibbia e si attengono a quello che c'è scritto li'.... e vivono la loro vita cosi' serenamente attenendosi solo a quanto scritto sulla bibbia....

cmq...vado li' con lui....lui mi aveva raccontato nei giorni passati di quanta gente andasse li' e si emozionasse perche' riceveva DIo etc etc....bha.....tipo gente in estasi e cose varie...vado li'...e nulla..... nulla di nulla...alla fine della "messa" fatta di canti a squarciagola esaltazioni varie...pastori che professano urlando e butando voci...gente con le mani alzate sempre e gli occhi chiusi come se fossero appunto in estasi.... chiedono alla gente che era li' per la prima volta di avvicinarsi all'altare...e si ci avvicinano tutti con le lacrime con visi sconvolti ...il mio amico mi ciede di andare ma io mi rifiuto....

sono andata via quasi delusa...speravo in un aiuto anche se nella vita ho imparato a cavarmela sempre da sola senza preghiere e altro....ma questa volta so che ho bisogno di un aiuto e mi sono lasciata convincere nella mia fragilita' che poteva anche essere una buona idea questa.... invece mi sono sentita piu' vuota di prima e piu' sola....e dicono che questo è il potere di satana che mi fa vedere tutto nero...oddio.... mi sento peggio di prima....

che rapporto avete voi con la religione....????

p.s. spero tanto nell'arrivo in questo topic di Antonietta:sad:
il mio rapporto con la religione?

nessuno, credo in dio, ma solo in dio, perche'?,perche' mi sono successe cose che non riesco ad attribuire solo al caso o alla fortuna,è una cosa che senti dentro,difficile da spiegare,specialmente per uno che come me fino a ieri non credeva a niente.

cosa mi cambia la cosa?
niente, me la suono e me la canto da solo come sempre, sono solo un po' piu' ottimista, e gia lo ero parecchio prima.

cosa cambia a te?
niente, le soluzioni ai problemi e agli stati d'animo ce le dobbiamo trovare da soli, massimo,massimo un paio di birre con gli amici,stare con il/la compagno/a ,fraggare un centinaio di zombie a qualche vg, possono essere d'aiuto.

ma sta' a te,c'è un problema e va' risolto, 90 su 100 la soluzione gia la conosci,sta a te imboccare la via.

p.s.
chiaramente non ti conosco, non conosco la tipologia del tuo problema,e non sono una persona che orbita in torno alla tua vita, quindi il mio pensiero è da prendere cosi come è.

andrellino
19/11/2012, 18:02
Beh Giuliana.

Se sei giù perchè stai passando un brutto periodo e cerchi conforto in persone che di dicono di averlo trovato in Dio, allora per forza rimarrai delusa.

Lungi da me dire che Dio non esiste e mi rendo pienamente conto del fatto che la Fede in una qualsiasi religione, abbia aiutato moltissime persone ad essere migliori ed a superare momenti difficili della vita.

Ma il fatto è che loro hanno scelto la religione, perchè è quello che volevano trovare ed è ovvio che il tuo amico (sicuramente con buoni propositi) ti ha invitato alla sua chiesa evangelista..

La cosa che secondo me ti sfugge di vista è che se sei giù, l'unica cosa di cui hai bisogno, sei te stessa!!!!

Devi prendere una tua passione e coltivarla (per il tuo amico evidentemente è la religione evangelista)

Io non ti conosco, ma se per esempio ti piacesse dipingere, allora prenditi del tempo per fare un quadro... Se ti piace fotografare, esci al mattino presto e vai a fare delle foto... Se ti piace lo sport, allenati di più!


Devi prenderti del tempo da passare con te stessa ed allora credo che starai meglio....

Vedrai allora che Dio si farà trovare... Ma non tra le mura di un edificio...

Bonzo
19/11/2012, 18:46
Le religioni mi fanno sorridere e anche tutti i bigotti :biggrin3: sono un' altra invenzione dell' uomo, io mi definisco neutrale, in parole povere non mi toccano minimamente, non sono ne ateo e ne agnostico! Tanto non esistono!!
La mia unica religione è quella di non fare del male a nessuno, vivere in pace e godermi la vita senza nessuna restrizione mentale!

jamex
19/11/2012, 18:48
C'E' CHE PROBABILMENTE NON LE PIACCIONO I FILM DELL'ORRORE :cool:


Dopo l' uomoragno tocca beccarci pure l'uomogrillo, mo'

:D

macheamico6
19/11/2012, 18:52
La cosa più bizzarra A MIO AVVISO è leggere persone che NON credono
che non hanno remora alcuna nel voler PONTIFICARE :papa:



Magari pure perculando quelli che credono: è questo non è béllo :nonono:

Erikuccia
19/11/2012, 19:02
La religione è l'oppio dei popoli.....ed io adoro Marx :w00t:

Brontolo
19/11/2012, 19:15
La cosa più bizzarra A MIO AVVISO è leggere persone che NON credono
che non hanno remora alcuna nel voler PONTIFICARE :papa:



Magari pure perculando quelli che credono: è questo non è béllo :nonono:

Non ho letto tutti gli interventi,ho risposto d'istinto per come la penso io.
Se il mio intervento ha offeso qualcuno,mi dispiace.

Ognuno è libero di pensarla come più gli aggrada.

E certo,questo è un tema un po' più delicato che il derby....:oook:

Bonzo
19/11/2012, 19:22
La religione è l'oppio dei popoli.....ed io adoro Marx :w00t:

Il più grande uomo del 1800...

Brandhauer
19/11/2012, 19:29
beh ma ora che l'oppio è diffusissimo che ci frega didddio?

insomma raga... dio? un pò di rispetto per le nostre (misere) intelligenze

andrellino
19/11/2012, 19:53
Quando penso a quanto siamo piccoli nell'universo, l'unica risposta che trovo è che per forza sia opera di un'intelligenza superiore. L'umanità ha il dovere, secondo me di aver cura del pianeta e basta

fitzcarraldo
19/11/2012, 20:00
Giovanni Evangelisti - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Evangelisti)

winter1969
19/11/2012, 20:03
Giovanni Evangelisti - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Evangelisti)

..........è lui :biggrin3:

Brontolo
19/11/2012, 20:03
Giovanni Evangelisti - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Evangelisti)

:laugh2::laugh2::laugh2:

ma sarai patacca?:biggrin3:

Qui si parla di cose serie,almeno per alcuni!

fitzcarraldo
19/11/2012, 20:06
..........è lui :biggrin3:
:cool:


:laugh2::laugh2::laugh2:

ma sarai patacca?:biggrin3:

Qui si parla di cose serie,almeno per alcuni!
:lingua:

Brontolo
19/11/2012, 20:19
:cool:


:lingua:

:biggrin3:

Io per come vivo,ho già vinto la scomunica ovunque....

Da Marte mi hanno già mandato una diffida come persona non gradita,fai te....:w00t:

GAVEmarco
19/11/2012, 20:21
La mia "religione" è lo SPORT,niente mi fa sentire più vivo : allenarsi,dare il massimo,competere e vivere l'attimo,rispettare l'avversario perchè ti obbliga a dare il meglio di te,sapere che ciò che succede è frutto dei tuoi sforzi......potrei stare qui fino a domani mattina :)

Mettiti in gioco,con l'impegno non potrai mai deludere te stessa!


ps se poi è il Tennis ancora meglio ;)

IACH
19/11/2012, 20:26
su dio e le varie religioni, fedi, sette, riti, ho poco, anzi nulla da dirti...........................non frequento e lascio a chi frequenta il compito di illustrarti quanto di buono e risolutivo tu ci possa trovare.:dry:

sul fatto che tu viva un momento di disagio personale, non aver paura di consultare il tuo medico, io l'ho fatto con ritardo e ne pago le conseguenze.

PS ovviamente non conoscendoti personalmente,riporto la MIA esperienza, a te magari basta una periodo con della bella gente per riportarti la serenità. Cosa che, naturalmente, ti auguro.:oook:

fitzcarraldo
19/11/2012, 20:28
La mia "religione" è lo SPORT,niente mi fa sentire più vivo : allenarsi,dare il massimo,competere e vivere l'attimo,rispettare l'avversario perchè ti obbliga a dare il meglio di te,sapere che ciò che succede è frutto dei tuoi sforzi......potrei stare qui fino a domani mattina :)

Mettiti in gioco,con l'impegno non potrai mai deludere te stessa!


ps se poi è il Tennis ancora meglio ;)Sei OT.... Qui si parla di salto in lungo non di tennis!!!:incaz:

paper
19/11/2012, 20:38
Giovanni Evangelisti - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Evangelisti)

Franco Evangelisti (politico) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Evangelisti_(politico))

fitzcarraldo
19/11/2012, 20:40
Franco Evangelisti (politico) - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Franco_Evangelisti_(politico))
:laugh2:

Brontolo
19/11/2012, 20:44
Sei OT.... Qui si parla di salto in lungo non di tennis!!!:incaz:

Cit da Gunny: Io ancora non ho capito se devo ammirarti o incazzarmi come un toro con te.


:laugh2:

fitzcarraldo
19/11/2012, 20:53
Cit da Gunny: Io ancora non ho capito se devo ammirarti o incazzarmi come un toro con te.


:laugh2:
http://www.youtube.com/watch?v=H7mO3JxMoek&feature=youtube_gdata_player

la risposta a 1:57 :biggrin3:

Brontolo
19/11/2012, 21:09
Animal House - Quando il gioco si fa duro... - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=H7mO3JxMoek&feature=youtube_gdata_player)

la risposta a 1:57 :biggrin3:

Ok,facciamo un'azione futile e stupida! :oook:

sagyttar
19/11/2012, 21:22
comincio con il dirvi che non è per me un bel periodo perche' ho avuto tutta una serie di disgrazie familiari di cui non vorrei parlare ora... aggiungo che sono cresciuta con la religione cattolica quindi andavo fino ad una certa eta' in chiesa .....ma dopo un po' di tempo ho capito che non mi dava assolutamente nulla...non mi trasmetteva nulla e tante altre cose negative che non sto qui' a elencarvi come delusioni varie etc etc e non prego da anni etc etc e e probabilmente non credo piu' a nulla....

sta di fatto che nel periodo di merda in cui mi trovo un amico "evangelista" ha pensato di suggerirmi di andare con lui nella loro chiesa....sempre perche' penso di non essere molto serena mentalmente ho pensato:" perche' devo dare per scontato che una cosa sia sbagliata senza conoscerla?...la chiesa cattolica mi ha delusa non mi ha dato nulla...vediamo come sono "loro"...."


questo mio amico ha cambiato radicalmente religione ma lui era un credente cattolico indefesso....mamma mia....esagerato quasi.... poi un giorno ha incontrato due ragazzi che hannno cominciato a mettere in dubbio le sue idee riuscendoci.... queste persone credono in dio e nella bibbia...solo in questo...ne santi ne madonne ne icone ....solo la bibbia e si attengono a quello che c'è scritto li'.... e vivono la loro vita cosi' serenamente attenendosi solo a quanto scritto sulla bibbia....

cmq...vado li' con lui....lui mi aveva raccontato nei giorni passati di quanta gente andasse li' e si emozionasse perche' riceveva DIo etc etc....bha.....tipo gente in estasi e cose varie...vado li'...e nulla..... nulla di nulla...alla fine della "messa" fatta di canti a squarciagola esaltazioni varie...pastori che professano urlando e butando voci...gente con le mani alzate sempre e gli occhi chiusi come se fossero appunto in estasi.... chiedono alla gente che era li' per la prima volta di avvicinarsi all'altare...e si ci avvicinano tutti con le lacrime con visi sconvolti ...il mio amico mi ciede di andare ma io mi rifiuto....

sono andata via quasi delusa...speravo in un aiuto anche se nella vita ho imparato a cavarmela sempre da sola senza preghiere e altro....ma questa volta so che ho bisogno di un aiuto e mi sono lasciata convincere nella mia fragilita' che poteva anche essere una buona idea questa.... invece mi sono sentita piu' vuota di prima e piu' sola....e dicono che questo è il potere di satana che mi fa vedere tutto nero...oddio.... mi sento peggio di prima....

che rapporto avete voi con la religione....????

p.s. spero tanto nell'arrivo in questo topic di Antonietta:sad:

Non lasciarti influenzare dalla gente che ti parla di poteri di Satana........ credo che Satana siano proprio quelle persone.
Sempre che esista un Satana ultraterreno.
Sono cresciuto pure io con la religione cattolica, ma pian piano me ne sono allontanato, mi sono allontanato dalla chiesa, deluso, non dal senso religioso, che è tutt'altra cosa.
Ho letto diverse cose, quando ero in crisi interiore ne ho lette di tutti i colori. Ad un certo punto mi ero accorto che ben prima dell'avvento di Cristo c'era gente che ragionava esattamente come lui; allora ho cominciato a pensare che più che di religione ci si trovi di fronte ad una filosofia di vita che trova la sua essenza nel rispetto verso il prossimo, nell'armonia verso la natura che ci circonda, nel trovare un equilibrio interiore.
A volte mi capita di leggere cose e non parlarne con altri perchè costoro potrebbero prendermi per matto, eppure questi libri non fanno altro che confermare la mia teoria, anche se non si rivolgono ad un Dio come il nostro o come Buddha o Allah.
Esistono persone che hanno fatto della loro vita una missione nella quale ricercare un'armonia prendendo il meglio da tutte le religioni monoteiste e forse sono le persone che più riescono a colpire il lettore con le loro parole,a volte fin troppo semplici.
Posso dirti di provare ad indirizzarti verso est, verso quell'oriente così misterioso eppure così armonioso.
Potrei anche dirti che provando ad approfondire (ma nemmeno tanto) quanto ci sia dietro l'opera di Jigoro Kano non ci si trova di fronte ad una semplice disciplina orientale, ma ci sia tutta una filosofia che ha preso il meglio delle civiltà orientali ed occidentali e che per quel che mi riguarda mi fa sentire bene con me stesso e verso il prossimo.
Dio è comunque dentro di te, ma devi essere te a capire da che parte volgerti per riuscire a sentirlo. E puoi riuscirci solo provando tutte le direzioni possibili e ragionevoli.

Karra
20/11/2012, 07:47
Ciao Giuliana,
io proprio a Palermo ho trovato pace spirituale, nel senso che ho conosciuto degli amici Palermitani testimoni di geova, e devo dire che andare alla loro adunanze mi fa star bene, se non ricordo male hanno la congregazione a Cruillas (nn so se si scrive così), può essere di aiuto e conforto.
un abbraccio

kitesvara74
20/11/2012, 07:48
settetè o cucù son stati detti :unsure:??

jamex
20/11/2012, 07:49
Ciao Giuliana,
io proprio a Palermo ho trovato pace spirituale, nel senso che ho conosciuto degli amici Palermitani testimoni di geova, e devo dire che andare alla loro adunanze mi fa star bene, se non ricordo male hanno la congregazione a Cruillas (nn so se si scrive così), può essere di aiuto e conforto.
un abbraccio

:cry:

Karra
20/11/2012, 07:57
:cry:

può sembrare strano, ma le persone incontrate in quella sede mi facevano star bene....e poi tutto quello che dicevano lo prendevano dalla bibbia, un libro che ho iniziato a leggere con piacere.

jamex
20/11/2012, 07:58
può sembrare strano, ma le persone incontrate in quella sede mi facevano star bene....e poi tutto quello che dicevano lo prendevano dalla bibbia, un libro che ho iniziato a leggere con piacere.

io c'ho avuto a che che fare ahimè con quelle persone......ed è meglio che non ne parli.....

giulianaspeed
20/11/2012, 08:02
:cry: ho compreso molte cose

jamex
20/11/2012, 08:03
ho compreso molte cose

grazie ai testimoni di Geova?

giulianaspeed
20/11/2012, 09:39
grazie ai testimoni di Geova?

no grazie a voi.....
gicomino allora andiamo insieme????

Intrip
20/11/2012, 09:43
Scusa Giuliy ma sinceramente, senza offesa, pensavi di andare li e veder cosa? Un ologramma con mantello bianco che veniva ad accoglierti? Dai su, per piacere.....la religione è fede....quindi solo speranza.

già e voi non dovete mollare mai, sperate che io non torni mai +
:papa:

giulianaspeed
20/11/2012, 09:46
già e voi non dovete mollare mai, sperate che io non torni mai +
:papa:

:w00t: ciao massi...che piacere vederti....senti...ho perso tutti i numeri...me lo mandi un messaggino al cell?:sad:

jamex
20/11/2012, 09:47
no grazie a voi.....
gicomino allora andiamo insieme????

e se poi divento vastaso?

Karra
20/11/2012, 09:48
e se poi divento vastaso?
l'importante e che non diventi un fango....

jamex
20/11/2012, 09:49
l'importante e che non diventi un fango....

dai testimoni di geova diventerei una iena più che un fango

albizo74
20/11/2012, 09:57
e se poi divento vastaso?

Se diventi vastaso poi finisce che la Giuli t'astuta :ph34r::D

robygun
20/11/2012, 09:57
può sembrare strano, ma le persone incontrate in quella sede mi facevano star bene....e poi tutto quello che dicevano lo prendevano dalla bibbia, un libro che ho iniziato a leggere con piacere.

Mah... io la Bibbia me la son letta da cima a fondo... più che violenza, prevaricazione e un Dio geloso, bambinone e vendicativo non ci ho visto...

giulianaspeed
20/11/2012, 09:59
dai testimoni di geova diventerei una iena più che un fango

ti calmerei io TTEEEEESSSSSSOOOOORRRRRROOOOOOOOO:dubbio:

jamex
20/11/2012, 10:03
Se diventi vastaso poi finisce che la Giuli t'astuta :ph34r::D

icchè vuol dire?????????????????????? :ph34r:


ti calmerei io TTEEEEESSSSSSOOOOORRRRRROOOOOOOOO:dubbio:


come? :ph34r:

giulianaspeed
20/11/2012, 10:07
icchè vuol dire?????????????????????? :ph34r:




come? :ph34r:
:ph34r::biggrin3:

jamex
20/11/2012, 10:12
:ph34r::biggrin3:

:dry:

Erikuccia
20/11/2012, 10:13
io c'ho avuto a che che fare ahimè con quelle persone......ed è meglio che non ne parli.....

Anche io (indirettamente per fortuna) e devo dire che son le classiche "bronse cuerte" (= braci coperte): tanto bravini a metterti a tuo agio, quanto altrettanto bravi a mettertela in ......hemmmmm...a fregarti specialmente economicamente

Una volta un amico comune a me e mio marito, che era entrato ed uscito dal seminario, ci disse: diffidate da quelli che leggono la bibbia....beh, detta da un promesso (e non mantenuto) prete fa un po' pensare no?

albizo74
20/11/2012, 10:28
icchè vuol dire?????????????????????? :ph34r:

astutare = spegnere (per estensione, ammazzare)

sempre che le mie nozioni di siciliano (rigorosamente apprese dai romanzi di Camilleri) siano corrette :D

OT: ho appena ricevuto una chiamata dal meccanico che mi ha messo di pessimo umore :cry:

ett69
20/11/2012, 10:29
ciao

Innanzitutto un vigoroso saluto mia cara

non entro nel merito delle religioni e delle fedi perchè sono argomenti complicati, difficili e troppo personali ma ti posso dire tranquillamente che sei una donna molto in gamba e quindi vedrai che supererai questo tuo momento difficile ben presto e senza l'ausilio di nessuno aiuto esterno che non sia quello che viene dai tuoi affetti

mi raccomando

ettore

giulianaspeed
20/11/2012, 10:40
ciao

Innanzitutto un vigoroso saluto mia cara

non entro nel merito delle religioni e delle fedi perchè sono argomenti complicati, difficili e troppo personali ma ti posso dire tranquillamente che sei una donna molto in gamba e quindi vedrai che supererai questo tuo momento difficile ben presto e senza l'ausilio di nessuno aiuto esterno che non sia quello che viene dai tuoi affetti

mi raccomando

ettoregrazie Ettore....so di essere sempre stata forte...ma questa volta mi sento sottoterra....ed è come se avessi bisogno di un aiuto per riuscire a riemergere..... ma forse è meglio che cominci a scavare da sola... queste sono le vere prove di forza....:oook: grazie sempre amico mio...

jamex
20/11/2012, 11:08
Anche io (indirettamente per fortuna) e devo dire che son le classiche "bronse cuerte" (= braci coperte): tanto bravini a metterti a tuo agio, quanto altrettanto bravi a mettertela in ......hemmmmm...a fregarti specialmente economicamente

Una volta un amico comune a me e mio marito, che era entrato ed uscito dal seminario, ci disse: diffidate da quelli che leggono la bibbia....beh, detta da un promesso (e non mantenuto) prete fa un po' pensare no?

te pensa che ebbi un incidente in motorino davanti al loro Regno.....uscirono fuori e nonostante avessi il ginocchio aperto in 2 parti....visto che loro non toccano sangue.....ne mi diedero soccorso nè chiamarono l'ambulanza; se era per loro morivo dissanguato.....per fortuna arrivarano altre persone.....qualche tempo dopo quando mi suonarono il campanelle....diciamo che "mi feci sentire"; da allora sono spariti

mic56
20/11/2012, 11:41
Non ho nessun rapporto con la religione.
Cnosco tanta gente che in essa trova conforto e speranza.
Io non ci trovo niente e non ne sento assolutamente la mancanza.

armageddon
20/11/2012, 12:52
Vengo da una famiglia dove mio padre era comunista mangiapreti e mia madre una santa donna,entrata a 6 anni in collegio dalle suore e uscita a 18,quindi molto religiosa.
Da ragazzo ero appassionato di parapsicologia:praticavo radioestesia e avevo delle eccellenti doti in questo campo.
Mi capitarono delle cose che mi fecero riflettere e capii che esisteva l'amore di Dio e che ne avevo tanto bisogno,malgrado la mia vita "spericolata" procedeva tra tante soddisfazioni,in giro per l'Italia a fare il fonico ai concerti.
Ho frequentato una chiesa evangelica per anni.
Ho letto la Bibbia più volte,sono stato battezzato in acqua accettando e capendo il sacrificio della morte e risurrezione di Gesù Cristo.
Dopo qualche anno,vedendo che la chiesa si comportava come un qualsiasi altro ente umano e quando incominciai a vedere il giro di denaro delle decime pretese con relative minacce di maledizioni,da buon rocker li mandai affanculo.
Malgrado molti miei amici si convertissero dopo aver raccontato ciò che mi successe,non entrai mai più in una chiesa...però non mi lasciò mai la preghiera mentale,spontanea e segreta,il dialogo con Dio e credo fermamente in Lui,anche sbagliando,facendo attenzione alla mia condotta spirituale e morale,rimanendo sempre un osservatore ed un ribelle.
Dio lo trovo ovunque; nelle ingiustizie cosiddette "legali"di questa società ipocrita,in un'alba,nel rincorrersi delle stagioni,negli animali,nei bambini che crescono e diventano adulti,nelle mallattie e nelle guarigioni,nella Sua lenta giustizia....
Ma non sono un bigotto,sono un uomo della strada che crede,sbaglia,impreca e che cerca il bene rimasto su questa terra e che appartiene a Dio.
Giuliana,ti ho raccontato a grandi linee la mia vita,spero possano giovarti queste tre righe scritte in assoluta sincerità.

Michè a me pare la normalità,poi ognuno gli da il nome che vuole,io la chiamo esistenza.

fitzcarraldo
20/11/2012, 12:54
Dopo qualche anno,vedendo che la chiesa si comportava come un qualsiasi altro ente umano e quando incominciai a vedere il giro di denaro delle decime pretese con relative minacce di maledizioni,da buon rocker li mandai affanculo.
in modo diretto o subdolo.. Alla base delle chiese ci stanno i soldi!!! Che poi uno sia disposto a pagare per illudersi di aver trovato un rifugio per le sue debolezze e dubbi.. È un altro discorso!!! Io li brucerei tutti...

Chelito
20/11/2012, 12:54
Michè a me pare la normalità,poi ognuno gli da il nome che vuole,io la chiamo esistenza.


Esatto!!!
Infatti la nostra esistenza Gli appartiene.
Ciao Arma!!


in modo diretto o subdolo.. Alla base delle chiese ci stanno i soldi!!! Che poi uno sia disposto a pagare per illudersi di aver trovato un rifugio per le sue debolezze e dubbi.. È un altro discorso!!! Io li brucerei tutti...

Alla fine questi luoghi diventano un diversivo al pari delle palestre,clubs ecc.,tanto per dare un giro ad una vita piatta e triste....
Il tal pastore diventa un "divo"ma presto o tardi giunge l'essere umano che c'è dentro e il più delle volte se ne esce danneggiati.

giulianaspeed
20/11/2012, 13:34
scusate ma io so che queste "chiese" ...quelle evangeliste intendo....tirano avanti da sole senza contributo alcuno da parte della CHIESA (PAPA)...... i pastori non hanno uno stipendio...le offerte che entrano vanno settimanalmente donate in beneficienza....addirittura non chiedono soldi ma indumenti mangiare....e sempre settimanalmente chiedono aiuti materiali...per esempio domenica tra le richieste di aiuto c'era la richiesta di disponibilita' per andare a raccogliere le olive:biggrin3: mi ci sarei vista benissimo a battere un po' con il bastone e scaricare un po' di versvosismo...:biggrin3:

Intrip
20/11/2012, 13:44
puppa la fotu che hai ricevuto su whatsapp :biggrin3:

giulianaspeed
20/11/2012, 13:49
puppa la fotu che hai ricevuto su whatsapp :biggrin3:

:laugh2: mica l'ho postata io....cmq eccotela ma che sia chiaro...mi dissocio da tale affermazione:laugh2:
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/254890_431355780264016_1458801936_n.jpg

fitzcarraldo
20/11/2012, 13:55
scusate ma io so che queste "chiese" ...quelle evangeliste intendo....tirano avanti da sole senza contributo alcuno da parte della CHIESA (PAPA)...... i pastori non hanno uno stipendio...le offerte che entrano vanno settimanalmente donate in beneficienza....addirittura non chiedono soldi ma indumenti mangiare....e sempre settimanalmente chiedono aiuti materiali...per esempio domenica tra le richieste di aiuto c'era la richiesta di disponibilita' per andare a raccogliere le olive:biggrin3: mi ci sarei vista benissimo a battere un po' con il bastone e scaricare un po' di versvosismo...:biggrin3:E ci mancherebbe che il papa desse dei soldi alla chiesa evangelica... Sarebbe come se bmw pagasse gli stipendi agli operai triumph!!!:biggrin3:

giulianaspeed
20/11/2012, 14:05
E ci mancherebbe che il papa desse dei soldi alla chiesa evangelica... Sarebbe come se bmw pagasse gli stipendi agli operai triumph!!!:biggrin3:
simpaticoooooooooooooooo :dry:
ma allora perche' dite che dietro queste "sette" c'è troppo giro di denaro....????

Dennis
20/11/2012, 14:07
simpaticoooooooooooooooo :dry:
ma allora perche' dite che dietro queste "sette" c'è troppo giro di denaro....????

perché spesso diventano piccole società a sé stanti da quella civile, con i fedeli nel ruolo dei contribuenti ed i prelati come politici magnauffa.

Intrip
20/11/2012, 14:33
:laugh2: mica l'ho postata io....cmq eccotela ma che sia chiaro...mi dissocio da tale affermazione:laugh2:
http://sphotos-d.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/254890_431355780264016_1458801936_n.jpg

:risate:

è cmq on topic

tigerino
20/11/2012, 14:35
Ciao Giuliana eccomi qua, sapevi benissimo conoscendo te stessa che non sarebbe stata un'esperienza che ti avrebbe aiutato, ma imparando a conoscerti volevi come in tutte le cose avere delle conferme.
Comunque sai benissimo ormai penso che tu l'abbia capito che intorno a te ci sta molta gente che ti vuole veramente bene, che ti stima e esprime nei tuoi confronti la massima sincerità. Conta pure su loro anche solo per un semplice sfogo

giulianaspeed
20/11/2012, 14:41
Ciao Giuliana eccomi qua, sapevi benissimo conoscendo te stessa che non sarebbe stata un'esperienza che ti avrebbe aiutato, ma imparando a conoscerti volevi come in tutte le cose avere delle conferme.
Comunque sai benissimo ormai penso che tu l'abbia capito che intorno a te ci sta molta gente che ti vuole veramente bene, che ti stima e esprime nei tuoi confronti la massima sincerità. Conta pure su loro anche solo per un semplice sfogo
:laugh2: ti sei iscrittooooooooooooooooooooooooo ahahahahahahah....mi fai morire....cmq....miskino tu che perora ti sorbisci tutte le mie paturie mentali.....:biggrin3:

Intrip
20/11/2012, 15:10
Ciao Giuliana eccomi qua, sapevi benissimo conoscendo te stessa che non sarebbe stata un'esperienza che ti avrebbe aiutato, ma imparando a conoscerti volevi come in tutte le cose avere delle conferme.
Comunque sai benissimo ormai penso che tu l'abbia capito che intorno a te ci sta molta gente che ti vuole veramente bene, che ti stima e esprime nei tuoi confronti la massima sincerità. Conta pure su loro anche solo per un semplice sfogo

quotino

Brontolo
20/11/2012, 15:18
quotino

Mi posso sfogare con te? :D

Ah,bentornato....:oook:

Intrip
20/11/2012, 16:13
Mi posso sfogare con te? :D

Ah,bentornato....:oook:

grazie, si

tigerino
20/11/2012, 16:20
Ma che miskino, sai benissimo che per me e solo un piacere.
E poi le tue paturnie sono giustificatissime, ma già hai perso e stai perdendo troppo tempo dietro a esse.

paper
20/11/2012, 16:28
Mah... io la Bibbia me la son letta da cima a fondo... più che violenza, prevaricazione e un Dio geloso, bambinone e vendicativo non ci ho visto...

Uno ... E il Signore scommise con Satana di provare la fedeltà di Giobbe e il Signore, senza una ragione plausibile per Giobbe, lo colpì sulla testa e poi ancora sull'orecchio e lo spinse dentro una salsa besciamella per rendere Giobbe appiccicoso e orribile e poi Egli gli trucidò un decimo del suo gregge e Giobbe gridò: "Perché trucidi Tu il mio gregge? Credi che sia facile trovarne in giro? Ora sono a corto di gregge e a dir la verità non so neppure più bene cosa sia un gregge." E il Signore tirò fuori due tavole di pietra e le sbatté sul naso di Giobbe. E quando la moglie di Giobbe vide questo pianse, e il Signore mandò un angelo della misericordia che consacrò la testa di lei con una racchetta da tennis, e dei dieci flagelli il Signore gliene mandò dall'uno al sei - incluso - e Giobbe era irritato e sua moglie arrabbiata si lacerò le vesti dicendo sottovoce agli amici che il Dio di Israele avrebbe anche potuto avere qualche riguardo.E presto i pascoli di Giobbe si inaridirono e la sua lingua aderì al palato tanto che non poté più pronunciare la parola "frangipane" senza fare crepare dal ridere la gente.
E successe che una volta, mentre il Signore stava seminando la rovina del suo servo fedele e si avvicinò troppo, Giobbe l'acchiappò per il collo e disse, "Aha! Ora t'ho preso! Perché stai rompendo le scatole a Giobbe, eh? Eh? Parla!"
E il Signore disse: "Ehm, guarda - è il Mio collo che stai stringendo... Mi vuoi lasciare?"
Ma Giobbe fu spietato e disse: "Me la passavo bene finché non sei arrivato Tu. Avevo mirra, alberi da fico in abbondanza ed un mantello di molti colori con due paia di pantaloni di molti colori. Adesso guarda."
E il signore parlò e la sua voce tuonò: "Devo Io, che ho creato la terra e il cielo, dare delle spiegazioni del Mio comportamento a te? Cosa hai creato tu che osi interrogarMi?"
"Questa non è una risposta," disse Giobbe. "E per qualcuno che si dice onnipotente, lasciaTi dire, tabernacolo ha solo una c." Quindi Giobbe cadde in ginocchio e gridò al Signore: "A Te sia il regno dei cieli e il potere e la gloria. Tu hai un buon impiego. Tienilo caro."


Due ... E Abramo si svegliò in piena notte e disse al suo unico figlio, Isacco: "Ho avuto un sogno dove la voce del Signore mi diceva che devo sacrificare il mio unico figlio e quindi mettiti i pantaloni." E Isacco tremò e disse: " E tu cosa Gli hai risposto? Voglio dire, quando Lui ha abbordato questo argomento?""E che cosa c'era da dirGli?" disse Abramo. "Alle due del mattino mi trovo in mutande con il Creatore dell'Universo. Posso discutere?""Beh, t'ha detto almeno perché voleva farmi sacrificare?" chiese Isacco al padre.Ma Abramo disse: "I fedeli non discutono. Andiamo adesso perché domani ho una giornata pesante." E Sara che aveva sentito il progetto d'Abramo ne fu contrariata e disse: "Come fai a sapere ch'era il Signore e non, diciamo, quel tuo amico che gli piace fare gli scherzi da prete, sì che il Signore disse che chiunque faccia scherzi da prete sarà consegnato nelle mani dei suoi nemici, che possano o no essi pagare alla consegna?" E Abramo rispose: "Perché sapevo che era il Signore. Era una voce profonda, risonante, ben modulata e nessuno in questo deserto riuscirebbe a contraffare quelle vibrazioni." E Sara disse: "E tu sei disposto a compiere questo atto insano?" Ma Abramo le disse: "Francamente sì, perché mettere in questione la parola di Dio è una delle cose peggiori che può fare una persona, specialmente con questa economia in fase di recessione." E Abramo condusse Isacco in un certo luogo e si preparò a sacrificarlo, ma all'ultimo momento il Signore fermò la mano d'Abramo e disse: "Ma come puoi fare una cosa simile?"E Abramo disse, "Ma se l'hai detto Tu!"
"Lascia perdere quel che ho detto," parlò il Signore. "Stai a sentire ogni cretinata che ti viene detta? " E Abramo vergognandosi: "Ma, veramente... no."
"Io dico per ridere di sacrificare Isacco e tu corri subito a farlo."
E Abramo cadde in ginocchio: "Vedi, non so mai quando Tu stai scherzando."
E il Signore tuonò: "Manchi di sense of humor! Incredibile!"
"Ma non è una prova che Ti amo, l'essere disposto a sacrificare il mio unico figlio per un tuo capriccio?"
E il signore disse: "è soltanto la prova che certi uomini sono pronti a ubbidire a qualsiasi ordine, per cretino che sia, purché venga pronunciato da una voce risonante e ben modulata". E con questo il Signore consiglio ad Abramo di prendersi un pò di riposo e di farsi vivo l'indomani.






Tre ... E così venne ad accadere che un uomo che vendeva camicie fu colpito dalla cattiva sorte. Non riusciva a piazzare le sue merci, né tantomeno a guadagnare. E pregò e disse: " Signore, perché mi lasci soffrire così? Tutti i miei nemici vendono le loro merci e io solo no. Ed è anche alta stagione. Le mie camicie sono delle buone camicie. Da' un'occhiata a questo raion. Ne ho con il colletto abbottonato e con il colletto aperto e non vendo niente. Eppure ho osservato i Tuoi comandamenti. Perché io non riesco a guadagnare da vivere mentre mio fratello minore fa soldi a palate nel settore abbigliamento per bambini e pre maman?"
E il Signore sentì l'uomo e disse: "A proposito delle tue Camicie..."
"Si, Signore, " l'uomo disse, cadendo in ginocchio.
" Metti un coccodrilletto sulla tasca."
"Scusa, Signore?"
"Fa esattamente quel che ti dico. Non te ne pentirai"
E l'uomo cucì un piccolo coccodrillo su tutte le sue camicie e guarda caso, improvvisamente la sua merce si vendette in modo pazzesco e ci fu molto giubilo mentre tra i suoi nemici ci furono gemiti e stridor di denti e uno disse: "Il Signore è misericordioso, Egli mi fa sdraiare nei verdi pascoli. Il problema e che poi non riesco ad alzarmi."

kitesvara74
20/11/2012, 16:36
Intervenisse B.P. avrebbe le parole giuste e per vissuto e per sensibilità (femminile) di certo più affini di noi rudi bikers arrapahati.
Purtroppo Anto latita e la Giuly noi se la volemo solo trombà..:cry:
P.s.: Se pensi possa aiutare ricorda che ero tra i primi:cool:, il tuo prob è che sei Bbona e dovrai aspettare la pace dei sensi per restar tranquilla.

giulianaspeed
20/11/2012, 16:43
Intervenisse B.P. avrebbe le parole giuste e per vissuto e per sensibilità (femminile) di certo più affini di noi rudi bikers arrapahati.
Purtroppo Anto latita e la Giuly noi se la volemo solo trombà..:cry:
P.s.: Se pensi possa aiutare ricorda che ero tra i primi:cool:, il tuo prob è che sei Bbona e dovrai aspettare la pace dei sensi per restar tranquilla.

ahqahahahahahah.... mi fai morire... guarda....apprezzo molto i tuoi complimenti ...e perora credimi che ne ho bisogno piu' di quanto tu possa immaginare.... per il resto effettivamente aspettavo la pantera.....lei mi ha sempre donato parole splendide in passati momenti di sconforto.... e mi trasmette una serenita nel vederla....nel sapere come affronta la vita...magari è quello che vediamo solo per poco..ma del resto siamo tutti cosi',...di me in molti pensano io sia una donna molto forte...ma ho dellle insicurezze paurose....ma basta parlare di me... :laugh2:

p.s. grazieeeeeeeee ....

Dennis
20/11/2012, 16:56
Purtroppo Anto latita e la Giuly noi se la volemo solo trombà..:cry:

per carità d'Iddio

giulianaspeed
20/11/2012, 16:57
per carità d'Iddio:dry::dry: non te ne uscire con la solita cosa del tipo "15 anni fa"

Dennis
20/11/2012, 16:59
:dry::dry: non te ne uscire con la solita cosa del tipo "15 anni fa"

foto di 15 anni fa?

giulianaspeed
20/11/2012, 17:06
foto di 15 anni fa?

okkey...la mia nipotina adesso ha 14 anni....era questo il genre di foto che volevi????? :laugh2:

94347

armageddon
20/11/2012, 17:16
per carità d'Iddio

you are choosy

BikeAnto
20/11/2012, 17:22
Caxxo Giuly come sei giu di corda..........prendi un volo e vieni al nord

Dennis
20/11/2012, 17:23
you are choosy

finché posso... :laugh2:

giulianaspeed
20/11/2012, 17:26
Caxxo Giuly come sei giu di corda..........prendi un volo e vieni al nord

credimi...sono almeno 2 mesi che tento di salire dai ragazzi in brianza....ma ho avuto tutta una serie di cose bruttine.....:sad: spero di riuscire a farcela per fine mese o inizi di dicembre:oook: