Visualizza Versione Completa : Novità per la rubrica "La moto del mese" (SOSPESO)
Marco Manila
19/11/2012, 11:20
Ciao ragazzi, apro questa discussione per comunicare a tutti la novità che riguarda la bellissima rubrica del Forum TCP chiamata "La moto del mese".
La rubrica è attiva dal 2007 (vedi tutte le vincitrici (http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese.htm)) e da Aprile 2012 è stata introdotta la nuova modalità di elezione che prevede che siano gli utenti stessi del Forum a proporre e votare le moto più interessanti pubblicate nella sezione "Le vostre moto": la nuova modalità si è risultata molto più funzionale ed interessante della precedente dove era il solo Staff a decidere tutto e quindi verrà confermata anche per il 2013. :cool:
Nel corso degli ultimi mesi del 2012 sono però emersi alcuni limiti nel regolamento di questa modalità che cercheremo con questa modifica di superare, al fine di rendere ancora più interessante la rubrica.
Il problema pricipale del regolamento precedente era che le varie tipologie di moto si scontravano ogni mese senza restrizioni particolari, semplicemente in base alle proposte degli utenti: vista la naturale propensione di alcune tipologie alla modifica del modello di base spesso determinati modelli (Speed Triple, Street Triple e Classiche ad esempio) hanno prevalso su altri (Adventure, Touring ecc ecc) e questo ha generato uno squilibrio, rendendo impossibile la vittoria per questi ultimi.
Si è quindi deciso di dare alternanza mensile alle varie tipologie: d' ora in poi quindi ogni mese sarà data la possibilità a solo determinate tipologie di moto di partecipare alla rubrica, secondo questo schema
Gennaio: Classics & Cruisers
Febbraio: Roadsters & Supersport
Marzo: Adventure & Touring
Aprile: Tutte contro tutte
Maggio: Classics & Cruisers
Giugno: Roadsters & Supersport
Luglio: Adventure & Touring
Agosto: Tutte contro tutte
Settembre: Classics & Cruisers
Ottobre: Roadsters & Supersport
Novembre: Adventure & Touring
Dicembre: Moto dell' anno scelta tra le 11 precedenti
Per capire quali moto appartengono alle varie tipologie potete andare sul sito Triumph ufficiale a questa pagina: Motociclette Triumph | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette)
Come noterete per rendere più interessante la rubrica sono state previste alcune sfide "Tutte contro tutte" dove tutte le moto potranno scontrarsi e, cosa molto stimolante, a fine anno ci sarà un sondaggione che decreterà la moto del mese più bella di tutte! :oook:
La modifica diventerà operativa dalla votazione di Dicembre 2012, in modo da avere la prima nuova eletta del 2013 secondo la nuova regola.
Per quanto riguarda il resto del regolamento è stato deciso che rimanga pressochè invariato perchè sufficientemente funzionale: potrete leggerlo nei sondaggi mensili in rilievo ogni mese nella sezione "Le vostre moto".
Spero che apprezziate il tentativo dello Staff di migliorare anche questo aspetto del Forum, per il resto buona fortuna a tutti! :oook:
Grazie dell' attenzione.
Mi piace!!!
Non vedo l'ora arrivi la "royal rumble"!!! :biggrin3:
Ci starebbe anche una votazione all'anno per le storiche, o un "fuori concorso" a dicembre tutto per loro: se lo meritano!
forte la moto dell'anno!
:w00t:
Fabrizio
19/11/2012, 12:17
ottimo boss
Marco Manila
19/11/2012, 12:33
Mi piace!!!
Non vedo l'ora arrivi la "royal rumble"!!! :biggrin3:
Ci starebbe anche una votazione all'anno per le storiche, o un "fuori concorso" a dicembre tutto per loro: se lo meritano!
Tengo presente l' idea: al momento non è venuta fuori perchè le storiche su TCP non sono tantissime, o perlomeno i suoi possessori non si palesano facilmente ma potrebbe essere una idea per spingerli a partecipare maggiormente al Forum. :oook:
kitesvara74
19/11/2012, 12:41
Mi sembra sia stata adottata la soluzione migliore:oook:
macheamico6
19/11/2012, 12:47
Ottimo :oook:
far partecipare solo moto della stessa gamma è la cosa più giusta e l'avevo detto anche la scorsa volta
concordo appieno con la modifica.
Butto un idea, nel momento in cui viene attivato il nuovo sondaggio potrebbe esser possibile inviare una mail a tutti gli utenti iscritti con i vari link per la visione delle "partecipanti" e quindi votarle.
Lo scrofo
19/11/2012, 13:02
ottimo!
eusebio1
19/11/2012, 13:10
well done!
armageddon
19/11/2012, 13:25
manca la categoria Scooter :biggrin3:
wailingmongi
19/11/2012, 13:26
così è perfetto :oook:
Marco Manila
19/11/2012, 13:27
concordo appieno con la modifica.
Butto un idea, nel momento in cui viene attivato il nuovo sondaggio potrebbe esser possibile inviare una mail a tutti gli utenti iscritti con i vari link per la visione delle "partecipanti" e quindi votarle.
Ciao badog, uso la mailing list con molta parsimonia perchè non mi piace intasare le caselle email degli utenti: credo che non sia però difficile ricordare ogni tanto di dare una occhiata alla sezione "Le vostre moto" e votare quella che si preferisce. :oook:
direi che così è veramente perfetto il regolamento, complimenti
decisamente un bel passo avanti, ben fatto! personalemte avrei dato più spazio alle classic e meno a touring e adventure, naturalmente meno inclini a questo tipo di "competizioni", ed avrei evitato la "tutti contro tutti".
bene la moto dell'anno :)
cicorunner
19/11/2012, 14:17
benissimo, così c'è spazio per tutti...allora su con le preparazioni :oook:
sagyttar
19/11/2012, 15:03
Nel regolamento si può mettere una clausola che escluda SEMPRE dai sondaggi la moto di Vulvano? :lingua: :lingua: :lingua:
cicorunner
19/11/2012, 15:06
Nel regolamento si può mettere una clausola che escluda SEMPRE dai sondaggi la moto di Vulvano? :lingua: :lingua: :lingua:
in ogni caso non la voterebbe nessuno :oook:
Perfetto direi...ottima pensata e modifica!!!
Marco Manila
19/11/2012, 15:17
decisamente un bel passo avanti, ben fatto! personalemte avrei dato più spazio alle classic e meno a touring e adventure, naturalmente meno inclini a questo tipo di "competizioni", ed avrei evitato la "tutti contro tutti".
bene la moto dell'anno :)
Abbiamo preferito dare le stesse possibilità a tutte le tipologie di moto, poi vedremo.
in ogni caso non la voterebbe nessuno :oook:
Chi l' ha detto? Io proverei...
Ottimo,
mi auguro belle sfide
:oook:
Angelik57
19/11/2012, 17:03
Mauro MCF
19/11/2012, 19:42
Grandeee!!!:bravissimo_:
roberto70
19/11/2012, 19:47
ottimo! :oook:
candido la mia a moto del decennio...:cool:
Rickystyle
19/11/2012, 20:10
grande boss!! :oook:
:oook: Ottimo ed equilibrato!
Marco Manila
20/11/2012, 08:41
Bene, vedo che bene o male tutti apprezzano la novità, mi fà molto piacere. :oook:
Non vedo l' ora di iniziare le prime "battaglie"!
Bene, vedo che bene o male tutti apprezzano la novità, mi fà molto piacere. :oook:
Non vedo l' ora di iniziare le prime "battaglie"!
una gara tra le 4 cilindri ci stava bene :dry:
Marco Manila
20/11/2012, 09:14
una gara tra le 4 cilindri ci stava bene :dry:
Come puoi leggere abbiamo diviso le moto per tipologia, non per frazionamento del motore.
Puoi sempre proporla nei mesi dove sono previste le Roadster. :oook:
Come puoi leggere abbiamo diviso le moto per tipologia, non per frazionamento del motore.
Puoi sempre proporla nei mesi dove sono previste le Roadster. :oook:
è vero ma c'è razzismo verso la mia motu :cry:
è vero ma c'è razzismo verso la mia motu :cry:
Non cominciamo subito con le lamentele eh... per piacere!!! :incaz:
Non cominciamo subito con le lamentele eh... per piacere!!! :incaz:
:dry:
Mr. Blonde
20/11/2012, 10:35
Io direi che un mese l'anno possiamo anche fare l'extracomunitaria del mese (non triunfina), che ne dite?, secondo me è interessante.
Marco Manila
20/11/2012, 11:35
Io direi che un mese l'anno possiamo anche fare l'extracomunitaria del mese (non triunfina), che ne dite?, secondo me è interessante.
Su Triumphchepassione si può parlare anche di altre moto, questo si sa. Si possono possedere anche altre moto, è ampiamente accettato. Che vengano anche elette e celebrate però moto del mese di marchio diverso direi che è assolutamente fuori luogo, mi dispiace.
WOW, ottimo lavoro davvero...!!!
Complimenti
paccospeed
23/11/2012, 10:53
Bellissima idea, non vedo l' ora di votare ihiihihih :oook:
legend78
23/11/2012, 18:33
mettere le cruiser, numero molto basso di pezzi, in più a confronto delle classic vuol dire affossare il settore.
parere mio meglio dedicargli un mese solo alle cruiser.
BikeAnto
23/11/2012, 21:44
Ma la verdona 4 cilindri del giacomino non puo' partecipare vero????:dubbio:
Ma la verdona 4 cilindri del giacomino non puo' partecipare vero????:dubbio:
è un chiaro gomblotto verso l'uniha vera Triumph :incaz:
doccerri
30/11/2012, 16:20
posso dirlo?
posso?
scusate, ma mi pare una cag... ehm... diciamo che non mi pare una soluzione valida...
anzi: diciamo che mi pare una scelta non sensata ad un problema che non c'è...
Mi spiego: la rubrica è "la moto del mese"... solitamente in un concorso vince "la migliore", la "più bella"... non è colpa di nessuno se le MC sono più belle (:biggrin3:), ad esempio, della Triumph TT, della Trophy etc...
Sarebbe come dire che a Miss Italia, visto che vincono solo quelle belle, e non anche quelle con le gambe storte e la gobba, ogni tanto si riserva il concorso solo tra racchie...
Sarebbe come se, al concorso "villa d'Este", visto che un'Alfa sud o un'Arna non potrebbero mai vincere, un anno il concorso fosse riservato solo all'Alfa Sud, all'Arna, alla Fiat Duna, alla Fiat Multipla etc... Vederle poi fregiarsi del titolo, scusate, sarebbe piuttosto imbarazzante...
Finiremmo, ad esempio, ad avere in concorso 5 moto meravigliose, con l'obbligo di premiarne solo una, ed un'altro mese ad avere 5 racchiette... e diventerebbe "moto del mese" la meno racchia... Bella copertina del Forum ne uscirebbe!
a meno che... questo non serva per fare un po' di pugnette a mamma Triumph, per pubblicizzare un po' di modelli che non vendono... o per dare qualche premio a qualcuno... ma, allora, questo sarebbe un'altro discorso.
Insomma: sarebbe un po' come zavorrare chi vince e va più veloce degli altri.... Piuttosto rinominate la rubrica "la cruiser del mese", "la naked del mese", la Daytona del Mese" etc...
posso dirlo?
posso?
scusate, ma mi pare una cag... ehm... diciamo che non mi pare una soluzione valida...
anzi: diciamo che mi pare una scelta non sensata ad un problema che non c'è...
Mi spiego: la rubrica è "la moto del mese"... solitamente in un concorso vince "la migliore", la "più bella"... non è colpa di nessuno se le MC sono più belle (:biggrin3:), ad esempio, della Triumph TT, della Trophy etc...
Sarebbe come dire che a Miss Italia, visto che vincono solo quelle belle, e non anche quelle con le gambe storte e la gobba, ogni tanto si riserva il concorso solo tra racchie...
Sarebbe come se, al concorso "villa d'Este", visto che un'Alfa sud o un'Arna non potrebbero mai vincere, un anno il concorso fosse riservato solo all'Alfa Sud, all'Arna, alla Fiat Duna, alla Fiat Multipla etc... Vederle poi fregiarsi del titolo, scusate, sarebbe piuttosto imbarazzante...
Finiremmo, ad esempio, ad avere in concorso 5 moto meravigliose, con l'obbligo di premiarne solo una, ed un'altro mese ad avere 5 racchiette... e diventerebbe "moto del mese" la meno racchia... Bella copertina del Forum ne uscirebbe!
a meno che... questo non serva per fare un po' di pugnette a mamma Triumph, per pubblicizzare un po' di modelli che non vendono... o per dare qualche premio a qualcuno... ma, allora, questo sarebbe un'altro discorso.
Insomma: sarebbe un po' come zavorrare chi vince e va più veloce degli altri.... Piuttosto rinominate la rubrica "la cruiser del mese", "la naked del mese", la Daytona del Mese" etc...
mah... che dire...
proprio perché a Miss Italia ci vanno quelle di una certa bellezza e non no quelle con le gambe storte si è deciso nel tempo di fare Miss Cicciona, Miss Donna Baffuta, Il più brutto dell'anno, Mister Baffone e chi più ne ha più ne metta.
E' proprio dalla diversità e peculiarità di ciascuna categoria delle moto Triumph che trovo questa soluzione migliore rispetto a quella attuale.
Ovviamente... questo è il mio parere.
streetTux
30/11/2012, 17:43
la rubrica è "la moto del mese"... solitamente in un concorso vince "la migliore", la "più bella"... non è colpa di nessuno se le MC sono più belle (:biggrin3:), ad esempio, della Triumph TT, della Trophy etc...
Il "bello" è un fattore soggettivo.
E' chiaro che una MC è più "facilmente personalizzabile" di una SS o una naked.
Questo non significa che non possano essere fatti grandi lavori comunque.. vedasi su tutte la Speed Kit S di Herbie :wub:
Un giudizio il più completo possibile lo si ottiene separando le categorie... altrimenti nel mucchio non fa.
Per me è una gran bella idea Boss...:oook:
doccerri
01/12/2012, 10:07
mah... che dire...
proprio perché a Miss Italia ci vanno quelle di una certa bellezza e non no quelle con le gambe storte si è deciso nel tempo di fare Miss Cicciona, Miss Donna Baffuta, Il più brutto dell'anno, Mister Baffone e chi più ne ha più ne metta.
E' proprio dalla diversità e peculiarità di ciascuna categoria delle moto Triumph che trovo questa soluzione migliore rispetto a quella attuale.
Ovviamente... questo è il mio parere.
Allora non chiamiamola più "moto del mese"....
Poi, già che ci siamo, potremmo anche sottodividerle per colore, anno di produzione, regione, provincia, comune...
Certo, in questo modo ogni mese in copertina un modelli triumph differente!
Tutta la gamma rappresentata!
....
Certo, in questo modo ogni mese in copertina un modelli triumph differente!
Tutta la gamma rappresentata!
....
doccerri
03/12/2012, 15:17
mamma Triumph sarà contenta... ;)
valerio speed
20/07/2013, 07:03
MI PIACE!!!!
Marco Manila
05/12/2013, 09:31
Ragazzi viste le difficoltà riscontrate nel 2013 lo Staff sta discutendo come gestire la rubrica "La moto del mese" per il 2014: chiudo quindi momentaneamente la discussione in attesa di novità, nel frattempo la rubrica è sospesa.