PDA

Visualizza Versione Completa : Ma in che forum viviamo?!

Davide Rossi
19/11/2012, 13:49
Vengo invitato a leggere il regolamento e mi viene chiusa la discussione...perchè chiedo motivazioni e durate di un bannaggio?! :blink:

Vado a leggere il regolamento...e non ci sono divieti riguardanti le mie richieste! :blink:

Allora mi impegno e cerco di estrapolare motivazioni inerenti ed adeguate alla chiusura della mia discussione e le uniche che trovo plausibili sono le seguenti:

9) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.

17) E' sgradito il risollevamento di vecchie discussioni con interventi pretestuosi, privi di reale contenuto o chiaramente off topic; tali discussioni saranno quindi chiuse.

Ora riporto ciò che ho scritto io:

Perchè questi 3 sono stati bannati?

Mi riferisco a Silvan , Gianluca74 e Mene.

Che è successo? Per quanto?

I primi 2 li leggevo sempre volentieri e mi sembravano 2 capi saldi di questo forum...

Mene...meglio così! Non aggiungo altro.

Mi sono sorti questi dubbi:

- Dove non rispetto il regolamento?

- E' il caso di essere così fiscalisti in un forum dove circolano più foto di nudo che di moto?

- Come si diventa moderatore? Che credenziali servono?

Mi rendo perfettamente conto che la decisione di iscrivermi a questo forum è stata mia e nessuno mi ha obbligato. Di conseguenza ho accettato regolamenti, tematiche ecc...ma sto cercando di andare un pò più nel "profondo".
Davvero io non capisco proprio cosa c'era di problematico nella mia discussione...è per questo che mi son sentito in dovere con me stesso di affidarmi a voi che state leggendo per capire bene come funzionano le cosa qua dentro.

Per cortesia, non opprimiamo modi corretti e schietti di affrontare tematiche "scomode" con la chiusura immediata di questa discussione! :oook:

flower
19/11/2012, 13:52
... hai scoperto l'acqua calda...
Ti risponderanno che o così o fuori dai piedi...
Anzi... credo che chiuderanno anche questo tua discussione.

jamex
19/11/2012, 13:53
credo, per regolamento, che le motivazioni dei ban vadano chieste per MP ai mod; tempo fa era stata proposta una sezione "interventi disciplinari" ma tale modifica non fu accettata

Davide Rossi
19/11/2012, 13:54
... hai scoperto l'acqua calda...
Ti risponderanno che o così o fuori dai piedi...
Anzi... credo che chiuderanno anche questo tua discussione.

Eh beh Flower...son novellino...grazie per il tuo intervento!
E' già un successo che abbia ricevuto una risposta non polemica e da un utente più "anziano".
Grazie.

credo, per regolamento, che le motivazioni dei ban vadano chieste per MP ai mod; tempo fa era stata proposta una sezione "interventi disciplinari" ma tale modifica non fu accettata

Interessante...grazie Jamex!

jamex
19/11/2012, 13:56

la J maiuscola no :cry:

flower
19/11/2012, 13:57
Eh beh Flower...son novellino...grazie per il tuo intervento!
E' già un successo che abbia ricevuto una risposta non polemica e da un utente più "anziano".
Grazie.

... caro Davide... prego, ma, purtroppo, questo è un piccolo specchio di quello che è l'italia... a qualcuno è concesso, ad altri no.
Quindi ti dico, visto che anche io sono stato vittima di trattamenti discriminatori, di non pensarci e non analizzare.
Se questo posto ti piace così com'è, accetta anche queste cose... altrimenti ci sono un sacco di posti dove scambiarsi idee e opinioni.

Davide Rossi
19/11/2012, 13:59

ssssscusa :sad: perchè?! :laugh2: no dai, me lo dici un'altra volta...o quando saremo già un bel pò off topic...:oook:

cicorunner
19/11/2012, 14:05
dai Davide, non tiriamo in ballo un concetto di vivibilità o democraticità di un forum riguardo a discussioni che porterebbero esclusivamente a discorsi pieni zeppi di "commenti spazzatura" e privi di ogni contenuto.

nel caso specifico sarebbero nate sicuramente polemiche inutili, scaramuccie tra chi è simpatico chi meno , etc... direi poco gradevole ai molti che leggono quotidianamente il forum per rilassarsi e documentarsi

se ti interessava al limite avresti potuto inviare una mail di chiarimento agli utenti sopramenzionati

questo è il mio pensiero, non vediamo il marcio per forza ovunque, cospirazioni, favoritismi, TCP è un posto ove si può parlare di tutto e questo non è affatto poco per chi conosce la rete, evitiamo di esagerare però dai :oook:

Max

Mr. Blonde
19/11/2012, 14:06

e nn te lamentà per ogni cosa:dry:

A me sto forum piace

il boss non tanto ma i mod non sono male:oook:

Davide Rossi
19/11/2012, 14:07
dai Davide, non tiriamo in ballo un concetto di vivibilità o democraticità di un forum riguardo a discussioni che porterebbero esclusivamente a discorsi pieni zeppi di "commenti spazzatura" e privi di ogni contenuto.

nel caso specifico sarebbero nate sicuramente polemiche inutili, scaramuccie tra chi è simpatico chi meno , etc... direi poco gradevole ai molti che leggono quotidianamente il forum per rilassarsi e documentarsi

se ti interessava al limite avresti potuto inviare una mail di chiarimento agli utenti sopramenzionati

questo è il mio pensiero, non vediamo il marcio per forza ovunque, cospirazioni, favoritismi, TCP è un posto ove si può parlare di tutto e questo non è affatto poco per chi conosce la rete, evitiamo di esagerare però dai :oook:

Max

Mi sei stato più simpatico per il report dell'EICMA 2012 :dry::biggrin3:
No beh, mi piace che un moderatore sia intervenuto nel modo che mi aspettavo! Grazie del tuo parere! :oook:

cicorunner
19/11/2012, 14:07

direi che i chiarimenti al limite te li possono dare le persone interessate alla sanzione, non si ha il diritto di divulgare informazioni che potrebbero essere personali e riservate

Mi sei stato più simpatico per il report dell'EICMA 2012 :dry::biggrin3:
No beh, mi piace che un moderatore sia intervenuto nel modo che mi aspettavo! Grazie del tuo parere! :oook:

:oook:

giulianaspeed
19/11/2012, 14:11
certo che se ti piacevano quei due utenti hai qualcosina che non va:laugh2:

p.s. si scherza che sia chiaro (o forse no:ph34r::laugh2: )

Davide Rossi
19/11/2012, 14:15
Giuliana...il tuo album fotografico è ben impresso nella mia memoria visiva quindi sui miei gusti puoi stare tranquilla ( o forse no :ph34r: )...ok ok sei di Palermo...puoi stare tranquilla! :biggrin3::oook:

giulianaspeed
19/11/2012, 14:19
Giuliana...il tuo album fotografico è ben impresso nella mia memoria visiva quindi sui miei gusti puoi stare tranquilla ( o forse no :ph34r: )...ok ok sei di Palermo...puoi stare tranquilla! :biggrin3::oook:

:ph34r:
almeno sei simpatico.....:lingua: avevo temuto una rispostaccia come erano tipiche quelle dei tuoi due prediletti...quelli non avevano il senso dell'ironia:cool: (silvan per questa mia affermazione si rivolterebbe dalla sedia:laugh2: )

Fermissimo
19/11/2012, 14:24
io sono d'accordo con quanto dice l'utente JAMEX...spero di aver scritto correttamente:oook:

jamex
19/11/2012, 14:28
io sono d'accordo con quanto dice l'utente JAMEX...spero di aver scritto correttamente:oook:

:dry: x 1000

tormento
19/11/2012, 14:31
almeno sei simpatico.....:lingua: avevo temuto una rispostaccia come erano tipiche quelle dei tuoi due prediletti...quelli non avevano il senso dell'ironia:cool: (silvan per questa mia affermazione si rivolterebbe dalla sedia:laugh2: )

sta di fatto che non perdi occasione di nominarlo...nonostante ti è particolarmente antipatico o forse ti ha sempre detto a direttamente quel che pensava senza leccarti i piedi come molti fanno?

Davide Rossi
19/11/2012, 14:32

Silvan è Silvan...e la sua virilità è intoccabile...
Invece il bannaggio di Gianluca mi ha stupito...e volevo arrivarne a capo.
Comunque è un piacere Giuliana! :smoke_:............
:laugh2:

The Dog
19/11/2012, 14:33
...basta che non vai contro i capoccioni...

sta di fatto che non perdi occasione di nominarlo...nonostante ti è particolarmente antipatico o forse ti ha sempre detto a direttamente quel che pensava senza leccarti i piedi come molti fanno?

...aia...

Davide Rossi
19/11/2012, 14:36
...basta che non vai contro i capoccioni...

E chi sono sti capoccioni?!

The Dog
19/11/2012, 14:38

...biancaneve e i 7 nani...

tormento
19/11/2012, 14:39

Quelli che hanno la testa grossa.:biggrin3:

Lo scrofo
19/11/2012, 14:41
Ragazzi non esageriamo, dai ...

Pepito
19/11/2012, 14:43
tempo fa era stata proposta una sezione "interventi disciplinari" ma tale modifica non fu accettata

Credo che questa fosse una delle proposte più sensate che siano state fatte per mettere tutti d'accordo ma a quanto pare la direzione non ha ritenuto la cosa meritevole d'interesse

armageddon
19/11/2012, 14:44

http://www.youtube.com/watch?v=YlBAUpaLycg

Davide Rossi
19/11/2012, 14:45
Quelli che hanno la testa grossa.:biggrin3:

:risate2:

Mi state facendo scoprire un mondo di...capoccioni!

giulianaspeed
19/11/2012, 14:47

dai ..... salutamelo se lo senti :cool:

p.s. una piccola parentesi..prima con silvan ci sentivamo anche al tel ogni tanto... poi le cose son cambiate...ma non chiedrmi il perche' ....non ne ho idea...:oook:

http://www.youtube.com/watch?v=YlBAUpaLycg

che ridere questi :laugh2:

Misha84
19/11/2012, 14:53
Vengo invitato a leggere il regolamento e mi viene chiusa la discussione...perchè chiedo motivazioni e durate di un bannaggio?! :blink:

Vado a leggere il regolamento...e non ci sono divieti riguardanti le mie richieste! :blink:

Allora mi impegno e cerco di estrapolare motivazioni inerenti ed adeguate alla chiusura della mia discussione e le uniche che trovo plausibili sono le seguenti:

9) Sono sgraditi i messaggi polemici, provocatori o con lo scopo di generare confusione.

17) E' sgradito il risollevamento di vecchie discussioni con interventi pretestuosi, privi di reale contenuto o chiaramente off topic; tali discussioni saranno quindi chiuse.

Ora riporto ciò che ho scritto io:

Perchè questi 3 sono stati bannati?

Mi riferisco a Silvan , Gianluca74 e Mene.

Che è successo? Per quanto?

I primi 2 li leggevo sempre volentieri e mi sembravano 2 capi saldi di questo forum...

Mene...meglio così! Non aggiungo altro.

Mi sono sorti questi dubbi:

- Dove non rispetto il regolamento?

- E' il caso di essere così fiscalisti in un forum dove circolano più foto di nudo che di moto?

- Come si diventa moderatore? Che credenziali servono?

Mi rendo perfettamente conto che la decisione di iscrivermi a questo forum è stata mia e nessuno mi ha obbligato. Di conseguenza ho accettato regolamenti, tematiche ecc...ma sto cercando di andare un pò più nel "profondo".
Davvero io non capisco proprio cosa c'era di problematico nella mia discussione...è per questo che mi son sentito in dovere con me stesso di affidarmi a voi che state leggendo per capire bene come funzionano le cosa qua dentro.

Per cortesia, non opprimiamo modi corretti e schietti di affrontare tematiche "scomode" con la chiusura immediata di questa discussione! :oook:

- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum.
Ti è sfuggito questo brano, sotto la voce "moderazione".
Sei soddisfatto o vuoi continuare a polemizzare?

Lo scrofo
19/11/2012, 14:54
Quoto misha e sposto in sezione piu' corretta.

Davide Rossi
19/11/2012, 15:15
Misha...non attacca.

Non leggo da nessuna parte che è vietato chiedere ad altri utenti info sull'accaduto.

I toni della discussione mi sembrano posati e rilassati. Il linguaggio è piuttosto "pulito".

E' giusto non cercare il "marcio" in ogni cosa come è altrettanto giusto non cercare di dettare legge e repressione quando non serve o non se ne ha il diritto.

Spostare qui la discussione è stato solo uno stratagemma per diminuire la visibilità. Da coda tra le gambe. Il titolo del forum è molto chiaro. Le mie domande iniziali anche. basta rispondere a quelle. Non ho fatto nessuna proposta di miglioria e non ho dato suggerimenti. Ho spiegato cosa mi è successo ed ho fatto delle domande pertinenti.

Lo scrofo
19/11/2012, 15:27
Il thread e' stato spostato , in quanto richiedi informazioni allo staff, e queste sono le sezioni piu' adatte.

spitjake
19/11/2012, 15:36
bim bum BAN

Marco Manila
19/11/2012, 15:50
Il thread e' stato spostato , in quanto richiedi informazioni allo staff, e queste sono le sezioni piu' adatte.

Chiudo la discussione, chi ha letto il regolamento sa che

- Gli utenti espulsi dal forum (bannati) ricevono una mail con durata e motivazione del ban, ma se vogliono possono chiedere ulteriori spiegazioni riguardanti il ban: non è però previsto che venga data una spiegazione pubblica sul Forum. Chi dovesse reiscriversi con altro nick, o cambiare ip, verrà ribannato, ed il tempo di ban, riprenderà da quel momento. Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.

Chiudo.