PDA

Visualizza Versione Completa : Dalla Calabria esempio di civiltà !



Angelik57
19/11/2012, 17:37
A Catanzaro cittadinanza figli stranieri .

A Catanzaro cittadinanza figli stranieri - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/11/19/Catanzaro-cittadinanza-figli-stranieri_7823287.html)

macheamico6
19/11/2012, 17:53
Iniziativa lodevole: hanno battuto sul tempo i politiconzi di Roma che da tempo immemorabile ne stanno discutendo.

Piccolissima parentesi: l'articolo non chiarisce un dettaglio di non trascurabile importanza.
Basta che siano nati sul suolo italiano (in questo caso nel territorio del comune di Catanzaro), oppure è anche necessario che i genitori, o quantomeno la madre, NON siano/sia clandestini/a ???
E' facilmente intuibile dove puo' stare la differenza, no?

Brandhauer
19/11/2012, 18:00
...tanto...

:risate2:

andrellino
19/11/2012, 18:05
Non se ne fanno niente della cittadinanza se poi non gli daremo un lavoro per potersi mantenere da vivere.

ciccio75
19/11/2012, 18:09
Qualcuno a chiesto loro se la volevano?:dubbio:

tbb800
19/11/2012, 18:19
A prescindere dal caso specifico, che credo non si esaurisca con una scelta discrezionale di un Comune e comunque deve essere fatta nel rispetto di specifiche condizione previste dalla legge, il gesto seppure simbolico è da apprezzare.

sempre meglio di augurargli l'autoaffondamento o peggio ancora una bella raffica di mitra sugli scafi. Cosa che abbiamo "apprezzato" da autorevole membri del parlamento italiano

i Calabresi si ricordano dei loro esodi passati, e purtroppo anche attuali, verso altre zone d'Italia o d'Europa.

corra
19/11/2012, 18:19
da come la vedo io è un modo per togliere loro parecchi privilegi,poi non so,magari mi sfugge qualcosa

roberto70
19/11/2012, 18:25
al di là delle demagogie è un tema che la il nostro parlamento dovrebbe affrontare, per me è assurdo che un bambino che nasce in italia, da genitori stranieri, che praticamente vive come un qualunque altro bambino italiano non possa essere italiano.....con le dovute attenzioni credo che una norma sia opportuna....

pippopoppi
19/11/2012, 18:54
sicuramente se diventeranno "italiani"che si scordassero le case popolari ingiustamente date ai loro parenti. A differenza del povero italiano dal basso reddito che oltre a dover pagare le tasse fino all'ultimo euro...viene passato in graduatoria per ottenere case popolari da extra comunitari.

Shining
19/11/2012, 19:13
A Catanzaro cittadinanza figli stranieri .

A Catanzaro cittadinanza figli stranieri - Top News - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/11/19/Catanzaro-cittadinanza-figli-stranieri_7823287.html)

Forse mi sfugge qualcosa...
Catanzaro è ancora in Italia o c'è stata la secessione?
Perché, nel primo caso, il consiglio comunale rischia una denuncia penale se darà attuazione ad una delibera in evidente contrasto con una legge nazionale.

Angelik57
19/11/2012, 19:18
Forse mi sfugge qualcosa...
Catanzaro è ancora in Italia o c'è stata la secessione?
Perché, nel primo caso, il consiglio comunale rischia una denuncia penale se darà attuazione ad una delibera in evidente contrasto con una legge nazionale.

Ti sfugge questo :biggrin3:

Nell'introdurre l'argomento il Presidente Cardamone ha spiegato come l'iniziativa ''ponga Catanzaro al pari di altri 160 Comuni che con questo atto puramente simbolico puntano a sensibilizzare il Parlamento a rivedere la legge 91 sulla cittadinanza italiana ai minori nati in Italia.