PDA

Visualizza Versione Completa : NOLAN N104 + NCOM B4

Paolo1975
19/11/2012, 18:58
Sono stato all'Eicma ed ho provato questo modulare top di gamma, e dato che ho un semplicissimo ls2 con Interphone f3 della Cellularline, vorrei qualche info da voi , se qualcuno ce l'ha ...ecc..ecc....

A me sembra veramente valido...voi che dite?

Grazie

eusebio1
19/11/2012, 19:28
Io ce l'ho (il casco) ... Non ho acquistato l'interfono perche' sinceramente non mi serve e poi costava un botto.

Se vuoi un giudizio sul casco, diciamo che e' bello e robustissimo.
A sfavore c'e' che e' pesante e con la mentoniera aperta sulla tigrotta a lungo andare ti viene il torcicollo a causa dell'aria che spinge il casco.

Bellissima e di alta qualita' la visiera parasole interna, ah e' molto be areato ma un po' rumoroso quando chiuso.

Seva
19/11/2012, 20:08
Io ce l'ho (il casco) ... Non ho acquistato l'interfono perche' sinceramente non mi serve e poi costava un botto.

Se vuoi un giudizio sul casco, diciamo che e' bello e robustissimo.
A sfavore c'e' che e' pesante e con la mentoniera aperta sulla tigrotta a lungo andare ti viene il torcicollo a causa dell'aria che spinge il casco.

Bellissima e di alta qualita' la visiera parasole interna, ah e' molto be areato ma un po' rumoroso quando chiuso.

confermo, ottimo casco e bello robusto.... un pò rumoroso quando è chiuso

Paolo1975
19/11/2012, 20:36
confermo, ottimo casco e bello robusto.... un pò rumoroso quando è chiuso

bhe, sarà meno rumoroso di un LS2

eusebio1
19/11/2012, 20:40
Si' ma costa un po' di piu' .... :biggrin3: .. Se ti piace fai bene a prenderlo, fai come me .. A me piaceva soprattutto la forma e l'ho preso pero'tieni conto che se ci aggiungi un centinaio di euro puoi prendere lo Schubert C3 che e' due spanne sopra :oook:

hardbeppe
19/11/2012, 20:41
Si' ma costa un po' di piu' .... :biggrin3: .. Se ti piace fai bene a prenderlo, fai come me .. A me piaceva soprattutto la forma e l'ho preso pero'tieni conto che se ci aggiungi un centinaio di euro puoi prendere lo Schubert C3 che e' due spanne sopra :oook:

mah.......................................... dubito

eusebio1
19/11/2012, 20:44
Perche' Beppe? Io ce li ho tutti e due e c'e' una bella differenza ti assicuro... Comunque credo siano i due migliori modulari in commercio.

hardbeppe
19/11/2012, 20:49
Perche' Beppe? Io ce li ho tutti e due e c'e' una bella differenza ti assicuro... Comunque credo siano i due migliori modulari in commercio.

La differenza di prezzo............... peso simile, C3 forse più silenzoso, ma costa un botto rispetto al N104. Io ho preso N104 modello action a 260 euro.............. beh................ sono molto contento, ben bilanciato in testa, lo portato per 750 km senza toglierlo e nessun problema ne al collo ne alla testa.
Ho provato il C3 ma mi ha dato un senso di claustrofobio una volta chiuso e una minore visibilià esterna, mentre l'N104 ha una visibilità eccezionale

maxfede
20/11/2012, 05:53
Io ho hjc rph max. 1450gr in Fibra. A livello peso e rumore meglio dello Shubert. Presso senza sconti 440, ma si trova anche a 380. Ha un solo problema: il blocco di ritenzione della Visiera (ottima) è metallico, e con le vibrazioni induce crepe. È già la terza che mi cambiano in garanzia. Complessivamente il miglior casco che abbia mai provato. Pare di non averlo indosso. E da chiuso è incredibile quanto sia silenzioso

Paolo1975
20/11/2012, 07:21
La differenza di prezzo............... peso simile, C3 forse più silenzoso, ma costa un botto rispetto al N104. Io ho preso N104 modello action a 260 euro.............. beh................ sono molto contento, ben bilanciato in testa, lo portato per 750 km senza toglierlo e nessun problema ne al collo ne alla testa.
Ho provato il C3 ma mi ha dato un senso di claustrofobio una volta chiuso e una minore visibilià esterna, mentre l'N104 ha una visibilità eccezionale

Ecco Beppe, grazie a te forse mi levo un dubbio: all'eicma ho visto la brochure e ci sono un bel po' di versioni...special,classic voyace action come la tua,fluo ecc... ed il prezzo varia anche di un po'...sai perchè?

hardbeppe
20/11/2012, 10:17
Ecco Beppe, grazie a te forse mi levo un dubbio: all'eicma ho visto la brochure e ci sono un bel po' di versioni...special,classic voyace action come la tua,fluo ecc... ed il prezzo varia anche di un po'...sai perchè?

L'unica che si differenzia è la special che costa meno perchè viene fornita senza pinlook, le altre versioni sono tutte complete di pinlook e la differenza di prezzo è esclusivamente per la grafica, tecnicamente i caschi sono uguali.

Paolo1975
20/11/2012, 10:20
L'unica che si differenzia è la special che costa meno perchè viene fornita senza pinlook, le altre versioni sono tutte complete di pinlook e la differenza di prezzo è esclusivamente per la grafica, tecnicamente i caschi sono uguali.

Grazie 1000 !

Damian.
20/11/2012, 11:05
Ho spostato il 3D nella sezione apposita ;)

everts76™
20/11/2012, 11:29

io ci aggiungerei Evoline 3 della Shark... :oook:

otta74
21/11/2012, 21:04
Per curiosità... Ma a cosa serve un modulare?
I difetti sono noti, ma i pregi quali sarebbero?

Sent from my iPhone using My hands

eusebio1
21/11/2012, 21:15
Per me e' indispensabile. Ho bisogno di un casco che sia chiuso quando viaggio ad alte velocita' o per lunghi tratti, viceversa mi serve aperto quando viaggio a basse velocita' per parlare con altre moto, con il passeggero, via radio oppure per usare il fischietto d'ordinanza ...:dubbio:
Fischiare in un integrale e' un po' scomodo ...:biggrin3:

otta74
22/11/2012, 08:17
Per me e' indispensabile. Ho bisogno di un casco che sia chiuso quando viaggio ad alte velocita' o per lunghi tratti, viceversa mi serve aperto quando viaggio a basse velocita' per parlare con altre moto, con il passeggero, via radio oppure per usare il fischietto d'ordinanza ...:dubbio:
Fischiare in un integrale e' un po' scomodo ...:biggrin3:

quindi è solo per risparmiare?

capisco ma non condivido, ho un demijet per la città ed un integrale per viaggiare.

tralasciando il rumore da chiuso, in città non mi porterei mai in testa un'obrobrio da vedere e soprattutto piu' pesante per nulla.

il nolan ha la doppia omologazione?

everts76™
22/11/2012, 14:15

si, certo ;-) anche se poi non potresti circolare con il casco a mentoniera alzata al di sopra dei 80km orari mi sembra....quindi e' un po' un controsenso...
evoline 3 a parte :-P

hardbeppe
22/11/2012, 16:25
quindi è solo per risparmiare?

capisco ma non condivido, ho un demijet per la città ed un integrale per viaggiare.

tralasciando il rumore da chiuso, in città non mi porterei mai in testa un'obrobrio da vedere e soprattutto piu' pesante per nulla.

Beh il Modulare quando sei in viaggio, è molto comodo, e poi mica vai in giro con due caschi.
Chiuso in viaggio, quando si rallenta, e si passeggia lo puoi aprire ed è una gran comodità!!!!!!!!!!!

Poi dipende sempre da che moto hai e da che uso ne fai!!!!!!!!!! Il Modulare è ottimo per chi fa turismo, di certo non è il massimo per andare in pista :lingua:

eusebio1
22/11/2012, 16:56
Non e' per risparmiare ... :wacko: non e' che ti porti un casco in testa e la sua lternativa nel bauletto. E' semplicemente per necessita' ... E poi personalmente li trove belli anche aperti, l'unico difetto e' il peso maggiore,
Ciao.

monzina70
22/11/2012, 20:54
io ci aggiungerei Evoline 3 della Shark... :oook:

Ciao per quanto mi riguarda l'evoline è il peggior casco che abbia mai avuto,regalato dopo pochissimo tempo,pesante rumoroso e il visierino parasole arriva a metà occhi...:incaz:..no no no dopo 3 nolan ho voluto provare ma non se ne parlerà mai più di shark...il prossimo è il nuovo n 44 air,visto all'eicma n 1:oook::oook::oook::oook:

everts76™
23/11/2012, 10:11
Ciao per quanto mi riguarda l'evoline è il peggior casco che abbia mai avuto,regalato dopo pochissimo tempo,pesante rumoroso e il visierino parasole arriva a metà occhi...:incaz:..no no no dopo 3 nolan ho voluto provare ma non se ne parlerà mai più di shark...il prossimo è il nuovo n 44 air,visto all'eicma n 1:oook::oook::oook::oook:

mah....io ne ho venduti tanti e la gente mi ringrazia per il 90% dei casi (evoline 3...perche' il 2 non l'ho mai venduto), quindi mi pare che il giudizio e' abbastanza soggettivo :oook: quindi prima di bocciare cosi' un prodotto e' meglio sentire tante campane ;-)

tutti i caschi hanno dei pregi e dei difetti...e io vendendo anche nolan posso confermarti che sui modulari hanno sempre azzeccato tutto e sono ottimi prodotti....nulla da dire, ma anche shark ha fatto passi in avanti notevoli.

everts76™
30/11/2012, 10:41
aggiornamento sulla scarsa qualita' dello Shark Evoline 3...
e' diventato l'unico modulare al mondo (insieme al Duke di Caberg) , attualmente in produzione ,che ha ottenuto le 5 stelle sicurezza Sharp.... :dubbio::oook: :biggrin3: