Visualizza Versione Completa : Scooooooooooop!!!!
AMICI!!! Ho uno scoop da far accapponare la pelle......:wacko: :wacko:
forse lo sapete gia' ma a me' a fatto rotolare le pa**e....
qui in ufficio da me c'e' un mio collega della fabbrica taylandese...
beh stavam parlando di moto per un mio futuro(al momento giusto vi spieghero' tutto....:rolleyes: :rolleyes: )
E LUI MI SALTA FUORI CON LA NOTIZA CHE LA TRIUMPH HA APERTO UNA FABBRICA DI MOTO LUNGO L'AUTOSTRADA CHE VA DA BANKOK A RAYONG(dove si trova la nostra fabbrica....)
ma pensate voi bellissime moto inglesi fatte in ORIENTE!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
CAXXO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA DOVE ANDREMO A FINIRE DICO IO!!!!!:mad: :mad:
speso sia una fabbrica di accessori...tipo intimo camice...quelle cose la'...........spero!!!
speso sia una fabbrica di accessori...tipo intimo camice...quelle cose la'...........spero!!!
NON CREDO.....purtroppo mi ha detto che e' bella grande!!:mad:
ma te dove lavori 81rap????????
è sembre brutto sentire che ditte italiane, europee o americane vadano ad investire in oriente (o paesi dell est eurpa) per abbassare i costi.
cazzarola, devo affrettarmi a comprarla...prima di vedere "made in China" al posto di "made in Great Britain"!!!!!
fabiomugello
21/04/2006, 13:21
brutta storia... mi perdono punti, sa sai quancosaltro facci sapere men!
ma te dove lavori 81rap????????
Electrolux a porcia PN....
faccio l'elettronica che va nelle lavatrici....
NON CREDO.....purtroppo mi ha detto che e' bella grande!!:mad:
Ma puo' darsi che producano solo alcuni pezzi!!!!:wacko: :wacko: :wacko: :cry: :cry: :cry: ...non so quanto conviene spostare l' azienda nel siam:cry: :cry: :cry:
per favore..non ditemi che la speed uscira' da bangkok!!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
brutta storia... mi perdono punti, sa sai quancosaltro facci sapere men!
appena ho news non manchero!!:coool:
anche se saranno brutte....:cry:
Saraceno
21/04/2006, 13:23
Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeee.
tienici aggiornati...............
comunque mi sembra che non tutti i pezzi siano fatti in UK.......vedi i freni
ecco fatto! se prima per un fottuto pezzo di ricambio da hinckley aspettavi 2 mesi mò prima che te lo spediscono da phuket ce viè la barba bianca!!!:biggrin3: ...........speriamo sia l'intimo..........
speriamo bene....altrimenti qui e' da piagne.....
isidoro1973
21/04/2006, 13:45
avrà anche i fanali a mandorla ? :tongue:
Oramai tutti fanno così...
Non sarebbe un vero scoop, c'era da aspettarselo..
Anch'io vendo un prodotto made in Germany... ma di tedesco ha diciamo solo la qualità... prodotto in Polonia e tra poco anche in Italia..
Oramai tutti fanno così...
Non sarebbe un vero scoop, c'era da aspettarselo..
Anch'io vendo un prodotto made in Germany... ma di tedesco ha diciamo solo la qualità... prodotto in Polonia e tra poco anche in Italia..
si ma...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
....non mamma truimph...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: sigh sigh!
Doctor Triple
21/04/2006, 14:15
... io la vendo allora...
:taz: :taz: :taz:
...E SECONDO VOI LA TRIUMPH HA BISOGNO DI ABBASSARE I PREZZI?
...E DI PERDERE IMPORTANZA IN CAMPO MONDIALE?
...E NESSUNO NE PARLA?!?!?!?
RAGAZZI, NON VI BEVETE TUTTE LE CAZZA...E CHE SPARANO!!!
MENO MALE CHE E' UNA FONTE CERTA!!!
PECCATO, RIPETO CHE IL MONDO NON NE PARLI.
POI ARRIVA UNO QUALUNQUE E VOI VI BEVETE TUTTE LE PALLE CHE VI RACCONTA?!?!?
MAMMA TRIUMPH COME PRODUTTRICE DI MOTOCICLI, RIMARRA SEMPRE ALLO STESSO POSTO, CIOE' A HINCKLEY
apollo-il-barbaro
21/04/2006, 14:27
Secondo me' non ve siete ancora accorti ma.... siamo seduti GIA' su' una moto che di prodotto in UK c'è ben poco :cry: ve ne' cito solo alcuni ??? sella made in Italy elettronica Denso made in Japan Sospensioni Showa made in Japan cablaggi elettrici made in China ecc.. ecc.. ecc. forse ci sono rimaste le fusioni d'alluminio e poi ho dei dubbi :dry:
babyspeed
21/04/2006, 14:27
mah............................................devo vedere prima.....ma è pur vero che per abbattere i costi ormai ci si rivolga sempre più spesso a oriente e republiche dell'est...............mah................
babyspeed
21/04/2006, 14:28
apollo 100%..................purtroppo.....
calbersal
21/04/2006, 14:40
Secondo me' non ve siete ancora accorti ma.... siamo seduti GIA' su' una moto che di prodotto in UK c'è ben poco :cry: ve ne' cito solo alcuni ??? sella made in Italy elettronica Denso made in Japan Sospensioni Showa made in Japan cablaggi elettrici made in China ecc.. ecc.. ecc. forse ci sono rimaste le fusioni d'alluminio e poi ho dei dubbi :dry:
Telaio progettazione Harris fabbricazione Verlicchi, plastiche (serbatorio, fiancatine, parafanghi,manopole, specchietti e credo anche i fari) made in China. Abbigliamento, accessoristica e gadget made in Taiwan e Filippine. Alla fine La triumph UK assembla il tutto e poi lo vende come made in G.B. Ma dai, ragazzi è da quasi 40 anni che si fa così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il colmo è che i prezzi di contro non scendono. Quindi se una speed fabbricata totalmente con manodopera inglese dovrebbe costare per es. 3.000,00 euro, fabbricata in China ed assemblata in UK ne costa 500,00; pertanto sul mercato dovrebbe costare circa 7.000,00 euro. Ed invece no, costa allo stesso prezzo. Prima o poi finirà questa pacchia per i fabbricanti occidentali che fabbricano in oriente a due soldi ed etichettano e confezionano e rivendono in occidente a 20 soldi
MAGARI SI SALVA LA PARTE PIU' IMPORTANTE!!!
MAGARI IL MOTORE LO FANNO LORO...
Iron Speed
21/04/2006, 14:51
Se, ci mancava solo questa!!!!!
MAGARI SI SALVA LA PARTE PIU' IMPORTANTE!!!
MAGARI IL MOTORE LO FANNO LORO...
lo spero proprio....ma se vuoi posso portarti ad esempio la ducati.......
il nuovo pompone della 999 2006 assemblano e stampano in cambio e i carter in italia, ma le teste con tutto il sistema di valvole alberi e tutto il resto e' assemblato in marocco xke' serve molta manodopera e ci vuole un sacco di tempo......
inoltre fai conto che per registrare le valvole bisogna togliere le teste(solo nella versione 2006) con conseguente lavoro extra(pulizia basamenti cilindri ecc ecc...) totale giorni di lavoro quasi 3 al posto di mezza giornata.....
la mia fonte e' SANSON RACING affermatissimo meccanico ducati di conegliano
http://www.sansonracing.it/
mi viene quasi da piangere....:cry: :cry:
MA PARLI DI DUCATI? CON TUTTO IL RISPETTO...E' SEMPRE LA STESSA MOTO!!!
A PALERMO C'ERA IL DETTO: DUCATI? NON V'ACCATTATI!!!
trad. DUCATI? NON VE LI COMPRATE!!!
ED HO DETTO TUTTO!!!!!!
3pleSALSA
21/04/2006, 15:43
...:dry: :dry: ...:mad: :mad: ...
bastard inside
21/04/2006, 15:46
MA PENSAVATE CHE LE FACESSERO TUTTE IN ENGLAND???!!!
ORMAI è COSì PER TUTTO
MA PENSAVATE CHE LE FACESSERO TUTTE IN ENGLAND???!!!
ORMAI è COSì PER TUTTO
si lo so ma sai.....e' il crollo di un mito:cry: :cry: :cry:
triplocuore
21/04/2006, 15:55
Telaio progettazione Harris fabbricazione Verlicchi, plastiche (serbatorio, fiancatine, parafanghi,manopole, specchietti e credo anche i fari) made in China. Abbigliamento, accessoristica e gadget made in Taiwan e Filippine. Alla fine La triumph UK assembla il tutto e poi lo vende come made in G.B. Ma dai, ragazzi è da quasi 40 anni che si fa così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il colmo è che i prezzi di contro non scendono. Quindi se una speed fabbricata totalmente con manodopera inglese dovrebbe costare per es. 3.000,00 euro, fabbricata in China ed assemblata in UK ne costa 500,00; pertanto sul mercato dovrebbe costare circa 7.000,00 euro. Ed invece no, costa allo stesso prezzo. Prima o poi finirà questa pacchia per i fabbricanti occidentali che fabbricano in oriente a due soldi ed etichettano e confezionano e rivendono in occidente a 20 soldi
ed io che ho fatto prendere a londra da mio fratello le bandane per me e la zavorrina.... union jack originali del posto........mamma mia.......non sarà che vengono dalla china pure quelle...????
ed io che ho fatto prendere a londra da mio fratello le bandane per me e la zavorrina.... union jack originali del posto........mamma mia.......non sarà che vengono dalla china pure quelle...????
in australia ho comprato la bandiera australiana.......
MADE IN CHINA!!!!!
Bello !!
Adesso si che avremmo la qualità d'ora in poi .....
officinagricola
21/04/2006, 17:24
Purtroppo è vero, i cinesi ci si mangeranno vivi vivi, sono troppo competitivi come prezzi.
In ogni caso i prodotti non sono sempre dei migliori, ma il problema è che i cinesi sono degli ottimi copioni, sanno riprodurre di tutto, dalle statuette alle minimoto.
Se i governi non intervegono, ci saranno anni duri, soprattutto per gli artigiani, e noi di Officina Agricola ne sappiamo qualcosa...
Mrgoldspeed
21/04/2006, 18:32
Purtroppo è vero, i cinesi ci si mangeranno vivi vivi, sono troppo competitivi come prezzi.
In ogni caso i prodotti non sono sempre dei migliori, ma il problema è che i cinesi sono degli ottimi copioni, sanno riprodurre di tutto, dalle statuette alle minimoto.
Se i governi non intervegono, ci saranno anni duri, soprattutto per gli artigiani, e noi di Officina Agricola ne sappiamo qualcosa...
Sono d'accordo, saranno tempi duri e non solo per noi che operiamo in proprio.....se non si prendono dei seri provvedimenti , qui muore sansone con tutti i filistei.....:wink_:
superspeed
21/04/2006, 19:01
sulla mia speed cè scritto made in taiwan :w00t:
Dottor.Lacki
21/04/2006, 20:21
non è una novità neanche in ambiente motociclistico,ricordo quando andava di moda la YAMAHA RD 500 e 350 lc,quelle degli anni 89-90 i motori non erano costruiti a casa yanaha ma in brasile!!!!!!!!!
in teoria non dovrebbe cambiare propio nulla,la ragione è solo nel minor ma minor costo di produzione(almeno spero)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
apollo-il-barbaro
21/04/2006, 20:27
non è una novità neanche in ambiente motociclistico,ricordo quando andava di moda la YAMAHA RD 500 e 350 lc,quelle degli anni 89-90 i motori non erano costruiti a casa yanaha ma in brasile!!!!!!!!!
in teoria non dovrebbe cambiare propio nulla,la ragione è solo nel minor ma minor costo di produzione(almeno spero)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a casa yanaha ma in brasile!!!!!!!!!
Dov'e' che abita che la vado a trovare :risate: :risate:
Loro spendono meno ma noi ce le fanno pagare come se fossero costruite da un'orologiaio e poi non stanno neanche in punto :sick: :sick: Ciao Lacki :wink_:
Hannibal
21/04/2006, 20:28
Ed invece no, costa allo stesso prezzo. Prima o poi finirà questa pacchia per i fabbricanti occidentali che fabbricano in oriente a due soldi ed etichettano e confezionano e rivendono in occidente a 20 soldi
quoto in pieno,
poi si lamentano dei cinesi, quando esportano direttamente, roba da pazzi!
Tutto sommato va bene cosi' ... gli inglesi hanno avuto solo una grande idea ... il tre cilindri ... per quanto riguarda il resto se non era per Talamo in Italia ne vendevano 5 pezzi l'anno ... in altre parole io ho una Triumph non per il prestigioso marchio (perche' di inglese non c'e' piu' nulla non prendiamoci per il culo) solo perche' e' una bellissima moto (ovviamente ai miei occhi) con un motore che gira da Dio. :wink_: