Visualizza Versione Completa : ne vorrei sapere di piu...
chi mi spiega per benino cosa comporta la sostituzione o meglio la modifica della guarnizione della testata? in cosa consiste? quanti e quali benefici apporta? ne vale la pena? cosa si rischia? insomma tutto quello che sapete.. dai sù motoristi triunz!!:biggrin3:
limitate gli off topic se riuscite
GreenArrow
27/03/2007, 16:57
Perchè dovresti sostituire la guarnizione? Da quando una guarnizione può fare la differenza??
nfatti!! una guarnizione come può apportare benefici?
valterone
27/03/2007, 17:06
Aumenta il rapporto di compressione...........
Grattaballe
27/03/2007, 18:14
ma quello non lo fa la guarnizione a meno che quella originale non sia spessa un cm e la sostituisci con una più bassa.
Esatto
ma quello non lo fa la guarnizione a meno che quella originale non sia spessa un cm e la sostituisci con una più bassa.
Proprio quello e' l'intento.
chi mi spiega per benino cosa comporta la sostituzione o meglio la modifica della guarnizione della testata? in cosa consiste? quanti e quali benefici apporta? ne vale la pena? cosa si rischia? insomma tutto quello che sapete.. dai sù motoristi triunz!!:biggrin3:
limitate gli off topic se riuscite
Baggy, l'ha scritto proprio oggi il micio nel topic "tempi a vallelunga"...prova a buttargli un'occhiata...
valterone
27/03/2007, 18:31
:rolleyes: La 675 ha alesaggio 74mm e quindi superficie del cielo del pistone di 4301 mm quadrati. Se ammettiamo di abbassare la guarnizione di testa di solo 0,25mm,( due decimi e mezzo...) risulta che la capacità della camera di scoppio diminuisce di 1 cm cubo. Secondo me, quando il pistone è al punto morto superiore, un cm cubo di differenza in meno è parecchio......:ph34r: :ph34r:
Grattaballe
27/03/2007, 18:34
:rolleyes: La 675 ha alesaggio 74mm e quindi superficie del cielo del pistone di 4301 mm quadrati. Se ammettiamo di abbassare la guarnizione di testa di solo 0,25mm,( due decimi e mezzo...) risulta che la capacità della camera di scoppio diminuisce di 1 cm cubo. Secondo me, quando il pistone è al punto morto superiore, un cm cubo di differenza in meno è parecchio......:ph34r: :ph34r:
'L'ho detto io che sono ignorante in materia, io credevo che la guarnizione non fosse più spessa di quei 0,25 che descrivi.
Allora si !!!
ma quindi si deve diminuire o aumentare la sezione della guarnizione??
questa è una cosa che nn ho mai sentito nessuno fare, l'ho sentita 2 gg fà a valle parlando di modifiche per la 600 superstock
Se sostituisci la guarnizione della testata con una più bassa aumenti il rapporto di compressione, ma poi per far andare meglio il motore devi modificare l'anticipo e l'erogazione degli iniettori, in poche parole devi rimappare la centralina per adeguarla al nuovo rapporto di compressione, altrimenti il motore, soprattutto ai bassi regimi "batte in testa" cosa non buona per la salute del motore
ma quindi si deve diminuire o aumentare la sezione della guarnizione??
questa è una cosa che nn ho mai sentito nessuno fare, l'ho sentita 2 gg fà a valle parlando di modifiche per la 600 superstock
Diminuire.....
si certo il principio è lo stesso dell'abbassamento della testata..
domanda ma voi sapete di quanti mm è la guarnizione di testata???