Visualizza Versione Completa : Idea malsana (antifurto artigianale inside)
Erikuccia
20/11/2012, 11:20
Viste le continue visite in appartamento da parte dei "soliti ignoti", m'è venuta un'idea per un possibile "antifurto artigianale"
E' già mia intenzione installare delle belle inferriate in ferro battuto su tutte le finestre (poco m'importa se la casa avrà l'aspetto di un bunker), oggi stavo pensando all'opportunità di elettrificarle.....col 220V s'intende.
Che ne pensate?
Mr. Blonde
20/11/2012, 11:23
Viste le continue visite in appartamento da parte dei "soliti ignoti", m'è venuta un'idea per un possibile "antifurto artigianale"
E' già mia intenzione installare delle belle inferriate in ferro battuto su tutte le finestre (poco m'importa se la casa avrà l'aspetto di un bunker), oggi stavo pensando all'opportunità di elettrificarle.....col 220V s'intende.
Che ne pensate?
vai:oook:
Fermissimo
20/11/2012, 11:24
Che ne pensate?
basta che ti ricordi di staccargli la corrente quando sei in casa...
roberto70
20/11/2012, 11:26
ottimo modo per beccarsi una denuncia se qualcuno inavvertitamente ci poggia le mani quando non sei in casa e hai attivato la corrente!
ottimo modo per beccarsi una denuncia se qualcuno inavvertitamente ci poggia le mani quando non sei in casa e hai attivato la corrente!
pensa se inavvertitamente ce le poggia lei le mani sopra senza prima togliere la corrente ....
roberto70
20/11/2012, 11:29
pensa se inavvertitamente ce le poggia lei le mani sopra senza prima togliere la corrente ....
si ma lei non può autodenunciarsi.........:laugh2:
Marco Manila
20/11/2012, 11:30
In alcuni paesi del sud America è normalissimo avere i fili elettrificati nel perimetro del proprio giardino, sopra le mura di cinta, quindi perchè no?
Forse farlo anche con le inferriate delle finestre non si può però...
roberto70
20/11/2012, 11:31
In alcuni paesi del sud America è normalissimo avere i fili elettrificati nel perimetro del proprio giardino, sopra le mura di cinta, quindi perchè no?
Forse farlo anche con le inferriate delle finestre non si può però...
io credo che una roba del genere sia assolutamente illegale in italia.....credo eh....
armageddon
20/11/2012, 11:32
in galera:biggrin3:
io credo che una roba del genere sia assolutamente illegale in italia.....credo eh....
in italia l'unica cosa legale è farsi derubare
alessio90
20/11/2012, 11:35
Non credo si possa fare, in ogni caso sarebbe anche un problema elettricamente parlando: dovresti bypassare il salvavita perchè sennò scatterebbe, inoltre devi installare le inferriate in modo che non vadano a terra ma si richiudano elettricamente...cioè dovresti isolarle...cosa alquanto difficile...Se proprio si vuole, vendono quei cavi per recinti di bovini che si vedono in montagna ad esemio, ma sono quasi sicuro che è piuttosto illegale fare una cosa simile..attenzione..
roberto70
20/11/2012, 11:35
in galera:biggrin3:
in italia l'unica cosa legale è farsi derubare
beh ci son dei sistemi antifurto che puoi montare in casa....assolutamente legali....dopo di che ci si può appostare per turni fuori dalla porta con il fucile in mano........e fare i turni di guardia...
ma campate sereni e non vi fasciate la testa prima che ve al siate rotta....se no campate tutta la vita con la paura d qualcosa che magari non accadrà mai!
armageddon
20/11/2012, 11:37
beh ci son dei sistemi antifurto che puoi montare in casa....assolutamente legali....dopo di che ci si può appostare per turni fuori dalla porta con il fucile in mano........
ma campate sereni e non vi fasciate la testa prima che ve al siate rotta....se no campate tutta la vita con la paura d qualcosa che magari non accadrà mai!
devi andare al catasto e cambiare destinazione d'uso:da casa a caserma:biggrin3:
montate un classico antifurto,per quel che può servire cercate di non spendere neanche tanto.
roberto70
20/11/2012, 11:38
Non credo si possa fare, in ogni caso sarebbe anche un problema elettricamente parlando: dovresti bypassare il salvavita perchè sennò scatterebbe, inoltre devi installare le inferriate in modo che non vadano a terra ma si richiudano elettricamente...cioè dovresti isolarle...cosa alquanto difficile...Se proprio si vuole, vendono quei cavi per recinti di bovini che si vedono in montagna ad esemio, ma sono quasi sicuro che è piuttosto illegale fare una cosa simile..attenzione..
inoltre devi presentare il progettino dell'impianto all'ufficio edilizia privata del tuo comune e il geom quando se lo vede davanti mi sa che si mette a ridere!:w00t:
Immagino stia scherzando. Intanto se l'impianto è a norma sarà provvisto di dispositivo differenziale, se non di messa a terra, pertanto il pericolo di trovare qualcuno attaccato alle tue grate fino a che non sospendono l'erogazione della corrente per morosità dovrebbe essere scongiurato. Ma se, come accade, il salvavita non funge te ne vai dritta dritta in galera. Tieni conto che i 220 V della tensione domestica, ma anche i 120, se distribuiscono fase su fase come qui a Roma, sono ampiamente sufficienti a fulminare una persona, tanto più se è all'esterno della casa con i piedi in mezzo ad una pozzanghera. Metti un antifurto con rilevatore di presenza, lo trovi a 10 euro e ti assicuro che nonostante le 4 pile lo sentirei io da Roma.
wailingmongi
20/11/2012, 11:40
non vedo perchè qualcuno dovrebbe appoggiare le mani sopra la casa di un altro :)
2877paolo
20/11/2012, 11:42
E' già mia intenzione installare delle belle inferriate in ferro battuto su tutte le finestre (poco m'importa se la casa avrà l'aspetto di un bunker),
purtroppo, chi come me, vive in una città come roma è normalissimo avere le "inferriate" anche ai piani più alti. :cry:
ti capisco, sono brutte, ma è uno dei deterrenti per evitare che "questi bravi ragazzi/e" vengano a farti visita. :oook:
oggi stavo pensando all'opportunità di elettrificarle.....col 220V s'intende.
Che ne pensate?
che sia illegale :cry:
Quoto
In itlaia è vietata;un qualsiasi ladro ti potrebbe denunciare e farti un mazzo così....in sud africa,fino a qualche anno fa,era presente su tutti i muri di cinta delle ville.
Se vuoi una denuncia e magari se succede qualcosa l'arresto fai pure.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
macheamico6
20/11/2012, 11:59
non vedo perchè qualcuno dovrebbe appoggiare le mani sopra la casa di un altro :)
Magari per pulirsi le scarpe da una merda che ha pestato :laugh2:
metti Segy in casa....con lui non si avvicina nessuno
occhio perchè il più delle volte quete cose fanno danni al proprietario stesso..
in ogni caso per la questione "legale" se tu metti un cartello dove avvisi che sono elettrificate potresti farlo ( non ne sono sicurissimo però).
resta il fatto che è un'arma vera e propria, perchè di solito poggiandoci le mani col palmo se prendi la scossa i nervi tendono a far chiudere la mano, quindi ci si resta belli che attaccati...
armageddon
20/11/2012, 12:15
occhio perchè il più delle volte quete cose fanno danni al proprietario stesso..
in ogni caso per la questione "legale" se tu metti un cartello dove avvisi che sono elettrificate potresti farlo ( non ne sono sicurissimo però).
resta il fatto che è un'arma vera e propria, perchè di solito poggiandoci le mani col palmo se prendi la scossa i nervi tendono a far chiudere la mano, quindi ci si resta belli che attaccati...
se metti un cartello attenzione al cane e il cane si magna il ladro son cazzi amari,con la corrente elettrica son cazzi a 220 volt,lasciate perdere.
ma di recenzioni elettrificate ( magari a 5-10V ) è piena l'italia.. e da quanto so sono legali.
ovviamente gli effetti che provocano sono ben diversi, però o una cosa è permessa o è vietata.. e io sapevo che bastava segnalarlo, poi sono cazzi suoi..
d'altronde anche alcuni cavi dell'alta tensione sono indicati con "pericolo di morte" se poi li tocchi sono stracazzi tuoi.. vedi il writer che anni fa a milano è rimasto secco in metro.
wailingmongi
20/11/2012, 12:22
Magari per pulirsi le scarpe da una merda che ha pestato :laugh2:
:laugh2:
ci avevo pensato anche io ma di solito ho sempre usato gli alberi :)
armageddon
20/11/2012, 12:22
ma di recenzioni elettrificate ( magari a 5-10V ) è piena l'italia.. e da quanto so sono legali.
ovviamente gli effetti che provocano sono ben diversi, però o una cosa è permessa o è vietata.. e io sapevo che bastava segnalarlo, poi sono cazzi suoi..
d'altronde anche alcuni cavi dell'alta tensione sono indicati con "pericolo di morte" se poi li tocchi sono stracazzi tuoi.. vedi il writer che anni fa a milano è rimasto secco in metro.
5/10 volt non servono neanche per il citofono,i cazzi a 220 volt erano riferiti al propietario dell'appartamento,tu puoi segnalare qualsiasi cosa ,ma sei sempre responsabile dei danni causati,anche in casa tua.
wailingmongi
20/11/2012, 12:23
se metti un cartello attenzione al cane e il cane si magna il ladro son cazzi amari,con la corrente elettrica son cazzi a 220 volt,lasciate perdere.
no aspetta questa non la so,ma è sicura sta storia? io sapevo che sarebbe potuto succedere se non ci fosse il cartello :blink:
Monta un buon antifurto...se hai il perimetro di proprietà puoi integrare con dei rilevatori acustici di passaggio...le grate in ferro battuto possono essere utili ma un professionista del crimine te le taglia con una fiamma portatile senza che te ne accorgi...per cui...meglio un antifurto serio
Non scherziamo;se mio figlio,che non sa leggere,tocca la parte dove passa la 220,cosa pensi che faccia io dopo?Un conto sono delle recinzioni sopra i muri( esempio riportato prima del sud africa;muri di cinta e se provi a scavalcarli,sopra,c'è il filo con la 220),un altro delle inferiate ad un piano terreno.
10v non mi fa neanche starnutire.
no aspetta questa non la so,ma è sicura sta storia? io sapevo che sarebbe potuto succedere se non ci fosse il cartello :blink:
Cartello o non cartello tu devi garantire che il cane non possa nuocere.
Se metti il cartello ma non metti una recinzione che impedisca ad esempio ad un bambino di allungare la mano dentro al cancello ed in cane lo azzanna, tu vai nei caxxi !
Sulla questione 220V non c'è bisogno di aggiungere altro a quanto già detto: illegale!!!
a parte che ho scritto che non ne ero sicuro, e poi di recizioni per gli animali elettrificate 12v non ne avete mai viste?
di sicuro non uccidono, però se la toccate fastidio ne creano.
quindi una cosa o è legale o non è legale... non che se fa male oltre una certa soglia allora è vietata, sotto è permessa.
quindi deduco che tutte le recinzioni elettrificate che ci sono in giro sono illegali...
dato che nemmeno con la 220 è sicuro che muori o subisci danni permanenti( ci sono un sacco di variabili, dalle scarpe, al terreno, a come tocchi l'elemento in tensione etc etc )( io l'ho presa quando facevo l'aiuto elettricista, ovviamente non ci sono rimasto attaccato ma sono rimasto rincoglionito per qulche minuto).
per la questioni cavi alta tensione non li avete mai visti in metropolitana? c'è ampiamente scritto pericolo di morte col simbolo del teschio.. e ripeto un ragazzo è morto anni fa e sono stati solo cazzi suoi( era sceso nella linea rossa della metro di milano per scrivere sui vagoni e dato che la potenza sulla linea arrivava dal "basso" ci è rimasto secco)...
per la questione bambino ok, non sa leggere, ma si presuppone che ci sia un genitore o chi per esso che gil stia vicino
e comunque ripeto, io nel dubbio non le installerei mai delle grate cosi, non fosse altro che avrei paura che possano far danni a miei parenti o conoscenti..
armageddon
20/11/2012, 12:31
ti racconto questa storia : qui vicino casa mia c'è un autodemolizione,anni fa una notte un ragazzo (meccanico)si intrufolò per rubare da un'auto un pezzo,si portò una teglia di lasagne da dare ai cani che giravano a guardia del sito ,i cani lo mozzicarono alla gola e il tipo morì dissanguato sotto un'auto,il recinto era tappezzato di cartelli attenti ai cani ,in più lingue(capisciammè),per fartela breve evitò la condanna penale solo perchè potè dimostrare che i cani facevano regolarmente addestramento presso un centro della zona,questo non lo esentò da un risarcimento civile.
a parte che ho scritto che non ne ero sicuro, e poi di recizioni per gli animali elettrificate 12v non ne avete mai viste?
quindi una cosa o è legale o non è legale... non che se fa male oltre una certa soglia allora è vietata, sotto è permessa.
quindi deduco che tutte le recinzioni elettrificate che ci sono in giro sono illegali...
dato che nemmeno con la 220 è sicuro che muori o subisci danni permanenti( ci sono un sacco di variabili, dalle scarpe, al terreno, a come tocchi l'elemento in tensione etc etc )( io l'ho presa quando facevo l'aiuto elettricista, ovviamente non ci sono rimasto attaccato ma sono rimasto rincoglionito per qulche minuto).
per la questioni cavi alta tensione non li avete mai visti in metropolitana? c'è ampiamente scritto pericolo di morte col simbolo del teschio.. e ripeto un ragazzo è morto anni fa e sono stati solo cazzi suoi( era sceso nella linea rossa della metro di milano per scrivere sui vagoni e dato che la potenza sulla linea arrivava dal "basso" ci è rimasto secco)...
per la questione bambino ok, non sa leggere, ma si presuppone che ci sia un genitore o chi per esso che gil stia vicino
e comunque ripeto, io nel dubbio non le installerei mai delle grate cosi, non fosse altro che avrei paura che possano far danni a miei parenti o conoscenti..
Con la 220 l'intento di uccidere è chiaro con o senza cartello.
L'elettrificazione per animali credo sia sottoposta a regole e lo scopo è infastidire l'animale che memorizza la cosa e si allontana. L'uomo, se accidentalemente la tocca, non si fa' nulla (ci sono anche sulle impalcature e sui cornicioni per i piccioni)
dato che nemmeno con la 220 è sicuro che muori o subisci danni permanenti( io l'ho presa quando facevo l'aiuto elettricista, ovviamente non ci sono rimasto attaccato ma sono rimasto rincoglionito per qulche minuto).
per la questioni cavi alta tensione non li avete mai visti in metropolitana? c'è ampiamente scritto pericolo di morte col simbolo del teschio.. e ripeto un ragazzo è morto anni fa e sono stati solo cazzi suoi..
L'animale la sente e di solito torna in dietro,di solito(spesso i cinghiali se ne fregano);il 220 può uccidere,ma non è necessario come antifurto,su un traliccio dell'alta tensione non vedo alternative;come la trasporti l'energia elettrica? Mi pare ci sia una certa differenza.
Per quello che concerne i figli,aspetta di averli e poi vedi se riesci a tenerli legati a 5-6 anni :dubbio:
Erikuccia
20/11/2012, 12:37
Ovviamente era tutta una provocazione, ma ad essere sincera nemmeno più di tanto.
La casa non è diretta sulla strada, bensì ha un giardinetto di proprietà lungo tutto il perimetro.
Quindi chi entra in casa, ci entra con l'intenzione di farlo, mica con la sola intenzione di girarci attorno o di toccare le inferriate così per vedere come sono.
All'allarme ci avevo pensato, ma visto che ultimamente i soliti ignoti entrano in casa anche con allarme in funzione; la mia idea era quella di evitare il loro ingresso quanto possibile.
Quindi, per certo metterò le inferriate ovunque, ma non escludo di mettere un qualche allarme periferico (magari le barriere sulle finestre).
La combinazione allarme + inferriate mi auguro possa essere un valido deterrente a qualsiasi ingresso indesiderato
L'animale la sente e di solito torna in dietro,di solito(spesso i cinghiali se ne fregano);il 220 può uccidere,ma non è necessario come antifurto,su un traliccio dell'alta tensione non vedo alternative;come la trasporti l'energia elettrica? Mi pare ci sia una certa differenza.
Per quello che concerne i figli,aspetta di averli e poi vedi se riesci a tenerli legati a 5-6 anni :dubbio:
anche le metropolitane possono essere alimentate dall'alto come i treni, però la rossa di milano era alimentata dal basso, perchè?
costi.. rifare tot km di linea costa.. quindi si teneva dal basso e si avvisava del pericolo ( or ami pare sia dall'alto).
non tutto viene progettato e studiato per garantire la massima sicurezza.. anzi.. il + delle volte chi comanda è il budget.. e potrei farvi 1000 esempi..
comunque probabilmente è come dite voi ( non ne ero sicuro dal principio), e trovo che non sia un'idea furba per il semplice fatto ( per quanto me ne possa sbattere che un ladro ci rimanga secco tentando di entrare in casa mia ) che come dite voi si può far male chiunque, da un bambino a un abitante stesso dell'appartamento in qualche momento di disattenzione...
Black Death
20/11/2012, 12:46
In galera pero' :oook:
comunque ci avevo anch'io, pensato per il box pero'.
:D:D
;;)
Ovviamente era tutta una provocazione, ma ad essere sincera nemmeno più di tanto.
La casa non è diretta sulla strada, bensì ha un giardinetto di proprietà lungo tutto il perimetro.
Quindi chi entra in casa, ci entra con l'intenzione di farlo, mica con la sola intenzione di girarci attorno o di toccare le inferriate così per vedere come sono.
All'allarme ci avevo pensato, ma visto che ultimamente i soliti ignoti entrano in casa anche con allarme in funzione; la mia idea era quella di evitare il loro ingresso quanto possibile.
Quindi, per certo metterò le inferriate ovunque, ma non escludo di mettere un qualche allarme periferico (magari le barriere sulle finestre).
La combinazione allarme + inferriate mi auguro possa essere un valido deterrente a qualsiasi ingresso indesiderato
Io sono più o meno nella stessa situazione ed ho un volumetrico con in girdino e uno in casa, attivabili separatamente o insieme ( se vai in vacanza è ovvio che quello in giardino non lo puoi attivare, altri rischi di sover rientarre dalle vacanze per colpa di un gatto che ti è entrato in giardino....).
Ho subito più di un furto ma da quando ho questi sistemi non ho più avuto problemi ( e qualcuno, i primi tempi almeno, sono sicuro ci abbia provato).
Gli allarmi sulle finestre mi dicono siano meno efficaci.
A proposito : chi te lo installa deve essere persona di fiducia e che conosci bene :oook:
Guinness
20/11/2012, 12:57
ponte elevatoio, fossato con coccodrilli, grondaie piene di pece bollente pronta per essere scaricata a terra, arcieri nascosti sugli alberi, maiali pronti a far scomparire ogni residuo organico...penso si possa fare
Mr. Blonde
20/11/2012, 13:03
ti racconto questa storia : qui vicino casa mia c'è un autodemolizione,anni fa una notte un ragazzo (meccanico)si intrufolò per rubare da un'auto un pezzo,si portò una teglia di lasagne da dare ai cani che giravano a guardia del sito ,i cani lo mozzicarono alla gola e il tipo morì dissanguato sotto un'auto,il recinto era tappezzato di cartelli attenti ai cani ,in più lingue(capisciammè),per fartela breve evitò la condanna penale solo perchè potè dimostrare che i cani facevano regolarmente addestramento presso un centro della zona,questo non lo esentò da un risarcimento civile.
Non ci credo
Mi sembra la soluzione migliore. Per chi intenda approfondire il problema della pericolosità della corrente elettrica ci sono delle curve che esprimono il rischio in funzione del tempo e della intensità della corrente; qui sono reperibili informazioni corrette:
Corrente elettrica - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Corrente_elettrica#Pericolosit.C3.A0_della_corrente)
gli effetti sono valutati in funzione della corrente, non della tensione. Se si assume come da indicazione CEI una resistenza del corpo umano di 1 Kohm si può vedere che sono sufficienti tensioni molto inferiori a 120 V per uccidere una persona, anche perchè il corpo umano, in condizioni particolari, può esprimere una resistenza sicuramente inferiore a 1 Kohm.
Poche decine di Volt sono più che sufficienti.
Per la legge sulla sicurezza elettrica chi non protegge il proprio impianto elettrico con un differenziale (almeno) è responsabile degli incidenti elettrici che si verificano a casa sua. Nel caso in questione la grata dovrebbe essere esclusa sia dal differenziale che, soprattutto, dalla messa a terra. Significa proprio andarsi a cercare guai.
cicorunner
20/11/2012, 13:13
i ladri hanno guanti e stivali in gomma .... serve a un cazzo !
entrano e staccano il contatore :ph34r:
armageddon
20/11/2012, 13:26
Non ci credo
pazienza.
andrea.69
20/11/2012, 13:50
Che ne pensate?
:blink::blink:
anche delle mine... per dire :oook:
Non chiudetevi in voi stessi...aprite le porte a chi ha più bisogno.
2877paolo
20/11/2012, 13:55
Non chiudetevi in voi stessi...aprite le porte a chi ha più bisogno.
t'attacchi!!! :incaz::blink::dry::dubbio::biggrin3:
Erikuccia
20/11/2012, 14:00
:blink::blink:
anche delle mine... per dire :oook:
Già...potrei spargere qui e lì in giardino qualche cacca di maiale, non sarebbe una cattiva idea :w00t:
Che ne pensate?
una sorta di zanzariera gigante... :w00t: fico!
basta che ci metti le luci ultraviolette però...
simone pd
20/11/2012, 16:19
prepara anche una buca in giardono grande abbastanza ed un badile per seppellire i ladri fulminati sennò poi vai nei casini se li trovano arrostiti attaccati alle inferriate.
gtm [Matteo]
20/11/2012, 16:49
Hai scritto bene...MALSANA...
ci sono tanti espedienti per evitare i ladri...poi pensa se ti entrano dal portone principale, che naturalmente non puoi "elettrificare" :biggrin3::lingua:
PowerRoss
20/11/2012, 17:59
;6010355']Hai scritto bene...MALSANA...
ci sono tanti espedienti per evitare i ladri...poi pensa se ti entrano dal portone principale, che naturalmente non puoi "elettrificare" :biggrin3::lingua:
Il primo e miglior espediente è far credere di non avere qualcosa da far rubare e secondo non avere effettivamente niente da far rubare...
Antifurto "NOTENGODINERO 626"
kitesvara74
20/11/2012, 18:10
Un'assicurazione sarebbe: meno compihata, forse meno costosa e sicuramente legale..
L'idea è ottima, pecca però nella realizzazione, ti do uno spunto su cui ragionare: usa tubi e non barre per l'inferriata... :dubbio: e trova lo spazio per una bella fossa in giardino.
Sarebbe reato anche piazzare in casa qualunque tipo di trappola che possa ferire o uccidere un ladro, tipo mortai a pallettoni collegati a porte o cassetti, gas venefici che saturino l'ambiente ecc. Vale sempre il principio della difesa proporzionata all'offesa. Non puoi uccidere chi entra "solo" per rubare, se non minaccia la tua incolumità. Anche con tutte le attenuanti sono sempre guai grossi, e in fin dei conti è giusto così, se non vogliamo diventare un far west.
Mauro MCF
20/11/2012, 20:13
Ok dai era una provocazione:lingua:, anche perchè come è già stato detto se metti la corrente e il ladro:ph34r: muore folgorato in galera ci vai tù:sad:
Se hai le tapparelle, puoi metterle blindate elettriche così eviti le inferriate.
In ogni caso una buona assicurazione e un buon antifurto sia perimetrale che con sensori tripla tecnologia, già aiuta a dormire più sereni :oook:
Noi abbiamo risolto con i coccodrilli nel fossato attorno a casa e con un drago nella torre,poi a dicembre torna dalle ferie il cavaliere nero per una maggiore sicurezza
Inferriate, allarme e telecamere (ben visibili) in giardino, e illuminazione esterna con rilevatori di presenza.
All'interno cal. 9 parabellum.
Di più non posso fare
Erikuccia
20/11/2012, 22:01
Già, la telecamera non sarebbe malvagia come idea
Io ai cani avrei dedicato una scuola, o un teatro.
Eroi moderni in mondo di delinquenti.
armageddon
20/11/2012, 23:18
Inferriate, allarme e telecamere (ben visibili) in giardino, e illuminazione esterna con rilevatori di presenza.
All'interno cal. 9 parabellum.
Di più non posso fare
con questa vai dentro senza aspettare i ladri:biggrin3:
Noi abbiamo risolto con i coccodrilli nel fossato attorno a casa e con un drago nella torre,poi a dicembre torna dalle ferie il cavaliere nero per una maggiore sicurezza
drago a fiammo blu o fiamma rossa?
il fiamma rossa è illegale :ph34r:
Venanzio
21/11/2012, 06:06
Eriku non elettrificare le inferiate assolutamente! Se anche fosse che il presunto ladro si fulmini sull'inferriata tu finisci dritta, dritta in prigione, sotto processo e i congiunti del tizio chiederanno un salato risarcimento, ma una cosa positiva c'è, tu entri bella precisa nel detto: "cornuta e mazziata" ;)
basterebbe una scossa elettrica a basso voltaggio, come quelle dei recinti delle mucche ... non faresti male a nessuno ma farebbe il suo lavoro ... :D
ps: spero che sia uno scherzo il tuo ... ;)
armageddon
21/11/2012, 08:15
impiccati ...con un cavo elettrico
metti Segy in casa....con lui non si avvicina nessuno
UP
Ammazza, facevano proprio schifo le lasagne!:risate::risate::risate:
Io in garage ho montato due mine Claymore, in modo da spovrapporre i coni di dispersione delle biglie di acciaio infettate con urina di gatto e sterco di topo... Se soppravvive allo sparo ci pensa il tetano. E poi, ho il lago vicini vicino...:ph34r::ph34r:
Stavo scherzando (purtroppo)...:cry::cry::cry:
basterebbe una scossa elettrica a basso voltaggio, come quelle dei recinti delle mucche ... non faresti male a nessuno ma farebbe il suo lavoro ... :D
Già. La motivazione per devastargli la casa... :dubbio:
Già, la telecamera non sarebbe malvagia come idea
non servono praticamente a nulla.
a 2 miei amici sono entrati nei box con telecamere senza farsi il minimo scrupolo..
tanto anche se ti prendono la targa del furgone quest'ultimo nel 99.9999% dei casi è rubato, quindi se ne fregano, idem se li riprendono nin viso.. poi qualsiasi ladro che non sia un poppante evita di farsi vedere in video
Erikuccia
21/11/2012, 13:19
Al dilà di tutte le provocazioni, la cosa più bella sarebbe aspettarli dentro casa assieme a tutta una squadra di giocatori di rugby :w00t:
Al dilà di tutte le provocazioni, la cosa più bella sarebbe aspettarli dentro casa assieme a tutta una squadra di giocatori di rugby :w00t:
cosi probabilmente si prendono pure una coltellata.. questa gente non si fa scrupoli ( sopratutto se sono bande organizzate del'est, come la cronaca insegna) a tirare fuori coltelli/pistole...
poi la volta che tu tiri fuori l'arma e fai male a qualcuno che ti è entrato in casa ti prendi pure un processo perchè non hai reagito proporzionalmente al'offesa...
Erikuccia
21/11/2012, 13:25
Bene, ma a titolo di curiosità, come si rapporta una difesa?
Cioè, come si fa a dire che una difesa è proporzionale all'offesa?
Tipo se spari alla schiena della zingarella sorpresa in casa a rubare. Difesa sproporzionata all'offesa ricevuta.
armageddon
21/11/2012, 13:30
dopo anni di processo,e neanche sicuramente,se potete fatevi derubare onestamente,se non potete farne a meno...andate fino in fondo,molto in fondo,pagherete un prezzo minore.
Erikuccia
21/11/2012, 13:31
Tipo se spari alla schiena della zingarella sorpresa in casa a rubare. Difesa sproporzionata all'offesa ricevuta.
Quindi devo spararle in fronte? :w00t:
La corrente elettrica, per difendere casa propria, non è legale... purtroppo...
armageddon
21/11/2012, 13:35
La corrente elettrica, per difendere casa prorpria, non è legale... purtroppo...
e per ricollegarmi ad un 3d ,non sempre conviene,dipende dal gestore:biggrin3:
Quindi devo spararle in fronte? :w00t:
:botteee:
Devi darle una carezza, chiederle se le serve qualcosa d'altro e se anche le sue amiche desiderano qualcosa :dry:
W l'italjet!!!
Ops...
W l'itaglia!!!
Erikuccia
21/11/2012, 13:45
e per ricollegarmi ad un 3d ,non sempre conviene,dipende dal gestore:biggrin3:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
2877paolo
21/11/2012, 13:49
per esperienza personale, posso dirti che solo per averla fermata con una pistola (con regolare porto d'armi), ed aver chiamato il 113 momenti m'esenchiappettano!!! :incaz: (scusate il francesismo)
loro, perché erano cinque/sei "ragazzini/e" di nazionalità rom, ma io non sapevo né quanti anni avessero, né quanti fossero, né chi fossero, avevano in mano un piede di porco (perché quello è stato trovato mentre gli altri "ragazzini" sono riusciti a fuggire con altri "piccoli attrezzi") per tirare giù la porta di un condomino ed io, allarmato dal rumore, sono salito al piano di sopra... insomma volevo fare l'onesto cittadino, per cui vi evito il resto del racconto. :sad:
per esperienza personale, posso dirti che solo per averla fermata con una pistola (con regolare porto d'armi), ed aver chiamato il 113 momenti m'esenchiappettano!!! :incaz: (scusate il francesismo)
loro, perché erano cinque/sei "ragazzini/e" di nazionalità rom, ma io non sapevo né quanti anni avessero, né quanti fossero, né chi fossero, avevano in mano un piede di porco (perché quello è stato trovato mentre gli altri "ragazzini" sono riusciti a fuggire con altri "piccoli attrezzi") per tirare giù la porta di un condomino ed io, allarmato dal rumore, sono salito al piano di sopra... insomma volevo fare l'onesto cittadino, per cui vi evito il resto del racconto. :sad:
tanto chiami il 113, loro dicono che hanno meno di 14 anni e li riportano al campo rom, magari prima passano anche da qualche assistente sociale che gli dà un po' di conforto e offre alla famiglia dei ladruncoli una casa popolare ( scavalancando famiglie oneste in graduatoria),.
la prossima volta dagli una scarica di legnate , rompigli qualcosa ( cosi per qualche settimana è fuori uso, è un atto di generosità nei confronti dei possibili malcapitati che potrebbero essere derubati da questi elementi ), e sbattilo fuori a calci nel culo...
in italia conviene far cosi..
se poi mi prendo una querela per aggressione perchè ho pestato uno zingaro giuro che me la appendo in camera di fianco al diploma...
2877paolo
21/11/2012, 14:07
tanto chiami il 113, loro dicono che hanno meno di 14 anni e li riportano al campo rom, magari prima passano anche da qualche assistente sociale che gli dà un po' di conforto e offre alla famiglia dei ladruncoli una casa popolare ( scavalancando famiglie oneste in graduatoria),.
è proprio quello che hanno detto a me... :sad:
ps: ma che eri tu il poliziotto? :blink:
:risate2::risate2::risate2:
Serve una buca profonda nella propria proprietà, molto profonda, e capiente, molto capiente.
Magari con una fitta siepe attorno.
Lo scrofo
21/11/2012, 14:11
Che ne pensate?
Oddio, va bene tutto... ma mi pare del tutto fuori luogo ... Capisco le inferriate, ma il resto proprio no.
è proprio quello che hanno detto a me... :sad:
ps: ma che eri tu il poliziotto? :blink:
fossi io poliziotto durerei molto poco credo.. e credo che si dovrebbe dimettere il ministro degli interni a causa mia..
Lo scrofo
21/11/2012, 14:13
Inoltre non sono consentite dalla legge , per un discorso di sicurezza ...
2877paolo
21/11/2012, 14:13
fossi io poliziotto durerei molto poco credo.. e credo che si dovrebbe dimettere il ministro degli interni a causa mia..
ti straquoto! :oook:
Inoltre non sono consentite dalla legge , per un discorso di sicurezza ...
Cosa le buche? :cool:
Erikuccia
21/11/2012, 15:14
No, le "zanzariere umane" :w00t:
Temo che un privato cittadino e forse nemmeno una guardia giurata possano "arrestare" qualcuno a mano armata. Sequestro di persona o qualcosa del genere. Il cittadino se le forze dell'ordine non sono sufficienti purtroppo ha le mani legate, ma d'altro canto se ognuno potesse agire a sua discrezione succederebbero molti eventi spiacevoli quando non tragici.
Temo che un privato cittadino e forse nemmeno una guardia giurata possano "arrestare" qualcuno a mano armata. Sequestro di persona o qualcosa del genere. Il cittadino se le forze dell'ordine non sono sufficienti purtroppo ha le mani legate, ma d'altro canto se ognuno potesse agire a sua discrezione succederebbero molti eventi spiacevoli quando non tragici.
io sapevo che il cittadino che assiste/subisce a un reato ha il diritto ( dovere nel caso ce ne fosse la possibilità) di bloccare il delinquente fino all'arrivo della polizia..
saremmo nell'assurdo se no.. tentano di rubarmi la moto, blocco il ladro, aspetto i CC e poi questo mi denuncia per sequestro di persona? nel caso fosse vero allora il metodo che propongo + sopra si rivela sempre + efficace..
che poi non sia ammesso l'uso delle armi( a scopo "intimidatorio") sinceramente non so
Un privato cittadino, ai sensi dell'art. 383 c.p.p., può procedere all'arresto (con l'obbligo di consegnare immediatamente dopo l'arrestato alle fdo) nei casi di flagranza di reato in cui un pubblico ufficiale ha l'obbligo di arresto, che sono i seguenti:
a) delitti contro la personalità dello Stato previsti nel titolo I del libro II del codice penale per i quali è stabilita la pena della reclusione non inferiore nel minimo a cinque anni o nel massimo a dieci anni;
b) delitto di devastazione e saccheggio previsto dall'articolo 419 del codice penale;
c) delitti contro l'incolumità pubblica previsti nel titolo VI del libro II del codice penale per i quali è stabilita la pena della reclusione non inferiore nel minimo a tre anni o nel massimo a dieci anni;
d) delitto di riduzione in schiavitù previsto dall'articolo 600, delitto di prostituzione minorile previsto dall'articolo 600-bis, primo comma, delitto di pornografia minorile previsto dall'articolo 600-ter, commi primo e secondo, anche se relativo al materiale pornografico di cui all'articolo 600-quater.1, e delitto di iniziative turistiche volte allo sfruttamento della prostituzione minorile previsto dall'articolo 600-quinquies del codice penale;
d-bis) delitto di violenza sessuale previsto dall'articolo 609-bis, escluso il caso previsto dal terzo comma, e delitto di violenza sessuale di gruppo previsto dall'articolo 609-octies del codice penale;
e) delitto di furto quando ricorre la circostanza aggravante prevista dall'articolo 4 della legge 8 agosto 1977, n. 533, o taluna delle circostanze aggravanti previste dall'articolo 625, primo comma, numeri 2), prima ipotesi, 3) e 5), del codice penale, salvo che ricorra, in questi ultimi casi, la circostanza attenuante di cui all'articolo 62, primo comma, numero 4), del codice penale;
e-bis) delitti di furto previsti dall'articolo 624-bis del codice penale, salvo che ricorra la circostanza attenuante di cui all'articolo 62, primo comma, numero 4), del codice penale;
f) delitto di rapina previsto dall'articolo 628 del codice penale e di estorsione previsto dall'articolo 629 del codice penale;
g) delitti di illegale fabbricazione, introduzione nello Stato, messa in vendita, cessione, detenzione e porto in luogo pubblico o aperto al pubblico di armi da guerra o tipo guerra o parti di esse, di esplosivi, di armi clandestine nonché di più armi comuni da sparo escluse quelle previste dall'articolo 2, comma terzo, della legge 18 aprile 1975, n. 110;
h) delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope puniti a norma dell'art. 73 del testo unico approvato con D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, salvo che ricorra la circostanza prevista dal comma 5 del medesimo articolo;
i) delitti commessi per finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine costituzionale per i quali la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore nel minimo a quattro anni o nel massimo a dieci anni;
l) delitti di promozione, costituzione, direzione e organizzazione delle associazioni segrete previste dall'articolo 1 della legge 25 gennaio 1982, n. 17, delle associazioni di carattere militare previste dall'articolo 1 della legge 17 aprile 1956, n. 561, delle associazioni, dei movimenti o dei gruppi previsti dagli articoli 1 e 2, della legge 20 giugno 1952, n. 645, delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi di cui all'art. 3, comma 3, della L. 13 ottobre 1975, n. 654;
l-bis) delitti di partecipazione, promozione, direzione e organizzazione della associazione di tipo mafioso prevista dall'articolo 416-bis del codice penale;
m) delitti di promozione, direzione, costituzione e organizzazione della associazione per delinquere prevista dall'articolo 416 commi 1 e 3 del codice penale, se l'associazione è diretta alla commissione di più delitti fra quelli previsti dal comma 1 o dalle lettere a), b), c), d), f), g), i) del presente comma.
E quindi?
Se becco un FDP in casa mia lo posso placcare fino a che non arrivano rinforzi????
Erikuccia
21/11/2012, 20:56
Parebbe di sì
Un privato cittadino, ai sensi dell'art. 383 c.p.p., può procedere all'arresto (con l'obbligo di consegnare immediatamente dopo l'arrestato alle fdo) nei casi di flagranza di reato in cui un pubblico ufficiale ha l'obbligo di arresto, che sono i seguenti:
a) delitti contro la personalità dello Stato previsti nel titolo I del libro II del codice penale per i quali è stabilita la pena della reclusione non inferiore nel minimo a cinque anni o nel massimo a dieci anni;
b) delitto di devastazione e saccheggio previsto dall'articolo 419 del codice penale;
c) delitti contro l'incolumità pubblica previsti nel titolo VI del libro II del codice penale per i quali è stabilita la pena della reclusione non inferiore nel minimo a tre anni o nel massimo a dieci anni;
d) delitto di riduzione in schiavitù previsto dall'articolo 600, delitto di prostituzione minorile previsto dall'articolo 600-bis, primo comma, delitto di pornografia minorile previsto dall'articolo 600-ter, commi primo e secondo, anche se relativo al materiale pornografico di cui all'articolo 600-quater.1, e delitto di iniziative turistiche volte allo sfruttamento della prostituzione minorile previsto dall'articolo 600-quinquies del codice penale;
d-bis) delitto di violenza sessuale previsto dall'articolo 609-bis, escluso il caso previsto dal terzo comma, e delitto di violenza sessuale di gruppo previsto dall'articolo 609-octies del codice penale;
e) delitto di furto quando ricorre la circostanza aggravante prevista dall'articolo 4 della legge 8 agosto 1977, n. 533, o taluna delle circostanze aggravanti previste dall'articolo 625, primo comma, numeri 2), prima ipotesi, 3) e 5), del codice penale, salvo che ricorra, in questi ultimi casi, la circostanza attenuante di cui all'articolo 62, primo comma, numero 4), del codice penale;
e-bis) delitti di furto previsti dall'articolo 624-bis del codice penale, salvo che ricorra la circostanza attenuante di cui all'articolo 62, primo comma, numero 4), del codice penale;
f) delitto di rapina previsto dall'articolo 628 del codice penale e di estorsione previsto dall'articolo 629 del codice penale;
g) delitti di illegale fabbricazione, introduzione nello Stato, messa in vendita, cessione, detenzione e porto in luogo pubblico o aperto al pubblico di armi da guerra o tipo guerra o parti di esse, di esplosivi, di armi clandestine nonché di più armi comuni da sparo escluse quelle previste dall'articolo 2, comma terzo, della legge 18 aprile 1975, n. 110;
h) delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope puniti a norma dell'art. 73 del testo unico approvato con D.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309, salvo che ricorra la circostanza prevista dal comma 5 del medesimo articolo;
i) delitti commessi per finalità di terrorismo o di eversione dell'ordine costituzionale per i quali la legge stabilisce la pena della reclusione non inferiore nel minimo a quattro anni o nel massimo a dieci anni;
l) delitti di promozione, costituzione, direzione e organizzazione delle associazioni segrete previste dall'articolo 1 della legge 25 gennaio 1982, n. 17, delle associazioni di carattere militare previste dall'articolo 1 della legge 17 aprile 1956, n. 561, delle associazioni, dei movimenti o dei gruppi previsti dagli articoli 1 e 2, della legge 20 giugno 1952, n. 645, delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi di cui all'art. 3, comma 3, della L. 13 ottobre 1975, n. 654;
l-bis) delitti di partecipazione, promozione, direzione e organizzazione della associazione di tipo mafioso prevista dall'articolo 416-bis del codice penale;
m) delitti di promozione, direzione, costituzione e organizzazione della associazione per delinquere prevista dall'articolo 416 commi 1 e 3 del codice penale, se l'associazione è diretta alla commissione di più delitti fra quelli previsti dal comma 1 o dalle lettere a), b), c), d), f), g), i) del presente comma.
Con l'uso delle armi? Mi lascia perplesso...
Se placcandolo gli spacco la schiena è grave?
Son cose che possono capitare...... gli incidenti domestici stanno ai primi posti nelle liste degli infortuni più gravi.
Erikuccia
21/11/2012, 21:06
La stessa cosa che disse un mio amico quando beccò 2 zingare sulla rampa dele scale di casa sua......
La stessa cosa che disse un mio amico quando beccò 2 zingare sulla rampa dele scale di casa sua......
un bel calcio sui reni , prendi entrambe e fai la combo...
"oh cercavano di scappare e sono scivolate correndo giù dalle scale"
Con l'uso delle armi? Mi lascia perplesso...
mica gli devi sparare...
Brontolo
21/11/2012, 21:20
Sarebbe reato anche piazzare in casa qualunque tipo di trappola che possa ferire o uccidere un ladro, tipo mortai a pallettoni collegati a porte o cassetti, gas venefici che saturino l'ambiente ecc. Vale sempre il principio della difesa proporzionata all'offesa. Non puoi uccidere chi entra "solo" per rubare, se non minaccia la tua incolumità. Anche con tutte le attenuanti sono sempre guai grossi, e in fin dei conti è giusto così, se non vogliamo diventare un far west.
Scusa,ma mi sembra una "leggera" stronzata l'ultima parte.
Non posso uccidere chi entra "solo" per rubare.....
Stai scherzando,vero?
Ho capito male io,vero?
La MIA proprietà è PRIVATA.....quindi se tu ( Non tu Paper :biggrin3:) varchi il cancello di casa mia,io devo
essere libero di tirarti una SWINCHESTRATA!
A parte il fatto che magari vieni "solo" a rubare ( e già li ci sarebbero i presupposti per 3-4 schioppettate)
se poi non trovi niente che ti aggrada e cominci a picchiare,torturare,violentare gli occupanti della casa?
Ma io dico,ma chi ti da il diritto di scavalcare il mio muro di cinta,siepe,recinto?
Continuiamo pure con sto buonismo del cazzo,aspettiamo che ci arrivino sotto al letto,e poi leggiamo i commenti.
Io se becco uno dentro casa lo storpio con le mie mani e lo tiro giù dal terrazzo.
Fottesega,come detto da tanti,meglio un brutto processo che un bel funerale.
Stai scherzando,vero?
Ho capito male io,vero?
La MIA proprietà è PRIVATA.....quindi se tu ( Non tu Paper :biggrin3:) varchi il cancello di casa mia,io devo
A parte il fatto che magari vieni "solo" a rubare ( e già li ci sarebbero i presupposti per 3-4 schioppettate)
se poi non trovi niente che ti aggrada e cominci a picchiare,torturare,violentare gli occupanti della casa?
Ma io dico,ma chi ti da il diritto di scavalcare il mio muro di cinta,siepe,recinto?
Continuiamo pure con sto buonismo del cazzo,aspettiamo che ci arrivino sotto al letto,e poi leggiamo i commenti.
Io se becco uno dentro casa lo storpio con le mie mani e lo tiro giù dal terrazzo.
purtroppo per la legge italiana non è così, ma la penso come te.
Se qualcuno entra in casa mia, stai tranquillo che si fa male prima che lo faccia a me.
Alle conseguenze ci si penserà poi
esatto.. in america è come dici.. diciamo che uccidere lo trovo eccessivo, però se di notte vengo svegliato dai ladri che mi sono entrati casa ed ho a disposizione un'arma sarebbe sensato poterla usare per proteggere se stessi e i propri cari..
wailingmongi
21/11/2012, 21:39
Monta un buon antifurto...se hai il perimetro di proprietà puoi integrare con dei rilevatori acustici di passaggio...le grate in ferro battuto possono essere utili ma un professionista del crimine te le taglia con una fiamma portatile senza che te ne accorgi...per cui...meglio un antifurto serio
i rilevatori acustici di passaggio mi interesserebbero ma non le luci che si accendono mi piacerebbe un coso da piazzare che crea una specie di fascio (invisibile spero) tipo il laser che suona in una stazioncina in casa se oltrepassato.esistono così? spiegazione permettendo :)
Brontolo
21/11/2012, 21:40
Se qualcuno entra in casa mia, stai tranquillo che si fa male prima che lo faccia a me.
Eh,purtroppo questa legge abbiamo e questa ci dobbiamo tenere.
Non che si debbano vendere Ak 47 e M 4 nei supermercati....
Ma che io non mi possa difendere in casa mia mi sembra una grandissima puttanata.
wailingmongi
21/11/2012, 21:40
Cartello o non cartello tu devi garantire che il cane non possa nuocere.
Se metti il cartello ma non metti una recinzione che impedisca ad esempio ad un bambino di allungare la mano dentro al cancello ed in cane lo azzanna, tu vai nei caxxi !
Sulla questione 220V non c'è bisogno di aggiungere altro a quanto già detto: illegale!!!
beh è gia diverso da me che arrivo e trovo uno che mi si è infilato in casa secco..in quel caso? trattasi comunque di uno che ha oltrepassato una proprietà privata nonostante fosse stato avvisato dal cartello no?
Ma che io non mi possa difendere in casa mia mi sembra una grandissima puttanata.
concordo.dai poi un conto è se lo fai tu un conto il cane..anche se io non ci vedrei distinzioni...
Brontolo
21/11/2012, 21:43
i rilevatori acustici di passaggio mi interesserebbero ma non le luci che si accendono mi piacerebbe un coso da piazzare che crea una specie di fascio (invisibile spero) tipo il laser che suona in una stazioncina in casa se oltrepassato.esistono così? spiegazione permettendo :)
Vecchio,vai con queste......:w00t:
94497
94497
Su cod 4 in multiplayer ero un esperto nel piazzare questi aggeggi:w00t:
Ing. Beniamino Azzarà > Antintrusione - Sensori (http://nuke.beniaminoazzara.it/AntintrusioneSensori/tabid/643/Default.aspx)
onlystreet
21/11/2012, 23:08
bastano 110v a 60hz...ABBASTANZA SUFFICIENTI per una fibrillazione ventricolare.
Le piccionaie hanno tensioni di 15.000Volts ma con amperaggio bassissimo.
Un elettricista che conoscevo...nella mia zona, ha preso la scossa perche si è avvicinato troppo ad un trasformatore...la corrente gli è entrata dalla gola ed è uscita dallo stomaco. Gli ha spappolato tutti gli organi...è riuscito a fare 30 metri (un'infinità) strisciando per chiedere aiuto. non è arrivato all'ospedale.
se elettrifichi qualcosa stai attenta..la scossa si prende una sola volta
Stai scherzando,vero?
Ho capito male io,vero?
Hai capito benissimo. Non si può. Esiste una legge in merito.
A parte gli USA in genere nei paesi civili l'uso delle armi e l'ordine pubblico sono delegati alle forze di polizia. Per quanto possa essere forse comprensibile rispondere con una violenza maggiore ad un atto di violenza le possibilità di fare del male a degli innocenti sono moltissime. Quanti hanno sparato a qualcuno che non c'entrava oppure che si è trovato sulla traiettoria dei colpi, oppure addirittura ad un componente della propria famiglia credendolo un ladro? Puoi rispondere che tu tiri solo a colpo sicuro e non sbagli mai, ma a mio avviso e a quanto pare non solo mio è un principio che non può essere accettato. E comunque il furto non è punito con la pena di morte. Poi ognuno è libero di scegliere l'opzione che ritiene più giusta pagandone le conseguenze. Se stava difendendo persone avrà un processo e sarà assolto, se difendeva cose probabilmente sarà condannato. Altro discorso è se la sicurezza e la giustizia funzionano bene, e la risposta è purtroppo no.
Personalmente preferisco vivere in un mondo in cui non sia troppo facile essere ammazzato per errore oppure da qualche esaltato. E non sentendomi un pistolero non vorrei mai essere armato e ingaggiare un conflitto con qualcuno che potrebbe essere più abile e determinato di me.
Se invece si tratta di uccidere uno disarmato lo ritengo comunque un omicidio e non mi va di finire in galera.
La prossima volta che spari a qualcuno col tuo winchester facci sapere...
Attento però che se per sbaglio colpisci me devi ammazzarmi subito, se no poi ti cerco e ti faccio saltare la testa... [/esempio mode off] :laugh2:
2877paolo
22/11/2012, 09:06
come ti quoto, straquoto, iperquoto... :oook:
al poligono si dice: meglio un pessimo processo che un bel funerale... :fisch:
quanti nemici mi sarò fatto, con quest'affermazione? :dubbio:
armageddon
22/11/2012, 09:09
come ti quoto, straquoto, iperquoto... :oook:
al poligono si dice: meglio un pessimo processo che un bel funerale... :fisch:
quanti nemici mi sarò fatto, con quest'affermazione? :dubbio:
a Tor di Quinto gira brutta gente:biggrin3:
2877paolo
22/11/2012, 09:20
a Tor di Quinto gira brutta gente:biggrin3:
:cipenso: dici? io li adoro... :wub::wub::wub:
Stai scherzando,vero?
Ho capito male io,vero?
;)
armageddon
22/11/2012, 09:35
:cipenso: dici? io li adoro... :wub::wub::wub:
cosa usi?
2877paolo
22/11/2012, 09:54
cosa usi?
non siamo un po' troppo :offtopic:?
ps: ho una .22 (sw617) , una .357 (sw586) , due .45 (colt 1911 e springfield trophy match) e sporadicamente una .7,65 :fisch:
armageddon
22/11/2012, 09:56
perchè ot? a qualcuno potrebbero servire info su come integrare l'antifurto:biggrin3:
La deterrenza funziona più della violenza:oook:
armageddon
22/11/2012, 10:02
La deterrenza funziona più della violenza:oook:
vero, anche perchè di norma la violenza la si subisce:oook:
Informare gli altri del rischio di essere "pistolettati" funziona più che "pistolettare" a tradimento:biggrin3:
Nel primo caso magari qualcuno desiste, nel secondo vuol dire che ti sono già entrati in casa
2877paolo
22/11/2012, 10:20
perchè ot? a qualcuno potrebbero servire info su come integrare l'antifurto:biggrin3:
per difesa abitativa sarebbe meglio un bel benelli... :biker:
no, forse mi sono spiegato male. non una moto benelli tre cilindri, ma un benelli calibro 12!!! :senzaundente:
the kapos
22/11/2012, 10:27
nelle lunghe assenze lasciavo sul tavolo della cucina in bella vista su un vassoio una bella bottiglia di vino "sofisticata a modo mio" :cool: Tanto sete o non sete, un bel sorso se lo fanno sempre quando entrano in casa :lingua:
wailingmongi
22/11/2012, 10:38
94497
nel mio giardino riuscirebbe particolarmente divertente :)
Su cod 4 in multiplayer ero un esperto nel piazzare questi aggeggi:w00t:
Ing. Beniamino Azzarà > Antintrusione - Sensori (http://nuke.beniaminoazzara.it/AntintrusioneSensori/tabid/643/Default.aspx)
quindi in pratica sono gli infrarossi,infatti c'è un disegno che fa vedere le due colonne con i fasci..
grazie :oook:
2877paolo
22/11/2012, 10:42
nelle lunghe assenze lasciavo sul tavolo della cucina in bella vista su un vassoio una bella bottiglia di vino "sofisticata a modo mio" :cool: Tanto sete o non sete, un bel sorso se lo fanno sempre quando entrano in casa :lingua:
non sono avvocato, per cui non conosco la legge, ma sono certo che stai "facendo qualcosa d'illegale"... :cry:
ps: carino il tuo avatar :senzaundente:
un mio amico muratore, per un suo committente, aveva messo dei frammenti di vetro in cima al muro di cinta di una casa. Successivamente il proprietario è stato denunciato da un "passante" che ci si era "accidentalmente" tagliato... occhio :ph34r:
Rebel County
22/11/2012, 10:50
io ho un collega harleyista che ha messo due cariche tipo bombe carta a mezz'altezza sulle porte del garage ,il problema e' che il garage e' in realta uno coso simile in legno
94525
al primo tentativo di furto sono saltate le cariche e' l'affare e' collassato su se stesso tramortendo il ladro.
ora credo abbia cambiato e messo su delle sirene da nave, efficacissime per rimbambire il ladro e svegliare l'intero quartiere
wailingmongi
22/11/2012, 10:55
io ho un collega harleyista che ha messo due cariche tipo bombe carta a mezz'altezza sulle porte del garage ,il problema e' che il garage e' in realta uno coso simile in legno
94525
al primo tentativo di furto sono saltate le cariche e' l'affare e' collassato su se stesso tramortendo il ladro.
ora credo abbia cambiato e messo su delle sirene da nave, efficacissime per rimbambire il ladro e svegliare l'intero quartiere
si ma le moto :) ?
Rebel County
22/11/2012, 12:11
si ma le moto :) ?
sono un po meno brutte adesso :biggrin3:
wailingmongi
22/11/2012, 12:18
sono un po meno brutte adesso :biggrin3:
:laugh2::laugh2:
per difesa abitativa sarebbe meglio un bel benelli... :biker:
no, forse mi sono spiegato male. non una moto benelli tre cilindri, ma un benelli calibro 12!!! :senzaundente:
Sto rivalutando il cal 20...
Erikuccia
22/11/2012, 13:01
Con una bella dose di "Guttalax" magari :w00t:
un mio amico muratore, per un suo committente, aveva messo dei frammenti di vetro in cima al muro di cinta di una casa. Successivamente il proprietario è stato denunciato da un "passante" che ci si era "accidentalmente" tagliato... occhio :ph34r:
Ma robe dell'altro mondo......della serie, passo davanti alla rete di casa tua, mi s'impiglia il maglione rompendosi e ti denuncio?
Ma dove siamo arrivati?
94525
Non male :sleep2::sleep2::sleep2::sleep2::sleep2:
Si. È da molto tempo che è vietato. Il passante avrebbe come minimo dovuto spiegare come mai passava proprio da lì, ma rimane il solito rischio del ragazzino che vuole recuperare il pallone e rimane ferito.
Si. È da molto tempo che è vietato. Il passante avrebbe come minimo dovuto spiegare come mai passava proprio da lì, ma rimane il solito rischio del ragazzino che vuole recuperare il pallone e rimane ferito.
appunto
più che spiegare perché passava, avrebbe dovuto spiegare perché si era appeso al muro...
the kapos
22/11/2012, 13:55
non sono avvocato, per cui non conosco la legge, ma sono certo che stai "facendo qualcosa d'illegale"... :cry:
ps: carino il tuo avatar :senzaundente:
Con tutto il rispetto, a casa mia faccio quel che mi pare e sono responsabile esclusivamente nei confronti dei miei ospiti. Non faccio nulla d'illegale rispetto a chi si autoinvita a casa mia facendomi dei danni in mia assenza, viola il mio domicilio, scassina i serramenti e mi priva di cose che ho acquistato od ereditato. Non lascio cartelli scritti: "entrate e servitevi!!!" Piuttosto: "entra a tuo rischio e pericolo".
Sono contento Ti piaccia il mio avatar che ovviamente ehm...non sono io !!!
2877paolo
22/11/2012, 14:42
Con tutto il rispetto, a casa mia faccio quel che mi pare e sono responsabile esclusivamente nei confronti dei miei ospiti. Non faccio nulla d'illegale rispetto a chi si autoinvita a casa mia facendomi dei danni in mia assenza, viola il mio domicilio, scassina i serramenti e mi priva di cose che ho acquistato od ereditato. Non lascio cartelli scritti: "entrate e servitevi!!!" Piuttosto: "entra a tuo rischio e pericolo".
Sono contento Ti piaccia il mio avatar che ovviamente ehm...non sono io !!!
lo supponevo... :oook:
per quanto riguarda il resto, anche se sono della tua stessa opinione e oltretutto qui lo dico qui lo nego, se becco uno/a dentro casa mia lo uso come bersaglio, credo che la legge non sia come la "intendiamo noi"... :incaz:
armageddon
22/11/2012, 15:55
lo supponevo... :oook:
per quanto riguarda il resto, anche se sono della tua stessa opinione e oltretutto qui lo dico qui lo nego, se becco uno/a dentro casa mia lo uso come bersaglio, credo che la legge non sia come la "intendiamo noi"... :incaz:
indovina ,da dove sto scrivendo?scrivi forte che il rumore è notevole e ho le cuffie:biggrin3:
2877paolo
22/11/2012, 16:07
indovina ,da dove sto scrivendo?scrivi forte che il rumore è notevole e ho le cuffie:biggrin3:
'stardo... :oook:
armageddon
22/11/2012, 16:24
'stardo... :oook:
ci vivo quasi:laugh2::cool:
2877paolo
22/11/2012, 16:31
ci vivo quasi:laugh2::cool:
quelli, visti da qui, sembrerebbero dei 9... :dubbio:
io, per dire, ho tre presse: una manuale, una semi ed un'automatica... :biggrin3:
un po' di polvere, qualche innesco, una ventina di mila palle di vari calibri, bossoli a iosa, lavatrice etc. etc. etc... :fisch:
insomma, ci si arrangicchia... :wacko:
armageddon
22/11/2012, 16:44
quelli, visti da qui, sembrerebbero dei 9... :dubbio:
io, per dire, ho tre presse: una manuale, una semi ed un'automatica... :biggrin3:
un po' di polvere, qualche innesco, una ventina di mila palle di vari calibri, bossoli a iosa, lavatrice etc. etc. etc... :fisch:
insomma, ci si arrangicchia... :wacko:
io lo gestisco(il tsn),oltre che praticare:lingua:
2877paolo
22/11/2012, 18:15
io lo gestisco(il tsn),oltre che praticare:lingua:
mi stai provocando... lo sapevo che mi portavi OT!!! :ontopicplease:
Brontolo
22/11/2012, 18:38
Forse questa non l'hai letta. :oook:
Hai capito benissimo. Non si può. Esiste una legge in merito.
A parte gli USA in genere nei paesi civili l'uso delle armi e l'ordine pubblico sono delegati alle forze di polizia. Per quanto possa essere forse comprensibile rispondere con una violenza maggiore ad un atto di violenza le possibilità di fare del male a degli innocenti sono moltissime. Quanti hanno sparato a qualcuno che non c'entrava oppure che si è trovato sulla traiettoria dei colpi, oppure addirittura ad un componente della propria famiglia credendolo un ladro? Puoi rispondere che tu tiri solo a colpo sicuro e non sbagli mai, ma a mio avviso e a quanto pare non solo mio è un principio che non può essere accettato. E comunque il furto non è punito con la pena di morte. Poi ognuno è libero di scegliere l'opzione che ritiene più giusta pagandone le conseguenze. Se stava difendendo persone avrà un processo e sarà assolto, se difendeva cose probabilmente sarà condannato. Altro discorso è se la sicurezza e la giustizia funzionano bene, e la risposta è purtroppo no.
Personalmente preferisco vivere in un mondo in cui non sia troppo facile essere ammazzato per errore oppure da qualche esaltato. E non sentendomi un pistolero non vorrei mai essere armato e ingaggiare un conflitto con qualcuno che potrebbe essere più abile e determinato di me.
Se invece si tratta di uccidere uno disarmato lo ritengo comunque un omicidio e non mi va di finire in galera.
La prossima volta che spari a qualcuno col tuo winchester facci sapere...
Attento però che se per sbaglio colpisci me devi ammazzarmi subito, se no poi ti cerco e ti faccio saltare la testa... [/esempio mode off] :laugh2:
Se sento che si spacca una vetrata a casa mia,e poi sento dei rumori,so già che non è uno della mia famiglia.
Se vivo da solo,al massimo posso far male solo alla mia gatta,ma lei di casino di notte non ne fa.
Sulla sicurezza e la giustizia che non funzionano hai pienamente ragione.
Io non sono certo un esaltato che imbraccia un'arma se uno in strada suona il clacson.
Se mi trovo uno in casa,non guardo se ha un coltello o una pistola in mano (ma magari in tasca?) prima di reagire.
Non ho ben inteso se le ultime frasi erano ironiche o no,comunque a meno che tu non ti infili in casa mia
non ti sparo per sbaglio,vai sereno.:oook:
Forse questa non l'hai letta. :oook:
Se sento che si spacca una vetrata a casa mia,e poi sento dei rumori,so già che non è uno della mia famiglia.
Se vivo da solo,al massimo posso far male solo alla mia gatta,ma lei di casino di notte non ne fa.
Sulla sicurezza e la giustizia che non funzionano hai pienamente ragione.
Io non sono certo un esaltato che imbraccia un'arma se uno in strada suona il clacson.
Se mi trovo uno in casa,non guardo se ha un coltello o una pistola in mano (ma magari in tasca?) prima di reagire.
Non ho ben inteso se le ultime frasi erano ironiche o no,comunque a meno che tu non ti infili in casa mia
non ti sparo per sbaglio,vai sereno.:oook:
L'ultima frase stava a significare il motivo per cui si cerca di non lasciare la libertà di regolare le proprie questioni con le armi. Metti che tu sia stato derubato e spari al ladro sentendo giustamente lesa la tua proprietà, magari mentre esce da casa tua col bottino. Se la tua palla vagante colpisce me che passo all'esterno facendomi perdere una gamba, subisco da te un danno ingiusto e ho il diritto di avere soddisfazione del torto quindi appena possibile vengo a cercarti per fartela pagare sparandoti in testa. Chi mi rovina la vita non ha diritto di vivere. Poi magari tuo figlio affranto dal dolore cerca chi gli ha ucciso il padre...
E' volutamente esagerato ma il concetto è questo: se si tollera che la gente si faccia giustizia da sé (e sparare ad un ladro che non ti ha aggredito equivale a voler emettere una sentenza di morte o di menomazione) si finisce dritti nell'anarchia e nel disordine sociale.
Tu puoi benissimo ritenere di essere nel giusto a ragionare così, ma ciò è antisociale e quindi è inevitabile che tu sia perseguito dalla legge.
L'ultima frase stava a significare il motivo per cui si cerca di non lasciare la libertà di regolare le proprie questioni con le armi. Metti che tu sia stato derubato e spari al ladro sentendo giustamente lesa la tua proprietà, magari mentre esce da casa tua col bottino. Se la tua palla vagante colpisce me che passo all'esterno facendomi perdere una gamba, subisco da te un danno ingiusto e ho il diritto di avere soddisfazione del torto quindi appena possibile vengo a cercarti per fartela pagare sparandoti in testa. Chi mi rovina la vita non ha diritto di vivere. Poi magari tuo figlio affranto dal dolore cerca chi gli ha ucciso il padre...
E' volutamente esagerato ma il concetto è questo: se si tollera che la gente si faccia giustizia da sé (e sparare ad un ladro che non ti ha aggredito equivale a voler emettere una sentenza di morte o di menomazione) si finisce dritti nell'anarchia e nel disordine sociale.
Tu puoi benissimo ritenere di essere nel giusto a ragionare così, ma ciò è antisociale e quindi è inevitabile che tu sia perseguito dalla legge.
:cipenso: allora facciamo che la sera prima di andare a dormire ai ladri gli prepariamo anche un rinfresco?
:dry:
:cipenso: allora facciamo che la sera prima di andare a dormire ai ladri gli prepariamo anche un rinfresco?
del resto il lonzino avvelenato lasciato sul tavolo ha fatto scuola
wailingmongi
22/11/2012, 19:00
nel dubbio liberiamo i cani :smoke_:
del resto il lonzino avvelenato lasciato sul tavolo ha fatto scuola
:w00t:
Mi sa che siete in tanti a fare i giustizieri della notte e poi un mattino vi svegliate con un gran mal di testa e la casa svaligiata... :dubbio:
Mi sa che siete in tanti a fare i giustizieri della notte e poi un mattino vi svegliate con un gran mal di testa e la casa svaligiata... :dubbio:
può essere...ma non sempre gli va grassa...:dubbio:
io ne giustizio tante la notte, ma mai a casa :biggrin3:
col mal di testa mi ci sveglio però :biggrin3:
kitesvara74
22/11/2012, 19:12
io ne giustizio tante la notte, ma mai a casa :biggrin3:
col mal di testa mi ci sveglio però :biggrin3:
Tutte le notti gli allucinogeni non vanno presi, come te le devo dire:dry:?!?
:biggrin3:
Seguendo il tuo ragionamento...se non fai nulla non crei problemi a nessuno...