PDA

Visualizza Versione Completa : Kit luci allo xeno

GreenArrow
27/03/2007, 16:55
Un mio amico meccanico (le parole amico & meccanico mi sembrano sempre un poco strane):dry: mi ha detto che ha disponibile un kit per montare du fari allo xeno + centralina per evitare che la batteria vada "out of order" per la modica cifra di 250 € (+ montaggio???).
Vi siete mai interessati a tale modifica? Il costo vi sembra ragionevole o è fuori quota?
Lui mi diceva che è una buona offerta, considerando che una lampada allo xeno costa 130 €...:blink:

FORO... ESPRIMITI!!!

valterone
27/03/2007, 17:02
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

GreenArrow
27/03/2007, 17:04
Starebbe per???

demian82
27/03/2007, 17:07
Non ti nascondo che ci avevo pensato anche io..ma con le "palette" come la mettiamo?

GreenArrow
27/03/2007, 17:10
Boh!??! E' una modifica per vedere meglio al buio, le lampe originali fanno una luce ridicola, di notte non mi vedono se non quando gli sono addosso e per le statali non vedo una mazza di notte.
Sarebbero ridicoli a dire qualcosa.... ma effettivamente sono ridicoli.

valterone
27/03/2007, 17:15
Eeehh...con le palette son problemi. I fari allo xeno si portano dietro un bel pò di cose che non vanno d'accordo con un veicolo che non sia nato per montarli. In campo auto, i veicoli con fari allo Xeno DEVONO essere equipaggiati con livellatore fari automatico e lavafari (per evitare di abbagliare chi si ha di fronte). Non vedo possibile tutto ciò su una moto, e men che meno su una moto non predisposta. Lasciamo stare l'impianto di accensione (25.00volt) e alimentazione (85volt).

:rolleyes: Mi sembrano bufale, sarebbe il caso di assicurarsi che siano omologati, prima di montarli.

bastard inside
27/03/2007, 17:36
scusa valter ma io penserei più al lato pratico che alle palette, mi sembra improbabile che qualcuno si metta a controllare i fari

Hannibal
27/03/2007, 17:42
Io temo che ti "sbranino" la batteria...

gia' non parte per i caxxi suoi....

valterone
27/03/2007, 17:58
scusa valter ma io penserei più al lato pratico che alle palette, mi sembra improbabile che qualcuno si metta a controllare i fari

:wink_: Hai ragione, difficilmente i carramba ti fermeranno per questo, io però dicendo palette intendevo la legge in generale. Secondo me non sono omologati. E poi ci sono sempre le revisioni, anche se vengono fatte un pò a ca22o........:biggrin3: :dry: :biggrin3: :laugh2:

Grattaballe
27/03/2007, 18:18
Io temo che ti "sbranino" la batteria...

gia' non parte per i caxxi suoi....
I fari xenon dovrebbero consumare meno, hanno un picco all'accensione e poi si riducono di molto rispetto alle lampade tradizionali.
Io le uso per lavoro in un altro settore e 300 w di una xenon fa la luce fa la luce di una 2000 ad incandescenza consumando 150 w.

GreenArrow
27/03/2007, 18:35
Nel kit di cui sopra, vendono anche una centralina (una per lampada) che serve a tutelare la batteria.

MUSSINO74
27/03/2007, 19:04
Compralo il prezzo non è male, fai fatica atrovare un impianto completo a meno.....
Per la legge, nessun problema secondo me al massimo abbassi un po i fari in modo da non abbagliare nessuno, ma almeno tu ci vedi...

dedalo
27/03/2007, 19:43
Greenarrow, ultimamente lo vidi montato proprio su di una moto identica alla tua...Spettacolare!
Fallo!
I prezzi per le bixeno H4 sono quelli all'incirca..
Lo dovrei montare a breve sulla macchina..

melosghiccio
28/03/2007, 16:10
beh

fede_hunk
28/03/2007, 16:26
sul costo della lampada... mah.. so che x auto cat. passat si aggirano sui 300€....
non sapevo che le lampade allo xeno le facessero h4....

un cliente mi parlava di impianti x auto provenienti dalla china allo xeno post montaggio...non ho mai approfondito...

fede_hunk
28/03/2007, 16:29
per quanto riguarda il montaggio su moto avrei paura un po' anche delle vibrazioni abbondanti..

sulla scarsa capacità della batteria.. di rimanere stabile..

boh!

misterb74
28/03/2007, 21:25
per chi monta le h4 l'importante è non montare quelle bi xeno che non riescono a funzionare bene sulla moto, hanno un deflettore motorizzato dentro la lampada che gira per cambiare da faro alto a faro basso e i continui sbalzi di tensione dovute alle accellerazioni fanno cambiare posizione ai fari da soli.
bisogna montare le h4 doppia lampada anche se lo xeno è solo sul faro basso ma tanto è quello che più usi.
le centraline che ti danno serve per accendere le lampade, lo xeno si accende con una tensione altissima.
anch'io le voglio montare però sono indeciso, mi sta frullando l'idea di mettere i fari lenticolari tipo la buell.:wacko:

MUETTO
29/03/2007, 01:31
Io le ho comprate qua:
Benvenuto in Xenon Lamp Store - Plug & Play Top Line (http://www.xenonlamp.it/store/topline.htm)

Per maggiori info:
Xenon Lamp HID conversion System (http://www.xenonlamp.it/topline.htm)

Fanno una luce stratosferica!!!
Molto di piu' del mio bmw che ha le xenon di serie...

Ciao
MUETTO

MUETTO
29/03/2007, 01:34
Io le ho comprate qua:
Benvenuto in Xenon Lamp Store - Plug & Play Top Line (http://www.xenonlamp.it/store/topline.htm)

Per maggiori info:
Xenon Lamp HID conversion System (http://www.xenonlamp.it/topline.htm)

Fanno una luce stratosferica!!!
Molto di piu' del mio bmw che ha le xenon di serie...

Ciao
MUETTO

gippo
29/03/2007, 15:03
Le avevo viste montate su una ST4 Ducati. Acquistate su ebay. Montata solamente quella anabagliante, spettacolo. L'abbagliante non serve più.
Appena finisco il rodaggio della mia Tigre ne monto una anch'io.
Il fornitore è comunque lo stesso del link che ti hanno proposto sopra. Unica cosa scegli una temperatura di colore appena sotto i 5000 °K altrimenti ila luce è troppo azzurra e non va bene. Con 4500 ° K è perfetta.:wink_:
Ciao

misterb74
29/03/2007, 22:20
Le avevo viste montate su una ST4 Ducati. Acquistate su ebay. Montata solamente quella anabagliante, spettacolo. L'abbagliante non serve più.
Appena finisco il rodaggio della mia Tigre ne monto una anch'io.
Il fornitore è comunque lo stesso del link che ti hanno proposto sopra. Unica cosa scegli una temperatura di colore appena sotto i 5000 °K altrimenti ila luce è troppo azzurra e non va bene. Con 4500 ° K è perfetta.:wink_:
Ciao

hai ragione, mi ero dimenticato, il colore troppo forte sortisce l'effetto contrario, al massimo deve arrivare a 5000 k:oook:

Ken Zen
02/11/2007, 08:17
Ho appena montato il kit xenon H4 sulla macchina. pagato 200 euro. Ma dov'è il 300% di luce in più rispetto alle lampade alogene? Io riscontro solo una luce di coorazione diversa ma NON più "potente".
Volevo montarlo pure sulla speed...ma per il fascio di luce pari all'originale e dovendo installare le centraline, non lo faccio. Potrei capire se la potenza luminosa fosse almeno il doppio ma io non vedo la benchè minima differenza.

melosghiccio
02/11/2007, 19:28
quoto