PDA

Visualizza Versione Completa : fissare la sella senza utilizzare gli attacchi posteriori originali

ezio
20/11/2012, 13:06
Suggerimenti?

Io avrei pensato di forare la base della sella inserendo due bulloni paralleli (bloccati con dadi e utilizzando frenafiletti).
per irrigidire il tutto fissere un rettangolo di metallo alla base della sella attraverso cui far passare i bulloni. Infine i due bulloni verrebbero poi fatti passare attraverso due fori praticati nella parte superiore del parafango (sotto la sella) e poi fissati con i rispettivi dadi sotto il parafango.

jugene
20/11/2012, 13:14
PERCHE' ? Quali miglioramenti otterresti ?

scramblu
20/11/2012, 13:35
PERCHE' ? Quali miglioramenti otterresti ?

Sella accorciata?

keir
20/11/2012, 13:35
forse vuole tagliare la parte posteriore del telaio.
io ti consiglio di domandare sam il cinghio, a ceva e a tutti coloro che hanno risagomato il telaio posteriore

ezio
20/11/2012, 13:41
forse vuole tagliare la parte posteriore del telaio.
io ti consiglio di domandare sam il cinghio, a ceva e a tutti coloro che hanno risagomato il telaio posteriore

esattamente

94291

Shining
20/11/2012, 13:41
usare il parafango come base di ancoraggio mi pare assai poco sicuro, se accorci il telaio devi creare una nuova barra da saldare trasversalmente da parte a parte, e avvitare la sella su questa barra opportunamente forata.
Oppure, invece di mettere due bulloni nella base della sella come hai detto tu, mettere due staffette a L rovesciata lateralmente, e avvitarle sui tubi laterali del telaio, dopo averci fatto due fori

ezio
20/11/2012, 13:42
Sella accorciata?

esattamente

mic56
20/11/2012, 13:43
Era il sistema di fissaggio della mia vecchia bsa.
Il problema è che lì il parafango era molto robusto, mentre quello della bonnie mi pare un pò fragile.

ezio
20/11/2012, 13:57
usare il parafango come base di ancoraggio mi pare assai poco sicuro, se accorci il telaio devi creare una nuova barra da saldare trasversalmente da parte a parte, e avvitare la sella su questa barra opportunamente forata.
Oppure, invece di mettere due bulloni nella base della sella come hai detto tu, mettere due staffette a L rovesciata lateralmente, e avvitarle sui tubi laterali del telaio, dopo averci fatto due fori

Si, avevo pensato anche io a saldare una piastra che unisca il telaio piu avanti di quanto non sia originalmente. Difficile peró farlo personalmente. La seconda soluzione è invece fattibile.

Sent from my iPhone tapatalk

Il problema è che lì il parafango era molto robusto, mentre quello della bonnie mi pare un pò fragile.

Si potrebbe rafforzare il tutto con una piastra di metallo sotto il parafango

Beh se lo ha fatto bsa ....
Volevo dire che forse puo bastare rafforzare i punti di attacco

HighVoltage
20/11/2012, 21:38
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156774-tutorial-sella-ribaltabile-per-bicilindriche-mc-5.html#post5629329

ezio
20/11/2012, 22:22
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/156774-tutorial-sella-ribaltabile-per-bicilindriche-mc-5.html#post5629329

Non mi fa entrare

iello
21/11/2012, 06:21
Ma visto che se lì che tagli smonti cui e saldi, perchè non gli adatti un sistema di sgancio di un altra moto?

ezio
21/11/2012, 09:50
Ma visto che se lì che tagli smonti cui e saldi, perchè non gli adatti un sistema di sgancio di un altra moto?

si ci ho pensato

jimmy27
21/11/2012, 10:05
sviti i 2 ferri a L che ci sono a metà
li puoi o fissare la sella direttamente da sotto con 2 viti e delle opportune ranelle nei fori filettati esistenti oppure
fai 2 nuove squadrette con fori filettati per fissare la sella da sotto, dove c'è l'asola per il gancio di serie.

ezio
21/11/2012, 10:10

sei troppo avanti per me.

io pensavo ad una barra piatta di alluminio che passa sopra la base della sella (e quindi sta dentro all'imbottitura) e che da un lato avvolge il telaio e dall'altra è piatta e forata per poterla imbullonare al telaio. Per cui deve avere un po di

94417

margine per scorrere avanti e indietro e quindi consentire l'aggancio anteriore.
Ma alla fine mi sa che la soluzione più alla mia portata di capra è quella della BSA

sviti i 2 ferri a L che ci sono a metà
li puoi o fissare la sella direttamente da sotto con 2 viti e delle opportune ranelle nei fori filettati esistenti .

grandissimo!!!