Visualizza Versione Completa : Nuove gomme Pilot Road
GreenArrow
27/03/2007, 17:03
Avete letto delle nuove Pilot Road?? NO, non le POwer (maniaci della velocità), ma proprio le Pilot Road 2, una nuova concezione di mescola da Sport-tourer, con bi-tri-mescola... che ne pensate? http://www.motorbox.com/static/upl/m/michelinpilotroad2-8738-006-t.jpg
Qui il link a Motorbox Michelin Pilot Road 2 | MotorBox | Moto | Magazine (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/MichelinPilotRoad2_test.html)
io le ho ordinate :w00t: da sostituire alle vecchie pilot road montate di primo equipaggiamento sulla tiger 1050; appena mi arriva la moto le monto e poi magari vi faccio sapere come vanno:wink_:
GreenArrow
27/03/2007, 17:07
GASP!!! Hai già finito il primo treno? Ma da quanto hai la Tiger?
no, no...mi sono spiegato male, la moto non mi e' ancora arrivata , ma prima di immatricolarla gli faccio il cambio delle gomme, cosi' quelle di primo equipaggiamento me le prende indietro e me le valuta bene!
simone pd
27/03/2007, 17:17
sono interessanti come gomme e comunque sono uscite anche bridgestone bt 021 sempre doppia mescola
io ho un paio di pilot road prese l'anno scorso, non in bimescola, vanno bene per fare turismo e autostrada
simone pd
27/03/2007, 17:26
ecco le bridgestone:
Bridgestone BT-021 | MotorBox | Moto | Magazine (http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/BridgestoneBT021_prova.html)
valterone
27/03/2007, 17:29
Me le hanno consigliate insieme alle Bridgestone BT021, per farci 10.000km senza problemi di tenuta. Sono entrambe bimescola e dovrebbero consentire pieghe e tenuta sul bagnato interessanti, fino a fine vita.....boh........stavolta credo che proverò le Dunlop Qualifier, se non riesco a farci una stagione (8/9.000km), metterò una di queste due. Il disegno delle BT021 mi pare più inca22ato:ph34r: ma naturalmente è solo una impressione. Non mi garba molto lo spazio liscio delle Pilot anteriori, fra un intaglio e l'altro.......:rolleyes: ...ma anche questa è solo una impressione.....
Aahhhhh.....le gomme.:rolleyes: :rolleyes:
simone pd
27/03/2007, 17:32
Me le hanno consigliate insieme alle Bridgestone BT021, per farci 10.000km senza problemi di tenuta. Sono entrambe bimescola e dovrebbero consentire pieghe e tenuta sul bagnato interessanti, fino a fine vita.....boh........stavolta credo che proverò le Dunlop Qualifier, se non riesco a farci una stagione (8/9.000km), metterò una di queste due. Il disegno delle BT021 mi pare più inca22ato:ph34r: ma naturalmente è solo una impressione. Non mi garba molto lo spazio liscio delle Pilot anteriori, fra un intaglio e l'altro.......:rolleyes: ...ma anche questa è solo una impressione.....
Aahhhhh.....le gomme.:rolleyes: :rolleyes:
mi sa che 8-9000 km con le qualifier non li fai
simone pd
27/03/2007, 17:42
delle vecchie pilot road non mi piaceva il profilo della posteriore: sembra troppo poco rotonda
valterone
27/03/2007, 18:02
mi sa che 8-9000 km con le qualifier non li fai
:dry: Non portare sfiga.....:biggrin3: :biggrin3: .....li ho fatti con le Diablo.....dici che non ce la fo, coi Qualifier??:wacko:
GreenArrow
27/03/2007, 18:47
Per quello che concerne le Qualifier, non ne ho mai sentito parlare bene per tenuta nel tempo. Ho sentito che perdono troppo presto le iniziali caratteristiche. Ti consiglierei a questo punto le Metz Sportec M3, le monto io e mi sto trovando bene (8500 km + autostrada ed è sempre in presa), un difetto è che prendono qualunque cosa dall'asfalto e di conseguenza, quando usurate, si forano forse, troppo facilmente (negli ultimi 1000 km, 2 volte).
Il mio pensiero sulle Bridgestone è... che non le amo. Ho notato in più di una occasione di utilizzo che hanno la tendenza a mollarti senza troppo preavviso.
valterone
27/03/2007, 19:02
:wacko: Sto sentendo pareri a destra e a manca e la cosa non mi chiarisce le idee. Chiedi a venti persone e a malapena tre sono d'accordo....:wacko: :wacko: Io purtroppo sono alle prime armi, ho comprato la moto con le Diablo e ho fatto la ca22ata di cambiare una gomma per volta, quindi ho rimesso le Diablo. Non ho altre esperienze però comincio ad avere UN termine di paragone. Tenendo presente che ogni motard fa caso a sè......:rolleyes: ...penso che scriverò i nomi delle più gettonate su un foglio e poi, con gli occhi socchiusi, punterò un dito...........:laugh2: :papa: :papa: