PDA

Visualizza Versione Completa : Per 1,5 euro, 11 mesi in carcere



Segy
20/11/2012, 16:00
Bottino wurstel e pomodori, ventenne romeno condannato a Bolzano

Aveva rubato un wuerstel e due pomodori al supermercato: e' stato condannato a undici mesi di reclusione per rapina un ventenne di origine romena residente a Bolzano. Sabato mattina l'uomo era stato fermato alle casse di un supermercato da un addetto alla sicurezza.

Quest'ultimo aveva notato che il giovane si era messo in tasca gli alimenti, per un valore di un euro e mezzo e l'aveva fermato. Ne era nata una colluttazione nella quale il giovane aveva avuto la peggio. Era stato quindi arrestato.

Ruba cibo per 1,5 euro, 11 mesi in carcere - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/11/19/Ruba-wuerstel-due-pomodori-11-mesi-carcere_7822906.html)


belle cose...... avanti così......

roberto70
20/11/2012, 16:03
in galeeeeeeeeeeeeeeraaaaaaaaaaaaaaaaa

gtm [Matteo]
20/11/2012, 16:04
si, si, siiiiiii...sta a vedere quanto starà in carcere!
In Italia la legge è così...ridicola...sarebbero 11 mesi, ma, viste tutte le attenuanti, il carcere non lo vedi nemmeno da lontano!

...e comunque si parla di 1,5€

Medoro
20/11/2012, 16:06
TROPPO POCO
bisognava tagliarli la mano che ha usato per rubare

macheamico6
20/11/2012, 16:06
Mah ...

gnomo
20/11/2012, 16:07
11 mesi perchè è stato un cojone, ma si può rubare così poco!:biggrin3:

Medoro
20/11/2012, 16:08
11 mesi perchè è stato un cojone, ma si può rubare così poco!:biggrin3:q8 avesse rubato miliardi e lo facevano presidente del consiglio

salvo.macca
20/11/2012, 16:09
Allora in Italia la legge esiste e si puo' applicare...
Chissà... magari poi non si farà nemmeno la galera, magari lo manderanno ai domiciliari in qualche monastero a 5 stelle... :dubbio:

Segy
20/11/2012, 16:09
;6010409']si, si, siiiiiii...sta a vedere quanto starà in carcere!
In Italia la legge è così...ridicola...sarebbero 11 mesi, ma, viste tutte le attenuanti, il carcere non lo vedi nemmeno da lontano!

...e comunque si parla di 1,5€

c'è chi si è preso un anno e mezzo per aver rubato una pallina da un distributore automatico... a verona... italiano...i casi limite esistono ovunque :oook:

Mr. Blonde
20/11/2012, 16:09
Che tristi questi commenti.

Angelik57
20/11/2012, 16:10
TROPPO POCO
bisognava tagliarli la mano che ha usato per rubare

E poi fargliela mangiare, altro che rubare wurstel !
Basta con questi criminali internazionali che rubano in piccolo :dry:

cicorunner
20/11/2012, 16:10
se proprio doveva rischiare poteva prendere un pata negra intero

ciccio75
20/11/2012, 16:13
Mah,a me fa pena.

gtm [Matteo]
20/11/2012, 16:16
Queste si che sono delle notizie fondamentali da inserire nell'ANSA...siamo ridotti male...

Segy
20/11/2012, 16:16
denaro buttato.. denaro buttato :oook:

giulianaspeed
20/11/2012, 16:17
c'è chi stupra una donna e riceve gli arreesti domiciliari

rori
20/11/2012, 16:21
Allora in Italia la legge esiste e si puo' applicare...
Chissà... magari poi non si farà nemmeno la galera, magari lo manderanno ai domiciliari in qualche monastero a 5 stelle... :dubbio:

A Salvo lo dicevano pure gli antichi ORATE fratis :laugh2: e dove potrebbe mangiare a buon prezzo :w00t:

Segy
20/11/2012, 16:21
c'è chi stupra una donna e riceve gli arreesti domiciliari

avrà avuto le attenuanti poichè a lei è garbato... (sorry era per sdrammatizzare :D )

laura83
20/11/2012, 16:21
Bottino wurstel e pomodori, ventenne romeno condannato a Bolzano

Aveva rubato un wuerstel e due pomodori al supermercato:...

a Bolzano vendono wurstel sfusi ? :blink:


:biggrin3:

sciocchezze a parte...
sono cose da pazzi !!!!:wacko:
non ci sono mezze misure, chi ammazza fa la bella vita e poi invece per 2 pomodori...:sick:

rori
20/11/2012, 16:22
c'è chi stupra una donna e riceve gli arreesti domiciliari

un paio di forbici :dubbio:

Medoro
20/11/2012, 16:22
Mi ricorda la triste storia di amanda knox
lei statunitense,lui di famiglia benestante chi paga???
il povero negro:lingua::cry:

Segy
20/11/2012, 16:22
a Bolzano vendono wurstel sfusi ? :blink:


:biggrin3:

perchè sei interessata? :cipenso:

cicorunner
20/11/2012, 16:23
a Bolzano vendono wurstel sfusi ? :blink:


:biggrin3:

anche a biella x dire, se ne vuoi uno accomodati :oook:

a dimenticavo , da noi ci sono anche le mezze misure :biggrin3:

Segy
20/11/2012, 16:23
anche a biella x dire, se ne vuoi uno accomodati :oook:

povco.

cicorunner
20/11/2012, 16:25
ci si ride sù perchè c'è veramente poco da commentare :cry:

rori
20/11/2012, 16:25
Non è che è la vendetta della Merkel :cool:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=94319&stc=1

Mr. Blonde
20/11/2012, 16:25
Che maniaci.........


Cmq anche a roma li vendono:cool:

laura83
20/11/2012, 16:28
perchè sei interessata? :cipenso:


anche a biella x dire, se ne vuoi uno accomodati :oook:

a dimenticavo , da noi ci sono anche le mezze misure :biggrin3:

:laugh2: siete i soliti !!! :laugh2:

giulianaspeed
20/11/2012, 16:28
Mi ricorda la triste storia di amanda knox
lei statunitense,lui di famiglia benestante chi paga???
il povero negro:lingua::cry:
si dice nero :dry: sardignolo:biggrin3:

povco.
quotu

Che maniaci.........


Cmq anche a roma li vendono:cool::ph34r: vastasi.....

cicorunner
20/11/2012, 16:30
se non ci si fa quatto risate con voi femmine virtuali la vita sarebbe una tristezza...:biggrin3:


"non lasciare in giro le pantofole, chiudi la tazza, pulisciti la bocca, cambiati le mutande etc..."

laura83
20/11/2012, 16:30
si dice nero :dry: sardignolo:biggrin3:

quotu
:ph34r: vastasi.....


:dubbio: libera gli mp Giuly !!! ;)

Medoro
20/11/2012, 16:31
si dice nero :dry: sardignolo:biggrin3:

quotu
:ph34r: vastasi.....Nero se sei rispettoso,siccome in quel caso se lo sono inculato senza vasellina negro ci sta alla grande:cry:

rori
20/11/2012, 16:31
:cipenso:

e in romano come se dice ?:dubbio::laugh2:

giulianaspeed
20/11/2012, 16:33
se non ci si fa quatto risate con voi femmine virtuali la vita sarebbe una tristezza...:biggrin3:


"non lasciare in giro le pantofole, chiudi la tazza, pulisciti la bocca, cambiati le mutande etc..."

mamma mia..sarai davvero pesante da sopportare tu....unica cosa che non ti direi :"pulisciti la bocca"...:cool: mi piace sentire il profumo:w00t:....poi te la spiego non qui' perche' è vastasa:biggrin3:

cicorunner
20/11/2012, 16:35
:blink:

Segy
20/11/2012, 16:36
:cool:

giulianaspeed
20/11/2012, 16:36
:blink:

poi ....un giorno....chissa' dove....te la spieghero':laugh2:


:cool:

sapevo che tu avresti capito.....vastaso:laugh2:...a proposito...vorresti dire ad alcuni utenti cosa significa vastaso....?????

cicorunner
20/11/2012, 16:37
poi ....un giorno....chissa' dove....te la spieghero':laugh2:

:yess:

giulianaspeed
20/11/2012, 16:39
:yess::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::laugh2:

Segy
20/11/2012, 16:39
sapevo che tu avresti capito.....vastaso:laugh2:...a proposito...vorresti dire ad alcuni utenti cosa significa vastaso....?????

:biggrin3:

ma che sono il tuo porta voce? al massimo posso fare il porta bocce.... :lingua:

Mr. Blonde
20/11/2012, 16:42
Vastaso:
Per comprendere il suo significato bisogna ricercare nel sociale e nelle condizioni delle strade dissestate della Palermo di quell’ epoca in cui venne in uso (1700), che spesso erano un’ unica maleodorante pozzanghera a causa della mancanza di una rete fognaria. La borghesia ricca si faceva trasportare per Palermo dai “VASTASI” che reggevano le portantine dette anche "sedie volanti" (il vicolo Sedie volanti esiste ancora), ma si affidava ai VASTASI anche semplicemente per attraversare sul dorso degli stessi, in cambio di pochi spiccioli, strade spesso impraticabili come lo stesso Cassaro (via Toledo, poi Corso Vittorio Emanuele). Il termine “VASTASO” (di origine greca) identifica “COLUI CHE PORTA”. Con questo termine si definiva anche la trave più grossa che reggeva il tetto (architrave) e sulla quale scaricavano tutte le altre assi di legno che lo formavano. Spesso fino a metà del secolo scorso, qualche padre riferendosi al figlio maschio maggiore, o al più legato alla famiglia defindolo “ U VASTASU RA ME CASA” volendo indicare con questo appellativo, un valido aiuto a reggerne il peso.
Assunse col tempo anche altri usi, a volte spregevoli. Si usava spesso per indicare una persona volgare, maleducata, sboccata, che si esprimeva con abbondante uso di parolacce. Come si direbbe oggi: con linguaggio da caserma.
Molto probabilmente perché i portantini erano spesso la parte peggiore della plebe Palermitana, non avvezza alle buone maniere, né alla pulizia, né a modi signorili, Ma i vastasi, erano invece propensi spesso a liti, vivevano nei più brutti sobborghi e cortili palermitani, ai margini dei quartieri dove sorgevano i palazzi nobiliari cittadini. Divenne anche il termine, forse per la loro forza, con il quale veniva chiamati i scaricatori di porto. Noto è la definizione: parla o si comporta come “UNO SCARICATORE DI PORTO” quindi come un “VASTASO” o ancor peggio come “UN VASTASUNAZZU”


E cmq non è una bella parolina:sad:

kitesvara74
20/11/2012, 16:42
Me pare una bufala.. è evidente lo stato di necessità ed il minimo danno, aveva forse precedenti specifici?
Non saprei ma altrimenti è una sentenza che non può essere stata emessa veramente.

cicorunner
20/11/2012, 16:43
poi ....un giorno....chissa' dove....te la spieghero':laugh2:



sapevo che tu avresti capito.....vastaso:laugh2:...a proposito...vorresti dire ad alcuni utenti cosa significa vastaso....?????

son miha grullo eh !!! AGGIUGEREI MINCHIA...

"VASTASA"= termine (bellissimo), che sfocia anche questo questonell'intraducibile, carico carico com'e' di sfumature e ...eh! Vediamo se ce la faccio a renderlo decentemente: si usa per indicare unapersona che non solo e' maleducata, ma che e' pure volgare e magari anche CATITARA (= donna di cortile... luogo classico in cui aleggianovoci, grida.. Catitaro originariamente e' l'abitante del cortile Catito diTrapani.. ..fior fiore di quartire..lo stereotipo.."u' megghiu a nescere" (=ilmeglio a uscire, letteralmente, cioe' veramente il peggiore!!),praticamente!! Quando uno proprio vuole rendere al meglio rafforza vastasa e lo fadiventare "vastasUNAZZA" (...ed e' frequente!!) ;-)

Jojo
20/11/2012, 16:48
A BOLZANO LA LEGGE C'E' E SI APPLICA CON TEUTONICA INFLESSIBILITA'.

E a me da buon italiano mi hanno multato anche a piedi...

cicorunner
20/11/2012, 16:49
A BOLZANO LA LEGGE C'E' E SI APPLICA CON TEUTONICA INFLESSIBILITA'.

E a me da buon italiano mi hanno multato anche a piedi...

io quando mi fermano a piedi scappo, mica ti possono prendere la targa :ph34r:

Mr. Blonde
20/11/2012, 16:50
A BOLZANO LA LEGGE C'E' E SI APPLICA CON TEUTONICA INFLESSIBILITA'.

E a me da buon italiano mi hanno multato anche a piedi...

Cmq si parlava di vastasi :dry:

Redrumdog
20/11/2012, 16:55
Magari la colluttazione di cui parla la notizia ha avuto qualcosa a che fare con l'entità della condanna...boh... mi fido poco dei media in questo momento. :ph34r:

Jojo
20/11/2012, 16:55
Cmq si parlava di vastasi :dry:

Scusa se mi sono attenuto al titolo..:laugh2:

Mr. Blonde
20/11/2012, 16:56
Scusa se mi sono attenuto al titolo..:laugh2:

Figurati capita:biggrin3:

Brandhauer
20/11/2012, 17:57
Che tristi questi commenti.


non vedo lo scandalo:
-se gli andava bene mangiava a sbafo, alla faccia del gestore che quel wurstel e quei pomodori s'era selezionati, comprati, raffreddati (e mantenuta la catena del freddo tra mille controlli), esposti "alla pubblica fede", prezzati, illuminati, spolverati, ecc, ecc
-avrà pur messo in conto che poteva andargli male
a meno che non fosse incapace d'intendere avrà ben deciso consciamente di rischiare, inutilmente aggiungo perchè se hai fame tra Caritas, Frati, parroci, mense di strada, delle FS e mille altre, compresa la sua stessa mano che anzichè furtiva poteva allungarsi per chiedere qualche spicciolo ai passanti, in fondo non solo SOLO €1,5?
se ha deciso, nonostante tutto, di rubare per mangiare beh... ben gli sta

Medoro
20/11/2012, 18:02
io quando mi fermano a piedi scappo, mica ti possono prendere la targa :ph34r:
il numero e il modello si però

Cux
20/11/2012, 18:09
A parte l'euro e cinquanta c'è stata anche la collutazione, magari ha reagito in maniera spropositata facendo del male all'addetto alla sicurezza.. ovviamente questi particolari vengono omessi perchè gli rovinava il titolone: 11 mesi in carcere per 1,5 euro! Se invece di fare lo stronzo avesse magari ammesso e chiesto scusa, forse avrebbero anche lasciato perdere.

Medoro
20/11/2012, 18:15
A parte l'euro e cinquanta c'è stata anche la collutazione, magari ha reagito in maniera spropositata facendo del male all'addetto alla sicurezza.. ovviamente questi particolari vengono omessi perchè gli rovinava il titolone: 11 mesi in carcere per 1,5 euro! Se invece di fare lo stronzo avesse magari ammesso e chiesto scusa, forse avrebbero anche lasciato perdere.veramente ne ha preso:lingua:

Brandhauer
20/11/2012, 18:19
A parte l'euro e cinquanta c'è stata anche la collutazione, magari ha reagito in maniera spropositata facendo del male all'addetto alla sicurezza.. ovviamente questi particolari vengono omessi perchè gli rovinava il titolone: 11 mesi in carcere per 1,5 euro! Se invece di fare lo stronzo avesse magari ammesso e chiesto scusa, forse avrebbero anche lasciato perdere.

ne sono certo: normalmente l'addetto alla sicurezza è uno dei nostri laureati che non ha trovato di meglio e figurarsi se hanno voglia di sciropparsi tutte le procedure o peggio di prendersi a frustate con i rumeni...magari vicino all'ora di chiusura.
Resta il fatto che restiamo una società opulenta che ostenta e la "pubblica fede" ne resta viziata: <con tutta la roba che c'è perchè non posso prenderne un poco per me?>

Norik
20/11/2012, 18:34
io stavo pensando al carabiniere che ha rubato 80 euro
prima denunciato e poi cacciato , ma gli hanno dovuto ridare il suo posto di lavoro

un ladro a quanto pare non e sempre un ladro ,

a volte e una guardia :sick::sick:

edotto
20/11/2012, 18:43
Studio aperto che dice?

Mauro MCF
20/11/2012, 20:21
A parte l'euro e cinquanta c'è stata anche la collutazione, magari ha reagito in maniera spropositata facendo del male all'addetto alla sicurezza.. ovviamente questi particolari vengono omessi perchè gli rovinava il titolone: 11 mesi in carcere per 1,5 euro! Se invece di fare lo stronzo avesse magari ammesso e chiesto scusa, forse avrebbero anche lasciato perdere.

Quoto :oook:
Purtroppo vedrete che non farà neanche un giorno di galera:incaz:.

kitesvara74
20/11/2012, 20:28
Quoto :oook:
Purtroppo vedrete che non farà neanche un giorno di galera:incaz:.

E per te dovrebbe farlo?? In proporzione, questo ne facesse anche uno solo a Tanzi je toccherebbe campa millenni dietro le sbarre.. e dajje..

Mauro MCF
20/11/2012, 20:39
E per te dovrebbe farlo?? In proporzione, questo ne facesse anche uno solo a Tanzi je toccherebbe campa millenni dietro le sbarre.. e dajje..
Non hai tutti i torti, ma il problema non è 1,5 euro,ma il fatto che si è rivoltato contro l'agente di sicurezza.
Ormai in Italia la gente ruba,stupra,imbroglia e uccide , le forze dell' ordine rischiano la vita per catturare qualche malvivente e poi con qualche cavillo burocratico o con un grande avvocato in galera non ci và più nessuno e se qualcuno ci và fanno un indulto e buonanotte.:sad:

Scusa per lo sfogo ma non se ne può più.:cry:

kitesvara74
20/11/2012, 20:42
Non hai tutti i torti, ma il problema non è 1,5 euro,ma il fatto che si è rivoltato contro l'agente di sicurezza.
Ormai in Italia la gente ruba,stupra,imbroglia e uccide , le forze dell' ordine rischiano la vita per catturare qualche malvivente e poi con qualche cavillo burocratico o con un grande avvocato in galera non ci và più nessuno e se qualcuno ci và fanno un indulto e buonanotte.:sad:

Scusa per lo sfogo ma non se ne può più.:cry:

Ammetto di non aver considerato la resistenza all'arresto, non sono neanche a conoscenza del fatto nei minimi particolari, in caso di lesioni ci starebbe. Scusa la mia approssimazione:oook:

urasch
20/11/2012, 20:48
11 con pena sospesa sicuramente....cmq bene cosi

gtr2
20/11/2012, 21:33
Posso capire il furto,non lo giustifico ma lo capisco e poteva finire in nulla,ma se mi fai anche un aggressione allora sei un deficente! E gli è anche andata bene! Poteva beccarsi anche di più! Giocarsi una condizionale cosi è da idioti!!

jamex
20/11/2012, 21:37
L'importante in Italia per non finire in galera o essere condannati è farla grossa...se invece si fa un piccolo reato son cazzi!!!! magari gli 11 mesi non sono solo per l'1,5 €...ma il principio rimane quello

Mr. Blonde
21/11/2012, 07:02
Ma voi non avete mai rubato? io si :w00t:


QUANNO ERO PICCOLETTO LO FACEVO, una volta mi hanno beccato:w00t:

cicorunner
21/11/2012, 07:03
io ciulavo le saponette nei supermercati....ero attirato dai profumi e dai colori

Mr. Blonde
21/11/2012, 07:07
io ciulavo le saponette nei supermercati....ero attirato dai profumi e dai colori

Potresti essere considerato un saponettaro.

Io le merendine, perche mia madre nn me le comprava diceva che facevano male:dry:

jamex
21/11/2012, 07:15
Potresti essere considerato un saponettaro.

Io le merendine, perche mia madre nn me le comprava diceva che facevano male:dry:

faceva bene!!!!!!!!!

Mr. Blonde
21/11/2012, 07:16
faceva bene!!!!!!!!!

:cry:
Mi ricorda qualcuno sta faccina:dry:

jamex
21/11/2012, 07:17
:cry:
Mi ricorda qualcuno sta faccina:dry:

:ph34r:

Lo scrofo
21/11/2012, 07:50
Se andiamo in proporzione, allora che ci fanno certi personaggi in convento o in Parlamento ?

Segy
21/11/2012, 08:56
Ma voi non avete mai rubato? io si :w00t:


QUANNO ERO PICCOLETTO LO FACEVO, una volta mi hanno beccato:w00t:

idem :D

Mr. Blonde
21/11/2012, 09:13
idem :D

Idem che? vogliamo sapere l'articolo che taCCheGGiavi :biggrin3:

giulianaspeed
21/11/2012, 09:16
ero una bimbetta troppo buona per fare certe cose :dubbio:

Segy
21/11/2012, 09:19
ma il wurstel l'avrà portato al cappellano?


Idem che? vogliamo sapere l'articolo che taCCheGGiavi :biggrin3:

ho rubato (o meglio... ho tentato di rubare) i bastoncini dello shangai... mi han beccato subito all'uscita e poi dopo l'uscita ne ho pure beccate da mio padre... madò :sad:

Mr. Blonde
21/11/2012, 09:23
ero una bimbetta troppo buona per fare certe cose :dubbio:

Si vabbe:dry:

ma il wurstel l'avrà portato al cappellano?



ho rubato (o meglio... ho tentato di rubare) i bastoncini dello shangai... mi han beccato subito all'uscita e poi dopo l'uscita ne ho pure beccate da mio padre... madò :sad:
è cosi che si diventa Omini:biggrin3:

giulianaspeed
21/11/2012, 09:30
Si vabbe:dry:
:

:dry::dry::dry::dry::dry:

Mr. Blonde
21/11/2012, 10:44
:dry::dry::dry::dry::dry:

:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
e allora:biggrin3:

laura83
21/11/2012, 13:48
:dubbio: io da ragazzina una volta ho rubato una palla matta nel bar dove compravo le caramelle.....

poi mi sono sentita in colpa e dopo un quarto d'ora glie l'ho riportata ....:laugh2:

Segy
21/11/2012, 19:01
:dubbio: io da ragazzina una volta ho rubato una palla matta nel bar dove compravo le caramelle.....

poi mi sono sentita in colpa e dopo un quarto d'ora glie l'ho riportata ....:laugh2:

mah.

The Dog
21/11/2012, 19:11
...ottimo...

wailingmongi
21/11/2012, 19:15
a dimostrazione di come la legge viene applicata totalmente a caso..bene così :oook:

paper
21/11/2012, 22:34
se non ci si fa quatto risate con voi femmine virtuali la vita sarebbe una tristezza...:biggrin3:


"non lasciare in giro le pantofole, chiudi la tazza, pulisciti la bocca, cambiati le mutande etc..."

Le mutande pulite mi danno un senso di benessere. Per dire...

Segy
22/11/2012, 09:03
ladri.