PDA

Visualizza Versione Completa : migliorare la ciclistica del trident 900

cali-nero
20/11/2012, 18:29
eccomi qui...neo proprietario di una bella special ma gia' con il cervello che lavora su possibili modifiche..esteticamente la moto prr me é perfetta ma considerato che la trident é del 95 e che io non sono un amante dei semimanubri.....mi chiedevo se era possibile un bel trapianto con un avantreno tradizionale di una speed....migliorando cosi la frenata ma anche lāltezza da terra se le forcelle speed sono piu' corte come mi sembra.......chi mi aiuta?

nessuno mi aiuta?
il mio dubbio e' se un avantreno completo speed triple anni 97-2001 sia perfettamente plug&play sulla mia trident del 95 e soprattutto se abbinato ad un mono dall'interasse ribassato poteva aiutarmi ad abbassare il baricentro della moto.........

powerdarko
22/11/2012, 11:25
Ciao le forcelle che vuoi usare sono esageratamente corte per il Trident.

Il mio consiglio, se vuoi abbassare il baricento, č di montare un mono di poco pių corto (massimo 5mm) e di sfilare di poco le forcelle originali.

cali-nero
22/11/2012, 19:42
grazie per la risposta,pensavo di risolvere in un colpo solo anche la frenata scarsa e poter montare un manubrio al posto dei semi.....ho visto che vendono un mono hagon ribassato di 25 mm...pensi che sia troppo?

T333
14/12/2012, 15:12
Per la forcella della speed contatta l'utente Trident special, lui l'ha montata se non sbaglio...

cali-nero
06/01/2013, 22:27
comprato avantreno completo speed 955....a breve info sul montaggio....

GONZ
02/04/2013, 10:07
Forcelle dell'R6 vecchie tradizionali ho letto che montano facilmente, , come frenata io ho messo le pinze 6 pistoncini tokico che sono perfettamente compatibili senza cambiare ne forcelle ne aggiungere adattatori... con dischi originali e pompa radiale. Ti sapro' dire come va...

cali-nero
21/04/2013, 07:15
purtroppo son ancora fermo con i lavori......sigh

tonidaytona
18/05/2013, 20:52
purtroppo son ancora fermo con i lavori......sigh

ma il forcellone posteriore non ha il registro tensione catena con la ghiera?
se si , e' sufficente ruotarla con il perno suota verso il basso e recuperi in basso un 25-30mm.

io lo feci sulla mia T301.
sfilando le canne forcella di 4 cm!