Visualizza Versione Completa : PROPOSTE TCP ON TRACK 2013
maurotrevi
20/11/2012, 21:21
Io insieme ad altri referenti per i gruppi siamo stati invitati ad una riunione con Specilbike (organizzatore al quale ci siamo affidati con successo nel 2012).
in questa occasione ci verrà chiesto di discutere di proposte per le date future quindi chi è interessato a partecipare ai futuri eventi è invitato in questa sede a esporre i propri suggerimenti, idee, critiche in modo da poterle discutere e di poter essere il vostro portavoce.
gentilmente nelle risposte fatemi capire qual'è la vostra esperienza in pista così da poter correttamente interpretare le vostre proposte e ovviamente l'obbiettivo è rendere piacevole le giornate a tutti, dal principiante al pilota.
:popcornsmiley: sara' un lungo inverno.
Monacograu
21/11/2012, 17:26
Ciao Mauro,
da mezzasega romana con voglia di divertimento (in totale 6 volte in pista), non ti nascondo che se fosse possibile avere un evento del genere a Vallelunga mi farebbe proprio piacere ;)
Il Franky
21/11/2012, 17:34
Ciao Mauro,
da mezzasega romana con voglia di divertimento (in totale 6 volte in pista), non ti nascondo che se fosse possibile avere un evento del genere a Vallelunga mi farebbe proprio piacere ;)
non li fare 3 kilometri te eh :dry:
mugello, misano, vallelunga.. una a scelta di queste 3 va bene.. anche se visto che il mugio l'ho già conosciuto vorrei fare il secondo approccio per vedere dove arrivo :)'
La formula a turni per esperienza è ottima e direi di mantenerla anche per le uscite dell'anno prossimo.
Per quanto riguarda le piste, vorrei assolutamente tornare almeno una volta al Mugello e andare a Misano (non ci sono mai stato). Poi qualsiasi altra pista mi va bene, tranne forse Imola (non so se avrei il coraggio di girarci :)).
Come periodi, quelli in cui ho più probabilità di essere libero sono la prima metà di Maggio, fine Luglio, Agosto, fine Settembre e Ottobre.
La mia esperienza in pista ormai la conosci, 4 pistate in 2 anni (Franciacorta, Adria, Mugello x2).
Grazie per lo sbatto, attendo impaziente la prossima stagione!:w00t:
Monacograu
21/11/2012, 18:03
non li fare 3 kilometri te eh :dry:
mugello, misano, vallelunga.. una a scelta di queste 3 va bene.. anche se visto che il mugio l'ho già conosciuto vorrei fare il secondo approccio per vedere dove arrivo :)'
Il problema non sono i km franky (come sai noi ne facciamo tanti e spesso) ma il tempo che è sempre veramente poco. Se l'evento è a vallelunga e gioco "in casa" ho più possibilità di partecipazione...se ci devo mettere pure andata e ritorno diventa più complicato ;)
E poi mica vorrai togliermi la soddisfazione di offriti da bere a Roma :cool:
Gabri Day
21/11/2012, 18:33
complimenti a WIT per come va con così poche pistate...
penso che Misano Mugello e Vallelunga (quest'ultima non la conosco ma so che l'organizzazione del circuito dell'ACI è molto diversa dalle altre)
organizzazione a turni è fondamentale per capacità (ho già tamponato un GSX-R1000 al curvone di misano a 200 all'ora con la Hornet, non vorrei ripetere)
cercare anche di coinvolgere qualche donna motociclista, qui ne conosco molte ma difficilmente si muoverebbero in un ambiente di supermachi pompati o in un gruppo di principianti pazzi ed handicappati quanto pericolosi (esempio vedere la possibilità di un extra time nella pausa pranzo per le sole donne e con moto originali così da non sforare in alcun modo i limiti fonometrici, per Misano l'orario ideale sarebbe il serale da prenotare) questo renderebbe l'ambiente ancora più gioviale!!!! e magari vi accattate anche Voi una motociclista !!!!
Organizzare una festa la sera prima rigorosamente alcool free!!! (magari con delle spogliarellis....con delle animatrici) Chiedere ai principali sospensionisti, IN ANTICIPO se vogliono provare le loro sospensioni sulle nostre moto così che chi ha sospensioni originali arrivi il giorno prima e si faccia montare le sospensioni per poter dare indicazioni (l'altra volta chiedevano una DAY per le sopsensioni...)
Io ,dato per confermata la formula a turni con 4 categorie,vorrei rifarla al mugello o misano(ok anche per valle),ma di 2 giorni.Esperienza poca,12-13 di giornate in 4 anni.Sarebbe divertente anche trovare il modo di fare la garetta( 4 gare ovvio),come fanno alla rehm o rossocorsa
Plaudo alle iniziative di Luglio e Ottobre a cui non potuto partecipare.
La formula delle categorie e turni differenti è quella vincente; il successo della "formula Gully" in questo senso insegna.
Se poi come fa lui ci fosse anche la possibilità di riuscire monetariamente a organizzare la garetta del pomeriggio (7 giri) sarebbe il massimo.
Le vecchie formule della mezza o giornata intera senza turni le vedo piuttosto per semi professional; i 6-7 turni da 20 min. in una giornata, scanditi ad orari precisi e con la possibilità di fare ancora a fine giornata qualche turno libero, mi sembra già più che sufficiente per la maggior parte dei "pilotoni" come noi.
Avanti dunque con l'iniziativa e con la "massa critica", creiamo un bel "gruppo forum" e gli organizzatori di giornate caleranno ancora di più le braghe; volendo proprio esagerare si potrebbe anche pensare ad un minicampionato.
Proporrei molto semplicemente una giornata al mese con tappe fondamentali; Franciacorta, Cremona, Adria, Varano, Mugello, Imola, Vallelunga e magari Modena e Pavia.
Rimango in attesa di buone notizie.
Grazie.
Plaudo alle iniziative di Luglio e Ottobre a cui non potuto partecipare.
La formula delle categorie e turni differenti è quella vincente; il successo della "formula Gully" in questo senso insegna.
Se poi come fa lui ci fosse anche la possibilità di riuscire monetariamente a organizzare la garetta del pomeriggio (7 giri) sarebbe il massimo.
Le vecchie formule della mezza o giornata intera senza turni le vedo piuttosto per semi professional; i 6-7 turni da 20 min. in una giornata, scanditi ad orari precisi e con la possibilità di fare ancora a fine giornata qualche turno libero, mi sembra già più che sufficiente per la maggior parte dei "pilotoni" come noi.
Avanti dunque con l'iniziativa e con la "massa critica", creiamo un bel "gruppo forum" e gli organizzatori di giornate caleranno ancora di più le braghe; volendo proprio esagerare si potrebbe anche pensare ad un minicampionato.
Proporrei molto semplicemente una giornata al mese con tappe fondamentali; Franciacorta, Cremona, Adria, Varano, Mugello, Imola, Vallelunga e magari Modena e Pavia.
Rimango in attesa di buone notizie.
Grazie.
maurotrevi
22/11/2012, 11:01
intanto grazie a tutti delle proposte, poi vi dirò cosa avrei in mente io.
solo una precisazione sulle garette, si possono chiamare come vogliamo ma restano una cosa vietata dalla legge e riservata ai piloti con licenza.... fin che non succede niente ok, ma se succede qualche cosa iniziano a fioccare gli avvisi di garanzia quindi non illudetevi che sia possibile con Specialbike.
Esperienza in pista, dopo 12 anni di assenza quest'anno ci sono tornato e mi sono fatto circa 10 pistate (2 al Mugello), ottima l'idea di Gabry della festa caciarona la sera prima, i tempi in pista ne risentirebbero, ma stic@zzi! Per il discorso piste, le più famose ovviamente, Mugello Misano Imola, in quelle piccole non verrei, e se si riuscisse anche ad organizzare una trasferta a prezzi modici...
e se si riuscisse anche ad organizzare una trasferta a prezzi modici...
:w00t:
Andiamo a trovare gssg in Olanda...Giornata ad Assen e capatina ad Amsterdam sulla via del ritorno. :D
NOT NORMAL
22/11/2012, 11:38
imola
Come altri non ho molta esperienza in pista (circa 10 giornate negli ultimi 2 anni e mezzo), però la formula della suddivisione in classi delle ultime due giornate al mugello mi è piaciuta molto... parecchio meglio della classica pistata aperta a tutti (ad es TTDAY).
Per i circuiti mi va bene tutto, tanto ne conosco pochi :D
Se tempo e soldini lo consentono partecipo volentieri
:w00t:
Andiamo a trovare gssg in Olanda...Giornata ad Assen e capatina ad Amsterdam sulla via del ritorno. :D
Ottimo, vada per Amsterdam, protezioni sia in pista che fuori!:)
quello detto da WIT lo appoggio in pieno.
non se se per il calendario potrebbe combaciare con il raduno TCP (7-8 settembre, in questo caso sarebbe una gran figata....
Minimo, 2 mugelli, 2 misani, 1 Imole, 3 a scelta fra: SMlaghi, modena, francia, adrie .
Non dimentichiamoci che, forse apre Nuvolari a PV
Per come abbiamo fatto le prime due TCP on track l' organizzazione e' perfetta, la formula ache i prezzi sstesss, perche' cambiare ?
Facciamo tante tante + giornate ! Dico io !
maurotrevi
22/11/2012, 15:44
fosse per la volontà ve ne farei uno a settimana ma devo fare i conti con il mio piccolo portafogli.
comunque giusto perchè sappiate tutti quale è la mia idea per il 2013 (ovviamente è un parere come i vostri) mi piacerebbe fare 6-7 uscite ovvero una al mese per la stagione buona.
di cui:
1- S. Martino perchè dopo un anno di rodaggio sappiamo cosa aspettarci e mi pare che la pista sia carina e nuova per molti.
2- Imola perchè mi hanno messo la bava alla bocca tutti quelli che ci sono stati anche se mi fa un po' paura.
3- 1 Misano + una 2gg con festa in piscina magari sabato e domenica.
4- 2 mugello perchè è sempre mugello.
TUTTE A TURNI PER LIVELLO!!!!
discorso Vallelunga, come per Monza non sono gestite da organizzatori esterni quindi è difficile organizzare "come piace a me" in più per me sono 600km, veramente tanti, però se c'è qualcuno che si prende la briga di organizzare io e lo staff daremo tutto il supporto possibile per ufficializzare una data!
tappa estera.... qui si tocca un nervo scoperto, ci sono un sacco di pista che mi piacerebbero....
sicurametne se volete andare a Rijeka vi organizzo tutto in 10 minuti, altrimenti per vicinanza c'è:
- A1 Ring ora RedBull Ring in Austria, non ne so molto ma si può vedere
- Brno per 2gg spesa di circa 350 euro la pista non ha bisogno di presentazioni
- Pannonia, Ungheria, circa 250 euro per 2gg pista di 6km nata per le moto, mi dicono essere stupenda
- Slovacchia ring circa 300 euro per 2gg pista nata per il motomondiale in cui non ha corso perchè non finita in tempo, amici ci sono stati di recenti e me ne hanno parlato benissimo.
queste sono quelle che prima o poi devo fare!
scimmio84
22/11/2012, 16:32
Ciao Mauro,
Lodevole iniziativa quella di organizzarsi per tempo con il TCP...Magari bidonari come me questa volta riescono ad esserci :lingua:
L'anno scorso ho saltatoil tcp a mugello perchè avevo già pagato imola per il giorno dopo...Quindi quest'anno voto così:
Mugello
Imola
Misano
Tappa estera: mi piacerebbe fare BRNO (1000KM) o Magny cours(perchè appena a 600 km da Milano..) Ma la realtà è che a Marzo dovrei esser giu ad Aragon 2 giorni...Anche se so che potrei pentirmene visto che l'anno scorso ho fatto il mugio come 2a stagionale e l'ho bruciata perchè ero ancora troppo "legato":sad::sad::sad:
Gabri Day
22/11/2012, 16:49
fosse per la volontà ve ne farei uno a settimana ma devo fare i conti con il mio piccolo portafogli.
comunque giusto perchè sappiate tutti quale è la mia idea per il 2013 (ovviamente è un parere come i vostri) mi piacerebbe fare 6-7 uscite ovvero una al mese per la stagione buona.
di cui:
1- S. Martino perchè dopo un anno di rodaggio sappiamo cosa aspettarci e mi pare che la pista sia carina e nuova per molti.
....!
su S.Martino ho dei dubbi.....la curva 1 è oggettivamente pericolosa oltre che sull'ingresso in pista.
alla curva 4 l'asfalto stava già cedendo a luglio....
il paddok è molto piccolo e i box sono piccolissimi
le zanzare sono grossissime!
Juste1911
22/11/2012, 16:59
A quando un TCP Riding School? :biggrin3:
Per i principianti che vorrebbero venire ai TCP on track, ma devono ancora fare un corso di guida in pista per poter "essere all'altezza"...
Ps: che è sta storia di S. Martino? La pista cade a pezzi? Io volevo andare proprio li a fare il mio primo corso come riprende la bella stagione!
tappa estera.... qui si tocca un nervo scoperto, ci sono un sacco di pista che mi piacerebbero....
sicurametne se volete andare a Rijeka vi organizzo tutto in 10 minuti, altrimenti per vicinanza c'è:
- A1 Ring ora RedBull Ring in Austria, non ne so molto ma si può vedere
- Brno per 2gg spesa di circa 350 euro la pista non ha bisogno di presentazioni
- Pannonia, Ungheria, circa 250 euro per 2gg pista di 6km nata per le moto, mi dicono essere stupenda
- Slovacchia ring circa 300 euro per 2gg pista nata per il motomondiale in cui non ha corso perchè non finita in tempo, amici ci sono stati di recenti e me ne hanno parlato benissimo.
queste sono quelle che prima o poi devo fare!
Ok, in alternativa ad Assen+Amsterdam mi va bene Brno+Praga! :P
Ciao Mauro, premesso che sono mancato a quella del 1°ottobre causa frattura piede che mi ha tenuto fermo quasi 3 mesi, lodo l'idea delle classicissime italiane.
Però STRAQ8 una puntatona all'estero, tanto per me le piste sono tutte lontane. forse sai che sono molto amico di Enzo (lui però non lo sa), sicuramente ci muoveremo insieme.
Gabri Day
22/11/2012, 17:56
Per i principianti che vorrebbero venire ai TCP on track, ma devono ancora fare un corso di guida in pista per poter "essere all'altezza"...
Ps: che è sta storia di S. Martino? La pista cade a pezzi? Io volevo andare proprio li a fare il mio primo corso come riprende la bella stagione!
si dice che abbiano dovuto modificare il tracciato (nelle ultime tre curve che sono quelle che fanno schifo e rompono il ritmo) e sono arrivati tardi ad asfaltare e così hanno fatto rapido ma non è venuto bene ovunque.
maurotrevi
22/11/2012, 18:08
ci sto pensando, vediamo cosa si può fare ;)
per S.MArtino ho sentito di qualche problemino ma anche che la direzione è abbastanza dinamica nel risolvere i problemi, questo è stato un anno di rodaggio, motivo che alcuni di voi ricorderrano, mi hanno portato a non organizzare giornate li.
ne parleremo con gli addetti ai lavori e vedremo cosa è stato fatto in inverno e poi decideremo. nessuno ci obbliga!
Ok, in alternativa ad Assen+Amsterdam mi va bene Brno+Praga! :P
Sono vecchia scuola . Volevi dire Brno + Phiha !???
Sono vecchia scuola . Volevi dire Brno + Phiha !???
Sono sinonimi. :)
maurotrevi
23/11/2012, 14:17
Nessuna di queste l'ho messa a caso ;)
Il Franky
23/11/2012, 16:03
Io mi fermo prima di arrivare in circuito.. :dubbio:
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
io al Mugello a Misano mi caco sotto... con la street ho girato a Varano, Franciacorta e tanto a Castelletto di Branduzzo... Varano mi è piaciuto particolarmente!!! Ora con la Daytona bisogna che mi sciolgo un pò e apro il gass... attendo date e luoghi!
P.S.: sta aprendo un nuovo circuito:
Home (http://www.circuitotazionuvolari.it)
x quelli della mia zona è tanta roba!!!!
io al Mugello a Misano mi caco sotto... con la street ho girato a Varano, Franciacorta e tanto a Castelletto di Branduzzo... Varano mi è piaciuto particolarmente!!! Ora con la Daytona bisogna che mi sciolgo un pò e apro il gass... attendo date e luoghi!
Se hai già fatto qualche pistata, non avrai problemi ad affrontate il Mugello o Misano...Io al Mugello ci son andato che era la mia terza pistata in assoluto (dopo Franciacorta e Adria) ed è andato tutto bene. La suddivisione in turni per esperienza aiuta molto!
lorenzo 675
23/11/2012, 17:05
io sono piu per misano per come mi aveva detto mauro,ma anche mugello o vallelunga non le disdegno affatto...
roberto.to
25/11/2012, 14:35
io c'è.....compatibilemente con soldi e tempo.. nessun suggerimento mauro è ottimo organizzatore mi affido a lui...
Gabri Day
28/11/2012, 14:10
vieni a misano o mugello c'è più spazio di castelletto ed sono più sicuri di franciacorta
io sono piu per misano per come mi aveva detto mauro,ma anche mugello o vallelunga non le disdegno affatto...
Se fosse fattibile la 2 giorni,noin sarebbe male;al mugello la puoi fare con la rehm(oltre alla classica 3 giorni),ma costerebbe di sicuro parecchio.Chiaro si dovrebbe agganciare un festivo ad un lavorativo;venerdì-sabato o domenica-lunedì
michele0105
29/11/2012, 10:06
Se ci fosse qualche data il sabato o la domenica io ci sarei.
Capisco che è molto meglio infrasettimanale, ma col lavoro faccio fatica a liberarmi.
Se ci fosse qualche data il sabato o la domenica io ci sarei.
Capisco che è molto meglio infrasettimanale, ma col lavoro faccio fatica a liberarmi.
Idem. Io naturalmente sono per SML, Imola, franciacorta(che si spera quest inverno si evolva). Tappa estera non avrei dubbi: ledenon, la pista più divertente del mondo...
Seguo fiducioso .... Tempo e soldi permettendo mi va bene tutto basta stare in compagnia ... Mugello e Misano in primis ....
Mr Frowning
02/12/2012, 17:01
seguo interessato...tappa a vallelunga sarebbe fattibile per me dal profondo sud
maurotrevi
02/12/2012, 19:51
riunione fatta, quindi chiudo, ancora un po' che preparo il tutto e vi darò un bel programma della stagione prossima