Visualizza Versione Completa : EH?! Tiger con GPS
Stracciagomme
27/03/2007, 17:20
Ragazzi la sera scorsa in preda a spasmi di nervoso causa questo tempo di m.... :mad: :mad: che non mi permette di utilizzare la moto, nuova di pacca ferma in garage da 2 settimane, ad eccezione di un giretto sabato a Viamaggio sotto la neve (veniva giù da bestia), mi sono spaparanzato sul divano con il libretto di istruzioni della moto in mano e udite udite!!
Ho letto che la tiger sotto il cruscotto ha il punto di collegamento elettrico per connettere il GPS.
Che cavolo è sta storia? c'è un collegamento ma non è in vista? ho infilato la testa sotto il cupolino fino a farmi sanguinare le orecchie:wub: , ma non ho visto nulla.
Qualcuno di voi sa qualcosa in merito? altrimenti sarò costretto a stressare (e lo faccio) il conce, che per quante moto vende dovrò anche spiegargli come è fatta una tiger e che è Triumph.
simone pd
27/03/2007, 17:24
forse ha una presa di corrente per collegare un gps
Stracciagomme
27/03/2007, 17:34
potrebbe essere, visto che in vista non c'è nulla forse si tratta di una presa che necessita un cavo ausiliario? Bo!!
marcopisellonio
27/03/2007, 17:46
la presa in questione à posta dietro il cruscotto, la vedi solo smontando il cupolino, ed è un connettore dove ci va attaccato il cavo di alimentazione del gps(o di qualsiasi altro apparecchio 12 v), venduto come accessorio.
All'altro capo del cablaggio non c'è nessun connettore ma solamente i 2 cavi + e -
il cavo è sempre alimentato, anche a quadro spento.
lo sò con certezza perchè io l'ho comprato e montato.
Ciaoooooooooo
Stracciagomme
27/03/2007, 17:49
la presa in questione à posta dietro il cruscotto, la vedi solo smontando il cupolino, ed è un connettore dove ci va attaccato il cavo di alimentazione del gps(o di qualsiasi altro apparecchio 12 v), venduto come accessorio.
All'altro capo del cablaggio non c'è nessun connettore ma solamente i 2 cavi + e -
il cavo è sempre alimentato, anche a quadro spento.
lo sò con certezza perchè io l'ho comprato e montato.
Ciaoooooooooo
Cavoli, smontare quindi il cupolino, il cavo si può trovare dal conce? ed alle estremità dei 2 poli che ci hai collegato? inoltre che gps utilizzi? thanks!e pure lamps :coool:
marcopisellonio
27/03/2007, 18:01
smontare il cupolino è molto semplice, 2 viti sul fianco e sfili il fianchetto di plastica nera opaca tirando indietro poichè ha un perno sul davanti che si incastra in un anello di gomma, poi cavi i fianchetti verniciati ed infine sotto il cupolino trovi 2 brugole. a questo punto cupolino e fari vengono via insieme.
il cavo lo trovi dal conce che normalmente non sa un c...o di cosa è e come è fatto, (l'ho dovuto comprare per saperlo, anhe in fiera parlando con i responsabili triumph italia non sapevano nulla, (forse se andiamo noi motocilisti curiosi ed utilizzatori al posto loro ce la caviamo meglio, e forse ci potrebbero pagare anche molto meno)puoi guardare sul sito ufficiale, nella pagina degli accessori, dove trovi la descrizione ma non la foto costo 15 € .......se non ricordo male.
ci attacco un gps garmin zumo 550 (ottimo e pieno di sorprese)
Ciaooooooooo
Stracciagomme
27/03/2007, 18:09
UOU! se sei stato esauriente.
Grazie stasera esco dall'ufficio, rimango in garage con la pioggia che scende e cerco di non fare danni, smontando il cupolino.
marcopisellonio
27/03/2007, 18:18
dimenticavo,
quando rimonti tutte le parti guarda bene le tolleranze delle plastiche e le fessure, essendo tutto montato non su dadi fissi ma su lamelle che muovendosi ti permettono di variare un pò gli assemblaggi, in modo da farle risultare uguali adx e sx.
Infine, e poi non rompo più, quando rimonti per ultimo i primi fianchetti opachi che hai smontato evita di premerli troppo verso il cupolino ma lasciagli un paio di mm di fessura evitando così che con le vibrazioni vadano a segnare il cupolino e anche se stessi (a me è capitato).
Ciaooooooo
Grattaballe
27/03/2007, 18:25
E' meglio andare ad utilizzare la presa a 3 poli della predisposizione delle manopole riscaldate. Su quella presa c'è positivo diretto, negativo e positivo sotto chiave.
Sulla presa accessori il positivo è solo diretto, quindi avete sempre corrente anche a moto spenta.
Alternativa: il positivo che arriva sul cavo del relè frecce, quello è anche sotto chiave.
Il navigatore l'ho montato oggi. Caro vecchio Garmin 2610 che arriva da quel bidone R1200GS che ho venduto
cimbro64
27/03/2007, 20:45
domandina... se volessi montare una presa 12volt diretta e/o sottochiave tipo accendisigari mi consigliate di attaccarmi alla predisposizione delle manopole riscaldate?.. se si...DOVE LA TROVO LA PREDISPOSIZIONE???? grazie per l'aiuto che sono sicuro mi darete....:
Grattaballe
28/03/2007, 07:25
Cavo blu-rosso nella presa a 3 poli sotto al cupolino (predisposizione manopole riscaldabili), mettici un fusibile per sicurezza anche se quella presa è controllata già da fusibile.
Una curiosità: quell'attacco perde corrente al momento che fai avviamento (come anche i fari).
Sulla stessa presa hai anche un viola (positivo diretto) e nero (negativo).
Naturalmente parlo del Tiger 1050
dott_speed
28/03/2007, 07:27
Cavo blu-rosso nella presa a 3 poli sotto al cupolino (predisposizione manopole riscaldabili), mettici un fusibile per sicurezza anche se quella presa è controllata già da fusibile.
Una curiosità: quell'attacco perde corrente al momento che fai avviamento (come anche i fari).
Sulla stessa presa hai anche un viola (positivo diretto) e nero (negativo).
Naturalmente parlo del Tiger 1050
e che volete di più .....
UN LUCANO :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Stracciagomme
28/03/2007, 10:17
E' meglio andare ad utilizzare la presa a 3 poli della predisposizione delle manopole riscaldate. Su quella presa c'è positivo diretto, negativo e positivo sotto chiave.....
Cavoli sei stato esaurientissimo, intanto complimenti per aver venduto quel bidone del GS1200, poi il cavo di cui parli (che non è quello della presa accessori), ma quello della predisposizione manopole riscaldate, è anch'esso situato sotto il supolino? come lo riconosco?
Grattaballe
28/03/2007, 14:50
nello stesso fasco di cavi di fianco alla presa accessori, solo che è un pochino più larga.
Stracciagomme
28/03/2007, 14:55
nello stesso fasco di cavi di fianco alla presa accessori, solo che è un pochino più larga.
Non avendo come optional le manopole riscaldate il cavo è presente ma non collegato? (scusa l'ignoranzona)
Grattaballe
28/03/2007, 15:01
esatto. Non ti puoi sbagliare dato che ci sono solo due prese non collegate. P.S. hanno due tappi che devi togliere per piantarci dentro la spina che ti procurerai.
----Ti prego non fare la porcata che tagli il cavo e lo giunti.-----
NINETTO79
28/03/2007, 15:04
ma qualcosa del genere non si può fare pure x la mia speed1050 del 2006???
montarmi un navigatore, mi gaserebbe abbestia!!!:w00t:
Grattaballe
28/03/2007, 15:06
secondo me ha lo stesso impianto elettrico ma non mi prendo la responsabilità di questa affermazione.
Verifica tu se le indicazioni possono corrispondere.
della tua moto non ho lo schema elettrico.