PDA

Visualizza Versione Completa : consigli x modifiche

loriguri
21/11/2012, 10:35
Ciao a tutti vorrei un paio di consigli se possibile,
sto mettendo giù gli acquisti per le modifiche invernali!:biggrin3:
qyest estate ho sostituito gli scarichi con dei tor ho fatto carburazione filtro e tolto lo snorkel, ho cambiato il fanale post con lucas e frecce cat eye

domenica ero a Novegro alla mostra scambio, ho trovato un banchetto con dei ricambi x bonny,ho preso due parafanghi thruxton e un manubrio lsd credo sia lo sport bar.

Ieri sera montandolo mi sono accorto che cambia di netto l'impostazione di guida:w00t:, si è molto più caricati in avanti e questo mi piace!Mentre cercavo di togliere le manopole Ho notato però che i terminali del manubrio (quei tondini cromati) hanno un parte interna con filetto per avvitare la vite a brugola,presente nel manubrio originale e non nel manubrio lsd.
Si possono togliere i filetti interni dal manubrio originale??
Stavo valutando quindi se rimeterli o prendere della manopole old style chiuse quindi senza tondini!

sono anche indeciso sul tipo di specchietti montare, se dei bar end o degli specchi sempre tondi ma leggermente più corti.
Fondamentalmente non voglio fare un cafè racer diciamo "estremo" intediamoci, non voglio mettere il codone vorrei lasciare i parafanghi solo più corti e qualche miglioria estetica la bonny mi piace cosi, ma vorrei fare dei piccoli cambiamenti:

supporto del faro anteriore, mettere le frecce sotto tipo thruxton all'anteriore (frecce monto delle cat eye), riallocare l'accensione con quel supportino apposta, e magari mettere la visierina sul fanale anteriore!
davanti credo che con queste modifiche unite al parafango anteriore thruxton cambi di netto la visione della moto, sembrerà molto più alleggerita!

al posteriore ho già messo il fanalino lucas con le cat eye sul supporto mi sembra si chiami de pretto dietro alla targa!il fanalino è fantastico ma credo stia ancora meglio montato sul parafango più corto perchè va a nascondersi la parte alta del fanale quella con la vite in fondo!

Altra domanda il tipo di novegro mi ha proposto anche delle pedane arretrate della thruxton, è meglio arretrare le pedane con il tipo di manubrio che ho messo, cosa cambierebbe nei termini di guida??

Grazie!:oook:

doccerri
21/11/2012, 11:12
domenica ero a Novegro alla mostra scambio, ho trovato un banchetto con dei ricambi x bonny,ho preso due parafanghi thruxton e un manubrio lsd credo sia lo sport bar.

Grazie!:oook:

:w00t::w00t::w00t:

Manubrio LSD???? Figo!!!! Loo vglio anch'io!!!!

triumph eyes
21/11/2012, 11:27
:w00t::w00t::w00t:

Manubrio LSD???? Figo!!!! Loo vglio anch'io!!!!

da sballo!!

keir
21/11/2012, 12:05
i perni filettati che sono all'interno del manubrio originale non vengono via facilmente, perchè dovrebbero essere saldati.
in ogni caso io ti consiglio un paio di bar-end perchè sono i più gradevoli esteticamente, perchè sono quelli con cui si vede meglio dietro e perchè così tappi direttamente il manubrio.
per quanto concerne il supporto fari, il supporto frecce e il kit spostamento blocchetto accensione, io ti consiglio di domandare a betto --> Visualizza Profilo: betto - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/betto.html)

le pedane arretrate sono utili nel momento in cui metti un manubrio molto basso (come l'ace-bar o lo sport-bar rovesciato) o i semimanubri; con lo sportbar montato dritto sei al limite, nel senso che potresti trovarti ugualmente bene anche con le pedane originali; dipende molto dalla tua altezza, dalla postura che assumi in moto e dal tipo di guida che ti piace.
io personalmente ho sempre tenuto lo sport-bar con le pedane originali e mi sono trovato bene.

le pedane thruxton su bonneville non sono montabili direttamente, devi adottare varie modifiche.

loriguri
21/11/2012, 14:16
i perni filettati che sono all'interno del manubrio originale non vengono via facilmente, perchè dovrebbero essere saldati.
in ogni caso io ti consiglio un paio di bar-end perchè sono i più gradevoli esteticamente, perchè sono quelli con cui si vede meglio dietro e perchè così tappi direttamente il manubrio.
per quanto concerne il supporto fari, il supporto frecce e il kit spostamento blocchetto accensione, io ti consiglio di domandare a betto --> Visualizza Profilo: betto - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/betto.html)

le pedane arretrate sono utili nel momento in cui metti un manubrio molto basso (come l'ace-bar o lo sport-bar rovesciato) o i semimanubri; con lo sportbar montato dritto sei al limite, nel senso che potresti trovarti ugualmente bene anche con le pedane originali; dipende molto dalla tua altezza, dalla postura che assumi in moto e dal tipo di guida che ti piace.
io personalmente ho sempre tenuto lo sport-bar con le pedane originali e mi sono trovato bene.

le pedane thruxton su bonneville non sono montabili direttamente, devi adottare varie modifiche.

ottimo grazie della dritta...ma in effetti ancora non l'ho provata la moto mi sono sono seduto sopra,ora provo e vedo come mi trovo!
orta guardo il link che mi hai postato
Grazie!

Fabrizio
21/11/2012, 23:28
ottimo grazie della dritta...ma in effetti ancora non l'ho provata la moto mi sono sono seduto sopra,ora provo e vedo come mi trovo!
Grazie!

io sono 170 (no ho barato 169:dry:),ho montato lo sport bar (non rovesciato) e mi trovo bene con le pedaline originali, valutero' piu' avanti,
al momento ho optato per gli specchietti originali, anche se effettivamente la visibilita' e' peggiorata notevolmente, ho messo dei contrappesi
della lsl presi da Galli. Credo che abbiamo le stesse idee in merito al tipo di modifiche. Visto che non siamo lontani e mi capita di organizzare piccoli raduni potremo in futuro incontrarci:oook:

Grazie!

io sono 170 (no ho barato 169:dry:),ho montato lo sport bar (non rovesciato) e mi trovo bene con le pedaline originali, valutero' piu' avanti,
al momento ho optato per gli specchietti originali, anche se effettivamente la visibilita' e' peggiorata notevolmente, ho messo dei contrappesi
della lsl presi da Galli. Credo che abbiamo le stesse idee in merito al tipo di modifiche. Visto che non siamo lontani e mi capita di organizzare piccoli raduni potremo in futuro incontrarci:oook: