PDA

Visualizza Versione Completa : Beccato dal Telelaser...



Sim1
27/03/2007, 17:04
Eh già...vittima anch'io degli infami con il Telelaser
Oggi, stavo allegramente passeggiando sulla corsia preferenziale(consentito), e dopo un semaforo mi trovo davanti un lungo rettilineo senza incroci o semafori, insomma mi invita ad andare(come se non lo facessi abbastanza:wacko: ) e giro un po'la manetta e in breve tempo arrivo in prossimità del semaforo successivo, ma li vedo sbucar fuori un vigilotto con la sua palettina del caxxo che mi fa segno di fermarmi...PANICO!
E capisco subito che mi hanno gamato con il telelaser tra l'altro l'ultimo modello che ti fa vedere anche la foto, quindi incontestabile:mad: :cry:
Vista la foto (e mi hanno beccato a 110m di distanza, non avrei potuto vederli) stavo andando a 88Km/h con il limite di 50, quindi per 2Km/h non ho perso la patente:bounce: :94: :linguaccia:
Totale 150Euro di multa e 4punti tolti alla patente...poteva andare peggio no?
Assurdo sto accanimento sulle velocità (che poi mica andavo a 220...:dry:)
E poi in quanti vanno a 50Km/h in un rettilineo sgombro?nessuno, neanche la filovia:blink: :ph34r:

Comunque per tutti: Erano appostati in Piazza Tripoli e beccavano quelli che vengono da P.zza Bolivar (sulla circonvallazione esterna a Milano)
A quanto pare ogni tanto si appostano in quella zona

EIKONTRIPLE
27/03/2007, 17:07
ormai ci vorrebbe un bel cornetto rosso in dotazione insieme alla moto..........................

Rici
27/03/2007, 17:08
Mi sa che, pensando a quei 2 Km/h,.....
TE ZE 'NDA' BEN!!!

Ocio ai rettilinei in centro città!!! :wink_:

miky74
27/03/2007, 17:09
mi dispiace...comunque informati bene perchè sò che in italia la ditta che dovrebbe tarare le macchinette (credo anche i laser) ha scritto che non ha tarato nemmeno una macchinetta...quindi CREDO siano contestabili....

krupica
27/03/2007, 17:13
Il laser mi manca, mi han beccato tutti i velox (fissi, mobili, rotanti, retrattili e all'amatriciana), ma il laser finora son riuscito ad evitarlo.

EIKONTRIPLE
27/03/2007, 17:16
http://img254.imageshack.us/img254/6496/gufohk3.jpg

Rickystyle
27/03/2007, 17:22
scotch sulla targa...e viaaaaaaaaaaaaaaaa

Filomao
27/03/2007, 17:27
Secondo me nel complesso t'e' andata di straculo!!!

bastard inside
27/03/2007, 17:30
scotch sulla targa...e viaaaaaaaaaaaaaaaa

io ci metto il whisky

dapaura
27/03/2007, 17:36
Che palle è diventato un incubo andare in moto in città...
Comunque ti è andata di lusso.

Rickystyle
27/03/2007, 17:40
io ci metto il whisky

io ci attacco un husky

pampie
27/03/2007, 17:47
bastardi schifosi luridi pezzi di sterco umano..

superspeed
27/03/2007, 17:52
bastardi schifosi luridi pezzi di sterco umano..

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

scherzi a parte, sono daccordo.

Sim1
27/03/2007, 17:54
scotch sulla targa...e viaaaaaaaaaaaaaaaa

Magari...mi hanno detto che se non mi fermano non possono farmi la multa, allora gli ho detto: Potevo scappare allora... e lui mi dice: Vedi, al prox semaforo ci sono gli agenti in moto che sono pronti ad inseguirti se noi li contattiamo via radio
E infatti quando sono ripartito al semaforo dopo erano fermi in 2con le moto e se scappi e ti beccano sono caxxissimi amari

EIKONTRIPLE
27/03/2007, 17:55
bastardi schifosi luridi pezzi di sterco umano..

ZINGARETTI??

Filomao
27/03/2007, 18:00
ZINGARETTI??

No, teppistelli....:biggrin3:

Brusagume
27/03/2007, 18:04
io ci metto il whisky

tu il whisky c'è l'hai in circolo......ed hai le vene vorticose:w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: per questo.........

Sim mi dispiace.....ma prima o poi capita a tutti.....
in bocca al lupo:coool: :coool: :coool:

davebike
27/03/2007, 18:40
...cavolo Sim ti è andata benissimo!!!

B@Rz
27/03/2007, 18:43
mi dispiace sim...

da una parte effettivamente ti è andata pure bene..

Wallace
27/03/2007, 19:51
scusa ma eri solo in quella strada?
xchè se superi di 40khm di tolgon la patente?

Fulvioz
27/03/2007, 20:00
Magari...mi hanno detto che se non mi fermano non possono farmi la multa, allora gli ho detto: Potevo scappare allora... e lui mi dice: Vedi, al prox semaforo ci sono gli agenti in moto che sono pronti ad inseguirti se noi li contattiamo via radio
E infatti quando sono ripartito al semaforo dopo erano fermi in 2con le moto e se scappi e ti beccano sono caxxissimi amari

E le loro motorelle ti avrebbero preoccupato? :biggrin3:
In fondo hai la tripla... :coool: :coool: :coool:

Sim1
27/03/2007, 20:06
scusa ma eri solo in quella strada?
xchè se superi di 40khm di tolgon la patente?

no non ero da solo...c'erano altre moto dietro di me, però loro puntano di solito quello che sembra vada più forte e poi siccome ti beccano a oltre 100m di distanza hanno il tempo di puntare più moto/auto finche non trovano quella in infrazione.
Se superi di 40km/h ti tolgono 10punti, sospensione della patente da 1-3mesi e 600Euro di multa, ma siccome la mia patente non ha ancora "compiuto 3anni" c'è il raddoppio delle sanzioni quindi 10pt X 2 = 20pt e patente andata

Fulvioz
27/03/2007, 20:39
no non ero da solo...c'erano altre moto dietro di me, però loro puntano di solito quello che sembra vada più forte e poi siccome ti beccano a oltre 100m di distanza hanno il tempo di puntare più moto/auto finche non trovano quella in infrazione.
Se superi di 40km/h ti tolgono 10punti, sospensione della patente da 1-3mesi e 600Euro di multa, ma siccome la mia patente non ha ancora "compiuto 3anni" c'è il raddoppio delle sanzioni quindi 10pt X 2 = 20pt e patente andata

Maledetta legge dei neo patentati... :mad:

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Sim1
27/03/2007, 20:42
Maledetta legge dei neo patentati... :mad:

:ph34r: :ph34r: :ph34r:

Esatto...legge del cazzo, allora dovrebbero farla anche per chi ha superato i 70anni, spesso è gente che non vede e sente più un caxxo, a me sembrerebbe giusto...

Fulvioz
27/03/2007, 20:46
Esatto...legge del cazzo, allora dovrebbero farla anche per chi ha superato i 70anni, spesso è gente che non vede e sente più un caxxo, a me sembrerebbe giusto...

Vallo dire al mio collo che quasi si spezzlò per colpa di un vecchio che è passato allo STOp senza fermarsi colpendomi in pieno e facendomi volare!!! :mad:

E quando scese dall'auto tremava tutto che quasi moriva d'infarto... :dry:

Kenny
27/03/2007, 22:19
Tacci loro...:dry:
però in effetti poteva andare peggio.....:ph34r:

Rickystyle
27/03/2007, 22:30
io una volta ero in macchina e avevo un vechietto rintronato dietro...
dopo un po che avanziamo,c'era un po di traffico e prontamente ho frenato un po' tardino apposta...
morale della favola...tamponato e costatazione amichevole:biggrin3:

Vince_Speed
27/03/2007, 22:37
Condoglianze SIM!

Io la mia parte l'ho già data...
- ritiro patente in auto (telelaser)
- meno 2 punti in hornet (telelaser)
- meno 10 punti in auto (di mia moglie) (autovelox). Ma qui non mi hanno fermato e non ho dichiarato chi guidava... Ho solo... PAGATO PAGATO PAGATO!!!!

Fulvioz
28/03/2007, 05:41
Condoglianze SIM!

Io la mia parte l'ho già data...
- ritiro patente in auto (telelaser)
- meno 2 punti in hornet (telelaser)
- meno 10 punti in auto (di mia moglie) (autovelox). Ma qui non mi hanno fermato e non ho dichiarato chi guidava... Ho solo... PAGATO PAGATO PAGATO!!!!

...ora capisco perchè ti hanno dato del fuggitivo!!! :tongue:

Turbo-555
28/03/2007, 06:33
che sfiga!

però cazzarola...che figata...vorrei starci anch'io in italia allora...


qui con 88 sul 50...sarebbero minimo minimo 6 mesi in bicicletta e 500-1000 euri di multa...

joeblack79
28/03/2007, 07:48
secondo me ti e' andata benissimo, e andavi anche piano , in quel punto non si fatica ad arrivare oltre i 150 km/h

ma spiegami dove era il telelaser, alle tue spalle ed il vigile era 100 mt dopo??

basjoe
28/03/2007, 09:59
bastardi schifosi luridi pezzi di sterco umano..

100%

pampie
28/03/2007, 10:02
100%

menomale che avevo impostato la censura..

hummerspeed
28/03/2007, 10:05
Targa modificata e via!!!Io da quest'anno faccio cos' anche sulla macchina!! Poi quando mi chiappano pagherò per una vita.......:ph34r: :ph34r: ..ma nel farttempo devono prima prendermi!!:dry:

Comunque nella sfiga ti è andata bene...patente salva!!

hs

flower
28/03/2007, 10:05
...ti è andata veramente di lusso...io non sono mai riuscito a farmi beccare sotto i 40km/h e quindi sospensione da 1 a 3 mesi e multa raddoppiata...con tanto di decurtazione di 10 punti.
...avendo rifatto già una volta la patente,se dovessi perderla anche quest'anno...vendo la moto.

krupica
28/03/2007, 10:19
secondo me ti e' andata benissimo, e andavi anche piano , in quel punto non si fatica ad arrivare oltre i 150 km/h

ma spiegami dove era il telelaser, alle tue spalle ed il vigile era 100 mt dopo??

No, il telelaser è esattamente dove si trovano i vigili, calcola la velocità in avvicinamento (non durante il passaggio come i velox), quindi se ti beccano che stai correndo, ti fermano e ti multano.
La foto (nei telelaser evoluti) ti vien scattata da davanti, non da dietro, quindi se tiri dritto non ti possono multare perchè in foto non risulta la targa; se però più avanti c'è un'altra pattuglia che ti ferma, son cazzi amari.

Sim1
28/03/2007, 16:31
No, il telelaser è esattamente dove si trovano i vigili, calcola la velocità in avvicinamento (non durante il passaggio come i velox), quindi se ti beccano che stai correndo, ti fermano e ti multano.
La foto (nei telelaser evoluti) ti vien scattata da davanti, non da dietro, quindi se tiri dritto non ti possono multare perchè in foto non risulta la targa; se però più avanti c'è un'altra pattuglia che ti ferma, son cazzi amari.

Esatto al 101%:wink_:

noris
28/03/2007, 18:40
Se ti può consolare preso autovelox a 63 km orari
155 euro e meno 2:cry:
vigili di merda di varzi:mad:

Rickystyle
28/03/2007, 18:52
Se ti può consolare preso autovelox a 63 km orari
155 euro e meno 2:cry:
vigili di merda di varzi:mad:

se ti può consolare mi sa che abbiam fatto lo stesso io e lorient 2 sabati fa...a varzi sempre!:mad: :mad: :mad:

Vezza
28/03/2007, 19:14
anche a me è successo pochi mesi fa ma in macchina...
Vi è mai capitato di notte?
tornavo da ballare eran le 4.30 circa e in un rettilineo vedo lo scatto e l'abitacolo completamente illuminato a giorno.incredibile non pensavo fosse cosi pesante il flash.
comunque limite dei 70 facevo i 105 155€ + 2 punti di patente...

pipes
29/03/2007, 08:03
No, il telelaser è esattamente dove si trovano i vigili, calcola la velocità in avvicinamento (non durante il passaggio come i velox), quindi se ti beccano che stai correndo, ti fermano e ti multano.

quindi se non ti fermano non ti arriva nulla a casa???
mi hanno preso con il telelaser su una superstrada... e non avrebbero potuto fermarmi, dato che non c'erano piazzuole e loro erano piazzati nella rampa di uscita :dry: :cry:

Vezza
29/03/2007, 11:21
no certo che ti arriva.
per lo meno a me è arrivata senza nessun fermo immediato.
non ho contestato perche me ne son accorto immediatamente del flash.
Insomma sapevo che sulla strada c'erano questi velox, ero sopra il limite il flash mi ha illuminato l'abitacolo...son stato un pirla potevo andar piu piano ecco...

flower
29/03/2007, 11:32
anche a me è successo pochi mesi fa ma in macchina...
Vi è mai capitato di notte?
tornavo da ballare eran le 4.30 circa e in un rettilineo vedo lo scatto e l'abitacolo completamente illuminato a giorno.incredibile non pensavo fosse cosi pesante il flash.
comunque limite dei 70 facevo i 105 155€ + 2 punti di patente...


...praticamente questi alle 4:30 del mattino,invece di fare i controlli dovuti...mettono il velox,se ne stanno al caldo in macchina e fanno cassa...:ph34r:

pipes
29/03/2007, 11:44
no certo che ti arriva.
per lo meno a me è arrivata senza nessun fermo immediato.
non ho contestato perche me ne son accorto immediatamente del flash.
Insomma sapevo che sulla strada c'erano questi velox, ero sopra il limite il flash mi ha illuminato l'abitacolo...son stato un pirla potevo andar piu piano ecco...

mh... il telelaser viene puntato davanti... e davanti la moto non ha la targa... :blink:

krupica
29/03/2007, 11:52
quindi se non ti fermano non ti arriva nulla a casa???
mi hanno preso con il telelaser su una superstrada... e non avrebbero potuto fermarmi, dato che non c'erano piazzuole e loro erano piazzati nella rampa di uscita :dry: :cry:


no certo che ti arriva.
per lo meno a me è arrivata senza nessun fermo immediato.
non ho contestato perche me ne son accorto immediatamente del flash.
Insomma sapevo che sulla strada c'erano questi velox, ero sopra il limite il flash mi ha illuminato l'abitacolo...son stato un pirla potevo andar piu piano ecco...

Il telelaser e l'autovelox son due apparecchi diversi.
Il velox calcola la velocità di passaggio e ti scatta una foto da dietro, dalla quale risalgono al tuo indirizzo e ti mandano la multa a casa.
Il telelaser misura la velocità in avvicinamento, nel senso che te lo puntano contro quandosei lontano e, prima ancora del tuo passaggio, già sanno a che velocità viaggi e ti fermano per multarti. I più evoluti scattano anche una foto, ma che vien fatta in avvicinamento quindi, a meno che tu non abbia la retromarcia sulla moto, non si vede alcuna targa.

pipes
29/03/2007, 11:58
Il telelaser misura la velocità in avvicinamento, nel senso che te lo puntano contro quandosei lontano e, prima ancora del tuo passaggio, già sanno a che velocità viaggi e ti fermano per multarti. I più evoluti scattano anche una foto, ma che vien fatta in avvicinamento quindi, a meno che tu non abbia la retromarcia sulla moto, non si vede alcuna targa.

ripeto dopo questa precisazione... nel punto in cui la pula stava usando il telelaser non era possibile fermare _nessuno_ ...
erano fermi nella corsia di accelerazione di una uscita di una superstrada...
e non fermavano nessuno (né auto né moto)
se fanno la foto davanti.... non rischio nulla dato che non ho la targa...
mentre immagino che invieranno a casa alle auto le multe x eccesso di velocità

krupica
29/03/2007, 12:00
ripeto dopo questa precisazione... nel punto in cui la pula stava usando il telelaser non era possibile fermare _nessuno_ ...
erano fermi nella corsia di accelerazione di una uscita di una superstrada...
e non fermavano nessuno (né auto né moto)
se fanno la foto davanti.... non rischio nulla dato che non ho la targa...
mentre immagino che invieranno a casa alle auto le multe x eccesso di velocità

Ti piacerebbe che qualcuno ti dicesse che puoi stare tranquillo e non rischi nulla, vero?!?
Invece ti teniamo un po' sulle spine...

pipes
29/03/2007, 12:06
Ti piacerebbe che qualcuno ti dicesse che puoi stare tranquillo e non rischi nulla, vero?!?
Invece ti teniamo un po' sulle spine...

:tongue: :tongue::linguaccia2: :linguaccia2:

:coool:

crisgas
29/03/2007, 12:49
oggi erano appostati in palmanova direzione centro quando ho visto un monovolume bianco parcheggiato sull'erba mi sono insospettito ho dato un'occhiata e dentro c'era un autovelox.....
Dai sim tutto sommato come hai detto poteva andare peggio.....

3pleSALSA
29/03/2007, 12:58
caxxioo...oramai...bisognare stare sgamati...:wacko: :ph34r:

Vezza
29/03/2007, 22:55
no scusate ragazzi ho fatto io un po di confusione io ho preso un velox e non c'era nessuna pattuglia ferma.per me era incontestabile dato che ho visto sia il flash che la cabinetta del velox.il telelaser non so cosa sia e non l'ho mai visto...pardon

joeblack79
30/03/2007, 07:28
No, il telelaser è esattamente dove si trovano i vigili, calcola la velocità in avvicinamento (non durante il passaggio come i velox), quindi se ti beccano che stai correndo, ti fermano e ti multano.
La foto (nei telelaser evoluti) ti vien scattata da davanti, non da dietro, quindi se tiri dritto non ti possono multare perchè in foto non risulta la targa; se però più avanti c'è un'altra pattuglia che ti ferma, son cazzi amari.

infatti, niente foto+niente multa = tirare dritti:ph34r:
:w00t: :w00t: :w00t: